sabato 30 novembre 2019

Giovani apostati crescono

Kamila Dydyna è un ex Testimone di Geova di origine polacca che vive a Dublino. E' diventata attrice e regista ed ha prodotto due cortometraggi che sono diventati piuttosto celebri nell'ambiente cinematografico "Testimony," e "The Betrayal" presentati nei più grandi festival del cinema. Non è chiaro se Kamila è stata disassociata o si è dissociata in tutti i casi come lei ammette questo passaggio è stato particolarmente traumatico per lei tanto da paragonare la disassociazione al protagonista del film "The 6th Sense" Bruce Willis. 

Per un po' di tempo ha sempre cercato di lasciare da parte quella parte di vita che ha vissuto all'interno della congregazione. Ma il prossimo cortometraggio dal titolo "Debutante" vuole rievocare quelle forti sensazioni che l'hanno messa alla prova.

La trama

La trama del film è quella di questa giovane testimone di Geova che si innamora e decide di fare l'amore con il suo ragazzo. Ovviamente questo farà seguito ad un devastante comitato giudiziario che come è facile immaginare vivisezionerà la ragazza per capire "tutto" su quel rapporto sessuale illecito. La disassociazione devastante metterà seriamente nei problemi la ragazza che dovrà fare affidamento a tutte le risorse disponibili per riuscire a venirne fuori.

Il progetto è in corso di produzione, ma le premesse auspicano sia un bel film con cui confrontare lo spirito consapevole in quella parte di realtà che a molti sfugge ancora.

Curriculum IBID 

Intervista e descrizione del film 


3 commenti:

  1. Su Youtube c'è né anche un altro dal titolo la ragazza del mondo, che l'attrice ha finito di essere interessata e frequentava le nostre adunanze per vedere nella realtà com'era la vita dei testimoni, e immedesimarsi pienamente nella parte di attrice .anche qui lei si innamora di un ragazzo del mondo, etc etc etc etc etc. Solo che qui si tratta di una sorella vera che ha sofferto veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Virgilio si è proprio così in questo caso il film è prodotto da una persona che direttamente conosce i fatti e darà la sua interpretazione. Non è detto che sia per forza la migliore o veritiera non lo sappiamo non abbiamo visto il film e non possiamo dare giudizi. Ma ci aspettiamo che però sia comunque un corto interessante per il tipo di argomento che come si può notare non è un problema circoscritto ma è generale.

      Elimina
  2. Capitan_kirk in ciò che scrivi sono del tuo pensiero, vediamo se ci saranno altre notizie,

    RispondiElimina

Grazie per il commento.