martedì 21 maggio 2019

La privacy fallita

Parliamo ancora sulla privacy, abbiamo notizie che queste normative e in particolare la loro applicazione siano state oggetto di qualche discussione nella fratellanza.
Ovviamente questo era immaginabile per due motivi, il primo motivo è legato dal fatto che l’organizzazione ha sempre vissuto nella violazione della privacy delle persone. I fratelli hanno donato davvero la propria vita in tutti i sensi e nessuno si è preoccupato se vi fossero problemi. Ad esempio decidere o meno di andare all’università è una scelta personale che nonostante gli strali del CD nella maggioranza dei casi non ci sono molti appigli scritturali che possano davvero normare queste decisioni (a meno che non pensiate che il concetto di spararsi in bocca sia scritturale). Questa scelta privata pur non avendo serie indicazioni bibliche diventa comunque discriminatoria e il fratello o la sorella viene ostracizzato.



Risultati immagini per burocrati
Il secondo motivo è che non siamo abituati a gestire problematiche complesse siamo sostanzialmente persone semplici. Abbiamo deciso di vivere sulle rotaie dell'organizzazione non è che possiamo prendere iniziative private e magari allargare le vedute senza rischiare di deragliare. Come i più rigidi burocrati facciamo quello che ci viene detto. 


Ma di questa sabbia negli ingranaggi ne abbiamo tanta ad esempio li troviamo anche nelle indicazioni che sono state date per cercare di bypassare il problema della nota della visita che non può più essere fatta. Una premessa in precedenza tanto per dire alcuni CO sostenevano la tradizione orale che le note di casa in casa erano scritturali leggendo Atti 9:11. La scrittura non parla di note ma dice solo che l’angelo ha dato indicazioni ad Anania per trovare Saulo. Noi però siamo assolutamente sicuri che Saulo aveva dato il consenso per la privacy e l'angelo non ha fatto nessuna violazione impugnabile cosa diversa nella compilazione delle note. Noi siamo in in questo sistema e con questo sistema dobbiamo fare i conti e la compilazione programmata delle note viola la privacy delle persone. Però adesso sembra che ci sia stata una presa di coscenza concreta anche perchè il corpo dirgiente rischia di ricevere sanzioni se non prende provvedimenti a riguardo. Ma guardate invece i “suggerimenti” compilati dal corpo direttivo che sono state dati in congregazione per superare l’inconveniente di non poter più scrivere le note.

Ora come potete notare l’approccio piuttosto infantile per risolvere il problema. Se non puoi prendere la nota dell’assente allora puoi lasciare tu i tuoi recapiti. Ecco questo è un tipico esempio di poca assennatezza, non ci vuole molto a capire che non è per nulla profittevole lasciare le proprie generalità alle persone del territorio. Io per esempio al massimo potrei dare le generalità di chi ha scritto questa cosa. 

La Privacy è una cosa seria ed è una salvaguardia per la persona. (Prov 11:13 Amos 3:7 Prov 25:9). Sembra quasi che ci sia una sorta di cecità mentale nel percepire quali cose sono importanti e quali no. Adesso abbiamo tanti strumenti per non rimanere nell'ignoranza se uno non sa cosa sia la privacy almeno leggere la paginetta di Wikipedia 

https://it.wikipedia.org/wiki/Privacy

Perchè non si percepisce che scrivere dei informazioni sensibili delle persone su un foglio è una cosa non corretta così come non è corretto dare i propri dati a persone sconosciute? Da queste cose invece si percepisce che siamo ancora lontani dall'aver consolidato una organizzazione che ci protegga senza mandarci allo sbaraglio.

Amore e prosperità a tutti.

26 commenti:

  1. Ma vi immaginate una giovane pioniera che va a dare il numero di telefono personale i propri riferimenti in servizio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è la prima cosa che ho pensato. Santo cielo ma nessuno avrà fatto obiezioni?

      Elimina
  2. Siamo votati al massacro con il beneplacito della organizzazione. Vedrete come gli a nziani saranno responsabili di tutti i casi di pedofilia fidatevi ci sono delle strategie legali che neanche vi sognate. Tradimenti a chi a servito l organizzazione paurosi. Ormai è un si salvi chi può. Ve ne accorgerete paolo

    RispondiElimina
  3. Fatta la legge?va bene, cerchiamo di aggirarla, facendo credere che la rispettiamo. Quindi siamo in regola con privacy. Questo è quello che si vuole fare credere. Perché?semplice siamo agli sgoccioli degli ultimi giorni di questo sistema di cose, e le persone devono sapere.quindi ,dopo che la persona ci ha congedato, noi che siamo convinti che siamo lì per la sua salvezza, ci sentiamo, per così dire obbligato a darli IL nostro recapito, il biglietto da visita per collegarsi al sito etc etc etc. Una volta quando si predicava che la fine sarebbe venuta inesorabile nel 1975,poteva esserci il cancello chiuso ma apribile manualmente, aprivamo i cancello, si suonava e si bussava alla porta, se non aprivano e dietro casa c'era un giardino si andava per vedere se fossero lì, e se reccavammo disturbo proibito chiedere scusa, perché erano loro che stavano per morire e noi eravamo lì per salvarli. Eravamo convinti che era proprio così. Come ora ci hanno convinto a credere che dando le nostre generalità numero di telefono etc etc etc non vogliamo nessuna privacy. Ma possosono essere utili per la loro salvezza. Dare dato biglietti da visita etc può essere molto pericoloso, non per il CD la WTS ma per chi li da, e per gli anziani che anno consigliato di dargli.

    RispondiElimina
  4. Ma sai quanti chiederanno invece il numero alla persona? Come puoi attestare e provare che non sia stato fatto così ma al contrario? Inoltre già c'è chi ha deciso di tenere una doppia sim, una personale e un'altra per il territorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai ho il sospetto che comunque saranno molto poche le persone coinvolte...

      Elimina
  5. La predicazione è finita. Ma quale doppia sim

    RispondiElimina
  6. L'ufficio Legale della Filiale (..viene da ridere solo a scriverlo) fa acqua da tutte le parti.
    Chi lo ha consultato o ci ha mai avuto a che fare lo può attestare.
    Le "direttive" che emana non hanno fondamento né giuridico, né tecnico né logico.
    Sono semplici dictat senza nessuna base tenico/giuridica e, se sei del mestiere e fai solo una domanda in più ti viene fatto capire chiaro e tondo in teocratichese mafioso che stai rompendo le scatole e che non è tuo 'diritto' chiedere approfondimenti, ma devi solo eseguire e basta.
    A consultarli fanno letteralmente paura dalle risposte che danno sul piano 'tecnico', sono proprio terra terra....
    Senza parlare di clamorose cantonate prese nell'arco degli anni su investimenti, operazioni immobiliari (vedi la nuova Betel Italiana a tanto per citarne l'ultima....), ecc.
    Ci hanno messo meno tempo a momenti in Egitto a costruire le piramidi che loro, con la nuova Betel italiana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reparto legale della betel,non ci resta che piangere.
      Come sempre ci sono gli uomini sbagliati ai posti nevralgici,provare per credere,l'incompetenza e' il primo requisito richiesto,come per tutti gli altri incarichi di responsabilità,ecco perché abbiamo le pezze al sedere in ogni senso e non contiamo niente e siamo stati commissariati.

      Elimina
    2. Siamo stati "commissariati" per cose anche peggiori...
      Perché c'era un mammasantissima a Roma che ormai faceva il bello e il cattivo tempo tanto da esagerare e rompere le uova nel paniere fino a Brooklyn.
      Chi c'era in filiale lo può confermare.
      Ovvio che poi, quando la decisione di far fuori un capoccione è già stata presa, ogni 'scusa' viene tirata fuori contro.

      Elimina
    3. La nostra è una struttura verticale piramidale.
      Gli uomini messi ai posti nevralgici sono letteralmente ciechi servitori obbedienti e riverenti di quello che sta sopra.
      Se non lo sei più, cadi. Come in ogni struttura gerarchica o militare.
      I militari non pensano: obbediscono. Arrivano a commettere atrocità ed azioni completamente illogiche. Questa è l'obbedienza incondizionata che, a chi è fuori dal regime, appare subito evidente.

      Elimina
  7. Hai ragione Andrew però ti sei mai chiesto perché sono ancora lì, perché quelli sotto sono ancora peggio il livello degli anziani sorvegliante e proclamatori se avessero un minimo di cultura se ne accorgerebbero, invece quando li vedono si genuflettono.

    RispondiElimina
  8. Io ancora non capisco come fa la finanza a no fare irruzione nel reparto legale! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che gli viene da ridere anche alla finanza ...quando li vede

      Elimina
    2. guarda che li vedono già spesso ! gli hanno comprato un palazzone che non valeva niente ad un prezzo super !
      FreeMan

      Elimina
  9. Farneti si era ammalato di onnipotenza, si ha guidato la nave negli annua 80 i soldi erano pure troppi ha investito e creato una finanziaria poi andata a rotoli, la puzza e arrivata fino a Brooklyn la Franca si precipita Ma ormai la frittata è fatta, prendono farneti e gli ricordano che lui è solo un dipendente non un boss d oltremanica gli danno 400 mio i di lire e lui è la sua banda fanno le valigie. Beyrluta molto ex

    RispondiElimina
  10. Fanno le valigie, ma lasciano la filiale italiana disastrata. Poool

    RispondiElimina
  11. Ma no...
    ma che disastrata...
    Ogni tanto ci vengono a trovare con la panza piena, la camicia bianca, l'anellazzo al dito e ci dicono che i gay sono brutti e chi si mette i pantaloni stretti gli somiglia...
    A conti fatti, coi danni che fanno quando vanno in giro a parlare, è meglio che vengano meno spesso...e continuino a sermonare on line...
    Poi ogni tanto li becchi in rete che si fanno dodici bottiglie di scotch ma....quello è il minimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche sta fissa sul porno e sui gay ?!!?!?
      Non è che il problema ce lo hanno più in Bethel che in famiglie normali ?
      A me sa tanto di si
      I beteliti sono singoli, che non fanno nulla di umano e quindi i consigli credo siano più per loro che per noi ammogliati !
      Fitoussi !

      Elimina
    2. Ci sono diverse leggende metropolitane fuoruscite dalla betel di Roma
      su problemi di gay all’interno ...

      Elimina
    3. Più che leggende direi voci...ma non so di più.

      Elimina
  12. Dall'abbondanza de cuore la bocca parla, chi scrive gli articoli scrive di ciò che ha lui in testa e cuore, e non si rendono minimamente conto che in congregazione ci sono vecchi, anziani, di mezza età giovani adolescenti, vicini dell'adolescenza e bambini. E i paragrafi, vengono commentati, immaginatevi i bambini, e chi ancora non è adolescente.la bimba, o ragazzina non ancora adolescente (sono ancora senza nessuna malizia)chieda al babbo:babbo cos'è la pornografia?e il bambino, e bambino non ancora in, chieda la stessa cosa alla mamma. Che spiegazione darà il babbo alle figlie e la mamma ai figli?teniamo presente che a quella età non fanno nessuna differenza, fra babbo e mamma, chi scrive lo sono mai stati sia madri, che padri?ne sono molto dubbioso.

    RispondiElimina
  13. (GDPR) Scusate il mio commento in ritardo, ma è risaputo Tommaso arriva sempre a scoppio ritardato, ho fatto i miei calcoli ... diciamo che la velocità della luce è di circa 300.000 km/s, un anno luce percorre circa 9 461 miliardi di chilometri o circa 63 241 volte la distanza fra la Terra e il Sole.

    Torniamo alla circolare sul GDPR se come asseriscono alcuni trattasi di "luce progressiva" che ha inpiegato circa un anno per essere ricevuta da quando la legge europea è stata emanata, si può concludere con ragionevole certezza che il "carro di Geova" si trova a 9 461 miliardi di chilometri dalla terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger28 maggio 2019 alle ore 15:20

      eh come la fai facile!! e tutte le equazioni afferenti alla relatività generale? qual'è la massa del carro di Geova e quale il sistema di riferimento inerziale? per arrivare qui quali e quante distorsioni derivate dalla gravitazione deve subire? Possiamo definire il carro una singolarità? ha quindi un suo buco nero associato e un suo "orizzonte degli eventi" da cui questa luce parte come fossero esplosioni di lampi di raggi gamma?

      Elimina
    2. eh come la fai difficile!! Facevo solo una considerazione empirica basata su due date: maggio 2018-
      maggio 2019, in questo "anno luce progressivo" possiamo farci rientrare poi tutte le varianti che vuoi e anche i raggi "Gamma" 😂😂

      Elimina

Grazie per il commento.