Cari Fratelli
Fra i tanti effetti negativi che questo situazione stà creando forse il più importante è lo stato di stress che sta prendendo molti fratelli per lo stravolgimento delle attività teocratiche. Lo stress ha effetti sull'umore che sono simili alla depressione. Il fattore piuttosto disarmante è che non viene capito nemmeno dalla fratellanza stessa ma quello che stupisce è la totale mancanza di direttive nelle zone che sono direttaemente implicate.
Nel link potete trovare il video che è attualemente disponibile nella bacheca del broadcasting dove Lett cavalca come tutti il grande terrore mondiale.
In questo video l'istrionico Lett cerca di dare il suo contributo per contrastare i sentimenti negativi. Rivolge il suo particolare stupore per il fatto che questi eventi erano predetti in anticipo e quindi la sorpresa è "perchè sorprendersi"? Un po' come è sempre accaduto a tutti i funerali quando i farisei teocratici ti riprendevano perchè l'espressione delle emozioni negative erano la prova della scarsa spiritualità. Così inneggia al "Keep calm" perchè siamo negli ultimi giorni degli ultimi giorni negli ultimi giorni degli ultimi giorni. Così è più o meno la visione del buon Lett. Nel video si nota l'intervista al nostro Cicciù che cerca di arrampicarsi sugli specchi e tenere sempre alta la bandiera della floridissima situazione spirituale Italiana.
Come avete notato nessuna direttiva esplicita è stata data sulla gestione delle attività spirituali e tutto è stato delegato agli anziani di congregazione che devono cercare di gestire le necessità della fratellanza senza più nessun riferimento o aiuto organizzativo.
Fa sorridere Lett che risponde a Cicciù quando gli dice che è molto incoraggiato dalle esperienze sentite. Lett nella sua testa è preoccupato che gli anziani curino il gregge...
Poi abbiamo il fratello Cockern membro della Betel americana che in perfetta divisa d'ordinanza e poltrona menageriale in pelle, gli ricorda candidamente che questa situazione è completamente nuova e non hanno esperienza per gestirla. Detto da un colletto bianco (anzi blu) questo è un tipico modo per dire scusateci in anticipo "faremo casini". Ed è un po' quello che sta avvenendo in Italia. Questa è un po' la realtà di questa organizzazione. E' un secolo che predicono nefasti avvenimenti è la prima cosa che dicono è quella che questa situazione li trova impreparati. Vi sembra sensato?
La verità è che attualmente l'incompetenza del CD è sempre più evidente. E continua così la sua farsa da fantoccio teocratico. Le recenti circolari parlano di utilizzare utility come Zoom o Skype per fare comunque adunanze. Senza tenere conto della totale incapacità da parte del popolo di Dio di utilizzare questi mezzi. Capite bene che delegare la gestione di adunanze on line è complicato e il CD magari dovrebbe dare indicazioni molto più precise per cercare di gestire questa situazione. Lasciare 300000 fratelli così alla iniziativa di una manciata di inesperti anziani è un rischio molto grave. Stanno mettendo a rischio la loro spiritualità e quella di tutta la fratellanza.
Lett sembra vivo e che stia bene ne siamo contenti ma al momento segnali di vita dal CD non ne vedo.
Ma siccome le adunanze ora verranno trasmesse tramite collegamento tramite i cellulari, pad, computer, compresa la visita dei CO alla congregazione, per i fratelli e sorelle inesperte, sarà un vero problema.
RispondiEliminaCome sarebbe scusate? Anni e anni a parlare degli ultimi giorni e adesso che sarebbero arrivati secondo loro non sanno dare direttive, tutto il gregge lasciato allo sbando teocratico e amministrativo degli anziani locali?allora loro cosa rappresentano? Sono solo chiacchiere e distintivo. In questa situazione esce fuori palesemente che erano fantocci messi lì a pappare e basta. Guide cieche e proprio vero la bibbia a ragione. Andrea
RispondiEliminaScusate ovviamente non l'hanno detto è un colletto bianco mica un proclamatore qualsiasi. Non hanno le idee chiare si vede dalle direttive che non ci sono.
EliminaSi confermo anche da noi siamo arrivati alle adunanze on line. Ma vedo che i miei anziani tribolano. Zoom sembra essere molto in voga
RispondiEliminaSe gli americani non si sbrigano sarà una ecatombe
RispondiEliminaPossibile che non riescano a capire che il problema potrebbe essere risolto solo postando nel sito i video delle varie adunanze settimanali, ognuno nella propria lingua? Ma ci vuole tanto a capirlo?
RispondiEliminaE al sito JW sanno accederci tutti, anche i fratelli di una certa età.
E però ci vuole tanto lavoro!!!
Embè? Invece di passare le giornate a fare film e video che non servono a un tubo che facessero questa cosa, visto che come dicono le adunanze sono di vitale importanza.
Sennò la cosa assume i contorni di una presa in giro....e si, a me Lett personalmente, ogni volta che parla mi da proprio quella impressione, ripeto, parere personale!
E comunque non serviva certo fare un video come questo solo per ricordarci che siamo nel tempo della fine e che non dobbiamo meravigliarci, a quello ci arriviamo da soli!
mi giunge voce tramite telegram che un gruppo di attivisti hanno intenzione di hackerare vari stiti religiosi,fra questi indovinate quale c è?
Eliminaavete idea che impatto potrebbe avere per un fedele digitare jw.org e al posto della solita home page c è un adulto che tappa la bocca ad un bambino,pedofilia?
ci sara davvero da ridere....a presto
Se sono hackers etici, per fare un defacing di jw.org è probabile che non debbano impegnarsi neppure troppo
Eliminale adunanze saranno adunanze normali in video conferenza fatte negli orari consueti di ciascuna congregazione, purtroppo sarå una sfida organizarle. bisogna iscriversi digitando nel cellulare ,nel pad o nel computer ;ZOOM Cloud Meetings, e poi seguire le istruzioni che ogni congregazione darå per il collegamento , .Buon divertimento
RispondiEliminaDalle mie parti non si sono accorti che Zoom era a pagamento... Che ridere così è saltata l’adunanza
Elimina@Marco dalle mie parti prima hanno tentato di fare un po’ di tutto poi sembrava che dovessero fare l’adunanza con Zoom poi sembra sia saltata l’idea perché è a pagamento e ci sono limiti di tempo, così non si è saputo più nulla.
EliminaRimango dell’idea che adesso dovrebbero fare delle adunanze registrarle e metterle sul sito. Al momento ogni gruppo di servizio cerca di mantenere i contatti fra i fratelli.
Nel frattempo propongo la chiusura del broadcasting (tanto se si deve sentire queste cose non serve a nulla) e che mettano su dei server per fare le adunanze online.
Il mio augurio di buon divertimento era riferito proprio a questo, che su Zoom. ...per pochi giorni è gratuito poi è a pagamento.
RispondiEliminaLa faccia di bronzo,in tutti i sensi di Lett,non ha uguali nel cd 😩
RispondiEliminama no a me fa ridere mi ricorda i muppets show
EliminaAttenzione agli anziani di congregazione mi giunge notizia che Lett nel suo ultimo discorso, se ora con tutte le restrizioni vigenti responabilizza li anziani di congregazione di quello che succede e non la Filiale, perché è degli anziani che si fida. Ora mi risulta che è in inglese, aspettiamo la versione Italiana,
RispondiEliminaCi sarà da ridere! :-)
EliminaQui da me a malapena gli anziani sanno leggere e scrivere...e con la tecnologia praticamente zero e riporto!
L'ho detto, se non si decideranno a postare le adunanze sul sito, sarà un casino totale!
Anche per me... me li vedo con quei cellulari con connessioni asfittiche Edge sai che adunanza che ci facciamo 😂😂😂
EliminaNella mia congregazione tutto fila liscio con Zoom. tutti ci siamo in qualche modo adeguati.Gli aspetti negativi che segnalate sono imputabili all'incapacità gestionale di alcuni anziani. Ma non è colpa loro: fanno quello che possono.E' il CD che dovrebbe, prima di nominare anziani, assicurarsi che ne abbiano i requisiti minimi. Ma se vengono raccomandati da altrattanti "anziani" incapaci...Ti saluto
RispondiElimina
EliminaGrazie per la tua posizione Unknown. Per quello che può contare la mia opinione il tiro al piccione che in molti fanno ai nominati è un modo per travisare i problemi. Condivido il fatto che molti fanno quello che possono, hanno occultato l'organizzazione per quanto è stato possibile adesso purtroppo non si può più nascondere e vengono fuori tutte le magagne che non si sono risolte nel tempo. Non aver affrontato il problema della disassociazione o meglio le modalità di uscita dall'organizzazione mantenendo l'impostazioni settarie delle religioni protestanti ne è un triste esempio.
Non so se avete fatto caso alla lettera letta alla fine dell'adunanza.
RispondiEliminaPraticamente "lo schiavo" dice che i tdg dovrebbero prevalentemente stare in casa,"perché l'organizzazione deve mostrare un livello di sicurezza superiore a quello delle autorità".
Se se esce mascherina obbligatoria anche all'esterno e limitazione dei contatti sociali.
Nessuno è "autorizzato" ad andare a predicare fino a quando l'organizzazione lo permetterà ed è espressamente vietato l'uso di materiale non pubblicato dalla wts.
Mi sembra che in qualche modo si siano messe in pratica "le disposizioni strane" alla faccia del "tempo di urgenza" che fino all'anno scorso veniva sbandierato...
Se non fanno così c’è pieno di soggetti esauriti che ci mettono un lampo ad andare in giro a bussare alle porte. Non sanno come fare per le ore di servizio ... sono disperati.
EliminaConcordo col Capitano, e pieno di soggetti in crisi di astinenza da citofono. Senza la vecchia routine si sentono persi e temono di non guadagnare punti per la vita eterna.
EliminaSono molto piú disorientati da questi blocchi simil sanitari che se ci fosse stato un bando governativo con relativa persecuzione, se li lasci liberi diventa un disastro!
L'organizzazione invece, sta vedendo un'incremento di presenti alle adunanze, di partecipazione attiva di chi prima non faceva un commento manco morto e, almeno nella mia zona, un incremento delle contribuzioni che i fratelli che hanno ancora un reddito stanno dando, spinti dalla paura che la fine sia arrivata e che siamo nella parte finale degli ultimi minuti degli ultimi giorni.
Credo che questo terrore indotto si stia per rivelare un grande colpo di fortuna per la morente organizzazione che adesso potrebbe anche vendere altri immobili che restano inutilizzati per le adunanze. Alla fine con Zoom, prendi i soldi anche se pochi, ti fai la reputazione di essere ubbidiente allo stato e mantieni una parvenza di organizzazione a costo zero.
Ma penso che ci sia dietro un tentativo di "riaquistare"una parvenza di "ubbidienza"alle autorità superiori visto che con il caso della pedofilia da parte di diversi fratelli stava venendo meno l'immagine di coerenza a Cesare davanti ai fratelli.
RispondiEliminaQuindi questa ostinazione di "invece di fare un miglio,farne due"(come ha spiegato Gesù) avrebbe come scopo ultimo un tentativo di riabilitazione,anche se si scontra palesemente con l'esortazione contenuta in 2 Timoteo 2:3,4"predica la parola dallo con urgenza sia in tempi favorevoli che difficili"...."si circoleranno di maestri che dicano loro quello che vogliono sentirsi dire".
@Roberto62 si scontra pesantemente con la scrittura ma non con l’interpretazione della scrittura che è sempre strumentalizzata dall’organizzazione. Non so se riesco a farmi capire...
EliminaMa poi una organizzazione che continua a dire siamo alla fine speculando sulle disgrazie , e tutto questo pompato da certi anziani esaltati e ignoranti , Mi domando : ma con che coraggio continui a chiedere danaro, obbligazioni , azioni , immobili , carte di credito , bonifici ecc.. donate donate donate a geova !! ma CHE TE NE FAI DI TUTTO QUESTO se siamo al ultimo giorno degli ultimi giorni ? la WT vuole tenere sempre sotto scacco la mente dei suoi fedeli con la paura di armaghedon , così da non farli pensare troppo , ma allo stesso tempo vuole tutelare a cavoli suoi . SVEGLIATEVI CARI TDG !
RispondiElimina