sabato 29 agosto 2020

L'insensata assennatezza

5 bias cognitivi che ti impediscono di prevedere il futuro - MGMT Magazine

21 Chi è saggio di cuore sarà definito assennato,+ e chi parla in modo gentile* sarà più persuasivo.+ (Prov 16:21)

Molti di noi hanno diverse primavere alle spalle dedicate all'organizzazione. Uno dei temi più ricorrenti è quello dell'assennatezza, di essere accorti, di rifuggire tutte quelle situazioni che potenzialmente possono mettere alla prova la nostra fede in Dio. Molti dei limiti o dei principi stringenti provengono da questo modo di vedere le cose: la votazione del capoclasse, partecipare ai giochi della gioventù, votare ad un referendum o anche i dogmi stessi attuano questo principio come ad esempio le trasfusioni di sangue. Converrete con me che uno dei temi legati all'assennatezza è quello relativo al confrontarsi con Dio e con il suo giudizio. La cosa ci interessa considerando anche come da decenni ci viene detto non solo che ci sarà un giudizio ma anche come poi accadrà, come ben sappiamo da Testimoni di Geova abbiamo una scaletta di avvenimenti mondiali in precisa sequenza.

Ora da più di un secolo si parla di questi avvenimenti mondiali in tante rappresentazioni metaforiche come quella ad esempio più rapresentativa dei 4 cavalieri dell'apocalisse. Uno dei cavalli è quello pallido cavalcato dall'ades che semina morte e distruzione. La scrittura di Rivelazione 6:7 ci dice

7  Quando l’Agnello aprì il quarto sigillo, sentii la voce della quarta creatura vivente+ dire: “Vieni!” 8  Ed ecco, vidi un cavallo pallido; colui che lo cavalcava si chiamava Morte, e lo seguiva da vicino la Tomba.* Fu data loro autorità su un quarto della terra per uccidere con la spada, con la carestia,+ con la piaga mortale e con le bestie feroci della terra.+

La sua tanto presunta quanto sicura applicazione è quella di essere stato la causa della pandemia spagnola che in tutto il mondo uccise 20 milioni di persone. Questa pandemia è avvenuta fra il gennaio del 1918 ed è terminata a dicembre del 1920 esattamente un secolo fa. Ora questa applicazione ha risolto un grosso problema che è quello di dare un motivo alle cose che accadono. Si sostiene che è stato il cavallo pallido e quindi proviene non da cause naturali come dovrebbe essere, ma da una precisa volontà oscura e alternativa a Dio. Ecco uno stralcio di ragionamento valutate voi.

E la spagnola, quell’influenza che colpì il mondo verso la fine della prima guerra mondiale, non corrispose a questa descrizione? Senz’altro! E l’Ades aprì la sua avida bocca per ingoiare, si calcola, venti milioni di persone. Non fu mandata da Dio, ma Dio la permise. Si potrebbe dire senza esagerare che alla Morte e all’Ades fu data “autorità [autorizzazione] sulla quarta parte della terra”.

Il futuro? Prevedere i rischi grazie ai social data - InsurZine

Dopo un secolo di citazioni e di motivi per riflettere su questo avvenimento cosa abbiamo imparato? Questa consapevolezza ci aiuta a capire un po' quello che sta accadendo adesso. Questa pandemia è capitata in un momento che non doveva capitare. Non ci sono più cavalli al quale dare la colpa, la Bibbia non ci ha aiutato a prevederla. La questione organizzativa con un evento mondiale di questo tipo è stata: cosa facciamo adesso?

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il sennoAlessandro Bergonzoni

Nonostante i decenni spesi a prevedere il futuro a sostenere avvenimenti che dovevano venire imminenti, addirittura sulla modalità con il quale dobbiamo addestrare i resuscitati ci aspettavamo un'organizzazione con direttive e indicazioni fantasmagoriche avanzate pronte. Invece? Niente.  Un gigantesco uovo di pasqua senza la cioccolata intorno. Un organizzazione così attenta ai verbi ebraici ai testi masoretici alla distinzione fra immunoglobuline con la pandemia ha fatto la fine del ricercatore nella foresta che ammirava con la lente di ingrandimento le ali di una minuscola farfalla ed è morto ucciso schiacciato dalla zampa di un elefante. Così con indicazioni e controindicazioni ha inviato pizzini verbali a desta e a manca uscite in servizio, non uscite sanificate i citofoni, mandate lettere, scrivetele a macchina, imbucatele speditele con la fionda in una pletora casinara (perfettamente coerente con il resto che in questi anni vi abbiamo detto in questo blog) dove alla fine molti hanno detto vabbe fermiamoci un attimo. 

Una grande tradizione intellettuale è una garanzia di assennatezza per chi la eredita e un ricco repertorio di stupidaggini per chi si limita ad appropriarsene.
Nicolás Gómez Dávila, Tra poche parole, 1977/92

Prevedere l'andamento del mercato immobiliare con il ciclo dei 18 anni

Prendiamo ad esempio i sorveglianti e i membri Betel. Loro ancora adesso sono in lock down senza alcun apparente motivo. Mi viene da dire ma mandateli a casa, almeno ritornano con le loro famiglie. Ditemi a cosa serve una visita di un sorvegliante su Zoom? A che serve avere sorveglianti sparsi in tutto il mondo chiusi in case a cui i fratelli portano la busta della spesa, perché la direttiva impone a loro di non uscire ma ai fratelli non lo può imporre.

Questa pandemia ha evidenziato che tutto il sistema organizzativo è sbilanciato, scoordinato, disallineato in tutte le direttive pronunciate sin ora . Tutte le attività teocratiche sono state bloccate perché non c'è niente che può essere gestito, senza che sia a rischio Covid. Ci sono decine di migliaia di fratelli che sono letteralmente segregati da mesi senza alcuna mansione se non quella di passare le giornate intorno ad un tavolino a dire e sentire cose senza alcune utilità, (sei mesi a perdere tempo) tutto questo perchè l'organizzazione non è in grado di gestire il rischio covid. 

La brevità è l'anima del senno, e il parlar troppo un fronzolo esteriore.
William Shakespeare, Amleto, 1602

Una parentesi riguardo i battesimi
Nonostante questo blocco ci segnalano numerosi battezzati che sono avvenuti anche quest'anno in varie parti d'Italia. Si sono arrangiati con vasche di riporto un po' sui mari o sui fiumi così come si è fatto da millenni. Ora alcuni integralisti parlano di benedizione di Geova, diciamo che sospendo un giudizio definitivo su questi battezzati, ma se davvero così fosse, sarebbe la prova che mancava per dimostrare che la predicazione di casa in casa non serve praticamente a nulla. A che serve predicare? La proclamazione del regno di Dio dove è finita? 

Si può prevedere un tornado? | Tornado, Scala maggiore, Natura

Riprendiamo
Le attività di servizio e di predicazione sono completamente saltate in aria. Le attività di congregazione pure. Quello che non era lecito prima lo diventa ora. Se prima chiedevi di vedere l'adunanza a casa dovevi farti fare la firma dal corpo direttivo, adesso invece è diventata una benedizione di Geova. Peccato per i Russi che invece il nostro creatore non gli ha aiutati in tempo e alle adunanze dovevano andare per forza, di nascosto, anche se erano illegali. Fino a quando qualcuno non ha detto basta vediamo se si riesce a capire la differenza fra una cosa legale e una no. Un vero peccato perchè se le adunanze le facevano con Zoom 10 anni fa non ci sarebbero stati tutti i casini che hanno combinato e adesso le cose sarebbero decisamente molto diverse. Tutti i fratelli che sono in carcere chi devono ringraziare? A si grazie a questo sacrificio sono praticamente diventati l'argomento principale della news dell'organizzazione basta vedere in alto a destra di questo blog.  Così il loro martirio, praticamente inutile, viene ulteriormente sfruttato.

A tutti può succedere di commettere degli errori, è naturale; ma mentre l’assennato se ne rammarica e tenta di porvi rimedio promettendo a sé stesso di non ricadervi in futuro, lo stupido neppure si avvede di commetterne. È per questo motivo che alle persone intelligenti capita spesso di sentirsi un po’ stupide e gli stupidi non dubitano mai della propria intelligenza. Giovanni Soriano, Malomondo, 2013

Come dicevamo c'è appunto questo completo disallineamento organizzativo che non prevede niente altro che il completo blocco delle attività di fratelli. Ora questo fatto potrebbe aver senso per alcuni aspetti delle attività organizzative, ma ritenere che Dio abbia previsto che il suo veloce carro, non potesse fare altro che rimanere fermo per giorni settimane mesi ci da più l’idea di una sorta di shock da stress psichico che non la consapevole provvidenza per la salute del prossimo. Uno stralcio di un paragrafo nel 91 dove si discute di cherubini serafini e la gioiosa macchina da guerra della predicazione

23 Oggi non c’è dubbio che il celeste carro di Geova è in movimento. Presto ogni cosa sarà resa gloriosa in armonia con il glorioso Guidatore del carro, e tutto questo per rivendicarlo come Sovrano Signore dell’universo. I suoi serafini, i suoi cherubini e i suoi angeli ci stanno sostenendo nella nostra grande opera di predicazione mondiale. Avanziamo, dunque, insieme alla celeste organizzazione di Geova. Ma come possiamo tenerci al passo con questo carro celeste così veloce?

Un'altro stralcio dove si esplicita chiaramente che il testimone di Geova si aspetta la fine del mondo.


Come disse Gesù, vedendo “tutte queste cose” sappiamo che la fine del mondo è vicina (Matteo 24:33). I testimoni di Geova ritengono che le prove siano convincenti e parlano ad altri della loro fede predicando in 236 paesi.


Come non rievocare un paragrafo del "Potete vivere" che ci ricorda il lustro della immane presa per i fondelli della generazione del 1914. Bellissimo il punto che dice "alcuni di loro saranno ancora in vita". Loro chi?

Dopo aver richiamato l’attenzione sulle molte cose che hanno contrassegnato il periodo dal 1914 in poi, Gesù disse: “Questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose [inclusa la fine di questo sistema] non siano avvenute”. (Matteo 24:34, 14) A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione sono ora molto anziani. Ma alcuni di loro saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio. Possiamo quindi essere certi di questo: fra breve sopraggiungerà l’improvvisa fine di tutta la malvagità e di tutti i malvagi ad Armaghedon.


Prevedere il futuro: i cinque film che ci sono riusciti

C'era da aspettarselo che una organizzazione completamente votata verso il giorno della fine e della catastrofe planetaria abbia visto la pandemia come una sorta di gigantesco fantasma di Harmaghedon che ha incominciato ad aggirarsi intorno a Warwick. D'altra parte pensare come un gruppo di persone che dopo aver fatto carne da macello dei fratelli e della Bibbia di fatto sta scappando (vedi il trasferimento da Brooklin a Warwick) è difficile che questi siano in grado di dare direttive o organizzare questo sistema teocratico con un certo senno.

Direttive strane 

Mai come ora i fratelli fanno riferimento alle direttive strane, ne abbiamo parlato in questo recente post pre Covid 


Il nuovo mantra organizzativo che praticamente viene applicato ad ogni circolare ricevuta. La frase in loop più o meno ci dice: "Anche se riceverete direttive che vi sembrano strane e non le capite, dovete ubbidire".  Ora questo ha spaventato molti e diciamo spesso è diventato un argomento blog di tutto il mondo, ma a ben vedere non c'è niente di nuovo nemmeno in questo. Con il Covid le direttive strane ci sono state anche troppe. Ma per chi è stato o è ancora un nominato, questo è quello che un po' da sempre i fratelli stanno facendo nelle congregazioni: ubbidiscono senza capire. Siccome non si capiscono le direttive impartite alla fine si va a sentimento. Ci sono tante situazioni complicate che gli anziani devono affrontare, in molti casi sono situazioni legate a debolezze emotive a crisi psicologiche che possono portare a forme gravi di depressione, sino a quelle più gravi quando accadono reati come abusi stupri o incesti famigliari.

FLASH FORWARD: come prevedere il futuro grazie al potere della profezia che  si autoavvera

Dall'aspetto si conosce l'uomo; dal volto si conosce l'uomo di senno.
Siracide, Antico Testamento, II sec. a.e.c.

Si forse potrà anche essere in giro qualche anziano che si prende qualche licenza di troppo, qualche mela marcia, ma sono davvero delle mosche bianche questi traditori della fede. Non sono loro il problema anche se alcuni sorveglianti danno la colpa ai fratelli e non trovandoli si accaniscono con gli anziani che hanno medie intorno alle 10 ore e non fanno i pionieri in primavera. 

Le colpe
La stragrande maggioranza degli anziani sono tutti fratelli in buona fede ingenui che seguono pedissequamente la direttiva pensando o illudendosi di scaricare sull'organizzazione la responsabilità delle proprie azioni. L'organizzazione invece è molto attenta a salvare se stessa dai problemi ma non lo è altrettanto con i suoi adepti che come è successo nei recenti scandali giudiziari, vengono sfruttati come parafulmini. Molti però è proprio questo quello che vogliono, sotto sotto auspicano una bella persecuzione che dia un senso ai sacrifici che fanno, per non avere a che fare con questa organizzazione colapasta che si illude di essere una pentola.

Perché prevedere e pianificare non è più efficace? - PRIMATE


Buona serata

Quos vult perdere Iuppiter, dementat prius. [Quelli che Giove vuol perdere, prima li fa uscir di senno]. Detto latino

63 commenti:

  1. Volevo iniziare questo mio commento aprendo una parentesi in partenza: Ho notato che alcune volte è capitato che alcuni degli amministratori di questo blog non hanno postato il mio commento; naturalmente ho capito il perchè, semplicemente perchè qualche volta ho usato qualche parola che secondo alcuni di loro era troppo forte.
    Per cui cercherò di starci più attento.

    Perchè questa premessa? E' semplice. Come definireste voi alcuni proclamatori semplici, o anziani oppure sorveglianti...oppure chiunque altro opera con incarichi di responsabilità all'interno dell'organizzazione che non si accorgono della presa per i fondelli in atto? Come definireste voi questa gente che non è riuscita a notare tutte le falle di questa organizzazione venute a nudo con l'emergenza di questo Covid?
    Capitan li ha definiti INGENUI!

    Devo ammettere che Capitan è stato molto buono, perchè io appunto avrei scelto un'altro termine molto più appropriato, ma evito di scriverlo sennò mi bannate un'altra volta, sono certo comunque che avete capito perfettamente.

    Comunque, come è stato fatto già notare, praticamente tutto questo arresto forzato dovrebbe aver chiarito una volta per tutte che queste "attività teocratiche", quindi adunanze, comitive, predicazione, assemblee ecc... praticamente non servono a un tubo!

    Se ne può fare benissimo a meno sembrerebbe. Ma se così è, evidentemente allora se ne poteva fare a meno anche prima, perchè io personalmente, alla fine del lockdown dichiarato dalle autorità non avrei perso tempo a far ripartire il tutto, con le dovute precauzioni, ma sarei ripartito come prima, visto che secondo il CD ogni attività indetta è di importanza vitale e salvifica.
    Ma ci vuole tanto a capire che sono allo sbando totale e non sanno che pesci pigliare?

    La cosa ancora più grave com'è stato detto è quello di tenere agli arresti domiciliari tantissimi fratelli, ma tra questi non ci sono solo sorveglianti e beteliti, ma tantissimi altri come custodi, pionieri speciali ecc... insomma tutti quelli che ricevono il dono mensile sono costretti a obbedire e tacere, perchè qualora disattendessero il comando e uscirebbero dagli arresti domiciliari, verrebbero rimossi su 2 piedi con conseguente perdita del sostentamento mensile!

    Avete capito che bella organizzazione?

    E perchè devono osservare ancora il lockdown? Mah!!
    Nessuno lo sa esattamente, nemmeno gli interessati! E' uno dei comandi strani a cui piegare la testa e obbedire, pena l'azione di ricatto!

    Cari fratelli tutti, penso che sia ora che vi cominciate a fare qualche domanda e a darvi qualche risposta!
    Buona serata a tutti!

    RispondiElimina
  2. Quasi tutti i fratelli non vogliono aprire gli occhi, vogliono solo essere rassicurati di essere nel giusto e avere Dio dalla loro parte, quindi qualsiasi cosa accada a loro va sempre bene, c’è zoom? Ci sono battezzati nelle vasche? Ci sono martiri delle direttive? Sono tutte benedizioni

    Le direttive strane giustificano qualsiasi cosa, anche se sbagliata alla fine cadono sempre in piedi
    dando una immagine divina dell’organizzazione loro sono sempre benedetti,
    Avete mai sentito dire ci siamo sbagliati? Qualcuno ha mai chiesto scusa?

    RispondiElimina
  3. Articolo anche questa volta molto interessante che fotografa in un'unica immagine diversi comportamenti poco ragionevoli della WTS. Traggo spunto per un'ulteriore riflessione. Da sempre l'organizzazione ha sostenuto con forza la prossimità della "fine del sistema di cose". Tra le varie prove citate a sostegno vi sono guerre, malattie e predicazione mondiale, rielaborando quando riportato in Matteo 24. Ad uno sguardo superficiale, tali caratteristiche sembrano trovare riscontro nella realtà odierna. Per quanto riguarda le guerre, basti pensare contrasti tra USA e Corea del Nord che riempivano i giornali nel gennaio di quest'anno. Passando alle malattie, era dai tempi della spagnola che non si verificava una pandemia come quella che stiamo tuttora vivendo. Infine, la predicazione non è mai stata così capillare grazie ad internet. Nonostante ad un esame più attento emergano anche altri aspetti che rendono il risultato meno certo, da dopo la metà del secolo scorso credo che per i TdG non ci sia stato periodo migliore per dimostrarsi pronti ai "segnali della fine imminente". In effetti, visto che la WTS ha spesso criticato altre religioni per non riconoscere l'urgenza dei tempi, mi sarei aspettato una risposta rapida e significativa al sorgere delle nuove necessità a cui la pandemia ha dato luogo. Purtroppo credo che ciò non sia avvenuto. Al contrario, la WTS mi è sembrata poco reattiva. Faccio alcuni esempi per chiarire cosa intendo. Innanzitutto, considerate le nuove esigenze, la recente strategia di accorpare le congregazioni si è rivelata deleteria. In questo momento, avere più spazio a disposizione forse avrebbe permesso di riaprire le sale del regno. Un altro esempio che mi viene in mente è quello delle linee guida per ridurre il contagio. È vero che non ci fosse una reale necessità (in tv le indicazioni mediche erano ripetute in continuazione). Tuttavia, far circolare gli stessi consigli come direttive della Betel dopo più di un mese dal lockdown non credo rappresenti quella che si definisce una risposta pronta. Anche la reazione a bisogni reali, come quello di mascherine nel primo periodo della pandemia, credo sia stata inadeguata. Tutto ciò sarebbe forse stato giustificabile, se si fosse perlomeno mostrato solidità dal punto di vista spirituale. Al riguardo, cito un paio di aspetti. Il primo sono le congregazioni che continuano a restare chiuse. Diverse associazioni religiose si sono battute perché i luoghi di culto fossero riaperti, ma non la WTS che prosegue il lockdown. È vero che le adunanze proseguono su Zoom, ma è altrettanto reale il bisogno di svariati TdG di riprendere dei normali contatti umani con i componenti della congregazione. Comunque, l'esempio più emblematico credo sia quello della predicazione. Visto che è stata considerata sempre l'opera principale e prioritaria dalla WTS, mi sarei aspettato una gestione molto più attenta e dettagliata. Invece, mi è parso che i proclamatori siano stati in balia degli eventi. Così alcuni di loro si sono scoperti novelli influencer, postando articoli e link sui social così da riempire il rapportino con visualizzazioni e like. Per un'opera così fondamentale per la WTS credo che il minimo sarebbe stato definire una strategia comune e adeguata alle nuove esigenze. Insomma, durante quello che per la WTS poteva e doveva essere un momento fatidico, si è invece evidenziata una diffusa disorganizzazione. Se come disse David Starr Jordan, attivo pacifista di inizio '900, "la saggezza consiste nel sapere cosa bisogna fare", evidentemente il CD non si è mostrato uno "schiavo" sufficientemente "saggio". Perlomeno questa è stata la mia personale sensazione ...

    RispondiElimina
  4. Ciò che ha scritto Capitan Kirk è valido e inconfutabile,come poter attestare il contrario.
    Noi che siamo la vecchia generazione che siamo nati e cresciuti in questa realtà,ne siamo più consapevoli di quelli di primo pelo.
    Quanti rimpianti per scelte imposte e non potute farne a meno,tipo farsi un annetto di carcere militare perché il servizio sostituivo era violare la neutralità e poi botta di luce celestiale,si può fare,questo per non parlare di mete scolastiche o lavorative,che ci hanno lasciato con l'amaro in bocca,forse più che amaro,il fiele in bocca.
    Ci si ritrova di una certa età,vicini alla vecchiaia bella e buona,ma non aspettiamo più che la generazione del "14" veda la fine,perché di tutte le centinaia di fratelli e sorelle di quel tempo,nonostante c'è l'abbiano messa tutta,hanno solo provato sulla loro pelle la morte naturale,nessuno nonostante la loro buona volontà c'è la fatta e ora siamo noi a fare la stessa fine.
    Allora cerchiamo di vivere al meglio il tempo che c'è rimasto,alla nostra vita,non al sistema di cose che arrivati a questo punto poca importa,così forse potremo lenire i sensi di colpa che dobbiamo cercare di far finta di non avere,ma purtroppo ci sono,quanti c'è ne sono,è triste ammetterlo ma è così,abbiamo scommesso con la nostra vita e il nostro futuro e purtroppo abbiamo perso,per non aver avuto gli attributi di vivere a modo nostro.

    RispondiElimina
  5. una vita buttata in una falsa organizzazione che di divino non ha nulla.
    Non aggiungo più nulla perché sono incazzato come una bestia

    RispondiElimina
  6. Dimostrazione che la wts è perfettamente omologata al sistema di cose,nonostante nella torre di guardia 1_2020 p.4 in cui si esorta a fare approfondite ricerche per cercare la verità,di fatto la maggior parte dei tdg si è adeguata a ciò che i media e i governi proponevano,perché da parte della wts la pandemia è un fatto,e come un dogma non va messo in discussione.
    Anche il fatto di bloccare la predicazione che fino a qualche mese fa doveva essere fatta con "senso di urgenza",dimostra che il fine stesso dell'"organizzazione" non è di fare conoscere la bibbia,ma di formare adepti per tutto conformati alle direttive del"corpo direttivo"

    RispondiElimina
  7. Pandemia proclamata dell'Uomo l'11 marzo,secondo il rituale della massoneria,alla quale casualmente probabilmente anche Russell era parte.
    Il cerchio si chiude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quale sarebbe questo rituale?

      Elimina
    2. Rituali massonici sono tutte prove sotto forma di simboli,gesti o marchi che identificano ciò che fa parte del sistema di cose di Satana.
      Esempio :piramide sulla banconota di un dollaro.

      Elimina
    3. Non hai risposto alla mia domanda. Tu asserisco che la pandemia sia stata proclamata secondo rituali massonici. Cioè? Ci dai un riferimento preciso?

      Elimina
    4. Distinguiamo la simbologia con il progetto del nuovo ordine mondiale che ha illustrato benissimo l'ex ministro Tremonti nell'articolo "illuminati, portatori di luce" .
      Il nuovo ordine mondiale rappresenta un progetto che fa da contraltare al regno di Dio,come l'anticristo con Cristo.
      In questo senso se Satana,come descritto in Giovanni 8:44 usa la menzogna facendola passare per verità,o travisando i fatti EFFETTIVAMENTE questa "pandemia",se ci riferiamo ai dati ufficiali dell'istituto superiore di sanità sarebbe responsabile direttamente solo riguardo al 3/4% dei deceduti totali attribuibili al covid1.
      Quindi,seguendo il pensiero logico già evidenziato da Mario Monti,per fare progresso(nell'istruzione di un governo mondiale) è necessario creare le condizioni per cui il popolo rinunci a diritti che in un periodo "normale " non sarebbero mai stati rinunciato,perché vi è un'emergenza in corso.

      Elimina
    5. https://youtu.be/tXc-CbSB9yg
      Discorso di Mario Monti

      Elimina
    6. E poi l'élite massonica sceglie delle date per far succedere degli avvenimenti secondo il significato dei numeri.
      In questo senso nell' 11/3 o 11/9 sono state utilizzate già per le torri gemelle e lo tsunami in Giappone.

      Elimina
    7. Meh... Ma avranno anche un piano per salvare la Terra dalla catastrofe climatica? Perché altrimenti tutto sto sbattimento e poi super potenti dei poteri forti si trovano comunque col sedere per terra.
      Ad ogni modo non avranno lasciato troppe tracce? Si sono fatti scoprire subito...

      Elimina
    8. Certo suona strano mettere in dubbio tante cose che fino ad ora abbiamo considerato vere,ma le differenze di impostazione rispetto alla pandemia trovano poi col tempo un comune denominatore,cioè l'istituzione un governo totalitario a livello globale.

      Elimina
    9. Non è mica strano che ci siano persone che credano ai complotti dei governi universali o ad esempio a quelli della big pharma e via cantando. Il mondo ne è pieno così come sicuramente ci sono organizzazioni che approfittano di queste persone.

      Elimina
    10. Gatto di Schroedinger5 settembre 2020 alle ore 22:14

      Ma vedi uno può mettere in dubbio qualsiasi cosa, persino che la terra dia sferica, è un suo diritto. Però poi deve provare le affermazioni che fa che non possono restare nel limbo dell'indimostrabilità. L'onere della prova spetta a chi fa le affermazioni; senza prove, un sistema di logiche coerenti a sostegno di esse (meglio se corredate da dati) si è solo un altra persona con un opinione e anche se quella è l'opinione di milioni di uomini questa vale zero se nessuno di loro riesce a dimostrare dati alla mano quanto afferma. Qualsiasi cosa moltiplicata per "sentito dire" ha come risultato una costante che vale zero.

      Elimina
    11. Un governo totalitario mondiale... Per farlo serve che tutti indossino la mascherina, giusto?
      Roberto continui a non rispondere alle domande ma aggiungi ipotesi che, per quanto mi riguarda, sarebbe più semplice raggiungere in altro modo.

      Elimina
  8. Scusa roberto rispetto il tuo punto di vista.
    Ma citare la massoneria mi sembra esagerato.
    Quello che non piace a me è di fare passare per illuminata scelta quello che è invece una prescrizione dei governi.
    Invece trovo lodevole che abbiano cercato una soluzione anche se un po allo sbaraglio, al di la del software scelto.
    Zoom è efficace e credo che molti fratelli stiano facendoci un pensierino, la comodità dell'assemblea da casa non ha prezzo !
    Mi da fastidio invece quando dicono vedete come Geova ci vede lungo, quando abbiamo iniziato con la app, non c'era la pandemia adesso grazie alla tecnologia siamo in grado di "alimentarvi spriritualmente ovunque"
    Anche qui mica ti dicono che per anni hanno demonizzato internet, parlando solo di internet come strumento di satana e siti porno.
    Poi come hanno visto le potenzialità piano piano si sono ammorbiditi.
    Qui non è Geova che guida... è un team di persone sempre più giovani e laureate, (nonchè consulenti esterni e ce ne sono tanti, anche per gestire i vari patrimoni accumulati)
    Paradossalmente molte di queste persone vengono dal mondo e sono state istruite dal mondo di Satana tanto dileggiato dagli 8 santoni americani !
    C'est la vie

    Francine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no @Francine,il caro @Roberto62 ha centrato il punto in un modo ineguagliabile,questa pandemia era gia programmata da tempo,come anche il vaccino salvavita....

      Elimina
  9. Le mie non sono asserzioni buttate lì a caso,ma se si fa una ricerca per vedere a chi sono riconducibile le banche centrali di tutto il mondo,la quasi totalità delle multinazionali e dei media,non si puo non arrivare alla conclusione che siano realmente poche persone che hanno in mano le sorti dell'umanità.
    Effettivamente qualcosa c'è che agisce al momento da "resrizione" e non è nient'altro che la legge a tutela dei diritti dell'uomo.

    RispondiElimina
  10. Come parlavo ed evidenziavo in un confronto con un mio amico ex collega di lavoro,il racconto della disubbidienza di Adamo ed Eva viene descritto giustamente con l'inizio da parte di satana riguardo a mettere in dubbio la contesa universale.
    Vi sono già stati due tentativi da parte di satana di unificare tutte le persone della terra contro Dio.
    Il primo nel periodo antecedente il Diluvio ed il secondo ai tempi di Minrov.
    Minrod aveva quasi riuscito ad imporre una religione in opposizione a Dio, e fu solo grazie al fatto che Geova disperse le persone con le lingue questo fu vanificato.
    Nella tradizione dell'antica Babilonia Minrod quando fu ammazzato ed i suoi resti dispersi,la moglie Semiramide lo glorifica è gli diede nome Baal.
    Insieme a Tammuz facevano parte della trinità Babilonese.
    I massoni riconoscono come Nimrod il primo gran maestro muratore.
    Coi successivi passaggi venne infine da Johaneh ben Zaccai col permesso dei Romani messa per iscritto la legge orale dei farisei, il talmut babilonico.
    Pertanto quell'elite che governa il mondo deriva proprio da quella discendenza
    e sta portando avanti sempre quel programma dell'oppositore
    riguardante sempre la sovranità universale.Solo che adesso vi sono le condizioni per poter imporre un governo mondiale auroritario
    (1 Giovanni 2:2- matteo 23:25-24 15-apocalisse 14:5-12__18:24,25)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e la falsa pandemia del Covid19 dovrebbe essere l'elemento catalizzatore!

      Elimina
    2. Nimrod @Roberto Nimrod. @Dansec ti prego 🙏

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger4 settembre 2020 alle ore 17:34

      Ma nella fattispecie Cthulhu in tutto questo come si inserisce?
      Nemmeno al Professor Sozo e ai suoi Meganoidi sono mai riuscito a dare una posizione chiara nel Grande Complotto Mondiale Massonico...

      Elimina
    4. Capitan intanto premetto che ho semplicemente sbagliato a scrivere, invece di dovrebbe avrei voluto scrivere "potrebbe"...per cui ovviamente quello che ho detto non è una certezza, è solo un mio pensiero, una mia deduzione.

      Deduzione a cui però sono giunto non perché me le sono sognate la notte, ma evidentemente perché su questo Coronavirus mi sono documentato su fonti certe e da più parti, e sono arrivato a certe conclusioni.

      Se provi intanto a pensare a tutte le balle propinate dall'omg e dai canali istituzionali, quindi dai governi, su questo Covid19, capisci che evidentemente il Coronavirus potrebbe essere solo una scusa per fare altro.

      Prova a immaginare intanto se ci obbligassero a vaccinarci tutti, ma non solo qui in Italia, ma in tutto il mondo.

      In Australia già funziona così. Hanno spiegato l'esercito per tutta la nazione.
      Hanno imposto regole assurde con sanzioni da 50.000€ a chi non le rispetta o le viola, e già hanno detto che renderanno il vaccino obbligatorio.

      Siccome io ritengo che quello che ha detto Roberto 62 sul gruppo ristretto di potenti che muovono le pedine a loro piacimento sullo scacchiere mondiale non sia una cosa campata tanto in aria, ecco che forse quello che ho detto precedentemente potrebbe suonarti diversamente.

      Elimina
  11. Non si può che non arrivare alla conclusione che l'élite che governa il mondo dietro le quinte non sia altro che "Babilonia la grande".

    RispondiElimina
  12. Rimanendo sul tema del post il fatto che a causa di una pandemia si sia fermata completamente ogni attività riguardo alla predicazione,nonostante l'organizzazione abbia sempre sottolineato il carattere di urgenza della stessa,dimostra in modo inequivocabile che la wts stessa non abbia come fine di portare un gruppo di individui ad abbracciare in pieno tutto ciò a cui il sistema ci indica.
    In questo senso si dimostra pienamente d'accordo con le posizioni "del mondo e dei sistemi di informazione" così
    osteggiati quando mettevano in risalto lo scandalo della pedofilia.
    Posizioni che per assurdo riguardo al covid 19 sono coincidenti con quelle più intransigenti dell'australiano.
    In questo senso non mi meraviglierei che l'organizzazione stessa dicesse che certe sanzioni anche penali che alcuni governi si accingono ad emanare sono pienamente legittime sulla base di romani 13:1_4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo una considerazione rispetto a ciò che viene affermato nell'aggiornamento corpo direttivo min 5:00 e min 16:15,quando riprendendo romani 13 identifica i governi come "autorità superiori".
      In questo senso l'identificazione autorità superiori/governo non è pertinente,perché l'autorità suprema in senso assoluto degli stati è la legge costituzionale.
      Se un governo limita certi diritti che una costruzione garantisce (es. Diritto al lavoro,diritto di movimento,ecc.),senza che ci sia una reale proporzionalità riguardo al motivo che porta a questa limitazione,il cittadino può benissimo disubbidire.
      D'altro canto anche le limitazioni della libertà violano il principio del libero arbitrio.
      Perciò da parte di Geova una simile disubbidienza non costituisce trasgressione.
      Comunque in questi casi Gesù dice di essere "cauti come serpenti ed innocenti come colombe" perché comunque il sistema corrotto non permette di far valere i diritti legittimi della persona

      Elimina
  13. Gatto di Schroedinger5 settembre 2020 alle ore 18:08

    Verrebbe da chiedere a queste fonti certe (citiamole, per favore, così possiamo farci una idea in logica fuzzy di quanta certezza sono in grado di erogare) come spiegano l'eccesso di mortalità sulla baseline della media storica registrato in pressoché ogni paese alle prese col Covid fra marzo e maggio in EU e in estate nel resto del mondo se è una pandemia falsa?
    In alcuni paesi questo eccesso è stato del +300%; e qui parliamo di grandi numeri e quindi di spazi campionari belli grossi.
    I numeri arrivano da ogni istituto di statistica nazionale e sovranazionale e sanitario.
    Quindi, se sono numeri fasulli, il complotto dovrebbe riguardare una quantità inusitata di persone e si sa che la difficoltà riguardo al mantenere le cose segrete aumenta in modo esponenziale con il numero delle persone coinvolte.
    Non si vuole il vaccino? e che problema c'è! basta far fiondare il rifiutante in mezzo alla Taiga siberiana o ai boschi dello Yukon o dei Territori del Nord ovest nel Canada affinché possa vivere della natura incontaminata e in perfetto isolamento cosicché un vaccino risulterà perfettamente inutile mentre acquisterà grande utilità un fucile Winchester, tipo calibro 338, per abbattere orsi che ti si parano contro.
    Vaccino obbligatorio? magari... mi pare che in Italia qualche decade di vaccinazioni obbligatorie abbiano risolto un bel po di problemi.
    Basta guardare le mortalità per malattie infettive da inizio 20° secolo fino agli anni '90 per vedere come sono scese pressoché a zero e scese in modo inversamente proporzionale a quadrato al crescere della copertura vaccinale.
    Sinceramente, vedo valanghe di persone che cercano disperatamente di fornire o di darsi una spiegazione al perché delle cose e del perché esse succedono cercando schemi in una realtà complessa producendo ideazioni che hanno in comune il fatto di essere tutte assolutamente indimostrabili e di non poter avere nessun tipo di prova controfattuale.
    Io ci vedo solo un sacco di rumore di fondo, caos con le sue regole e i suoi sistemi dinamici talvolta auto-organizzanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gatto, allora premettendo che non sono ne un complottista ne un negazionista della realtà del Covid... ma tu veramente pretendi di conoscere la verità di un fatto dai telegiornali e dai media ufficiali?

      Ormai lo sanno pure le pietre che l'informazione pubblica e istituzionale e controllata al capello, e quello che la gente sà su questo Covid19 è esattamente quello che hai appena riferito.
      Quali sono le fonti certe? Ti accontento subito, anche se basta sapere dove cercare in rete e ne trovi.
      Basterebbe ad esempio sentire cosa dicono emeriti professori del settore NON PAGATI, per capire che la musica cambia completamente ritmo rispetto a quella che hai sentito fino a adesso.
      Ti linko qualcosa che anche altri del blog potranno leggere, se vuoi ti linko anche qualcosa in lingua inglese...ma penso che quando troverai sotto possa bastare.

      Senti cosa dice il prof.Tarro circa la reale mortalità di questo Virtus in una conferenza stampa:

      https://www.radioradio.it/2020/08/i-dati-sul-coronavirus-non-sono-quelli-che-ci-hanno-detto-il-prof-giulio-tarro-spiega-la-verita-sui-morti/

      Oppure questo dalla giornalista Gabanelli:

      https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/morti-covid-tutte-bugie-dell-europa-ecco-dati-reali/1c28ca00-88b3-11ea-96e3-c7b28bb4a705-va_amp.html

      Circa il reale pericolo di questo virus ti linko cosa ha da dire in merito il prof. Montanari che non mi sembra l'ultimo arrivato:

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10222378666196667&id=1268180259

      E circa i vaccini, nessuno nega che siano stati risolutivi per alcuni casi di malattia in passato, ma sembrerebbe che quelli più recenti facciamo più danno che altro.

      Tu sei contento di farti il vaccino anticovid quando uscirà? Fattelo invece non lo farò mai!
      Ognuno sceglie di che morte morire!

      Forse non sei a conoscenza dei danni provocati dai vaccini nel mondo, purtroppo il vaccino è una medaglia a due facce.

      https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=qPLg3xL9U2s

      Altri che indimostrabilità..altro che nessun tipo di prova controfattuale!

      Elimina
    2. bravo @Dansec,concordo al 1000x1000 su tutto quello che hai detto

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger9 settembre 2020 alle ore 19:47

      No guarda sei totalmente fuori strada. Non guardo telegiornali da almeno 10 anni ne mi faccio idee leggendo opinioni da personaggi più o meno credibili le cui narrazioni si deteriorano rapidamente mano a mano che i numeri escono.
      Figurati poi se vado a cercare le notizie su youtube e figurati se mi attacca l'argomentazione viziata da "appello all'autorità".
      Conoscere la verità è una parola grossa, di due cose sono certo e la prima è che sono vivo e la seconda è che prima o poi dovrò crepare.
      Per tara professionale ti dico che la mia visione delle cose è priva di certezze e lavora solo su infiniti livelli di verità: il mio sistema operativo lavora a logica fuzzy.

      Quanto links ne ho già visti a pacchi mio malgrado perché oggetto di più catene di Sant'Antonio e ti dirò che non ce n'è uno che non faccia acqua da qualche parte, molti sono fondamentalmente argomentazioni colabrodo, stile la Gabanelli degli ultimi anni.

      Non sto a dirti come e perché ma ho accesso al mare magnum di dati Covid che arrivano quotidianamente da tutto il mondo e dai centri di ricerca, dati sporchi, non filtrati e maledetti. Svariati terabyte di dati che continuano a crescere giorno dopo giorno.
      Se vuoi la mia opinione chiunque vada sui media a sparare sentenze non c'ha capito molto, tutti quelli che veramente lavorano coi questi dati e con tipologie di dati simili non sono in grado di darti un livello di qualcosa che si avvicini alla ragionevole certezza che non sia troppo complesso da non poter essere digerito dall'utente medio del media stesso

      Ecco, io non sono nessuno ma a già a fine marzo coi primi dati che arrivavano era chiaro come la magnitudo dell'ondata in corso fosse conservativamente da 8 a 16 volte maggiore dei numeri reali e la letalità apparente priva di senso.
      C'era un grosso problema di denominatore che era fuori di ordini di grandezza; una letalità plausibile è fra 0,3 e 1,5% ma non è quello il problema.
      La bestiola non sarebbe un grosso problema se non fosse in grado di produrre fenomeni di amplificazione delle cariche virali che ti producono malati gravi e ti saturano in tempo zero le Terapie intensive mettendoti nella posizione scomoda di effettuare la scelta etica che si impone nella medicina delle catastrofi: il triage su chi curare e chi no.
      Da allora non ho sentito una narrazione che sia equilibrata da nessuna parte.

      per me fare o non fare il vaccino è una scelta dove c'è proprio poca ideologia e molto trade off fra i rischi di entrambe le scelte e i potenziali benefici

      PS: non è chiaro il concetto di prova controfattuale: ti confermo che non ne abbiamo ne la possiamo avere. Non abbiamo un pianeta parallelo nel quale i vaccini non sono stati inventati e in cui la storia è avanzata su un binario diverso e in cui vedere quali effetti si sarebbero prodotti, oppure se esiste un multiverso contenente un pianeta simile non siamo in grado di accedervi. inoltre : cherry picking come se piovesse in quel doc youtube

      In ultimo, coi negazionisti fra fratelli (si ne conosco diversi, anche dei terrapiattisti e falangi di sciachimisti) qualche soddisfazione l'ho avuta visto che in diversi hanno dovuto far retromarcia. I due terzi di loro si sono ammalati e 4 finiti in TI, per fortuna ne sono usciti tutti, alcuni con conseguenze

      Elimina
    4. Allora premettendo che una verità possa nel tempo essere rivedibile per acquisizione di nuovi elementi, non significa che quello che sò fino a adesso non sia vero, diciamo che gli studi si fanno per integrare quello che fino a oggi si è scoperto, e questo vale soprattutto in medicina.

      Premettendo ancora che in campo medico non sono un esperto, è chiaro che se voglio approfondire qualche argomento in merito, vado a sentire chi in quel campo è esperto o ne sà più di me.
      Per cui non capisco perchè in merito al tema Covid in questione, medici del calibro di Bassetti, Tarro o Montanari e altri dovrebbero raccontare balle...e poi non ho capito perchè se quello che hanno da dire invece che sentirlo da un canale dedicato lo sento d Youtube perderebbe di credibilità.

      Un piatto di spaghetti alla carbonara fatto bene non perde il suo sapore se lo mangi su un piatto di plastica invece che su uno di porcellana, cortesemente non formalizziamoci su queste cose, il contenuto è importante non il contenitore!

      Per quei dati a cui fai riferimento circa il numero di quelli che si sono ammalati in maniera grave e poi sono morti, secondo altre campane non corrisponderebbero al vero. Non è la prima volta che è uscita fuori la notizia secondo la quale tantissimi che sono morti per altri motivi sono stati tutti catalogati come Covid.

      Come fà a uscire una notizia del genere se non corrispondesse al vero?
      E perchè Tarro dovrebbe raccontare una cosa diversa rispetto a quello che sono i dati ufficiali?
      E com'è che i medici istituzionali dicono una cosa, e lui, e altri come lui NON PAGATI ne raccontano un'altra?
      E come mai alcune terapie (secondo il resoconto di alcuni medici indipendenti che operano in strutture private) che sembrerebbero funzionare ad hoc per il Covid19 sono state vietate e censurate? Sono troppo economiche? Non ci guadagnerebbe nessuno?
      Sai com'è caro Gatto, non sò a te ma a me qualche sospetto viene.

      Per cui finisco semplicemente dicendo che per me la verità non è una parola grossa, ma è una parola molto semplice.

      Io ti dico la mia personale opinione che mi sono fatto dopo un pò di tempo e che puoi anche non condividere, ci mancherebbe...ma te la dico uguale in termini molto spiccioli.

      Secondo me il Covid-19 è un grosso businnes; e quando ci sono gli interessi in gioco, alcuni si venderebbero pure la mamma, figuriamoci se a monte si farebbero scrupoli a falsificare un input dati.

      Per cui non penso che sia necessario un Universo parallelo nel quale si è provati il contrario da confrontare con il nostro, per sapere la verità, per avere la prova controfattuale come la chiami tu.
      A volte la verità è davvero alla nostra portata...forse ci vuole un pò di tempo, ma se sei determinato e soprattutto non hai pregiudizi alla fine la trovi.

      Elimina
  14. Che il virus non abbia fatto una comparsa casuale o strategica è possibile
    Siamo ai ferri corti tra USA e CHINA x il controllo del mondo .
    Ma non è un discorso massonico.
    Va inquadrato nella logica del passaggio tra superpotenze
    Il virus potrebbe;
    1) essere la mossa USA x screditare la Cina, ma mi viene difficile pensare che abbia giocato con la vita di tanti americani.
    2) Piu logico che la Cina giocando al piccolo chimico abbia liberato per errore tecnico qualcoss... molto prima di dicembre, ma non creato appositamente.

    Pensare che ci sia un gruppo di privilegiati che governano il mondo mi ricorda molti i discorsi nazionalsocialisti.

    Certamente i superricchi possono muovere delle fila... ma siamo lontani da una guida solamente oligarchica

    Ezio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo DUE cose:
      people bank di china
      Federale riserve usa.
      Chi è a capo di queste banche?

      Elimina
    2. Caro @Ezio soffermiamoci sul punto 1),gia un anno prima del virus il pentagono aveva testualemnte detto che nei mesi a venire si sarebbe pagato con il sacrificio di tante vite americane,questo virus cari ragazzi non ha nulla di divino,anche gli organismi e batteri/virus che stanno riemergendo dall antartide non hanno nulla di divino,sono solo il frutto del deturpamento del pianeta e del surriscaldamento globale,possiamo pregare chiunque,enki,marduk,shiva,belzebu,belfagor,cristo,gesu,geova,yahweh,il mago silvan e perfino casanova ma non servira a niente,siamo condannati ell estinzione come è gia successo a tante civiltà prima della nostra ed è solo colpa nostra.

      Elimina
  15. HastaLaVictoriaCompagneros !6 settembre 2020 alle ore 00:39

    MENTRE FATE CONGETTURE sul virus... se avete stomaco
    leggetevi qualche estratto delle storie dei 1800 abusi perpetrati nella JW,org in AUSTRALIA
    PARLIAMO DI ABUSI SU BIMBI DI QUALCHE ANNO

    https://saysorry.org/stories/

    O DIRETTAMENTE ALLA FONTE

    https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/case-studies/case-study-29-jehovahs-witnesses

    1800 ABUSI ANCHE SU 50 ANNI SONO PUR SEMPRE 36 ABUSI OGNI ANNO

    https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/case-studies/case-study-29-jehovahs-witnesses

    QUESTI SONO FATTI E NON LE PIPPE MENTALI SOPRA ...

    Con rispetto per le vittime

    Preghiamo che Geova abbia la forza di punire tutti questi torturatori e carnefici che hanno insabbiato per anni tutto questo .

    Spero che l'inferno esista davvero per loro e non in un altra vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo pregare chi affinché Geova possa avere la forza?

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger8 settembre 2020 alle ore 14:58

      ...deve essere l'effetto di decenni di abitudine a logiche circolari. Comunque occhio a pregare Geova affinché Geova possa avere la forza di punire: se esaudita l'effetto di tale preghiera rischia di diventare un pericoloso meccanismo di retroazione con la sopracitata "forza" che inizierebbe a crescere esponenzialmente fino ad andare rapidamente fuori controllo. :)

      Elimina
    3. Nonostante l'impostazione atroce della WTS su diverse materie, non ho perso la fede.
      Credo che il principio che ha scoccato lenergia del big bang sia quella intelligenza che chiamo dio e per comodità lo chiamo Geova.
      Sono anche convinto che chi rispetta i suoi principi anche senza la conoscenza della presunta "verita" sia più interessante ed amato da Geova che nn tanti tromboni che mangiano sulle persone letteralmente andando di qua e di la a fare statistiche su ore medie visite ulteriori etc

      Elimina
  16. Vi è comunque un dato di fatto, come asserisce il dott.Miedico nelle Sue conferenze con tanto di slide e argomenti logici, che i vaccini non hanno portato a nessun miglioramento della salute pubblica,ma è stato il miglioramento delle condizioni,alimentazione,case pulite,acqua corrente,fognature adeguate e pulizia personale,insieme ad un lavoro giustamente retribuito.
    È evidente che dove queste condizioni mancano,la mortalità e la speranza di vita non vengono migliorate dall'uso dei vaccini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quindi leliminazione della polio il vaiolo etc... non sarebbe un miglioramento della salute pubblica ?
      Ma scherzi ?

      Elimina
  17. Gatto di Schroedinger8 settembre 2020 alle ore 14:50

    Benissimo, aspetto con ansia la tua esposizione di tutte queste evidenze numeri alla mano esposti una analisi multivatiata che a questo punto (condizione più unica che rara in sistemi non lineari) non lasci ombra di dubbio su quali premesse determinino in modo univoco le conseguenze che citi. Intendiamoci, non slide scritte a raglio; quelle sono capaci tutti di scriverle e chiunque può scriverci qualunque cosa... vorrei freddi e brutali numeri e noioso e pedante rigore metodologico.

    RispondiElimina
  18. Io non devo dare nessuna evidenza, piuttosto ognuno può fare le Sue ricerche.
    Comunque ho partecipato alla conferenza del dott Miedico ad Arona nel luglio 2018.
    Lui stesso diceva di non credere ciecamente a chi argomenta,ma verificare con i dati ufficiali se ciò che viene detto è corretto.
    Per esempio, parlando del morbillo il dottor Miedico ha sottolineato co dati ISTAT alla mano,che il morbillo da migliaia di MORTI all'inizio '900 prima che fosse iniziata la vaccinazione aveva già quasi azzerato la mortalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto scusa ma non capisco cosa significa che non devi dare nessuna evidenza .. questa non è mica una congregazione dove si tirano sassi e poi si ritira la mano. Su su prendi un po’ di coraggio e dimostriamo con i fatti che non diciamo fesserie.

      Elimina
    2. "lui diceva...." i dati dicono che grazie ai vaccini malattie come il vaiolo sono quasi scomparse...

      Elimina
  19. se entriamo nel campo vax/no-vax non ne usciamo vivi

    RispondiElimina
  20. Io ho dato uno spunto citando il dottor Miedico.Ed avendo seguito diverse conferenze sono arrivato a quella convinzione.
    Che può essere mutata; poi ho avuto l'evidenza di una sorella che è divenuta invalida a causa di una vaccinazione.

    RispondiElimina
  21. https://www.oltre.tv/dottor-montanari-test-vaccini-approfittano-credulita/amp/

    RispondiElimina
  22. ma ragazzi davvero stiamo a discutere dei contenuti di oltre.tv ???
    Inserito praticamente dentro ogni blacklist dei misinformation trackers assieme a Byoblu, contro.tv, IlPopulista, MedNat.org, Disinformazione, Sputniknews, ImolaOggi, il caro vecchio "signor 'No" delle scie chimiche e un altro paio di centinaia di siti meno in vista..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto già te l'ho detto...Togli i paraocchi..guarda il contenuto non il contenitore!

      Elimina
    2. Oltretv è un canale d'informazione come tanti altri...che tra l'altro nemmeno conosco, e non ho mai sentito nominare...

      Ma a me non interessa Oltretv, a me interessa piuttosto quello che riferisce il prof Montanari.

      Quando ho linkato non sono andato a vedere il referente, mi interessa poco...anche se l'intervista fosse stata riportata su Topolino per me sarebbe stato lo stesso.

      È meglio sentire la realtà dei fatti media indipendenti che sentire stronxate dai media istituzionali o ufficiali!

      Elimina
    3. @Dansec non so come dire la cosa. Questo blog non è frequentato da persone social che incontri per strada. Il pubblico che ci legge è legato da esperienze che sono legate alla natura religiosa dei Testimoni di Geova.

      I Testimoni di Geova sono storicamente una religione che ha preso posizioni precise no vax e come sai bene non per motivi scientifici.

      http://www.religioustolerance.org/witness6.htm

      I vaccini come anche l'antitetanica per molti anni sono stati visti in modo avverso e opera del frutto del demonio tanto che le persone venivano ostracizzate allo stesso modo delle trasfusioni di sangue. Nonostante siano a base ematica, adesso sono diventati comunque una questione di coscienza per il quale vale la regola meno se ne parla meglio è. Le posizioni però sono il risultato di una visione ideologica e non scientifica di avversione e di odio al sistema.

      Elimina
    4. So perfettamente qual è la posizione ufficiale wts ci mancherebbe, e non è certo per quello che sono contro gli attuali vaccini antinfluenzali, figuriamoci!
      La wts proibiva fino a pochi anni fa pure i trapianti...perciò di che stiamo a parlà?

      Non sono contro tutti i vaccini a prescindere, 5 anni fà ho fatto un'antitetanica con copertura decennale.
      Sono contrario a quelli antinfluenzali in genere a tutta, non solo perché un mio parente stretto é morto in seguito a un vaccino...ma soprattutto per i motivi di cui ho già ampiamente esposto in precedenza.

      Elimina
    5. https://www.youtube.com/watch?v=PhIvTBZzfsI

      Elimina
  23. ...troppa verità..non ce la faccio. Troppa verità... non ce la faccio (semi-cit: https://www.youtube.com/watch?v=kDvmLpUx0qk)
    Coi pusher di veritàcheconosciamosolonoi ho già avuto un esperienza non particolarmente brillante e direi che basta.


    PS: quale è secondo te una definizione di media indipendente? Per esempio mio cuggino paranoide che compulsa su youtube quello che gli viene in mente è da considerarsi media indipendente?
    E i canali alternativi? come facciamo a stabilire quando e se siano mirror di realtà governative di qualche paese e/o gruppo di potere economico?
    Ti consiglio un simpatico gioco: il tracking degli indirizzi ip che pilotano promozione like, tweet e retweet di contenuti dei media "alternativi".. scoprirai tanti simpatici bot che da poche decine di server pilotano posizionamenti e pompaggio social di tali contenuti.
    Curioso che tali server siano quasi sempre posizionati per così dire "geograficamente fuori mano" e fuori dal circuito cloud retail...
    un doc un po datato ma esaustivo di come le cose hanno funzionato nell'America di 4 anni fa, le dinamiche qui sono più o meno simili, anzi c'erano analisi simili fatte relativamente all'argomento covid, se raspi un po sul web li trovi.
    https://s3.amazonaws.com/kf-site-legacy-media/feature_assets/www/misinfo/kf-disinformation-report.0cdbb232.pdf
    Ecco dopo considerazioni simili chi mi garantisce che questo florilegio di "media indipendenti" non sia di fatto un terminale di questo modus operandi? Siccome sono relativamente sicuro che lo sia, come distinguere chi al momento viene usato per promuovere questi scopi e chi no?
    Perché alla fine nel caos generale l'unica leva che queste meccaniche informative usano è la tendenza innata al bias di conferma, per il quale ognuno crede alla fine ciò in cui vuole credere.
    In ultimo, io di Topolino ne avevo da bambino circa 500, ma non ho mai trovato news sul Watergate o sul caso Ustica, ne avrei trovato Paperoga sul NYT.
    Che piaccia o no in un certo modo il contenitore definisce, filtra ed etichetta il contenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo in due parole molto semplicemente.

      Come già mi sono espresso, non me ne frega niente di chi veicola un fatto o una notizia, ma interessa accertare se la notizia veicolata corrisponda a un fatto vero o meno, l'unico sistema che conosco è quello di andare a verificare altrove se ciò che viene riportato corrispondente al vero o al falso.
      Siccome l'intervista a Montanari è stata riportata anche altrove, è molto probabile che il fatto sia vero.
      Del resto chi si esporrebbe a una denuncia penale mettendo su una pagina le foto di un personaggio noto, e scrivere su di lui cose mai proferite?

      Per quanto riguarda il giornalino Topolino, la mia era semplicemente un'iperbole, volutamente usata per estremizzare il concetto che volevo esprimere...mi sembrava fosse abbastanza evidente!

      Purtroppo la logica fuzzy non va bene per tutto, in casi come questo la logica booleana sembrerebbe funzionare meglio. Perché le percentuali di verità in questo caso non funzionano.

      Elimina
  24. Salve dansec.guarda un po' il video di Glockentin su jworg circa le fake news e dimmi cosa ne pensi.sui vaccini se mi vuoi chiamare in privato : farfallaq@gmail.com.grazie 3385247265.frank 68

    RispondiElimina

Grazie per il commento.