martedì 9 ottobre 2018

Domande frequenti

È apparso sulla w di gennaio l'annuncio di un nuovo membro del corpo direttivo, Kenneth Cook.
Nella sua esperienza non è menzianato quando cominciò a prendere gli emblemi, mentre sono menzionati altri avvenimenti teocratici e non della sua vita.
Non credete che sarebbe stato molto più importante menzionare anche quanto fu scelto da Geova iniziando a prendere gli emblemi, prima di essere stato scelto come membro del cd?
Oppure dobbiamo presumere che nel cd cominciano ad entrare anche membri della "grande folla"?

10 commenti:

  1. Tommaso se fosse così perché non dirlo? Ma.....

    RispondiElimina
  2. In realtà è ben specificato che tutti i membri del CD sono unti...altro discorso se parliamo di “generazioni”, ma comunque il paletto messo da Splane è inizi anni ‘90 dello scorso secolo, quindi ci siamo dentro con i conteggi...che tristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Samgar, così mi hai aiutato a riformulare la domanda vediamo se ne veniamo a capo.
      Ecco le riviste che sono riuscito a trovare che parlano degli ultimi 7 nuovi membri del cd
      *** w00 1/1 p. 29 Nuovi membri del Corpo Direttivo
      *** w06 15/3 p. 26 Nuovi membri del Corpo Direttivo
      w gennaio 2919 p.31

      Come noterete tutti hanno lavorato come assistenti del cd nei vari reparti.

      Poi ci sono gli assistenti del cd, attualmente sono 31, ecco il link dove trovate i loro nomi aggiornati.

      https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/corpo-direttivo/#?insight[search_id]=29fa5a1a-5703-401d-a727-24cca0fe2f89&insight[search_result_index]=0

      Detto questo, si deduce che i 31 attuali membri degli assistenti forniscono il bacino da cui attingere per nominare nuovi membri del cd, se così fosse allora per forza gli assistenti devono essere cristiani unti, quindi il corpo direttivo è composto attualmente da 39 fratelli, se tuttavia gli assistenti non fossero tutti cristiani unti, significherebbe che membri della grande folla preparano il cibo spirituale?

      Elimina
    2. Tommaso ma che membri della "grande folla" preparino cibo spirituale è risaputo e ben indicato qui w92 15/4 pp. 12-17 al paragrafo 21..........

      Elimina
    3. Samgar ma come è risaputo Tommaso arriva sempre per ultimo 😂

      Elimina
    4. Francamente non mi sono posto questo problema se hanno davvero hanno un bacino dove scegliere i membri del corpo direttivo alla bisogna. Gli attuali membri provengono tutti da li?

      Elimina
  3. Chiedo scusa a Tommaso per l’intromissione. Segnalo qui in questo thread poi l’annuncio lo renderemo più visibile in una sezione del blog. Tutti possono proporre o scrivere post per il blog anche chi non è registrato. Chi vuole dare il proprio contributo e proporre argomenti ai lettori di Osservatore Teocratico può inviare i propri scritti e le proprie ricerche a questa mail collettoredibussard@gmail.com.
    I post saranno valutati e se idonei verranno inseriti nella programmazione per la visualizzazione on line.

    RispondiElimina
  4. Grazie osservatore...è la risposta alla mia domanda. Grazie

    RispondiElimina
  5. Scusate ma quello di proclamarsi schiavo fedele e saggio, o nominare altri come tali non è come mettersi su un altare e essere idolatrati dal momento che, come hanno detto e scritto non scrivono sotto ispirazione divina, quindi non sono quidati dallo spirito santo a scrivere ciò che dicono e fanno. Forse non non siamo consapevoli che quando all'adunanza Vita cristiana o torre di guardia, e discorso diciamo all'uditorio :"Lo schiavo dice. "Stiamo mettendo sul piedistallo degli uomini non Geova. E in queste nomine ci si potrebbe notare un enorme diferenza, con la nomina di Mattia in sostituzione di Giuda Scarica. Atti. 1 :15 -26

    RispondiElimina
  6. @Virgilio
    Esatto.
    Non solo.
    Ma tutti i riferimenti di Cristo allo schiavo terminano con un periodo di esame e/o giudizio
    che ne mette in discussione l'operato fino all'arrivo del Signore, che l'avrebbe, appunto esaminato. Felice quello schiavo "SE" il signore arrivando, lo troverà a fare così..
    Lo schiavo sarebbe stato costituito sopra gli averi in futuro, solo dopo una rigida verifica del suo operato, il risultato della quale è posto in discussione con molta severità dal Signore.
    Se a questo aggiungi la parabola delle Vergini, parte delle quali si mostrano stolte ..
    Si evince un quadro completo dello schiavo da prendere con beneficio di inventario che fa a pugni con l'atteggiamento saccente e spocchioso di superiorità al quale assistiamo oggi.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.