sabato 26 maggio 2018

Scrittura del giorno 26 Maggio 2018

Sceglietevi oggi chi volete servire (Gios. 24:15)
“Non farmi ragionare”, disse una donna a un amico. “Dimmi soltanto cosa devo fare. È più semplice”. Quella donna preferiva sentirsi dire cosa fare piuttosto che usare il libero arbitrio, un prezioso dono di Dio. E noi? Siamo contenti di poter fare le nostre scelte o preferiamo che altri decidano al posto nostro? Come consideriamo il libero arbitrio? Questo argomento è stato oggetto di dibattiti per secoli. Alcuni sostengono che il libero arbitrio non esista e che tutte le nostre azioni siano predestinate da Dio. Altri dicono che il libero arbitrio nel vero senso della parola può esistere solo a patto che si goda di assoluta libertà. Comunque, per giungere a una corretta comprensione dell’argomento dobbiamo consultare la Parola di Dio. La Bibbia, infatti, rivela che Geova ci ha creato con il libero arbitrio, cioè la capacità e la libertà di operare scelte consapevoli. w17.01 2:1, 2

6 commenti:

  1. Ciao Oste ogni tanto ti fai vivo. In effetti la scrittura del giorno di oggi sembra il manifesto consapevole... potete ringraziare la WT per il suggerimento.
    Take care caro Oste.

    RispondiElimina
  2. Come disse Gesù,fate quello che dicono,ma non fate quello che fanno.
    Il lettore usi discernimento,e qui c'è poco di leggere tra le righe,e' tutto molto chiaro e semplice.

    RispondiElimina
  3. Osservatore concordo con te quando dici# potete ringraziare la WTS per il suggerimento# ma ciò che scrive la WTS ,sono dei semplici suggerimenti?o sono degli ordini che vengono fatti passare per suggerimenti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Virgilio ho motivo di pensare che tu sia un fratello. In via confidenziale la mia in questo caso era una provocazione. Detto questo Osservatore Teocratico è nato anche perchè nella WTS sono in troppi quelli che confondono ordini dai suggerimenti.
      Da queste parti non ci facciamo condizionare da nessuno.

      Elimina
  4. grazie Osservatore,prima ci mettevamo la nstra bella faccina ,ora in questo nuovo sito ancora non è possibile.Si sono un fratelllo e molti fratelli we sorelle della mia generzione non ci sono più e altri sono molto avanti negli anni.E abbiamo vissuto tutti i cambiamenti dagli anni 60 in poi .sei stato bravo riferendoti a me scrivendo che Osservatore Teocratico ènato enche perchè# nella WTS sono in troppi quelli che confondono,ordini dai suggerimenti#di nuovo grazie.

    RispondiElimina
  5. ... darsi la zappa sui piedi. ;)

    Emanuel

    RispondiElimina

Grazie per il commento.