Anche in questo studio della torre di guardia si riprende in considerazione la parabola della corsa. Quale?
Prima di rispondere prendiamo in considerazione molto velocemente le informazioni dell'articolo di studio di questa settimana che ha il titolo
"Corriamo la corsa fino alla fine " e prende spunto dalla scrittura di Timoteo. “Ho corso la corsa sino alla fine” (2 TIM. 4:7)
Di cosa si parla? Allora in pratica si parla del senso di smarrimento che tantissimi fratelli hanno in questa teocrazia che è diventata una sorta di Zombie che si muove senza vita. Le parti di questa settimana sono davvero al limite del surreale e si rimane sbigottiti per come non ci sia alcun elemento di rilievo incoraggiante.
Perchè di smarrimento? Il perchè è semplice come giustamente l'articolo fa notare nella teocrazia si corre e si corre anche tanto. Il problema che ad un certo punto ti accorgi che questa corsa non ti sta portando proprio da nessuna parte. Per questo motivo nella testa di molti si sta insinuando il dubbio che questa corsa in realtà sia una corsa che non ha proprio lo scopo che si pensava avesse.
Già il titolo dovrebbe far capire molti aspetti. "Corriamo la corsa sino alla fine" in teocratichese la fine è quella che ogni Testimone di Geova anela e cioè quella del veniente regno, ma nell'articolo invece si saltella nell'ambiguità e la fine potrebbe non essere quella di questo sistema di cose, lo si vede dalla persona anziana che lascia il volantino nell'ultimo esanime respiro di vita. Si certo, ritorna il solito ritornello della depressione e quindi non dobbiamo avere paura, che anche se depressi Geova ci ama lo stesso. Intanto però visto che sei depresso, ti levo gli incarichi per il tuo bene e li lascio a qualcuno, che si cura col tavor e porta avanti la baracca.
In particolare adesso che il sistema è ossessionato e vessato dalla pandemia, il tema della fine è ovviamente catartico e diciamo che questo articolo è uno dei tanti modi con cui l'organizzazione cerca di battere il più velocemente possibile il ferro fin tanto che è caldo.
Un saluto a tutti criceti compresi.
Io son convinto che la fine sia più vicina di quanto non credano i tdg. Il coronavirus è il primo guaio. Ma è evidente che l anno prossimo ne capiteranno di tutti i colori, con un crollo drastico dell' economia ne una recidiva brutta del virus. Gog di Magog attaccherà i consapevoli in seno alla organizzazione e verranno cacciati di modo da togliere la poca vita rimanente a questa religione ormai amorfa e accorparla così alla nuova religione mondiale sincretista del nuovo ordine mondiale
RispondiElimina... et multi pseudoprophetae surgent et seducent multos.
EliminaI falsi cristi saranno l inganno che impedirà a molti di uscire in tempo.
Eliminascusa la mia ignoranza @michele ma a cosa ti riferisci con l affermazione "impedirà a molti di uscire in tempo"? sembra quasi un ultimatum,un po come quando senti qualcuno dal podio di zoom dire "fate in modo che gli interessati compiano i passi necessari prima che sia troppo tardi,ma troppo tardi per cosa?!siamo in una televendita come in tv?affrettativi a comprare l articolo a prezzo scontato,mancano 2 ore!
Eliminastessa strategia di vendida,marketing puro nudo e crudo.
Si tratta solo di vendere speranze fasulle per incatenare una persona a vita e fare in modo che contribuisca allegramente anche se di allegro non so cosa ci sia.
aprire gli occhi.....e alla svelta
esatto sarà colpa mia,piuttosto cerchiamo tutti di collegare le sinapsi neuronali e di accettare il fatto che questa organizzazione settaria sta giungendo alla fine,le prese per il culo non reggono più,l organizzazione deve far in modo di tenersi ben strette le menti depensanti dei fedeli,senza i seguaci questa organizzazione sarebbe sparita da tempo,svegliamoci
RispondiEliminaÈ certo!
RispondiEliminaFino a qualche decennio fa la corsa fino alla fine era chiaramente intesa che siccome Harmaghedon era imminente, dovevi rimanere in guardia spiritualmente non lasciandoti distrarre dalle cose di questo mondo.
Constatato che non si è verificato nulla, adesso ti dicono ancora di perseverare sino alla fine, ma questa volta ti lasciano capire che la fine è intesa questa volta come fine letterale della tua vita.
...e la mia incaxxatura aumenta!
Segue commento precedente: " oltre alla mia incaxxatura ovviamente la presa per il c... per tutti continua!
EliminaCapito perché stanno ancora i piedi, basta leggere il commento di Michele, e di Micheli ce ne sono ancora tanti, ma tanti tanti! Andrea
RispondiEliminaCos hai contro Michele? Se ci fossero tanti come me sarebbero tutti fuori per aver difeso con coraggio verità bibliche e per aver smascherato pubblicamente l ipocrisia dell' organizzazione direttamente ai fratelli. Tu l hai fatto?
EliminaGrazie a me molti conoscenti si sono allontanati dalla congregazione,anche recentemente,non sei l unico paladino della giustizia Michele,tanti altri come noi ci sono,quindi di cosa vai parlando?
Eliminaposso dirti ciò che ho fatto io, ho tirato fuori , oltre a me stessa, altre 5 persone, uno si è addirittura dissociato, gli altri da più di 30 anni dentro che sono inattivi già da qualche anno come me e sto sempre lavorando per cercare di aprire gli occhi ad altri ma purtroppo avendo tutta la famiglia dentro, non riescono a uscirne ma alcuni sono consapevoli e devono continuare a fare la farsa. Se ognuno di noi fa la sua parte, molti altri verranno fuori, quindi non stanchiamoci mai !
EliminaToscanaccia, secondo me bisogna agire con un pò di furbizia, soprattutto per chi come tanti tuoi amici o parenti di cui hai parlato che sono dentro da decenni, lo scoglio va aggirato.
EliminaDissociarsi ufficialmente significa essere ostracizzati e tagliati fuori da ogni contatto sociale, e per chi è appunto dentro da decenni è un grosso problema.
Ma il problema è facilmente aggirabile, non frequenti e diventi inattivo, praticamente è come se ti dissociarsi ma con l'opzione che per o contatti sociali e tutto il resto è tutto come prima.
Tanti hanno fatto così e vivono bene parlando con chiunque e mantenendo i contatti sociali.
Degli 8.000.000 di tdg conta che il 30/40%, ma forse più, rimane forzatamente dentro proprio in virtù di questo ricatto morale!
...e alla wts lo sanno benissimo che è così!
oltre ad insistere sul fatto che guai abbandonare l organizzazione di geeeeeeovaa fino alla fine dei nostri giorni,bisognerà inoltre seguire LE PREZIOSE istruzioni su jw.org date da geova stesso mi raccomando.....
RispondiEliminaIn molti paesi i nostri fratelli stanno adattando il modo in cui svolgono le attività spirituali a causa dell’epidemia globale. In molti casi, dato che non è possibile assistere alle adunanze di persona in una Sala del Regno, sono state organizzate adunanze usando app di videoconferenza. Per questo molti hanno cambiato anche il modo in cui sostengono l’opera di predicazione mondiale, e ora fanno donazioni online.
In più di 112 paesi i Testimoni di Geova possono usare donate.jw.org per fare delle donazioni, ad esempio usando una carta di debito o di credito.
le parole carta di credito o debito non devono mai mancare....
come al solito,la wts e cd, fanno credere alla nuova generazione,che questo è il cosidettootto cibo a suo tempo dà per mezzo del cd,anch'esso della nuova generazione perchè quelli della vecchia generazione sono tutti morti ,e dei pochi rimasti ,che hanno fissuto la seconda guerra mondia o nati in essa e a bimbi volevano de mangiare e la mamma per calmare i morsi della fame, disperata diceva loro di bere unpò d'acqua, perchè lo stato portava via i beni come il grano e l'olio,comprese le fedi nuziali,e la compavendita avveniva con il baratto, durato fino agli anni sessanta la malaria in certe reggioni del sud la prendeva l'ottana per cento della popolazione con una marea di morti, con le conseguenzee sulla prgenie( di chi era guarito dalla malaria),configli bassi di statura.E chi di loro a credutto ,alla wts e cd di quella generazzione che Geova gli aveva costituiti sia come schiavo fedele e discretto,e come profeti promettenddoo agli adepti che entro il 1975 sarebbe venuta la distruzione di questo mondo e l'inizio del regnio millenario di Gesù Crito ,conil ristabilimento del paradiso ,e la resurrezione dei morti .Tutta un enorme falsità.pagina 28 come al solito bicchieri quasi vuoti ,e con la bottiglia in mano per riempirli di nuovo,Morri fafà incetta di wyski di prima qualtità conn i soldi delle vostre contribuzioni e dce che paceva alla moglie non a lui.Pagina 30 situazione che non si verifica perche in corsia non èmai da solo ,ma è con atri dottori o infermieri ,e tutto per far credere ai delusi della vecchia generazione che devono continuare a predicare in ogni circostanza perchè non si è soli ma ci sono molti altri con simili difficoltà.
RispondiEliminaContribuire sempre, le mascherine devono ancora arrivare compresi i soldi di risarcimento per le vittime di abuso sessuale in Australia. Questi non scuciono un centesimi per nessuno. Continuano a chiedere quattrini, non ne vonno sapere di lavorare, continuate a mantenere lo schiavo, gli schiavi siete voi. Andrea
RispondiEliminama noooooo @andrea ci stiamo sbagliando tutti....la pedofilia non esiste,argomento inventato dagli apostati,le notizie contro l organizzazione di geeeeeooovaaaa?! tutto flaso,satana ci sta attaccando,sputi nel piatto dove hai mangiato???e da chi ce ne andremo??? la fine è sempre piu vicina,pace e sicurezza da parte dell onu,gia pronunciata nell lontano 89/90 e cos è successo?il nulla piu assoluto.
EliminaQuesta organizzazione campa con il terrorismo psicologico,gli aderenti vengono tenuti costantemente con l ansia di essere perseguitati,chiamate Steven Spielberg e prepariamo la nuova sceneggiatura del film "la fine del mondo è sempre piu vicina"!
svegliatevi e vivete la vita per realizzare i vostri obbiettivi e non gli obbiettivi di altri (CD e company)
Intanto,(purtroppo)nonostante la WTS e il CD sappiano che in Australia il governo sia al lavoro, per annullare le agevolazioni fiscali come ente non profit, e farle pagare le tasse,proprio perché si è rifiutata di risarcire le vittime della pedofilia ,che entro il 30 giugno 2020 avrebbe dovuto aderire e non lo ha fatto, forse la WTS e il CD si considerano molto più in alto alle autorità superiori da pagare ciò che la Corte australiana ha stabilito che dovevano fare?Anche Gesù, il creatore di ogni cosa, nonostante ciò pagò le tasse a Cesare. 2° Timoteo 2:1-5 "gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro superbi, vanagloriosi non disposti a nessuno accordo etc etc etc...non è che ciò che scriveva l'apostolo Paolo, si riferisce in particolare alla WTS e il CD? E dicono che queste richieste che gli strumenti umani vogliono dalla WTS e il CD sia un attacco da parte di Satana all'organizzazione di Geova che sulla terra opera per fare la sua volontà? Settimana del 17 agosto, adunanza Vita cristiana e ministero,i bisogni locali eliminati, che ultimamente, guarda caso sono stati stabiliti dalla WTS e il CD come se fossero bisogni locali di tututte le congregazioni ,la settimana del 17agosto agosto sono presi di mira o vostri strumenti elettronici, computer,tablet, smartphone, etc etc etc di usarli in maniera corretta, altrimenti potrebbero essere usati in maniera molto pericolosa, imbattendosi su siti appostati (come questo),,che a loro dire mettono in cattiva luce l'organizzazione di Geova. Se lo ritengono opportuno, lascio ai coordinatori de sito, scrivere sulle parti del discorso che in quella occasione verrà fatto da un anziano qualificato.
RispondiEliminaDomando ma se i discorsi apostati sono falsi e hanno fondamenta false, invece di andare dietro alle trincee e negare che esistano, dovrebbero spiegare come stanno le.
RispondiEliminaSe sei certo che i fatti sono spiegati male, allora spiegali tu!
Se non lo fai è molto spesso perchè è un 50% di verità.
Si certo l'apostata esagera, però i voli pindalici di Russel sulle piramidi erano veri.
Si certo l'apostata insiste con il giro di soldi che c'è (oltre 1 mld anno), però tu non mi dai nessuna trasparente evidenza di come li usi, chi sono i soci della WTS(tra i quali pare pure dei non fratelli, cioè quindi sono azioni di una ONG come se fosse una SPA ? boh)
Si certo l'apostata esagera forse nel senso che nessuno crede al covo di pedofili nei Testimoni di Geova molti sono veramente persona stupende, ma la governance era sbagliata, e spesso si è nicchiato, scrivendo due trafiletti, o degli articoli come l'ultimo che dicono cose non completamente vere.
Se pretendi di difenderti dalle menzogne per evitarle devi dare un perimetro certo di fatti.
Se non li dai (è cosi anche per la polizia, gli accertamenti fiscali, etc se non definisci con certezza gli eventi sei colpevole !)
Arturo
Vorrei tanto chiedere al signor Morris, visto che nel video è proprio lui a parlare ( post precedente) e che siccome ha ribadito a chiare lettere che l'organizzazione è rispettosa delle leggi delle autorità superiori...come mai non rispetta il comando imposto anni fa dal tribunale della California circa la rivelazione dei dati sensibili dei soggetti accusati di pedofilia? ...per il quale comando non rispettato ha pagato e sta continuando a pagare una sanzione amministrativa di 4.000$ al giorno?
RispondiEliminaE come mai visto che pure le autorità australiane hanno imposto alla wts il risarcimento delle vittime di pedofilia, stanno venendo meno anche a questo comando imposto?
Attendo risposta da qualche betelita, oppure sorvegliante, o anziano in merito perché sò che chiaramente Morris in persona non verrà mai a commentare qui...ma c'è chi potrebbe farlo per lui...
Perché mi rivolgo a loro? Semplice, perché sò che ce ne sono molti che leggono su questo blog!!
La verita caro @Dansec è che chi si è sempre creduto superiore agli altri e intoccabile continuuerà di questo passo a credersi chissachi,a non rispettare l autorità delle leggi e dei governi proprio perche si crede superiore,è convinto di essere intoccabile,la superbia li porterà alla rovina,e loro lo sanno,sempre piu gente sta uscendo o almeno sta prendendo le distanze da questa falsissima organizzazione di dio in terra,altro non è che una delle tante sette religiose al pari di mormoni,scentology,chiese avventiste ecc ecc,per troppo tempo hanno pensato di farci fessi con i discorsetti preparati dal podio,per troppo tempo hanno chiesto sudditanza,e per troppo tempo hanno calpestato i diritti umani di molti associati.
EliminaLa WTS è direttamente responsabile di istigazione al suicidio per via delle trasfusioni a nome di un dio inventato.
La WTS è direttamente responsabile di tutte quelle persone che si sono tolte la vita a causa dell isolamento sociale derivante dall ostracismo.
La WTS è direttamente responsabile di instillazione al panico (terrorismo psicologico) e falso ideologico.
Insomma,avete l acqua alla gola,quindi continuate pure a terrorizzare tutti con la storia del covid 19,la fine dei tempi,l onu con pace e sicurezza,continuate pure,solo il terrore vi è rimasta come arma.
La fine è sempre piu vicina,la vostra (wts).
@Dansec loro entrano nel blog e scuriosano ma non aspettarti che un betalita,sorvegliante o anziano profondamente condizionato ti risponda in modo sincero...
EliminaGog su questo concordo con te, hanno fatto nà frega di danni!
EliminaCiononostante non prevedo nel breve termine la fine della wts, ma nemmeno nel lungo termine...
Circa i sorveglianti, beteliti ecc ...potrebbero anche fare un intervento...tanto si rimane anonimi...e che secondo non possono controbattere niente, non saprebbero cosa dire...anche perché secondo me alcuni ignorano proprio i fatti e gli avvenimenti.
Devono mettere il piatto a tavola.
Elimina@Dansec l 'org dei tdg io la vedo come una grossa locomotiva a vapore che costantemente ha bisogno di essere rifocillata di carbone per poter andare avanti,se piano piano girno dopo giorno metti sempre meno carbone è vero che la locomotiva non si ferma ma a lungo andare andra sempre piu piano,ed è quello che sta accadendo nel mondo,l org sta rallentando,geova ha smesso di benedire?facciamoci una risata
Eliminadiciamo piu che altro @Dansec che chi,come noi,fa attenta ricerca,si rende ben presto conto chi ci sia dietro alle religioni,chi regge i fili insomma...poteri forti,massoneria deviata ecc ecc
EliminaGog questi hanno da anni l acqua alla gola ma non affogano. Troppo ancora protetta questa organizzazione criminale. Evidentemente troppa gente che conta coinvolta. Andrea
RispondiEliminaC'è da far intervenire la legge al piu presto per tutelare le vittime delle sette,in italia vi è gia il CESAP (centro e studi abusi psicologici),e guarda caso,caso strano la maggior parte di persone che si rivolgono a questo centro sono ex tdg (hahahahaha poi l ostracismo non esiste,è amorevole l ostracismo),svegliatevi pecorelle vi stanno portando al macello in nome di un organizzazione creata da uomini e in nome di un falso dio!
Elimina@Andrea è come un ristorante dove ci vanno a mangiare in molti e cominciano a girare recensioni dove si dice che si mangia male,che il conto ultimamente è troppo salato.
RispondiEliminaSuccede per la legge di causa-effetto che sempre mene gente andrà a mangiare in quel ristorante ma soprattutto accade che la voce si sparge (conto salato e cattiva qualità del cibo).
Sta succedendo questo nell organizzazione mondiale dei testimoni di geova,non si deve aver paura a dirlo,sempre piu gente che esce,sempre piu gente che fa finta di essere tdg solo per non rovinare i rapporti famigliari (non avete una benche minima idea di quanti ce ne sono che fingono li dentro),pedofilia,ostracismo,propaganda,soldi soldi e soldi,l opinione pubblica è al corrente di tutto,la fama di questa organizzazione mezzo mondo la conosce,al bando in 39 paesi.
Tre giorni fa discutendo con delle persone al bar della mia città ho chiesto "e se ti venisse a suonare un gruppo di tdg?",la sua risposta "ma per carità di dio",altre persone nei tavoli a fianco hanno nominato la parola abusi ecc ecc,tutti sanno tutto ormai,l organizzazione ha il destino segnato ormai e questo è il risultato di voler a tutti i costi apparire immacolati agli altri ma poi sappiamo benissimo tutti dietro le quinte cosa succede.
So gog lo so che la fuga sta per cedere, lo dimostra il continuo cercare di isolarsi dal mondo, ma ormai c'è internet, sono alla disperazione dico soltanto che altri sarebbero già spariti quedtace massoneria pura!!!! Andrea
RispondiEliminaAndremo tutti negli scantinati nell attesa di ricevere precise istruzioni tramite jw broadcasting?hahahahahhaha
Eliminaun cervello che ragiona in modo autonomo è il peggior nemico di questa organizzazione,sono felice che anche in un blog di profondi indottrinati la mente di qualcuno si sta iniziando a svegliare,è la fine....preso direttamente da proclamatore consapevole
Eliminalupo di mare8 luglio 2020 10:10
Tutte le organizzazioni religiose e non, hanno una struttura piramidale , non esiste un organizzazione umana binaria , le cose sono 2 , o si accetta l organizzazione per quella che è , oppure si torna come gli studenti biblici abbracciando la scrittura di rivelazione: USCITE DA ESSA O POPOLO MIO !! mi domandavo : Se Geova invitava di uscire da Babilonia rivolgendosi al suo popolo , in questo momento dove ci troviamo esattamente dentro ? quella scrittura si riferisce ai singoli individui per entrare in un altra struttura religiosa , oppure bisogna starne assolutamente fuori ?, senza far parte di nessuna organizzazione umana perchè sono tutte fallibili ? a ognuno i propri ragionamenti.