http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/11/06/maltratta-moglie-per-cambiare-religione_3a7848c7-1d51-4d5d-ba02-64ac240d95bb.html
Allibito!
Matteo 5:3 “Felici quelli che sono consapevoli del loro bisogno spirituale, perché a loro appartiene il Regno dei cieli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
La WT e il CD (gruppo di 9 uomini: il canale di Dio a cui si attribuisce lo spirito della guida/profezia). Risiedono in un complesso da 500....
-
Notizie dal Mozambico: ‘Warwick PIMO’ porta l’organizzazione in tribunale: 28 giugno Mauricio Fernando, Alis Warwick PIMO su exjw Reddit, av...
Articolo anomalo, maltrattamenti al coniuge da un Testimone di Geova alcolizzato per farle cambiare religione. Non mi stupisco più di niente, però nella notizia c’è qualcosa di strano.
RispondiEliminaLa cosa sconcertante è che l'ufficio stampa dei Testimoni di Geova sembra si sia subito attivato per dichiarare che l'uomo oggetto dell'articolo non si è mai battezzato nel loro culto.
RispondiEliminaEppure sul sito ufficiale dei Testimoni si riportano fatti simili. Sui canali ufficiali ammettono, per poi smentire con i comunicati stampa!
Leggete questo paragrafo della Torre di Guardia pubblicato qualche anno fa:
I consigli biblici per i mariti non sono meno rivoluzionari oggi. Nonostante tutti i discorsi sulla liberazione della donna, molti uomini considerano ancora le donne come semplici oggetti di soddisfazione sessuale. Credendo nel mito della donna desiderosa di essere dominata, controllata o tiranneggiata, molti uomini maltrattano fisicamente ed emotivamente la moglie. Che vergogna sarebbe se un cristiano si facesse guidare dal modo di pensare del mondo e maltrattasse la moglie! “Mio marito era un servitore di ministero e faceva discorsi pubblici”, dice una donna cristiana. Eppure, rivela lei, “mi picchiava”. Chiaramente quel comportamento era contrario alla disposizione di Dio. Quell’uomo era una rara eccezione; aveva bisogno di aiuto per padroneggiare la sua ira se voleva sperare di avere il favore di Dio. — Galati 5:19-21.
Tratto la sito jw.org: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1992762#h=12
Nel paragrafo si ammette che la violenza fisica e verbale è talvolta praticata anche dai "nominati", poi quando questo accade e la notizia viene riportata dai giornali, si affrettano a smentire!
La rettifica dell’ufficio stampa non l’ho vista ma immagino che è stata fatta perché chi ha divulgato la notizia è l’Ansa e la visibilità del messaggio di risposta è garantita. Nessuna fretta solo un occasione per fare le vittime di una notizia redatta con superficialità.
EliminaChe sia stato battezzato o meno cambia poco il singolo caso. La realtà è che alcuni cambiano personalità solo in facciata e poi tra le mura domestiche si dimostrano per quello che sono.
EliminaVa anche detto che l'organizzazione non incoraggia la violenza fisica, specie per fare nuovi convertiti..