venerdì 10 agosto 2018

Un problema gigantesco

Chi di noi non ha dovuto affontare un problema, e non vedendo una soluzione, forse abbiamo pensato al racconto di Davide e Golia!

Giganti come Golia sono vissuti anche nei nostri tempi per esempio Robert Pershing Wadlow (1918–1940) è stato, con i suoi 2,72 m, l'uomo più alto mai esistito, secondo il Guinness World Records il suo peso era di 199 kg. Wadlow era noto anche come il Gigante di Alton.

Un gigante come lui poteva indossare tranquillamente l'armatura di Golia, ma non credo che fosse stato molto agile nel combattimento, come non credo lo sia stato Golia, probabilmente fu usato dai filistei più che altro come uno 'spaventa passeri', ma funzionava visto che gli israeliti se la facevano addosso dalla paura!

Davide era abituato a combattere con animali selvatici (senza togliere nulla alla sua spiritualità) non si lasciò intimorire, e con agilità di un ragazzo assestò il colpo mortale.

A volte i problemi sono giganteschi perchè noi li 'vediamo' così, pensiamo che siano irrisolvibili, ma potrebbe trattarsi solo di 'uno spaventa passeri'!

Allora mi vengono in mente le parole di Gesù in Matteo 17:20 "se la vostra fede sarà grande quanto un granello di senape, direte a questo monte: ‘Spostati da qui a là’, e il monte si sposterà, e nulla vi sarà impossibile”. 🤗

3 commenti:

  1. Spesso i problemi li ingigantiamo noi con le nostre paure. Ciò non significa che dovremo affrontarli in modo avventato.
    Davide si preparò accuratamente, con ciò che era alla sua portata, una fionda piuttosto di spada e lancia, perché non le avrebbe saputo usare. Scelse dal fiume sassi lisci, proiettili più veloci e precisi rispetto a un sasso qualunque.
    Niente armatura che gli avrebbe impedito i movimenti, ma il suo abito da pastore.
    Soprattutto si affidò a Geova, questo gli diede il coraggio e la calma necessaria per affrontare la situazione.
    È probabile che non ci sia stato un intervento divino, il sasso e la capacità del ragazzo erano sufficienti e Dio non interviene se non necessario.

    RispondiElimina
  2. La fede come l’energia basta poca materia per spostare le montagne. Si i problemi sono grandi ma resistere è possibile perché è insito nella vita. Dio la donata a noi dotandola di forza oltre il normale. Isaia 40:29 Abacuc 3:19 Salmo 84:7

    ...è anche il mio motto Energia!!

    RispondiElimina
  3. ma non si parla più in giro della piaga pedofilia... alla fine la WTS paga o no ?

    RispondiElimina

Grazie per il commento.