venerdì 8 novembre 2019

La direttiva mancata

Risultati immagini per bossDall'adunanza infrasettimanale abbiamo avuto la bella notizia che è pronto il nuovo libro Organizzati e in particolar modo sappiamo che ci saranno degli aggiornamenti nelle domande che verranno posti ai futuri battezzandi.

Tutte le circolari hanno due voci una è quella da leggere per la fratellanza l'altra è riservata agli anziani tipicamente per cose tecniche. Nel nostro caso la lettera rivolta agli anziani aveva questa voce riservata.

RISERVATO AGLI ANZIANI
1. Edizione riveduta del libro Organizzati. Oltre alle modifiche comunicate alla congregazione tenete conto di quanto indicato sotto.
 È stata inserita una frase secondo cui gli anziani informeranno i nuovi proclamatori e ricorderanno a quelli idonei per il battesimo che (1) gli anziani raccolgono informazioni personali nella Registrazione del proclamatore di congregazione (S-21) così che l’organizzazione possa continuare a occuparsi delle attività religiose dei Testimoni di Geova in tutto il mondo e la persona possa partecipare alle attività spirituali nonché ricevere aiuto a livello spirituale, e che (2) qualsiasi dato personale viene trattato in base all’Informativa globale dei Testimoni di Geova sulla protezione dei dati personali disponibile su jw.org.
 È stata inserita l’indicazione secondo cui il coordinatore del corpo degli anziani deve
chiedere al candidato al battesimo se si è personalmente dedicato in preghiera a Geova per fare la Sua volontà.
 È stata inserita l’indicazione secondo cui alle sessioni è necessaria la presenza del genitore Testimone/dei genitori Testimoni qualora il candidato al battesimo sia minorenne.
 Il numero delle sessioni tenute con il candidato al battesimo per stabilire se è idoneo sono state ridotte da tre a due.

Come possiamo notare c'è una forte sensibilità da parte dell'organizzazione nell'avvertire che vengono raccolti informazioni personali.

Ora tutti voi sanno che le domande per il battesimo seguono il trend del cambiamento che sta cavalcando l'organizzazione da un po' di tempo a questa parte. 

La novità di quest'anno importante è che la domanda del battesimo è stata cambiata così come abbiamo evidenziato nel post di Osservatore Teocratico Nuovo testo  delle domande al battesimo

Come abbiamo visto il Coordinatore dovrà verificare personalmente che il battezzando arrivi al battesimo assicurandosi che si sia dedicato con una preghiera a Geova. Mi ha scritto un fratello consapevole che non sentivo da un po' di tempo è mi ha fatto notare che effettivamente nel libro pascete il gregge c'è un'ulteriore incombenza che deve fare il Segretario e che impedisce al futuro fratello di poter essere battezzato. Il testo ovviamente artefatto in perfetto stile WT non ha ambiguità. 

Trascriviamo il testo ripreso dal libro Pascete il gregge 11.1.

PROCLAMATORI CHE SI BATTEZZANO 1. Il segretario dovrà fornire ai proclamatori che si battezzano il seguente materiale: (1) Le disposizioni anticipate (DPA). Il proclamatore dovrà essere informato dell’importanza di disporre di un DPA dovutamente compilato e di fornirne una copia (1) ai fiduciari, (2) al suo medico o all’ospedale e (3) al segretario della congregazione. (2) “Come considero le frazioni del sangue e le procedure mediche riguardanti il mio proprio sangue?” (kmi11/06), inserto del Ministero del Regno di novembre 2006. (3) “Siete pronti ad affrontare un problema medico che mette alla prova la fede?” (kmi11/90), inserto del Ministero del Regno di novembre 1990.

Già da questi piccoli aspetti capite lo stile WT nel gestire le cose. Le attività vincolanti per il battesimo non vengono dette al battezzando e oltre tutto anche chi le deve attuare si vede arrivare le indicazioni sparpagliate su pubblicazioni circolari diverse rendendo molto complicato anche la volontà di seguire la direttiva. Poi vi stupite se gli anziani fanno casini?


45 commenti:

  1. Gli anziani casini? ma no, ma quando mai.

    RispondiElimina
  2. Matteo 28:19,20."perciò andate e fatte discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del padre e del Figlio e dello Spirito, insegnando loro a osservare tutte le cose cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino alla conclusione del sistema di cose. Secondo la WTS e il CD queste parole non vanno bene, perché chi sì battezza e gli anziani di congregazione devono seguire e osservare tutto ciò che dice, anche in questo caso, ciò che dice la WTS e il CD.

    RispondiElimina
  3. A me fa ridere la disposizione che chi ha l'Aids lo fanno battezzare nel fiume. E chi lo battezza? Cosa fa vola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così trasmettono l'AIDS ai pesci.

      Elimina
    2. Chiaramente è una battuta. Sono incredibili. Il Reparto Legale è efficiente. Si parano il didietro. Alcuni in passato hanno invalidate il battesimo adducendo come motivazione il non aver fatto la dedicazione.Ora te lo chiedono prima, così nessuno più potrà chiedere l'annullamento del battesimo.I minori accompagnati dai genitori per le domande, altro colpo di genio. In questo modo, nessuno potrà accusare l'organizzazione di aver incoraggiato il battesimo in età puberale. Semmai i genitori che erano presenti mentre venivano poste loro le domande. Poi si evita di lasciare un giovane battezando solo con un anziano, visto il problema della Pedofilia. Insomma, il Reparto Legale ed il Reparto Servizio consigliano bene gli 8 mambri del Corpo Direttivo.Già quando rinunciano alla carica degli Enti Legali lo fecero per non essere perseguiti legalmente.Tuttavia io credo ancora in Dio e prego che i governi ed i tribunali diano una sonora lezione simultaneamente nei 240 paesi in cui viene svolta l'opera. Nel 740 A.E.Vfu impiegata l'Assiria, nel 607 oppure 587 A.E.V fu impiegata Babilonia,nel 70 E.V.Roma in futuro la coalizione di nazioni.

      Elimina
    3. Chi si è battezzato alcuni decenni fa come TdG,
      1)senza cancellarsi da gli archivi parrocchiali della Ch. Cattolica ;
      2) con la procedura dell'epoca senza far conoscere al battezzando La Costituente, lo Statuto e il Regolamento Interno (KS) della CCTDG/WTS e di aver firmato di accettare quanto preso in visione;
      3) ad oggi come socio decaduto (oltre i 6 mesi di completa inattività) senza firmare il GDPR e la DAT;
      su questi presupposti il battesimo non può essere dimostrato che sia avvenuto e con regolari procedure.
      In questi casi se si decide di procedere nei loro confronti con una disa/diss., dato che non risulta da nessuna parte l' avvenuto battesimo, l' anziano che si permette di fare l'annuncio dal podio con nome e cognome per espulsione del socio con il conseguente ricatto morale dell'ostracismo, se denunciato alle autorità giudiziarie e citato in giudizio dovrà risponderne legalmente e saranno cavoli amari da affrontare a proprie spese per l'iter processuale , e rischierà di perdere anche la nomina di anziano perché la CCTDG/WTS se ne laverà le mani confermando che è stata una decisione personale dell'anziano n. r..
      Il proclamatore che oggi decide di battezzarsi da TdG, firmando il GDPR e la DAT per come l'ha impostata il CD/WTS si vende l'anima al malvagio senza rendersi conto dell' inganno perché sarà più difficile in futuro affrontare una causa intentata contro la CCTDG/WTS e gli Anziani n.r. che la rappresentano.
      L'accorto è colui che vede la calamita e và a nascondersi

      Elimina
    4. Sei sicura di quello che dici o ti piacerebbe che fosse così?

      Elimina
    5. @ Braccobaldo, prova a dimostrare il contrario!
      Stiamo aspettando aprile 2020 per avvalerci dell'applicazione della legge sulla Class Action nel dare mandato a uno staff di avvocati preparati del sistema WTS/CCTDG
      E che Dio ve la mandi buona, contrariamente ve l'avete cercata!

      Elimina
  4. A proposito di direttive anticipate , a suo tempo ho interpretato il darsi da fare della congregazione a questo riguardo come amorevole interesse e premura nei confronti dei fratelli,specialmente di quelli un po anziani o con difficoltà ....con la consapevolezza vedo la cosa in modo molto diverso!continuavo a pensare , però, che almeno il DAT in sé fosse stato concepito bene ma ho dovuto ricredermi anche in questo. Qualche giorno fa la mia famiglia si è trovata faccia a faccia con il problema : una ciliare di 87 anni è stata ricoverata in situazione critica ( i fatto in corso , blocco renale e diabeteoltre ad emoglobina molto bassa ) ,quando i medici hanno visto il DAT si sono messi le mani nei capelli , NON PER IL SANGUE ma per il trattamento di fine vita in quanto , avendo siglato il punto 3 alla lettera a la nostra familiare si è trovata ad aver rifiutato qualunque tipo di intervento atto a prolungare la vita in caso di situazione particolarmente critica , in pratica il DAT così come è concepito mette a rischio la nostra vita , abbiamo sentito un altro medico il quale ci ha confermato la cosa e ci ha consigliato di rifarlo ( ma non con quel modulo )sotto la guida di un medico legale ,perché deve essere più specifico
    Il fratello del comitato sanitario che era presente ( anche lui aveva siglato lo stesso punto così come noi ) si è preoccupato ed ha detto che avrebbe avvertito il comitato
    Spero che questa esperienza possa esservi utile e vi incoraggio a riguardare bene la vostra dichiarazione .un saluto a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver testimoniato l’incoscienza di chi scrive documenti sanitari e non spiega a quali conseguenze va incontro.

      Elimina
    2. Siamo in mano a nessuno... sono stato anziano per tanto tempo è proprio come dice il post non hai mai una direttiva sicura e alla fine finisci sempre in qualche trappola poi ti dicono che è colpa tua. Loro sono bravi a organizzare la predicazione qualsiasi altro tipo di organizzazione finisce sempre male.

      Elimina
    3. Questo commento vuol essere uno sfogo per quanto riguardo al DAT. Allora i testimoni di Geova rifiutano il sangue Ok. Fin qui potrebbe anche andare bene...dicevo potrebbe, perchè in effetti il divieto dato millenni fa potrebbe essere benissimo riferito al sangue animale, visto che all'epoca era quello il problema...ma soprassediamo. Allora il sangue no, e nemmeno i 4 elementi che compongono il sangue, Domanda: perchè i 4 elementi che compongono il sangue no? A casa mia i 4 elementi principali messi insieme compongono il sangue! Ma presi separatamente non sono sangue. L'idrogeno e l'ossigeno presi separatamente non sono acqua...ma la fusione di 2 molecole di ossigeno + 1 di idrogeno fanno l'acqua. Quindi sangue no, e nemmeno piastrine, plasma, globuli bianchi e globuli rossi.
      ATTENZIONE: questi 4 elementi anche presi separatamente non possono essere usati a scopo terapeutico...MA LE FRAZIONI DI QUESTI SI! Se ci pensate bene fratelli cari...è una caxxxxa grossa come una casa. Chi l'ha stabilita questa regola? Dove è scritta sulla Bibbia? Signori..ma di che stiamo parlà? Scusate, ma vi sembra normale? Queste sono regole belle buone stabilite semplicemente da uomini che si sono autoproclamati il canale di comunicazione di Dio in persona. Regole che giocano sulla pelle delle persone. Regole stabilite da uomini, che si sono proclamati il canale che Dio usa per comunicare. Ma se così fosse allora come mai tutti questi dietrofront su tutto? Non ci si capisce più niente ne a livello di insegnamento ne a livello organizzativo. Io penso che il canale di Dio dovrebbe eccellere per precisione ed efficienza....e quello che mi pare di ravvisare non mi pare tale! Buona giornata a tutti!

      Elimina
    4. Errata corrige formula acqua: H2-O 😊

      Elimina
    5. Anche io sono stato Anziano e ribadisco le sensazioni che ho avuto quando ho cercato di venire fuori dal ginepraio delle circolari...

      Elimina
    6. Capitan Kirk sò perfettamente che ti mandano circolari pur per dirti quando devi respirare..dire è un'esagerazione è un eufemismo. Però le disposizioni sull'uso del sangue, della serie questo si è questo no come ho precedentemente detto, le supera tutte.

      Elimina
  5. Concordo con Jorge che alla fine la colpa è tua. Perché?perché oltre a ciò che ha riportato Capitan_kirk dal capitolo 11 ,che si trova in prima pagina del libro Pascete il gregge di Dio affidato alla vostra cura. E legge l'introduzione al paragrafo 2,l'anziano, compreso il segretario si trova di fronte a questo scritto che dice:"Anche se il libro affronta la maggior parte degli argomenti che riguardano i compiti di un anziano, a volte forse dovrai consultare altre pubblicazioni, come il libro organizati per fare la volontà di Geova, lettere della filiale. Fai attenzione (Sottolineo :Fai attenzione)alle novità così da tenerti aggiornato sulle istruzioni Teocratiche. ASSICURATI di usare l'edizione più recente di questo libro. Troverai altre istituzioni valide solo nel territorio della tua filiale in Pascete il gregge di Dio (1 Pietro 5:2):informazioni aggiuntive. Incoraggiamo tutti gli anziani a inserire nel loro libro delle note che rimandino a Pascete:informazioni aggiuntive. "È chiaro, cari anziani cosa si deve fare solo il libro menzionato sopra contiene 272 pagine.

    RispondiElimina
  6. Capitan_kirk cerco di essere breve, affinché anche per chi non è stato anziano e per le sorelle che sono, e commentano nel blog. Negli anni sessanta e inizio degli anni settanta gli anziani di congregazione non c'erano. C'era il sorvegliante di congregazione. Poi sono stati nominati gli anziani di congregazione. L'anziano sapeva della nomina solo dopo che avere esaminato i requisiti con il CO e avere avuto la conferma della nomina dalla bettel di Roma, allora veniva informato il fratello, se accettava la nomina veniva fatto l'annuncio alla congregazione che era un anziano di congregazione. In seguito lo sapeva prima che poteva essere proposta la sua nomina e veniva informato il CO qualche mese prima con nomi e cognomi dei fratelli preposti per la nomina di anziani. Prima dell'annuncio alla congregazione, il nominato poteva rinunciare alla nomina, non veniva fatto l'annuncio alla congregazione e non succedeva nulla. Ma se accettava, li veniva consegnato il KS, il manuale per gli anziani di congregazione ora questo ks pascete il gregge di Dio affidato alla vostra, e aveva accesso a tutte le circolari segrete riservate solo agli anziani, e in caso di rimozione dell'incarico doveva essere restituito tutto quanto per essere distrutto. Se uno si dimetteva o si dimette di solito si scriveva e si scrive una lettera che viene portata a conoscenza del fratello che rinuncia a essere anziano;,il fratello viene convocato, e di fatto si trova di fronte a un comitato. Che il COdopo avere fatto le sue ricerche e avere chiesto a fratelli e sorelle della congregazione se c'era qualche carenza o qualcosa che il fratello avrebbe potuto fare meglio, e cosa, e chiaro che essendo imperfetti qualche carenza salta fuori. IL CO se gli appunta per bene è al malcapitato del fratello convocato gli dice che la faccenda non è semplice perché a lui risulta che il suo comportamento, non lo riteneva libero da accusa e gli elenca i cosiddetti errori da lui commessi carpito con arte agli ignari fratelli e sorelle della congregazione. E quando viene fatto l'annuncio alla congregazione, la congregazione non pensa alla lettera di dimissioni scritta dal fratello ma dice se è stato rimosso l'ha fatta grossa e pensare che non ci eravamo accorti di nulla. Questo accade nella maggioranza dei casi, raramente viene accettata senza subire IL terzo grado da parte del fratello dimissionario,.Mi risulta che anziani si sono dimessi perché una volta anziani hanno dovuto smettere dice essere una sola carne con la moglie, non rivelando ciò che lui sapeva del KS delle circolari, delle visite pastorali etc etc etc etc .prima sapevano tutto l'uno e ma da anziani di congregazione questo non era più possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si confermo la rinuncia all’incarico fa sempre seguito ad un esame dei requisiti. Il concetto è sempre il solito non sono previsti protocollo per la rinuncia ai privilegi che non siano giustificati. Se poi la rinuncia all’incarico fa seguito a problemi interni al CA allora il destino è segnato.

      Elimina
  7. Un battesimo in perfetto stile esami di stato. Prima di mettere un piedino in acqua ti lasciano tutto il tempo per pentirtene! Cerimoniosi e basta. La commemorazione. Facciamo una bella riunione solenne del racconto dell'ultima cena del Signore. Ma non la fece mentre mangiava con gli apostoli, e poi in privato, mica con tutti i discepoli. La WTS ha invece spettacolarizzato questo evento semplice e ripeto "privato" per che cosa? Per raccogliere altri nuovi interessati. E già ci mancava questa perla. Così col battesimo, prima di essere dichiarato idoneo devi aver seguito tutte le procedure. Ci manca solo che diano un voto e così gli esami di stato verranno dati. Rispetto ai dati personali, per come vengono gestiti, lo fanno solo perchè la Legge glielo impone, non perchè abbiano rispetto dei loro adepti. Inafatti, gli anziani dovrebbero avvisare gentilmente i nuovi battezzandi che i loro dati verranno gestiti finchè campano! Quando invece, dopo sei mesi di inattività, anzichè passare come inattivo, secondo lo statuto, del quale molti non sanno nulla, è prevista la decadenza dell'associato, ovvero non farà più parte di detta associazione. Ma ciò nonostante la WTS continuerà "abusivamente" a detenere abusivamente detti dati, di cui si sente proprietaria!!

    RispondiElimina
  8. Batman non solo lo statuto, dice della decadenza, ma anche il manuale per gli anziani di congregazione:Pascete il gregge di Dio (1°Pietro 5:2)al capitolo 18 ,sia al paragrafo 1 e 3 ,che il comitato che si raduna non è giudiziario.anche se non ci sarà nessuna firma, il comitato (NON GIUDIZIARIO)farà una relazione dettagliata,che verrà conservata nell'archivio confidenziale.pascete il gregge di Dio è quello del 2019.

    RispondiElimina
  9. Grazie Capitano per l'interessante post.
    Il mio commento (la mia domanda) sarà probabilmente fuori tema e premetto che non vuole essere una critica e tantomeno una provocazione.
    Chi di voi è ancora attivo, come riesce a coniugare la propria consapevolezza con la vita di congregazione?
    Ad esempio, l'anziano che ha condiviso questa lettera (o altre peggiori), cosa lo spinge a mantenere l'apparenza?
    Non starei bene con me stesso e mi sentirei ipocrita a non dimostrare le mie perplessità.
    Ripeto che è una mia curiosità, motivata dal fatto che per una vita ho avuto ben in mente il concetto di "verità" e di come essa vada difesa con i denti.
    Un sincero saluto,
    JWTruman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo per il Capitino, caro JWTruman la mia risposta non è una critica ne una provocazione, ma non tutti i consapevoli la pensano come te, è molto semplice! O vogliamo invocare l'unità di pensiero anche nei consapevoli a immagine e somiglianza del pensiero JW.org?

      L'anziano che ha condiviso la lettera.

      Elimina
    2. Caro anziano che hai condiviso la lettera,
      Il mio pensiero si basa sulla sincerità.
      Non ti sto giudicando. Piuttosto sto analizzando due posizioni di affrontare le cose: la mia e la tua.
      Come già ho affermato, la mia posizione è di non essere capace a fingere la mia contrarietà nella vita di congregazione.
      Non condividere il pensiero JW.org (come tu affermi) per me significa non condividere più l'organizzazione. Quindi, perchè nascondere la nostra posizione?
      Mi dispiace vedere nella tua risposta solamente un attacco alla mia persona, facendo intendere che vorrei uniformare i consapevoli al mio pensiero. Niente di più lontano dalle mie intenzioni.
      Pensavo, vista la mia premessa, di ricevere piuttosto un attacco all'argomento, spiegandomi cosa ti spinge a mantenere la nomina.
      E torno a dire, non criticherei le tue motivazioni, ma, probabilmente, amplierei le mie vedute.
      I miei sono sinceri dubbi e domande.
      Niente più.

      Saluti
      JWTruman

      Elimina
    3. Molte battaglie giudiziarie si sono vinte per i meriti di chi in prima persona ha rischiato con coraggio da infiltrato nel nome della giustizia.
      Ogni persona ha una sua personalità e finché non lede nessuno sono tutte degne di rispetto, ma in certe situazioni (anche se sembrano discutibili) necessitano capacità di singolari tipi di personalità per amor di causa .
      A volte il fine giustifica i mezzi usati per raggiungere un obiettivo per amor di causa.

      Elimina
    4. Ecco ti ha risposto Miamei, ora puoi ampliare le tue vedute.

      Saluti
      L'anziano che ha condiviso la lettera.

      Elimina
    5. Ti ringrazio Miamei per aver considerato la mia domanda senza inutile sarcasmo.
      Ciò che dici è vero. Sono al corrente di come alcune persone siano riuscite a ribaltare situazioni scomode agendo clandestinamente, nella storia secolare.
      Ma su questi ragionamenti inciampo su un' evidenza precisa:

      In 140 anni di storia, da Russell a oggi sono avvenuti diversi scismi. Nessuno di essi ha mai cambiato la tabella di marcia dell'organizzazione (o meglio, di chi era alla guida di essa).
      È vero che la speranza è forte, ma l'evidenza che la WTS non scenda a compromessi con i propri fedeli lo è di più, secondo me.
      Almeno questo è ciò che emerge studiando le nostre pubblicazioni dal 1879 a oggi.

      Saluti,
      JWTruman


      Elimina
    6. @JWTruman è un argomento che abbiamo già trattato più volte e che viene riproposto come argomento. Osservatore teocratico ha una policy che non permette di discutere sulle scelte personali per tanti motivi che abbiamo imparato con il tempo. Ad esempio Così come non ci chiediamo per quale motivo qualcuno per essere cattolico, protestante, mormone non ci mettiamo a discutere sui motivi che chi partecipa a questo blog ha per rimanere testimone di Geova. E’ un lampo infiammare il blog con posizioni religiose talebane. Spero tu comprenda.


      Un abbraccio

      Elimina
    7. Capitano,
      comprendo e mi scuso per aver infranto la policy del blog.
      Auguro una buona serata,
      JWTruman

      Elimina
    8. Comunque nel mio caso le motivazioni sono:
      1. Famiglia tutta tdg, nessuno capirebbe un allontanamento
      2. Qualcosa di buono ancora lo vedo
      3. Posso essere utile a queste persone vista la mia esperienza e consapevolezza....

      Mimmo

      Elimina
    9. Ti ringrazio Mimmo.
      Nel rispetto del blog, evito di proseguire su questa tematica. Effettivamente potrebbe essere fraintesa e inviare input poco lodevoli.

      Comunque, condivido appieno i primi due punti.
      La mia riflessione ruotava attorno al terzo punto.
      Ma va bene così.

      Grazie ancora,
      JWTruman

      Elimina
    10. JWTruman, il terzo punto che ti interessa è assieme ai rapporti familiari e di amicizia uno degli elementi che tengono molti anziani al loro posto.
      Finchè credi di poter fare del bene nella tua posizione rimani e la tua coscienza si sente giustificata rispetto alla ambiguità che vivi.
      Il problema comincia quando vieni messo con le spalle al muro e non puoi più sfuggire ad una scelta o quando ti viene richiesto indirettamente di fare del male ai fratelli che vorresti proteggere. L'organizzazione sente che sta' perdendo il controllo e reagisce stringendo ancora di più le regole e togliendo margini di manovra anche e sopratutto ai nominati dei quali, diciamocelo chiaramente, non si fida.
      Quando questo avviene (e prima o poi capita)sta' tranquillo che non è possibile più restare in una posizione ambigua o ti vendi l'anima al Diavolo per tenerti la poltrona o ti prepari all'impatto di tutto quello che dovrai subire con le dimissioni.

      Elimina
    11. Grazie Gamma,
      penso che la tua risposta esaurisca gli argomenti alla mia domanda.
      In particolare la situazione descritta nell'ultima parte del tuo commento.
      Non è per niente una situazione facile.

      Continuare per fare del bene agli altri è lodevole, ma come affermava Miamei, è una questione di personalità. Non tutti ci riuscirebbero.

      Grazie,

      Una buona giornata a tutti,
      JWTruman

      Elimina
  10. A proposito del battesimo, vorrei capire come si pone la WTS con i minori. Visto che va di moda fare battezzare bambini dell'età di 5, 6,10,12 anni, come possono questi essere responsabilizzati davanti alle cose più semplici di ubbidienza e lealtà, come ad esempio il saluto alla bandiera, fare il capo classe, evitare competizioni sportive, non farsi il segno della croce, non festeggiare eventi religiosi, non brindare, nonchè rifiutare trasfusioni, etc. Chi risponde davanti a questa condotta? I genitori. Ma li vedete bambini a compilare rapporti, a fare le parti dal podio (li ho visti anch'io) a leggere alcuni paragrafi della Bibbia? Quante responsabilità hanno dato a tanti bambini. Per quale motivo? Ma naturalmente per fare "numero". Essi non possono riunirsi con altri bambini perchè hanno la peste, ossia perchè non soo nella verità ed appartengono a Babilonia la Grande. Questo io lo chiamo non ignoranza ma deficienza mentale!!

    RispondiElimina
  11. Anonimo bravo, condivido tutti e tre i punti, in particolare quando dici che qualcosa di buono la vedi sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sperato per andare avanti in quel qualcosa di buono Virgilio,poi non c'è lo più fatta a fare finta di niente.
      In ogni denominazione religiosa c'è qualcosa di buono,ma ciò non basta per essere la verità.
      Ho sacrificato la mia vita intera e non posso accontentarmi di quel qualcosa di buono,la verità è tutta buona e non fa una grinza e non ha scheletri negli armadi.

      Elimina
  12. Andrew non sei il solo ad avere sacrificato la vita, altri come sono avanti negli anni, molti fratelli e sorelle sono morti, e tutti negli anni sessanta e inizio degli anni settanta abbiamo avuto il lavaggio del cervello che la fine sarebbe venuta entro il mille novecento settanta cinque, e bisognava predicare, predicare e predicare questa fine imminente le pubblicazioni, gli oratori sia alle assemblee che dal podio si diceva ciò, molti fratelli e sorelle si sono ridotte in povertà sacrificando risorse materiali, tanto entro il mille novecento settanta cinque avrebbero perso tutto ugualmente. Molti oratori di quel tempo sono morti altri sono avanti negli anni. Vito Fraese, Romolo de lelice ,Caparelli ,Nicola Magni, Fredianelli.....e fra tanti altri il presidente della Wts a Natan Noor, nel 1973 allo stadio Flaminio a Roma presentando un volantino, il quinto, li paragono agli israeliti che circondarono Gerico e al settimo giro caddero le mura, e che questo mondo, come Gerico alla settima distruzione dell'ultimo volantino sarebbe stato distrutto. Fra questi oratori alcuni sono ancora in vita, per esempio Roberto Franceschetti, Walter Farneti. E allora cosa fare?un'altra scissione come l'ultima in Romania, come la prima di Russell, dagli aventisti del settimo giorno. Ne 1919 Fraitac, nel 1925,etc etc etc etc. Vedi tu, io accetto anche gli errori, anche se c'ero negli anni sessanta e letto, e ascoltato gli oratori sopra menzionati e tanti altri che dicevano che la fine del mondo sarebbe venuta entro il mille novecento settanta cinque e dopo ci sarebbe stata la restaurazione della terra, la risurrezione dei morti, uomini e donne sarebbero stati portati alla perfezione, Satana e i suoi demoni liberati dall'abisso,per l'ultima tentazione, e molti uomini e donne avrebbero ceduto, e sarebbero stati distrutti per sempre, Satana e i suoi demoni ugualmente sarebbero stati distrutti. E chi avrebbe superato la prova finale avrebbe avuto la vita eterna, e in questa condizione poter dire che Geova era il loro padre. Buona giornata Andrew

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virgilio. Io sono arrivato più di recente ed in quanto a tutte queste cosiddette "profezie" frutto di elaborate cronologie perpetrate d alla WTS, hanno fatto l'effetto schock per molti, non essendosi avverate. È una tecnica da sempre adoperata da questa società per tenere serrate le file dei propri adepti, allo scopo di tenerli impegnati nella predicazione, convinti che con questo sistema avrebbero accelerato la fine. In reltà non è affatto così e ce ne siamo accorti. Siamo stati letteralmente presi in giro ed hanno approfittato della nostra "innocenza" cristiana per mettere nelle nostre teste delle false speranze. Se ci fai caso, tutto l'approccio dottrinale della WTS si basa sull'arrivo di questa fine. Dopo aver tacciato le altre organizzazioni come false a livello dottrinale, hanno trovato campo libero nell'indottrinarci, pretendendo di avere solo loro la verità. Tutti ci siamo cascati, perchè non vedevamo l'ora di un cambiamento. Detto cambiamento ci sarà, ma non come previsto da questa associazione... Ciao.

      Elimina
    2. Caro Virgilio,tutti quelli che hai citato nel tuo commento,li ho conosciuti bene,ho conosciuto il lato umano,
      molto differente dal lato di facciata che per il ruolo svolto dovevano svolgere.
      Ma la cosa che mi fa più male è la saccensa e la mancanza di umiltà e modestia del CD,che cozza in maniera esplicita con gli insegnamenti del Cristo.
      Quaranta anni fa a mala pena si sapeva chi faceva parte del CD e a mala pena conoscevamo le loro facce,oggi invece sono diventati come i telepredicatori televisi che le nostre riviste condannavano a priori,compresi gli anelli e i rolex che sfoggiano al polso.
      Stanno facendo,se non peggio,tutto quello che fa il mondo,ma non puoi sciommiottare il mondo dopo averlo giudicato e condannato,negli anni precedenti.
      Ma è pur vero che questa è un altra generazione di CD,perché ogni generazione ha portato a cambiamenti,
      ma come ha toccato il fondo questa,non lo ha fatto nessuno.
      Nascondere e minimizzare fatti,che accadono all'interno dell'organizzazione,sta provocando un autogol clamoroso che sta portando le autorità ha prendere provvedimenti epocali.
      E questi vogliono convincere tutti di avere la guida dell'alto,ma si contraddicono da soli per quello che hanno scritto nella torre di guardia del 2017 e per tutti i fatti e gli scandali che gli ruotano intorno.
      Di questo passo ci rimane molto poco o nulla di buono da salvare.
      Sono molto deluso di questi uomini,non di certo del nostro Padre Celeste che presto li giudicherà severamente,come profetizzò Gesù stesso.
      Buona giornata a te Virgilio.

      Elimina
  13. Batman, mi spieghi come faccio a darti torto,?Non posso, perché ciò che dici è vero, e tuttora ci rissiamo. Concordo con ciò che hai scritto.

    RispondiElimina
  14. Mi preme aggiungere a quello che ha detto Virgilio, che sul libro " Cose nelle quali è impossibile che Dio menta " ...c'è un paragrafo non ricordo quale ovviamente lo dovrei ritrovare, ma ci sono scritte le testuali parole: Prima della fine di questo secolo,ossia il 1900, il re regnante Cristo Gesù interverrà e porterà il Paradiso tanto atteso.
    ..quante cxxxxte!!!!!
    E comunque la gente sta talmente rincoglionita che alcuni anziani dell'epoca, invece di farsi qualche domanda, dopo aver visto un video presentato da Herd in adunanza, è arrivato a dire che ubbidire alle parole di Herd, e come ubbidire a Geova stesso. Non aggiungo altro!Ecco come stanno messi alcuni. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Dansec, il bombardamento di cosiddette informazioni spirituali specialmente quelli tramite il broadcasting servono a sedare qualsiasi sospetto. Il cinema fa dimenticare agli adepti che lo schiavo fedele con Cristo non va d'accordo, in quanto Cristo enuncia delle date diverse che tiene per se e il CD le spara grosse, sbagliando ogni volta la venuta del loro re. Si vede che non sono bene sintonizzati e il segnale satellitare non arriva loro....!

      Elimina
  15. TdG, Poverini! Non si rendono conto che non stanno seguendo Dio, ma stanno seguendo l'uomo? Il CD/wts di una Società Multinazionale di fattura umana.
    Nito

    RispondiElimina
  16. Questo per i fratelli e sorelle che non sarebbero a conoscenza; del libro 'COSE NELLE QUALI È IMPOSSIBILE CHE DIO MENTA ".Stampato sia in inglese che in italiano nel 1965.prima edizione furono stampate 2 milioni di copie.All'inizio c'è scritto a chi è dedicato il libro. "Dedicato al Dio di verità e pubblicato per il beneficio di tutti quelli che in ogni nazione cercano la vivificante verità. Il contenuto è di 22 capitoli,con una tavola di 7 generazioni che si sovrappongono da Adamo a Mosè. E l'altra tavola che tratta la linea di discendenza terrena del Figlio di Dio come il Seme della Donna di Dio. E l'indice delle scritture citate con la pagina a cui si riferiscono. Con più di 928(novecento ventotto)scritture a sostegno dopo questo libro fu stampato "vita eterna nella libertà dei figli di DI0 nel 1966 in inglese e nel 1967 in italiano dove senza mezzi termini viene mostrato tramite una tabella di date significative che i quasi 600anni dalla creazione di Adamo ,menzionati nel libro 'Cose nelle quali è impossibile che Dio menta finivano nel 1975.dopo di che sarebbe iniziato l'ultimo millennio ,dove sarebbero stati risuscitati i morti, e,tutti gli esseri viventi portati alla perfezione. E tutte le varie fasi dalla creazione di Adamo fino alla prova finale nell'ultimo millennioche il libro cose nelle quali è impossibile che Dio menta tratta molto bene, compreso anche se Gesù fu creato o generato. Poi nel 68 il libro la verità che conduce alla vita eterna, "quindi è finito il ministero di Dio 'tratta la prima parte di rivelazione)È "Babilonia la grande è caduta il regno di Dio domina ,tratta la seconda parte di rivelazione. Il libro cose nelle quali è impossibile che Dio menta non parla di date specifiche, ma dal capitolo 15 che ha questo titolo "Il permesso di Dio circa la malvagità avrà presto fine " il capitolo 16 "Il termine del sistema di cose avrà presto fine "il capitolo 17."Il ritorno del profeta più grande di Mosè "il capitolo 18 parla dell'ultimo millennio "Liberate dall'ades le persone morte.

    RispondiElimina
  17. Appena uscì il modulo S-290 per la privacy da far firmare a tutti i proclamatori (che io non ho firmato e si sono ben cautelati a non presentarmelo neanche) ho capito subito che per battezzarsi il modulo sarà un aspetto imprescindibile, così la Torre di Guardia si mette dalla parte dei bottoni dal punto di vista legale, inoltre mi ricordo che in tale modulo c'è scritto che alcuni punti del documento in futuro potranno cambiare, cosa cambieranno non si sa ma sicuramente sarà sempre per un loro tornaconto. Il passo successivo è che chi vorrà togliere il consenso informato sarà automaticamente disassociato, così la WT si toglierà di mezzo anche quelli che vorranno diventare inattivi senza ingerenza degli anziani. Si può dire che chi è inattivo e non ha firmato il documento è in una condizione priviligiata di "disassociato senza ostracismo" una condizione che il Corpo Direttivo è consapevole di aver creato ma sta velocemente correndo ai ripari per far in modo che in futuro non succeda più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Andrea M., giusto ! Molti tdG hanno firmato un foglio senza capire cosa hanno firmato , perché gli è stato detto dagli anziani che è una procedura legale per tutelare i loro dati personali, ma non hanno capito l'intento ingannevole della WTS.
      Quando a noi è stato presentato il foglio e non il modulo GDPR (come da prassi legale modello da scaricare da internet) abbiamo detto che essendo un foglio e non un modulo GDPR e sprovvisto del logo della Societa WTS, quella richiesta fatta in quel modo non era legale e avremmo dovuto avere comunque la fotocopia del modulo da noi firmato, per questo ci siamo rifiutati di firmarlo; gli anziani n. non sono più tornati. Come hai fatto ben notare " ci sentiamo in una condizione privilegiata rispetto a tanti TdG che incautamente hanno firmato un GDPR con prassi " illegale" , la domanda è: il GDPR per come è stato "illegalmente" presentato e fatto firmare, cioè su un anonimo foglietto di carta e non come da prassi legislativa sul modulo GDPR con il logo della società WTS /CCTDG e restituendo fotocopia al TdG che ha firmato , è valido? Perché a mio avviso il modus operandi di cosa e come hanno fatto firmare, il cosiddetto GDPR non è valido perché non è stato usato il modulo(modello legislativo) dando la ricevuta al firmatario come da protocollo.

      Elimina

Grazie per il commento.