martedì 21 aprile 2020

Organizzati si ma non troppo

Telefonate Trading Online: Come Rispondere e BloccarleAcc squilla il telefono... nooo ancora Aldo. Il cca così come gli altri "anziani" erano in crisi degli ultimi giorni. Dal covid in poi non mollava un attimo ogni due giorni era sempre li cosa facciamo come facciamo. Adunanze servizio contribuzioni tutto trasferito on line. Poi siccome sono il più "giovane" allora anche l'incarico di responsabile IT. Rispondo o non rispondo? Non rispondo. Sono tante le scuse che posso trovare i ponti gprs, il cell scarico.
  
Marco:"Pronto Aldo dimmi?" 
Aldo:"Ciao Marco senti possiamo sentirci stasera insieme agli altri? Ci sono alcune cosette da rivedere."
Marco:"Aldo che ti devo dire, ci sono delle novità?"
Aldo:"Si ci sono. Va bene per le 7?"
Marco"E va bene va bene, ciao a dopo"

Mi prendo 1 minuto maledicendo il dito che ha aperto la chiamata sullo smartphone che aveva la batteria carica al 96%. Per le sette apro il portatile e apro Telegram nel gruppo degli anziani. Di lato la cartella Epitaffio con dentro la lettera di dimissioni sempre in carica. Il link era già presente. Mi connetto e si apre la finestra con tutta la banda bassotti distribuita in una griglia che sembra la grata di una galera. Io ero l'ultimo ergastolano che completava la grata.

Jerry Participates in Zoom Meeting With Peers | Arkansas Tech ...
Aldo:"Ciao Marco benvenuto sarà una veloce adunanza solo per qualche annuncio che devo condividere con voi questa volta in modo confidenziale."

Confindenziale? Ahi ahi sento puzza di bruciato.

Aldo:"Il primo annuncio è quello relativo alle contribuzioni. Detta in maniera semplice dobbiamo lasciare l'iban della congregazione ai fratelli. Non dovete prendere soldi ma dare solo indicazioni su come fare le donazioni."

L'embolo parte di schianto e così prendo la parola senza nemmeno alzare la mano.

Marco:"Ma scusa ma la metà dei nostri fratelli non lo hanno nemmeno un conto corrente. Come faranno a fare la donazione con l'Iban?"

Aldo:"E che ne so pensiamoci un attimo. Magari è possibile farlo alle poste."

Marco"Alle poste? Un bonifico?"

Incazzarsi e scazzarsi - italianosemplicementeTu mi stufi prese la parola.
Aldo:"Si fratello, tu mi stufi parla pure"
Tu mi stufi:"Be si Marco si può fare un bonifico anche alle poste."
Marco:"Scusate ma siamo disallineati o sono io che davvero non capisco. Ma chi straciufoli va adesso a fare un bonifico alle poste se siamo in zona rossa?"

Il fratello tu mi stufi incalzò nel delirio
Tu mi stufi:"e be... allora io le poste le ho nel tragitto per andare al lavoro."

Aldo dopo che aveva letto il vaff... in fronte prese la parola prima che uscisse dalla bocca indisturbato...

Aldo:"Allora passiamo al prossimo punto:" 

Marco:"No scusa Aldo ma non abbiamo risolto niente"

Aldo aveva mangiato la foglia ma non solo...
Aldo:"Non abbiamo bisogno di risolvere niente.  Le donazioni si fanno se si possono fare..."

Aldo:"Allora il sorvegliante mi ha contattato per una nota che viene dal comitato di soccorso. In pratica ci chiedono di dire ai fratelli in via confidenziale che devono fare provviste per almeno 3 settimane. Il comitato ci ha anche detto che non dobbiamo dirlo via watsupp ne sui social per non causare effetti domino. Sapete cose tipo denunce di procurato allarme..."


incazzatoMarco:"Scusa Aldo ma ma ma ma"  Quando perdo il controllo balbetto è diventa un problema perchè la pressione sanguinea cerebrale aumenta e collassa tutto. Poi evidentemente cala per un attimo e riprendo il controllo 
Marco:"...ma quelli del comitato ti hanno detto perchè?"

Aldo:"No"
Marco:"E perchè non te l'hanno detto?"
Aldo:"Immagino per non procurare allarme"
Marco:"Scusate" attimo di pausa per cercare di evitare che i neuroni del genocidio prendano il soppravvento "ma come facciamo noi a dire una cosa che procura allarme a persone che non debbano essere preoccupate per allarme, altrimenti si rischia una denuncia per procurato allarme?"

Aldo:"Allora non ci siamo capiti. Il comitato non mi ha detto il motivo e noi non dobbiamo procurare allarme."

Il fratello Ecconenaltro dalla faccia era pronto a calare l'asso.
Aldo "Si fratello Ecconenaltro, puoi parlare."

L'asso arrivò 
Ecconenaltro:"Be possiamo sempre dire che l'organizzazione ha avvertito che diremmo delle cose strane"

Picca è tornato (più incazzato che mai). Danilo stravince il big ...Con un balzo mi avvento sul monitor cercando di sbranare i pixel del decerebrato. Aldo visto il trambusto nella mia camera prende la parola...

Aldo:"Allora... capisco che la cosa crea un po' imbarazzo. Però dobbiamo seguire l'organizzazione come facciamo?"

Cerco qualcosa che possa come sedarmi chirurgicamente nel frattempo mi sforzo di allineare un discorso che abbia un senso. Anche se sono perennemente nell'illusione che la logica possa sempre vincere sull'idiozia.

bambino perplesso - Gir Grottaglie in reteMarco:"Scusate ma non c'è verso per non procurare allarme bisogna inventarsi un motivo che non procuri allarme... non è una cosa complicata"

Aldo sorvola sopra la realtà 
Aldo:"Nessuna idea?"

Il silenzio tombale delle 7 facce attonite sullo schermo in modalita mimetismo statua di cera. Se ti mimetizzi da statua nessuno ti chiede nulla. Nessuno che muoveva nemmeno l'ultimo dei muscoli cigliari l'effetto fu garantito.

Aldo:"...Bene allora facciamo così Marco senti potresti valutare qualcosa da aggiungere ai fratelli per evitare scossoni?"

Marco:"Io?..."

"Grazie Marco ci sentiamo domani per le indicazioni l'adunanza la terminiamo qui buona serata"

33 commenti:

  1. https://rifugiatidipella.com/2020/04/17/confermato-siamo-alla-quinta-tromba/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiti "La grande livellatrice" di Scheidel, imparerai tante cose

      Elimina
  2. Gatto di Schroedinger21 aprile 2020 alle ore 23:38

    Siamo passati da 3 giorni circa a 3 settimane circa: per calcolare i giorni da coprire di provviste per la prossima circolare sarà valida sempre la formula f(7x^2+3) oppure si scala nel calendario di "ordini di grandezza" direttamente ( 3 giorni, 3 settimane, 3 mesi, 3 anni, 3 secoli, 3 millenni, 3 ere geologiche, 3 eoni)?

    RispondiElimina
  3. Provviste per 3 settimene?
    Non creare allarmirsmi?

    Se avete sufficienti soldi per fare una spesa così grande ...

    Se il negoziante vi permette di prendere cosi tanta merce ...

    Se riuscite a giustificare perchè fate il giro dei negozi a far spese riempiendo l'auto a più non posso, se vi ferma la polizia ...

    Se dovesse accadare che i nogozi si svuotassero, cosa farebbero le persone se sapessero che i tdG hanno provviste per 3 settimane?

    Questa è la domanda strana che farei!

    In alternativa consiglierei di comprare qualche prosciutto😂😂

    RispondiElimina
  4. Evviva ecco la verità veraaaaaaaaa!!!!!!! Interessano solo le contribuzione per averle sono disposti a tutto ooooo!!!! Svegliaaaaaaa Andrea

    RispondiElimina
  5. agghiacciante,roba da far cadere la mascella sul pavimento,come ho fatto a seguire questa organizzazione per 23 anni?
    ogni mattina guardandomi allo specchio continuo a chiedermelo

    RispondiElimina
  6. Gli Anziani responsabili TdG si rendono conto che la loro non è fede, ma è una cieca ubbidienza alla volontà di un Corpo direttivo con deliri di onnipotenza?
    Non si rendono conto quanto diventano ridicoli a soddisfare gli interessi di un sistema di potere oligarchico schizzofrenico?
    Non si rendono conto che la loro nomina di responsabilita non è un privilegio, ma è una presa in giro ? Ma chi ce lo fa fare? Chi ce lo fa fare di correre rischi, sacrificarsi una vita e rimetterci economicamente per dar da mangiare un vertice abusante e schiavizzante di matrice umana?
    Roba da pazzi!
    Uscite da essa se non volete fare una brutta fine!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post ,complimenti all'autore,veramente divertente con la sua sottile ironia !!! Peccato che sia tutto vero😱ai capifamiglia della mia zona sono infatti arrivate istruzioni del genere descritto nel post ,(con specifica raccomandazione di non usare messaggi e social),hanno CONSIGLIATO ai fratelli di fare scorte per UN MESE ,In barba a tutte le disposizioni e i consigli delle autorità
    La prossima scrittura dell'anno, dal vangelo " secondo me "potrebbe essere :
    FELICI GLI ULTIMI SE I PRIMI SI DANNO UNA REGOLATA
    ALLA FACCIA DELL'AMORE PER IL PROSSIMO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle informazioni:
      Io la leggo così ; facciamo scorta per 3 settimane , così da avere abbastanza da potere dare a quelli che non ce la fanno.
      Di fatto problemi di approvvigionamento non ce ne sono , ma dal momento che non si vuole dare la possibilità di contribuire per i bisognosi con denaro contante ma solo con viveri , si dà la possibilità agli anziani di gestire la distribuzione , così il merito non andrò al singolo fratello che ha deciso di contribuire ma all'organizzazione.
      Furbi no?

      Elimina
  8. E si faciamo scorta per tre settimane. Questo interessamento amorevole :di fare scorta per tre settimane non mi è proprio nuova, colui che da questo suggerimento amorevole, o è molto giovane o è molto corto di memoria, e ha scordato che questo suggerimento fu dato anche all'inizio degli anni settanta in visita della fine del mondo del 1975, poi ritrattato per la pericolosità di aver scorte in casa. Tutto questo interessamento amorevole da parte della WTS e CD è voluto verso un unico scopo :fare contribuire per mezzo di bonifico bancario carta di credito etc.etc. contribuite anche per me, io sono rimasto a secco di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dici che è pericoloso fare scorte?

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger22 aprile 2020 alle ore 23:26

      Perché se realmente tutto andasse come nella narrazione apocalittica che hanno in testa che pensi che la gente disperata fuori da casa tua stia a guardarti con la bava alla bocca da fuori dalla finestra mentre tu affetti il San Daniele e lo metti nel panozzo? Hai presente la corsa ai negozi di armi recente in USA in prospettiva del lockdown e disordini sociali?

      Elimina
  9. Questi giorni funesti che stiamo vivendo,sono la prova lampante di come la wt da' saggi consigli per affrontare l'emergenza del Covid-19.
    Ci fanno capire come chi sta nella stanza dei bottoni del comando,non capisce un tubo di niente,anche il più sprovveduto avrebbe fatto meglio e con più efficenza.
    Ma questo personalmente non mi coglie di sorpresa guardando indietro su tutte le scelte scellerate fatte sulle spalle dei fratelli,vedi forse la più eclatante e dispendiosa,la scelta della betel a bologna,con annessa compravendita e relativa fregatura nella sviluppo del progetto.
    Ma questo,per chi conosce la storia della filiale italiana da anni,è solo la punta dell'iceberg,ci sono sempre stati uomini incompetenti nei posti strategici,dovuti solo ad amicizie di comodo e al lecchinaggio di turno.
    Mettere la propria esistenza e il proprio futuro nella mani di questi sciagurati,è puro atto da kamikaze,io sono anni che mi sono tolto la fascia dalla fronte,lascio a chi non vuole credere e sentire di farsi sparare dal fuoco amico.

    RispondiElimina
  10. Mio dio che circolo vizioso che è diventato, di danno ordini da esercito all ultima spiaggia, non si danno spiegazioni, parola d ordine è contribuire.... E zitti. Andrea

    RispondiElimina
  11. Questo Covid-19 gliene ha chiusi di rubinetti! Stanno andando nel panico! E'già perchè parecchi soldini se ne vanno di loro per cause e sanzioni varie. Intanto la chiusura delle prossime assemblee estive significherà che le "tubature" di portata più grande non funzioneranno, e quindi già si stanno facendo due conti di quello che gli verrà a mancare.
    E si!Perchè secondo me la scelta di fare assemblee fuori dalle sale di proprietà, è una trovata che evidentemente aumenta l'afflusso di denaro alle loro casse, non vedo altri motivi.
    Allora ecco perchè questa incessante richiesta di denaro fatta adesso, senza un briciolo di vergogna un giorno si e un altro giorno pure!
    Invece di dare loro i soldi ai fratelli nel bisogno...e ce ne sono..ai voglia se ce ne sono!!

    RispondiElimina
  12. Si mi sono divertito anche io. Anche se nella direttiva c'è il riferimento alle persone nel bisogno, temo che ben pochi comunque ne potranno usufruire. Se lo fanno mi farebbe piacere come è stato attuato.

    RispondiElimina
  13. QUasi tutti i TdG sono dipendenti o lavorano addirittura in nero (pensiamo alle sorelle che fanno le pulizie)

    Ma davvero pensano che dopo mesi chiusi in casa senza lavorare ci siano soldi da dare in contribuzione nel portafoglio?

    4 miliardi di persone in lockdown, il peggiore della storia (manco nella 2a guerra mondiale)

    Non sono tanto i 2 mesi di inattività, ma l'arresto di tutta la macchina del commercio che ora che si rialza...

    Ma i saggi di Worwick non scarseggeranno di provviste, tranquilli! Al massimo svenderanno qualche decina di migliaia di sale del regno!

    RispondiElimina
  14. non hanno alcun problema finanziario mi risulta che hanno cash oltre 1,5 mld... metti anche qualche spesuccia per cause, alla fine sono noccioline.
    La società è solida, perchè la religione è sempre caduta in piedi ed è sopravvissuta a crolli epocali (vedi ortodossi in Russia, al massimo ammorbidiscono i toni)
    Questi ormai sono riusciti ad avviare una macchina che produce 1 mld di contribuzioni annue tra lavoro gratuito (venduto mediante la vendita di immobili) e propaganda gratuita.
    La gente non apre gli occhi, perchè cmq ogni tot anni c'è sempre qualcosa, una crisi sanitaria, o alimentare, o politica, o economica... e questi visto che arriva la fine fanno di tutto per contribuire e ingraziarsi un dio ... che non ci penserebbe (secondo loro)un attimo a distruggere MILIARDI di bambini, brave persone che non conoscono la religione.
    Per di più se qualcuno si fa delle domande, minacciano pesantemente
    Si può certamente fare un distinguo perchè non sono tutti così.
    pero...i dubbi montano anche per come hanno gestito la comunicazione e la verità in tempi di indagini per pedofilia
    Felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mese di Marzo molti che fanno parte dei comitati LDC, custodi di sale assemblee ecc....non hanno ricevuto il dono mensile...e Aprile molto probabilmente sarà uguale!

      Elimina
    2. Questo non vuole dire che non c'è il Cash.. ma piuttosto che non lo condividono
      !!
      Attenzione ci sono imprese che non pagano con conto pingue,
      Se vedi la situazione finanziaria risultante dal 2016 quando hanno venduto 1 mld di immobili, aveva 1,5 mld in tasca + tutte le sale del regno in cassa (che possono vendere come vogliono)
      Poi come li spendono è un altro affare.
      Per cui con te piangono che non ci sono soldi e non ti danno il dono.
      Con noi piangono che non ci sono soldi e dobbiamo contribuire,,,,,
      Nel mezzo c'è il grano che cresce e non la zizzania ; )))
      Felice

      Elimina
    3. Anonimo , non lo condividono proprio in questo periodo?
      Strano, perchè una cosa del genere non si è mai verificata.
      Quindi per essere la prima volta nella storia della wts vuol dire che un motivo deve pur esserci.

      Circa i risarcimenti per i casi di pedofilia, secondo me non sono proprio spesucce come dici tu ma milioni di euro. Considera che i casi di pedofilia a livello mondiale sono migliaia.

      In merito a quest'ultima cosa, forse non sai che dal 2012 la wts è stata condannata a pagare una multa giornaliera di 4.000$ per essersi rifiutata di fornire dati sensibili su alcuni testimoni condannati.
      Naturalmente stanno ancora continuando a pagare.
      All'anno fanno 1.460.000$. Oggi siamo al 2020.

      https://www.sandiegoreader.com/news/2017/nov/10/ticker-jehovahs-witnesses-withheld-info-4000-day/

      E questo è quello che si sà, ma probabilmente sotto c'è ancora altro. E secondo me è proprio la vendita degli immobili di cui parli e che si cerca di continuare a fare....(attenzione ho detto cerca, perchè non è cosi facile vendere soprattutto di questi tempi vedi qui in Italia).. un indicatore che fondamentalmente hanno bisogno di liquidità. Diversamente non si spiega un comportamento così.
      Qualcosa non torna.

      Elimina
  15. Allora come mai continuano a chiedere denaro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo te come campa?

      Elimina
    2. da questo si capisce quanto fortemente tutti li dentro all organizzazione sono plagiati fino alle ossa,ti viene voglio di farti una domanda personale?c è jw.org,devi donare??c è jw.org,vuoi sapere realmente cosa insegna la bibbia?c è jw.org...anche se su questo realmente ho fortissimi dubbi,ho due bambini di 15 e 18 anni,nonostante mia moglie abbia provato in tutti i modi a tirarli dentro anche con la forza loro sono molto più svegli di lei,e mio figlio di 18 anni facendo ricerca ha capito tutto,tutta la menzogna e l inganno che ci sta dietro,un giorno mi chiese "papa ma come hai fatto?"...io mi misi a piangere,cmq è da circa un anno che anche mia moglie comincia ad avere forti dubbi,molta gente si sta rendendo conto di dove è finita

      Elimina
    3. Mi scuso se entro in questa risposta a un commento, ma quando si narrano situazioni personali fa vibrare una corda sensibile.
      Forse sembrerò fatalista, ma in fondo la nostra vita è: lavoriamo mangiamo dormiamo ecc. certo la religione di cui facciamo parte è parte integrante della cultura di cui facciamo parte, ma ci cambia la vita? Direi di no! Lo so che non sarete d'accordo!
      Ma i bisogni fondamentali dell'uomo sono stati messi ben in evidenza da questa pandemia, "Gaia il pianeta che vive" ha messo il futuro nelle nostre mani ora dipende da tutti noi!

      Elimina
    4. quando una religione lede i diritti umani e rovina l esistenza allora si che ci cambia la vita,non puoi nemmeno immaginare Tommaso di come può sentirsi una persona costretta a rimanere li dentro altrimenti tutto il suo tessuto sociale si sgretolerebbe

      Elimina
    5. Comprendo perfettamente e non solo immagino quello che vuoi dire!

      Elimina
  16. Anonimo non dire stupidate, sei poco informato, le vendite di brooclin erano un portafoglio immobiliare per coprire le perdite in borsa nel 2008 dove la wts aveva giocato forte in borsa Co gli henge found, per chi non lo sapesse sono fondi d investimento ad alto rischio!e sono ttacollayi pesantemente!!!!! La wts ci ha rimesso quai 700 mioni di dollari ho seguito tutta la vicenda, poi è cominciata tutta la via crucis della pedofilia, quindi per favore non diciamo inesattezze. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fonti ?

      https://apps.irs.gov/pub/epostcard/cor/111753577_201708_990T_2018022215185394.pdf

      io ho questa ed è reale... viene dal governo usa sito della IRS (guardia di finanza locale) !
      1.590.232.000 dollari = 1,590 miliardi !!
      Per cui le fantasie delle perdite di 700 mln... non ci credo (è possibile) ma evidentemente si sono ampiamente rifatti
      Ad oggi mi risulta che gli entrino circa 800mln - 1 mld anno
      Questo lo dico perche basta andare a vedere i bilanci delle charities watchtower o BBSA (inghilterra australia etc. che sono pubblici e scopri che ogni filiale di paesi sviluppati o mediamente sviluppata) "dona" alla watchtower decine di milioni anno (in inghilterra anche più di 40 mln)
      Inoltre tutti gli immobili per le scuole etc.. quando le dismettono, le trasformano in residenze faraoniche che vendono per milioni di sterline
      Felice !

      Elimina
    2. tse il minimo dichiarabile figuriamoci se ci mettono la cifra vera....

      Elimina
  17. Bravo anonimo ma vatti a vedere pure le uscite che superano ormai le entrate, la ibsa in Inghilterra a messo le mani su tutte le sale!!!a casa mia questa si chiamano spostamenti di proprietà e nessuno sa se tutto questo fa parte della wts che potrebbe già essere fallita ricordati che le entrate erano sulla stampa che ormai è ridotta a poco e niente, qui non si tratta di entrate in contribuzioni ma si tratta che il business lo stanno spostando senza dire a nessuno in chissà in quale altre società, sono sicuramente sempre i stessi soci ma ormai con interessi diversi da quelli inseguiti dalla vecchia wts. I'm sostanza voglio dire possono essere anche ricchissimi ma dimettono tutto e stanno investendo in altri settori, questo è il problema (per i proclamatore ignaro di tutto). Ciao. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le stamperie non erano un modello di efficienza. Quando le pubblicazioni si facevano pagare, le entrate coprivano i costi ec'era un avanzo. Il tutto è andato in crisi quando la "vendita" porta a porta non si poté piu fare e si richiedeva una contribuzione volontaria, che a volte non veniva data e i fratelli finivano col regalare la letteratura. Da lì si cominciò a produrre in perdita. Con la chiusura di molte stamperie e la promozione del digitale la Wts ha conseguito forti risparmi, tutta salute per il suo bilancio.

      Elimina

Grazie per il commento.