mercoledì 3 giugno 2020

La ragione nascosta.

La Ragione — Carmine Correale


I giorni passano ma le cose in giro non cambiano si vive uno stato di precarietà permanente. Le cose bisogna vederle però con il giusto spirito altrimenti ti sovrastano. 
Guardo il blog e leggo le news teocratiche. Una notizia che ha veramente dell'incredibile i gestori di strutture Seoul hanno lodato i Testimoni di Geova per aver tenuto le assemblee on line.
Qui non siamo nemmeno nella fantascienza ma oltrepassiamo lo scibile per convivere nei paradossi della logica. In un primo momento davvero non si capisce il senso di utilizzare la lode di un gestore di una struttura ricettiva quando sono quelli che hanno più di altri subito il disastroso impatto economico di questa pandemia. Che senso ha pubblicizzare lodi di soggetti che hanno un concreto business proveniente dagli introiti che ottengono con la cospicua presenza della fratellanza alle assemblee? Poi come al solito pensi male e ti viene lo sconforto. 

Ma non è finita la fratellanza ci fa notare un recente articolo comparso su Repubblica. Il titolo piuttosto esemplificativo dice "Scoperta in Israele: gli ebrei facevano uso di cannabis già 2700 anni fa durante le cerimonie rituali" (link)

In questo articolo in pratica alcuni ricercatori hanno analizzato alcuni reperti scoperti su alcuni templi israelitici che vengono fatti risalire al 750 aEV. Ovviamente ad essere delle maligni si potrebbe pensare male (cosa che ho fatto anche io) e giustificare tante cose sui riti che venivano fatti nel tempio. Il problema è che non sappiamo l'uso che ne veniva fatto di questo tempio in particolare ed è probabile che quello descritto non sia uno dei templi dove veniva effettuata la pura adorazione.
Detto questo però l'articolo durante la descrizione di questa comunque interessante scoperta butta li lo sconfortante 587 come data di distruzione del Tempio di Gerusalemme. Evidentemente la WT non è riuscita a convincere gli studiosi che la data non è quella corretta... oppure hanno ragione loro?

10 commenti:

  1. https://rifugiatidipella.com/2019/02/28/gerusalemme-rasa-al-suolo-quando/

    RispondiElimina
  2. ...mi son sempre chiesto cos'erano quegli incensi....:)

    A parte gli scherzi, penso che il 587 ha grosse potenzialità:
    si potrebbe affermare che i guai per la terra sono cominciati non più nel 1914 con la guerra mondiale, bensí nel 1934 con l'insediamento di Adolf Hitler e tutte le conseguenze che ha portato.

    Sarò cinico, ma sembra funzioni cosí...

    Ciao,
    Truman

    RispondiElimina
  3. Volevo scrivere riaprono non rispetto! Scusate Andrea

    RispondiElimina
  4. Vi ricordate quando sui giornali comparivano articoli dopo i congressi dove scrivevano 70000presenti!!!!!!! Solo i cretini potevano credere che l articolo era scritto dal giornalista che primo cosa gli interessava di spendere soldi e denaro per i tdg e soprattutto che è andato lì a contarli? Che buffonate. Andrea

    RispondiElimina
  5. A proposito di date e via dicendo, oggi esce per l´editore azzurra 7 il libro di Rolf Furuli che critica con riferimenti il CD e le sue politiche. Si preannucia una bomba simile a quella di Franz. Come mai nessuna notizia qui sul sito?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai fatto tu Marco con il tuo commento, magari dedicheremo un post al soggetto ...

      Elimina
    2. bomba colossale,il cd sembra ordinera ai proclamatori di effettuare la predicazione di giudizio,preparate i pop corn

      https://youtu.be/MhsEjeheSIc

      Elimina
    3. Gog il video parla d'altro mi pare!

      Elimina
  6. Marco, Cosa hai fatto, a tirare in ballo il professore Tolfa Furuli, e il suo libro, finora ha difeso a spada tratta sia la WTS e il CD, anche sull'anno della distruzione di Gerusalemme avenne nel 607a.e.v.ora sembra che non accetti più l'autorità assoluta del CD, e ora contesta,ed essendo un membro dell'organizzazione e non un semplice aderente, o un praticante battezzato come testimone di Geova, la cosa è molto seria e secondo la dottrina della WTS e il CD diventa un'apostata se dice il contrario o contesta il pensiero della WTS e il CD, Raymond Franz, membro del CD, si dimise e un anno dopo fu disassocciato, s,succederà la stessa cosa al professore Tolfa Furuli? Aspettiamo e vediamo cosa succede, perché se venisse disassocciato, la WTS e il CD ne uscirebbero indenni?

    RispondiElimina
  7. A proposito di date e quant'altro riferito a sull'episodio. Oggi nella TdG, nello studio di oggi, abbiamo avuto un nuovo intendimento. Le locuste non sono più i tdg che predicano, ma la profezia era riferita ai Babilonesi. Le locuste quindi sono i Babilonesi che portano il giudizio sulla nazione d'Israele infedele.
    Meno male...stanotte possiamo dormire tranquilli! 🤔 😂

    RispondiElimina

Grazie per il commento.