sabato 28 marzo 2020

Dal virus al caos

Caos - Antonio DI PalmaSentiamo sempre di più tsunami di fake news su tutto. La gente si masturba in continuazione scaricando le proprie paure su web e sui social. Si sentono di quelle cose incredibili.

Cosa sono i virus

Non sono un virologo ma certe cose vanno oltre l'ovvio. C'è un dibattimento sulla natura del virus perchè non è così immediato identificarli come esseri viventi a se stanti così come ad esempio facciamo con i batteri. Sono talmente piccoli che risultano invisibili ai microscopi ottici, ma si possono vedere benissimo con i microscopi elettronici.

"I virus sono i più piccoli parassiti, di solito di dimensioni comprese 0,02-0,3 μm, anche se sono stati recentemente scoperti numerosi virus di dimensioni maggiori fino a 1 μm di lunghezza (megavirus chilensis, pandoravirus). I virus dipendono completamente dalle cellule ospiti (batteriche, vegetali o animali) per riprodursi. I virus hanno un rivestimento esterno di proteine e a volte lipidi, un genoma ad RNA o DNA, ed un corredo enzimatico necessario per avviare i meccanismi di replicazione virale." (fonte msd)


Questa citazione ci fa comprendere che stiamo parlando dell' "essere" più piccolo al mondo. Gli effetti di questo essere sono quelli di mettere in crisi la salute dell'organismo vivente che lo ospita. Modificando il codice genetico della cellula ospite essa impazzisce e fa un po' quello che gli pare. La caratteristica principale del virus è quella di essere un parassita e come tale non è in grado di vivere da solo ma solo all'interno di un altro organismo vivente. Tenete a mente questo concetto perchè un giorno lo riprenderemo. I virus esistono a prescindere in simbiosi con il corpo umano tutti noi ne abbiamo a decine anche se siamo naturalmente asintomatici.
Fa sorridere che l'essere più piccolo del mondo possa influire sul mondo stesso. Converrete con me che mai come ora così tante persone riflettono sul futuro. ( bell'argomento di conversazione...)

I nuovi profeti

Quali sono gli effetti ci saranno nel futuro? Molti profeti si cimentano in questa arte antica. Ovviamente da Testimoni di Geova siamo di fronte all'ennesimo al lupo al lupo, la questione del regno è importante, ricordiamo che quando Geova ha detto a Noè di costruire l'arca poi il diluvio è arrivato davvero. Da Testimoni di Geova siamo nel bunker da un secolo, discutere di futuro è possibile solo dopo una cura psichiatrica. Per tutto il resto del mondo in generale ci sono tanti che fanno i profeti in genere tutti quanti fanno errori grossolani. La questione è semplice se tralasciamo un intervento divino che per natura ma anche biblicamente è inesplicabile, devi sapere dove sei per sapere dove arriverai.

I fatti


In primo luogo si sta identificando una sorta di crisi internazionale ma più che altro si sta delineando in modo sempre più evidente il declino occidentale. Questo declino fa un po' seguito a quello che risulta la perdita dell'egemonia mondiale dello grande impero degli Stati Uniti Americani.

Il modello della governance delle nazioni politiche non sta funzionando. Il neoliberismo economico (termine vacuo per identificare il tipo di motore finanziario al quale noi tutti siamo oggetto e soggetto ) è come se fosse una pianta nata dall'humus del vecchio continente così le ricette economiche sono sostanzialmente le solite. Ora questo motore occidentale che diciamo pure ha preso il controllo di gran parte del pianeta ora sta dando segni di stanchezza, e i primi segnali li abbiamo avuti nel 2008 quando questo impero economico americano è caduto rovinosamente su se stesso (5000 miliardi di dollari in perdite). Poi così tutte le varie nazioni più esposte a questa economia Grecia e Portogallo, ma anche Argentina e Venezuela. Le recenti manovre militari americane in Europa sono fuffa che tutti parlano rispetto ai test dei super missili che la Russia e la Cina ha attuato alla fine dell'anno scorso che invece sono passati in sordina.

Comunque da quelle ceneri del 2008 gli stati uniti non sono riusciti a risollevarsi e continua a perdere terreno in tutti i campi. L'economia attuale ha diverse caratteristiche rispetto a quelle sovraniste che esistevano il  secolo scorso. Le ricette per salvare il gruzzolo finanziario sono complicate sicuramente non possono essere le solite che sarebbero servite per risollevarsi dalle crisi finaziarie precedenti. Petrolio crollato ai minimi storici, oro ai massimi, vendere oro per comprare petrolio? Ma di cosa parliamo

Parliamo dell'organizzazione 

Emblematico è stato lo stop russo avvenuto nel 2016 a quella forma più rappresentativa del  cristianesimo neoliberista americano che è quello espresso da noi Testimoni di Geova. Da quando sono state attivate le restrizioni ci sono state tante proteste ma poi alla fine tutto è terminato in un nulla di fatto e ben poche ulteriori azioni sono state attuate per quella che viene vista come una violazione dei diritti umani. Le condanne si susseguono senza posa a fratelli che sono innocenti anche di recente abbiamo di nuovo avuto delle sentenze piuttosto importanti. Insomma abbiamo scoperto che Putin non se lo fa menare evidentemente si è accorto che i Testimoni di Geova non contano una mazza politicamente e quindi andare alla corte europea a fare denunce varie ha lo stesso peso dello starnazzare di un pollaio. 

La fratellanza ai tempi del Covid

La fratellanza fa davvero tanta tenerezza per lo stato di confusione in cui si trova. Confusione che come ci potevamo aspettare è aumentata grazie agli squilli di tromba e ai riferimenti continui alla veniente fine. Agli squilli di tromba uno si aspetterebbe una attività florida invece continua l'apologia delle chiacchiere da bar e domina "il nulla" organizzativo. Continuano a non esserci direttive di alcun tipo ne sul servizio ne sulla gestione delle adunanze. I fratelli si barcamenano in soluzioni fai da te ci sono congregazioni che continuano ad avere problemi con Zoom usano skype, alcune suddividono le parti alcune fanno la torre di guardia insieme a tutti i fratelli altre fanno solo il discorso, altre usano ancora Skype in piccoli gruppi. Altre fanno adunanze di servizio accoppiando i fratelli così come fossero in predicazione normalmente a due a due on line... ora ditemi non fanno tenerezza?
Visto che problemi di comunicazione al momento non esistono ci chiediamo ancora una volta, ma qualcuno che gestisce le cose che suggerisca il modo di poter fare le adunanze? Siete confinati a casa non avete nient'altro da fare, la volete proprio demolire dall'interno questa organizzazione... 

4 commenti:

  1. Post molto illuminante, e vero nessuno da una direttiva degna di essere chiamato tale i dirigenti sembrano imbambolati davanti a una situazione sicuramente nuova quindi mi viene da pensare tutti questi anni a parlare di fine del mondo poi come viene un presunto segno(detta loro) tutti scappano e vanno nel pallone. Molti se ne stanno accorgendo. Andrea

    RispondiElimina
  2. https://www.stateofmind.it/2016/02/leader-ascolto-coscienza/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E guarda, il re è nudo ed è anche molto brutto a vedersi...

      Elimina
  3. È tutta una restrizione improntata al dominio della Wts e il CD sulla fratellanza mondiale, e in questo periodo di segregazione più che mai, faccendo credere che la WTS e il CD anno a cuore gli interessi dei loro adepti, impattando istituzioni suo come fare la spesa come lavarsi le mani, e il comportamento IN casa fra le varie fasce di età, si sono improvisati Fisiatri dicendoti che tipo di ginnastica devi fare in casa, Ma lo sanno, che per ogni persona il fisiatra consiglia una ginnastica specifica adatta per ogni singola persona?E che dire di terrorizzare la fratellanza, che la pace e sicurezza profetizzato e il corona virus si stanno adempiendo sotto i nostri occhi, e presto ci sarà la distribuzione di questo mondo, e la nostra salvezza dipenderà esclusivamente dal seguire per filo e per segno tutto ciò che la WTS e il CD dirà di fare senza aggiungere nulla di nostro, questo vale anche per gli anziani di congregazione. Chi ha ricevuto la visita del CO sa benissimo di cosa sto parlando Secondo me la WTS e il CD si rendono conto dello stato in cui si trovano, e fanno leva sulla fine imminente di questo sistema di cose (o mondo)per raddrizzare la loro barca che fa acqua da tutte le parti e far pensare e dire che tutta la veste che non esiste è straordinarimente bella una cosa simile la disse e scrisse negli anni ottanta Raymond Franz membro del corpo direttivo, che fu disassocciato .E il post di Tommaso è molto significativo.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.