mercoledì 24 giugno 2020

L'empatia teocratica

Abbiamo un nuovo video da parte del corpo direttivo.  Avremmo voluto esprimerci ma per una volta lasciamo a voi la possibilità a tutti voi Osservatori Teocratici di giudicarlo. Dite quello che pensate spontaneamente ricordiamo però di utilizzare espressioni misurate. Dopo aver visto il video c'è un piccolo messaggio consapevole al corpo direttivo.




Messaggio consapevole: Cari fratelli, abbiamo visto prima Losh poi adesso Morris ma anche gli altri non sembrano essere, del tutto in forma. Siete decisamente sovrappeso. Ai miei tempi era impensabile che una persona obesa potesse fare parti dal podio, figuriamoci una parte al Broadcasting. Con tutto rispetto ma da un video dove si vuole mettere al primo posto il rispetto della vita del Testimone di Geova, dovete dimostrarlo.

84 commenti:

  1. Non solo. Ma qui Morris dice che sono pronti a mettere ulteriori restrizioni. Ma come si permette? Vuole mettere restrizioni alla mia adorazione a Geova? Ma con che autorità? Ormai lo sappiamo tutti la questione del 587 e del fatto che loro l autorità se la son presa da soli. La mia adorazione non la devono toccare. Questa è l interruzione del sacrificio continuo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero sono tutti sovrappeso grazie mangiano come maiali con tutte le contribuzioni che ricevono

      Elimina
  2. Ciao, potrei scrivere un articolo su questo tema della chiusura dell' adorazione col covid? È una cosa che mi manda particolarmente in bestia. Se lo scrivo gli dareste un occhiata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservatore Teocratico consente a tutti la possibilità di proporre post. Tutti possono inviare un argomento che verrà valutato. La mail è quella che avete visto.

      Elimina
  3. Siamo ai titoli di coda di un teatrino maldestro dove dio è stato preso per i fondelli pure troppo secondo me. Vergogna assoluta stanno trsnscendeendo nel patetico. Andrea

    RispondiElimina
  4. La diga si è rotta,il fiume in piena,piano piano,travolgera tutto,d'altronde che cosa ci aspettiamo da un associazione creata dall uomo nel 1890???

    RispondiElimina
  5. nel video Morris afferma in modo sicuro "questo ci sta preparando alla grande tribolazione",ahahhahaha ma siamo in una sceneggiatura di Steven Spielberg???
    E via con il terrorismo psicologico,manipolatori mentali seriali

    RispondiElimina
  6. Ho un parente che parti' volontario per la guerra in Vietnam proprio come Anthony Morro III.Hanno problemi di vario genere i reduci dal Vietnam. Non infieriamo, probabilmente il suo sovrappeso potrebbe dipendere anche dallo stress post traumatico.Insomma quando è stressato mangia come Kung Fu Panda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morris beve troppo, sarà il whisky maccalan , avrà probabilmente il fegato ingrossato , gli consiglierei una ecografia (-:

      Elimina
  7. 2°Timoteo 3 ..superbi....pieni di orgoglio..fanno passare le disposizioni della sanità internazionale come una cosa loro e dicono che ci tengono tanto alla vita umana, e che le disposizioni prese in anticipo erano per proteggere i fratelli e sorelle della congregazione. Le sale del Regno non sono adatte per tenere le giuste distanze fra i presenti, troppo piccole in confronto alle enormi chiese, sempre aperte tutti i giorni per i fedeli mattina e pomeriggio. Le autorità hanno fatto visita a una congregazione proprio per questo, e chi ci trovano? Chi non ci doveva essere. Amano talmente la vita umana che hanno fatto un intero capitolo sul libro amore di Dio per morire per non ricevere una trasfusione di sangue. Morris dimmi quante mascherine hai distribuito gratis prendendo i soldi delle contribuzioni date per tale scopo.nessuna mascherina, troppo occupato a usare quei soldi per fare rifornimento di whisky con il carrello, e nel 5×1000 far figurare che per spese di gestione ci sono state 300 mila euro circa di gestione, caro Morris non ti puoi radunare perché è la legge a proibirtelo lo stesso vale sia per le assemblee o congressi o adunanze nella sala del Regno. Andare a predicare ugualmente perché di solito a chi predichi non sono né tuoi amici tanto meno tuoi parenti, e se non vuoi pagarne le conseguenze devi ubbidire alle autorità superiori. Tu nel video hai fatto credere che era farina del vostro sacco.

    RispondiElimina
  8. Considerando tutte le svegliatevi su una vita sana, sport, mangiare con moderazione, "bere con moderazione",c 'è da chiedersi dov'è questa padronanza di se !
    Enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quella rivista piuttosto che "svegliatevi" l'avrei chiamata piu opportunamente "rincoglionitevi",scusate ma quando cè vò cè vò...

      Elimina
    2. Io invece ho trovato scandalosamente offensiva l'applicazione riprova 14:16. Lo stupido e'avventato .Morris ha dato ad intendere che chi e' morto sia rimasto vittima della propria avventatezza ,.andava solo che dicesse :GLI STA BENE
      In realtà sappiamo bene che le cose non sono andate così ed e' molto meschino affermazioni.a ormai siamo abituati a questo ed altro

      Elimina
  9. Quanta retorica serviva proprio questa epidemia per dimostrare al mondo che l'organizzazione è ubbidiente alle "autorità superiori".
    Peccato che le stesse "autorità superiori" vengono demonizzate nel caso delle accuse della pedofilia e delle accuse di estremismo in Russia",in questo caso tali autorità cessano di essere considerati "ministri"....

    RispondiElimina
  10. E' indubbio che le disposizioni prese dal Cortpo Direttivo siano arrivate con un notevole ritardo; successivamente ci si è limitati ad incoraggiare i fratelli a seguire attentamente le disposizioni delle autorià superiori (le brochure inviate ai fratelli italiane erano state realizzate dall'Istituto superiore della sanità). Poi sono emerse delle figure che hanno dimostrato in maniera notevole amore altruistico (medici, infermieri, ecc.). I governi e le istituzioni sanitarie hanno rubato la scena ad un'organizzazione che più che rappresentare il carro di geova che si sposta rapidamente, ha ricordato un treno merci che non si ferma neanche quando ci si accorge che il binario su cui si viaggia repentinamente cessa (si noti l'immutabilità del broadcasting che, nonostate la pandemia e l'annullamento dei congressi, continuava a fare riferimento agli stessi e alla prossima campagna di inviti o alle video-dimostrazioni dell'adunanza infrasettimanale che hanno continuato a rappresentare introduzioni o visite ulteriori già da mesi vietate. Non sarebbe stato incoraggiante un broadcasting speciale sul tema o delle introduzioni sulla testimonianza informale?? Nulla di tutto ciò. Il malvagio sistema di cose di Satana ha surclassato l'organizzazione in rapidità di movimento e azione e esseri umani malvagi nella dimostrazione di amore altruistico. Si doveva correre ai ripari. Così Antony III ribadische che comunque siamo migliori, le nostre direttive precedono quelle dei governi e addirittura gli esemplari medici hanno dovuto ricredersi ed ammettere che avevamo ragione, siamo e saremo sempre i migliori!! PS Una nota, il video è stato prodotto dall'Istituto Luce... Spirituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi perfetta.

      Elimina
    2. sono arrivate talmente in ritardo che in una congregazione nel piacentino han fatto in tempo a prenderselo quasi tutto.
      Ovvio non è colpa di chi segue l'organizzazione se si ammalano in sala, perchè era il governo che al tempo era molto per aria con il da farsi, però mi chiedo dov'è tutta quasta incredibile comunicazione con il divino ... se poi non riesci a proteggere i tuoi fratelli !
      Ma dai... ridicoli
      Fabio

      Elimina
  11. A me risulta che fino alla settimana prima del lock down ci sono state le assemblee in USA e che a causa di queste ci sono stati molti morti per covid, 970 e rotti mi pare. Quindi con che faccia dicono che sono stati previdenti e hanno chiuso le sale e cessato le attività spirituali prima ancora che lo decidesse il governo? Ci sono voci che anche dentro la Betel ci siano stati dei morti ma di questo sul broadcasting non ne parlano, le voci sono arrivate grazie ad alcuni fratelli beteliti che hanno chiamato i familiari per rassicurarli sulla loro salute e hanno detto di fratelli malati e di fratelli che erano morti. Come al solito si lodano e imbrodano da soli ma le cose negative si guardano bene di non farle sapere perchè loro hanno la benedizione di Geova e queste cose non succedono.

    RispondiElimina
  12. Ma scusate ma voi credete ancora a questa farsa del Covid? Non vi rendete conto che è uno strumento nelle mani dei potenti per mascherare i danni dei vaccini e del 5g? E l organizzazione ci blocca l'adorazione per una finzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele potresti cortesemente spiegare come i vaccini e il 5g creano danni e di che tipo, per giustificare tutti questi morti mascherati da Covid19, perchè se non sei in grado di spiegarlo credo che i tuoi futuri commenti potrebbero subirne un danno permanente.

      Elimina
    2. io piu che pensare alla farsa del covid inizierei a pensare alla farsa dell'organizzazione di geeeeeeeeova come si è soliti dire....

      Elimina
    3. Michele sei una nicchia nella nicchia, cospirazionista, anti testimone eheheh
      Per carita ognuno la vede come vuole ma il 5G e i vaccini.....poi cosa, gli alieni ?
      Fabio

      Elimina
    4. Sono fedelissimo a Geova, forte studioso della vera scienza e, ultimamente direi buon conoscitore delle profezie

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    6. ??? e va bene pazienza .. siamo in italia. ((-:

      Elimina
  13. Caro Tommaso prova tu a spiegare come fa il Covid ad ammazzare solo persone di 80 anni già in fin di vita. Se tu tappi la bocca alla gente in questo modo vali solo quanto la watchtower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Michele, non scaricare sugli altri il peso di dimostrare le tue affermazioni, non ho detto che ti avrei chiuso la bocca, perchè come vedi ho postato i tuoi commenti, ma che potrebbero subire un danno nella credibilità di quello che dici, senza offesa ma molti di noi sono stufi delle dichiarazioni strane della wts, non ti ci mettere pure tu.

      Elimina
    2. Bene Tommaso. Allora per le tue analisi vai a ricercare quanti sono morti in Italia con Covid senza altre patologie. Poi prova a fare ricerche su quanti morti ci sono stati in paesi che non hanno fatto il lockdown bcome Svezia Brasile o molti Stati Usa e fai la proporzione con i morti in Italia rispetto alla popolazione. Rimarrai stupito considerando la severità del lockdown che abbiamo subito noi. Poi vai a vedere come spiegano la natura dei virus i medici naturisti che io seguo e che mi han permesso di evitare medicine ormai da dieci anni. Il virus, essi spiegano, non è altro che materiale genetico corrotto espulso dalle cellule. Non è materiale vivente ne ne contagioso, ma intossicante. Nel momento in cui le nostre capacità espulsive date da reni fegato polmoni sono messe in crisi da agenti esterni quali cattiva alimentazione, inquinamento, stress ossidativo dato da elettrificazione dell' ambiente, la quantità di questo materiale di scarto aumenta nel sangue e ci intossica. Sviluppiamo così malattie come l influenza che servono ad aumentare la temperatura e attivare le funzionalità espulsive del corpo. La spagnola per esempio è sopravvenuta dopo una intensa attività nei vaccinazione sui soldati in ritorno dal fronte e una attività di installazione di impianti radar conseguenti allo spionaggio post guerra mondiale.

      Elimina
    3. Michele vi è una sottile differenza fra quello che tu pensi sia vero è la vera realtà dei fatti,le tue sono solo supposizioni riguardo al covid,io posso avere diverse supposizioni come possono essere diverse quelle di Tommaso di supposizioni capisci?

      Elimina
    4. Certo capisco e rispetto le opinioni di tutti. Esorto però tutti voi a fare un analisi ad ampio raggio sulla natura del covid e sul primo guaio delle locuste che attaccano per cinque mesi in rivelazione 9. La loro azione può essere messa in relazione con l interruzione del sacrificio continuo. Questo non è l incarcerazione del corpo direttivo come vogliono farci credere ma è l attuale blocco imposto dal massone Morris and Company.

      Elimina
    5. Che il covid sia di origine naturale/umano lo hanno capito tutti,e non di origine puramente naturale come vogliono farci credere,insomma vogliono darci in pasto l idea che il covid è sbugato dal nulla dai pipistrelli e blabla bla....stai mettendo in relazione il virus con le locuste?non ho capito

      Elimina
    6. Mi chiedo questo blocco come giovi al massone morris e company,stanno risparmiando costi di gestione nella congrega ecompany visto che ormai molti non sganciano piu il becco di un quattrino??

      Elimina
    7. Non penso sia una questione di soldi. Le locuste sono il primo guaio e corrispondono all inizio dei 42 mesi di calpestamento dei santi da parte della bestia selvaggia. Si tratta dunque del primo guaio dopo la cacciata di Satana. Guai guai guai alla Terra. Son tre guai. Il Covid è stato il primo

      Elimina
    8. Gatto di Schroedinger25 giugno 2020 alle ore 15:03

      @Michele: vuoi fare una analisi ad ampio raggio? Partiamo allora dalla natura dei dati.
      Ecco perché occorrerebbe scartarne parecchi in blocco oppure adottare delle strategie per crearsi delle proxy che siano maggiormente rappresentative ed atte ad armonizzare la natura aleatoria della selezione; presi "as is" non sono descrittivi dell'evento aleatorio che vorresti descrivere.
      Abbiamo problemi di sample selection in tutto, sia per eterogeneità nelle modalità di raccolta paese per paese, sia per il cambiamento in corsa nelle politiche di raccolta dati, sia per la continua modifica dei criteri di discrezionalità.
      Esempio stupido su tutti, attualmente vengono passati come positivi esami che fino a qualche mese fa non lo sarebbero stati solo perché ora si applicano enhancement maggiori alla ricerca dell'RNA virale, fino a 40x.
      I pochi dati non viziati da discrezionalità hanno comunque dei limiti, per esempio possiamo prendere i ricoverati in Terapia intensiva solo fino a quando non andiamo in saturazione di posti; per cui un paese con pochi posti di TI risulterà avere meno ricoverati e sovente anche meno morti perché per molti ammalati non c'è stato modo di accedere alle cure e questi non vengono computati nel novero dei morti per covid. Un buon correttivo potrebbe essere la valutazione dell'eccesso di mortalità assoluto rispetto alla baseline decennale, come viene fatto per i paesi in via di sviluppo (o come fatto nella bergamasca nel periodo critico), con risultati non proprio bellissimi a vedersi, molte zone l'hanno vista crescere di oltre 10-15 volte.
      Ecco se prendiamo questi dati allora vediamo che Svezia , UK, e Brasile, USA, Russia e altri paesi dell'internazionale sovranista aventi spesso governanti col grilletto facile dell'evocazione del complotto o del negazionismo hanno fornito risposte tardive o assenti performando decisamente peggio in senso epidemiologico; idem per le prevalenze.
      Per i morti l'analisi della documentazione clinica che escluda il covid come causa prima prenderà anni. Per convenzione però si prende la causa che ha indotto la cascata di eventi che ha prodotto il decesso anche se non ne è stato il fattore fondamentale. Se in guerra ti feriscono e poi muori per infezione per le statistiche sei morto per infezione e non perché ti hanno sparato.
      Per aggiungere dimensioni ad un quadro già multivariato infiliamoci anche la componente atmosferica (temperatura, umidità relativa, irraggiamento UV ecc) che è fondamentale in una malattia a trasmissione aerea, modulando il trasporto delle droplets e quindi la carica virale e i tempi di persistenza.
      Non dimentichiamoci le già note amplificazioni nosocomiali dovute ad ambienti confinati con alta concentrazione di persone infette; localmente hanno prodotto aree geografiche con presenza di portatori di cariche virali spaventosamente alte.
      Non è abbastanza perché serve anche computare l'evoluzione della filogenia del virus che produce nel suo percorso e le varianti possono essere migliaia per anno
      esempio:
      https://www.cato.org/blog/two-supertypes-coronavirus-east-asian-european
      fine 1° ---

      Elimina
    9. Gatto di Schroedinger25 giugno 2020 alle ore 15:03

      2° ----
      Quindi capisci pure tu che per fare una analisi che abbia un minimo di rappresentatività serve non solo saper leggere su Byoblu, ma mettere in piedi un sistema di analytics che porti in pancia potenza di calcolo e sistemi di intelligenza artificiale vista la vastità e la dimensionalità del problema da analizzare.
      Poi per poter fare affermazioni relative alla biologia del virus occorre saperla dimostrare con le evidenze, formulare un modello credibile, dettagliato, riproducibile numericamente con un modello matematico e ripetibile, pubblicarlo e metterlo alla prova della sperimentazione e ricominciare fino a che non si ottengano risultati, poi di li iniziare la scalata alla "Piramide delle evidenze" arrivando al 10° passaggio, le Meta-analisi e passarlo trionfante. Vista la portata delle tue ipotesi ci potresti vincere un Nobel anche solo riuscendo a dimostrare solo una.
      Senza questo chiunque potrebbe andare in giro con una maschera con il becco pieno di essenze come un medico della peste del Rinascimento e farsi pagare per spiegare che ci si ammala respirando la puzza.

      PS: per la serie esperienze anedottiche a confronto, ti riporto la mia: Non ho mai fatto nulla di quello che i medici naturopati dicono, anzi ne sto bellamente alla larga. Ho visto il mio 5 mesi fa per prendermi 4 giorni al lavoro e non lo vedevo dall'estate del 1994, l'ho trovato invecchiato.

      Elimina
    10. Michele senti in primo luogo sulle analisi proposte fatti due lezioni di statistica giusto per capire cosa significano i termini di campione inferenza analisi numerica curve di Gauss perché mi pare che non sei molto avvezzo. Ti accorgerai immediatamente che gli argomenti usati li puoi condividere con qualche Testimone di Geova burino, ma non possono trovare spazio in luoghi come questi frequentati da persone che sono un po' stanche di menate pseudoscientifiche. Questo è un luogo dove ognuno deve dimostrare le cose che dice e se sali sopra il piedistallo dell'analista statistico devi sapere di cosa stai parlano e non commentare con argomenti sostenuti dal nulla. Se parli di virus la consulenza di medici omeopati non vale nulla, anzi vale qualcosa ma te la risparmio perchè ti voglio bene. Per fare delle analisi statistico matematiche che abbiano un senso, devi essere uno matematico che spiega le cose in modo organico preciso e completo e dimostrabile. Se non lo sei è meglio che parli d'altro o seguire il consiglio di Tommaso tacere.
      Un abbraccio

      Elimina
    11. Sono ingegnere meccanico, parecchio avvezzo a dati scientifici e calcoli di alto livello, seppur non applicati alla medicina. So distinguere bene chi ne sa e chi si maschera dietro un linguaggio forbito ma in realta é tutto fumo e niente arrosto. Quindi direi che fareste bene a non prendere ciò che dico sotto gamba. Byoblu é sotto influenza cinque stelle quindi non longuardo perché evito ogni influenza politica. Grazie

      Elimina
    12. Mi pare invece che non hai la più pallida idea di cosa significa dato scientifico. Gli ingegneri meccanici sono diversi sono molto più concreti tu sembri davvero un fake. Mi dispiace.

      Elimina
    13. Gatto di Schroedinger25 giugno 2020 alle ore 23:58

      Molto bene dottor ingegnere: come mi strutturerebbe un tensore di ingresso per le variabili di cui sopra in un modello statistico ad apprendimento supervisionato? quante dimensioni?, come le disponiamo? La scelta sui modelli di apprendimento e analisi la faccio io perché apprendimento non supervisionato, quello semisupervisionato, per rinforzo e profondo non danno il meglio di loro con datasets parecchio sporchi come quelli con cui ci dovremo confrontare. Passando al preprocess, come normalizziamo i dati, quale strategia di standardizzazione usiamo per venire a capo dei problemi di sample selection? Quale strategia di outliers detection utilizzeremo e a quante dimensioni? come ripuliamo automaticamente le multicollinearità e quali metriche usiamo? Oppure demandiamo il compito di spianare il dataset ad un modello di scaling magari molto robusto? non perdiamo troppa sensibilità e gradi di libertà per ciò che arriverà dopo? Facciamo o non facciamo feature engineering del dataset per creare proxy che aggirino i problemi relativi a campionamento povero nella prima parte dell'epidemia? come riconduciamo ad uno standard unico su cui inferire conclusioni o apprendimenti i mille standard di raccolta dati raccolti in mille posti diversi nei quali quasi in ognuno si sono cambiate nel tempo n volte le regole?
      Gestiamo o non gestiamo la "maledizione della dimensionalità"? e come? usiamo un approccio classico stile Principal Component Analysis (ma diventa un po pecoreccio per un problema simile) oppure ci avventuriamo in un più oneroso t-distributed Stochastic Neighbor Embedding? E se usiamo un t-SNE con quante dimensioni? Come pensiamo di ripulire le correlazioni spurie? proviamo una strategia di clustering o ce ne infischiamo di quelle e tentiamo un approccio ad albero di decisione estremamente profondo? Ah però non abbiamo abbastanza dati, quindi che dici, pensiamo a qualche strategia di data enhancement stile rete generativa avversaria? Vista la natura dei dati però ci servirebbe un autoencoder variazionale e una struttura finale replicante un architettura in logica rete convoluzionale, dove invece dei pixel di immagini e relativi valori di colore rgb+alfa ci infiliamo le dimensioni del tensore in ingresso. Però ti avverto sembra una soluzione intelligente ma finirà per tirarti scemo, specie nello scrivere una funzione di minimizzazione anche solo di gradiente a discesa che sia performante anche in modo appena decente....
      Che dire.. non ho nemmeno cominciato e non abbiamo nemmeno uno straccio di mockup del progetto ed ho già esaurito lo spazio per singolo post...

      Elimina
    14. Ah... l'ingegnere che crede che la terra sia piatta. E' arrivato anche qui? Bene, ma non benissimo!

      Elimina
  14. Nel post, il discorso di Morris trasmesso nel JW.org Library è palesemente contraddittorio, e ipocrisia allo stato puro.
    Mantene sulla graticola gli adepti per una imminente tribolazione , dove possono avere protezione solo rimanendo ubbidienti alle disposizioni dell'organizzazione dei TdG /WTS, per chi li segue è un vero e proprio suicidio psico - fisico, economico e spirituale.
    Alla fine i TdG non frequentando i confratelli associadosi regolarmente in congregazione sono rimasti isolati da quelli di fuori del "mondo" dell'umanità e dai confratelli di dentro al culto. Con le Sale del Regno chiuse, il culto dei TDG è virtuale , e virtuale è diventato la loro rete sociale, c'è un detto che dice:"lontano dagli occhi, lontano dal cuore". Speriamo che questi eventi invece di terrorizzare i TdG li possano invece portare a riflettere quale è la vera realtà manipolatrice, abusante , schiavizzante e corrotta della WTBTS.
    Il discorso di Morris è servito per darsi una parvenza di religiosità in vista del consenso per ricevere il 5×1000, avere donazioni e contribuzioni perche questi anche se on-line nei loro conti correnti i versamenti diventano reali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siamo già in tribolazione. È li l errore che fate

      Elimina
    2. Non capisco se Michele sia in realtà San Matteo Da Milano,che veniva ad impartire lezioni teocratiche fra vari blog......e mi fermo qui!grande tribolazione,satana,locuste,preparate il copione per hollywood....
      Caro Michele noi qui ci siamo svegliati.....non siamo piu sotto il controllo della balle WTS e CD vario....

      Elimina
    3. Michele, saremmo già in tribolazione di stampo biblico?

      Elimina
    4. Si. I sette tempi sono iniziati nel 2015 dopo 40 anni dal 1975. 40 anni sono la generazione nel deserto. Quella di Matteo 24 per intenderci. I sette tempi sono anni letterali e corrispondono alle sette trombe o sette sigilli o sette coppe dell' ira di Geova. Nei primi tre anni e mezzo c'è l' attività dei due testimoni vestiti di sacco che predicano contro l idolatria nel popolo di Geova e innegabili sono gli attacchi che la Watchtower ha subito negli ultimi anni a testimoniare il calpestamento di Gerusalemme. Gli ultimi tre anni e mezzo iniziano con la cessazione del sacrificio continuo che si è resa evidente ai più solo ora col lockdown assurdo imposto da Morris e compagni massoni. Gli ultimi anni vedono la bestia che attacca i santi e l uscita da Babilonia/ watchtower col secondo guaio e la grandine finale sulla falsa religione che verrà distrutta. Alla fine dei sette anni c'è il rapimento degli eletti. Dopo 2300 giorni dalla fine del sacrificio continuo Gerusalemme è ristabilita e avviene lo scontro finale contro bestia e falso profeta

      Elimina
    5. chi glielo dice adesso a Michele che nelle università di teologia il libro di rivelazione altro non fà che narrare le vicende della caduta di Gerusalemme nel 70???!!!Se poi vogliamo a tutti i costi voler far parlare del futuro un libro scritto 2000 anni fa per me va bene,non c è nessun problema!
      Come afferma Michele "sono passati 6000 anni dalla creazione di Adamo".....ora chi glielo spiaga a michele che il sito monolitiko di goebekly tepe (turchia) ha fra i 12.000 e i 14.000 anni?!
      Vedete,l ottusità e l ignoranz aumana sono due delle piaghe piu letali dell umanità...cio che racconta la bibbia come verita viene poi puntualmente smentita dai ritrovamenti archeologici....passo e chiudo,studiate.

      Elimina
    6. Quindi basi la tua spiritualità su studi universitari?

      Elimina
    7. La spiritualità non si dimostra certo con l'apparteneza ad un credo religioso,punto primo.
      Punto secondo io baso le mie conclusioni sulla realta dei fatti e non su un libro che nessuno sa chi lo ha scritto,nessuno sa come è stato scritto e nessuno sa cosa c era scritto in origine,copiato e ricopiato migliaia di volte.
      Terzo punto,forse quello a te un po piu scomodo e che ti darà parecchie rogne è l argomento archeologia e l argomento storia riguardo alle varie civiltà che si sono susseguite dagli albori del genere umano (vedi la tua affermazione dei 6000 anni di Adamo),capirai da solo che la bibbia non è altro che uno dei tanti poemi (di racconti,non divino come vogliono fartelo passare) che appartengono ad un preciso periodo storico,che appartengono ad un determinato popolo (giudei) e che non ci appartiene nemmeno culturalmente,il signor Herzog (archeologo stimatissimo a livello mondiale) ha piano piano demolito,ripeto,letteralmente demolito il quadro storico presentato dalla bibbia,i ritrovamenti (realtà dei fatti) vanno a cozzare pesantemente con le vicende scritte nella bibbia.
      Ergo.....tu michele tiri le tue conclusioni basandoti su vicende che coinvolgono personaggi in un contesto storico dove l archeologia ha dimostrato l esatto contrario?
      Andiamo bene

      Elimina
  15. Anche nel 1348 quando scoppio la peste l umanità era nella grande tribolazione?
    dai su....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 1348 non erano passati 6000 anni dalla creazione di Adamo

      Elimina
    2. Qui proprio non ce la faccio..
      Ancora con la storia dei 6000 anni dalla creazione di Adamo? L'uomo è molto, molto più antico...vabbè a chi parlo?

      Elimina
    3. Beatrice torniamo sempre al solito punto,bisogna studiare e informarsi altrimenti si parla a vanvera e a vanvera,proprio iera mio figlio di 10 anni a tavola a pranzo mi dice "papa guarda al tg5 stanno parlando degli estraterrestri",il pentagono ha ufficialmente affermato che non bisogna piu chiedersi se gli ufo esistono o non esistono,si ha la certezza assoluta che esistono,bisogna capire cosa siano questi velivoli dalla prestazioni sovraumane.....e noi siamo qui a parlare di locuste,di sette tempi e di indottrinamenti vari by wts e cd?!?mah...

      Elimina
    4. Non erano passati 6000 anni da che??? AHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!! Mamma mia!!

      Elimina
  16. Caro Michele alias S. Matteo, il tuo caro vecchio CD che era F.Franz allora, diceva che nel 1975 finivano i 6.000 anni dalla creazione di Adamo e aspettava in quell'anno la fine proclamando già dalla fine gli anni 60 le tanto famose parole "STAY ALIVE TILL 75"e quindi subito dopo doveva iniziare l'anno di riposo di Geova. Quindi adesso si dovrebbe essere nel nuovo mondo già da 45 anni ma come vedi siamo ancora qui e la ragazzina che ascoltava le parole di allora, adesso è qui, invecchiata e delusa da tutte le stronzate(scusatemi il termine) che ha creduto, per tutti i sacrifici e rinunce che ha fatto. ti do un consiglio, togliti i paraocchi e incomincia a fare ricerche serie, se sei giovane e non conosci queste cose, cerca nelle vecchie pubblicazioni e vedrai quante profezie, quante promesse e quante volte hanno detto e poi ritrattato ciò che dichiaravano, la verità non ha paura di essere messa alla prova, anche la bibbia dice di accertarci di ogni cosa e tu non lo stai facendo,non confidare nel figlio dell'uomo a cui non appartiene nessuna salvezza e ricorda che il CD e composto da uomini e non da Dio e non sono ispirati dallo spirito santo ma semmai dallo spirito di- vino che scorre a fiumi alla Betel ma se preferisci il wiskey , puoi sempre consultarti con Anthony Morris del CD, lui se ne intende e il suo preferito è il Macallan, puoi sempre vedere il video su youtube dove si vede lui che va a comprare una dozzina di bottiglie dove il minimo costa 65 dollari a bottiglia ricorda che loro hanno fatto voto di povertà ma i soldi sono delle vostre contribuzioni! buna ricerca caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai letto tutti i commenti. Questi 45 anni passati hanno un senso

      Elimina
    2. @Michele i 45 anni passati avrebbero avuto un senso se si fossero avverate tutte le cose che dovevano accadere e cioè la caduta di Babilonia la grande, pace e sicurezza, la generazione del 1914 che non doveva passare, alcuni di quella generazione avrebbero visto sicuramente la fine ecc ecc . Ne hai vista qualcuna di queste avverarsi? Quella generazione si è estinta, babilonia è sempre in piedi e del grido di pace e sicurezza che ho sentito nel 1986 e che doveva scoppiare da lì a poco la grande tribolazione è rimasto solo un'illusione. So per certo che un giorno la fine verrà anche per me e sarà quando chiuderò gli occhi per sempre, stanca e delusa di una vita fatta di rinunce e sacrifici. Per via di questa chiamata verità ho cambiato tutta la mia vita e sono rimasta con un pugno di mosche in mano mentre avrei potuto realizzare i miei sogni che a causa dell'età non potrò mai più realizzare. Se solo mi fossi svegliata prima.... Non mi perdonerò mai di non aver fatto ricerche e aperto gli occhi prima! Tu sei in tempo?e allora fallo o rimpiangerai il tempo perso che non tornerà mai più

      Elimina
  17. Michele, aggiungo un particolare a ciò che ha scritto Brooklyngirl.Ogni ragazza e ragazzo, in particolare le ragazze desiderano trovare l'uomo o la donna con cui sposarsi ed essere circondati da una bella prole, sogno infranto, perché la WTS e il CD di quel tempo, decantava i periodi dello sposarsi, e si doveva mettere in pratica ciò che diceva l'apostolo Paolo nella lettera ai corinti, di non sposarsi, per usare il tempo (che sarebbe stato sottratto dagli obblighi matrimoniali)per predicare, predicare e predicare, se non si voleva, entro il mille novecento settanta cinque, per la colpa del sangue, di chi non avevamo avvertito. E tanto meno aveva figli, che sarebbero stati un impedimento alla propria salvezza. Sì la WTS e il CD erano entrate anche nelle faccende ,private dei ragazzi innamorati. Caro Michele la generazione di quel tempo che aveva creduto a questa cosidetta verità o insegnamenti della Bibbia di quel tempo, e che dal 1976 saremmo entrati nel nuovo ordine di cose, e ci dovremmo dare da fare per rifare il paradiso, per accogliere i risuscitati, i profeti. Enrico,Abele, Noè Abraamo Elia,Davide etc etc etc e i nostri parenti più prossimi partendo da figli fratelli e sorelle, mamme padri zie,etc etc .ciò si è dimostrata una gigantesca bufala. Michele come dice brooklyngirl. Siamo tutti vecchi,quelli di quella generazione. Cosa mi hanno insegnato gli oltre 50 ,prima come studente biblico, rappresentante della società torre di guardia Bibbia e trattati, e poi come testimone di Geova, Michele:tu c'eri? A ME IN Tutti questi ho appreso, una sacrosanta verità, che ciò che viene nella Bibbia è tutto vero, è quello che gli faccio dire io o che voglio che dica, che è falso. Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vallo a dire a tutti i tdg incazzati per non essersi fatti una famiglia,colpa il plagio di questa società commerciale,altro non è che una multinazionale,e lo ripetero finche non avro piu la voce....la religione viene utilizzata solo come specchietto per le allodole,per attirare persone ingenue e prive di sufficente cultura per capire l inganno,flase promesse e false speranze che mai si realizzeranno (nuovo mondo vita eterna ecc)....che tristezza l essere umano,incapace di dirigere da solo la propria vita preferisce delegare le proprie decisioni a persone che solo all apparenza sembrano piu esperte....

      Elimina
    2. in riferimento all ultima frase di @Virgilio vorrei sottolineare come la bufala dell ostracismo scritturale ha rovinato e sta continuando a rovinare un sacco di famiglie,posso far dire alla bibbia tutto e il contrario di tutto,svegliatevi e uscite da questa setta manipolatrice

      Elimina
    3. @Gog, per favore, si possono esprimere gli stessi concetti senza utilizzare termini coloriti. Grazie

      Elimina
    4. perdonatemi ogni tanto mi faccio trasportare

      Elimina
  18. Ma scusate...io ho sempre preso questo blog come frequentato da persone che hanno una profonda spiritualità e che son delusi dallo spirito farisaico e sionizzante della watchtower. A me sembra che qui ci son solo materialisti più materialisti che nel mondo. Io invece ho profonda fiducia in Geova e nel fatto che stia per intervenire. Son uscito dalla wt perché non potevo più accettare la ipocrisia del 607. Ma attenzione. Son convinto che la fine sia davvero dietro l angolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Michele questo è un blog concepito da credenti, un blog è un contenitore e gli amminastratori danno voce a persone che altrimenti in congregazione non potrebbero esprimere le loro opinioni, naturalmente vi sono regole da rispettare come per esempio

      9) Non sono permessi insulti personali tra i partecipanti; Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede; Sono vietati il razzismo e ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre,inoltre: omofobia, xenofobia, sessismo. Nel blog non si predica la salvezza per la semplice appartenenza ad una religione. Nel blog non si predica.

      10) E' fatto divieto l'attività di Flame, con post o commenti che hanno una evidente intenzione provocatoria nei confronti dei partecipanti e/o dei moderatori.

      Abbiamo dato voce a te ma anche ad altri che la pensano diversamente, non vi è motivo che te la prendi a male per questo e concludo con le parole del Signore in Luca 6:45 ogni persona "tira fuori dal buon tesoro del suo cuore ciò che è buono" o "malvagio"

      Elimina
    2. Michele ...la fine è dietro l angolo ? ..se mi parli di un cambiamento del sistema in maniera forzosa e aggressiva , concordo.. a mio parere ..la scrittura di Rivelazione Cap 13- 16 v 17 è una finestra per osservare le manovre politiche di che sta mooolto in alto ..poi a ognuno la propria riflessione.

      Elimina
  19. Michele ogni punto di vista e ogni opinione va rispettata,abbiamo vedute molto diverse e il motivo è il tuo profondo indottrinamento mede in USA cosa che su di me non ha fatto breccia anche quando ero un tdg,sempre avuto dubbi e sospetti,come ho ripetuto anche in un altro blog lo dico anche in questo,qui ci si è svegliati,qui si è preso coscenza di essere finiti in una macchina mangiasoldi che con la scusa della propaganda ha l unico obbiettivo di far seguaci e spillare soldi,ormai qui abbiamo capito come l ostracismo riesca a mantenere il gruppo settario unito (sotto ricatto emotivo,pena l esclusione e la distruzione delle amicizie e tessuto sociale),qui si è capita la farsa del divieto delle trasfusioni (sapessi dietro che interessi ci sono a livello farmaceutico),qui e finisco,si è capito come una falsa promessa e un falso paradiso riescano a condizionare l intera vita di un individuo.
    Si vede come,nonostante la tua uscita dalla wt tu sia rimasto profondamente plagiato e condizionato dallo studio martellante delle pubblicazioni in adunanza,ormai la tua mente ha fatto proprie quelle conclusioni (fine del mondo,distruzione,sette tempi,locuste,covid),io se posso darti un consiglio senza che tu ti offenda.....vivi la vita al pieno delle tue energie,ama incondizionatamente ma soprattutto non farti terrorizzare psicologicamente da questa fine dietro l angole che,guarda caso,convince tutti i tdg piu fanatici.

    RispondiElimina
  20. Caro Michele, e finalmente l'hai detta, io ho preso questo blog comenfrequentato da persone che anno una profonda spiritualità, e che sono delusi dallo spirito farisiaco e sionizzante della watchtower. Io non sono un coordinatore del blog. Ma dai post e i commenti ho dedotto che sia nei coordinatori e chi commenta, che ci sono anche commentatrici.di alta spiritualità. Il fatto che leggendo la Bibbia si sia in disaccordo su determinati intendimenti della Wts e il CD per esempio ostracismo (Non gravi peccati ,furto adulterio, diffamare dove è prevista la disassociazione).Ma non per disassocciazioni perché uno non accetta Geova come nome di Dio, basta fare la nostra ricerca, sull'opuscolo nome divino e nella traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture in fondo, c'è chi ha inserito le vocali di Adonay e anche quelle di eloim nel tetagramma ebraico, per ricordare agli ebrei che li ricorreva il nome di Dio, e non che Geova o Gaova fosse il nome di Dio. Del nome di Dio si conoscono le iniziali jah e secondo me il nome che si avvicina di più è Jahweh, non Geova, che i cattolici dopo averlo insegnato per diversi secoli, si sono accorti dello scopo per cui i masoreti avevano aggiunto le vocali di Adonay e anche di eloim, hanno smesso di insegnarlo come nome divino. Ma la WTS e il CD disassoccia come apostata chi non accetta Geova come nome di Dio. E nessuno del blog pensa di saperne di più o prendere il posto della Wts e il CD. Qui si esprimono solo pareri personali, senza offendere nessuno, tranquillo Michele, su questo blog ci sono persone di alta spiritualità.

    RispondiElimina
  21. Ok. Se ci sono persone spirituali io penso che queste dovrebbero essere coscienti di un piano divino per intervenire nell' attuale sistema di cose. Chi di voi crede questo indipendentemente dalla watchtower?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele l'idea personale che mi sono fatto in questi anni da consapevole delle mie necessità spirituali è che il futuro che Dio ci ha preparato è descritto negli ultimi 3 capitoli di Rivelazione in simboli e a grande linee e che sia difficile per noi uomini con capacità limitate cercare di descrive la successione reale degli avvenimenti, non spetta a noi dirlo come ha suggerito qualcuno un paio di milleni fà, faccio appello alla bontà di Dio per ricevere un'eventuale nuova possibilità di vita, e tuttavia considero già la vita attuale un premio e un'opportunità da non sciupare e vivere con serenità e amore nei confronti del prossimo.
      Per il resto dei capitoli di Rivelazione c'è una discussione aperta sulla data in cui fu scritta ma credo sia molto più probabile che il suo adempimento sia avvenuto già entro il 70 e.v., quindi in questa incertezza è pericoloso cercare di far dire alle scritture cose che non dice piegandola alla nostra interpretazione.

      Elimina
    2. Michele, Wts a parte, come ho lasciato intendere anche in altri post, credendo nelle S.Scritture, io penso che Dio interverrà.
      Questa salvezza grazie alla redenzione del sacrificio di Cristo deve per forza di cose concretizzarsi in qualche modo.
      Concordo con Tommaso che purtroppo in alcuni punti la Bibbia non è così chiara e comprensibile, ma questo non è un buon motivo per scartarla a priori.
      Quelli che non credono in Dio e non accettano le S.Scritture invece, per darsi una spiegazione del tutto credono all'evoluzione, o tutt'al più nella migliore delle ipotesi a qualche avanzatissima civiltà extraterrestre, anche se alla fine il concetto non è del tutto sbagliato, in quanto Dio, Gesù e gli angeli extraterrestri sono!
      Comunque per i non credenti tutto è fortuito,non c'è nessuna speranza, niente, si sparisce nel nulla esattamente così come si è venuti in esistenza.
      Per cui concludendo caro Michele io penso che Dio ci darà un'altra opportunità, non sappiamo ne come ne quando, ma sono convinto che succederà.

      Elimina
    3. non è esatto,tutta la materia che conosciamo è costituita da energia,energia che non si perde ma si trasforma (dimostrato anche da Einstein),questo deve farci capire che ognuno di noi esiste da sempre,il nostro spirito intendo era energia prima di incarnarsi e diventera energia al momento della morte,siamo spiriti che temporaneamente hanno un corpo,e a cosa serve questo corpo materiale con i 5 sensi annessi?serve per fare im modo che il nostro spirito faccia esperienza materiale,probabilmente vi sembrerà fantascienza ma è stato scientificamente dimostrato attraverso misurazioni che il nostro corpo possiede un aurea energetica,questo ci deve far riflettere molto,dovrebbe anche farci riflettere su una cosa,come mai tutti nasciamo,cresciamo,invecchiamo e moriamo come anche tutti gli animali e le piante?perfino tutti gli astri nell'universo vanno incontro a morte,succedera perfino al nostro sole,questo deve farci capire che c è una legge di natura universale che inficia tutto il resto,poi ci venivano a raccontare di aspettare il paradiso di geeoooovaaa,non esiste nessuna vita eterna,tutto è in continua trasformazione e evoluzione.

      Elimina
    4. Caro Gog,il concetto del nulla si crea e nulla si distrugge non spiega però come abbia fatto la materia organica e inorganica a essere così complessa e organizzata.(ti ricordo infatti che lo stesso Einstein era credente)
      Nella fattispecie, la tua ipotesi delle infinite trasformazioni non spiegano come abbia fatto il dna a strutturarsi in maniera tale da permettere la vita. E si, perché se escludiamo Dio, rimane come unica possibilità appunto che il tutto sia frutto del cieco caso fortuito.
      Siccome la probabilità che ciò possa essere successo è uno su una cifra con parecchi zeri sotto, automaticamente la matematica ti dice che l'evento è impossibile che si verifichi.

      Per cui la questione è molto semplice, se l'evento è dato come impossibile, vuole dire che non siamo figli del caos.

      Elimina
    5. la probabilità che una proteina si sviluppi spontaneamente sono di 2 su 1 milione e 700.000 quindi....non si possono scartare le 2 probabilita

      Elimina
    6. Gatto di Schroedinger27 giugno 2020 alle ore 20:24

      Consiglio di approfondire meglio la matematica dei sistemi caotici (caotico NON vuol dire casuale)
      PS: prima di affermare "non credo alla teoria del caos" dovete prendere le relative equazioni, il linguaggio formale con cui è costruita e le relative inferenze e trovare cosa di preciso non funziona in esse, oltre che formulare una confutazione negli stessi termini.

      In merito al calcolo delle probabilità in un sistema auto-organizzante (come praticamente tutti quelli che conosciamo nell'universo) ti faccio un esempio.
      Abbiamo 1 milione di miliardi di galleggianti da pesca colorati per metà di rosso e per metà di bianco, li buttiamo in acqua, quante probabilità abbiamo che si orientino tutti dal lato rosso?
      Facile, se prendiamo come possibilità che si girino dal lato rosso o quello bianco abbiamo una probabilità di 1/2^15
      Mettiamo però che il lato rosso sia dipinto di vernice idrorepellente mentre quello bianco no; questo potrebbe essere un esempio banale di ciò che è chiamato "proprietà emergente" nei sistemi complessi.
      Ecco, con questa proprietà emergente e un po di tempo a disposizione la probabilità passa da 1/2^15 a 1/1
      Anche indipendentemente dalle proprietà emergenti un evento con possibilità di accadimento infinitesime diventa possibile quando disponi di infiniti tentativi.
      Non esistono per definizione matematica eventi impossibili.
      Le genialità della creazione non è nel prodotto finito, che non è mai finito, ma è molto molto più a monte e più geniale di svariati ordini di grandezza per sintesi del "codice sorgente" e per capacità della materia di "vivere" e produrre varietà rinnovandosi e reagendo alla modifica delle condizioni al contorno.
      La perfezione della creazione sta proprio nell'impossibilità dell'esistenza di una qualche forma di perfezione (rispetto a cosa?), se esistesse la porterebbe alla distruzione per consunzione delle risorse. Non esistono soluzioni univoche in un sistema non lineare, talvolta non esistono neppure soluzioni

      Elimina
    7. Ammesso che fosse come dici ma non lo è ( vedi link sotto)
      Volevo ricordarti che le proteine in un essere umano sono 20.000...perciò fai un pò tu!

      Inoltre io ho parlato di dna, infinitamente più complesso di una singola proteina.

      Riporto di seguito a beneficio di tutti, uno stralcio preso dallo stesso link che ho postato sotto, su cosa ne pensa un professore di matematica sulla probabilità dell'origine spontanea della vita:
      Chandra Wickramasinghe, professore di matematica applicata e astronomia presso la University College (Cardiff, Galles), commenta: "La probabilità di una formazione spontanea della vita dalla materia inanimata è pari a 1 seguito da 40000 zeri... E' abbastanza grande da seppellire Darwin e l'intera teoria dell'evoluzione. Non vi è stato alcun brodo ancestrale, né su questo pianeta né su qualsiasi altro, e se gli inizi della vita non furono accidentali, allora devono essere stati prodotti da un'intelligenza risoluta" (2).

      http://win.origini.info/Articolo.asp?id=681


      Elimina
    8. Gatto ma è certo che per definizione in matematica non esistono eventi impossibili,ma nello specifico e per quello che volevo far capire a Gog nel mio discorso iniziale, avere una solo possibilità su una cifra con 40.000 zeri in pratica è come se lo fosse.

      Elimina
    9. Gatto di Schroedinger27 giugno 2020 alle ore 23:35

      Chandra... certo certo... quello della discendenza cosmica. Ti libera dall'evoluzione e ti porta in casa gli extraterrestri..
      In ogni caso mica ce ne servono 20.000 di proteine per partire, ne bastano assai meno, poche decine
      Per informazione la genesi spontanea di peptidi partendo da materia inorganica in un brodo casuale è stata dimostrata in laboratorio da circa 60 anni.
      Tuttavia manca ancora nell'ordine la confutazione della teoria del caos, le multimila evidenze genetiche dell'evoluzione, quelle teorizzate e osservate poi nella biologia evolutiva dello sviluppo (evo-devo) e come potrebbe essere impossibile che una probabilità 1/10^40000 (nonostante sia un calcolo fatto a pera, non è possibile calcolarlo) possa risultare impossibile disponendo di tentativi infiniti.
      Bisognerebbe essere un pelo più consistenti e portare confutazioni più che citare
      Il problema è che si guarda il dito e non la luna, il come e non il perché; l'evoluzione non esclude Dio, anzi è proprio li l'intelligenza della creazione. Poi che ci tolga dal centro della scena universale e colpisca la propria autostima può essere, ma un po di basso profilo non guasta mai

      Elimina
    10. Gatto cerca di essere un pò più obiettivo, che Chandra creda agli extraterrestri è un problema suo; quello che è interessante, è che è dimostrabile l'impossibilità dell'evoluzione, esattamente così come non è dimostrabile l'infinità di tentativi di cui parli.
      Ma ammettiamo per ipotesi la possibilità di infiniti tentativi di un evento: prova a mettere dentro uno scatolone tutti i pezzi di un orologio ( Dio ha creato solo i pezzi che compongo l'orologio) agita la scatola tutte le infinite volte che vuoi,vedi se riesci a n^ tentativi a ottenere un orologio perfettamente assemblato e funzionante...
      Ecco un orologio risposto a un dna umano è un giocattolino!

      Nel link che ho postato avrai potuto notare che Chandra non è l'unico a pensarla così...e non credo siano tutti coglioni!

      Elimina
  22. il bello che il nome Geova lo riconosce anche la WT che è pronunciato male ....che non si conosce la esatta pronuncia....quel nome è stato inserito dalla chiesa cattolica , quella stessa chiesa che ha scelto i 4 vangeli scartando tutti gli altri ....poi quando si sono accorti che quel nome era fasullo lo hanno tolto sostituendolo con altri titoli. ..ne sono rimaste solamente delle tracce di quel nome jeova o geova nelle loro chiese ..negli affreschi e sotto i tappeti ...la cosa che mi fa ridere ,..... che i TDG attribuiscono tutto questo a satana ((-: .....ma pensate ! satana inserisce quel nome ...poi lo stesso satana lo farà togliere perchè sa che tra qualche secolo una società americana lo reinserirà nella bibbia ( è un essere dispettoso e birichino )...ma aggiungo ..se la chiesa fosse stata così disonesta.... perchè non ha tolto quelle testimonianze di quel nome dalle sue chiese ? cosa ci voleva cambiare 2 MATTONELLE invece di metterci sopra un TAPPETO o cancellare quel nome dalle pareti ? ..semplice ...perchè tutto faceva parte del loro passato , tutto doveva essere conservato come parte del arte come qualsiasi altro reperto storico....cari TDG siete solamente presuntuosi condita da molta ignoranza....ma ognuno nella vita fa le sue scelte.

    RispondiElimina
  23. Un ultima piccola riflessione per Michele ....se da domani ti chiamassero.. milele o mele saresti contento ?....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una popolazione di formiche arrivasse a capire che ho un nome sarei contento bsebcercassero di usarlo. Se arrivassero a progredire fino a pronunciarlo milele sarei felice. Se si arrendessero e non lo usassero più mi spiacerebbe

      Elimina
    2. Michele ..ma se questo nome fosse così importante ..non pensi che il DIO UNIVERSALE non l anagrafe del comune.. avrebbe fatto in modo che si potesse usare correttamente ? ..evidentemente quel nome non esiste....o semmai appartiene a qualcun altro o a qualcosa altro , che non ha nulla di divino ....ma di molto terreno ..e qui mi fermo.

      Elimina

Grazie per il commento.