sabato 15 settembre 2018

"Proclamate, Proclamate, Proclamate" il 22 ottobre 2018!


Breaking News - Ricordiamoci Questa Data: 22 Ottobre 2018. Dopo nulla sarà come prima.
E' il mio primo post, e non mi aspettavo che tale post fosse legato ad una notizia che a mio giudizio ritengo epocale. Se ritenete che lo sia per favore spargetela tramite social, chat, whatsapp, email, insomma viralizzatela.
Di seguito vi sono alcuni link alle pagine in questione e la traduzione dall'inglese delle pagine stesse. Di che si tratta? Si tratta di scuse. Scuse date e non date. Il 22 di ottobre del 2018 il Primo Ministro Australiano si scuserà pubblicamente nel giorno delle Scuse Nazionali per le vittime di abuso minorile da parte delle Istituzioni australiane. Queste scuse non saranno seguite ma saranno precedute dalle scuse fatte ad personam o individuali da parte delle Istituzioni  verso le vittime di abuso minorile.
Credo che comprendiate che vi sarà un prima e un dopo, non solo in Australia, in relazione ai fatti tristemente noti messi alla luce da una delle commissioni più meritorie che la civiltà umana abbia partorito, la Australian Royal Commission into Institutional Responses to Child Sexual Abuse, che merita il premio Nobel per la pace.
Ovviamente i nostri occhi e milioni di altri saranno puntati sulla WTS o meglio sul Governing Body o Corpo Direttivo (GB). Che farà? Attualmente non solo non si è espresso ma non riconosce nemmeno che tali fatti siano accaduti, con una giravolta a 180 gradi dalle parole, ora chiaramente strumentali, di Goeffrey Jackson dette proprio davanti alla ARC ove riconosceva il problema della pedofilia tra i TdG.
Qualsiasi cosa accada il 22 ottobre sarà una data spartiacque.

A - se il GB decidesse all'ultimo minuto di presenziare assieme ai Cattolici, le confessioni protestanti, gli Ebrei etc dovrebbe come "vergine" identificarsi con le prostitute.

B - se ignorasse, come sta facendo, il tutto, credo che sia chiaro a tutti che avrebbe superato il punto di non ritorno.

Il 22 ottobre le vittime saranno presenti con una loro rappresentanza. Vi saranno anche le vittime della WTS. Lo scenario probabile sarà questo. Vi saranno i rappresentanti delle istituzioni che hanno coperto gli abusi da una parte e dall'altra presenzieranno anche le vittime degli abusi.  Se vi sarà l'anche l'assordante assenza della WTS, non credo passerà inosservata agli occhi del Governo Australiano e di tutti i presenti e di tutti coloro che saranno collegati.
Per una volta, con un poco di fastidio, prendo a prestito delle parole che alla maggioranza di chi legge sono abbastanza famose "Proclamate, Proclamate, Proclamate" il 22 ottobre 2018.
Corrado

PS: Mi è stato chiesto in pratica cosa potrebbe accadere alla WTS in Australia. Posso solo dire che per ora il governo ha accettato praticamente tutte le conclusioni dell' ARC. L'ARC ha pubblicato il libro delle conclusioni della Commissione stessa. Comunque come anticipato da Justice McClellan (https://www.youtube.com/watch?v=eZZLHeECDEo) e scritto nelle conclusioni l' ARC raccomanda al Governo Australiano la delegittimazione di qualsiasi istituzione che non aderisca completamente alle direttive che verranno implementate dal Governo stesso.  Che vorrà dire la parola "delegittimazione" staremo a vedere. Personalmente non credo che il Governo Australiano stia a guardare. Infatti la WTS è l'unica istituzione in attività che ha rifiutato qualsiasi azione verso le vittime degli abusi. Se delegittimazione significherà alla fine sospensione dai privilegi religiosi (Status di Charity o ente caritatevole, fiscalizzazione, etc) o addirittura cancellazione del riconoscimento  legale credo lo sapremo presto.

https://www.nationalapologyconsultation.gov.au/Pages/default.aspx

traduzione:

Scuse nazionali a vittime e superstiti di abusi sessuali istituzionali su minori
I risultati ottenuti dalla Commissione reale nelle risposte istituzionali agli abusi sessuali su minori sono un tributo alle vittime e ai sopravvissuti, alle loro famiglie e ai loro sostenitori. Il loro coraggio ha contribuito a creare una cultura di responsabilità e fiducia nelle voci dei bambini che aiutano tutti noi a prenderci la responsabilità di mantenere i bambini sani e salvi.

Lunedì 22 ottobre 2018, il Primo Ministro australiano, l'onorevole Scott Morrison MP, consegnerà le Scuse Nazionali alle vittime e ai sopravvissuti di abusi sessuali istituzionali su minori presso la sede del Parlamento a Canberra.

The Apology Day è stato sviluppato su consiglio di un gruppo di riferimento indipendente, orientato ai sopravvissuti e dalle consultazioni con le comunità in tutta l'Australia da maggio a luglio 2018.

Informazioni sulla partecipazione alla cerimonia di Scuse a Canberra sono disponibili nella pagina Eventi . È inoltre possibile iscriversi alla mailing list per essere tenuti informati man mano che i piani per le scuse sono finalizzati.

I posti a sedere per l'evento sono posti limitati e riservati e l'assistenza di viaggio sarà assegnata attraverso un ballottaggio nazionale. Le iscrizioni per il ballottaggio possono essere presentate sulla pagina di ballot fino a mezzanotte, martedì 25 settembre 2018.

National Apology Information Line - 1800 604 604 (aperto dalle 9:00 alle 17:00 AEST)
Il National Apology Information Line - 1800 604 604 - consente ai sopravvissuti e ai loro sostenitori di cercare ulteriori informazioni su tutti gli aspetti delle Scuse e le modalità per la sua consegna.

https://saysorry.org/2018/09/15/australia-national-apology-to-victims-and-survivors-of-institutional-child-sexual-abuse/

traduzione:

AUSTRALIA: Scuse Nazionali alle vittime e ai sopravvissuti agli abusi sessuali sui minori da parte delle istituzioni 
La Commissione Reale in risposta agli abusi sessuali sui minori da parte delle istituzioni ha pubblicato il suo rapporto finale il 15 dicembre 2017. La relazione finale ha presentato alcuni fatti inquietanti quali 4.444 casi di abusi sessuali su minori all'interno della Chiesa Cattolica in Australia e oltre 1.800 casi di abusi sessuali su minori all'interno dei Testimoni di Geova in Australia. vedi: Case Study 29 - Rapporto sui risultati - Testimoni di Geova.
Per risarcire le vittime è stato istituito un piano di risarcimento nazionale per risarcire i torti commessi in passato. Ad oggi il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova non ha dato alcuna direttiva o approvazione né alla Chiesa dei Testimoni di Geova, né alla Watchtower Bible and Tract Society of Australia Ltd, per aderire allo schema di risarcimento impedendo così alle vittime di ottenere un risarcimento per gli errori del passato.
Il governo australiano sta continuando il suo lavoro per incoraggiare ogni istituzione non governativa a fare ammenda per i torti del passato e ad aderire al piano di risarcimento nazionale. I risultati ottenuti dalla Commissione reale nelle risposte istituzionali agli abusi sessuali su minori sono un tributo alle vittime e ai sopravvissuti, alle loro famiglie e ai loro sostenitori.
Il loro coraggio ha contribuito a creare una cultura di responsabilità e fiducia nelle voci dei bambini che aiutano tutti noi a prenderci la responsabilità di mantenere i bambini sani e salvi.
Le Scuse Nazionali è stata sviluppata su consiglio di un gruppo di riferimento indipendente, orientato ai sopravvissuti, ed è stato formato e informato dai desideri e dalle opinioni di vittime e sopravvissuti. Nell'agevolare ciò, è stato avviato un processo di consultazione nazionale per i sopravvissuti e le persone colpite da abusi sessuali su minori, che hanno invitato il loro contributo allo sviluppo delle scuse nazionali. Le consultazioni con le comunità, tra i superstiti di abusi all'interno Testimoni di Geova hanno avuto luogo in tutta l'Australia tra maggio e luglio 2018.
Lunedì 22 Ottobre 2018, il primo ministro dell'Australia, On Scott Morrison MP, consegnerà Le Scuse Nazionali alle vittime e ai sopravvissuti agli abusi sessuali sui minori da parte delle istituzioni presso la sede del Parlamento a Canberra.
Queste scuse seguiranno le scuse individuali alle vittime di abuso sui minori commessi da leader religiosi e istituzioni religiose in tutta l'Australia, ad eccezione del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova che si è rifiutato di "chiedere scusa" a qualsiasi vittima o sopravvissuto di abusi sessuali su minori o riconoscere la loro sofferenza.
Un certo numero di vittime di Geova Testimoni e sopravvissuti di abuso sessuale infantile, e i loro sostenitori, saranno presenti alla cerimonia di Scuse a Canberra il Lunedi 22 ottobre 2018 per ascoltare le scuse del primo ministro. In concomitanza con le Scuse Nazionali, un 'invito a scusarsi' sarà consegnato al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova a New York, USA. a nome di vittime e sopravvissuti di abusi sessuali su minori all'interno della Chiesa dei Testimoni di Geova in Australia. Quelli che tra la comunità dei Testimoni di Geova o  di Ex-Testimoni di Geova che desiderano partecipare, ma non hanno un posto riservato, sono incoraggiati a richiedere un posto attraverso la pagina del National Apology Ballot fino a mezzanotte, martedì 25 settembre 2018. La cerimonia di scuse a Canberra è disponibile nella pagina Eventi.
È inoltre possibile iscriversi alla mailing list per essere tenuti informati man mano che i piani per le scuse sono finalizzati. I posti a sedere per l'evento sono posti limitati e riservati e l'assistenza di viaggio sarà assegnata attraverso un ballottaggio nazionale.
Le iscrizioni per il ballottaggio possono essere presentate sulla pagina di Ballot fino a mezzanotte, martedì 25 settembre 2018. Le vittime, i sopravvissuti e i sostenitori di Testimone di Geova che desiderano partecipare sono incoraggiati a presentare e votare e contrassegnare "Sì" alla voce numero 20 "Assegnazione dei posti" che afferma: I rappresentanti di entrambi SaySorry.org e dalla comunità dei Testimoni di Ex-Geova saranno presenti al Parlamento per attirare l'attenzione sul fatto che il corpo direttivo dei Testimoni di Geova si rifiuta di chiedere scusa, si rifiuta di riconoscere le conclusioni della Commissione Reale, e si rifiuta adottare le raccomandazioni della commissione reale. National Apology Information Line (solo in Australia) - 1800 604 604 (aperto dalle 9:00 alle 17:00 AEST). La National Information Apology Line consente ai sopravvissuti e ai loro sostenitori di cercare ulteriori informazioni su tutti gli aspetti dell'Apologie Scuse e le modalità per la sua consegna. Se non puoi partecipare ma vorresti comunque sostenere la campagna Say Sorry o desideri sponsorizzare qualcuno per partecipare alla cerimonia di Scuse Nazionali, visita la nostra pagina Donazioni o inviaci un messaggio: Email: saysorryweb [@] gmail.com

70 commenti:

  1. Grazie Corrado per il post e il lavoro di ricerca e traduzione. Queste sono informazioni importanti che contrastano il clima negazionista che sta crescendo dentro le congregazioni.
    Giusto un mese fa ho sentito un anziano che ha negato che ci sia uno scandalo australiano. Parlava di processo quando invece si tratta di un'inchiesta, evidentemente parlava di cose che non conosceva, probabilmente imbeccato da qualche co...

    RispondiElimina
  2. Corrado informazioni importanti e significative tutta la vicenda meriterebbe più che la solita attenzione. Francamente se ci saranno punti di svolta lo vedremo ma viste le reazioni generali mi sembra però più un auspicio. Io non vedo possibili prese di posizione e il proclama farà seguito solo a dichiarazioni di intenti prettamente politiche giusto per soddisfare la coscienza di qualcuno così come è accaduto sin ora.
    In tutti i casi è corretto avvertite la fratellanza che questi temi sono caldi e le proclamazioni urbi et orbi faranno scattare indagini. Buon 22 Ottobre a tutti.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo le istruzioni che danno i Co continuano ad essere che il problema a cui fare attenzione è la pornografia, i nuovi peccati sono fingere una relazione sessuale vestiti, tutto il resto e fake news, la verità e solo sul sito jw.

    Ora capisco che proteggere il gregge dal web malsano è giusto, ma neanche farci passare per ebbeti incapaci di sviluppare la capacità di analisi non mi sembra giusto!

    RispondiElimina
  4. Non accadrà praticamente nulla. Avete presente video sul 1975 all'assemblea? Stile "dico e non dico", alcuni avevano errate aspettative, neppure citato il motivo. Chi ha capito bene, chi no altrettanto. Hanno sempre ragione loro. Sono lo schiavo fedele e SAGGIO, non vorremmo mica insegnare a loro! Scherziamo!

    RispondiElimina
  5. Forse ha ragione Lucio sembra sempre che esca qualcosa di clamoroso per far scoppiare il panico in casa wt poi non si sa come le acque tornano calme adesso tutti ad aspettare questo 22 ottobre poi nulla succede e avanti un'altra data. Il caso australiano sembrava la fine della wt e invece si sono rifiutati pure di aderire al fondo risarcimenti figuriamoci se chiedono scusa sarebbe come ammettere.

    RispondiElimina
  6. Non ci conterei molto sul "tanto rumore per nulla". Abbiamo illustri precedenti ove regimi, gruppi totalitari, religioni, si facevano beffe dei segnali di cedimento.

    RispondiElimina
  7. Se posso dire la mia credo anche io che il tutto sia più che altro un auspicio e niente di più. Anche se lo spero con tutto il cuore. Purtroppo la commissione reale non è un tribunale altrimenti si che ci sarebbe stato da ridere. Io spero che i governi prendano davvero sul serio la non curanza dell'organizzazione riguardo a questo problema, perlomeno fino a un po di tempo fa. I loro silenzi le loro risposte sono talvolta inaccettabili. Purtroppo non credo che cambierà molto anche se forse ci sarà un altra piccola scossa, nel mondo dei tdg, soprattutto nel mondo virtuale. I testimoni sono 8 milioni nel mondo. Sono irrilevanti anche se loro pensano che l'intero sistema politico e religioso li prende costantemente di mira a causa della loro fedeltà alle leggi del Cristo. La verità è che il mondo li snobba. Non li odia. Li snobba. E questo a loro non va giù. Cmq sono così irrilevanti che non credo che la priorità dei governi sia prendersi una bega del genere indagando a fondo su tutte le loro politiche interne. Sono cose che purtroppo non fanno nemmeno più di tanto notizia. Qui in Italia di loro se ne è parlato quanto, 2 giorni sui giornali? Intendo contemporaneamente. Poi nulla. Qualche articolo qua e là via. Da noi è la politica a tenere banco. Ogni santo giorno. E delle loro pratiche non interessa quasi a nessuno ed è un male!

    RispondiElimina
  8. Matrix hai fatto centro fa più notizie un prete pedofilo che 200 pedofili tdg i giornali li snobbano ma la cosa grave è inaccettabile che la magistratura corrotta italiana fa finta che non esistono adesso non lo pubblicheremo vero

    RispondiElimina
  9. Scusa,parola formata da 5 lettere o di sole 2 sillabe,per dirla ci s'impiega meno di un secondo, solo che per pronunciarla o dirla o scriverla ci vuole una grande umiltà e soppratutto essere modesti.Al paragrafo 18 dello studi T.D.G.della settimana scorsa ,al sototittolo "seguiamo attentamente le (nuove istruzioni)"ci viene detto,..........."piutosto seguiremmo subito le istruzioni che Geova ci dà tramite la sua organizzazione (Ebr.13:10),ma se queste che ci vengo datte sonono sbbagliate su chi rcadde la colpa ssu Geova? su l'orgnizzazione a cui dbbiamo ubbidienza? la risposta è un bel no;ne è un esmpio le informazioni sbagliate(matte crederee che quelle informazioni provenissero da Geova) che la fine doveva avvenire nel 1975. compresi tutti gli altri intendimenti, cme gog del pese di magog,piccolo corno riportato in Daniele,re del nord re del sud,le dieci vergini coni loro candelabri,etc,etc,etc.avete mai sntito delle scuse dada parte dell'organizzazion?Io no,allora di chi è la colpa?La risposta è nel paragrafo 18 che continuando dice "Allo stesso tempo staremo attenti a non andare oltre ciò che è scritto (1 Cor.4:6).Moltii di questi che hanno subbito le angherie non sono più T.D.G.,e come tali trattatti come disasocciati,Mi chiedo,émai possibile che l'organizzazione sia cosi umile e modesta da usare una semplice parola SCUSA che non esiste più o cancellato da loro dizionario.Mi aguro di cuore che sia smentito.Sarebbe la prima vlta dopo più di 50 anni.

    RispondiElimina
  10. Ma vi pare logico che neghino ad ogni costo l'esistenza di un problema così grave all'interno dell'organizzazione e poi escano all'improvviso con delle scuse così plateali?
    Ma dai.. Non scherziamo.
    Muro e negazione ad oltranza....
    Questa è sempre stata e sarà la politica Wt sul caso in questione.
    E se provi solo a chiedere la prima volta ti rispondono di non credere perchè sono "bugie degli apostati", la seconda finisci in saletta e/o con due anziani a casa tua, alla terza sei Kaput.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sua logica c'è l'ha, negare a oltranza tiene stretti i fedelissimi, che sono la maggiornata dei fratelli. Purtroppo non gioca a favore di trasparenza e sincerità d'intenti..
      Tuttavia sale l'onda e non potranno negare per sempre.

      Elimina
    2. C'è anche da dire che con l'uso massivo della rete internet (che fino a qualche hanno fa era del "demonio") hanno fatto un auto goal.
      In rete oggi le notizie esplodono ed hanno larga diffusione, diversamente da come avveniva venti anni fa, quando se volevi sapere di più dovevi rivolgerti agli "apostati" e quindi già ti macchiavi la fedina penale.
      Oggi tutti sanno davvero tutto. Puoi negare ad oltranza, è vero, ma la coperta diviene troppo corta e la fiducia nei vertici è ai limiti storici.

      Elimina
  11. Per quanto riguarda la pedofilia su tg on line forum free c,è un 'articolo riguardante la pedofilia/tdg.Oltre alle miriadi di discussioni sui preti pedofili, quando si tratta di parlare dei tdg si sminuisce tutto e tutto è vago

    RispondiElimina
  12. Servitore di Ministero Consapevole18 settembre 2018 alle ore 17:03

    Ho notato che sul sito "tg on line forum free" chi commenta siano tdg non in linea con il Corpo Direttivo dei TdG, perché a parte che negano l'innegabile ma poi manipolano tutto ciò che è a loro sfavore anche ciò che è scritto la loro Corpo Direttivo nelle loro pubblicazioni, forse non riescono a capire che negare equivale a menzogna.

    Manipolano le informazioni e ti bannano se tu evidenzi loro ciò che e scritto nelle pubblicazioni inchiodandoli.

    Molti proclamatori non sanno fare ricerche per cui non sapranno mai la verità su cio che le loro stesse pubblicazioni dicono.

    Voglio fare un esempio nella Torre di Guardia degli anni 80 dove si parla che la fine sarebbe venuta entro il secolo in corso, nella ristampa che ha fatto il Corpo Direttivo ha cambiato la frase, questa scorrettezza mostra la mala fede e come il Corpo Direttivo vuole nascondere il fatto che ha fatto predizioni per la fine, eppure sul sito TdG online negano tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi potresti per cortesia citare la wt?
      Saluti e grazie per tutti i commenti

      Elimina
  13. Servitore consapevole...torre di guardia del 1989 primo gennaio paragrafo 8..vai sul sito e cercarla...ce la famosa frase che Paolo nel primo secolo pose le basi di un opera che si sarebbe compiuta nel nostro secolo...quindi il 2000...se l'opera sarebbe finita nel nostro secolo allora nel 2000 sarebbe dovuta arrivate la fine in accordo con Matteo 24:14. Ho fatto un screenshot cmq in caso che gli venga in mente di cambiarla🤣

    RispondiElimina
  14. Ce anche il 15 aprile 1981 pag.31...sul sito ce ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore di Ministero Consapevole19 settembre 2018 alle ore 14:13

      Grazie Matrix, nel mio commento mi riferisco al cartaceo, Torre di Guardia scritta negli anni 80 e la ristampa fatta dopo sempre nel cartaceo. Grazie comunque, questo accusa di menzogna tacitamente chi asserisce che non sono state prodotte date per la fine.

      Elimina
    2. Servitore di ministero consapevole se mi piacerebbe lo sai vederlo il cartaceo....cosi da poterlo sventolare in faccia a chi dice la wt è cmq sempre stata onesta

      Elimina
  15. Qualcosa non mi quadra, servitore dice che hanno cambiato la frase nella ristampa, Matrix ha trovato invece la versione originale sul sito.
    Un'affermazione pare contraddire l'altra.

    RispondiElimina
  16. Non saprei io sono andato sul sito poco fa e ho cercato...ho anche sreenshotato per sicurezza....non si sa mai...magari servitore si riferisce ad altre frasi..io ho trovato queste due...anche perché credo che oramai sarebbe difficile nasconderle...in ogni caso che abbiamo cambiato o no rimane la gravità di affermazioni fatte e di cui non si poteva dubitare...da notare che nella w del 15 aprile 1981 dicono che Gesù ha garantito che ci saranno superstiti della generazione del 1914 prima della grande tribolazione...una Cosa gravissima che si traduce in falsa profezia...niente di più

    RispondiElimina
  17. https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1980768 ecco il link di quest' ultima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore di Ministero Consapevole19 settembre 2018 alle ore 16:10

      Carissimi io personalmente ho confrontato il cartaceo la w anni 80 e poi la ristampa sempre cartacea con la frase modificata, Testimone oculare della lettura diretta. Il sito JW non l'ho consultato.

      Elimina
    2. Ma è possibile postare un immagine di queste due frasi ,quella originale e quella modificata?

      Elimina
    3. Anonimo intanto sul sito vedi una versione...poi chi ha quella cartacea può postarla

      Elimina
  18. Tdg online sta facendo un ottimo lavoro al contrario più negano e più aiutano le persone ad aprire gli occhi. Il corpo direttivo ormai sta sprofondando nel ridicolo dicono affermano cose che andavano bene nel medio evo, ma non credete che siano pazzi e tutto calcolato devono creare confusione dando forti scossoni e spingere le persone ad abbandonare. La wacht tower ha investito sul mattone sfruttando la manovalanza a costo zero e adesso rivuole le strutture indietro. La giostra dei burattini si sta fermando prego scendere!! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Unknown hai sentito parlare di populismo?

      Diversi autori hanno evidenziato la strumentalizzazione politica del termine, come Francis Fukuyama, che ha definito il "populismo" «l'etichetta che le élite mettono alle politiche che a loro non piacciono ma che hanno il sostegno dei cittadini».

      OT non è un blog che va sul sottile per quanto riguarda le critiche, ma non mi sembra giusto "cavalcare l'onda del dissenzo" e attribuire motivi errati alle persone fino a questo punto, siamo ancora dell'idea che un "giudice supremo" esiste ancora!

      Elimina
    2. Rispondo a Tommaso. Non capisco cosa vuoi dire non cavalco un bel niente attribuisco a chi? Come fai a non condividere quello che ho scritto? Penso che sia ormai sotto gli occhi della maggior parte dei fratelli Che cosa c'entra poi giudice supremo!!!!

      Elimina
    3. Anche a me è sembrato un po oltre affermare che ci sia una strategia che spinga ad abbandonare per vendere immobili.
      La mancanza di trasparenza finanziaria, come il silenzio sulle cause per malagestione pedofilia sono già più che sufficienti e comprovati senza aggiungere altro.

      Elimina
    4. Volentieri Unknown ti spiego cosa volevo dire, è evidente che la Wts sta incontrando problemi finanziari, una gestione più oculata per gli edifici di culto mancata fino ad oggi, una pessima gestione dei casi di pedofilia, e altri problemi discussi su questo blog sono innegabili.

      Credo personalmente che il Cd sia vittima dell'immagine che si sia creata nel tempo e sono paralizzati solo all'idea di un cambiamento!

      Ma da qui a dire che "è tutto calcolato devono creare confusione dando forti scossoni e spingere le persone ad abbandonare" mi sembra sia una dichiarazione senza nessuna base, appunto volta a cavalcare il dissenso.

      Ma anche se fosse cosi come dici tu non credi che sul principio enunciato da Gesù a chi è dato di più sarà richiesto di più? E a chi pensa di avere qualcosa potrebbe essergli tolto anche quello che pensa di avere?

      Questo è il senso dell'ultima frase, spero di averti chiarito cosa intendevo.

      Elimina
  19. Confermo, è stata cambiata la frase nella ristampa.

    RispondiElimina
  20. È strano che cambino la frase nella ristampa e che rimanga invariata sul sito

    RispondiElimina
  21. Questo è il link alla loro affermazione sull'opera missionaria iniziata da Paolo e che sarebbe dovuta finire nel nostro secolo

    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1989002

    RispondiElimina
  22. Cambiare,Notate in Matteo 1:23 "Ecco la vergine rimarrà incinta e partorirà un figlio e sarà chiamato Emanuele" che tradotto significa "Dio è con noi". vedi Isaia 7:14 che viene tradotto cosi,"percio' Geova stesso vi dara un segno:"Ecco la giovane (nell'altra bibbia Fanciulla)rimarrà incinta e partorirà un figlio e lo chiamerà Emanuele". la giovane (il temine ebraico signifiva una giovane donna, la raduzione va bene ) martorirà non va bene la parola usata non è un verbo ne una forma verbale , ma è un aggettivo che significa semplicemente incinta , e non rimarrà incinta.e partorirà un figlio, il verbo usato non è che in fututo partorirà ,ma era partoriente ,stava partorendo ,allora e non in futuro. a chi si riferiva veramente Isaia ? chi conosce l'ebraico puo andare a vedere e sarei più che felice per la smentita.Tutto questo per dire che se fosse vero quello che ho scritto non trovo nessuna meraviglia che la W.T.S nelle ristampe cambi frasi e si scordi di toglierle dal sito .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel passo si riferisce ad Ezechia. Gesù non c'entra niente.

      Elimina
    2. Sicuramente aveva un primo adempimento al tempo di Acaz, ma è l'angelo stesso a farvi riferimento in Matt. 1:18-23 in relazione alla nascita di Gesù.

      Elimina
  23. Ciao virgilio. I termini da analizzare sono 3. Il primo è halmah è significa principalmente giovane fanciulla e non vergine anche se tecnicamente dovrebbe essere incluso, per yna maggiore correttezza sarebbe piu corretto il termine betulah. Il problema è che nella vita in isreale la giurisdizione e legislazione della nazione una ragazza passava giuridicamente da una condizione all altra di questevl condizioni fanno partevi termini indicati sopra. Tradurli in greco senza conoscere la giurisdizione di allora non gli puo rendere il corretto intendimento.. L'altro termine è harah è non è un verbo ma un aggettivo correttamente tradotto con incinta o partoriente. Se si legge il capitolo successivo di isaia è tutto chiaro. Per il richiamo invece fatto in matteo bisogna fare un altra considerazione. Alex

    RispondiElimina
  24. Anonimo, un grande grande grande grazie

    RispondiElimina
  25. Barnaba scusa abbi pazienza riflettiamo su alcune cosucce, come mai le filiali sono in vendita? Forse perché non stampano più? Penso proprio di sì. Come mai le sale assemblee sono in vendita? Forse perché non ci si riesce più a lucrare sopra? E mantenerle ormai è un salasso? Non erano dedicate a geova? Allora ti dico cosa tieni a fare le sale? A stento Ci sono i soldi per coprire spese locali non si esce più in predicazione non c'è più letteratura da distribuire, le spese aumentano vertiginosamente e sono del tutto fuori controllo chi può fa la cresta per i propri interessi le cause per pedofilia all orizzonti si gonfiano sempre più. Ti rammento che il portafoglio immobiliare di Brooklyn è stato già piazzato per i debiti di investimenti errati cosa è rimasto di loro proprietà da vendere? Devo andare avanti poi se vogliamo fare come quelli di proclamatore consapevole cioè credere a babbo natale. Ciao buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora pure tu credi a babbo natale,perché ogni tanto ho letto i tuoi commenti su proclamatore consapevole 😊

      Elimina
    2. Caro Unknown, forse non ho espresso bene il mio pensiero, la crisi finanziaria c'è eccome in seno alla wt. Quello che nel tuo commento mi pare andare oltre (il ragionevole e logico) è questa frase:
      " ma non credete che siano pazzi e tutto calcolato devono creare confusione dando forti scossoni e spingere le persone ad abbandonare. La wacht tower ha investito sul mattone sfruttando la manovalanza a costo zero e adesso rivuole le strutture indietro."

      Non credo che spingano ad abbandonare per vendere, vendono perché le risorse si assottigliano e prevedono che la cosa peggiori, alla faccia della millantata crescita sanno che siamo in calo, tenere aperte Sale mezze vuote costa, meglio accorpare e ridurre spese di gestione sempre più alte. Solo che è un cane che si morde la coda, più stringono la cinghia, più fratelli chiudono i borselli.

      Elimina
    3. La cosa più probabile è che le vendite facciano parte di una strategia generale di ottimizzazioni delle spese vive. Nessun problema economico per gli incidenti di percorso giudiziario sono inezie rispetto ai fatturati generali. Le contribuzioni sono diminuite ma arrivano lo stesso e sono sufficienti per l’ambita conversione da multinazionale tipografica ad agenzia di counselor religioso. Con quello che avanza ci hanno messo su il broadcasting e le spese di produzione video. Tutti i fuori bilancio vengono risolti con le risoluzioni.

      Elimina
    4. Ah però! "Da multinazionale tipografica ad agenzia di counsuelor religioso"!
      Ormai la stampa ha fatto il suo corso, restano comunque i tanti PS licenziati e invitati a restare sul campo a loro spese, come i Beteliti esodati. Il nuovo trend sono i lavoratori parte time che non incidono sulle spese di mantenimento. Mi sa che di avanzo ne resta poco..

      Elimina
    5. Il sistema delle entrate si è retto per decenni su tre gambe: Contribuzioni volontarie, introiti dal "piazzamento" della letteratura di casa in casa (una volta la contribuzione richiesta era fissa, un vero e proprio "prezzo", poi divenne volontaria ma il "costo" lo anticipavano i fratelli al banco letteratura, oggi è cambiato tutto) e poi gli investimenti mobiliari e immobiliari degli "avanzi". La prima fonte ha subito un calo, la seconda una drastica riduzione (si "piazza" poca letteratura ormai) per la terza credo che ci sia poco da investire, se la WTS è costretta a vendere e disinvestire per fare cassa. Gli introiti della letteratura non coprivano del tutto le spese per le stampa, va da se che ora tutte le stamperie di un tempo non hanno senso e la WTS è anche logico che tagli li. Ciò nonostante i conti non tornano solo con un calo (forse non troppo consistente) delle contribuzioni. Se fosse vero quanto afferma il sito Silentlambs sono almeno quindici anni che la WTS perde cause con la storia degli abusi o per evitare sentenze pesanti arriva a patteggiamenti con le vittime che comunque sono nell'ordine di decine di milioni di dollari. Questo spiegherebbe meglio una "ristrutturazione" così drastica che va ben oltre il chiudere le stamperie e "congedare" chi vi era addetto. Rimedio non ce n'è. La regola dei "due testimoni" non si tocca (essendo scritturale) ma così facendo diventa difficile affrontare casi del genere nel "recinto chiuso" delle congregazioni. Continuare a snobbare le "autorità superiori" come "bestia selvaggia" e parte del sistema dominato da Satana non aiuta, ma è una visione a cui il CD non rinuncerà mai. Con buona pace dei "proclamatori consapevoli" che si illudono di poter proporre "riforme"...

      Elimina
  26. Caro anonimo,il tuo chiarimento per il quale ti ho ringraziato, mi ha portato a un ormai lontano passato,dove ci veniva insegnato che se nel contesto un avvenimento poteva sembrare al presente,ma ce'era una parola rvolta al futuro ,tutto il contesto si rivolgeva al futuro ,se cosi fosse ,l'apostolo Matteo citando Isaia 7:14 ha tradotto corretamente.sai dirmi se riccordo bene?grazie di nuovo

    RispondiElimina
  27. Io sinceramente non so se sia tutto calcolato al millesimo, se ogni mossa e ogni vendita sia stata fatta per fare cassa. In ogni caso ci sono delle perplessità legittime di tdg e anche di ex tdg che vanno necessariamente soddisfatte chiarendo la situazione una volta per tutte. Il tdg medio cosa sa dei conti della wt? Del bilancio? Sa dove vanno a finire tutte le contribuzioni? Ora il testimone a questo punto ti direbbe? Perché i cattolici sanno dove vanno a finire i soldi dell'8 per mille? E nulla vale fargli notare che loro sono decenni che si dichiarano infinitamente superiori ad ogni confessione religiosa, più onesto e rispettosi delle leggi e della dignità dei fratelli. Senza contare che nella fattispecie almeno la chiesa cattolica ha dei patrimoni artistici miliardari da restaurare e curare. Cosa tutti i nuovi movimenti religiosi non hanno nemmeno per il cavolo. In ogni caso la posizione della chiesa è indifendibile come lo è quella della wt... Non cambia assolutamente nulla...fanno degli spot sul brodocasting per dire cosa fanno con i soldi in maniera molto romanzata. Ma per il resto nulla. Io vorrei conoscere le entrate e le uscite e i soldi per i risarcimento ad esempio di Josè Lopez e Candace conti? Da dove sono venuti? A questo però bisogna rispondere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Xmatrix, del 20settembre 2018 ore12:39, mi sembra a me che tù semplice proclamatore vuoi sapere troppe cose, sai cme si dice a Napoli a proposito della CC? vuoi entrare nela scazzetta del prete, hahaha scusa la mmia ilarità.Ciao.

      Elimina
    2. Antonio2 🤣🤣...e che vuoi fare...sono curioso..a proposito quest'anno sono stato in assemblea a forchia...c'erano gli uscieri che mi tenevano d'occhio perché non ero proprio un tipo rassicurante forse...mi giravano attorno🤣

      Elimina
    3. XMatrix del 20:09:2018:ore21:37, lo sò figurati se non saremmo curiosi vivremmo ancora nelle caverne, ma dimmi al congresso che sei stato a Forchia quest'anno c'era anche qualche congregazione delle isole?.Ciao.

      Elimina
    4. Antonio2 non te lo so dire

      Elimina
    5. X Matrix ok siccome non sò dove ho letto che è in programma la vendita della sala congressi di Forchia, tanto è vero che già hanno iniziato a fare qualche prova in strutture pubbliche a Eboli sono interessato in quanto un mio nipote và a Forchia dove ci ha buttato sudore e soldi di viaggio per lavori di sostituzione di pavimentazione.

      Elimina
  28. Certo mika ma se li hai davvero letti bene sai come ho commentato mica parlo di riforme cerco di essere anche lì realista infatti molti commenti non me li hanno pubblicati. Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  29. Caro matrix non risponderanno mai. Che vuoi che dicano che i risarcimenti li hanno presi e li continueranno a prendere dalle contribuzioni!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Unknown appunto dico che bisognerebbe chiederlo ma in modo formale. Non so come. Ci vorrebbe l'attenzione dei media o una petizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matrix in realtà un modo ci sarebbe, in altra sede è apparso l'indirizzo mail della betel Pec. scrivetegli in massa.

      Elimina
  31. Matrix ma media tacciono sulla pedofilia figuriamoci se ficcherebbeto il naso in questioni di trasparenza finanziaria

    RispondiElimina
  32. https://nbcmontana.com/news/local/jehovahs-witnesses-accused-of-mishandling-abuse-in-montana

    Intanto negli USA altri casi vengono fuori .... Alex

    RispondiElimina
  33. Risposte
    1. Sorry,da altri commenti in giro sembravi una donna.......

      Elimina
  34. C'è questo spezzone di discorso di Stephen Lett (che è stato cancellato da Brodcasting)in cui affermava che la pedofilia era una bugia di apostati
    https://youtu.be/VYxG2F3Wd8c
    C'è un video con traduzione in Italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un vero peccato cancellare un video del genere, tranquillo, è sempre lì al suo posto (dovrebbero solo cambiare il titolo in “le bugie sulle bugie degli apostati):
      https://tv.jw.org/#en/mediaitems/VODPgmEvtMorningWorship/pub-jwbmw_201502_5_VIDEO

      Elimina
  35. Prima questi giochetti di tagliare lo potevano fare con la stampa adesso con internet tagliare pezzi di brocasting si danno la zappa sopra i piedi sempre più ridicoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece tagliare il broadcasting sarebbe l'unica mossa veramente cristiana. Ma non un pezzo, proprio tutti, proprio l'idea stessa. Lo stomaco e il cervello sarebbero grati :)

      Elimina
  36. Cara gamma purtroppo quello è il futuro uno del cd che collegato in streaming parla per tutti la domenica mattina. Come fa il prete almeno però lui lo fa dal vivo. Ciao

    RispondiElimina
  37. Cara gamma purtroppo quello è il futuro uno del cd che collegato in streaming parla per tutti la domenica mattina. Come fa il prete almeno però lui lo fa dal vivo. Ciao

    RispondiElimina
  38. Unknown non sono cara. Qualche volta, raramente, caro :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento.