mercoledì 5 agosto 2020

La guerra nascosta

spirituali-religiosi - scientifici - approfondimenti | comunità ...

Gli argomenti dell'adunanza di questa settimana sono un refrain che possiamo ben dire si sta ripetendo da un po' di tempo a questa parte con una frequenza sempre più alta.

Il tema è di nuovo quello della fine "Restate saldi mentre la fine si avvicina". Possiamo sicuramente dire che il tema sia particolarmente sentito per la fratellanza ed è diventato martellante. Perchè? Come molti di noi sanno e in particolare chi è un nominato sa bene, lo sviluppo degli argomenti ci svelano quali sono le particolari necessità. Queste parti sono una sorta di "bisogni locali! occultati che abbiamo motivo di pensare siano diventati una necessità per la fratellanza.

Guardiamo lo sviluppo degli argomenti 

1 Sosteniamo coraggiosamente le alte norme morali di Geova (Isa 5:20). 
2 Continuiamo a riunirci per l’adorazione con i nostri compagni di fede (Eb 10:24, 25). 
3 Ubbidiamo prontamente alle istruzioni che ci dà l’organizzazione di Geova (Eb 13:17). 
4 Meditiamo sul modo in cui Geova ha salvato il suo popolo nel passato (2Pt 2:9). 
5 Preghiamo Geova e confidiamo in lui (Sl 112:7, 8).

Il punto 1 è un aspetto storico che in alcuni casi ha addirittura spezzato le congregazioni. L'alta moralità è stata spesso confusa con l'alto livello di bigottismo. Chi entrava in queste congregazioni doveva entrare con corazze anticarro per difendersi dalle pallottole all'uranio impoverito che volano da una parte all'altra dell'adunanza.

Il punto 2 rinnova l'invito a mantenere le adunanze come fulcro delle attività di adorazione. Con un soffio di Covid è stata annullata l'enorme attività svolta praticamente ogni giorno dalle congregazioni. Il problema è che qualcuno si è accorto che erano attività che non servivano una mazza così adesso si devono rivedere tutte le priorità. Ma a sentire in giro un po ti fratellanza pare che le idee non siano molto chiare.

Il punto 3 è un po' il punto chiave. La crisi di autorità che si è creata sta destabilizzando tutto il sistema. Molti scoraggiati stanno andando avanti con il motto "dimmi cosa devo fare e io lo faccio" ma ovviamente in questo modo le cose non durano.

Il punto 4 è forse il più importante per cercare di trovare motivi che l'organizzazione evidentemente non sta dando pensare al passato però con la versione riveduta dell'organizzazione è un modo per costruire quel castello di idee del presente che non ci difende da nulla.

Il punto 5 è l'unico punto serio.

pensare prima di parlare? - Il Quotidiano In Classe

A questo punto fa seguito un video. Particolarmente paradossale perchè mette in relazione due aspetti teocratici solo in apparenza diversi. Da una parte c'è un problema legato alla ubbidienza della congregazione dall'altro, attraverso i dubbi di un bambino, si cerca di spiegare come Geova agirà ad Armaghedon.
L'associazione fra le due parti del video è l'ubbidienza a Geova. In realtà c'è un'altro tema che ai fratelli è sfuggito, le congregazioni sono diventate un terreno di guerra. Tutte le congregazioni sono in condizioni critiche, le defezioni e i passi indietro di tanti fratelli incomincia a farsi sentire.

Notizie di congregazione

Donazioni della congregazioni approvate dalla risoluzione. Per il prossimo anno di servizio hanno pensato bene di togliere tutte le accise e di unificare con una tassa unica.

Aggiornamento ai lavori della Betel. Dicono che ci sono entusiasmanti novità. E' evidente che è tutto fermo stanno spostando i mattoni da una parte all'altra dei cantieri.

73 commenti:

  1. Donazioni della congregazioni: viene fatta passare come una semplificazione, si raggruppano diverse risoluzioni in una solo. Non sfugge però l'aumento (3 euro a proclamatore al mese!!). Passiamo quindi da 80-100 euro di prima a 300-400 euro mensili a congregazione, un salasso!! L'annullamento dei congressi (e tuttoil resto) inizia a farsi sentire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I conti fai presto a farli sono 250000 fratelli per 3 eurini sono 750000 al mese * 12 mesi 9 milioni di euri all’anno. Di primo acchito il fatturato di una aziendina nemmeno tanto grande, ma sono esentasse ed è denaro liquido contante utilizzabile istantaneamente. Con la risoluzione poi garantisci l’entrata fissa ottimizzando le spese e pianificando progetti e sviluppi futuri. Per me hanno trovato la gallina dalle uova d’oro,

      Elimina
    2. Io nella cassetta contribuzioni ho messo la foto di un binocolo!

      Elimina
    3. come hai fatto ... siamo tutti in lockdown !
      Ezio

      Elimina
    4. Mica adesso...è da un pezzo!

      Elimina
  2. Riguardo alle donazioni nella versione precedente, per la costruzione dei vari edifici, che per quel tipo donazioni i governi potevano chiedere la tassa dovuta, in questo maniera, di far confluire tutto per l'opera del Regno Matteo 24:14 ,si agira l'ostacolo.

    RispondiElimina
  3. Scusami dansec.ma perché non fate un ''fioretto'' supplementare rinunciando alle ferie per dare alla wt . è così bello agosto in città dopo 2 mesi di lockdown

    RispondiElimina
  4. A parte tutto è vergognoso il furto delle sale appaiato alla continua richiesta di soldi

    1) negli anni 80 90 e 2000 fino al 2012 si è usata la manodopera gratuita dei fratelli, le loro competenza, la loro generosità, per spremere congregazioni da 100 e più persone .

    Se facciamo due conti 40 anni da 12 mesi x 10 ore mese x 170.000 fratelli (faccio una media negli anni) sono 816.000.000 di ore (non ho contato apposta le ore dei pionieri per misericordia) se fossero pagate 5 euro ora ---- fanno oltre 4 miliardi = sono qualcosa di mostruoso 100.000.000 di euro... che ogni anno se queste persone avessero lavorato , avrebbero intascato ... cioè 588 euro a testa... 23520 euro... diverse famiglie di 4 persone avrebbero comprato una appartamentino al mare o in montagna... e invece si beano di essere appartenenti ad una associazione !!WOW che affare

    2) L'associazione non solo prende i danari, ti "sprona" a lavorare gratis, ma ti sorvegliare ogni angolo dell'esistenza, da come ti atteggi, come ti vesti, come fai sesso con TUA MOGLIE, come pianifichi la tua famiglia (politica del no figli), come pianifichi i risparmi per i tuoi figli (donate la vostra casa, il vostro conto, i vostri fondi a noi della Watchtower... ) , come ti diverti, con chi stai , con chi ti fidanzi, con chi ti sposi, con chi ti associ, quanto studiare, che lavoro fare, ecc.. pianificando e codificando migliaia di situazioni in base ad un libretto (che riassume le direttive (pascete il gregge, manco un Bignami) scritto da un reparto che riesuma e digerisce le linee guida degli 8 fortunati che dopo una vita di predicazione (non necessariamente stentata visti gli standard di chi vive nelle Bethel, di chi vive nelle case missionarie, e in generale della stima di cui godono coloro che prendono la direttiva) in base a forzature e idee personali, arrivano a dare la misura delle gonne alle sorelle, il colore delle calze (in passato erano vietate calze colorate per le donne).
    Tutto in un apoteosi di autoconvincimento...

    3)
    I testimoni di geova sono in mano a persone che a momenti sentono le voci dall'alto o si autoconvincono di avere la mano vincente grazie a Geova....
    Questi personaggi nella loro autoconvinzione, se sbagliano , danno la colpa, alla mancata esecuzione delle direttive, a satana , al malcapitato di turno che dirigeva, etcc etc. mai una volta hanno scritto scusate abbiamo sbagliato !!
    E ancora si vedono casi umani entrare timidamente e poi venire fagocitati dal grande blob della fratellanza!
    4)
    Almeno si svegliassero.
    Ormai che vi siete presi le sale, vendetele, dateci il servizio zoom, ma poi ci abbassate le TASSE! non che ce le aumentate ....

    In passato almeno il grosso della forzatura era sulle assembleee... invece ormai ci chiedono proprio un fisso mensile... .mentre molti a fine mese non sanno se avranno lo stipendio !!


    SEMBRA PIU CHE UN GOVERNO TEOCRATICO , un REGNO, come quelli della BIBBIA, dove un re (il CD) decide vita morte e miracoli di milioni di persone.... ma i tempi sono un po cambiati mi sa---
    VERGOGNA !

    Paperoga

    RispondiElimina
  5. non vorrei deludervi...
    ma mi preme sottolineare che, come abbiamo abbondantemente visto in questo periodo di lock down, gli argomenti trattati alle adunanze, escluso ovviamente gli annunci, vengono preparati mesi, se non anni prima rispetto al momento in cui vengono affrontati. Quindi, quanto trattato in questa adunanza probabilmente ha nulla a che vedere con la particolare situazione contingente.

    nn. ilsalutatore

    RispondiElimina
  6. la circolare per gli anziani "Per gli anziani " punto 6 "DONAZIONI DELLA CONGREGAZIONE APPROVATE TRAMITE RISOLUZIONE " .É descritta al punto 6 al punto 7 7-8-9-10 e al punto 3 sotto la voce segretario dove c'é scritto Accertatevi che una copia della risoluzione approvata dalla congregazione ( Io direi che per seguire la direttiva la congregazione é stata costretta ad approvare tale risoluzione ,partita dalla WTS e CD, e non dalle congregazioni e tantomeno dagli anziani),a cui si fa riferimento nella comunicazione per gli anziani,sia consegnata al servitore della contabilitá .L'importo mensile dovrá essere inserito nel campo "opera mondiale ( da risoluzione del modulo trasferimenti fondi ( TO-62)e su jw.org.E in oltre in virtú di questa variazione , dovrá essere destinata all'opera mondiale anche qualsiasi altra donazione una tantum di fondi che superano il saldo ottimale della congregazione ,dovrá essere sommato a quello della contribuzione mensile giá approvata e inserito sul modulo Registrazione trasferimento fondi su jw.org. Gli anziani di congregazione devono ubbidire senza ma e senza se , altrimenti alla visita del CO che siaccerterá che tutto sia stato fatto secondo la direttiva della WTS e CD ,se si bene, se no ,sarete rimossi dal vostro incarico di anziani. e le congregazioni di ció sono completamente all'oscura . punto 1 e 3 del posto ,in particolare il video di questa settimana di Vita cristiana e ministero.in merito vi invito a leggere cosa dicevano in merito ,anche le Svegliatevi del 22/04 del 1972 " É vicino il tempo del ristoro".L
    " La Bibbia mostra che ci stiamo avvicinando al termine dei 6000 anni di storia umana .La cronologia biblica rivela che la vita umana cominció con la creazione di Adamo circa 4058 anni avanti la morte di Gesú ( Nella primavere del 33 E.V.)aggiungendo a ció gli anni della morte di Gesú a ora ,troviamo che i 6000 anni dell'esistenza umana saranno completi verso la metá di questo decennio degli anni settanta . Questo é significativo ,perché? Svegliatevi 1971 08/04 "Preparatevi ora per un futuro senza fine"svegliatevi 1973 22/04 "preché tale sforzo per la pace ora . Io c'ero anche prima di queste pubblicazioni .

    RispondiElimina
  7. In altri blog sottolineano che questa risoluzione è figlia del calo delle donazioni dei mesi scorsi.scusa dansec ma non è meglio donare di tanto in tanto piuttosto che vedersi recapitare poi un conto più salato? Si sono accorti che alcuni donano poco o niente.franco 68

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedersi recapitare un conto più salato!?
      Non vedo come.
      Mica ti possono obbligare a contribuire.

      Elimina
    2. C'è sempre un forte condizionamento psicologico. Espressione come :"Attenti a non rubare a Geova" applicata alle contribuzioni ha un forte impatto. L'espressione :"Non ti possono obbligare" può valere per alcuni, ma non per tutti.

      Elimina
    3. Sicuramente è come dici...sai quanti rincoglioniti ci sono in giro!?

      Elimina
  8. È interessante ciò che dice al punto 7 sulla comunicazione e promemoria "Per gli anziani, sotto "Donazioni della congregazione approvata tramite risoluzione)È da notare che la WTS e il CD sono certi che la loro risoluzione fatta pervenire agli anziani, è come che sia già stata approvata dalle congregazioni. Il punto 7-8dice:"L'importo per proclamatore suggerito si trova nella pagina di jw.org contenente il link a questa comunicazione. Per stabilire la donazione mensile della vostra congregazione (della vostra congregazione?ma..)dovrete moltiplicare questo importo per il numero di proclamatori attivi della congregazione. È comprensibile che alcune congregazioni non siano in grado di donare l"importo suggerito mentre altre saranno in grado di contribuire in misura maggiore. Di conseguenza il corpo degli anziani (in questo caso gli esattori di tasse nominati dalla WTS e il CD)dovrà valutare se la congregazione è in grado di contribuire la somma suggerita, o anche di più, oppure se tale somma potrebbe mettere in difficoltà i proclamatori. La donazioni mensile stabilita dal corpo degli anziani dovrà essere presentata alla congregazione tramite risoluzione riguardante l'intero anno di servizio andrà inviata su base mensile e non in un'unica soluzione. (Su jw.org c'è che non si fanno collete ne richiesta di soldi, ma se vuole lui contribuire volontariamente ci sono le varie modalità per poter contribuire)8)il testo della risoluzione dovrebbe essere la seguente. Noi, la congregazione di__________,approviamo mediante risoluzione di contribuire durante l'anno di servizio del 2021 la somma mensile dib____________,in favore dell'opera mondiale. Queste contribuzioni mensili verranno prelevatedalle donazioni che vengono fatte in favore della congregazione locale. E al punto 9)Per altre donazioni un anziano (Non vostro figlio, o figlia, mamma o papà o altro familiare ,ma un anziano verrà a conoscenza dei vostri conti bancari, per fare bonifici o inviare una quota mensile alla WTS e il CD. Alla faccia di essere tutto gratis.

    RispondiElimina
  9. Beh dansec più o meno sanno che lavoro fanno i fratelli e chi può dare di più.se tutti facessero come te come potrebbero assolvere tutte le numerose richieste che arrivano nelle circolari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco,
      le contribuzioni vengono definite volontarie proprio in virtù del fatto che ognuno può scegliere se contribuire o meno indipendentemente dal proprio reddito.

      Siccome ormai è notorio che una buona fetta delle contribuzioni ( che a detta loro dovrebbero essere usate per l'opera mondiale ) vanno in realtà a coprire risarcimenti e multe varie, per non parlare di sperpero continuo di denaro in scellerati acquisti immobiliari ( vedi Betel Bologna ) inoltre, in virtù anche del fattol che il CD non rendiconta assolutamente nulla di quello che spende...io personalmente in ragione di quanto appena detto non darò piu nemmeno 1 cent.

      Chi invece si sente di contribuire nonostante tutto.. può farlo tranquillamente..qui ognuno sceglie per se!

      Elimina
    2. dansec cosa stai aspettando ad uscire???

      Elimina
  10. Grazie per la risposta.da me ci fu un impegno per la Sala assemblee.fecero un sondaggio per vedere quanto ciascuno era in grado di dare e in un anno e mezzo fu terminata l opera.venne henschel per la dedicazione e un mio amico servitore fece da cameriere con champagne finale nella cena.ogni mese il segretario leggeva il rendiconto entrate e uscite.non ho mai sentito lamentele.altra epoca 1988.eravamo orgogliosi dell'opera.venne a vedere il tutto pure il parroco locale durante l assemblea.che bei ricordi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unknown, se ti riferisci alla sala assemblee di Prato (Calciana)Non fu in video conferenza, l'inaugurazione? Nelle congregazioni furono passati dei foglietti precompilati, i proclamatori dovevano mettere la cifra che versavano subito e la cifra che ogni mese avrebbero dato. E siccome era una promessa fatta a Geova. Ciò che scrivevano doveva essere mantenuto. È interessante che ci fu una controversia fra fratelli esperti in edilizia, il capo cantiere Pagini, e i progetti del podio, che gli architetti e ingegneri avevano previsto una sola scala, sulla destra della platea per salire sul podio. Ma i progettisti non vollero sentire ragioni, solo quando il podio fu quasi terminato, i progettisti, diedero ragione al capo cantiere Pagini e agli esperti in edilizia. Questa è una delle cose che accadono dietro le quinte, e che non vengono menzionate, tutto sacrificio inutile di lavoro e contribuzioni gratuite, e ora e in vendita, tutto il ricavato dei sacrifici, di tutti anche di vecchiette che si erano private persino dell'anello di matrimonio, ora il ricavato andrà interamente alla WTS e il CD, perché i vostri sacrifici sono serviti a costruire un bene di loro proprietà, e a quel tempo fu fatto credere che era vostra.

      Elimina
    2. caro Virgilio,conosco bene quella sala assemblee di Prato, mio marito ci ha lavorato cosi come anche altri componenti della mia famiglia. non sono state solo le vecchiette chee ci hanno messo soldi e anche tanto oro che veniva raccolto nelle congregazioni di tutta la toscana ma anche noi ,che nel frattempo dovevamo contribuire per la costruzione della nostra sala del regno che si stava costruendo in contemporanea ci abbiamo messo i nostri anelli di fidanzamento perchè i soldi e il sudore li avevamo messi per la nostra sala e non potevamo mettere altri soldi e quando abbiamo saputo che non si sarebbe usata piu e poi saputo che era stata messa in vendita all'insaputa di tantissimi fratelli( io l'ho scoperto leggendo in un blog)ci siamo sentiti presi in giro, quello di foglietti li ricordo anch'io ricordo anche quando il comune ci fece fermare i lavori perchè alcune cose non erano stati fatti a norma mentre a noi ci dicevano che satana ci stava mettendo il bastone tra le ruote ma il cantiere Neemia non si sarebbe fermato perchè Geova era con noi. So per certo che hanno messo tutti i mobili , sedie e quant'altro a disposizione di chi voleva comprarli lasciando un'offerta ma mi chiedo che fine abbiano fatto quei tavolini cinesi particolari che erano sull'androne prima di entrare nel grande salone, già erano spariti prima che la sala venisse chiusa , quanti soldi sprecati anche per i tendoni dove si tenevano l assemblee di distretto nella proprietà li vicina, adesso non trovano neppure un acquirente perchè è tutto fuori norma e prima di venderla devono metterla a norma , altro lavoro e soldi sprecati

      Elimina
  11. Sai dansec ,pensavo che questa pantomima sarebbe uno spunto per un romanzo di Pirandello.se avesse conosciuto la realtà quotidiana wt ,ci avrebbe scritto qualcosa specie sulle anzianesse che sanno tutto di tutti. in casa tua era così anche tua mamma? Ciao

    RispondiElimina
  12. No...erano decisamente altri tempi.

    RispondiElimina
  13. Nel secondo numero della Torre di Guardia, sotto il titolo “Volete ‘La Torre di Guardia di Sion’?”, Russell affermò: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione” (Agg. 2:7-9).Ora Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane chiedono 3 euro ad ogni Proclamatore.

    RispondiElimina
  14. Per finire il discorso,da me ha suscitato scalpore il fatto che le sale,costruite e pagate col sudore, restino chiuse.alcuni del mondo mi chiedono come sia possibile senza il lamentarsi della fratellanza.giro a voi la domanda.qualcuno può rispondere? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco intanto comincio a risponderti io: forse non sei al corrente, ma invece è una lamentela generale.
      Sale assemblee e sale del regno costruite sulla pelle dei fratelli che si sono letteralmente svenati per la loro realizzazione, donando tempo,denaro e risorse, per vedere poi questo schifo di vendite in massa, e quello che non riescono a vendere non te lo fanno neanche utilizzare.

      Ma poi sale del regno trasformate in moschee o vendute ad altri gruppi religiosi...una presa per il posteriore senza totale!
      E tu mi vieni a parlare ancora di contribuzioni per l'opera!?

      Lascia perdere và...ché ogni volta che ci ripenso mi esce il fumo dal naso!

      Per cui caro Franco il dissenso c'è eccome, ma viene tutto sottaciuto e guai a lamentarsi pubblicamente, ti danno un bel calcione nel sedere e ti cacciano su due piedi.

      Non c'è che dire, è proprio un'organizzazione meravigliosa!

      Elimina
    2. diciamo che è questi aspetti sono puramente tecnici dipendono dalla policy che attua l'organizzazione al momento. Non vedo nulla di strano in condizioni normali. Purtroppo queste congregazioni o sale delle assemblee vengono costruite con certi presupposti che non sono limpidi e chiari. Ad esempio sappiamo per costruire alcune sale delle assemblee alcuni scellerati hanno istituito campagne di raccolta preziosi come oro o gioielli un po' come accadeva nell'antico israele. I fratelli hanno dato quello che avevano compreso il valore affettivo per un ideale che era un regno prossimo. Poi il regno non è venuto vi siete sbagliati adesso vendiamo perchè abbiamo bisogno di soldi. N.B. Si vende sempre quando hai estrema necessità di denaro.

      Elimina
  15. No,era una regione vicina, comunque sonoandatianche a Prato in alcune occasioni.ora utilizzano una struttura a Carrara.grazie
    Saluti

    RispondiElimina
  16. Comunque dansec un po' di stima nei tuoi confronti la nutrono altrimenti non ti proponevano la carica di anziano.ho molto apprezzato la ironia di un blog concorrente .a fine adunanza verrà proposto Soldi Soldi di renato Zero al posto del cantico perché nel libretto non c'è ne sono con un titolo simile 😉

    RispondiElimina
  17. Devono essere alla canna del gas per agire così.hanno introdotto una decima sotto banco.ma la cosa sarebbe comprensibile in un anno normale come il 2019, ma qui ci troviamo nella peggiore recessione dalla crisi del'29.inoltre hanno ricevuto 2 miliardi dalla vendita di brooklyn.ho letto un documento della business comunity Usa in cui la wt è stimata per i suoi bilanci.

    RispondiElimina
  18. Grazie dansec.allora tutte le lamentele che sentivo per strada quando un tdg muore hanno un fondamento.ne sono morti 4 in inverno , quindi una certa consapevolezza esiste ma viene tarpata dall' ostracismo altrimenti le fuoriuscite ti.non li ho mai visti così frustrati ma sembrano le conventicole all'epoca della Carboneria.un vostro contributo grazie

    RispondiElimina
  19. Volevo chiederti in cosa differite dal blog proclamatore consapevole? Li sperano in riforme a partire dall' abolizione dell' ostracismo.per me rimane in vigore finché rimane questo CD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Unknown, alla domanda "in cosa differite dal blog proclamatore consapevole"i coordinatori di questo blog, e anche altri blog penso che non desiderino parlare su questo tipo di quesito su altri blog, sta hai commentatori di questo blog scoprirne la differenza. Il punto è che anche in questo blog, non si vuole scavalcare, o prendere il posto della Wts e il CD. Ma di sottolineare gli errori che fanno, in contrasto con ciò che la Bibbia dice, ma anche ciò che è in armonia con ciò che la Bibbia dice. Per esempio io su questo blog ho scritto che la distruzione di Gerusalemme avenne nel avenne nel 586-587 A.E.V.portando prove bibliche, storiche e archeologiche, per dimostrare ciò, e non che avenne nel 6a.e.v come pretende la WTS e il CD. È la parola,Gesù ad avere creato tutte le cose che esistono in cielo e in terra. Il padre e lo spirito Santo non possono fare nulla se Gesù non da il permesso di fare o di dare ciò che Gesù stesso,ha dato o permesso di dire, Geova non è il nome di Dio, tanto meno, la frase "Io mostrerò d'essere ciò che mostrerò d'essere, che non compare nella Bibbia e i linguisti non la prendono neppure in considerazione perché inattendibile, invece, io sono colui che sono, e colui che è mostra dalla forma verbale, che colui che è stato in passato, colui che era presente allora e colui che sarebbe stato presente nel futuro (L'iddio di Abramo, di Isacco e Giacobbe).nel blog da te citato sarebbe stato possibile, una cosa del genere, o sarebbe stato impedito qualsiasi altro commento .Unknown siamo noi a scoprire la differenza. Buona giornata a tutti.

      Elimina
    2. Ci piace distinguerci con i fatti più che con i discorsi... Abbiamo regolamento interno moderatori... gli argomenti che trattiamo li puoi leggere nello storico dei post da li ti fai un idea generale. Abbiamo sicuramente un modo diverso di censurare ma censuriamo anche noi. In tutti i casi questo non è un blog a tutti i costi è vero che abbiamo ancora alcuni temi che vogliamo sviluppare dopo di che dipende dall'interesse che ci prestate... finito quello finito il blog. Buona serata.

      Elimina
  20. Buongiorno a tutti . volevo chiedere se secondo voi torneremo a veder volare gli stracci alla Betel dopo il 1917 e il 1980 con la defenestrazione di Franz.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La curiosità non ti manca. Comunque gli stracci voleranno ancora. Qui in Italia le cose non stanno andando bene non ci vogliono maghi per capirlo...

      Elimina
  21. Intendevo a Warwick per le spese di risarcimento degli abusi

    RispondiElimina
  22. Donazioni della congregazione approvate con la risoluzione."Per chi non fosse al corrente "-A tutte le congregazioni degli Stati Uniti- Oggetto : Fondo per l'assistenza Globale per l'anno di servizio 2018. 11 Settembre 2017.-)In Italia agosto 2018) -Cari fratelli ,Ci piacerebbe prendere quest'opportunitá per ringraziarvi della vostra continua generositá finanziaria al supporto dell'opera di predicazione mondiale. Il vostro regolare e incoraggiante donare porta senza dubbio grande gioia al nostro Dio Geova .( (2 Corinti 9:7) Tenando presente il vostro desiderio di sostenere l'organizzazione,ci piacerebbe considerare il fondo per l'assistenza globale che é sostenuto dalle vostre contribuzioni.Il Fondo é creato per prevenire e ripagare le perdite dovute agli eventi imprevisti che potrebbero colpire la congregazione .Copre incidenti alle sale del regno ,sale delle assemblee e filiali o dovunque ci sia danno dovuto a disastri naturali ,incendi,umiditá, furto o vandalismo.Il fondo é basato sul principio, che si trova in 2 Corinti 8:14.,dove troviamo l'incoraggiamento dell'apostolo Paolo che dice che "un'ugualianza "prende posto nella considerazione del supporto finanziario.Quindi, i fondi vengono annualmente presi e messi da parte dalle contribuzioni per l'opera di predicazione mondiale per assicurarci che nessuna perdita di una congregazione o qualsiasi altra entitá Teocratica causi un peso su nessuno dei nostri fratelli . un altro fondo simile é il ƒondo per l'assistenza dei Sorveglianti,che aiuta a prendersi cura della sanitá e delle spese di trasporto dei Sorveglianti e delle loro mogli che lavorano duro nel territorio degli Stati Uniti.Per l'anno che verrá,i costi previsti per entrambi i Fondi ,verrebbero coperti se ogni fratello fosse in grado di contribuire approssimativamente 14 dollari.questo non significa che ogni fratello debba contribuire questa esatta cifra. Invece ogni congregazione potrá scegliere di trasferire l'ammontare suggerito dal corpo degli anziani dai fondi della congregazione.I fratelli possono contribuire alla congregazione locale in base alle loro possibilitá . I Fondi verrebbero quindi usati per sostenere le attivitá Teocratiche,compreso il Fondo per l'Assistenza Globale.Visto che queste contribuzioni non sono riservate a un singolo settore , alcune congregazioni potrebbero anche decidere di donare anche una somma piú grande di quella base .Questo sosterrebbe ulteriormente l'opera mondiale e assisterebbe altre congregazioni che che potrebbero non essere in grado di contribuire cosí tanto.Questo é in armonia col modello biblico del donare.(Atti 11:29).Alcune congregazioni possono scegliere di distribuire la loro contribuzione durante l'anno,altre invece di farla all'inizio dell'anno di servizio. Ciascuno dei metodi é accettabile . I membri della congregazione possono supportare il Fondo per l'assistenza Globale anche dando aiuto alle vittime degli incidenti e offrendosi volontari per il lavoro di riparazione delle proprietá.In aggiunta,la considerazione per le pratiche di lavoro sicure e per le manutenzioni preventive aiuteranno l'organizzazione a far operare il Fondo a costi piú bassi.Il vostro supporto a questi provvedimenti é altamente apprezzato.Possa Geova continuare a benedire i vostri spiriti generosi.-Ebrei 13:16 vostri fratelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.al corpo degli anziani . Questo post scriptum non dovrebbe essere letto alla congregazionee questa lettera non deve essere esposta nella bacheca informazioni .Comunque una copia di questa lettera verrá fornita al vostro amministratore dei conti.Per favore prestare attenzione ai passi seguenti: 1) il Segretario dovrá usare il numero dei predicatori attivi per calcolare l'ammontare suggerito per le contribuzioni della congregazione .( il numero dei predicatori attivi moltiplicato per 8$ (Dollari) per il primo Fondo piú il numero dei predicatori attivi per 6$ ( dollari) per il secondo }.2) Il coordinatore del corpo degli anziani dovrá organizzare riunioni per verificare e discutere l'ammontare suggerito .gli anziani potranno scegliere se aumentare o diminuire il totale basandosi sulle disponibilitá economiche dell'intera congregazione .Una volta che un totale é stabilito ,decideranno se preferiscono contribuirlo in un pagamento o se distribuirlo durante l'anno.3) In base alla decisione ,il Coordinatore dvra fare in modo di includere la lettura della lettera alla congregazione nell'adunanza di metá settimana e la conseguente decisione della congregazione .La decisione affermerá semplicemente :"Noi ,la congregazione di _________decidiamo di donare unammontare totale di ______$(Dollari)per l'anno di servizio 2018 all'opera mondiale .Questo totale sará (donato in un pagamento / distribuito durante l'anno ) 4)Dopo che la decisione sará approvata dalla congregazione ,dovrá essere consegnata all'amministratore dei conti che la aggiungerá al registro dei conti assieme a questa lettera.Questa donazione dovrá essere inoltrata all'ufficio della Filiale usando la voce "fondo per l'Assistenza Globale (Decisione)e Fondo per l'Assistenza Sorveglianti (decisione)nella sezione "donazioni e pagamenti"su jw.org. - Le macchine usate dai sorveglianti appartengono all'ufficio della filiale . Quando queste macchine sono sostituite ,i soldi della vendita sono usati per l'opera mondiale.Chiunque sia interessato ad acquistare una macchina usata da un Sorvegliante puó contattare l'ufficio della Filiale per telefono ( 718 560 8412) o usando il sito www.circuitvehicles.com. Grazie per la vostra diligenza nell'occuparvi di queste questioni indispensabili .Se avete qualche domanda riguardo i Fondi , per favore sentitevi liberi di contattare il Banco della Filiale per la gestione degli imprevisti nel Dipartimento Contabilitá. .Ecco la WTS. e CD. prima ti dicono che tu gli devi dare i soldi citando delle scritture a sostegno e poi ti dicono che sei tu ad aver fatto la risoluzione e mandare la cifra giá stabilita da loro.questa parte non va letta alla congregazione. Negli stai uniti il prelievo ha funzionato ,e ora é esteso in tutto il mondo.

      Elimina
  23. Per completare il discorso.in altri blog stanno enfatizzando il fatto che sarebbe ora che sorveglianti e beteliti andassero a lavorare come Paolo ma non per malizia come consiglio cristiano.come rimedio all' ennesima richiesta di contributi.cosa ne pensate capitan Kirk, Tommaso, Virgilio,Dansec?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unknown ti racconto una storia tanti ma tanti anni fa, predicavo e incontrai un prete cominciai usando la Bibbia a parlare dei soliti insegnamenti dottrinali dopo un po' non avendo più argomenti con cui controbattere mi disse "lo so che avete ragione con quello che dite ma cosa dovrei fare alla mia età? Mi ritroverei in mezzo a una strada ..."

      Come linea di principio è insito nella storia delle religioni come sacerdoti sommisacerdoti e leader religiosi siano vissuti di donazioni, Gesù stesso e gli apostoli durante gran parte del loro ministero vissero di donazioni non mi risulta che lavorarassero regolarmente anzi abbandonarono le loro attività per seguire il Signore.
      Detto questo è ovvio che con l'idea inculcata dalla wts di ricercare la "carriera teocratica" ci sono state delle distorsioni del messaggio iniziale del cristianesimo a cui certamente bisognerebbe tornare, e non da sottovalutare l'effetto che un tale cambiamento avrebbe su persone che avendo dedicato un'intera vita alla "carriera teocratica" si ritroverebbero come il prete dell'esperienza sucitata in mezzo a una strada e non solo dal punto di vista economico.

      Comunque non credo che questo sia il cambiamento che faccia fare una svolta di qualità alla wts, potrebbero anche decidere di eliminare la maggior parte dei "servitori speciali a tempo pieno sul campo" come vengono chiamati ora, usare pionieri regolari e altri con il lavoro in remoto come stà avvenendo, e certamente ci sarà una riduzione del personale come annunciato nel passato, ma ritengo che sono ben altre le cose e gli insegnamenti che andrebbero cambiati ...

      Elimina
    2. Caro Franco, in effetti la wts ricalcando il lavoro di Paolo che visitava le piccole congregazioni dell'epoca, ha pensato di riproporne la stessa figura in formato moderno.
      Per cui viene in automatico far notare la differenza tra Paolo che si autososteneva fabbricando tende, con quella del sorvegliante moderno che invece viene sostenuto.

      Che possiamo dire quindi in merito?
      Ti dico quello che penso personalmente; intanto personalmente penso che la figura del sorvegliante viaggiante sia perfettamente inutile, o meglio di nessun beneficio reale per la congregazione, quindi per me una pedina da togliere.

      E comunque visto che c'è, penso che in virtù del lavoro svolto e dei continui spostamenti settimanali, è praticamente impossibile per un sorvegliante fare quello che fà è contemporanea lavorare.

      Paolo potè lavorare perché erano altri tempi non solo,ma soprattutto perché il tipo di lavoro fatto da Paolo nelle congregazioni dell'epoca era totalmente diverso da quello che fà un sorvegliante attuale.

      Per quanto riguarda invece le molteplici figure che gravitano tutte nel l'ambito wts e che percepiscono uno stipendio mensile, è chiaro che alla fine l'organizzazione assume la stessa identica e fisionomia di una qualsiasi altra azienda.
      Se lavori full time per quell'azuenda, è ovvio che l'azienda ti deve sostenere per forza di cose.
      Se lavori per la wts, qualunque sia la tua mansione,avrai scelto a detta del CD la carriera teocratico, termine tra l'altro che nelle scritture non trova mai menzione.

      Solo che adesso non si capisce più quale sia il lavoro di tutta questa struttura aziendale ( vedi città di Warwick ) e quale sia lo scopo attuale, visto che, tutta la mole delle contribuzioni entranti e catalogate tutte come "Opera Mondiale" in realtà viene utilizzata per altro.

      Elimina
  24. Unknown, una storie di tantissimi anni fá oggetto (consigliato dalla WTS.) la creazione Genesi capitolo 1 , e io dicevo che i 6 giorni creativi erano di 7000 anni ciascuno secondo ció che dice la bibbia , lui rispose Cari testimoni di Geova o studenti biblici come vi definite , puó anche darsi che abbiate ragione , ma io vi dico che i pensieri e i ragionamenti vanno adeguati ai tempi che si vivono. infatti i dinosauri sono scomparsi circa 200 milioni di anni fá, Altro prete Champoluc , ultimo paese prima del monta rosa ,c'era un gruppo di giovani che a voce alta dicevano che aveva ragione il prete ,il prete era piú in la e sentendo cio che dicevano i ragazzi ,intervenne a nostro favore . dicendo che su molte cose avevamo ragione ma su tante che avremmo dovuto cambiare idea , e disse che era abbonato sia alla torre di guardia che alla svegliatevi ,e ne mostró una svegliatevi , A quei tempi si facevano gli abbonamenti . Nota Ma su tante avremmo dovuto cambiare idea. Chierico dopo pochi mesi sarebbe stato nominato sacerdote . 9 Non dico il paese perché mi farei riconoscere) Dovevamo far conoscere che presto Geova tramite Gesú Cristo avrebbe distrutto tutti i governi umani e rifatto il paradiso sulla terra, e tutti avrebbero conosciuto Geova l'altissimo su tutta la terra. Salmo 83:18, prendemmo la bibbia e lo leggemmo direttamente da essa, Il Chierico prossimo a essere prete ,studiava anche Teologia , ed era al corrente del nome Geova e della sua origine , Chiuse in merito l'argomento e disse , di fare delle ricerche perché avremmo scoperto il perché Geova non era il nome di Dio , Noi andammo via contenti perché avevamo dato testimonianza che Geova era il nome di Dio , e ci dicemmo chissá che la prossima volta accetti che il nome di Dio e Geova. Chi ha vissuto la seconda guerra mondiale e chi é nato durante tale guerra ,o nato subito dopo tale guerra ,ha conosciuto la fame e le acrobazie da prima dell'alba al tramonto per poter mettere qualcosa in bocca e tirare avanti e non ha mai vissuto alle spalle degli altri, sa benissimo cosa sia il lavoro e i sacrifici per sbarcare il lunario, Cosa che la WTS e Il Cd non sa , Quando é nato William Goffrei Jachson la guerra era finita da quasi dieci anni ,e ora mi vengono a dire a chi nel dopo guerra portava un pó di mangiare al vicino di casa che non aveva nulla da mangiare , e a volte lo faceva lui nei nostri confronti per lo stesso motivo ,questo succedeva in particolare d'inverno, Ma avete fatto il calcolo di 14 dollari per oltre otto milioni di predicatori o proclamatori ,che cifra dá ? Chi non lavora neppure mangi disse l'apostolo Paolo ( 2 Tessalonicesi 3:10). " infatti quando eravamo con voi ,vi davamo questo comando : "Chi non vuole lavorare neppure mangi."In africa per esempio per sbarcare il lunario vanno nel vulcano per raccogliere zolle di zolfo e rivenderle ,e comprare qualcosa da mangiare,

    RispondiElimina
  25. Grazie.bisognerebbe però che vivessero più spartanamente , Yahweh Geova non richiede una Opel Astra ne orologi costosi per svolgere il servizio a tempo pieno nella congregazione o alla Betel.almeno evitassero discorsi dal podio tipo avere l' occhio semplice.frank 68

    RispondiElimina
  26. Grazie dansec.peccato che la wt la pensa esattamente all'opposto.il CO controlla il flusso delle contribuzioni e il volume del servizio, inoltre fa un rapporto scritto su ciascun nominato.ti pare poco? Sei mai stato servitore? Ciao

    RispondiElimina
  27. Grazie.ti sei risparmiato un bel tritacarne.vorrei sapere cosa ne pensano i vostri famigliari di questa prolungata chiusura delle sale.tristi o contenti di risparmiare benzina per adunanze e servizio?vi vedete con altre famiglie tdg o ognuno per i cavoli suoi?un vostro riscontro .Fran 68

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco, è un coro unanime di guduria e gaudio generale.

      Tutti dicono la stessa cosa, cioè che non se ne poteva più!

      Alcuni hanno azzardato a uscirsene con la frase: Dio vede e provvede! 😆

      Elimina
  28. Si ma vi frequentate o ognuno per i fatti suoi?ho la vaga sensazione che il covid abbia rappresentato un punto di svolta.niente sarà come prima ma bisogna che un nuovo gruppo dirigente prenda il potere.hai visto che una parte dell' ultima lettera non va letta alla fratellanza? Mi ha colpito molto il fatto che mentre prima telefonavi alla Betel in lacrime unper un ingiustizia ti rispondevano aspetta Geova ora sei problemi per inviar avrai porte aperte a qualsiasi ora!! tanti fratelli scandalizzati hanno detto questo in un altro blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno per i cavoli suoi, sostanzialmento in tutti i sensi. Invece da te?

      PS: Franco, vorrei darti un suggerimento, quando commenti in risposta a un altro commento, devi cliccare " rispondi" proprio sotto al commento stesso e non alla fine della pagina, come fai tu diventa dispersivo.

      Elimina
    2. Beh.da me tra cognati ,cugini,zii di frequentano.personalmente guardo solo jw.org .non ho l'account Zoom ma non frequento da 28 anni!!!!

      Elimina
    3. Ma sei ufficialmente disassociato/dissociato oppure semplicemente ti sei allontanato?

      Elimina
    4. Smesso di frequentare adunanze

      Elimina
    5. Ho scelto il servizio civile.gli anziani dicevano che non andava bene perche dipendeva dal ministero della difesa.quando nel 97 passò alla presidenza del Consiglio allora alcuni tdg fecero il servizio.che ipocrisia!pensi che Gesù facesse questa distinzione?

      Elimina
    6. Bravo...hai capito come funziona! 👌

      Elimina
  29. Sono interessanti le adunanze con zoom?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi le segue! Tu le segui?
      Io molto di rado.

      Elimina
    2. Ah.ho capito che non passi le ferie a guardare Zoom o
      Jw.org

      Elimina
  30. Almeno avvaliti della visita del sorvegliante finché sei in tempo.tua moglie ci fa una bella figura se gli cucina un pranzo luculliano.lo avete mai invitato in casa? sempre meglio avere la sua benevolenza! potresti proporgli di farti da sparring partner nella muay thai 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma molto tempo fà!
      Come ho già detto la figura del sorvegliante viaggiante è inutile, anche perché la maggioranza d'essi, hanno un QI decisamente sotto la media.

      Elimina
  31. Secondo te vedremo volare gli stracci a Warwick?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C’è un corporativismo in Betel piuttosto rigido i fratelli vengono abituati al martirio spirituale e ne sono consapevoli. In tutti i casi è gente scelta che crede molto in quello che fa. Sono tutti fratelli del “volemose bene”, poi però certe cose devono andare in un certo modo e se non ci vanno c’è lo si fa andare.

      Elimina
  32. In Inghilterra mi risulta che stanno andando via in parecchi.oggi è stato arrestato un fratello colpevole di abusi su 3 minori negli anni 7080. Non eraai stato disciplinato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le danze sono appena iniziate ne sentiremo delle belle! 🤣🤣

      Elimina
    2. A novembre hanno eliminato l autonomia finanziaria delle congregazioni.furbi.a gennaio il governo Johnson ha emanato una legge su IIRCS.in autunno assisteremo a un dibattito pubblico con una commissione parlamentare sugli abusi sessuali.

      Elimina
  33. Mark Langshaw chiamato la bestia del sesso è condannato a 4 anni e 8 mesi per aver toccato e costretto a farsi toccare 2 ragazzini il giudice gli ha detto :il corso della giustizia ti ha raggiunto.non si poteva non condannarlo , aggiunge il giudice.il caso fu segnalato alla Betel ma gli anziani di allora non lo disciplinarono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra strano? Sicuro? Io penso che se era battezzato lo hanno dovuto per forza disassociare

      Elimina
  34. Confermo.parlava con gli anziani ma non presero nessun provvedimento.uno dei ragazzi ha detto: sono passati 40 anni ma ho ha avuto problemi nella vita.ricordo quel giorno ancora come fosse oggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è vero, questo la dice lunga sull'efficienza di questa organizzazione... che pure se spostano una penna da una scrivania a un'altra dicono che è stato Dio a volerlo, quindi figuriamoci una valutazione importante come quella di decidere se disassociare o meno una persona.

      Ci vuole un bel coraggio a dire una cosa del genere... viste le numerose castronerie dette nonché le innumerevoli travate rimediate dai tempi di Russel fino a oggi.

      Elimina
  35. @ Dansec posso confermare, ho letto l'articolo nella loro lingua originale ma non me sorprende affatto ,ne ho sentite di peggio, di gente che addirittura sono stati riassociati mentre erano ancora in galera a scontare la pena e riaccolti con tanto di applausi

    RispondiElimina

Grazie per il commento.