giovedì 16 aprile 2020

Sursum Corda

Festival del Pensare: Pensare serve ancora? Sì, se si può ...In questo tempo della fine accadono cose strane. Avete presente il serial "Strange Things" di Netflix? In questo serial che tradotto in italiano "Cose Strane" si parla di una piccola comunità dove ai protagonisti accadono eventi fantascientifici al di fuori della realtà.

Allo stesso modo in questi ultimi giorni sentiamo e vediamo quanto di meglio o forse di peggio di quello che si poteva  immaginare di sentire al di fuori di ogni realtà prevista solo qualche anno fa.

I recenti bisogni locali sono l'ennesimo attacco all'anello meteoritico di inattività che circonda il sistema solare dei  testimoni di Geova. Anello meteoritico che è un po' il risultato dei collassi planetari autodistruttivi che l'organizzazione ha creato e promosso ma di questi bisogni locali ne parliamo dopo.

Prima volevo soffermarmi sulla sensazione che viene data alla nostra vita e agli eventi che stiamo vivendo. La sensazione è che questa pandemia non venga percepita come la fine di questo sistema ma solo come l'ennesima occasione piuttosto ghiotta da non perdere. Viene considerata un po' come potrebbe essere l'occasione di chi vende pomate contro le ustioni dopo l'incendio di una foresta.

Il coraggio di pensare - La finestra sul cortileFra le tante cose strane, in questi ultimi giorni abbiamo sentito l'esortazione da parte dell'ufficio che a seguito della soppressione delle assemblee si inviata calorosamente i fratelli a non contattare gli alberghi per ottenere la disdetta e i legittimi rimborsi, ma di attendere una comunicazione ufficiale da parte del magnificente comitato teocratico sul da farsi. Perchè questo avvertimento? A molti risulta strano che l'ufficio Betel inviti ad attendere la disdetta quando hanno formalmente confermato che quest'anno le assemblee non saranno fatte neanche fossero legalizzate, per tanti motivi condivisibili di opportunità sanitaria. 

Le manovre 

Dietro le prenotazioni alberghiere ci sono però alcune piccole manovre che non tutti sanno. Più o meno funzionano in questo modo, siccome la presenza vincolata delle date di assemblea garantisce una mole di prenotazioni consistente, qualcuno si è accorto che se gestite in modo opportuno, si possono ottenere delle agevolazioni che possono essere sfruttate ottenendone qualche piccolo vantaggio. In che modo? Semplice, se mi presento come il garante di tutte quelle numerose prenotazioni dagli albergatori possono estorcere una percentuale di riconoscimento paventando il concreto introito economico. Una tecnica molto spesso utilizzata dalle agenzie di Viaggi (quelle ufficiali teocratiche) che andavano di gran moda negli anni 90 che permettevano a pionieri speciali di visitare i posti esotici sovvenzionati dai soldi dalla comitiva ignorante che partecipava al viaggio spiritosantoso.

Ma ritornando al vantaggio occulto di cosa si tratta e come viene  riscosso? Nessuna manovra in denaro per carità diciamo una sorta di scambio di favori. In pratica il comitato patteggia alcune camere disponibili gratuite o ad un prezzo stracciato che verranno assegnate a questo o a quel fratello della cricca betelitica.  A seconda delle disponibilità in alcuni casi si poteva soddisfare la presenza di un piccolo entourage di ultras fedelissimi.

Pensare positivo non è sempre la scelta giusta | Pazienti.itQualcuno pensava che il coordinamento delle camere portava ad agevolazioni a tutti di tipo pratico e nel caso specifico sul costo della camera stessa. Ma la fratellanza più consapevole, non mise molto per accorgersi che facendo un paio di telefonate extra agli alberghi fuori convenzione riusciva a trovare tranquillamente un alloggio a costi molto più vantaggiosi. Ovviamente imparava presto a mantenere occulta la presenza per non scoraggiare la massa lievitata che sosteneva il grande interesse teocratico e più che altro evitando gli anatemi per il sacrilegio di non rispettare la direttiva che se perpetrata avrebbe fatto saltare il giochino testè spiegato.

Ma adesso la richiesta massiva da parte della fratellanza di annullamento delle prenotazioni causerà l'inevitabile incidente diplomatico visto che il garante è anche causa delle mancate assemblee. Con che faccia si presenteranno l'anno prossimo per chiedere camere disponibili al codazzo iperspirtuale? Così supplicano la fratellanza di non abbandonare la prenotazione tentano di prendere tempo per gestire la situazione cercando delle soluzioni alternative che proporranno tra un po'. Un voucher da spendere alla prossima data delle assemblee? Magari prima che finisca l'anno solare?  

I bisogni locali

Che questi siano o no gli ultimi giorni è oggetto di propaganda come ad esempio è accaduto nel recente discorso rivolto alla fratellanza inattiva del nostro eminentissimo Sanderson di turno nei bisogni locali.

Overthinking: Quando Pensare Troppo Diventa un Problema da ...
Come giustamente la fratellanza consapevole ci fa notare sembra davvero uno Spot di "Poltrone e Sofà". Ci fa anche notare però che questi discorsi sono frasi dette a suocera perchè nuora intenda. Ovviamente la maggioranza del popolo inattivo non avrà mai modo di poter ascoltare l'auspicio del Corpo Direttivo anche perché nella stragrande maggioranza dei casi non gli importa una cippa lippa di quello che pensano a Warwick, ma siamo invece sicuri che dopo questi bisogni locali a tutto il mondo attivo fischieranno molto le orecchie.
Ma oltre ai fischi alle orecchie evidentemente aumenta il ronzio del giramento delle uova nel paniere vuoto perché saranno anche i giorni della fine ma le esortazioni alle contribuzioni quelle non devono mai mancare. La domanda consapevole è la solita ma se siamo davvero negli ultimi giorni che senso ha chiedere soldi? Visto che questo non ha senso allora ci si chiede se l'organizzazione creda davvero che questi siano gli ultimi giorni. A questo sospetto si aggiunge l'indizio che la direttiva prevede che ancora negli ultimi giorni degli ultimi giorni, una nuova figura detta di consuelor congregazionale, che è il family banker teocratico: un personaggio molto spirituale che ti aiuta nel caso tu abbia una qualsiasi difficoltà di qualsiasi entità nel poter adempiere al privilegio di dare contribuzioni nel modo più efficiente possibile.

Che dire, tutto prosegue nell'inconsistenza di questo periodo il più buio della storia, buona serata cari fratelli.


Sursum Corda: Sursum Corda!
«Per omnia saecula saeculorum Amen Dominus vobiscum - Et cum spiritu tuo Sursum corda - Habemus ad Dominum Gratias agamus Domino Deo nostro - Dignum et iustum est» ( Ippolito )

"Per secoli dei secoli - Amen Il Signore sia con voi - e con spirito siano in alto i vostri cuori - Rendiamo grazie al Signore, nostro Dio - grazie e di lode» ( Ippolito )



31 commenti:

  1. Mah! Diciamoci la verità, che le prenotazioni degli alberghi con il supporto della Filiale nascondesse qualche giochino sotto lo avevamo intuito ormai da tempo, solo che nessuno parlava e siamo stati tutti sempre zitti. Anche perchè negli annunci al riguardo che venivano fatti, si leggeva tra le righe quasi una sorta di intimazione nel non provvedere da soli alla prenotazione, ma di attenersi alle direttive. Adesso, oltre al fatto che la fratellanza è divenuta più consapevole e anche un pò più arrabbiata per come sta andando un pò tutto l'andazzo organizzativo, molti fratelli fanno da se. Infatti alcuni dicono: perchè dovrei prenotare in un albergo convenzionato quando organizzandomi da solo riesco a risparmiare un buon 20-30% in meno? Giustissima considerazione che non fa una piega!
    Inoltre circa i rimborsi delle caparre, la domanda sorge spontanea: cosa dobbiamo aspettare?
    Staranno studiando qualche risoluzione per non restituire nulla? Mi auguro di no naturalmente...ma di questi tempi, sai com'è, se accadesse non sarei meravigliato più di tanto. Sarebbero capaci di inventarsi di tutto, visto che ultimamente ogni 2x3 ti dicono come fare per contribuire online con bonifici e quant'altro! Evidentemente le contribuzioni iniziano a scarseggiare!
    Comunque speriamo di no. Aspettiamo!
    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sorridevo all'idea che potessero prendere i soldi delle prenotazioni. Purtroppo però non possono farlo perchè la prenotazione non l'hanno fatta loro ma i fratelli e così solo loro possono prendere i soldi. Sai che bello se chiedono di donarli come contribuzioni...

      Elimina
    2. Si è vero l'hanno fatta i fratelli, ma essendo alberghi convenzionati la Filiale fa da intermediario, penso. Sennò perchè dire a tutti di aspettare? aspettare che? Io ho prenotato io disdico. Evidentemente non è così.
      I fratelli chiedono di poter lasciare i soldi come contribuzione? Mah! Visti i tempi oserei dire proprio di no.
      Se lo chiedono loro...ma in questo caso ci vuole davvero una bella faccia di bronzo!

      Elimina
  2. https://rifugiatidipella.com/2020/04/03/la-grande-tribolazione/

    RispondiElimina
  3. Poveri proclamatori sempliciotti vengono manovrati come cretini adesso mi spiego il perché di congressi sempre più lontani per far prenotare più di qualche giorno in struttura alberghiera. Andrea

    RispondiElimina
  4. Se le informazioni che hai esposto sulle prenotazioni degli alberghi sono effettivamente un modus operandi della WTS, beh... devo dire che non c'è fine alla poca trasparenza della Società.
    In questo periodo pensavo al portafoglio immobiliare che si sono accaparrati dal 2014, storia mai digerita. Inserisco un link su una mia ultima ricerca riguardo le sale del Portorico: https://youtu.be/PegREgyZYPU
    Mi chiedo perché temono di rendere chiaro ai fedeli i loro movimenti finanziari, le loro strategie e la loro situazione.

    Riguardo al video di Sanderson, il fatto che sia stato estratto dal broadcasting di novembre 2015 a me dice già abbastanza...

    Grazie Capitano,
    Truman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... Truman no non c'è fine ma d'altra parte sono una multinazionale che è nata con uno zoccolo e una ciabatta, tutto il sistema è costruito con questi stratagemmi. Non temono di rendere noto nulla non ci sono scheletri da nascondere ma nonostante tutto vivono sempre nella penombra. Questo è un esempio tipico di chi ha semplicemente nella testa l'idea di sfruttare quanto più possibile la fratellanza pensando che essa non se ne renda conto. Quando se ne rende conto poi succedono i casini come gli amici di Brooklingirl

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger18 aprile 2020 alle ore 17:02

      Caro Capitano, negli anni mi sono sempre astenuto da viaggi o dal circuito alberghiero ufficiale perché mi pareva evidente che la sistematicità con la quale i prezzi risultavano fuori mercato nascondesse qualcos'altro oltre all'imposta sullo siritosanto aggiunto.
      Un volta parlando con un mammasantissima che sbrodolava su come riuscissero ad ottenere prezzi di favore per tutta la fratellanza lo confutai mostrando in real time come tutte le piattaforme di prenotazione offrissero prezzi mediamente più bassi del 20-30%. Obiettò che loro richiedono standard più alti, insomma se mentre 5 minuti prima erano i prezzi ad essere concorrenziali, ora era diventato il servizio, come se gli hotel avessero "piste" diverse per lo standard di accoglienza impostato sulla base del prenotante.
      Vabbè, gli chiesi per quale motivo non avessero tirato su un servizio software automatizzato per monitorare giornalmente i prezzi prendendoli dagli stessi siti di prenotazione; mentre illustravo il fatto che un bot simile potevo farglielo in una settimana mi interruppe bruscamente con fare fra il disturbato e l'inorridito dall'idea affermando che loro con le persone (albergatori nel caso) ci dovevano parlare e che ci sono decine e decine di fratelli li in Betel impegnati a telefonare e a concordare prezzi e condizioni ottimali. Ottimali per chi me lo sono chiesto.
      Il dilagare delle varie piattaforme di prenotazione comunque ha reso il giochetto obsoleto e conosco sempre più gente che se ne cava fuori...

      Elimina
  5. Ricordo un viaggio fatto negli Stati Uniti. Eravamo in 50 ed uscirono i biglietti gratis per alcune coppie di sorveglianti e pionieri speciali.Ed i viaggi costosi per introdurre pubblicazioni nei paesi dove l'opera è al bado?Anche gli attuali viaggi a Warwick stanno arricchendo alcuni Testimoni che affittano camere per il tour Teocratico.Ed io che sto aspettando almeno 1 mascherina per il Coronavirus

    RispondiElimina
  6. Sta uscendo tutto a galla, questo schifo può finire solamente non mettendo più un centesimi e soprattutto con l aiuto di dio che a dato l o put alla trasparenza. Andrea

    RispondiElimina
  7. una coppia di fratelli,miei amici di vecchia data erano stati scelti per rappresentare l'Italia ad un assemblea internazionale, con sacrifici avevano messo da parte i soldi per i biglietti del viaggio , albergo e tutto il resto. il giorno della partenza arrivano in aeroporto e si accorgono che il fratello addetto per errore non li aveva messi nella lista e quindi non risultavano tra i viaggiatori cosi è saltato il viaggio e sono tornati a casa. Avendo pagato tutto e avendo la ricevuta per dimostrarlo, hanno chiesto il rimborso alla Betel, ma questi continuavano a prendere tempo e dopo sei mesi per farla breve, dopo l'ennesima telefonata con richiesta di rimborso , dalla betel gli rispondono che dato che ormai i soldi li avevano spesi , potevano anche donarli come contribuzione . Il fratello a quel punto si è arrabbiato e gli ha risposto che le contribuzioni sono volontari mentre questa era un'estorsione e che a questo punto voleva indietro fino all'ultimo centesimo visto che vivevano con la sola pensione!. Cosi finalmente, dopo 6 mesi di attese e telefonate perse ,hanno ricevuto i soldi indietro. Praticamente i loro biglietti non erano mai stati acquistati !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo, nonostante questa esperienza vissuta sulla loro pelle e anche altre, sono sempre devoti TDG, lui è stato anziano molti anni e conosce bene i meccanismi ma tutta la famiglia, figli e nipoti sono dentro e preferiscono andare avanti su quella strada

      Elimina
    2. Chissà se i soldi delle caparre degli alberghi non faranno la stessa fine?

      Elimina
    3. Ma sai non stupisce anzi certe cose le percepiscono come prove da superare e non come indizi su cui ragionare

      Elimina
    4. Si, però consentimi il termine solo per questa volta....ma bisogna essere proprio dei rincoglioniti a pensarla così!

      Elimina
    5. E più o meno...

      Elimina
  8. Brooklyn girl Questa è una storia veramente da denuncia con l avvocato. Andrea

    RispondiElimina
  9. Guardate che già in gran Bretagna le proprietà cioè sale del regno e sale assemblee sono già passate di mani a società di proprietà della wts, si stanno già da tempo muovendo in questa direzione, tutte proprietà costruite con lavoro ge manodopera gratuita dei poveri proclamatori, forse sarebbe opportuno cominciare a farsi qualche domanda, voi che dite è il caso ancora di costruire e donare, maaaa... Andrea

    RispondiElimina
  10. Negli anni d'oro,dei viaggi sponsorizzati dalla betel con la scusa delle assemblee internazionali,era una prassi che i beteliti in base alla loro anzianità di anni di servizio,potessero viaggiare gratis con la funzione di capi gruppo,compresi i soggiorni nei migliori hotel.
    Comunque a rigor di logica,questo non deve sorprendeci,perché è una prassi comune che se tu organizzi un viaggio con almeno 25 persone,puoi usufruire del passaggio gratis come capo gruppo,perciò il fatto che lo facevano in betel non dovrebbe meravigliarci più di tanto,poi se vogliamo disquisire sui costi elevati del viaggi e dei soggiorni,questo è un altro discorso,come il costo delle camere di albergo tramite il comitato,che di solito,strano a dirsi è sempre risultato più oneroso,dei canali convenzionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, qualsiasi viaggio o soggiorno organizzato dalla Wts è sempre costato molto di più di qualsiasi agenzia turistica, e non di poco, a volte veramente esagerato. Appunto per questo io ho sempre reputato un allocco chi ci andava.

      Elimina
  11. Si Andrew, ancora ricordo che mi ero permesso di chiedere se un Hotel ad Imola applicasse ancora lo sconto di gruppo ed il Segretario della congregazione alla quale mi associa o mi aggredi dicendomi che a prescindere dal prezzo avrei dovuto essere sottomesso ed ubbidiente.Da allora in 5 anni ho assistito ad 1 solo congresso di zona nel 2017 e grazie al sito Avoid.Jw guardo il congress a da casa mia in Inglese e Spagnolo in anteprima senza spendere un centesimo già dal mese di maggio.Trovo indecente che la Betel di Roma spinga fratelli della Provincia di Modena ad andare a Vicenza per un Congresso di zona.Dobbiamo pagare la benzina, l'autostrada, l'hotel per almeno 2 notti per ricevere cibo spirituale che potremmo ricevere in Streaming da alcuni anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Zelofead,tutto purtroppo maledettamente vero,ma oramai stupido chi ancora segue queste direttive succhia sangue,basta con la storia di essere ubbidienti,è finita l’epoca,credere,ubbidire e combattere.
      Altri tempi,oramai la rete ci permette di informarci su ogni cosa,comprese le sole teocratiche,provare per credere 😂

      Elimina
  12. Ma certo zelofead in questi anni tutti questi raduni di massa non sono stato altro che movimento di denaro a favore della betel, ragioniamoci un attimo ma con tutte le sale assemblee ormai quasi in disuso e in vendita quale è i bisogno di fare congressi in struttura preso in affitto e o non è un grande controsenso!! Tanti da anni si fanno questa domanda ma nessun capo a mai dato una risposta seria in merito al riguardo, perché far spendere tutti quei soldi ai fratelli che le abbiamo costruito a fare tutte quelle sale assemblee di proprietà. Tutta una speculazione scandalosa dettata dai vertici che con il tempodi sta manifestando sempre più drammaticamente vera. Basta sostenere tutto questo schifo. Andrea

    RispondiElimina
  13. Vedrede che riterranno loro le caparre per i congressi e gli diranno lasciateli come contribuzione stanno veramente arrivando al grottesco, mancano fondi per continuare a fare i parassiti? Andrea

    RispondiElimina
  14. Sai questa cosa in certo senso la auspico, vorrei davvero che ritirassero le caparre e mi piacerebbe sapere anche le reazioni della fratellanza.

    RispondiElimina
  15. Mi sa che quelle caparre forse erano già state incamerate dalla betel all'atto delle prenotazioni, quale "tangente" dei contratti con le agenzie, altrimenti non si spiegherebbe l'invito a temporeggiare.
    A volte a pensar male ci si azzecca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero e immagino che l'invio delle caparre non sia ancora avvenuto massivo altrimenti sono guai seri. Dipende quante sono...

      Elimina
    2. Ma non pensate che le caparre vengono fatte dal singolo proclamatore direttamente all’hotel prenotato,a nome del proclamatore,essendo un rapporto diretto cliente/hotel,almeno così era una volta,adesso forse mi sono perso qualcosa.
      Poi se l’hotel riconosce qualche forma di bonus al comitato,tutto potrebbe essere.

      Elimina
  16. Personalmente, se sono andato in albergo, per assistere alle assemblee, ho sempre fatto per conto mio, in particolare, infatti città che conoscevo molto bene;e mi sono sempre ritrovato insieme ad altri fratelli che avevano prenotato tramite il comitato degli alloggi, che pagavano molto più di me usufruendo delle camere simili di 2°classe. Non è che sotto sotto, ci siano degli interessi, come avviene quando si prenota, o si compra o si vende tramite un'agenzia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai detto, la filiale fa da tramite.Per cui trai tu le conclusioni.

      Elimina
  17. Vedete tutte le zozzate stanno uscendo, anche Co le prenotazioni erano mafiose, ci mangiavano sopra i capi. Con questo virus escono tutti gli altarini forse adesso e difficile riconsegnare i soldi, che delinquente che sono. Andrea

    RispondiElimina

Grazie per il commento.