venerdì 10 agosto 2018

Harmaghedon diventa una fiction?

La notizia è di qualche giorno fa

Il titolo sull giornale La Stampa ”Scene di panico e fuga da Moncalieri ma è il film dei testimoni di Geova”

Emblematica la dichiarazione di una intervistata “è solo per noi, per vederlo in compagnia, non diventeremo famosi!” (Ho lasciato anche il punto esclamativo)
Nel link c’è anche il dietro le quinte.

http://www.lastampa.it/2018/08/06/cronaca/scena-di-panico-e-fuga-a-moncalieri-ma-il-film-dei-testimoni-di-geova-XrI8alPcrisxurQwJJzLEN/pagina.html


17 commenti:

  1. Risposte
    1. Magari,siamo alla pazzia messa in pratica,poi non lamentiamoci se veniamo derisi o criticati.
      Andiamo a cercarsele da soli,le occasioni per non tacere e servirle su di un piatto d'argento.

      Elimina
  2. Vedendo con quale naturalezza i “fratelli” coinvolti hanno rilasciato le interviste e la scarsità di attrezzature professionali, non credo che sia qualcosa di ufficiale approvato da Warwick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger10 agosto 2018 alle ore 12:08

      Mah, hanno chiesto permesso di occupazione suolo pubblico, chiudendo traffico e isolando la zona, per cui devono avere anche messo mano alla cassa per farlo.
      Hanno inoltre raccolto tanti fratelli dalla provincia di Torino, preso droni, per cui ci deve essere stato un coordinamento e un mandante. Potrebbe essere anche che l'organizzazione dia a livello locale spunti per produrre materiale video da selezionare poi. Anche i network televisivi mandano in onda una piccola parte di quanto effettivamente girano e producono.
      Comunque se fosse delirio collettivo spontaneo lo scopriremo lestamente, il video inizierà a girare come una catena di Sant'Antonio nei vari social network, mentre se fosse un delirio collettivo premeditato e organizzato allora ne vedremo spezzoni qua e la nei vari video che gireranno nell'etere teocratichese

      Elimina
  3. Molto interessante. se non diretti dall’organizzazione mi sembrano effetti psicotici di gruppo. Anche dalle interviste sembrano ipnotizzati.

    RispondiElimina
  4. Capitano magari ne verrà fuori una serie televisiva tipo Star Trek 😂

    RispondiElimina
  5. Datemi l’indirizzo di questi geni mi presento subito per il casting se le generazioni si allungano arriveremo sicuramente il 22 marzo del 2233 nasce il mio personaggio che bello finalmente una puntata dove distruggeremo i klingoniani apostati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger10 agosto 2018 alle ore 12:11

      Dovremo prima riuscire a far digerire il motore a curvatura perché secondo me c'è qualcuno che potrebbe inciamparci :)

      Elimina
    2. Non posso credere che inciampano sul mio motore curvatura in confronto la doppia generazione è uno scherzo. Ho preparato la sceneggiatura: l’astronave enterprise sta per soccombere al fuoco dei klingoniani che sta per perforare gli scudi. il capitan kirk spara sull’astronave klingoniana il video di splane che spiega la doppia generazione. I klingon non la capiscono e la fanno interpretare al computer centrale che dopo cinque minuti va in crash e la nave esplode. Che ne dite?

      Elimina
    3. Ricordatevi che senza il flusso canalizzatore (cit. Ritorno al futuro) non andrete da nessuna parte 😂😂😂😂

      Elimina
  6. Harmaghedon va bene, ne parla la Bibbia. Dici quando avverrà, ?a noi dicevano quando sarebbe avvenuto, o anche ora lo dicono ma a me è sfuggito? Teniamo il mondo è inondato di falso scetticismo, e quanto allo scetticismo vero non ce ne sarà mai abbastanza "Burckhardt "il giorno e l'ora nessuno lo sa, atteniamoci alle scritture, e non a ciò che noi pensiamo che dicano. E poi far girare il film mandandolo ai fratelli, a me risulta che (come menzionato dal fratello )sia sbagliato. Contrario a ciò che dice il CD

    RispondiElimina
  7. Salve , non sapevo dove scrivere questo commento e lo scrivo qua , visto che siete un blog di riformisti , volevo porvi una domanda riguardo al problema della russia e sulla libertà religiosa , visto che i testimoni sono perseguitati dal governo russo , facciamo finta che in quel governo anzi che putin ci fosse il Corpo direttivo , e in quella nazione si predicasse un dissenso verso le loro regole , secondo voi che fine farebbero tali predicatori ? ( non è una provocazione )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se capisco bene i termini della questione ma posso solo fermarmi alle constazioni di fatto. Il dissenso di opinione all’interno della WT viene risolto con la disassociazione. Ma che tipo di dissenso è questo? Non credere al 1914? E poi cosa c’è in gioco? Il rovesciamento del CD? La natura del dissenso al governo di Putin è ben più articolato e complesso è tale per cui l’eventuale rovesciamento del governo porterebbe una crisi con ripercussioni inimmaginabili in tutto il mondo. Sono assolutamente convinto che questa stretta sulla libertà di opinione ai Testimoni di Geova sia solo un effetto collaterale di una crisi politica gravissima che sta continuando da troppo tempo.

      Elimina
    2. Espulsi. ;)
      Questo non lo definirei un blog di riformisti, piuttosto di riformati. OT non vuole indicare una via, vuole dare strumenti affinché ciascuno possa informarsi e trarre le sue conclusioni.

      Elimina
  8. intanto mi presento col dire che sono un fratello un po raffreddato . Comunque il mio ragionamento era solo per far capire che ognuno ha la sua dittatura , perchè se tu predichi un qualcosa che infastidisce puoi subire delle conseguenze on pressioni , in russia ce la chiesa ortodossa che può fare pressione al governo russo , inoltre l organizzazione è di stampo americano e per quanto noi ne sappiamo il governo russo potrebbe pensare che ci siano infiltrati , fino al 2013 si prendevano note di casa in casa con tanto di penna e foglio , poi è vero che l organizzazione ha cambiato tutto ma tutto fa , ci danno degli estremisti , in questo ce il problema trasfusioni a quanto pare in russia sono morti dei giovani per questo rifiuto , che siano morti ugualmente questo non importa ma agli occhi del posto questo è ciò che appare, anche noi TDG diamo degli estremisti a chi rinuncia una chemio e va avanti con le cure naturali fino a morire. Capitan kitk è vero che l organizzazione giustamente espelle chi fà dissenso ,questa è una regola che appartiene a quasi tutti i gruppi religiosi e pure politici , ma è l ostracismo il vero cancro , è una forma di tortura psicologica di ricatto morale , che fa leva sui sentimenti , questo metodo è molto subdolo meno visibile di qualsiasi persecuzione ma produce molti malesseri, conosco situazioni al limite del assurdo , e ogni tanto dal podio fanno bisogni locali per riprendere chi ha un minimo di contatto con il famigliare dissasociato , tutto deve essere fatto al minimo , senti l oratore che calca bene sta cosa AL MINIMO MA PROPRIO AL MINIMO NECESSARIO !! , rendiamoci conto , e poi alle persone del territorio ci si dice che tutto rimane intatto , che sono tutte esagerazioni , ma roba da matti !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi salterà il coperchio anche sull'ostracismo come sulla malagestione pedofilia, solo questione di tempo...

      Elimina
  9. pensatore l'organizzazione espelle chi fa dissenso , quando i disassocciati intentano una causa danno ragione alla WTS perchè ? il motivo è semplice perchè al proccesso salta fuori lo statuto , e in base allo statuto si viene condannati ,perchè batezzanci che si voglia o no facciamo parte, di questo statuto che la stragrande maggioranza nessuno conosce. il problema sorger quando i proccessi verranno fatti non per l'ostracismo derivato dalla disassocciazione ma di averli fatti entrare in uno statuto senza esserne a conoscenza ; a allora si vedr se la cassazione ,(anche in italia) darà ancora ragione alla WTS? Specialmente se si tratta di minori.Capitan-KirK concordo con il tuo pensiero.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.