venerdì 26 aprile 2019

La solitudine dei numeri

Abbiamo fatto una piccola indagine interna sui presenti alla commemorazione nelle congregazioni che frequentiamo. Abbiamo notato che alcune  hanno avuto una decisa flessione di presenze rispetto all’anno precedente. La mia congregazione ad esempio ha avuto un 20/25%di presenti in meno rispetto all’anno precedente. Chiedendo un po’ in giro le congregazioni interpellate hanno tutte problemi di presenza. Alcuni hanno grottescamente imputato la flessione al ponte lungo di Pasqua che ha creato la tentazione che mancava a tutti gli eterni interessati di smettere di essere spettatori della commemorazione ed ha preferito la scampagnata fuori porta,  mentre  conclamate eminenze hanno riesumato lo slogan Ruthefordiano “Milioni di ora viventi non moriranno mai” che è la stessa cosa di dire “la fine è vicina”.   Questo calo dei numeri sembra però che non abbia scoraggiato lo spirito santo, che continua a trovare persone degne di stare in cielo. I numeri anche in questo caso non tornano, dopo 100 anni di regno celeste la raccolta degli unti sembra tutt’altro che terminata. Come è andata da voi?

5 commenti:

  1. Ogni anno c'è una scusa per giustificare. Era brutto tempo, c'era il ponte, era venerdì santo, ecc.ecc.gli unti aumentano i presenti diminuiscono e questa la verità.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente c'è stata una flessione generale in diminuzione dei presenti e un aumento esponenziale di chi ha partecipato agli emblemi.
    Così tutti gli schemi si sono rotti e inceppati,si aspettava che il numero degli unti calasse come simbolo della venente grande tribolazione e harmaghedon,così si è tutto complicato,ora attendiamo la solita spiegazione ufficiale della serie,arrampichiamoci sugli specchi per difendere l'indifendibile.
    È molto squallido e triste,vedere che il tempo ci conferma che siamo stati presi in giro e derubati del nostro futuro e delle nostre ambizioni,sacrificate e immolate sull'altare della wt e non di Dio.

    RispondiElimina
  3. Si ma non ti preoccupare Andrew adesso tirerenno fuori qualcosa dal cilindro (perché ormai si usa la bibbia come il cilindro) per giustificare il tutto. Il tutto che non torna e i ... se lo faranno andare bene anche stavolta...

    Ho tolto una parola che offendeva i fratelli, chiedo cortesemente di mantenere il rispetto.
    Barnaba

    RispondiElimina
  4. Si scusate, ma oggi sono veramente Inc...

    RispondiElimina
  5. Tre congregazioni, le stesse dell'anno scorso, si era in una struttura del comune, l'anno scorso il salone era pieno e presentianchee nel l'ampio corridoio fuori, quest'anno cerano molti posto vuoti nel salone, e nel corridoio non c'era nessuno, sono aumentati chi ha preso gli emblemi, l'anno scorso 1,quest'anno 3.vediamo solo se 2+2=4,oppure il due verrà moltiplicato alla decima Potenza, e Non 2+2=4,aspettiamo il conto totale che verrà fornito dalla WTS.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.