lunedì 7 ottobre 2019

Adunanza annuale 2019

C'è stata la consueta adunanza annuale per i membri delle filiali che viene spesso utilizzata per annunciare alcune novità.

Come oramai accade da anni non ci sono novità importanti. Riassumo un po' i punti notevoli di questa adunanza prendendo spunto da alcuni siti d'oltre oceano.

Hanno confermato che costruiranno un nuovo complesso per la produzione video e fotografica. Questo complesso è in pratica una sorta di set cinematografico che consentirà di fare le produzioni video storiche. Ma ovviamente ci saranno tutti gli strumenti per le pre e post produzioni. Hanno parlato anche che il numero di fratelli che saranno coinvolti è di un migliaio in un nuovo sito chiamato Rampao. Hanno previsto dimensioni simili a quella dell'intera Warwick giusto per dare un'idea.

La costruzione è pianificata per il 2026, e pensano di iniziare nel 2022, quindi evidentemente anche per quelli di Warwick il regno ha ancora da venire.

Per tutta l'adunanza si è enfatizzato la predicazione e in particolar modo fare nuovi discepoli. La nuova scrittura dell'anno del 2020 sara quella che testimonia la trinità cattolica di Matteo 28:19

(Matteo 28:19) Perciò andate e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo,

Abbiamo un nuovo intendimento sulla rappresentazione antitipica delle locuste che sono descritte in due passi della bibbia quello di Gioele 2 e di Rivelazione 9 descritto nel capitolo 22 del libro "Rivelazione il suo grandioso culmine e vicino". 
Sin ora erano messe in stretta relazione ma qualcosa non quadrava e così hanno pensato che Geova ha utilizzato la stessa figura per rappresentare due realtà diverse. In rivelazione continueranno a rappresentare nella sua forma antitipica gli unti e la loro proclamazione di giudizio

Gioele 2 ora si riferisce ai "Babilonesi", o meglio alla coalizione di nazioni che proverà a distruggere il popolo di Dio (notate che il termine ONU è sparito completamente dal vocabolario). Il contesto del capitolo 2 di Gioele indica il periodo di adempimento sarà nel giorno di Geova nella Grande Tribolazione. Indica anche come Geova salverà il suo popolo.

Nessun riferimento riguardo alla presenza sulle applicazioni di home automation Alexa e Google Assistant. In tutti i casi se non lo sapete adesso potete chiedere ad Alexa la scrittura del giorno.

Tutto quà se siete rimasti delusi, non ditemi che non ve l'avevo detto.

18 commenti:

  1. Magari si potrà chiedere ad Alexa quando verrà Harmaghedon

    RispondiElimina
  2. Già, per quelli di Warwick il regno ha ancora da venire. Ma stanno mangiando i confetti al rinfresco prima del matrimonio degli sposi! Mentre loro stanno costruendo alla maniera della torre di Babele, molte famiglie di fratelli fanno la fame. Diverse famiglie di mia conoscenza vivono nella quasi povertà pur avendo case di proprietà (ereditate), che avrebbero bisogno di una mano per arrivare a fine mese, vengono spronate a fare più servizio. Ma dico io, il cristianesimo non si esprime sorpattutto nell'aiutare quelli nel bisogno? E non mI riferisco solo "ai fratelli". Gesù enunciò un principio che avrebbe permesso di riconoscere un cristiano: l'amore per il prossimo. La predicazione non porta il pane a nessuno, ed è tragico vedere come questa organizzazione non si occupi degli orfani e delle vedove, come se questo fosse un problema da scaricare ai singoli. È naturale che i singoli seguono ciò che vedono fare dal corpo direttivo, che anzichè a soddisfare i bisogni delle famiglie (in senso fisico) si preoccupa di imitare Hollywood!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, non limitiamoci a fare il copia incolla delle news da un sito all'altro. Nel capitolo 22 di Rivelazione (l'ultimo capitolo) non si parla affatto di locuste (casomai il riferimento potrà essere al capitolo 9). Il fatto che incongruenze di questo tipo possano passare da un sito all'altro, senza essere notate o corrette, mi fa sospettare che, tristemente, si sia spesso più concentrati sulle news intorno alla WTS che non sul reale studio delle Scritture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli. Non sono importanti ne le news della WTS ne Le locuste di Rivelazione. Ti sbagli anche perché Il post non è copiato da un blog ma come abbiamo detto è ripeso da un commento su Reddit. E infine ti sbagli nella policy di questo blog se ci sono errori qui li correggiamo sempre quando li segnalano. In tutti i casi approfitto perché volevo anche aggiungere una cosa al commento dell’altra volta: di persone o organizzazioni che dicono cosa si più giusto più vero o sul “reale” studio delle scritture siamo un po’ stanchi un atteggiamento inutilmente presuntuoso fuori dalle righe... critiche sterili le tue, se vuoi partecipare e dare il tuo contributo rimani nell’argomento del Post, altrimenti ci sono tanti blog di studi sulle scritture.
      Ti ringrazio in anticipo per la comprensione e il contributo positivo che vorrai dare al blog.

      Elimina
    2. E tanto per aggiungere ti segnalo che il Capitolo 22 del libro Rivelazione citato nel poste è ambiguo ma non è sbagliato, perché non fa riferimento al libro della Bibbia ma fa riferimento al Capitolo 22 del libro edito dall’organizzazione, che forse non hai letto.

      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101988022

      Elimina
    3. Tanta comprensione per le vittime della sindrome di Stoccolma....

      Elimina
    4. pensa coma sta messo chi riesce farsi compatire

      Elimina
  4. Io non mi aspettavo cambiamenti di sorta. La generazione di unti ora al CD ha gia´apportato i cambiamenti che le stavano a cuore. Per le novita´bisognera´aspettare che questi muoiano e vengano sostituiti da altri. Se ne riparla tra 20 anni. Sul fatto che la fine non venga considerata cosi vicina lo dimostrano i tanti progetti di costruzione. Ma solo il popolino non deve sapere. Ai piani alti si sa´tutto. Poi a sistemare tutto arrivera´una nuova luce, anzi un adattamento della comprensione,e via di nuovo come prima. Il sistema e´sempre lo stesso. Come e´deprimente!!!

    RispondiElimina
  5. Direi che c'è poco da sorprendersi !
    Gli inglesi direbbero "Just Kick the Can"
    Scomettiamo che l'anno prossimo con le elezioni in arrivo ci sarà un crollo inatesso anche per la WTS e rimaneggeranno da capo tutti i progetti !
    MA dai che chaparat !
    Ho apprezzato quando di recente hanno ammesso almeno di non essere ispirati !
    E' gia qualcosa
    Benito

    RispondiElimina
  6. Interessante: la stessa scrittura dell'anno 1970. Stanno tornando indietro di 50 anni. - Simon Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa come siamo messi il regno non è ancora venuto e abbiamo già finito le scritture dell’anno...

      Elimina
  7. Costruzione pianificata inizierebbe nel 2o22 e dovrebbe concludersi nel 2026 per quelli di Warwick il regno ha ancora da venire e qui secondo me entra in ballo Rivelazione Cap. 22 dove l'angelo annuncia che la venuta di Gesù sarebbe venuta presto e come schiavi non avremmo dovuto aggiungere o togliere nulla allo scritto, non si fa menzione delle nazioni unite, forse perché per 10 anni la WTS era un membro, e si era impegnata a parlarne bene? E la scrittura di Gioele, è su ciò che penso che si debba commentare, che da una parte si deve predicare e credere nella fine iminente, e dall'altra ci si impegna a fare degli edifici per fare video che i lavori iniziano nel 2022 e terminano nel 2026, in altre parole, noi dobbiamo credere che la fine è vicina, ma quelli di Warwick ci credono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso non è tempo di pensare alla fine. La WTS sprona i suoi adepti a contribuire, come gli ebrei dovevano fare per costruire il tempio di Salomone. Semmai alla fine ci penseranno dopo aver finito, ed allora la WTS pomperà nel pensare che ormai la fine è giunta.....!

      Elimina
    2. A Virgi tanto i soldi non sono mica loro... hahahaha

      Elimina
  8. Riguardo "lo schiavo" [il re] esta scritto ... Daniele 11:36
    Quindi il re[lo s.f.d.] agirà come vuole, si innalzerà, si magnificherà al di sopra di ogni dio e proferirà cose sorprendenti contro il Dio degli dèi; prospererà finché l'indignazione sia completata, perché ciò che è decretato si compirà.
    .
    Per I Cristiani : ascoltate Gesu /Matteo 24:
    15 «Quando dunque avrete visto l'abominazione della desolazione predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo (chi legge intenda),
    16 allora coloro che sono nella Giudea fuggano ai monti.
    38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio, le persone mangiavano, bevevano, si sposavano ed erano date in moglie, fino a quando Noè entrò nell'arca;
    39 e non si avvidero di nulla, finché venne il diluvio e li portò via tutti; cosí sarà pure alla venuta del Figlio dell'uomo.
    42 Vegliate dunque, perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà.

    RispondiElimina
  9. Ormai chi li sente più! Ragazzi io ci sono nato qui...e di chiacchiere ne ho sentite a iosa!...e visto che per loro stessa ammissione possono sbagliare ( torre di guardia 2017) chi me lo garantisce che i nuovi " intendimenti " non saranno dei flop come tutti gli altri? Perciò adesso tutto quello che dice il CD da un orecchio mi entra e dallo stesso orecchio ( senza passare per l'altro 😂) mi esce!!
    Riguardo agli ampliamenti e alle loro costruzioni che facessero quello che vogliono...tanto ( visto gli sprechi) non metto più 1 centesimo. Preferisco aiutare i fratelli che sono nel bisogno! Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  10. Ex anziano dimessosi9 ottobre 2019 alle ore 15:36

    Per Dansec9

    sul tuo commento di ottobre 2019 08:52

    Condivido pienamente chiudere i rubinetti a questi sfruttatori

    RispondiElimina

Grazie per il commento.