sabato 18 agosto 2018

In punta di piedi

Sì fa un gran parlare di fatti che in congregazione non possono essere discussi, la trasparenza finanziaria, la malagestione dei casi di abusi, intendimenti che fanno acqua da tutte le parti ma che continuano a restare in piedi e molti fratelli cominciano a capire che servire Dio è più complesso del seguire un'organizzazione con le sue disposizioni e regolette varie. Allora che fare per tutti coloro che abbiamo vicino ma continuano ad andare dietro al vitello d'oro?
Non è così semplice aiutarli.
L'essere umano ha bisogno di certezze, di sicurezze e togliergliele senza che ci siano le giuste condizioni potrebbe creare più danni che benefici.

Teniamo conto di questo quando cerchiamo di aiutare qualcuno ad aprire gli occhi. La maggioranza dei fratelli sono sinceri e armati di granitiche convinzioni che difenderanno a spada tratta. Ci vuole cautela ed empatia. Se davvero vogliamo aiutare un familiare a conoscere la verità è importante procedere a piccoli passi, meglio un piccolo sorso d'acqua quotidiano  che una secchiata d'acqua gelida in testa...
Questo video forse ci dà un'idea della situazione e su come procedere...



55 commenti:

  1. Anche da queste parti ci siamo convertiti al "scardovellismo"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti eri convertito ai pastafariani?! :)

      Elimina
    2. No no anche io mi sto avvicinando al buon scardovelli. Dovrebbe fare un seminario al cd

      Elimina
  2. Allora noi stiamo uscendo dalla caverna,più o meno.
    Che cosa ci aspetta?
    Dubbio amletico..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta aspettando la sostituzione dell '"Organizzazione" con il Regno Celeste (di Dio)!
      =====================================
      "Ora siamo vicini ad un altra riforma se Gesu vorra
      Nessuno potra fermarle"
      --------------------------
      Si, Gesu vuole ... secondo le Scritture!

      -- "Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo." Matt.6:10
      -----------------------------------
      -- Matteo 21:
      40. Ora, quando verrà il padrone della vigna, che cosa farà a quei vignaioli?».
      41. Essi gli dissero: «Egli farà perire miseramente quegli scellerati, e affiderà la vigna ad altri vignaioli, i quali gli renderanno i frutti a suo tempo».
      42. Gesú disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture: "La pietra che gli edificatori hanno rigettata è divenuta la testata d'angolo. Questa è opera del Signore, ed è meravigliosa agli occhi nostri"?.
      43. Perciò io vi dico che il regno di Dio vi sarà tolto e sarà dato a una gente che lo farà fruttificare.
      44. E chi cadrà su questa pietra sarà sfracellato; e colui sul quale essa cadrà sarà stritolato».
      ------------------------------------
      -- Ecco, la vostra casa vi è lasciata deserta. Matt 23:38
      ------------------------------------
      -- Ezechiele 21:
      24. Perciò cosí dice il Signore, l'Eterno: «Poiché avete fatto ricordare la vostra iniquità, essendo le vostre trasgressioni messe a nudo e i vostri peccati palesati in tutte le vostre azioni; poiché siete stati ricordati, sarete presi dalla mano del nemico.
      25. E tu, o corrotto e malvagio principe d'Israele, il cui giorno è giunto al tempo della punizione finale»
      26. cosi dice il Signore, l'Eterno: «Deponi il turbante, togliti la corona;
      >>> le cose non saranno piú le stesse:
      ciò che è basso sarà innalzato e ciò che è alto sarà abbassato.
      =============================

      Attenti, prego! Il Regno di Dio non é lo stesso con "l'organizzazione terestra" .. non sono le stesse cose ...
      Quando Il Regno viene, l'org, scompare - é la volonta di Geova e il Suo Figlio!
      L'org. è sostituito dal Regno celeste!
      Questa è l'ultima riforma !
      ~~~~~~ Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo ! ~~~~~~~
      ( fonte: http://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2018/06/le-10-riforme-per-far-tornare-di-moda.html?showComment=1534534066362#c7932819506690138641 )

      Elimina
    2. Caro MiKa, fuori dalla caverna mentale ci aspettano delle opportunità, ma anche dei rischi. Cominciare ad andare in bicicletta senza le rotelline, per citare un esempio di un vecchio post, ci permette di andare più veloci e autonomi ma potrebbe farci più facilmente cadere in qualche buca.
      La strada stretta è un percorso che dobbiamo fare ciascuno con le nostre gambe.
      Certo, abbiamo le scritture come guida, altri fratelli che stanno facendo la stessa strada, la maggiore libertà comporta maggiore responsabilità.

      Elimina
  3. Certo che le difendono a spada tratta dopo che hai sacrificato una vita intera messo nella cassetta delle contribuzioni stipendi interi che hai litigato e non più visto parenti per anni rinunciato alla carriera sposato la donna che non amavi che ti hanno imposto perché era perfetta per te non hai comprato la tua casa dei sogni perché tanto mancava poco alla fine e ora devi pagare l affitto ci mancherebbe altro che ammettere che è stata tutta una fregatura!!! !

    RispondiElimina
  4. X Unknown, tutto sommato velatemente il CD l'ho ha dovuto ammettere che non bisognava fidarsi dei loro intendimenti, sulla W del 02:2017 si sono sbilanciati viste le tante bufale che hanno propinato i vari CD nel corso della storia made in WTS, ma che cmq presuntuosamente hanno dichiarato che bisogna essere ubbidienti e sotto messi agli attuali 8 fallibili e non ispirati, ma guidati dallo SS scrivono quegli articoli pensando che ancora siamo una massa di depensanti e non si rendono conto che la diminuzioni delle contribuzioni è un chiaro segnale del fatto che in molti stiamo aprendo gli occhi e chiudendo il portafoglio.

    RispondiElimina
  5. Vi racconto un caso congregazione del sud circa 35 proclamatori qualche ammonta viene nominato servitore di ministero un fratello che ha una moglie non battezzata ma che frequentava le adunanze insieme ai figli minori anch'essi mai battezzati,da due anni a questa parte moglie e figli non frequentano per niente più le adunanze si presentano solo alla commemorazione .....alla prossima visita del sorve voglio raccontargli il tutto in quanto il servitore non solo non avrebbe i requisiti ma fa pure il bullo il Mafiosetto!!!servirà a qualcosa?

    RispondiElimina
  6. In condizioni normali dove tutti fanno quello che devono fare si. La tua indicazione sarà presa in considerazione solo dopo aver suffragato le cattive intenzioni del fratello. Ma se il bullismo viene intrepretato con eccesso di zelo...

    RispondiElimina
  7. Scusami non ho capito cosa intendi puoi farmi capire meglio.....

    RispondiElimina
  8. X piacere capitan kirc mi npotresti spiegare meglio ?

    RispondiElimina
  9. Ciao, rispondevo alla tua domanda prendendo per buona la volontà di voler intervenine per ristabilire un po' di ordine. Se questo è il caso dico a te come a molti altri che se il comitato di anziani ha posizioni equilibrate con la visita di un sorvegliante che ha le stesse caratteristiche si può instaurare un rapporto di collaborazione proficuo e se ci sono fratelli che invece dimostrano di non avere a cuore gli interessi spirituali vengono valutate le opinioni della fratellanza e viene valutato il comportamento del fratello se questo crea disagio si interviene con visite mirate di "incoraggiamento". Sono cose che si fanno normalmente il problema è che non sempre ci sono questi presupposti le congregazioni che sono in crisi fanno fatica ad identificare comportamenti "poco spirituali" perchè hanno altri problemi da affrontare. Ad esempio se alcuni anziani prendono posizioni consapevoli si possono creare fenomeni di bullismo teocratico per ripristinare la incontestabile fiducia all'organizzazione. In questi casi il sorvegliante sfrutta questi personaggi per ripristinare la "spiritualità" perduta attraverso il loro eccesso di zelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche se non ha i recquisiti scritturali il nominato non viene toccato

      Elimina
  10. A proposito di finanza , in un altro blog ho scoperto questo video : Anthony Morris, sunday morning at liquor stor è su you tube , Morris avrebbe acquistato 12 bottiglie di liquore e avrebbe speso circa 900 $ , si vede lui al super mercato con il carrello e un video amatore che lo riprende e gli parla pure . al minuto 1.31 parte quel documento ,, da non credere. )-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensatore e tutti gli altri, ma perché meravigliarsi. Morris è un essere umano come tutti e avrà voluto fare qualche regalo o, perché no, comprarsi del liquore per uso personale. Ma dico, uno del CD/GB lo spirito dovrà pure prenderlo da qualche parte? ;-)

      Elimina
    2. è un essere umano ma speciale, far parte del l unico canale di Dio non è cosa da poco , mi pare che pure rutheford fosse amante dei liquori , comunque ho notato che Morris ha pure una bella pancia, secondo me alza troppo il gomito.

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger2 aprile 2019 alle ore 12:04

      @pensatore, se tutti i fratelli che conoscono dotati di panza fossero pure alcolisti le sale del regno si saturerebbero di fiatella alcolica rischiando di detonare all'accensione del primo tablet. Sinceramente non mi pare abbia la facies tipica dell'alcolista. Il fatto che alcuni output dottrinali sembrano usciti direttamente dal fondo di una bottiglia di Jack Daniel immagino sia più facilmente correlabile alla stupidità del pensiero di gruppo che allo sfascio personale di chi se ne deve occupare

      Elimina
    4. Ho voluto fare una mezza battuta , comunque ci sono varie forme di alcolismo , ci sono quelli che bevono durante il giorno ma non si ubriacano , ricordo uno al paese mio che lavorava in banca è morto di cerosi a causa di super alcolici , mai visto ubriaco !! per capire se uno ha una dipendenza bisogna metterlo alla prova, farlo stare un bel po di tempo senza toccare una goccia di liquore, li te ne accorgi subito ,,,, a proposito di facce da alcolisti, Rutheford la faccia ce la aveva.

      Elimina
    5. anch'io ho visto il video di Morris in negozio a comprare 6 bottiglie di wiskey irlandese macallan invecchiato 12anni al prezzo di 59.99 l'una e altri 6 invecchiati 18 anni al prezzo di 89.99 piu tasse obbligatorie . Mi chiedo dove ha preso quei soldi visto che hanno tutti fatto voto di povertà??? e poi perchè è andato a comprarlo a 23 minuti di macchina dato che ci sono molti altri negozi di liquori vicini a warwick? nel video dice che anche sua moglie gradisce molto il wiskey irlandese . inoltre il fratello che ha registrato il video dice che ha fatto togliere le scatole delle bottiglie quindi sicuramente non erano regali . Se anche li avesse comprati per una festa , perchè comprare del wiskey cosi caro??? Io le risposte li ho tutte , e voi????

      Elimina
    6. Morris in quella occasione poteva dare testimonianza informale, chissà magari gli poteva dire che il posto in cui lui andrà dopo morto il wiskey non lo potrà più bere , e ne sta approfittando ora che è sulla terra .(-:

      Elimina
    7. Gatto di Schroedinger2 aprile 2019 alle ore 20:35

      @pensatore
      anche io ho voluto fare una mezza battuta...

      Elimina
    8. Dubito che il fratello Morris abbia problemi di alcool ma dopo questo video direi che una visita pastorale esortativa non sia fuori luogo.

      Elimina
    9. Comprare alcool non rivela l'uso che ne sarà fatto. Tuttavia, dal momento che il video è stato visto da molti fratelli che ne sono rimasti turbati, mi chiedo se verrà applicato l'iter che scatterebbe in caso qualche fratello si lamentasse di una barba o una gonna troppo corta, o ci sono due pesi e due misure?

      Elimina
    10. Barnaba, l'iter con lui? Mi hai fatto crepare dal ridere.
      Sono loro che hanno inventato l'iter e serve per distrarti dalla realtà. Uno che si applica a misurare i cm della gonna o i peli della barba sta seguendo la carota che gli è posta davanti.

      Elimina
    11. Mai dire mai, sono saltate tante teste d'oro per motivi impensabili e il tipo in questo momento è uno che ha anticipato la revisione teocratica. Sono davvero curioso di vedere gli sviluppi di questa vicenda. Mi chiedevo anche cosa proponevano quelli delle riforme teocratiche, diranno che bisogna diminuire il numero di bottiglie di Whisky da comprare in una volta sola?

      Elimina
    12. Gatto di Schroedinger3 aprile 2019 alle ore 23:51

      @Capitan Kirk: no, non è necessario, basta rendicontare tutto per bene e redigere la nota spese e la ripartizione dei costi per chi cosa come dove e perché paga. Magari un documentino finale con la quota "pro rata potus" o bevuto pro capite in Warwick magari non sarebbe male

      Elimina
    13. I tipi delle riforme teocratiche dicono che lo scatolo messo in macchina era verde quindi conteneva probabilmente bottiglie di plastica (non si sa con quale formula matematica fantascientifica abbiano tirato questa conclusione). Infatti per comprare un pacco di acqua si va di domenica mattina a 25 km di distanza. Io invece direi che oltre sfacciato sia stato anche abbastanza furbo tanto da imitare il serpente della Genesi facendosi cambiare anche lo scatolo.

      Elimina
    14. Mi pare una tempesta in un bicchier d´acqua. Trovo anzi giusto che Morris vada a comprarsi il suo wisky per conto suo. Peggio sarebbe stato se avesse mandato un altro al posto suo. Per chi non conosce la Betel americana ce´tradizione di invitare amici nella propria camera ed offrire un cocktail appena fatto. Si organizzano anche cocktail party senza troppi problemi. Basta non ubriacarsi. Il fratello Samuel Herds da buon americano ha l´abitudine di bere due dita di Jack Daniels la sera. Non a caso tiene qualche bottiglia nella sua scrivania. Vista da testimoni oculari. Alla Betel di Roma si beveva sino a qualche tempo fa del buon barbera rosso fatto dai vigneti della Betel. Non vedo il problema e non capisco lo scandalo. Sono sicuro che Morris abbia comprato il suo wisky con soldi propri. risparmiati o donati che siano. I problemi sono altri. Non certo questi.

      Elimina
    15. Bereano, hai mai sentito il detto: "La moglie di Cesare dev'essere al di sopra di ogni sospetto (non basta che sia casta deve anche apparire tale)?" Ebbene con Morris non abbiamo a che fare con la moglie di Cesare e nemmeno con Cesare. Abbiamo a che fare con qualcuno che dichiara pubblicamente di essere pronto a governare l'umanità intera dal cielo, al lato di Cristo (his big Brother, citando lo stesso Morris). Quando fai voto di povertà, sapendo che ci sono fratelli in Venezuela ed altri paesi che muoiono letteralmente di stenti e tanti servitori a tempo pieno in paesi poveri che con il dono mensile vanno al supermercato solo per vedere quello che non possono permettersi di comprare, i quali quando hanno a volte due soldi in più li danno a qualche famiglia della congregazione che non ha abbastanza per curarsi o per mangiare, con quale faccia vai con quella disinvoltura a spenderti 850 USD in liquori di quel genere? Si tratta proprio di una tempesta in un bicchiere, non quello dell'acqua, bensì quello del whisky e presto la tempesta porterà con sé quello che resta della WTS....

      Elimina
    16. caro Anonimo Bereano, prima di tutto per uno come Morris che ha fatto voto di povertà non capisco dove abbia preso quasi 900 dollari per pagare 12 bottiglie di macallan wiskey anzi lo so e non se li è guadagnati di certo e se non aveva nulla da nascondere non avrebbe fatto 23 minuti di macchina con la sua bella Cadillac per comprarselo. so per certo che alla betel gli alcolici scorrono a fiumi e non da ora ma dai tempi del caro Rutherford che era alcolizzato e non soltanto lui . Hanno il coraggio di chiedere ai bambini, tramite i video di Lele e Sofia di mettere i soldini del gelato nella cassetta delle contribuzione e loro spendono fior di dollari per organizzare festicciole e cocktail alla faccia dei cari fratelli anziani che non arrivano a fine mese ma che devono contribuire per l'opera, tu non vedi il problema???? e allora qual'è il problema per te?? avere la barba, la gonna appena sopra il ginocchio, i capelli troppo alla moda??? sono queste le cose che ti fanno inciampare e non avere uno che asserisce di essere fratello di Cristo , giudicare tutto e tutti e poi bere a spese dei fratelli e come dice lui anche la moglie apprezza molto il wiskey e fare viaggi in prima classe ecc tutto alla faccia nostra???? Io sono schifata da tutto questo e penso che Gesù si vergognerebbe di avere gente del genere accanto a lui a giudicare noi poveri cristi !

      Elimina
    17. Cera dentro l acqua in quella scatola ???? ma chi vogliono prendere in giro quelli del altro blog ?....basta fare il fermo immagine quando morris è alla cassa e si vedono chiaramente le bottiglie del suo whisky,........sarebbe ora che la finiscono di guardare le cose con SENTIMENTALISMO teocratico ,.... e che comincino a vederle con gli occhi LETTERALI , .....e prima di farlo si diano del collirio e che sia di quello buono.

      Elimina
    18. @Anonimo bereano e si insomma, come dire sappiamo che nelle Betel americane non servono bevande alcoliche ne vino ne birra e non compaiono negli shop interni... E' vero non ci sarebbero problemi in condizioni normali per un fratello comprare l'Whisky che vuole, però come dire c'è una scrittura biblica che ci aiuta e ci dice che non tutte le cose lecite sono vantaggiose 1 Cor 10:23 e teocraticamente tutti sanno che più "privilegi" teocratici hai e più sei oggetto di verifiche e la scrittura di riferimento è quella di Luca 12:48, che si utilizza nei casi in cui un fratello commetta una leggerezza, come quella di creare scandalo anche senza colpe.
      Se ti chiami Tim Morris fai parte del Corpo Direttivo e sei un unto dallo spirito santo e ambisci al regno celeste non puoi pensare di svegliarti una domenica mattina e andare a comprare 12 bottiglie di pregiato Whisky senza che nessuno ti dica nulla. Non è questione di essere bacchettoni ma se alziamo l'asticella dei principi e valori morali e ci vogliamo distinguere dalle persone del mondo questa distinzione si deve vedere.
      E' una spesa che dimostra un atteggiamento modesto? Nell'azione in questione mi posso permettere di predicare il regno e la sua santità alla commessa e alle persone che stavano nel negozio? Che effetto avranno le mie azioni sulla fratellanza di cosa parleranno? Con questa azione sono stato riconosciuto come un fedele servitore di Geova o invece dimostro di fare affidamento su qualcos'altro?
      Sono tutte domande queste che sono la base del comportamento dei testimoni di Geova ma evidentemente ci sono situazioni che sono sfuggite di mano da troppo tempo.

      Elimina
    19. @Capitan Kirk
      Che Morris abbia comprato del wisky puo´averlo fatto per fare una festa, per fare una scorta, (magari era in offerta)o per conto di altri. Nella mia congregazione in diversi apprezzano il vino d´annata e si fanno scorte quando al supermercato si fanno sconti. Tutti lo vedono. Significa che siamo ubriaconi? Non credo. Gesu veniva criticato dai farisei per mangiare con gli ubriaconi e gli esattori di tasse, insinuando che anch egli fosse
      un ubriacone. Si fece Gesu influenzare da queste persone? No. Ricordiamoci che per i puri tutto e´puro. Per gli impuri no. E´tutto impuro. Non e´un problema di modestia. Morris ha utilizzato sicuramente soldi suoi, ed e´una persona come noi. Solo ha una speranza celeste. Non deve essere un santone o un asceta. E bere wisky o fare cocktail party non significa essere ubriaconi o essere immodesti. La calunnia, anche insinuata, e´un peccato. Io mi preoccuperei piu´delle ville comprate a Tuxedo, o della mancanza di trasparenza finanziaria. Magari con lettere dirette al Corpo direttivo per invitarli a rispondere direttamente alle molte domande della fratellanza. Magari qualcosa cambia.

      Elimina
    20. Dunque a un povero proclamatore senza santi in paradiso viene vietato soltanto di entrare in una Chiesa, per assistere semplicemente ad un funerale, solo per mostrare rispetto alla persona cara defunta, con la teo-scusa: "tu ce lo vedresti Cristo entrare in una chiesa..??'".
      Non ce lo vedrei nemmeno con dodici bottiglie di superalcolici alla cassa del supermercato...

      Elimina
    21. Certo Bereano, Morris ha comprato 900 dollari di wiskey in una volta con i soldi suoi, non mi risulta che lavora e prende uno stipendio ma soltanto 120 dollari mensili che non gli bastano neppure per comprarsi le cose indispensabili ma lui può permetterselo e chissà che i soldi gli piovono direttamente dal cielo, va in giro in Cadillac e anche quella l'avrà comprata con i suoi soldi cosi come si paga tutti i viaggi in prima classe ecc ecc. ah già, lui è il fratello di Cristo quindi raccomandato e siccome non gli arriva abbastanza spirito dall'alto, deve provvedere in qualche modo , senza spirito non arriva nuova luce!

      Elimina
    22. I dollari mensili non sono 120 ma 300, uguali in tutto il mondo. Ci sono poi donazioni e magari Morris ha ereditato qualcosa dai genitori o dai suoceri. Il punto e´che non si puo´giudicare partendo da un simile presupposto. I viaggi in prima classe sono cambiati in seconda classe che io sappia. I tagli valgono per tutti. Poi magari uno puo pure pensare che essendo Morris un po´obeso eccede nel mangiare o nel bere. Allora basta dire che si vuole criticare a priori cosi capiamo.

      Elimina
    23. certo Bereano che con 300 dollari ci fai di tutto a New York! Ci sei mai stato? credo proprio di no! Predica bene il caro Morris ma razzola molto male, i fratelli devono vivere una vita semplice e donare , donare alla wt mentre loro si possono permettere , banchetti con vini pregiati, wisky a go go e non fanno di certo come nel Video di Lele e Sofia dove dicono ai bambini di risparmiare i soldini del gelato e metterle nella cassetta delle contribuzioni, loro sono i fratelli di Cristo, i futuri re e quindi perchè non vivere già da adesso come tali??? Ci manca soltanto di pregare nel loro nome al posto di quello di Cristo, tanto ormai si parla piu del CD che di Gesù alle adunanze!!! Poi fanno storie se ad un banchetto di matrimonio mettono del vino a tavola perchè potrebbe fare inciampare qualche fratello, che ipocriti!

      Elimina
    24. Schiavo fedele e...saggio, con lo stessa misura con la quale misurate sarà misurato a voi.

      Elimina
    25. @Anonimo Bereano
      Non devi venire da me a dirmi che le cose potrebbero essere diversamente da quello che sembrano, non postiamo l'articolo perchè anche ammesse le cattive intenzioni del buon Morris non ci piace comunque partecipare alla gogna mediatica che si è creata. Oltreoceano lo chiamano il Bottlegate un vero pandemonio di video e commenti sui social. Ma detto questo come evidenzio dal commento non è un problema di cattive intenzioni che non mi aspetto. Non giudico le intenzioni di Morris perchè non posso giudicare le intinzioni sue ne quelle di nessun altro. Ma vedi tu ed io siamo all'interno di un sistema che invece giudica le nostre azioni e le valuta.
      Gesù stava in compagnia di esattori e prostitute? Come giustamente noti veniva giudicato negativamente, ma gli esattori e le prostitute erano i disassociati dell'epoca erano i reietti e ostracizzati. Prova tu a stare in compagnia e cenare con un disassociato. Non verrai giudicato allo stesso modo? Se sei nominato prova a presentarti con la barba alla prossima adunanza per gli anziani. Cosa pensi che accadrà? Quali scritture utilizzeranno per convincerti che questa scelta estetica non è convenevole? Se i fratelli non riusciranno a convincerti sarai sempre un fratello ma la nomina ti verrà levata.
      Tutto quà. Sei un fratello ma gli incarichi te li levano. Così fanno anche quelli del CD si giudicano e valutano. Sono sicuro che valuteranno questa azione e decideranno sul da farsi fortunantamente non è un problema nostro.


      Bere Whisky o fare Cocktail Party a base di superalcolici non significa essere immodesti? No non significa, però se vuoi un consiglio fraterno io farei attenzione a dirlo in giro.

      Un abbraccio.

      Elimina
    26. Io sono notoriamente un bevitore di vino a tavola, offro sempre l´amaro a fine pasto e mi faccio anche i liquori fatti in casa tipo limoncello e li offro a tutti. Non ho mai ricevuto consigli in proposito. la barba l´ho portata per anni poi me la sono tolta stanco di doverla curare. Ho solo ricevuto il commento di un fratello il quale diceva che assomigliavo ad un musulmano, con barba nera lunga. Era la sua opinione io la vedevo diversamente. Se hai la barba non puoi fare discorsi alle assemblee. pazienza, ce ne faremo una ragione. Puoi essere e restare un anziano. Sui disassociati abbiamo una veduta troppo ristretta, maggiore equilibrio, soprattutto verso i familiari non sarebbe sbagliato. Speriamo lo capiscono in America. E lasciamo Morris farsi una bevuta insieme a sua moglie. Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  11. Due pesi, due misure e soprattutto dodici bottiglie...
    ...Alla salute!

    RispondiElimina
  12. Adesso vi anticipo cosa si dirà in alcune congregazioni da parte di qualche anziano o sorvegliante di circoscrizione con la storia di questo video:

    "Cari fratelli dobbiamo prestare molta attenzione alle tattiche di Satana e degli apostati che cercano di sviarci.

    Pensate che sono arrivati a produrre dei montaggi video con dei sosia pagati appositamente per mostrare un membro del corpo direttivo che compra costose bottiglie di whisky di nascosto per farci intendere che lo schiavo fedele e saggio vive nel lusso o peggio abusa di alcool alle spalle dei fratelli.

    Questo dimostra quanto dobbiamo stare attenti e guardare solo il Broadcasting ed il sito JW oltre che tenerci sempre più stretti la nostra cara bottigl...ehm organizzazione in questi tempi della fine ormai agli sgoccioli." (di whisky s'intende)

    RispondiElimina
  13. Scusate ragazzi non voglio favorire il consumo dell'alcool che considero veramente pericoloso e insidioso... però mi sono accorto che mi mancava una bottiglia di whisky. Così sono andato a comprarne una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una? Capitano, direi un tantino spilorcio e poi non condividi??

      Elimina
    2. Io ho una bottiglia di limoncello fatto da me tipo 10 anni fa e non sono capace a finirla. E' diventato superstagionato. Credo passeranno altri 10 anni prima che sparisca da casa mia.

      Elimina
    3. Capitano,
      il problema è uno solo: che se beccano te, tu devi dar conto di ciò che fai...

      Elimina
  14. Ho letto con attenzione i vostri commenti e ci sono vari ragionamenti in merito (l'utilizzo che Morris ne avrebbe fatto, il costo, il fatto che era domenica ecc.). In base ai principi esposti da Paolo (azioni che possono far inciampare - mangiare carne sacrificata agli idoli - meglio evitare) e quanto detto da Gesù (chi fa inciampare uno di questi miei minimi fratelli è meglio che...) qualche cosa deve succedere. Poteva vederlo solo il disassociato (che poi lo ha filmato) ed essere rallentato nel progresso da compiere per rientrare oppure (e Morris è stato molto sfortunato o, come si dice di solito quando la condotta errata di un fratello emerge - Geova tramite gli angeli ha fatto uscire la cosa) divenire pubblica. E purtroppo per Antony è accaduta la seconda (migliaia di persone hanno visto il suo comportamento e diversi sono inciampati, magari quelli che stanno lottando con problemi della vecchia personalità, per i quali, e siamo più volte incoraggiati a fare, non dovremmo neanche mettere in tavola una birra, se li invitiamo a cena). Se una barba può fare inciampare e un nominato può venir rimosso, quanto più 12 bottiglie di superalcolici molto costose. Quindi attendiamo di vedere cosa sarà fatto per amore di questi piccoli! Prophet Mica

    RispondiElimina
  15. Geova ha usato gli angeli ? facciamo prima a dire che Geova o DIO o l altissimo ( per chi è credente ) sta usando gli apostati per smascherare un organizzazione truffaldina da quando è nata , quella di morris è ZERO in confronto a tutto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni apostati svolgono il ruolo che svolgevano in Israele i profeti. Allora, se il messaggio non piaceva, il re malvagio li uccideva. Oggi, se il messaggio non piace, si procede con la disassociazione. Se nel '92 avessero ascoltato Barbara Anderson ed avessero preso subito dei provvedimenti in merito alla piaga della pedofilia molti bambini non sarebbero stati molestati, non avremmo fatto una pessima figura di fronte alla Commissione Australiana e avremmo risparmiato un sacco di soldi in cause giudiziarie. I suoi avvertimenti si sono rivelati appropriati. Chissà se qualcuno ci riflette e valuta come evitare in futuro errori simili. Prophet Mica

      Elimina
    2. Fino al 2014 tutte le pubblicazioni imponevano di evitare di bere prima delle adunanze e mentre si svolge il ministero o si assiste alle adunanze (vedi legge mosaica e disposizioni per i sacerdoti - vedi esempi di Nadab e Abiu). Poi, la TG del 15/11/14 p.21 par. 17 riprende il vecchio intendimento ma spiega che non siamo più sotto la legge e che si possono (in alcuni paesi) consumare bevande alcoliche prima delle adunanze o altre attività legate al sacro servizio. Nuovo intendimento o LEGGE AD PERSONAM? BERLUSCMORRIS?

      Elimina
    3. Ma no figuriamoci in certi paesi... come l’artciolo sulla barba. Fate attenzione alle revisioni di intendimento perche per queste cose non cambia nulla.

      Elimina
  16. Tutte le religioni di matrice cristiana hanno i loro dissidenti o apostati , e tutte queste religioni si difendono da questi, etichettandoli come figli della perdizione , se avessimo il potere di sperimentarle uno ad uno , arriveremmo a dire che sono tutte uguali , chi più chi meno usano le stesse scritture per difendere il loro recinto.

    RispondiElimina
  17. Anche se ormai questo è un post non proprio recente, in virtù dello studio torre di guardia di oggi, non posso non scrivere in merito. In pratica al paragrafo 11 mi pare...viene detto che pur facendo una cosa lecita ma che però potrebbe fa inciampare un qualsiasi nostro fratello, dovrebbe legarsi una macina da mulino al collo e buttarsi in mare. Non aggiungo altro...
    Buona domenica a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger13 ottobre 2019 alle ore 14:31

      Ho pensato fugacemente a Morris e ai suoi 900 dollari di Wiskey a riempire un carrello come neanche nei peggiori bar di Caracas, poi però ho realizzato che il limite trigger per inciampo altrui nel caso di superalcolici e laddove vi sia coinvolto Wiskey scozzese acquistato contestualmente da un fratello almeno anziano e almeno battezzato da 30 anni (20 per i membri dell'ordine dei servitori tempo pieno) e con temperatura media esterna non superiore a 10 gradi celsius (15 per l'ordine di cui sopra) e caricati in un cartone su una Cadillac è di 1500 dollari e 30 bottiglie.
      Tutto in regola mi sembra...

      Elimina

Grazie per il commento.