sabato 31 agosto 2019

Le contribuzioni al Tempio

Rendiamo disponibile questo video tutorial per il reparto contabilità.





10 commenti:

  1. Che fenomeno il CD, un esempio di come si può fare una marea di cose se si fanno nel giusto modo, scrivere addirittura delle istituzioni su come tenere la contabilità. Personalmente ho conosciuto molte aziende, ma chi gestiva la contabilità erano di solito laureati in economia e commercio, il CD dove ha conseguito la laurea per poter dare istituzioni acurate, e leggerle spesso per tenere in ordine la contabilità?

    RispondiElimina
  2. Mi immagino il Signore Gesù che si siede con Guida e come in questo caso gli spiega dettagliatamente come tenere conto delle contribuzioni ricevute e come dispensarle ai poveri.. - Prophetmica

    RispondiElimina
  3. Sembra un bel parlare per gli interessi del regno, forse quelli della contabilità che vedono la nave affondare fanno la cresta? Ormai ognuno deve tirare a campare la fine non viene. Nessuno è più affidabile. Andrea

    RispondiElimina
  4. Una domanda sorge spontanea:ma tutta questa trasparenza e accuratezza che si richiede alla contabilità della congregazione per poche centinaia di euro,come mai non c'è traccia di trasparenza e accuratezza nella gestione delle contribuzioni della WT che smuove miliardi di dollari.
    Devi avere completa fiducia nell'uso del denaro che fanno loro,ma devi rendicontare
    fino all'ultimo centesimo delle contribuzioni locali.
    Qualcosa non torna al riguardo,o io sono di coccio che non capisco come funziona la cosa.
    Ma io non sono di coccio e qualcuno bleffa al riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te. Siccome dei milioni di dollari che spendono non rendicondano niente...io non metto più nemmeno 1 cent

      Elimina
  5. Il CD fa comunicazioni dettagliate su come mantenere i conti in ordine secondo disposizioni, per tenere sotto controllo l'amministrazione contabile. Con continue richieste di contribuzioni e donazioni , e servendosi di suoi "agenti" anziani nominati controllano la vita privata dei suoi adepti condannandoli di materialismo se non si rendono economicamente disponibili , e dando più privilegi in cong. anche a chi elargisce di più economicamente .
    Gli adepti che si dedicano a qualche svago in più vengono etichettati come amanti dei piaceri anziche delle cose spirituali e del Dio (CD) , ma a quanto pare i materialisti sono loro vivendo nel lusso , e non facendosi mancare nulla con le contribuzioni e le donazioni dei fratelli , mentre i fratelli tdg se fanno un acquisto o si dedicano a uno svago lo fanno a proprie spese non lo fanno a spese di altri o del CD che tanto te lo fa pesare facendoti sentire in colpa, indicandoti come devi spendere i propri soldi come se fossero suoi.
    State attenti che oltre alla tasca si prendono pure l'anima!

    RispondiElimina
  6. Esodo dice che l'assemblea raccolse tute le contribuzioni... Ma cosa doveva costruire una sala dei congressi oppure una nuova centrale come quella costruita a Warwick? Nooo! Dovevano forse costruire sale del regno in tutto il mondo. Non ci è dato sapere. Mentre la Watchtower ha pensato bene di attuarlo Una religione che si definisce cristiana ma di non essere filantropa, mi fa venire l'orticaria al pensiero che questi non aiutino il prossimo, non in senso spirituale ma fisico. Avete mai visto la società mettere mano al portafoglio e prestare aiuto ad una famiglia cristiana (e non) per affrontare i loro problemi. Il negare di non essere filantropa li squalifica dall'essere cristiani, prima che riconoscere la divinità di Cristo. Scusate la deviazione del tema.

    RispondiElimina
  7. Io ho aperto gli occhi grazie ad un sospetto: Perchè vendere gli immobili? E poi, i soldi chi li prende? Ho letto di esperienze di famiglie che hanno donato ricche somme alla società per costrursi sale del regno o dei congressi nel loro comune di residenza per poi vederseli sequestrati e venduti a loro insaputo. La fregatura: I poveri fratelli potevano dire addio alle contribuzioni versate. Nessuno avrebbe dato loro alcuna spiegazione o restituzione del denaro. Poi, grazie a Dio si sono aperti i muri di protezione sdi questa associazione. Mi dispiace per qualcuno che crederà ancora in questa religione, ma le cose stanno così.

    RispondiElimina
  8. Ma in altri paesi funziona diversamente. I vari Ministeri degli Interni di alcuni altri paesi del mondo si stanno concentrando proprio sulle modalità operative applicate dagli americani. Il loro modus operandi è identico, recidivo. Perciò ben analizzabile negli intenti, nei procedimenti scelti e nei tempi dei loro raggiungimenti. Lascia la traccia netta. A partire dalla raccolta dei versamenti di vari contributi di associati (le formiche), attraverso lo sfruttamento di manodopera gratuita (le api operaie). La fase successiva ormai già ben rodata e ovunque applicata: il patrimonio immobiliare, messo in piedi localmente e con speranza e sacrifici, viene poi sottratto, intestato alla società americana, per vie dirette e/o non. I vertici londinesi della wts gestiscono poi la I.B.S.A., ramificata, articolata, velata: https://ibsaproperty.com
    In Russia, dove l'attività della società americana wts è già stata messa a bando dopo lunghi anni di osservazioni di loro mosse e di indagini accurate, tutta la proprietà immobiliare fu statalizzata. Finí nel Fondo Nazionale del Patrimonio Immobiliare dello Stato, per un valore complessivo, finora reso pubblico, di: 37,5 milioni di dollari. La confisca del patrimonio immobiliare americano sul territorio russo, illegalmente ottenuto, non è mai cessata. Le indagini continuano anche se non fanno più clamore. L'ultimo processo: "Proprietà immobiliare illegale della wts americana a Kirov" si è svolto a Kirov di recente, il 3 settembre 2019. La fonte: conferenza stampa pubblica, per giornalisti esteri (Kirov, circa a 1000 km nord-est da Mosca): https://www2.stetson.edu/~psteeves/relnews/190903b.html
    Il più grande complesso di edifici americani, costruiti á gratis dai poveri russi (l'ex sede della betel) a San Pietroburgo fu confiscato nel 2018. Successivamente fu ristrutturato, reso adatto e tecnologicamente attrezzato e fu donato in uso all'Almazov Medical Centre - Centro medico di ricerca. Oggi serve alla popolazione russa e agli studenti, ospitando gli stage di specializzazione per chi sta ottenendo la laurea in cardiologia, cardiochirurgia. - gabriella.
    almazov centre jehovah saint petersburg

    RispondiElimina
  9. Grazie Gabriella per queste accuratissime informazioni che sono oro prezioso. Almeno in Russia il governo ci ha visto chiaro.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.