Pubblicazioni Consapevoli

In questa pagina metteremo a disposizione della fratellanza una serie di testi. Per chi lo desidera ci sono anche versioni cartacee a costi di produzione dell'editore. Le pubblicazioni sono diverse la pagina sarà aggiornata nei giorni successivi.



20/06/2019

La consapevolezza nasce dall'osservazione senza giudizio, ascoltare ed ascoltarsi partendo dalla percezione dei sensi.
È ascolto profondo attento senza giudizio partendo in un momento in cui l'intensità delle emozioni (come fastidio, turbamento, furia, rabbia, dolore) non ne alteri la percezione.
Perché dovrebbe interessare questo argomento? Credo che a tutti piaccia decidere come gestire la propria vita facendo scelte che ci fanno sentire felici e realizzati, la consapevolezza è una condizione necessaria per qualsiasi cambiamento: come puoi pensare di cambiare una situazione se non sei in grado di percepire quale sia lo stato attuale delle cose?

31/05/2019

In questo link troverete un pdf con alcuni testi spontanei redatti da una fratellanza che vuole uscire da uno schema.  I rimandi frequenti ai testi di Russel sono emblematici perchè sono la prova di un disallineamento evolutivo dell'organizzazione. Quelli che erano le buone intenzioni sono stati sostituiti da una realtà spietata che ha invece visto nascere un sistema organizzato che ha completamente disatteso tutte le premesse iniziali.

Il testo è crudo diretto senza elaborazione dei concetti che vengono scritti così come erano pensati. Il linguaggio mai semplice degli autori svela aspetti che sono correlati alla complessità della vita teocratica vissuta e che sono diventati un dramma collettivo esistenziale.

02/06/2019
Se non ho amore non sono nulla

In questo link troverete un pdf con altre prove di questo malessere generalizzato che ha preso il soppravvento in molte congregazioni. Una testimonianza significativa perchè trasversale tutta la fratellanza si sente implicate e responsabile. Tanto responsabile che abbiamo anche il contributo di sorelle talmente allarmate per le degenerazioni che hanno visto nelle loro congregazioni da prendere il coraggio e anche loro hanno voluto esprimere la loro critica e il loro dissenso. Superpetroliera, Cavalieri della fede, Vaccari sono tutti termini di questa nuova lingua. Non disquisiamo sui dettagli su quanto siano applicabili tutte le considerazioni i testi sono scritti da persone che non fanno questo mestiere. Questi testi hanno tanto da dire anche fra le righe.


Alcune pubblicazioni sono gratuite ma chi lo desidera può lasciare un commento anche vuoto per registrare il suo passaggio.

6 commenti:

  1. Per scaricarlo occorre selezionare l'account del proprio indirizzo mail. È normale ? In questo modo non è più anonimo chi lo scarica, o sbaglio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso possiamo rassicurarti, l'account purtroppo serve a google in tutti i casi non abbiamo strumenti che monitorizzano questa registrazione degli utenti. Comunque grazie non abbiamo considerato questa evenienza, vediamo se riusciamo a rendere disponibili le pubblicazioni senza le richieste di registrazione...

      Elimina
    2. @Osservatore, grazie. Attendo info

      Elimina
  2. Qualcuno può provare adesso se il link chiede ancora la registrazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, chiede ancora di selezionare un account, che nel mio caso fa riferimento all indirizzo mail personale con nome e cognome.

      Elimina
  3. Abbiamo inserito una nuova pubblicazione nella pagina Pubblicazioni Consapevoli. Un testo con tante testimonianze di tanti fratelli e sorelle che hanno perso i riferimenti che avevano della congregazione.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.

Chatteria