domenica 9 giugno 2019

La plastica di questo mondo

John Cedar è probabilmente uno degli "apostati" (le virgolette non sono un errore di battitura) più prolifici e attivi nel web in questo video prende in considerazione un passaggio di un oratore americano nell'ultima assemblea del 2019.




Per chi non ha dimestichezza con l'inglese in questo piccolo passaggio l'oratore paragona a parassiti (vermin) i non credenti (unbelievers) le persone di questo mondo. Persone che saranno distrutte annientate dalla volontà di Geova perchè è questo che dice la profezia di (Riv 11:18). Nello stesso passaggio l'oratore fa riferimento ad una recente notizia di ulteriori residui di plastica in fondo alla fossa delle Marianne, la fossa più profonda della terra dove abitiamo.

Probabilmente il fratello fa riferimento a questo articolo del national geographic.

https://news.nationalgeographic.com/2018/05/plastic-bag-mariana-trench-pollution-science-spd/

La sequenza logica induttiva è piuttosto chiara e notoria

La plastica sta distruggendo il pianeta
Chi butta la plastica distrugge il pianeta
Geova distruggerà chi distrugge il pianeta
Chi butta la plastica sarà distrutto da Geova.

Ovviamente il passaggio ha creato molto scalpore. John contesta questa sequenza logica e nel suo intervento postumo si chiede come è possibile determinare il responsabile della presenza della plastica nella fossa delle Marianne. Il senso del suo ragionamento è quello di dire che è impossibile determinare l'appartenenza religiosa della plastica nella fossa delle Marianne. Geova potrebbe per assurdo chiedere il conto ad un suo fedele servitore.

L'amico John purtroppo si è impegnato in una sorta di battaglia contro i mulini a vento perché il problema della costruzione logica del discorso che lui ha pur giustamente debunkato, non è fine a se stesso ma fa parte di un complesso programma mondiale di fidelizzazione delle persone. Troppo facile il giochino di giudicare le cose dette qua e la e con questi oratori sarebbe come fare il tiro al piccione.

Da questo punto di vista non stupisce che si sentano stupidaggini nefandezze e fesserie che si sono sentite e che questo programma mondiale ha prodotto. (ricordo ancora che ne so qualche nome illustre che paragonò gli studi universitari allo spararsi in bocca) Però risulta anche complicato giudicare quanto siano incoerenti le affermazioni verbali di questo tipo in questi oratori particolarmente allineati. Quanto è farina del loro sacco? Quanto è propaganda pubblicitaria? Possiamo solo dire che questo fratello non è sicuramente in grado di capire quello che sta dicendo, così come possiamo dire che chi ascolta, annuisce, accetta e condivide questo tipo di logica ha quanto meno gli stessi problemi dell'oratore.

Ma detto questo cosa possiamo dire o fare nello spirito consapevole? Perchè rischiare di alimentare un inutile pettegolezzo nel web?

Risultati immagini per plastica nelle spiaggeChi è consapevole e voi tutti lettori a differenza delle proteste all'organizzazione di tanti altri blog proponiamo una protesta bianca contro questo improvvido fratello e dalle chiacchiere di chi si aspetta che Geova pulisca per noi questo sistema di cose, passiamo all'attacco con una forte protesta consapevole. La prossima volta che raggiungeremo una località turistica o ci sposteremo in qualsiasi luogo ameno, la dove verranno trovati residui di plastica o comunque oggetti lasciati in stato di evidente abbandono ce ne faremo carico e li butteremo noi nei contenitori.

Risultati immagini per terra meravigliosaOvviamente i TdG allineati vedranno questa iniziativa come la sabbia negli occhi e la paragoneranno ad imbiancare un sepolcro. Pensate invece che bel sacro servizio a Geova che faremo per aver dimostrato di rispettare il meraviglioso dono che ci ha datodi poter vivere in questa terra meravigliosa. Ma diciamo di più, nel caso facciate ancora rapporto di servizio perchè non mettere questo tempo speso impegnato nella pulizia fra le ore di predicazione?



29 commenti:

  1. Non è che il fratello dicendo che non si può sapere da che fonte religiosa PROVENGA la plastica. Non è caro Capitan_kirk che sta dicendo che siamo noi che spargiamo questa plastica, e come tali saremmo distrutti da Geova?se fosse così un donchisciote,diverrebbe insignificante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No be ora Virgilio come dire, Cedar segue la logica del paradosso dell'oratore e l'effetto finale è proprio quello di pensare alla distruzione da parte di Geova più che al problema concreto citato nella parte. Come dire siamo distratti dal problema, inquiniamo con la plastica i mari ma siamo più preoccupati di salvare la pelle con Geova.

      Elimina
  2. Il nome illustro è Gerrit Losch membro del CD. IN una sua visita alla filiale canadese, il 5 maggio del 2018,l'argomento in questione è l'educazione universitaria. Losch snocciola una serie di esempi e storie per far capire al pubblico come la frequentazione dell'università sia rischiosa per la vita spirituale, sostanzialmente inutile (visita l'imminente fine)e in particolare, porta come paragone una vicenda realmente accaduta a un ragazzo negli U.S.A.che ha tentato il suicidio spostandosi in bocca perché esasperato dal suo bisogno ossessivo-compulsivo di lavarsi le mani in continuazione, disturbo che gli stava rendendo la vita impossibile. Questo giovane incredibilmente non solo sopravisse ma dopo essere stato curato dai medici, scoprì che quel disturbo ossessivo era sparito. Losch usa questa storia per sostenere che l'educazione universitaria e un po' come spararsi in bocca...hai una remota possibilità dice sopravvivere (spiritualmente),Ma vale la pena correre il rischio?Qualche TDG va all'università e mantiene la fede, ma resta comunque una scelta inutilmente pericolosa che rischia di minare l'integrità spirituale, quindi perché esporsi a tale pericolo?Losch nel dettaglio fa riferimento a un sondaggio condotto negli U.S.A.su 200000 matricole. E Gerrit Losch definisce questa percentuale un "nuovo picco "e evidenzia come di fatto l'istruzione universitaria sia per molti un modo per poter inseguire RICCHEZZA e beni materiali cosa che un cristiano non dovrebbe fare, perché sarebbe come se non confidasse in Geova che provvederà a tutti i suoi bisogni.Gerrit Losch, questo discorso lo aveva già fatto nel 2012.non è un po troppo strano riproporre un discorso uguale a distanza di 6 anni?.Ma non è tutto, la storia del giovane che tentò di uccidersi e la statistica dei 200mila studenti risalgono al 1988.nella svegliatevi del 22 maggio del 1988 a Pagina 29,troviamo questo. Ebbene il caro fratello Gerrit Losch membro del CD ha ripetutamente spacciato per recenti delle statistiche di 30anni fa, riportando pedissequamente il contenuto della svegliatevi dell'epoca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virgilio.
      Parte di ciò che affermi l'ho trattato nel video pubblicato Domenica scorsa.
      Qua il link, se puó interessare:

      https://youtu.be/PI9HJUSSaYk

      Non mi colpisce tanto la posizione dell'organizzazione sugli studi universitari, quanto negare al "mondo" che sia cosí.
      Grazie,
      Truman

      Elimina
    2. Ma allora con che coraggio continuano a chiedere la disponibilità di fratelli ingegneri o altre figure laureate per i loro interessi nelle costruzioni o altro ...

      Elimina
  3. L illustrissimo Gerrit che si è rifiutato di testimoniare al processo per pedofilia sul caso Lopez affermando che lui non aveva mai avuto nulla a che fare con la wacht tower non dipendeva da loro capito fratelli ha sputato nel piatto dove ha mangiato e continua a mangiare per 50 anni. Capito ormai la rottura che c'è ormai tra cd e wts. Carlos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non erro tempo fa i membri del CD sono stati esentati da tutti gli incarichi quali soci che avrebbero potuto coinvolgerli in cause giudiziarie di qualchedicasi situazione, e non vennero più riconosciuti legalmente come appartenenti wts.
      Ricordo che all'epoca ancora frequentavo e l'annuncio finiva dicendo che così essendo esentati dal segire pratiche aziendali avevano più concentrazione su quelle spirituali.detto in parole povere.

      Elimina
    2. Si piccoli escamotage delle scatole cinesi per detenere il controllo senza pagare le conseguenze...

      Elimina
  4. Caro anonimo purtroppo la realtà è come dici tu ma non solo sugli studi universitari ma anche su altre cose, come l'ostracismo, Roberto Franceschetti rappresentano l'ufficio legale dei testimoni di Geova, spedì una missiva da leggere per smentire l'ostracismo familiare a Rainew, cosa che IL giornalista fecce ma ciò che lesse che i rapporti famigliari non sarebbero cambiati è una falsità.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Virgilio ricordo molto bene quella trasmissione, penso ti riferisci a questo video:

      https://www.youtube.com/watch?v=-_y1Q1TcXmc

      da notare al minuto 3:00 circa

      Elimina
  5. Si, ho visto quando hanno letto la rettifica.
    Purtroppo ci sono aspetti che risultano troppo scomodi per essere sbandierati.
    La posizione dell’organizzazione è sempre stata quella di essere in armonia con le Scritture, affermando che sono proprio le Scritture stesse a dimostrarlo. Se fosse così, perchè temere di essere franchi? Solo chi è insicuro, oppure sa di sbagliare, preferisce il silenzio e cerca di imporlo.
    Truman

    RispondiElimina
  6. Mi sono ricollegato qualche minuto fa tramite Firefox digitando Rai News24,rettifica su l'ostracismo dei testimoni di Geova, e ti da il collegamento con Youtube, e compare il giornalista con due missive, probabilmente quella non letta era dell'ufficio legale e che riguardava solo Rai news 24 e l'altra la Letta interamente. Dice concludendo che uno viene espulso per gravi errori strutturali e dottrinali senza provare nessun pentimento. E si per gravi errori strutturali e dottrinali dottrinali non sono altro che le regole imposte dalla WTS e il CD. Comunque nel 2016,su JW.ORG è comparso lo stesso scritto, che i rapporti famigliari sarebbero rimasti intatti perché quelli non possono venire meno. (Questo dovrebbe ancora esserci sul nostro sito)subito dopo ci fu il congresso di zona e il video fatto vedere era chiaro, il famigliare disassocciato doveva essere mandato via di casa, perché sarebbe stato un pericolo per gli altri famigliari video fatto rivedere all'adunanza Vita cristiana e ministero,.

    RispondiElimina
  7. caro Virgilio,
    storia vecchia quella della risposta a domande sul sito, il sito è per il pubblico, per gli addetti ai lavori, ci sono le circolari, il sorvegliante, i discorsi alle assemblee che ribaltano tutto cio' che la risposta a domande dice agli ingenui non tg.
    L'eterno gioco del qui lo dico e qui lo nego

    RispondiElimina
  8. Hope, purtroppo questa e la triste situazione.

    RispondiElimina
  9. Io il discorso di losch lo visto nel 2007 a Monza stessa storia racconta di quel ragazzo che si e sparato però non ha continuato dicendo che quel ragazzo e guarito e si e anche laureato meno male che io non ho ascoltato nessuno e mia figlia si e laureata avevo tutti contro nella congregazione ragion per cui gli ho detto agli anziani che a casa mia comandava io e mia moglie e così e stato

    RispondiElimina
  10. Deluso provo a vedere se lo ritrovo su Youtube che fa vedere il discorso menzionato da te, ma a me sembra che dicesse anche li ciò che ho menzionato io. Comunque si vede che non si è preparato per altri discorsi, e sa fare solo quello.

    RispondiElimina
  11. Deluso, su Youtube ho trovato il discorso del fratello Gerrit Losch del 2007 che fece a Monza. Vai su Youtube, digita discorso di Gerrit Losch, membro del corpo direttivo che fecce a Monza nel 2007.comparirà lo stesso discorso in tre versioni una delle quali con i sottotitoli in inglese ,IN più c'è anche la rettifica di Rai news 24 su l'ostracismo familiare dei testimoni di Geova. Ciao un caro saluto.

    RispondiElimina
  12. Vorrei postarlo ma non lo so fare vedo se in qualche modo sia possibile

    RispondiElimina
  13. Mi spiace Capitano ma non posso condividere in quanto TdG le proposte del tuo articolo.
    Impegnarsi a ripulire questo mondo sarebbe l'equivalente di impegnarsi in politica per migliorare il sistema.
    Il governante di questo mondo è Satana e qualunque miglioramento noi apportiamo, stiamo facendo un favore a lui.
    Togliere la plastica poi richiede una grande quantità di tempo e lavoro, in questi ultimi giorni il tempo è prezioso e non può essere sottratto alla predicazione cioè insegnare alle persone che sarà il Regno di Dio a ripulire della plastica il mondo, non l'impegno umano.
    E' più importante oggi dedicarsi, se proprio vogliamo, alla costruzione di edifici che producendo materiali di risulta tra cui plastica, danno una spinta al peggioramento di questo sistema.

    Come ha insegnato l'organizzazione, se proprio si deve raccogliere qualcosa da terra saranno i cadaveri dei parassiti credenti che saranno stati sterminati ad Armaghedon in collaborazione con gli uccelli che ne mangeranno le carni.
    La carta dei volantini e delle riviste invece si può buttare a terra perchè a volte alcuni raccogliendoli hanno conosciuto la verità.

    Questa è la magnifica buona notizia che tutti devono conoscere, altro che plastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come disse Toto'ma mi faccia il piacere Raggi gamma,Informati sulla storia dell nostra cara organizzazione,e poi vedrai se puoi chiamarla verità...cerca su internet,e accertati di ogni cosa come i Bereani!!1giovanni 4:1=Miei cari, non credete a ogni affermazione ispirata, ma mettete alla prova le affermazioni ispirate per vedere se provengono da Dio,perché molti falsi profeti sono venuti nel mondo.La domanda da porsi è a chi possiamo applicare la scrittura?Quante false profezie sono state dette e scritte nel corso di 100 anni riguardo la fine?Poi la chiamano luce progressiva o nuovo intendimento!!La bibbia l'anno letta con la luce spenta!!ps:Visto che ci sei fai delle ricerche sulla bibbia...Auguri

      Elimina
    2. Scusate , ma io ero convintissimo che il commento di gammna fosse IRONICO , non ci posso veramente credere !!! mio Dio quanta ignoranza che esiste in giro.

      Elimina
    3. Luca 21 v 8.

      Elimina
    4. Gatto di Schroedinger15 giugno 2019 alle ore 10:55

      La legge di Poe afferma che in un testo scritto privo degli elementi prosodici della lingua parlata (tono e intonazione) e di loro sostituti grafici (del tipo in uso nelle scritture brevi, come faccine e smiley) è arduo parodiare il fondamentalismo (o in generale ogni teoria o ipotesi strampalata) partendo dall'elemento da parodiare, poiché sia la parodia sia l'oggetto della stessa sembrano sconclusionati e rischiano di essere confusi l'uno con l'altro. Viceversa il vero fondamentalismo può facilmente essere confuso con la parodia del fondamentalismo stesso.

      Elimina
    5. è la prova che il fondamentalismo è stupido, e non ce bisogno di farci della satira, fa già tutto da solo.

      Elimina
    6. C'é il matto del villaggio che tiene in mano una canna da pesca con l'amo dentro un cappello. Passa un tale e chiede: Abbocano?

      E il matto risponde: Si, con te sono diventati 4!





      Elimina
  14. Cantanti,o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi,.e di cani e augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempia),da quando primamente disgiunse aspra contesa il re de'prodi Atride e il divo Achille. E qual del numi inimicolli?Il figlio di Latona e di Giove. Irato al Sire desto' quel Dio nel campo un feral morbo, e la gente peria:colpa d'Atride che fecce a Crise sacerdote oltraggio....Gamma ne tuo commento ci vedo un racconto di Omero, della guerra fra Achei e Troiani. 😋😋🐒

    RispondiElimina
  15. Bene , da domani non farò più la differenziata , non vorrei fare un favore a satana. (-:

    RispondiElimina
  16. L'oratore considera parassiti i non credenti? Ma lui non è forse un parassita perchè campa sulle spalle dei suoi adepti? Non gli danno forse da mangiare, o disgraziatamente è uno dei pochi che campa la famiglia? Quest'atteggiamento è tipico dei fondamentalisti islamici: tu sei un miscredente e devi morire. Questi signori si credono di essere i giustizieri da strapazzo. Ben lontani dal corrispondere a quello che fece Gesù con la sua vita: La depose a favore dei peccatori, non dei giusti. Fare certe assurde affermazioni sono da attribbuire a servi di Satana, non di Dio. Si sciacquassero la bocca anzichè sputare stupide sentenze che anzichè alimentare la fede alimentano il dissenso.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.