sabato 12 gennaio 2019

La fratellanza adora internet



https://trends.google.it/trends/explore?date=today%205-y&q=jw.org

11 commenti:

  1. Gatto di Schroedinger12 gennaio 2019 alle ore 23:23

    Diciamo che per come è concepito il sito e soprattuto la app wt library, il numero delle "visite" è stragonfiato dalle stesse modalità con le quali è stato architetturato. W3snoop poi fa un po ridere, perché non fare lo stesso con Netapplication, Google Analytics o Alexa?
    Se andate a scomporre il traffico si noterà che oltre 1/3 degli accessi è sull'area riservata (anziani e nominati o volontari) e un altra metà arriva dall'app, una fetta piuttosto grossa dal broadcasting.
    Chiedendo il play di un video o facendo il download di un contenuto per una adunanza noi attiviamo servizi residenti su diversi sottodomini wt.org ognuno dei quali registra un accesso.
    Al momento, ripulendo tutti questi artifizi, jw.org balla fra la posizione 800 e 650 dei siti più visitati al mondo, con un volume di traffico in arrivo dai motori di ricerca ridicolo e profili di uso tali da suggerire che il 95% del traffico è fatto da fratelli che lo usano per le loro attività e adunanze.
    Nonostante ciò Biblegateway.com ha più o meno lo stesso volume di traffico

    molto meno confortanti sono le statistiche di "trend" di interesse del web verso il sito, ovvero quanta gente nuova davvero lo ricerca (perché Google se ne accorge se sempre gli stessi ti visitano) e c'è da dire che gli ultimi 5 anni sono stati fallimentari

    https://trends.google.it/trends/explore?date=today%205-y&q=jw.org
    della serie, c'è stata riduzione del 75% in 5 anni relativamente all'interesse per quella risorsa web e al traffico associato che non sia il solito che torna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato il link per renderlo più visibile

      Elimina
    2. Sono d'accordo con Gatto che le cifre sono stragonfiate per gli accessi farlocchi come spiegato,i numeri e le statistiche sono molto minori,nella classifica dei siti più visitati fatti da altri nel tempo,la posizione di JW era molto più bassa,ma molto,questo è tutto fumo agli occhi,manca la sostanza e la concretezza sotto ogni aspetto.

      Elimina
  2. Chissà quando inizieranno a monetizzare tutto questo traffico... 😂

    RispondiElimina
  3. in questa organizzazione a me pare tutto pompato, per creare effetto placebo sui fedeli.

    RispondiElimina
  4. Il loro problema è che prima potevano gonfiare tutti e di più e non c'era il riscontro per dire il contrario, oggi continuano a pompare con la differenza che il giorno dopo arriva la smentita dati alla mano e tutti leggono come stanno realmente le cose. Così non fanno altro che peggiorare la loro reputazione.

    RispondiElimina
  5. Non capisco la eventuale gioia per la statistica riportata. Ma era questa la corsa cristiana di cui parla l'apostolo Paolo, la corsa al sito più visitato?
    Se sono primo significa che ho la verità e Geova mi benedice? Allora sulla base dell'elenco dobbiamo diventare tutti TdG (Testimoni Di Goggle).

    E' proprio vero la fratellanza "adora" internet

    RispondiElimina
  6. Grande crescita Nell anno 2018!!!!! Poi vai a vedere 1000 congregazioni accorpate in USA.

    RispondiElimina
  7. In pratica in 5 anni l'interesse sta scomparendo. Di questo passo....
    Luca

    RispondiElimina
  8. Germania 253 congregazioni chiuse dal 2016 a oggi. 21 solo negli ultimi tre mesi!!!! Tranquilli va tutto benissimo c'è grande crescita nuovo massimo proclamatore !!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento.