mercoledì 4 marzo 2020

Aggiornamento Corona Virus


15/03
L'organizzazione ha esteso l'annullamento di tutte le assemblee sino al 1 Maggio. 

13/03
Dal sito dell’organizzazione abbiamo la news che il corpo direttivo ha richiesto l’annullamento di tutti i raduni internazionali. Dal sito web rileviamo che l’organizzazione garantiscono la massima collaborazione con le unità sanitarie locali. E poi ovviamente che siamo nelle ultime ore degli ultimi giorni.

Sembra che piano piano ci stiamo avvicinando al picco delle infezioni. Anche se pare che diversi hanno il sospetto che l'infezione è già da tempo che stava girando per l'Italia.  Speriamo davvero che non ci siano ripercussioni anche nelle regioni del SUD così come minacciano i quotidiani.  

12/03 19:38
Siamo testimoni di una congiuntura di nefasti avvenimenti che si sovrappongono uno sull'altro. Per quanto riguarda il corona Virus dobbiamo ancora raggiungere il picco delle infezioni, gli Stati Uniti hanno bloccato il traffico aereo, c'è una guerra economica fra la Russia e l'Opec, il prezzo del barile è crollato, la Borsa italiana è collassata su se stessa e così tutte le borse europee e per finire gli americani hanno inviato un esercito in Europa alla chetichella...

12/03
Il mondo è un posto variegato e strano. Ecco una interessante fake intervista dedicata alla attuale situazione critica fatta da un evidente testimone di Geova ad un altro testimone di Geova udite udite di ben 67 anni che pensiamo sia il gestore del sito stesso. 

https://www.biodiritti.org/blog/coronavirus-intervista-di-biodirittiorg-a-un-testimone-di-geova-di-67-anni


la mia curiosità è quella di sapere se alla fine hanno segnato l'ora di servizio.

11/03
Come molti di voi sapete tutte le attività congregazionali sono state bloccate. Servizio di casa in casa ovviamente non è più ufficialmente consentito. Il presidente del Consiglio ha poc'anzi anticipato una nuova serie di interventi che implicano la chiusura ti tutti gli esercizi commerciali di non primaria necessità.

Noi invece siamo estremamente preoccupati perchè siamo prossimi al rito della commemorazione si preannuncia come la prima che verrà effettuata casalinga. Per questo evento viene consigliato di vedere il profetico video "come preparare il pane per la commemorazione". Le indicazioni però sono tutte limitate e legate a come proseguire le attività teocratiche. Il virus ovviamente non fa scelte religiose e non discrimina l'appartenenza così come invece accadeva nelle piaghe d'Egitto.

Da Testimoni di Geova dobbiamo ammettere che non si è favorita una coscienza civile sviluppata. D'altra parte a chi fa particolarmente schifo questo mondo e non trova alternative al regno di Dio se non l'estinzione dell'umanità il corona virus è un degno candidato alla risoluzione di tutti i problemi.
Non mi dilungo ad ulteriori giudizi se non chiedendo a chi a letto le circolari emesse dall'organizzazione di verificare il men che minimo barlume di consapevolezza civile trovando indicazioni esplicite di contrasto alla pandemia, oppure hanno solo emesso ordini volti a seguire gli obblighi governativi. Giudicate voi.

04/03
Con lo stop delle scuole, c’è arrivata la segnalazione della sospensione temporanea delle attività congregazionali sino a data da destinarsi. Se qualcuno ha aggiornamenti ulteriori può fare riferimento a questo post.

Sapete a cosa penso... penso a quei personaggi dentro il bunker che aspettano la grande tribolazione.

Buona serata cari fratelli

25 commenti:

  1. Sai come se la gongolano quelli nel bunker,mentale e fisico.

    RispondiElimina
  2. e invece degli SWAT fuori ci sono quelli del TSO

    RispondiElimina
  3. si ragazzi tutto fermo, capisco anche l’ironia di Oste .

    RispondiElimina
  4. é sospeso tutto c fino al 15 marzo compreso il servizio di campo.e tutti coloro che hanno un servizio e-mail riceveranno un un link ma per poter vedere le adunanze devono fornire il loro indirizzo e-mail , agli altri verrå fornita una chiavetta USB .

    RispondiElimina
  5. Chi riceve l'invito deve scaricare il file con la registrazione immediatamente e cancellare il file subito dopo visto il programma.la e-mail personale non va difusa, se questo non é possibile farlo per natura tecnica si puo studiare l'adunanza a livello personale o familiare.

    RispondiElimina
  6. Una posizione che sembra parzialmente coraggiosa non penso che abbiano avuto altre alternative convincenti.

    RispondiElimina
  7. Dalle mie parti la fratellanza percepisce questa situazione di emergenza come una prova spirituale. La disposizione anche solo temporanea di non fare adunanze o assemblee sono viste come un impedimento ad adempiere ad un presunto obbligo biblico di non abbandonare al comune adunanza e quello di predicare. Presunto perchè poi ci sarebbe da discutere se il significato di adunanza che aveva l'apostolo Paolo era quello che vediamo ora. Questo sta creando un inusuale disagio che si nota dai messaggi che viaggiano sulle chat interne dei fratelli anche perchè ironia della sorte la parte di Giovedi alla adunanza il video di Herd non citando minimamente il problema della oramai pandemia che ha investito il mondo, lascia poche chance di poter adempiere con uno spirito positivo il ragionevole provvedimento sanitario preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin da ragazzino ho questo tarlo in testa: nessuno conosce il giorno e l'ora, la venuta di Cristo sarà come un lampo, si mangerà e si berrà senza avvedersi di nulla...
      Pubblicazioni che dicono cose contrastanti: questi tempi difficili dimostrano che la fine è vicina, ma se le cose in questo mondo vanno bene non illudetevi...

      In questa confusione crediamo tutto ed il contrario di tutto.
      Da quando ho memoria qualsiasi evento mondiale negativo (o epocale) è stato un preludio alla fine.
      Austerity, Chernobyl, l'anno della pace, la fine della guerra fredda, la caduta del muro, l'Iraq, Il terrorismo, la crisi economica, la normativa sulla privacy Europea, il coronavirus....

      Se certi eventi fanno gridare all'apocalisse o al giubilo il mondo intero, ciò dovrebbe farci pensare.

      Una cosa che trovo sottilmente razzista, è additare all'attuale epidemia significati profetici.
      Ogni anno muoiono quattrocentomila persone di malaria, ma ciò non ci sfiora perché accade nel sud del mondo.
      Per loro, il tempo della fine avviene ogni anno.

      Segno dei tempi? Questo segno sta durando da parecchi secoli, e non da pochi e ultimi giorni.

      Un saluto,
      Truman

      Elimina
  8. Caro Capitan, purtroppo la fratellanza (da te citata) è generalmente formata da decerebrati, incapaci di qualsiasi analisi critica e incapaci di far funzionare il proprio cervello. ( anche se devo dire che le nuove generazioni di tdg stanno cominciando a sentire la puzza al naso)
    Tuttavia bisogna dire che questa condizione, o meglio questo condizionamento mentale è chiaramente voluto dal CD stesso. Al CD fa comodo avere persone che se in una circolare ci fosse scritto di vendersi casa e quant'altro per devolvere poi il ricavato alla watchtower, lo farebbero tranquillamente.
    E' ovvio quindi che taluni, anche in un contesto d'emergenza come questo, riescono a sentirsi in colpa per non poter andare a un'adunanza anche se ciò esula dalla propria volontà.
    La colpa di ciò ovviamente, io la dò sempre al corpo direttivo, che in tutti questi decenni ha operato un vero e proprio lavaggio del cervello, rincoglionendo ( consentitemi il termine non proprio elegante, ma che rende molto l'idea) la gente oltre ogni dire.
    Ed è ovviamente chiaro che il significato che aveva l'apostolo Paolo dell'adunanza è ben lontano da quello dati dai signori di Warwick.

    RispondiElimina
  9. Gatto di Schroedinger7 marzo 2020 alle ore 14:01

    guarda è talmente tanto il disagio che in diverse zone i fratelli che non possono associarsi in sala organizzano incontri "clandestini" e festaioli anche di 80-90 persone in locali privati perché "l'amore non può essere fermato". Certo che l'assenza di un nemico da combattere con idee diverse dalle tue ha spiazzato i più ora si che si trovano a far guerra solo contro il buon senso.
    Intanto per il servizio vedo procedere ogni congregazione in ordine sparso, chi ha blindato tutto e chi invece va di "business as usual" come se nulla fosse successo; in linea di massima noto una proporzionalità inversa al quadrato fra l'entità delle limitazioni poste al servizio e la preparazione culturale media del corpo anziani di riferimento
    Dove il livello è mediamente basico, si esce in servizio, si fanno visite e studi e se ci si dovesse infettare si muore da eroi

    RispondiElimina
  10. Anche solo citofonare trasmettere be il Coronavirus in tutto il territorio.Cosa dovrebbero fare? Pulirsi le mani con l'Amuchina dopo ogni citofonato?Assurdo scrivere di riunirsi in piccoli gruppi alle adunanze per il servizio di campo e poi subito dopo scrivere che sarebbe meglio prendere appuntamenti per il servizio di campo individualmente.Come a dire:"Se vi beccate il contagio, lo avete voluto voi".E questi dovrebbero guidare i testimoni durante la grande tribolazione?Ma ci facciano il piacere...

    RispondiElimina
  11. Samuel herd non parla di nulla e terrorizzato dal drastico calo contribuire. Andrea

    RispondiElimina
  12. Con la pausa temporanea delle attività di associazione in Congregazione, per i testimoni di Geova sarà una valida pausa di riflessione per comprendere come la vita è più significativa e proficua libera dai programmi oppressivi imposti dalla WTS, visto che la speranza del nuovo mondo paradisiaco e la vita eterna è sfumata , non ha più senso sacrificare tempo e risorse economiche per dare a campare il vertice WTS sprecando per ora questa sola sicura vita.

    RispondiElimina
  13. Covid19 ha creato caos alla filiale di Roma ... i c.o. hanno rivevuto a voce il "suggerimento" di fermare l'opera di casa in casa, e a loro discrezione contattano gli anziani della circoscrizione trasmettendo il "suggerimento", che potrebbero decidere di applicarlo.

    Ma i virus rispettano tutti questi condizionali?

    E ci avevano detto che le direttive attendibili si sarebbero trovate solo sul sito ... allora esistono direttive orali a cui i proclamatori sono tenuti all'oscuro! Sai nel caso fosse necessario si potrà sempre dire che non era vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso un TdG prende una iniziativa incorrendo in denunce e sanzioni la responsabilità ricade sul singolo non sui vertici perché l'adepta ha capito male e non ha agito secondo le direttive guida . Il CD ha tante denunce e smentite che ora si guarda bene di mettere nero su bianco , diventando saggio e prudente per difendere i propri interessi .

      Elimina
    2. Confermo. Hanno fermato l'opera di casa in casa praticamente dappertutto.

      Elimina
  14. Faccio presente che in alcune congregazioni qualche anziano diligente sta consigliando di scrivere o telefonare per fare servizio, e aggiungono:"Ma Con discrezione e rispetto .Il punto è:"Chi stabilisce la discrezione e il rispetto, chi scrive o telefona ,o chi riceve LA telefonata o la missiva?E se ci saranno delle reazioni per violazione della privacy, cosa sì dirà:"non sei stato discreto o rispettoso nel telefonare e nello scrivere?Oppure sa....per corona virus non sono potuto venire di persona, e data l'urgenza perché siamo negli ultimi tempi, ho telefonato, o scritto, che anche il corona virus fa parte della profezia:Che siamo negli ultimi giorni? Negli anni sessanta e inizio degli anni settanta sì facceva anche questo molte donne anziane sì sono trovate a partire la fame per pagare lettere francobolli e telefono per avvisare che la fine era alle porte. E che se non l'avessero fatto, ad Armaghedon sarebbero state responsabili del loro sangue, e sarebbero morte con loro. Ora la domanda é scrivendo o telefonando:dove incomincia o finisce la privacy di chi riceve LA telefonata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che una semplice telefonata non violi la privacy di nessuno. al massimo si puo' considerare se e' il caso o meno e a chi dare questa forma di testimonianza, potrebbe essere un parente o un amico. fare commenti che fanno critiche non costruttive non servono proprio. questo e' il mio parere. mi scuso se qualcuno si possa risentire.

      Elimina
  15. Ambigui come sempre che dire ormai. Il sito jw org. Ancora una volta non dice e non spiega un bel niente!! Quando sei abituato a scrivere solo bugie in un momento come questo non sanno che pesci pigliare, sono incompetenti su tutto facile fare i leoni con le pecore, pagliacci che non siete altro. Si vede da questo che non avete più una dirigenza all altezza. Andrea

    RispondiElimina
  16. E questi sarebbero gli 8 duchi, i 7 pastori della profezia di Michea?Nella stessa circolare, prima dicono di andare in pochi alle adunanze per il servizio di campo e poi dicono che è meglio prendere appuntamento individualmente.Dicono tutto ed il suo contrario in uno stesso periodo.

    RispondiElimina
  17. Si ma c'è anche chi pensa che la predicazione di casa in casa non la possano fermare.

    RispondiElimina
  18. Gatto di Schroedinger12 marzo 2020 alle ore 20:29

    beh capitano, l'esercito era per una esercitazione congiunta dei paesi NATO che era stata programmata da anni, non per questo parecchi fratelli sono partiti con ipotesi di complotto varie, non senza delusione poi quando dette esercitazioni sono state annullate per via del virus e i soldati se ne ritorneranno a casa...
    Aspettiamo che passi questo "transiente", vediamo quali cambiamenti e rotture porterà, generalmente episodi simili possono avere la capacità di abbassare le "soglie di non ritorno" delle dinamiche sociali umane accelerandone l'evoluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si condivido e non volevo alimentare visioni complottiste ne rievocare la fine dei tempi. Volevo essere testimone di uno stato d'angoscia che nasce da questi eventi che crea stress psichico... un po' come essere la famiglia di Kobe Bryant.

      Elimina
    2. Il virus c'era da più di 1 mese in Europa e Trump se ne accorge solo dopo aver fatto sbarcare arsenale,uomini e mezzi qualche giorno fa!
      Ahahahahah... bellissima!
      Peccato che le favole non mi piacevano nemmeno da bambino, sennò ci avrei creduto!

      Elimina

Grazie per il commento.