giovedì 10 maggio 2018

La via dell'amore, una disamina di Galati 5

Ho appena visto questa magistrale predica che fa una distinzione tra seguire una religione e seguire il Cristo.  Da non perdere!




3 commenti:

  1. È veramente illuminante nel modo di spiegare. Qui ho trovato il sito italiano riguardante anche i tdg : http://themeetinghouseitalia.com/i-testimoni-di-geova/
    Alen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, in effetti su diversi aspetti ha inzeccato in pieno. Quello che più mi colpisce è l'esclusivismo della cena di comunione ai soli 144000. Una dottrina che diversi tdG stanno imparando non essere esatta in modo autonomo studiando le scritture senza preconcetti.

      Elimina
    2. Grazie Alen del link dedicato ai TdG. Ho apprezzato molto come chi ha scritto il pezzo abbia argomentato sulla questione del termine "setta" e su alcuni aspetti della dottrina dei TdG con un approccio per nulla polemico senza rinunciare a dire quello che ritiene vada detto. Ha dimostrato anche che chi di bibbia ferisce, di bibbia perisce. Con l'uso di riferimenti scritturali ha ribaltato alcuni dei capisaldi propri del mondo dei TdG tra cui anche l'idea di avere la verità in senso assoluto.

      Elimina

Grazie per il commento.