martedì 19 marzo 2019

"Milioni ora viventi non moriranno mai" - (Rutherford 24 febbraio 1918)

Sono morti tutti

Risultati immagini per rutherford assembly jehovah

41 commenti:

  1. Dovrebbe far riflettere chi spera OGGI di non morire mai... che questa è la volta buona. Ogni generazione di TdG, da quando si chiamavano Studenti Biblici, ha (non) vissuto per la stessa "speranza", ma sono tutti morti e sepolti. Qualquadra non cosa, evidentemente!

    RispondiElimina
  2. Ruthford altro grande profeta da strapazzo!!!!

    RispondiElimina
  3. Non studiate non insegute carriere di lavoro non comprate case!!!! Tanto manca poco alla fine, risultato tutti ignoranti senza un buon lavoro e in affitto!!!! Però nel frattempo ne hanno raccolti di milioni nelle cassette delle contribuzioni. Che polli che siamo stati. Continuate a contribuire che adesso i soldi servono per i processi di pedofilia in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  4. Guardando una conferenza di biglino lui stesso ha detto : Non scomodatevi a cambiare religione tanto sono tutte UGUALI !! vivetevi quella che avete che tanto quando morirete non saprete mai se era giusta o sbagliata , l importante che quella che avete ora vi faccia stare bene. come dargli torto. (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Biglino è uguale a tanti altri...

      Elimina
    2. Verissimo , ....ma biglino non dice di essere , ne dio in terra, ne il canale di dio , dunque può essere benissimo messo in discussione, a differenza dei capi religiosi.

      Elimina
  5. Negli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta, era tutto improntato sulla fine che sarebbe avvenuta nel 1975.per esempio il fratello caparelli ,forse l'anno è il 1973,in Versilia (Toscana)introdusse il suo discorso, con la frase "SIETE IN PIEDI O SIETE SEDUTI ".Ripete la stessa frase per ben tre volte. Poi nel discorso disse che ormai questo sistema di cose era giunto alla fine, e,che era inutile cercare di accumulare beni tanto fra breve gli avremmo lasciarti tutti li,perché subito dopo Armaghedon che era imminente i beni materiali non avrebbero avuto nessun valore, e sarebbero stati distrutti tutti da Geova per far posto alla ricostruzione del paradiso sulla terra. Quanti di questi fratelli e sorelle, sono ancora vivi?

    RispondiElimina
  6. La WT il 75 la fatta passare come un eccessivo zelo dei fedeli , come se i fratelli si sono inventati tutto , invece cerano alcuni del CD ( a quel tempo
    erano 18 membri ) con voce in capitolo specialmente frederik franz BEN CONVINTI che nel ottobre del 75 sarebbero finiti i 6000 anni e sarebbe arrivato armaghedon , frederik franz fece pure un discorso ad una assemblea lo trovate su you tube , lo stesso nipote raymond franz racconta nel suo libro ( crisi di coscienza )come lo zio ed altri avevano preso sul serio tutto questo , al interno dei 18 del CD cerano anche dei dissidenti ma alla fine il 75 era rimasto come anno della fine ....quando non si avverò il nipote raymond franz andò dallo zio nel suo ufficio e gli disse : non sarebbe il caso di chiedere scusa del errore ? lo zio rispose ..che ammettere l errore sarebbe stato cibo per gli apostati che avrebbero usato per criticare l organizzazione , concluse dicendo che i fratelli con il tempo dimenticheranno ...(ho trattato il succo della conversazione ), lo stesso ministero del regno di quel anno confermava come l organizzazione era consapevole di quello che i TDG stavano facendo ,vendevano casa , si licenziarono , lasciarono il lavoro , alcuni si fecero debiti ecc.. e si misero a fare il pionierato a tempo pieno , ma il ministero del regno lodava quel atteggiamento , i più disubbidienti I MENO SPIRITUALI (teocraticamente parlando) , usando invece la ragione si salvarono,,,,tuttora la WT con il suo video in stile telefilm hollywodiano vuol far ancora credere che il 75 fu un eccessivo zelo dei fratelli con la famosa frase : MOLTI CREDEVANO MOLTI PENSAVANO che non dobbiamo servire Dio per una data. Ecco perchè internet fa paura alla santissima organizzazione, perchè li mette in mutande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 1975 e anche prima io c'ero e come si capisce dal nome vivevo a brooklyn e posso confermare tutto! Ad ogni adunanza ci veniva ricordato che il 1975 sarebbe stato l'anno della fine e di stare svegli e darsi da fare per salvare più persone possibili, io ero un'adolescente e non mi ero ancora battezzata e incoraggiavano tutti a battezzarsi per poter aver salva la vita. Molti giovani della mia congregazione sono partiti per fare i pionieri anche all'estero dove c'era grande bisogno perchè la fine era vicina . Avevano anche tuonato all'assemblea il motto "STAY ALIVE TILL 75! Che delusione adesso sentire all'assemblea dire che furono i fratelli a credere o a pensare che che il 75 era l'anno segnato per la fine, quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, passare noi da bugiardi e loro veritieri, che IPOCRITI!

      Elimina
  7. Caparelli... quello della associazione...

    http://host.uniroma3.it/progetti/cedir/cedir/Ist-rel/TGeova_at-cost.pdf

    RispondiElimina
  8. Certo era inutile accaparrare beni!!!!!loro invece si!!!! Loro oggi hanno capitali e beni immobiliari da capogiro noi neanche una casa di proprietà. Ma quando si sveglieranno tutti quanti.

    RispondiElimina
  9. Non accumulate tesori sulla terra che fanno la ruggine ... allora mi sa che gli americani gli dovranno dare l anti ruggine.

    RispondiElimina
  10. Accompagnavo mia madre , un poco sofferente, alle Adunanze di Congregazione ed alle Assemblee.Mi annoiavo. Ma sopratutto mi stupivo della incredibile credulità dei presenti. Come si potesse dare retta a quelle sciocchezze era per me un mistero. Poi compresi il perché.Ed era "la promessa degli allibratori" elevata a religione e fatta diventare ragione di vita. L'allibratore promette una vincita commisurata all'impegno basata sul cavallo "sicuro vincente " ! Gli "scommettitori" sulla base di un tacito contratto accettano di servire gli "allibratori " sperando nell'arrivo imminente della "vittoria" sul mondo. Nel frattempo gli "scommettitori " sono pregati di passare alla cassa perché se non contribuiscono la "vittoria" è incerta. Mentre se contribuiscono generosamente la vittoria è certa. E che vittoria! La Vita Eterna! Dopodiché tutti a poco a poco muoiono ,anche gli "allibratori " ,ma le nuove generazioni sostituiscono le vecchie ed il gioco riprende.I " nuovi allibratori " ripetono le stesse promesse e gli "scommettitori " abboccano ancora numerosi. Grandioso ! Oserei dire divina "presa per i c...!! "Ciao a tutti gli " scomm...." oplà ... fratelli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono altri blog dove puoi fare i tuoi predicozzi da infedele.
      Grazie per la comprensione.

      Elimina
    2. @Capitan Kirk se eri davvero contrario al commento di giu48 non permettevi la pubblicazione, come è successo per qualche mio commento e forse anche per questo che sto scrivendo ora.

      E' un blog LIBERO e se non si offende ci si può esprimere... se vuoi emulare la WTS azzittendo i dissidenti allora hai sbagliato tu blog!

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger21 marzo 2019 alle ore 21:15

      @Bobcat: dissidenti relativamente a cosa di preciso? Se ti riferisci alla WT a rigor di logica qui lo siamo tutti, se invece ti riferisci al regolamento del forum di cosa ti stupisci se un commento viene cassato? hai presente "cathedra mea regulae meae" ?
      In ogni caso poi difficilmente riesco ad isolare qualche riga in quel commento in cui non sia presente un offesa diretta o indiretta, ci vedo anche la stessa forma mentis arrogante della WT a parti invertite, ma senza quella parvenza modestia a contorno che ne mitiga l'impatto, trasformandola in un atteggiamento passivo aggressivo. Qui vedo solo un crescendo di puntini si sospensione e di punti esclamativi e poche argomentazioni. Scrivere per fomentare rabbia non è di aiuto a chi legge, lo è ancor meno per chi scrive

      Elimina
    4. Cari BobCat e complottisti Biglinisti variegati i commenti vengono censurati per quello che dicono as is e non ad personam come pensate, lo sono talmente che in questo blog vengono censurati anche i miei di commenti. Comprendo che per la vostra forma mentis è tremendamente complicato constatare di non essere discriminati da un potere forte, lo sono talmente che non riuscite a capire il motivo per il quale è passato.

      Felicità e prosperità a tutti. Un abbraccio cari.

      Elimina
    5. @Bobcat perchè te la prendi con Capitan Kirk? Questo blog ha 5 amministratori e liberamente possono approvare e pubblicare un commento come cestinarli.
      Se ritieni che questo sia un blog libero perchè vuoi privare agli amministratori la loro libertà di amministrare? La domanda è retorica, sei libero di non rispondere.

      Elimina
    6. Personalmente trovo questo blog abbastanza aperto , non posso lamentarmi, forse ce ne saranno di più aperti , ma questo blog lo trovo molto equilibrato a trattare vari argomenti.

      Elimina
  11. La wacht tower esiste perché la facciamo esistere noi con i nostri soldi e quai a chi dissente o osa parlare di pedofilia dovete stare muti e ubbidire finché sarà così esisteranno la colpa è nostra non ci lamentiamo poi

    RispondiElimina
  12. La promessa, che milioni di persone non moriranno mai si sta ripetendo, proprio nel 2019.cosa sono incaricati di dire i MODERNI CO IN VISITA ALLE CONGREGAZIONI. Siamo alla fine e presto questo mondo sparirà (la storia si ripete, per i nuovi vadano a leggere la vecchia spiegazione degli anni sessanta e settanta e noterà che è simile e il re del nord che IL re del Sud erano presenti e la profezia biblica era in pieno adempimento, e che messa insieme alle altre profezie, guerre mondiali pestilenze carestie, prevaricazione della buona notizia in tutto il mondo, terremoti in un luogo dopo l'altro, l'insicurezza delle nazioni i tempi difficili in cui ci si trovava, e la fine dei seimila anni anni finivano nel 1975,dopo di che incominciava il millennio in cui sì risuscitavano i morti, il paradiso ristabilito, l'uomo riportato alla prova finale, e chi superava la prova otteneva la vita eterna. ).ora i MODERNI CO IN VISITA ALLE CONGREGAZIONI, diranno che la profezia del re del nord e re del Sud, è in pieno adempimento ora, perché, perché il re del nord (la Russia )ha rivolto la sua attenzione ai testimoni di Geova e questo mostra che la profezia del re del nord si sta adempiendo sotto i nostri occhi. Ma negli anni sessanta e settanta, la spiegazione era più drammatica, nell'impero sovietico si diceva che i testimoni di Geova venivano denudati irrorati di acqua e messi fuori a temperature di parecchi gradi sotto zero, in Russia, arrestati e deportati IN Siberia con temperature di 40gradi sotto zero. L'organizzazione, era diretta dallo spirito Santo a dire che la fine del mondo veniva nel 1914(con tanto di scritture a sostegno)oppure nel 2925,oppure nel 1975,e ora ci rilassiamo, con WTS e il CD.Che dopo avere istruito per bene, e lavato con nuovi shampoo adati il cervello dei nuovi CO per essere convincenti per far capire ai nuovi arrivati che la profezia sì sta adempiendo sotto i nostri occhi e che milioni di persone non moriranno mai. Quelli del 1914,sono tutti morti ,uno di un anno nel 1925,ora avrebbe 95anni .chi non avesse ancora avuto la visita del CO,preparatevi alla cosiddetta nuova spiegazione del re del nord. Sarà la volta buona?ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  13. Scusa, Capitano.
    Ma perché giu48 sarebbe un “infedele”? Almeno spiegagli perché, secondo te, è in errore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ryo il nostro è un piccolo blog di rifugiati che consente di esprimere il dissenso. In primo luogo abbiamo imparato a nostre spese che il dissenso non è tutto uguale se si insiste su certi temi si infiamma il blog. Ma non solo. Per quanto riguarda il commento in questione
      anche tralasciando sulla forma discutibile perché certe espressioni sono inconciliabili per la pacifica convivenza, al netto delle considerazioni sostenere che La WT sia una agenzia commerciale guidata solo da interessi economici e chi la segue sono delle pedine incoscienti è un modo semplice per asfaltare tutto, Dio compreso, alimenta pensieri complottistici poco razionali e disallineati con la realtà. Lo dico a ragion veduta visto che il motto la religione è un laccio e una truffa io e te sappiamo bene che è stato usato dalla WT stessa per giustificare una percezione sbagliata della realtà religiosa. Se era sbagliata prima abbiamo motivo di ritenere che sia sbagliata in generale anche ora.
      Non siamo qui per predicare la nostra visione delle cose o come fa qualcuno o ha fatto qualcuno che ambisce a fare il problem solver della spiritualità rabberciata. Il nostro è già un successo se riusciamo ad inquadrare i problemi. Attenzione poi a come risolverli perché è un lampo diventare parte dei problemi.

      Un abbraccio sentito a tutti

      Elimina
    2. "La WT sia una agenzia commerciale guidata solo da interessi economici e chi la segue sono delle pedine incoscienti è un modo semplice per asfaltare tutto, Dio compreso"

      No, a meno di identificare Dio con la Watchtower.

      Elimina
    3. A mio parere il fatto che la religione sia un laccio e una truffa è la cosa più vera che abbia detto la WTS. E lo ha detto il giudice che sapeva molto bene di cosa stava parlando, visto le modifiche alle pratiche che stava apportando. Resto dell'idea che questa frase, lontano dall'essere sbagliata, si applichi in pieno anche alla religione WTS

      Elimina
  14. Ryo non sono Capitan_kirk, sono Virgilio. Giu-48 nel suo scritto parla sembra che sia una persona terza, e non come fratello, e anche se fosse vero ciò che dice e la maniera in cui l'ha detta, e forse sia il caro Capitano che ci dovevano mettere a fianco un bel omino. 😉😂.Ma anch'io tante volte, scordo di metterli. Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Virgilio. Io credo di scrivere in corretta lingua italiana. Ripeto. Ho frequentato molti Testimoni di Geova , alcuni di essi erano e sono miei parenti. Ho vissuto in una famiglia di TdG e naturalmente facevo allora ciò che facevano tutti i giovani di congregazione. Studio, adunanze, servizio di campo ,etc. Mi annoiavo e mi ribellavo ( sopratutto perché mia madre mi impediva di andare a giocare a calcio nell'oratorio salesiano che si trovava vicinissimo a casa nostra, lo ritenevo un arbitrio perfino ridicolo ). Comunque , compiuti i 18 anni ed arrivata la maggiore età passai ai " distinti saluti " e non mi feci più vedere in congregazione per 30 anni ! Poi mia madre si ammalò. E fui felice di esserle utile. L'accompagnavo in congregazione ed alle assemblee. Mi portavo dietro la famiglia. La noia regnava sovrana ma sopportavo. Non mi ero mai interessato veramente alla Watch Tower ,avevo altro da pensare. La famiglia ,il lavoro, etc. Finché mi capitò fra le mani il libro di Raymond Franz. Poi l'opera di Biglino in Italia. Ed ho compreso davvero che la religione dei Testimoni di Geova è una colossale presa in giro orchestrata da un gruppo di damerini incravattati che hanno trovato il mondo di vivere nell'agio a spese dei proclamatori. Lo so non ci posso far nulla. Mia madre è morta ,come tutti quei TdG che conoscevo 60 anni fa. Oggi ci sono altri che credono ancora a tutte quelle baggianate. Non finirà mai. Il metodo WTS è troppo forte. Quei damerini incravattati sono dei fenomeni ! Ciao a tutti.

      Elimina
    2. Quindi fammi capire. Non sei mai stato un Testimone di Geova non ne hai mai vouluto sapere non ti interessa la religione poi dopo trent'anni di bella vita leggendo il libro di Franz, ti sei accorto di essere quello che esattamente eri sempre stato? Poi c'è una cosa che non capisco stai accusando tua madre per averti costretto a venire alle adunanze? Ne siamo dispiaciuti per l'obolo famigliare ma sai nelle vita ce ne sono tante di situazioni pensa se fosse stata devota a Padre Pio o che ne so alla Madonna di Medjugore. Se tu fossi stato un fratello come le tante persone che frequentano questo blog comprenderei l'imbarazzo e la presenza in questo blog ma nelle tue condizioni di quali problemi con la WT parliamo? Ripeto tu non sei un Testimone di Geova e non lo sei mai stato ma evidentemente ne sei ossessionato, per essere sicuro di non diventarlo sei diventato testimone di Biglino, hai fatto la vita che volevi la famiglia e il lavoro vieni qui a predicare cosa?

      Un abbraccio caro Giu48 stammi bene e cerca di fare pace con stesso.

      Elimina
    3. Scusa Capitan Kirk se mi intrometto, ma mi sembra che giu48 abbia solo voglia di condividere la sua esperienza... non è mai stato tdg ma è cresciuto da tdg. Non interessarsi alla religione non è un crimine. Viene accusato di aver fatto la bella vita ma ha detto solo di essersi occupato della famiglia e delle cose normali. Accompagnare la madre anziana alle assemblee mi sembra il gesto di un figlio amorevole. "per essere sicuro di non diventare tdg sei diventato testimone di Biglino" è un po' forte, non trovi? E' vero che cerchiamo inconsciamente solo le conferme a ciò che già crediamo, ma ascoltare varie voci ed opinioni e fatti ci aiuta a farci una vera opinione, no?

      Elimina
    4. Ti ringrazio per la considerazione che ci presti, consociamo l'italiano e comprendiamo il senso delle frasi, leggiamo anche fra le righe dei commenti e abbiamo la tendenza a non giudicare. Capire quali siano le intenzioni di Giu48 è complicato le meccaniche relazionali su web hanno altre regole e presupposti, ma se intervieni in un blog con frasi del tipo "Oserei dire divina presa per i c...!! Ciao a tutti gli scomm....oplà ... fratelli !" e poi scopriamo che non sei mai stato un fratello e ti risparmio il senso che si rileva dal resto dei commenti censurati, di che cosa discutiamo?

      Potete esprimere le vostre opinioni potete criticare anche lo schiavo fedele e saggio ma per farlo si devono trovare argomenti validi seri presentati in modo educato. Potete farlo tutti anche se siete segnati o disassociati dopo di che tralasciando i primi commenti vi chiediamo un minimo di ordine.

      Elimina
    5. Detto questo abbraccio tutti con affetto anche e non per ultimo Giu48.

      Elimina
    6. Grazie a tutti. Qui ricevo solo cordiali saluti. Che ricambio. Le dispute religiose le lascio ad altri. Si avvicina la Pasqua , sfruttiamola ,che ci crediamo o no, per un momento di pace !

      Elimina
    7. "potete criticare anche lo schiavo fedele e saggio"

      Moment, forse volevi dire "potere criticare il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova". Che sia lo "schiavo fedele e saggio" se lo è detto da solo, sempre che quella scrittura sia da intendere in questo modo.

      Insomma, è un discorso lungo ed è anche OT.

      Però, detta come l'hai messa tu è fuorviante. Sembra quasi che si voglia intimorire la critica sottintentendo che si sta COMUNQUE criticando, indirettamente, Dio stesso. Sembra...

      Elimina
    8. Oltre averselo detto da solo ( schiavo fedele ..ora saggio ) , esiste da qualche parte dove Gesù ha detto che bisogna essere sottomessi a quel schiavo ? ..questo per indicare che lo schiavo potrebbe non essere un entità o un gruppo di persone , ma solamente una parabola.

      Elimina
  15. Bravo, Capitano!
    Mi sei piaciuto, non hai fatto il Neemia...
    😬😬😬

    RispondiElimina
  16. Kapitan Kirk, grazie per il tuo intervento, che approvo in toto. Guu48,ora si hai detto con chiarezza chi sei, ma è stato molto chiaro nel risponderti, IL capitano,Un consiglio?Giu-48 se vuoi Puoi riflettere sullo scritto di Kapitan Kirk. Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Virgilio , io rispetto tutti i vostri scritti. Ma sai ...sono vecchio...e sono diventato , come si dice, un pochettino criticone. E' una colpa ,lo so. Perdonatemi. Forse deriva dal fatto che ho lavorato per quasi sessanta anni ed ho visto il mondo com'è davvero. Sul Corpo Direttivo ho scritto più volte ed ho espresso spero con chiarezza il mio pensiero. Per me il Corpo Direttivo è un falso scritturale.Composto da damerini incravattati che parlano benissimo ed hanno costruito nel tempo una verità totalmente avulsa dal Testo Biblico. Sono dei fenomeni ! Bisogna riconoscerlo! Ciao.

      Elimina
  17. Caro Giù48 ti porto a conoscenza che sia su questo che su altri blog, e che mi sembra che tu abbia commentato ci sono altri, vecchieti,che sono nonni, bisnonni etc. Con esperienza di vita, sappi che non sei il solo, é sia la WTS che il CD o altri, nessuno di loro dice che è ispirato da Geova per dire o scrivere, e tanto meno LO pensiamo noi. Noi come avrai notato ragioniamo sulle scritture, (che quelle sì sono ispirate da)senza imporre IL nostro pensiero su chi legge il nostro pensiero e,e i nostri commenti sono fatti per stimolare altri commenti, di giovani meno giovani, anziani, e vecchi sia di fratelli e sorelle .

    RispondiElimina
  18. il CD dice di non essere ispirato ? ... ma si comporta come se lo fosse..non per niente chi dissente da loro, viene considerato come cora .

    RispondiElimina
  19. Riflessivo quellonche dici è vero, però loro lo dicono e LO scrivono,che non sono ispirati.grazie ,per averlo detto .è tardi buona notte a tutti.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.