lunedì 6 aprile 2020

Si mente senza ritegno

Gli italiani dicono molte bugie?Due settimane fa, in piena pandemia, abbiamo studiato la TG di gennaio '20 dove, nel terzo articolo di studio, il paragrafo 3 riportava:
"Il punto di vista del mondo sulla vita rispecchia quello di Satana. Satana ha sempre trattato gli esseri umani come se avessero poco valore. … Satana ha sempre controllato il sistema commerciale, politico e religioso di questo mondo, quindi non è strano che molti uomini d’affari, leader politici ed esponenti religiosi mostrino la sua stessa mancanza di rispetto per la vita e la dignità dell’uomo."
Così abbiamo avuto l'opportunità di verificare se queste affermazioni sono vere e se le cose stanno veramente così.

UOMINI D'AFFARI
6877997-gruppo-di-uomini-d-affari-al-telefono-isolato-su-sfondo ...Il coronavirus taglia di 444 miliardi di dollari il portafoglio dei 500 più ricchi al mondo. Jeff Bezoz, fondatore di Amazon, Bill Gates cofondatore di Microsoft e Bernard Arnault, presidente di Lvmh, ossia tre uomini più ricchi al mondo hanno perso circa 30 miliardi di dollari in pochi giorni. Quanto a Elon Musk, 25esimo nella classifica globale, ha visto andare in fumo 9 miliardi di dollari, dimezzando così la crescita di valore di Tesla da inizio 2020. Secondo la classifica sulla ricchezza globale stilata da Bloomberg, l'80% dei miliardari è ora in rosso quest'anno. Nonostante questo, Jeff Bezoz ha donato 100 milioni di dollari a Feeding America, una no profit con 200 banchi alimentari in Usa; Bill Gates 10 milioni di dollari, Bernard Arnault 3 milioni di dollari e pure il bistrattato Berlusconi ha fatto la sua parte con 10 milioni di euro (stessa donazione fatta anche da Del Vecchio, patron della Luxottica).

LEADER POLITICI
Telefonata Zingaretti- Di Maio, il leader del M5s: "Conte unico ...Da Huffingtonpost: "Il nostro presidente del Consiglio sta dimostrando di possedere doti umane e politiche – proprio nel momento più difficile della nostra vita nazionale – che sorprendono positivamente e rappresentano un elemento di fiducia per tutta la popolazione, che infatti lo ripaga con un consenso altissimo." Ed in effetti le scelte politiche effettuate in questo periodo sono incentrate sul valore della vita; l'economia è passata in secondo piano!

ESPONENTI RELIGIOSI
Buddismo: perché in Italia ha successo | Donna Moderna"In questo momento non semplice vogliamo restituire concretamente alla popolazione italiana la fiducia che ci ha dimostrato con l'8x1000 e per questo abbiamo deciso di stanziare 3 milioni di euro come sostegno immediato a chi è impegnato a contrastare la diffusione del Covid19." Lo riferisce l'Unione Buddhista Italiana. E' il 20% dell'otto per mille ricevuto, i valdesi hanno donato il 18,50% del loro. La chiesa cattolica10 milioni, molto meno però in percentuale.

PERSONE DEL MONDO
gente-felice | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINEE che dire delle persone del mondo, quelle che fanno le cose peggiori che vengono descritte nelle scritture, quelle che, come dice 2 Timoteo 3:1-5, ci fanno capire che stiamo vivendo negli ultimi giorni? Solo in Italia 73 medici sono morti perché hanno deciso di continuare a curare esseri umani a rischio della loro vita; mi vengono in mente le parole del Cristo: "non c'è amore più grande di questo, che qualcuno ceda la sua anima a favore dei suoi amici". E questi sono morti per degli sconosciuti!! Per non parlare degli infermieri, dei volontari che operano in ambito sanitario, la protezione civile, gli alpini.

NOI
La vita dei testimoni di Geova controllata e manipolata dalla ...Che dire di noi? Da casa nostra, al riparo da tutti i rischi, telefoniamo a tutti, gli scriviamo lettere, gli ricordiamo che questa pandemia non ci preoccupa minimamente perché era predetta, che viviamo negli ultimi giorni e che stanno tutti per morire e poi basta; ma questo basta e avanza! Poi ci raccontiamo quello che abbiamo fatto, sperando che alla prossima assemblea ci intervistino! Qualche telefonata ai fratelli e, magistrale (annuncio di giovedì scorso), lodiamo i fratelli che desiderano continuare a contribuire tramite carta di credito o debito, bonifici bancari (però solo a favore della filiale e per l’opera mondiale), pagamenti su dispositivi mobili, o altri metodi per le donazioni elettroniche su donate.jw.org, se disponibili. Gli ricordiamo che è davvero ammirevole la generosità che mostrano nonostante le difficoltà, le restrizioni e i problemi economici! Ci arroghiamo il diritto di dire ai fratelli che Geova benedirà l'impegno che mostrano in questo; e tutto questo perché? Perché apprezziamo la guida e le istruzioni da lui fornite tramite la sua organizzazione (delle schede prodotte dall'Istituto Superiore della Sanità o dalla Protezione Civile). Sia gli anziani che la filiale assisteranno i fratelli se avranno bisogno di assistenza in relazione ai metodi per le donazioni elettroniche (da notare che questo è attualmente l'unico motivo per il quale il singolo proclamatore può telefonare alla filiale in quanto siamo stati invitati caldamente, come semplici proclamatori, a non chiamare la filiale in questo periodo per nessun'altro motivo!

CONCLUSIONI
Nella lettera di incoraggiamento che abbiamo ricevuto ci è stato detto che l’amore della parte terrena dell’organizzazione è solo il riflesso del più grande amore che caratterizza la natura stessa di Geova. Fortunatamente, avendo Geova creato tutti gli uomini a sua immagine, e con la capacità di amare, questo riflesso è molto più ampio di quello che immaginiamo di avere solo noi! Temo che un giorno, a qualcuno verrà detto: "Non vi ho mai conosciuti!"

Post di Denis Denis.

18 commenti:

  1. Ultime dalla dissidenza

    "l'organizzazione ha deciso l'utilizzato fondi destinati alle operazioni di soccorso per acquistare diversi account di Zoom che le congregazioni potranno utilizzare in questo periodo critico a livello globale ... Quelli che desiderano aiutare i fratelli “[compensando] la loro indigenza” potranno effettuare una donazione a favore dell’opera mondiale nel modo consueto, ad esempio tramite donate.jw.org"

    Commento:
    Ma l'invio delle mascherine a tutti i fratelli è stato rimandato a data da destinarsi? Però se volete potete contribuire lo stesso!

    RispondiElimina
  2. Ho letto bene? Quindi adesso i fratelli possono chiamare la filiale!!!!! E certo prima per qualsiasi altro dubbio o problema non gliene fregava niente scaricava o tutto sugli anziani ma per tirar fuori soldi tutti ti ascoltano. Mi viene da vomitare io spero veramente che nessuno stia mandando soldi. Andrea

    RispondiElimina
  3. È un post che condivido al 100%.La Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New York non sta facendo nulla di concreto per le persone.A Cook, Herd, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane interessa solo la presenza alle adunanze delle pecore controllate tramite Zoom, tenere impegnate le pecore tramite lo smartphone o lettere di testimonianza e soprattutto assicurarsi che le pecore non dimentichino di usare le carte di credito che erano stati incoraggiate a tagliare tramite video sulla vita semplice, per effettuare donazioni.Quindi ora le pecore dovranno ricomporre i Bancomat e le carte di credito tagliate perché Dio ha bisogno di soldi, soldi, soldi.

    RispondiElimina
  4. Circolare del 1 aprile 2020."comunicazione ".da leggere una parte dopo lo studio della torre di guardia, l'altra parte all'adunanza infrasettimanale, titolo dell'argomento?"DONAZIONI A FAVORE DELLE ATTIVITÀ TEOCRATICHE."Parla del corona virus e della difficoltà che si ha per contribuire nella sala del Regno.....è lodevole che desiderate continuare a contribuire a sostenere economicamente l'opera mondiale ,la congregazione e la circoscrizione tramite carta di credito o debito, bonifici bancari (solo a favore della filiale e per l'opera mondiale, pagamenti su dispositivi mobili, o altri metodi per le donazioni elettroniche su donare. JW.ORG. se disponibili. È davvero ammirevole la generosità che mostrate nonostante le difficoltà, le restrizioni e i problemi economici!Anche se la vostra situazione personale non vi permette temporaneamente quanto donavate in passato, ricordate che Geova tiene conto perfino della più piccola delle donazioni (Luca 21:2-4).notate la preoccupazione della Wts e il CD di aiutare le persone in difficoltà?Chiedendo loro in queste condizioni disagiate di continuare a inviare i loro risparmi alla WTS e il CD. E non basta, perché questa è la parte che viene Letta alle congregazione tramite zoom cloud meeting o altro sistema. C'è anche la parte in cui la congregazione è tenuta allo scuro ed è riservata esclusivamente agli anziani di congregazione. Per tutti gli anziani 1)Congresso del 2020.',2)Spese della congregazione. -3)Edifici teocratici e archivi della congregazione. '4)Discorso della commemorazione su jw.org e ne Stream. -5)Emblemi per la commemorazione. -6)Discorso speciale e preesistente alla commemorazione. -7)Parte sui bisogni locali per la settimana del 13 aprile 3020(ci sarà un video e alcuni punti dell'opuscolo "Ritorna a Geova. E ora torniamo al dunque. In ultimo della circolare riservata agli anziani di congregazione c'è un sottotitolo dal tema ",Per il coordinatore del corpo degli anziani ".Cosa ci sarà di tanto importante per il coordinatore del corpo degli anziani?Questo:-2)Comunicazioniper la congregazione. "ASSICURATI CHE LA COMUNICAZIONE SULLE DONAZIONI A FAVORE DELLE ATTIVITÀ TEOCRATICHE SIA LETTA ALLA CONGREGAZIONE ALLA PROSSIMA ADUNANZA INFRASETTIMANALE....Ecco di cosa è preoccupata la WTS e il CD, non come poter aiutare i fratelli e sorelle dando loro il bisogno materiale di cui anno bisogno ma si preoccupano di ricordare loro che nonostante, le enormi difficoltà in cui si trovano che devono inviare i loro risparmi alla WTS e il CD, che bella dimostrare di amore per i fratelli e sorelle, è come chiedere a un malato in ospedale, che quando gli portano il mangiare si deve ricordare di lasciarne un po per chi in quelle condizioni non è.

    RispondiElimina
  5. C'è solo un unico è vero modo per fermare il tutto,non foraggiare più minimamente il carrozzone con i suoi saltimbanchi e fargli provare quello che è stato il loro motto per gli altri..........metti tutto nelle mani di Geova,confida in lui e vedrai che non ti mancherà nulla.
    Adesso sta a loro,provare per credere,dipende sempre però dalla base,se continuano a mantenerli,questi non capiranno mai nulla e non apprezzeranno più di tanto il fatto di vivere da mantenuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bello se davvero si chiudessero i rubinetti....
      ma purtroppo la maggioranza continuerà a contribuire, non so da voi ma nella mia sala vedo tante persone coi paraocchi, per dire l'ultima, sono tutti eccitati dal fatto che i membri del CD facciano i discorsi al congresso, come recitava la lettera, questa è una prova che Geova ha tutto sotto controllo....

      che tristezza, e che vergogna continuare a chiedere soldi in questa maniera, mentre i fratelli perdono il lavoro e rischiano la vita, che vergogna!

      ANDATE A LAVORARE CHIACCHIERONI

      Elimina
  6. Senza vergogna oserei dire!
    Della serie..." quando vieni che mi porti e quando vengo che mi fai trovare" !!😊

    Eppure Gesù disse che c'era più felicità nel dare che nel ricevere!

    RispondiElimina
  7. Io invece penso che stasera abbiamo sorpassato il limite,verso la parte finale della commemorazione un anziano fa la solita preghiera dicendo "facciamo in modo che tutte le persone interessate (quindi non tdg)facciano i passi necessari prima che sia troppo tardi"....che coooosaaaaa?ma ho sentito bene?prima.che sia troppo tardi????ora,oltre alla.fantavaccate stile avengers hollywoodiane c è qualcuno che da anche degli ultimatum????e quali sarebbero questi passi necessari da compiere prima che sia troppo tardi??entrate nell organozzazione mangiasoldi di geeeeeooovaaaaa?tso tso e ancora trattamento sanitario obbligatorio

    RispondiElimina
  8. Va bene anonimo io già lo detto in più di un occasione se questi fratelli bambacioni hanno tutti questi soldi da metterò che li mettessero pure quando poi non avranno più nulla per sfamare i loro figli l organizzazione gli dirà di mettere tutto nelle mani di geova!staremo a vedere. Andrea

    RispondiElimina
  9. Il paragrafo della Torre di Guardia citato dice una cosa assolutamente vera, gli esempi dei maganti citati nel post sono l'eccezione che conferma la regola, e comunque quello che danno è solo una minima parte dei loro avanzi, niente a che vedere con il consiglio di Gesù al giovane ricco di vendere tutti i suoi beni e dare il ricavato ai poveri.
    Detto questo, sono d'accordo invece sul comportamento delle religioni. I più avari si stanno dimostrando la Chiesa Cattolica, che impegna solo un briciolo delle loro immense ricchezze, e i TdG. Per il resto, da Buddhisti e Protestanti prendiamo sonore sberle in termini di lezioni da imparare.
    Non condivido affatto la citazione dell'Huffington Post su Conte. Trattasi di un avvocato molto abile a vendere fumo, che è riuscito a farsi volere bene dagli italiani nonostante la scelta consapevole, essendo costretto a scegliere, di salvaguardare gli interessi delle imprese e in generale dell'economia a scapito della vita e della salute dei cittadini. Questi sono i fatti che cominciano ad emergere e credo che sa benissimo che il suo destino politico è ormai segnato, perché i magistrati lo manderanno a processo insieme a vari Governatori di Regione e relativi Assessori alla Salute, forse alcuni ministri e responsabili vari della Sanità a vari livelli. Purtroppo per lui, non potrà giustificare davanti al Giudice tali scelte, perché davanti alla vita umana e alla salute un giudice coscienzioso non guarda in faccia nessuno.

    RispondiElimina
  10. Libero Pensatore, sarà anche che i magnati danno del loro avanzo ma visto che non siamo Gesù, ne tu ne io possiamo dirlo con certezza perciò evitiamo ragionamenti stereotipati per favore.
    Di certo c'è che almeno questi qualcosa danno, i TdG come organizzazione invece, e questi sono fatti, non hanno dato, ne tutto quello che avevano, ne il loro avanzo.
    Sono d'accordo sulla pochezza di Conte che se non fosse stato per il cornavirus (a cui credo debba accendere un cero) se ne sarebbe già tornato nell'oblìo al quale è comunque destinato. E' invece sbagliata l'idea che stia favorendo gli interessi delle imprese, leggi i dati economici delle imprese e le proiezioni dei prossimi mesi e ti rendereai conto che invece che favorire stà affossando l'economia e non solo quella delle famiglie, forse gli interessi sono altri.
    Infine, se c'è un giudice davanti al quale andrà a processo come auspichi, il suo turno arriverà certo molto dopo quello di altri che si travestono da salvatori e dispensatori di verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Gamma
      Ragionamenti stereotipati? Citami il nome di un magnate che ha seguito il consiglio di Gesù e poi ne riparliamo. Uno del passato te lo cito io, Pietro Valdo... E infatti i Valdesi sono fieri di averlo avuto come fondatore e seguono tutt'oggi il suo buon esempio. Noi invece non abbiamo buoni esempi da seguire. Russel vendeva grano miracoloso, ma impegno' il ricavato e suoi beni per l'opera, non per i poveri. Rutherford dal canto suo viveva nel lusso, dalle casse della Società prendeva più che versare, e si costruì una residenza di lusso perché doveva accogliere patriarchi e profeti risuscitati, intanto ci viveva lui. Quanto ai provvedimenti del Governo Conte, i fatti ti danno torto, Confindustria e Il Sole 24 Ore sono soddisfatti dei provvedimenti presi, si lamentano solo dei tempi della burocrazia. Sulla salute e la vita dei cittadini il Governo si è trincerato dietro il paravento della competenza regionale per non decidere a scapito delle imprese, figurarsi se poi i politici locali corrotti facevano provvedimenti per istituire motu proprio "zone rosse" dove c'erano notevoli insediamenti produttivi... In questi giorni si sta adoperando in Europa per fare piu' debito (e i debiti li pagherà pantalone, come al solito...) per dare soldi al "mondo produttivo", nessuno escluso: Aziende gia' decotte prima della pandemia, grandi e piccoli evasori fiscali, ecc. Per il resto ha lasciato alle Regioni anche l'onere di provvedere alla salvaguardia di medici, operatori sanitari e cittadini, limitandosi a un supporto scarso tramite la squattrinata Protezione Civile. Poi Conte va in TV a dire che il metodo di lavoro è quello delle "scelte condivise", il che significa infinite riunioni con comitati pseudo-scientifici, Presidenti di Regioni che non capiscono una mazza di pandemie, le opposizioni che bussano sempre e solo a denari per gli amici e gli amici degli amici, e il tutto si traduce in una lentezza decisionale e operativa che va a scapito del cittadino comune, meno delle imprese che finora hanno ottenuto quello che volevano.
      Fattene una ragione, siamo in mano a nessuno!

      Elimina
  11. Ti stai avvitando da solo, sei Libero Pensatore allora pensa: i magnati non hanno seguito Gesú ne hanno avuto la pretesa di farlo, quindi di che li accusi? Tanto per prendersela con i soliti noti? Sono altri che hanno la pretesa di seguire il Cristo e non hanno fatto niente, questo é il punto del post.
    Quanto alle imprese, dalle mie parti quelle "decotte" hanno giá chiuso, e le altre hanno solo qualche settimana in piú prima di morire anche loro di Covid-19. Magari si facessero gli interessi delle imprese, indirettamente si garantirebbero i posti di lavoro visto che ancora ci lavorano delle persone. La questione é che manca una visione d'insieme, come al CD. NON siamo in mano a nessuno...purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Gamma
      Rileggiamo con attenzione il post:
      "Due settimane fa, in piena pandemia, abbiamo studiato la TG di gennaio '20 dove, nel terzo articolo di studio, il paragrafo 3 riportava:
      "Il punto di vista del mondo sulla vita rispecchia quello di Satana. Satana ha sempre trattato gli esseri umani come se avessero poco valore. … Satana ha sempre controllato il sistema commerciale, politico e religioso di questo mondo, quindi non è strano che molti uomini d’affari, leader politici ed esponenti religiosi mostrino la sua stessa mancanza di rispetto per la vita e la dignità dell’uomo."
      Così abbiamo avuto l'opportunità di verificare se queste affermazioni sono vere e se le cose stanno veramente così."
      Le affermazioni della Torre di Guardia per me sono vere. Purtroppo in parte sono vere anche per quanto riguarda i Tdg.
      I due paragrafi riguardanti gli uomini d'affari e i leader politici non mi trovano d'accordo, meglio lasciare perdere.
      Il paragrafo relativo agli esponenti religiosi è pienamente condivisibile, quello relativo alle persone del mondo meno, perché la stragrande maggioranza continua a comportarsi proprio come disse Paolo in 2 Timoteo 3:1-5, se non fosse così vivremmo in un mondo migliore. Gli eroi che danno la vita per gli altri sono una minoranza, e nemmeno tanto grande. Il paragrafo Noi ha ragione, purtroppo. Attenzione però a criminalizzare tutti, come fai tu. Sparare a zero contro l'organizzazione, dimenticando che l'organizzazione sono tutti i Tdg e non solo i vertici, non è il mio sport preferito. Questo perché quelli come te, che buttano via il bambino con l'acqua sporca, non sono liberi pensatori come me, ma ormai aderiscono al pensiero unico che sprizza animosità contro i TdG da tutte le parti. La verità è che tra i tdG c'è tanto di buono, persone oneste e sincere in quantità, ci sono anche ipocriti e disonesti ma non sono la maggioranza. La difficoltà che hanno in situazioni come queste derivano dal fatto che purtroppo per loro danno un importanza esagerata alla predicazione (attenzione, questo è un dovere per il cristiano…) trascurando altri aspetti importanti del cristianesimo e dimenticando spesso che Gesù non solo predicava ma faceva anche miracoli e sfamava la gente. Ma così gli è stato insegnato per tanti anni, quello hanno capito che fosse il loro dovere e quello fanno, molti in tutta sincerità. Questo è il vero punto...

      Elimina
    2. Daccordo al 100% con te, caro Libero Pensatore.

      Come é difficile non cadere nel pensiero unico, da una parte e dall'altra.... bisogna essere dei liberi pensatori, proprio come te.

      Un abbraccio

      Elimina
  12. L'unica cosa che mi rammarica, oltre ovviamente tutte le persone che sono venute a mancare o si sono ammalate gravemente, è che, quando e se i giudici dovranno pronunciarsi sull'attività del governo e sui tanti pagliacci regionali che si sono avvicendati (più davanti alle telecamere e tv che davanti ai problemi sanitari reali) favorendo esclusivamente gli interessi commerciali ed industriali a discapito della salute pubblica - leggasi zone rosse mai applicate - avendo riguardo in primis verso le loro poltrone e non verso poveri cittadini morti e/o intubati...saranno passati chissà quanti anni e forse i nostri figli prenderanno atto delle sentenze che verranno....
    Che, spero, siano di condanna esemplare.
    Anche se non riporteranno in vita nessuno.

    RispondiElimina
  13. Ma cosa dite ? povera WTS E CD.?Sono tanto amorevoli nei nostri confronti che nell'ultima circolare ,ha reso noto che gli anziani che tengono già le adunanze in video conferena su zoom cloud meetings che possono inserirsi nel sito a pagamento che attiverà ,e il coordinatore degli anziani riceverà la pasword .E il CO in video chiamata con tutti gli anziani di congregazione ,vi eloggia e vi dice che dovete tenervi stretti all'organizzazione perchè sa il perchè e il percome siamo in questo marasma,i governi umani no,il CO riferirà in alto loco l'esito della vdeo chiamata che sarà la conferma alla direttiva impartita ,poi ci sarà una perentoria rchiesta dei vostri risparmi , ma non basta , pensate un po da dove la WTS E I CD va attingere denaro?oooh non tutti siete a conoscenza ? allora eccovi serviti,"L'organizzazione utilizza fondi destinati a chi?in particolare quelli del 5x1000 che versate ogni anno ,e che Massimiliano Bricconi firma per inviarli alla WTS E IL CD."che sono destinati alle operazioni di soccorso aiutatemi perchè sono in completa confusione:non riesco a capire il significato di operazioni di soccorso,.Comunque il COnclude la video chiama con tuti gli anziani di congregazione dicendovi che vi abbaccia.

    RispondiElimina
  14. l'unica cosa della quale non mi lamenterei in questo periodo è l'account zoom,
    se ogni congregazione lo compra autonomamente lo paga a prezzo pieno,
    se un ente no compra 100'000 forse risparmiamo tutti qulcosa vi pare?
    per il resto, contribuzioni, risoluzioni e comitati soccorsi, sappiamo tutti come funziona

    RispondiElimina

Grazie per il commento.