venerdì 3 aprile 2020

Le cose non vanno.

Gli unici a fare lo lobbying | Cui ProdestDi questi tempi si moltiplicano fra i fratelli le considerazioni che vengono fatte sugli ultimi giorni. Purtroppo gran parte di queste considerazioni hanno l'unico scopo di intravedere presunti adempimenti profetici riguardo il giorno di Geova ed Harmaghedon.

Noi non siamo profeti e lasciamo agli altri la possibilità di fare tutte le elucubrazioni che vogliono e che inevitabilmente vengono continuamente disattese per la grande ignoranza di fondo che le scatena. Le scritture vengono usate e lette con poco criterio applicando questo o quel versetto a eventi che conosciamo in modo veramente superficiale. Sicuramente questa Organizzazione ha affondato la propria esistenza in queste paure e per tanto tempo le ha alimentate senza preoccuparsi minimamente di come riuscire ad affrontarle quando esse potevano comunque accadere.

Lo stato catatonico dell'organizzazione risulta sempre più evidente dalle direttive strampalate che vengono date in giro. Fortuna vuole che i fratelli in genere sono di stomaco buono e così reagiscono con estrema sudditanza all'inconsistenza che si è vista in quest'ulitmo periodo.

Incredibile ad esempio le segnalazioni che ci arrivano avevano chiesto ai fratelli di far sapere se avevano la necessità di mascherine guanti o quant'altro per la prevenzione alla pandemia. Poi evidentemente sono arrivate troppe segnalazioni e così si sono accorti che il comitato sanitario non è la protezione civile. Così è stato dato il mandato ai Sorveglianti di predisporre questi ausili sanitari solo a quelli che hanno contratto il covid oppure solo a quelli comunque in quarantena.

Ora come era evidente non ci sono speranze se si dovesse fare affidamento a questi personaggi che non sanno di cosa stanno parlando perchè in primo luogo se qualcuno prende il Covid è il sistema sanitario che pensa alle cure e a tutti gli ausili. In secondo luogo ci si chiede come farebbero comunque a portargli a casa il materiale. Con le fionde? Con i droni di amazon? Questa gente qui non capisce cosa significa quarantena di una zona rossa. Ma oramai non mi stupisco più di niente sapete.

L'altra direttiva incredibile è stata quella di aggiornare lo zaino di sopravvivenza con tre giorni di provviste circa. Si perchè non sono sicuri di quanto durino gli ultimi giorni. Tre giorni potrebbero bastare? Forse si forse no.  Ora a parte il fatto che per qualche fratello tre giorni di provviste ci vuole un tir a rimorchio ma tralasciando queste eccezioni. Solo un direttivo in preda al panico potrebbe ripetere il refrain che avevano scatenato nel 1975 quando i fratelli si facevano le provviste negli scantinati. Senza tener conto l'istigazione al panico che potrebbero scatenare.

Come ad esempio le direttive per il servizio di campo. Che ridere anche li. I fratelli sin dall'inizio delle restrizioni fisiche legate alla pandemia, sono preoccupati sostanzialmente di tre cose: come fare le adunanze, come uscire in servizio, come far arrivare i soldi. La pandemia non è un problema come ha detto Lett, queste cose capitano. A si dimenticavo anche di come fare il pane e mi raccomando per i toscani ricordo che l'Organizzazione ha censurato il Chianti. Lo spirito santo ha detto che il Chianti non va bene se per caso c'è un unto somelier e se ne accorge poi invalida la cerimonia.

Direttive non ci sono per nulla quindi ogni congregazione si è arrangiata. Così ad esempio per il servizio c'è stato subito il furbone di turno che ha detto:"Semplice... si fa servizio telefonico. Si prendono i territori. Dopo di che si va sul sito ad esempio delle pagine bianche e si tirano giù tutti i numeri di telefono delle vie all'interno del territorio. Dividi i numeri in due e poi fai come di casa prima chiama un fratello e poi chiama l'altro fratello... Per la privacy non ci sono problemi perchè i numeri sono pubblici e li possono vedere tutti". Questa cosa si è replicata un po' per tutta l'Italia. Quando qualcuno ha scoperto l'andazzo che stavano prendendo le congregazioni hanno subito fatto dietrofront e mandato le segnalazioni che non dovevano prendere numeri pubblici in giro ma solo quelli della propria rubrica telefonica. Ma pensa te non l'avrei mai detto.

Capite perchè le cose non funzionano? Buona serata...


38 commenti:

  1. Cioè ragazzi, ma veramente non ci sono parole! Ma in questi giorni drammatici adesso il problema è come fare le ore? Ma bisogna per forza rompere le scatole alla gente pure per telefono, schizzata così come sta? E poi che è sta storia dello zainetto per 3 giorni? Ma è vera oppure è una battuta?! No perché se fosse reale veramente c'è da chiamare il 118.
    E che ti devi mettere giacca e cravatta a casa tua quando ti colleghi zoom per le adunanze ne vogliamo parlare?
    Fanatismo allo stato solido!

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda lo zaino posso capirlo,
    il ragionamento è che se in questo periodo dovesse venire un terremoto come nel 2012 ci sarebbero problemi seri per i viveri, quindi lo zaino serve nel caso che sul bagnato ci piova....

    assurda invece la direttiva del servizio, se lo volete fare è una vostra iniziativa,
    certo, sottinteso che se non fai servizio sei un buono da niente....

    assurdo anche che con la gente che non ha soldi per pagare il mutuo chiedano sempre contribuzioni, VERGOGNA, lo schiavo fedele deve dare, non ricevere....

    spero che in questi giorni difficili in parecchi si rendano conto di quante cose superflue ci sono nell'organizzazione, e diventiamo tutti più umili capendo che i sacrifici non sono quelli degli anziani sui piedistalli e dei pionieri,
    ma sono quelli dei dottori e degli infermieri che fanno doppi turni a rischio della loro vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto coerente con le direttive che non si comprenderanno... forza ragazzi ci siamo

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger4 aprile 2020 alle ore 12:03

      Inserire alimenti a lunga conservazione in uno zaino di sopravvivenza ha senso solo se ti prepari ad una evacuazione, ovvero ti prepari per essere un profugo e scappare dalla zona in cui ti trovi. Anche il quel caso si va di scatolette, cibo essiccato ed acqua. Non ha senso tenere alimentari in uno zaino concepito per una emergenza dove essere leggeri e coprire le esigenze primarie per le 6-12 ore successive, un terremoto non crea carenze alimentari e colpisce distruttivamente aree solitamente molto limitate. Se dovesse succedere un emergenza di portata superiore come un terremoto tutte le precauzioni utilizzate per l'epidemia andrebbero a farsi benedire in tempo zero in virtù di una questione di urgenza maggiore. Per cui se piove sul bagnato sempre bagnato resta, non è che diventa più bagnato.

      Elimina
  3. E mi raccomando seguite le istruzioni della circolare del 1 aprile,riguardo alle contribuzioni online,con carta di credito,bonifico ecc ecc.
    Peccato che essendo datata 1 aprile non è un pesce d’aprile,a cui uno ci avrebbe riso sopra,ma è tutto serissimo,messo nero su bianco,riguardo a tutto il resto della serie arrangiatevi,altro che l’armata Brancaleone,no quelli erano più organizzati di sicuro.
    Altro che direttive strane o inusuali da seguire,questi non sanno che pesci pigliare,nel vero senso della parola.

    RispondiElimina
  4. Circa la questione soldi, ci sono voci di corridoio che alcuni che ricevono normalmente il dono, come chi sta nel gruppo ldc...ecc questo mese nisba! Della serie arrangiatevi. Fatevi delle domande e datevi delle risposte!

    RispondiElimina
  5. Bancomat carte oro carte di credito, hanno tutti questi soldi che gli avanzano beati loro. Che mettessero pure tanto manca poco, poi quando non succede nulla mamma organizzazione ti dice metti tutto nelle mani di geova. Andrea

    RispondiElimina
  6. Si continuano a soffiare sui sentimenti della paura però non hanno paura di chiedere soldi... Un abbraccio a tutti i consapevoli per la pandemia e a tutti i fratelli che purtroppo sono venuti meno e lo stress psicologico che sono oggetto con queste visioni distoniche.

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  7. Volo Varig 254

    Tipo di evento: Incidente
    Data: 3 settembre 1989
    Tipo: esaurimento del carburante dovuto ad errore del pilota
    Luogo: Vicino a São José de Xingu, Brasile


    Il volo 254 ha volato nella direzione sbagliata da quando è decollato, un errore che persino alcuni passeggeri hanno notato, ma gli assistenti di volo hanno pensato che il comandante sapeva quello che stava facendo.

    Invece di chiedere aiuto via radio il comandante ha tentano di rimettersi in rotta senza ammettere il proprio errore, l'orgoglio gli ha impedito di chiedere aiuto! Questo sarebbe stato l'approccio migliore.

    Gli investigatori credono che ci sia una spiegazione psicologica, un vezzo della natura umana che può ingannare anche i piloti più esperti.

    Il comandante aveva visto un fiume che credeva facesse parte del Rio delle Amazzoni a nord di Belém quindi ha deciso di seguire quel fiume verso verso sud per arrivare a Belém. Ma il fiume che hanno visto non era il Rio delle Amazzoni ma il Rio Xingu un fiume a più di 960 km a sud-ovest di Belém, seguivano il fiume sbagliato!

    Come politi così esperti possono essersi confusi così allungo?
    Gli investigatori concludono che i piloti furono vittima del pregiudizio di conferma, la tendenza a preferire informazioni che confermano qualcosa in cui già crediamo.

    Il pregiudizio di conferma è un comune tipo di errore che è influenza i processi decisionali a cui l'uomo è soggetto il problema è che spesso non ci si accorge di questa cosa, questo dimostra che chiunque può cadere in queste trappole anche i più esperti devono stare in guardia.

    Un investigatore ha detto: in più di 30 anni sui disastri aerei questo è stato il più insolito di cui abbia mai sentito parlare.

    Il rapporto sull'incidente incolpò entrambi i piloti per il disastro, entrambi colpevoli per la loro negligenza furono condannati al servizio civile.
    ------------‐---------
    Il covid-19 è il segno che la fine è vicinissima? O i piloti sono vittima del pregiudizio di conferma? Se così fosse il disastro per esaurimento carburante sarà inevitabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una storia interessante con una metafora che non lascia i buoni auspici

      Elimina
  8. Sentimento della paura ; pilota che sbaglia ,prendendo una direzione sbagliata .Ma siamo veramente sicuri che questo riguardi la WTS e IL CD? A me sembra ché La WTS E il CD facciano delle ricerche accurate , e come schiavo fedele e saggio le fa conoscere in anticipo a tutti, persino la nuova data della fine del mondo che avverrå nel 2034. come dirette voi ; e dove lo dice? A me é sembrato che lo dica nella torre di guardia del 15/12 /2003 da pagg.14-19 il tema trattato era "E' piü urgente che mai essere vigilanti ". Perché é piü urgente che mai essere vigilanti?La risposta la då la WTS e il CD . Paragonando i nostri giorni a quelli di Noé ,menzionati da Gesü sulla profezia degli ultimi giorni in Matteo
    cap 24:37-39. Paragrafo (4) consideriamo le condizioni esistenti nel periodo che precedette un avvenimento unico nella storia umana : il grande diluvioel giorno di Noé . La gente era cosî malvagia che Geova "si adoloro` nel suo cuore".Infatti disse cancellero` gli uomini che ho creato dalla superfice del suolo." 9Genesi 6:6,7 ).Ed é cio` che fecce. Facendo un parallelo fra quel tempo e il nostroGesü disse:" Come furono i giorni di Noé , cosî sarå la presenza (noi traduciamo presenza , e non come andrebbe tradotto " VENUTA")del figlio dell'uomo" Matteo 24 :37. par.(5) E ragionevole supporre che Geova provi per il mondo attuale gli stessi sentimenti che provo` per il mondo antidiluviano.Dato che pose fine al mondo empio dei giorni di Noé ,distruggerå senzaltro anche il mondo malvagio di oggi. Capire bene le somiglianze che ci sono fra quel tempo e il nostro dovrebbe rafforzare la nostra convinzione che la fine del mondo attuale é vicina.Quali sono queste somiglianze? Ce ne sono almeno cinque . La prima é che l'avvertimento della futura distruzione é espresso in termini precisi.Par. (6) Ai giorni di noé ,Geova dichiaro` "Il mio spirito non agirå indefinitamente verso l'uomo,inquanto egli é anche carne.Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni"(Genesi 6:3). L'emanazione di questo decreto divino nel 2490 a.e.v. segno` l'inizio della fine di mondo empio.Pensate cosa significava per le persone di allora! Solo 120 anni ancora e Geova avrebbe portato"Il diluviodi acque sulla terra per ridurre in rovina ogni carne in cui é attiva la forza della vita di sotto i cieli".(Genesi 6:17). Par.(7) Noé fu avvertito della futura catastrofe con decenni di anticipo e uso` saggiamgiamente il tempo per prepararsi a sopravivere ad essa."Dopo aver ricevuto divino avvertimento di cose non ancora viste", dice l'apostolo Paolo,"[Noé] mostro` santo timore e costruî un arca per la salvezza della sua casa "> (Ebrei 11:7)Che dire di noi? SONO PASSATI CIRCA 90 ANNI DA CHE NEL !(!$ INIZIARONO GLI ULTIMI GIORNI DI QUESTO SISTEMA DI COSE. Siamo senzaltro nel tempo della fine (Daniele 12:4).Come dovremmo reagire agli avvertimenti che ci sono stati dati? " Chi fa la volontå di dio rimane per sempre ",dice la bibbia (1 Giovanni 2:17).Ora é il tempo di fare la volontå di GEOVA CON VIVO SENSO DI URGENZA.Paragrafi 8-9 Geova ci ha avvertiti tramite lo schiavo fedele e discreto ,e che anche ogni nazione tribu` e popolo sono invitati a temere Dio.Massimo fra quattordici anni verrå la fine del mondo perlomeno questo é quello che ho capito io ,e i piloti wts e cd non anno dubbi in merito .e il discorso speciale di Massimiliano Bricconi che predicava la fine del mondo del 1975 e in seguito entro il ventesimo secolo . ora dirå che le persone sono state deluse dalle false aspettative dei politici e religioni ,mentre Geova ci fa conoscere la veriå per mezzo del CD.Ci Dobbiamo Credere?






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgilio, ricordo bene quell'articolo di studio. Praticamente adesso non si espongono più direttamente, ma il conto di quanto viene la fine lo fanno fare a te! Come se i fatti di Noè, e soprattutto i tempi, da quanto cioè Dio gli disse che avrebbe mandato un diluvio sulla terra fino a quanto poi il diluvio venne, potessero avere una correlazione con i nostri giorni.

      Veramente da ridere, roba da teatrino, cinema e varietà!

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger16 aprile 2020 alle ore 00:01

      Eh caro Virgilio, stasera mi sono sciroppato il discorso di Sanderson atto a blandire gli inattivi / disassociati / dissociati con 10 e rotti minuti di turbopaternalismo alimentato dalle esortazioni che "questo è il momento di tornare perché poi non ci sarà più tempo".
      Soltanto a me ha ricordato la pubblicità delle offerte a tempo di Poltrone&Sofà? Solo fino a domenica!! [e lunedì si ricomincia.... così, a nastro...]

      Elimina
  9. No,le cose non vanno proprio per niente,scoppiato lo scandalo pedofilia anche in Brasile

    https://youtu.be/Z2185MbdNMI

    RispondiElimina
  10. Porca miseria e io che sono Toscana ho preso proprio un Chianti, mannaggia! Ironia a parte, ho appena finito di vedere il discorso speciale e mi è sembrato orribile. Il fratello non era per niente convinto di quello che diceva. Esaltazione del cd e forzatura dei battesimi. Scusate se forse sono andata fuori argomento. Volevo sapere anche le vostre impressioni. Vi mando un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boiade discorso letto come da un principiante, schema preparato prima del covid19, impossibilitati ad applicare se non in un pelago 😂

      Elimina
  11. Sono veramente contento che con la storia di questa pandemia sta uscendo tutts la pochezza di questa organizzazione. André a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, sono tutti contenti perchè le adunanze su zoom, il video del membro del CD che dice preghiamo per voi e tutti i provvedimenti presi dimostrano chiaramente che l'organizzazione ci tiene a noi e che Geova dirige l'opera e ha tutto controllo, infatti è solo grazie al CD che la popolazione mondiale è ancora in vita...

      Elimina
  12. Risposte
    1. Perche ha i solfiti,poveri fessi

      Elimina
    2. Il Chianti si può usare, da sempre... ma alcuni hanno capito male lo stesso...
      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1982172

      Elimina
    3. Si si questa storia del Chianti è una fake news nella fake news. In pratica la direttiva sostiene semplicemente che si deve utilizzare vino d'uva non aroamtizzato o sofisticato. Ma ora come allora ci si è sempre fatto un sacco di pippe mentali e a quel tempo la considerazione che si aveva del Chianti era tutto tranne di considerarlo vino. Non essendo una congregazione toscana il problema non è che si ponesse molto ma ricordo che ero casualmente presente quando l'allora coordinatore diede la direttiva del vino, il fratello accennò al Chianti poi disse ma no meglio di no e optarono per un vino spunto prodotto da un fratello locale.
      Il declassamento era poi legato al fatto che il chianti è notoriamente un blend di uvaggi e tu non sai mai di cosa è composto e per una cerimonia che rende compartecipi del Regno di Dio non è mai stato visto di buon occhio. Poi anche dopo quando sono stato anziano si evitava sempre il Chianti e si optava in genere per un vino rosso mono vitigno della zona.

      Elimina
  13. Se vi avanza del Chianti io non ho problemi di coscienza e di solfiti. Il Capitano con la Enterprise me lo teletrasporta direttamente sulla tavola senza rischio di contaminazione, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeee teletrasporto oramai è consolidato da anni. Un piacere servirla, le propongo un Peppoli 2017 affinato in botte.

      Elimina
    2. Molti anni fa giravo tutta l'Italia, quando mi è toccata la toscana ritornando da Firenzuola per Firenze quando arrivai a Pontassieve, dove c'è la grande cantina del chianti con un continuo via vai di autobotti, con me c'era un ragazzo e mi disse Virgilio, come mai l'acqua dell'Arno su della cantina del chianti ce ne tanta e sotto ce ne è poca? Forse al vino chianti ci aggiungono troppa acqua dell'Arno?

      Elimina
    3. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  14. Avete voglia di ridere un pó? Allora ecco come funziona la teocrazia riguardo agli aiuti per chi è in quaranta o ha necessità materiali, le istruzioni sono le seguenti:

    la filiale telefona o scrive ai c.o. che fanno una video adunanza con i c.c.a che a loro volta fanno una video adunanza con il resto del corpo degli anziani, per dire che

    1) il c.d. ha stabilito comitati soccorso in italia per provvedere guanti, mascherine, disinfettante e detergente, ma la cosa si è rivelata voluminosa è ingestibile.
    Da ora in avanti sarà provveduto un Kit, solo per chi è in quarantena o affetto da covid-19.

    2) gli anziani dei gruppi di servizio devono avere un contatto quotidiano con i fratelli, se un fratello ha dei bisogni .... valutare se i familiari sono in grado di intervenire, se le autorità
    comunali possono intervenire, valutare se qualche fratello e in grado e desideroso di fornire l'aiuto, o se la congregazione può intervenire ....

    3) l’attività dei comitati di soccorso e l’aiuto ai bisogni dei fratelli,
    deve dare gloria a Geova quindi è importante la nostra preziosa discrezione.

    4) 😂😂😂😂😂😂😂 mi sono ripreso torniamo seri, ma scusate chi è in quarantena o è affetto da covid-19 a me risulta che è sotto sorveglianza della autorità sanitare se non ricoverato in ospedale.
    Se chi è nel bisogno deve essere aiutato dai: i familiari - il comune - i fratelli benefattori - la congregazione, secondo voi a cosa servono i comitati di soccorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo chiedervi se in casi come questo bestemmiare è peccato...

      Elimina
    2. Credo che dipenda da contro chi bestemmi...........
      Per tutte le cavolate riguardo all’aiuto e al prestare soccorso a chi è nel bisogno,con tutte le decisioni farlocche
      che prendono,altro che bestemmiare,anche Gesù che si incazzo’ come una bestia con i mercanti nel tempio,
      se starebbe qui in terra gliene direbbe di tutti i colori e usando termini non consoni ad un cristiano.
      Questi sono capaci di far smadonnare,anche il più puro dei puri.

      Elimina
    3. eeeee Oste uff...

      Elimina
    4. Andrew....ahahahahahahah mi hai fatto piegare in due dalle risate!!

      Elimina
    5. Sono contento di averti strappato un sorriso,ma la cosa più triste è che in realtà non ci resta che piangere,
      vista la piega degli eventi.
      Ci addolora vedere come hanno ridotto uno stile di vita cristiano,in un mercato del tempio,peggio dei mercanti di allora,sarebbero impalliditi vedendo e sentendo di cosa sono capaci di inventarsi,per amore del dollaro ma in nome di Dio,come sono caduti in basso.

      Elimina
  15. Confermo ciò che ha scritto anonimo. Cosa impossibile, per fare ciò che dice la WTS, si scavalca la legge. ci sono le autorità per portare la spesa, o un vicino di casa porta a porta. Neanche un figlio o figlia se non è nello stesso stabile o nel vicinato pnessun'altro può farlo in determinate città con i figli condivisi il genitore separato non può andare a prendere il figlio da l'ex moglie neanche per le feste Pasquali. C,è già in Italia un articolo di legge cotro chi istiga a trasgredire la legge con regole ben determinate dall'alto che istigano al suicidio, a non andare a votare etc.etc. ma non c'è una legge specifica in merito, e mi risulta che sarà presentata una proposta di legge in merito, a questi argomenti, che sono un reato già ora con l'agravante in caso di minori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Virgilio ciò che fa specie è il fatto che tali direttive sono tramandate a voce via zoom, quindi tutto potrà essere negato o confermato a seconda dei vantaggi a lode di Geova!

      Elimina
  16. Ad oggi nessun aiuto concreto.Hanno venduto 37 edifici a Brooklyn costruiti o comprati grazie al tempo, alle risorse ed alle energie dei proclamatori.Non hanno distribuito neanche 1 mascherina. A Cook, Herd, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane dico:"Shame on you"

    RispondiElimina
  17. Ho dimenticato Jackson quello della Commissione Australiana:"Shame on you"

    RispondiElimina
  18. Zelofead, per non parlare di tutte le sale del regno che hanno venduto negli USA, Canada, Puerto Rico , Germania ecc ecc. se andate su facebook alla pagina Awake from the watchtower, ci sono le liste interessanti delle vendite delle sale del regno. Follow the money!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento.