domenica 19 maggio 2019

Come risolvere i problemi




Risultati immagini per problemiUn brano ripreso dallo studio della Torre di Guardia di oggi.

"Come Gesù, anche noi potremmo essere preoccupati quando il nome di Geova viene infangato. Forse, come Gesù, stiamo subendo delle ingiustizie. O forse siamo turbati da bugie che gli oppositori diffondono su di noi. Magari pensiamo all’impatto negativo che queste notizie hanno sul nome di Geova e sulla sua organizzazione. In situazioni come queste le parole di Geova possono darci molto conforto. Non dobbiamo preoccuparci troppo. Possiamo star certi che la pace di Dio che è al di di ogni comprensione custodirà il [nostro] cuore e le [nostre] facoltà mentali mediante Cristo Gesù ...."

Ecco in questo piccolo pargrago peraltro finale e quindi più facilmente ricordabile, viene descritto come risolvere tutti i problemi della consapevolezza. Tutto ciò che turba sulle notizie che circolano sull'organizzazione può essere declassato a bugia. Chi ha scritto il paragrafo però ha pero poi un po' ceduto (forse alla vergogna) e alla fine ha mandato un segnale nascoto perchè non di dice che non dobbiamo preoccuparci ma termina con un troppo. Come se invece un po' di preoccupazione fosse lecita.

Come dire per un consapevole è proprio in quel "non troppo" il problema...
Se le cose dette sono bugie perchè mi devo preoccupare? C'è qualcuno che si sconforta per delle balle? Oppure non mi devo preoccupare troppo per la notizia perchè siccome è contro i testimoni di Geova è sicuramente falsa?
Se dicono tutte queste bugie ci sarà sicuramente anche qualcuno che le smentirà? Fanno tanti broadcasting che ci vuole stampare una pagina per smentire tutte le fake news che scrivono?

Se invece davvero non sono bugie qui allora tutto dipende di cosa stiamo parlando. Che ne so vogliamo parlare della gestione pedofilia? Vogliamo parlare della gestione disassociazione? Vogliamo parlare della disassociazione implicita sulla trasfusione di sangue? Oppure qualcosa di più frivolo che ne so vedere un membro del CD che tempo addietro faceva il bacchettone sui pantaloni e poi si fa filmare in giro a comprare casse di superalcolici e a dire che sua moglie è una grande esperta Whisky pregiato. Dite voi, quanto bisogna preoccuparsi? Tanto o poco?


18 commenti:

  1. Che pantomima, ormai sanno che girano tra i fratelli notizie orribili sulla organizzazione ma non dicono quali, ma se sono tutte bugie degli oppositori perché non fanno un elenco. Che fatica che fanno ormai non si parla più di religione ma solo come bisogna isolare gli aderenti da tutto quello che circola

    RispondiElimina
  2. Sono nubi che si addensano e prima o poi scoppierà un temporale

    RispondiElimina
  3. Vogliono far vivere i fedeli come nel tempo del inquisizione.

    RispondiElimina
  4. Tutto fatto ad arte per incutere terrore e far credere che questo è un segno lampante che siamo proprio alla fine, e essendo l'unica organizzazione di Geova, che usa per predicare la chebuona notizia, avremmo tutti contro. Delle sorelle,guardando la foto a pagina 12,riferita al paragrafo 16,che i fratelli e sorelle sono vestiti in maniera da non essere riconosciuti, e i due fratelli a guardia alle finestre per avvertire se qualco andasse storto,hanno esclamato:Allora siamo proprio alla fine ,e al paragrafo 17,IL commenti sono stati solo per elogiare il CD Che si prodiga di farci pervenire tanto cibo spirituale IN ogni forma ,e queste istituzioni che Geova ci da tramite la sua Organizzazione, dovremmo tenerle in alta considerazione che sono esclusivamente per il nostro bene, specialmente ora che siamo agli sgoccioli degli ultimi giorni.

    RispondiElimina
  5. Se dovessero fare una rivista o un broadcasting per smentire quello che viene detto nei loro confronti, per difendersi dovrebbero aggiungere altre bugie , la verità si difende con la verità , mentre la bugia ha bisogno di altre bugie per difendersi , dunque a sto punto meglio poche parole ( sono tutte bugie apostate ) per non peggiorare la loro situazione.

    RispondiElimina
  6. Mah... nonostante tutto quello che succede ed è ormai noto e assodato, molti tdg continuano imperterriti a seguire il carroccio dell'organizzazione. Ne parlavo con i miei familiari e mi hanno risposto che fino a che non si tratta di andare cobtro a verità scritturali tutto il resto va preso come opera di uomini imperfetti. Hai voglia a dir loro che da un albero marcio non vengono frutti eccellenti, i loro paraocchi non li tolgono nemmeno davanti all'evidenza. E come loro migliaia, milioni di altri che fanno finta di non vedere e nons sentire per non ammettere di aver buttato via la vita a seguire un culto settario e falso allo stesso modo, e forse peggio, delle altre religioni che hanno condannato. E ricordatevi, che una bugia, ripetuta 7 volte, diventa una verità. E loro le bugie le ripetono spesso, ogni settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono sempre imperfetti , invece tutto il resto è malvagio perchè non ascoltano questi uomini imperfetti. che fenomeni !

      Elimina
  7. Pensatore dice......."sono tutte bugie apostate".....questi giorni scorsi un anziano mia ha detto:che il disassocciati, automaticamente,diventa un spostata,io gli dico:questo é ciò che ci viene detto che dobbiamo pensare e dire ,ma è veramente così?se uno va dagli anziani perché fa delle cose cotrarie alle scritture e vuole aiuto in merito secondo noi però ciò che fa è talmente grave si forma un comitato giudiziario, e come attore d,'amore Neil suoi confronti e per proteggere la congregazione LO disassocciando tale fratello è un"apostata?oppure in fratello o sorella contesta la spiegazione,di purificato da carne e dire spirito non va intesa che implicata la dissassocciazione per chi fuma, tale fratello, è un"apostata?bada bene che non contesta la scrittura che non c'è, ma la spiegazione data. E l'anziano mia fa però, non ci avevo pensato. E iOS gli dico non fare caso a ciò che ho detto era solo per dire qualcosa, che potrebbero dirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgilio potresti sforzarti di scrivere in italiano comprensibile? mi interessano molto i tuoi commenti, si capisce che sono estratti di vita vissuta e quindi reale. Ma faccio una fatica immane a leggerli.

      forse usi un assistente vocale per scrivere perché stai guidando o facendo altro, ma ti prego fermati e rileggi tutto.

      un caro abbraccio

      Elimina
  8. E difficile ammettere di aver buttato alle ortiche una vita intera, io li capisco, mia moglie e 2 anni in analisi però ancora va in sala, drammatico sirio

    RispondiElimina
  9. A proposito del fumo ..per carità fumare fa male non ce nessun dubbio...ma mi chiedo... Geova avrebbe lasciato i suoi servitori per una 60a d anni la libertà di fumare, poi intorno al 1970 avrebbe illuminato lo schiavo obbligando il TDG a smettere di fumare in un tot di tempo , pena l espulsione .....vorrei capire ..grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è molto da capire fumare è una cosa sbagliata la pena dell'espulsione però è un tentativo di scimmiottare un governo teocratico come nell'antico Israele che non ambisce solo regolamentare i precetti religiosi ma vorrebbe controllare anche tutti gli aspetti della vita.

      Elimina
    2. Ci siamo dimenticati tutti i riferimenti dati negli anni passati nei discorsi e nelle Torri di Guardia su come fare sesso nel matrimonio?
      Io certe cose le ho conosciute a livello teorico da "bambino" in sala del regno. Tutti tentativi di controllare la vita degli adepti, aggiungo in maniera assai vergognosa.

      Elimina
    3. Si Lucio è un po' quello che tutte le religioni ambiscono quello di regolamentare la vita delle persone stabilendo precetti questo si ... quello no. Si fa fatica ad avere una vita sregolata e per questo i paletti sono utili per delimitare le cose lecite. Mi va bene che la fratellanza mantenga alti i valori morali e rispetti la sacralità del matrimonio.
      Ma come sai bene anche in questo caso è saltato tutto, adesso un fratello o una sorella che vuole rivedere il suo rapporto con l'organizzazione rischia di avere pesanti riprecussioni sul suo matrimonio.

      Elimina
  10. Non si mette in dubbio che il fumo faccia male, ma quando io ero ancora ragazzino c'era il camino per riscaldarsi, e la cucina era il luogo dove era situato il camino, e il locale era annerito dal fumo e intorno al camino c'era tutta la famiglia bimbi compresi che respiravano fumo.era,inclusa anche nelle canzoni "Ellu che a tie chi se se in sa coghina niedda e fumosa, tradotto invece come te che sei,o abiti in una cucina nera e piena di fumo. Le altre stanze erano riscaldate con i bracieri (ossido di carbonio, e le camere interne, dove si dormiva nella stragrande maggioranza delle case erano sproviste di finestre. Proibito per loro diventare testimoni di Geova, perché se si applicasse loro la scrittura "purifichiamoci da ogni contaminazione di carne e di spirito "verrebbero tutti disassocciati. Ma non è questo il punto fino al 1973 chi fumava veniva battezzato, nel 1974chi fumava aveva 6 mesi di tempo per smettere, se non smetteva veniva disassociati.il fumo è risaputo che fa male, alla fine degli anni sessanta (che si poteva fumare)a una adunanza per il servizio di campo, un bimbo di 8anni alzò la mano per fare un commento, gli fu dato la parola, e disse che chi andava a bussare alle porte con la sigaretta in bocca quello non è uno studente biblico o testimone di Geova, ma è un fumatore. Ancora negli anni settanta, chi si curava di asma, gli fornivano delle sigarette speciali, per la cura. Per esempio funghi tossici si mangiano o no, chi li mangia si purifca da ogni contaminazione di carne e di spirito?Per esempio c'è chi mangia il boletus Satanas o boletus malefico, e a un fratello lo visto coglierla e mangiarlo, IO non lo mangiato. Questo non è per dire il contrario, ma per avvallare gli ultimi tre commenti, in particolare quello di Capitan_kirk quando dice che è un tentativo di scimmiotare un governo teocratico come nell'antico Israele che non ambisce solo a regolamentare i precetti religiosi ma vorrebbe controllare tutti gli aspetti della vita. Bravo capitano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virgilio sei un caro fratello, purtroppo questa è una guerra spirituale e tu ne sei un testimone, ma molti, troppi, non se ne rendono ancora conto.

      un abbraccio sentito

      Elimina
  11. Avete notato la scrittura del giorno di oggi?
    Come prova che lo spirito santo puo intervenire si cita una esperienza personale di qualcuno addirittura del 1970. Mi sorge spontanea la domanda: ma dal 1970 per la wts lo spirito santo non ha piu operato? Andiamo bene, ormai non sanno piu cosa scrivere! Questo la dice lunga sul grado di spiritualita che hanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai non lo so se è un problema di spiritualità... mi sono fatto l'idea che questi si sono accorti che sono finiti nel giro del gioco del cerino acceso. Questi sono gli ultimi giorni del cerino...

      Elimina

Grazie per il commento.