giovedì 31 maggio 2018

La Betel risponde

La fratellanza ci segnala un video interessante di una mini inchiesta della televisione finlandese vengono intervistati una ragazza molestata e poi quello che sembra il rappresentante del CDF locale.
Se qualcuno volesse tradurre la conversazione a beneficio di chi non conosce l’inglese lo ringraziamo da adesso.




7 commenti:

  1. Risponde... poverina tutta questa gente che pensa di ragionare di discutere. Ovviamente parlano due lingue diverse.

    RispondiElimina
  2. Nel frattempo in America un'altra trasmissione ha messo in luce gli abusi coperti:
    https://rutube.ru/video/858c657cb39acd65594b7d1ce296d192/

    RispondiElimina
  3. Il problema abusi é ancora poco conosciuto tra i testimoni di Geova. Tra non molto salira alla luce come uno tsunami che travolgera il sistema. Solo chi confida in Geova e non nella struttura riuscira a farvi fronte.Incoraggio tutti a pregare e studiare le Scritture con fervore .Aiutate altri fratelli sinceri a capire come Geova opera in questo tardo tempo della fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in generale per gli anziani in questo ultimo periodo abbondano di Circolari e KS che evidenziano il problema. Ma le circolari sono in teocratichese dicono tutto e anche l’opposto non si capisce nulla. Come si nota dall’intervento del Betelita lui non risponde al giornalista ma a chi pensa che i comitati giudiziari siano anticostituzionali. Travolgere il sistema WT è un po’ complicato anche se non impossibile, personalmente dubito ma se accadrà non mi straccio le vesti. Per quanto mi riguarda una delle mission con Osservatore e di rendere disponibile una visione il più realista possibile.
      Pace e serenità

      Elimina
  4. Riporto questo commento che sta circolando in rete. Parla di alcune frasi molto strane riportate da Jackson. Sto tenendo d'occhio la discussione. In caso di bufala sono pronto a smentire.

    "Ciao a tutti.

    E' passato un po' di tempo dall'ultimo commento.

    Questo fine settimana in Francia c'è stata l'inaugurazione di una nuova sala congressi. Dato che si trattava di un "progetto mai visto prima" (perché realizzato da 3 paesi diversi insieme: Francia, Svizzera e Italia ... wow che risultato!) Dovevano fare qualcosa di speciale.

    Così abbiamo avuto una diretta streaming con l'inauguarazione presieduta dal fratello Geoffrey Jackson. Quelli di alto livello sono stati invitati direttamente nella sala assemblee, il resto ha avuto modo di vederlo in TV.

    Ovviamente l'adunanza del fine settimana è stata cancellata.

    Durante il discorso, ho avuto un sacco di momenti che mi hanno fatto scuotere la testa. Il solito lavaggio del cervello, sensi di colpa, sottomissione, evitare i disassociati, ecc ecc ecc.

    Ma poi è stato detto qualcosa che al sentirlo volevo solo urlare contro lo schermo...

    GJ ha fatto un'illustrazione. Si è assicurato che tutti avessero compreso il fatto che fosse solo un'illustrazione, non un annuncio (provocando molte risate tra il pubblico, cosa c'è di divertente in proposito?).

    Ha detto (lo cito al meglio di quanto io possa ricordare, ma capirete l'idea):
    "Immagina se la prossima settimana una volta tornato negli Stati Uniti e vedete nelle notizie che l'intero GB è stato arrestato senza motivo. Come reagirete? Beh, sicuramente direste ai vostri colleghi o vicini: "Gesù ci aveva avvertiti. Sono stati arrestati senza motivo." Vi sentireste male per noi, ma sareste orgogliosi perché siete sicuri che sia tutta una persecuzione da parte di Satana e che siete sicuri che siamo innocenti.

    Ora questo non è possibile perché negli Stati Uniti non puoi arrestare qualcuno senza una ragione come in Russia. Immaginate quindi che inventerebbero false accuse, falsi testimoni e false testimonianze e tutti i media parlerebbero di come il GB sia stato arrestato per aver rubato miliardi di dollari ai loro seguaci. Come reagireste se un collega ve ne parlasse? Vi vergognereste? Ci credereste? Bene, Satana ci attaccherà usando le bugie, mentendo sulla nostra alta morale.

    Forse ci accuseranno di aver coperto abusi sessuali su minori. Ci credereste? Sicuramente sappiamo che quelle bugie vengono da Satana".

    Allora lì ho sorriso. Per rabbia e divertimento. Sanno che non possono tenere nascosti tutti questi casi giudiziari. Quindi ora stanno preparando la R&F (la difesa?? non so tradurre questo termine) per la possibilità che possano venire arrestati. In modo da rafforzare la fede dei fedelissimi: Oh e non credete a nulla se è qualcosa contro di noi. Siamo i migliori, ricordate? E certo, è colpa di Satana, totalmente colpa di Satana! Non sono affatto le nostre ridicole regole e la nostra arroganza che ci ha portato a questa situazione.

    Dall'altra parte, questo renderà ancora più difficile svegliare la mia moglie PIMI (e il resto della mia famiglia). E questo mi fa arrabbiare! Volevo dirle quanto è stato divertente Jackson, a mentire difronte ai giudici durante l'AustralianRoyalCommission. Jackson non fermare tutto questo. Ma ero troppo arrabbiato così non l'ho fatto e ho taciuto. Ma lo farò.

    E' stato un giorno speciale, davvero."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare un tantino dubbia la notizia...

      Elimina
    2. Anche a me sembra esagerata. Dice che pubblicheranno l'audio. Vedremo

      Elimina

Grazie per il commento.