mercoledì 1 luglio 2020

Ostaggi

Nel marzo 2017, Philip Brumley, consulente legale della WatchTower, ha fornito un aggiornamento sulla situazione in Russia per i Testimoni di Geova al personale legale presso la sede mondiale dei Testimoni di Geova. In quel quindici (15) minuti di aggiornamento, ha fatto alcuni commenti interessanti.

Nel suo aggiornamento sulla situazione in Russia, Philip Brumley la presenta con l'illustrazione di due treni. Un treno è quello della Russia e l'altro è quello dei Testimoni di Geova, dove il primo treno considera il secondo solo una piccola formica. Il suo discorso espresso in linguaggio teocratico lascia intravedere un approccio al problema davvero particole dove i fratelli vengono usati come ostaggi. 

Philip il cui nome significa amante dei cavalli se fossi un cavallo avrei qualche perplessità ad avere per amico una persona nel video sostiene...

"Negli ultimi anni, le autorità russe e i testimoni di Geova sono stati in rotta di collisione: due treni sullo stesso binario si sono diretti l'uno verso l'altro. E nelle menti delle autorità russe, i Testimoni sono come una formica. Non rallenterà nemmeno su quel piccolo treno.
Le autorità russe sanno ben poco che non è una formica in pista. È la montagna della casa di Geova. E cosa succede quando un treno colpisce una montagna? Sappiamo chi vince.

Quando Satana ci attacca apertamente, qual è il risultato netto? Gesù predisse che avrebbe portato una testimonianza davanti a governatori e re e così via. Ed è quello che sta succedendo. In queste terra dove abbiamo questo tipo di opposizione, cresciamo....
sarà interessante vedere a posteriori, dopo anni mentre guardiamo indietro a ciò che sta accadendo in questo momento, se questo che sta avvenendo in Russia è qualcosa di rilevante biblicamente.


Philip Brumley con un filo di atteggiamento provocatorio continua nelle sue considerazioni:

[Le autorità russe] stanno provando una nuova tattica. Il primo passo di questa tattica è di vedere la nostra letteratura con gli "studi linguistici". Questo è qualcosa di sconosciuto in questo paese [USA].
Il concetto di questi studi in pratica sostiene che un laico potrebbe leggere un libro ritenendolo semplice, senza rendersi conto di essere manipolato mentalmente lungo una certa strada. E poi, quando arriva alla fine del libro, ora la sua mente è stata contaminata da una "ideologia estremista".
Le nostre pubblicazioni, per quanto ridicole possano sembrare, come "Il mio libro di racconti biblici", sono state analizzate da questi specialisti linguistici [sic] e hanno sentenziato che ottantotto (88) pubblicazioni che usiamo sono estremiste.



Il video è del 2017 ma i treni si sono scontranti molto prima dopo 10 anni a che punto siamo?

19 commenti:

  1. Filip Brumley, parla da testimone di Geova, e come tale, fa uso del treno in corsa, illustrazione usata dalla WTS e il CD sia nella letteratura, svegliatevi. Inizio degli anni settanta, sradio di Bologna, Walter Farneti in seguito silurato dal suo pupillo Massimiliano Bricconi, e liquidato con una buona uscita di 200 milioni, disse nel suo discorso chiave o principale:che il regno di Dio guidato da Gesù Cristo, era in corsa, e le nazioni,le paragono a formiche che sui binari volevano fermare il treno (il regno di Dio) guidato da Gesù Cristo, ma IL mondo paragonato a formiche sarebbe presto spazzato via nella guerra di Armaghedon entro il mille novecento settantacinque ,e se volevamo salva la vita, non dovevano cercare di verniciare per renderlo attraente, che è marcio in tutti i suoi aspetti, e come tale, prossimo alla distruzione. E nella immagine sulla svegliatevi, faceva vedere questo mondo raffigurato a un treno in corsa ,che precipitava in un baratro ,con la distruzione sia del treno in corsa che di tutti i suoi passeggeri Filip Brumley, unisce queste due illustrazioni di circa 50 anni fa' come se fosse nuova. Filip Brumley, questa tua illustrazione dei due treni, fai solo riaprire una ferita, a chi della vecchia generazione aspettava l'adempimento entro il mille novecento settanta cinque .Svegliati Filip Brumley.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso buono uscita da 200 milioni? Ci son le prove? Non dovrebbero essere poveri volontari?

      Elimina
    2. caro Michele, hai ancora molte cose da scoprire, Valter Farneti in Betel era uno che contava negli anni 80, contava anche tanti soldi delle contribuzioni che allora erano generose e cosi ha deciso di sfruttare la situazione mettendo in piedi una finanziaria chiamata le gardenie dove come immaginerai , non produceva fiori ma tantissimi soldi che poi sono spariti e i fratelli che ci avevano messo i soldi, sono rimasti con un pugno di mosche ma nonostante lo scandalo, invece di disassociarlo gli hanno dato una buona uscita di 200.000.000 di lire di allora e si è ritirato in romagna dove si è comprato la sua casa e quando si sono calmate le acque è tornato a fare di nuovo l'anziano come niente fosse. Lui era abituato a vivere nel lusso, altro che voto di povertà! forse non conosci neppure lo scandalo a Malta con l'allora membro del CD Milton Henschel, ora passato a miglior vita, e ti interessa l'argomento vai su Infotdgeova e scrivi lo scandalo a Malta scoprirai come sono umili i TDG ma quelli in alto però!

      Elimina
    3. Michele che citi sempre le scritture ricorda che....."non ci sara segreto che non sarà conosciuto",piano piano ti renderai conto che conosci solo la punta dell'iceberg riguardo tutto cio che la wts cerca di occultare

      Elimina
    4. Toscanaccia avevo sentito pure io la storia della liquidazione a Farneti, ma un amico che avevo, posizionato ai " piani alti" mi disse che era tutta una balla messa sù.

      Elimina
    5. E si magari la liquidazione si... ma il resto?

      Elimina
    6. Se si sarà intascato qualcosa questo lo sa solo lui è Dio, ma di certo non 200 milioni...
      Io Farneti non lo potevo vedere nemmeno stampato in fotografia, un pessimo soggetto come del resto tanti altri suoi contemporanei beteliti; però per quanto riguarda i soldi possiamo fare solo supposizioni, visto che le prove certe non te le dà nessuno.

      Elimina
    7. Hanno fatto 1+1 hanno detto che, uscito dalla Betel, si è comprato casa. Dopo di chè è venuta fuori la storia della buona uscita. Non mi stupiscono certe manovre in una azienda commerciale magari erano soldi suoi e si è ripreso quello che aveva donato. Non stava male economicamente...

      Elimina
    8. Ecco Ostello, appunto come ho detto prima la verità la sà solo lui e Dio, il fatto che si sia comprato casa non costituisce nessuna prova...appunto poteva pure essere ricco di famiglia.

      Elimina
    9. Dansec, io ho scritto sulla liquidazione a Farneti perchè l'ho sentito da diversi fratelli, comunque è prassi che chi mandano via dalla Betel , se sei uno che conta e conosce le magagne interne, dare i soldi per tenerlo buono, hanno offerto anche a R.Franz dei soldi quando è stato mandato via dalla Betel e lui li ha rifiutati. Guarda caso a Farneti , dopo aver truffato i fratelli , non è stato fatto nulla mentre l'avvocato Vito Pucci è stato disassociato per aver preso le difese dei fratelli truffati che si erano rivolti lui, come mai??? inoltre per rispondere a @Ostello che dice: "magari erano soldi suoi e si è ripreso quello che aveva donato"allora anch'io posso riprendermi tutti i soldi che ho donato in 36 anni ??? ci ho messo milioni di lire per costruire le sale del regno che ho frequentato , oltre il lavoro e oro per costruire la sala assemblee che adesso è in vendita e non viene più usata, a chi mi devo rivolgere per riavere i soldi donati in tutti questi anni??? se lo ha fatto Farneti, posso farlo anch'io!

      Elimina
    10. Toscanaccia la versione che sò io e che Farneti è stato cacciato per aver fatto alcuni movimenti di denaro di propria iniziativa, senza averne discusso prima con il comitato, non ricordo se riguardava qualche acquisto particolare... ma dei fratelli truffati la sento adesso da te. Comunque può darsi ci sia più di una cosa, e quello che dici potrebbe anche essere.
      Circa gli appropri o concessioni di denaro da parte di Farneti o per Farneti e di chiunque esso sia come ho già detto si possono fare solo supposizioni se non ci sono prove al riguardo, e ripeto Farneti mi stava proprio sulle p.... personaggio di basso livello.
      E comunque ciò non toglie comunque che non possa essere vero, ma non possono essere dati come fatti certamente accaduti, perché le prove mancano.
      Ossia se ci sono testimonianze di fratelli che confermano,ci sono altrettanti che smentiscono.
      Per quanto riguarda il resto, io ne sto vedendo di tutti i colori, e i fratelli tutti per non sentire puzza di bruciato, devono proprio avere fette di prosciutto davanti agli occhi.
      Anche io negli anni 80, anche se ero molto giovane, ho dato i miei soldi e ho messo a disposizione le mie competenze ( quindi il mio tempo) per poi vedere il tutto sciolto come neve al sole.
      Si stanno vendendo tutto, se potessero si venderebbero pure la mamma.
      Delusione totale! Tu non ti puoi immaginare quanto stò incavolato nero, perché mi sento preso per i fondelli alla grande...e questa cosa mi fa stare male e non mi passa.
      Ho sentito di fratelli dissociati che hanno tentato di riavere i propri soldi indietro, ma come sai proprio perché si aderisce volontariamente a un'organizzazione e si contribuisce volontariamente, dopo non si può avere nulla a pretendere; infatti mai nessuno a ripreso nulla!

      Elimina
    11. Dansec, proprio in questo blog del sabato 6 aprile 2019 sotto i commenti dell'articolo intitolato "Atto costitutivo di associazione 19 giugno 1985" si parla proprio del caso Farneti, ti invito a leggerlo e capirai meglio

      Elimina
  2. Gatto di Schroedinger1 luglio 2020 alle ore 09:15

    Beh anche numericamente per la WT, direi che lo schianto ha provocato un deragliamento con parecchi passeggeri morti, feriti e disertori. Gli ultimi numeri disponibili e successivamente da quelli aggregati nel rapporto annuale in "altri paesi" suggeriscono un calo in Russia fra il 15% e il 20% in pochi anni. Sicuramente si troverà in futuro un modo per inflazionare la conta dei rimasti come fatto per i presenti alla commemorazione in epoca di lockdown, tipo contabilizzando gatti, cani, canarini e animali da fattoria: basterà che non neghino esplicitamente di aver fatto qualche forma di servizio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi chiedo come potranno rammentare le impietose statistiche.

      Elimina
  3. Per loro il re del nord è la Russia. Ah. Non si rendono conto che il re del nord c'è l' hanno dentro. Sono collusi con la bestia fino all' osso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Michele hai centrato il punto,è un po come l atteggiamento tipico di voler apparire belli agli occhi degli altri a tutti i costi ma poi alla fine sono lo specchio dei sepolcri imbiancati,dentro c era ogni schifezza

      Elimina
    2. e sempre a proposito della Russia fa comodissimo passare per perseguitati quando in realtà la russia li ha MESSI AL BANDO,ma evidentemente,chi è ancora fedelissimo li dentro,è talmente sempliciotto da non sapere la differenza tra perseguitare e mettere al bando,mah...

      Elimina
  4. Comunque la buona notizia è che Dennis Christensen l'hanno scarcerato, almeno ha finito di fare il capro espiatorio

    RispondiElimina
  5. Philip Brumley dovrebbe recarsi in Russia e ripetere dinanzi a Puti le cose che ha detto comodamente da Warwick. Ma gli manca e la fede ed il coraggio.Bello fare il...... con il.... degli altr

    RispondiElimina

Grazie per il commento.