domenica 5 ottobre 2025

Adunanza annuale: niente di nuovo sotto il sole

All’adunanza annuale del 2025 (tenuta sabato 4 ottobre) non è stato annunciato niente di nuovo. La maggioranza delle cose che dovevano essere novità erano già state divulgate con giorni di anticipo:



  1. Nuovo libro chiamato "Cammina coraggiosamente con Dio" che parla di personaggi biblici che hanno mostrato coraggio e di come possiamo imitarli
  2. 9 nuove tracce / mini brochure che saranno usate nel ministero
  3. La bethel non sarà più considerata un servizio a lungo termine, ma solo temporaneo e molte persone lasceranno Bethel o saranno riassegnate
  4. Un video su come sta procedendo Ramapo
  5. Una nuova serie di film chiamata "Atti degli Apostoli" uscirà nei prossimi anni, mostrando la vita degli apostoli come sta facendo ora il film su Gesù.
  6. Una "nuova comprensione" su Armageddon: Geova proteggerà il suo popolo in ogni modo possibile cioè spiritualmente, fisicamente ed emotivamente, quindi non dobbiamo temere di essere feriti durante quella guerra (non era questa la comprensione fin dall'inizio? Chi pensava che far parte del popolo di Dio non significasse essere protetti in ogni modo nella più grande guerra della storia umana?)

I punti da 1 a 3 erano già stati anticipati su Reddit. Il libro e gli opuscoli trattano i soliti temi già sta usati e stra conosciuti.

Il punto 4 avrebbero potuto annunciarlo anche in un aggiornamento mensile. Sembra che abbiano un ritardo di 4 anni e finiranno nel 2030 (questo ovviamente non è stato annunciato)

Il punto 5 chissà quando sarà disponibile. Se va in coda ai video su Gesù passeranno parecchi anni.

Nel punto 6 faccio fatica a notare in nuovo intontimento dove sta. Non si è sempre detto così?

Niente sui compleanni, croce, trasfusioni, ecc.



Una curiosità: Geoffrey Jakson nella sua parte ha presentato una serie di 15 domande. Eccole con le relative risposte.


1 D: Chi è attualmente in carica come presidente della WTBS? R: Robert Ciranko dal 2014

2 D: Chi è stato il primo presidente della società WT? R: William Henry Conley

3 D: Chi tra i membri in carica è il membro più longevo del CdG? R: Gerrit Losch

4 D: Chi è il membro più anziano in carica del CdG? R: Samuel Herd (ha più di 90 anni)

5 D: Chi ha lavorato insieme a Jody Jedele alla sicurezza notturna negli anni '90 quando erano entrambi single? R: Jeffrey Winder

6 D: Quale membro del CdG ha prestato servizio come missionario in Africa? R: David Splane

7 D: Quale membro del CdG si è diplomato alla 132a classe di Galaad? R: Jacob Rumph

8 D: Quale membro del CdG parla inglese, portoghese, spagnolo e russo? (2 membri del CdG parlano russo!). R: Gage Fleegle

9 D: Quale membro del CdG ha prestato servizio due volte a Walkill, due volte a Brooklyn, due volte a Patterson e due volte a Warwick, - un betelita nomade? R: Jody Jedele

10 D: Il padre non-TDG di quale membro del CdG ha contribuito a progettare l'attrezzatura della segheria per Walkill? R: Kenneth Cook

11 D: Quanti membri del CdG hanno prestato servizio alla Betel e sono stati riassegnati al campo e poi sono tornati alla Betel? R: 5

12 D: Quale membro del CdG, all'età di 18 anni, ha ricevuto una lettera da Fratello Knorr che lo incoraggiava a compilare un modulo di domanda per la Betel? Aveva 30 giorni per farlo. Ha aspettato fino al 30° giorno... R: Stephen Lett

13 D: Domanda di curiosità numero 13: Quale membro del CdG è l'unico CdG a diplomarsi al MTS? - Il suo istruttore era Stephen Lett R: Mark Sanderson

14 D: Cos'è Ramapo? R: Il World Headquarters Media Center (riproduce il video di aggiornamento)

15 D: E poi? (Immagino che fosse tutto, non era chiaro!) R: Nuova serie di video Atti degli Apostoli.

Interessante il punto 2. Tutti i TdG pensano che sia Russell il primo presidente. Di Conley solo una menzione sul libro “Proclamatori”. Ad esempio WT 1/12/92 p. 30 dice: “Si noti l’interessante commento che fece a questo riguardo C. T. Russell, primo presidente della Watch Tower Society…” Quindi? Hanno sempre mentito?



Post di Saroj

9 commenti:

  1. Non me ne ricordo una più deludente! Aria fritta veramente tra l altro notizia brutta per beteliti la porta dell uscita è imminente? Penso di sì ,la pacchia è finita hanno messo la loro vita nelle mani sbagliate sarà un trauma per i giovani ,che disastro, sono stati illusi adesso la cruda realtà.Andrea

    RispondiElimina
  2. “Niente di nuovo sotto il sole”…………….
    Si vede che dal cielo c’è una crisi di idee futuristiche che alimentano la speranza dei TG,della serie,chi di speranza vive,disperato muore,che tristezza per la fratellanza che vede l’adunanza annuale,come qualcosa di mistico e divino,dove la luce del Signore abbaglia o in questo caso langue.

    RispondiElimina
  3. 1. Un video su come sta procedendo Ramapo

    * YouTube – Mentalmente Liberi. RAMAPO: Quando Geova non benedice. “Come procede la costruzione del complesso di Ramapo che dovrà ospitare centinaia di Testimoni di Geova e dovrà servire come una specie di Hollywood geovista per creare e produrre contenuti multimediali propagandistici? Bene, dicono le fonti ufficiali, meno bene, anzi malissimo, se leggiamo la stampa, dichiarazioni della popolazione locale, guardiamo satelliti e grafici sulla zona. E’ affidabile una fonte che omette informazioni decisive sull’andamento di questi lavori? Di questo parleremo in questo video. LE ANIMAZIONI, LE FOTO, GLI EFFETTI SPECIALI , LE RICOSTRUZIONI SONO ELABORAZIONI DI FANTASIA EFFETTUATE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, E SVOLGONO ANCH’ESSE UNA FUNZIONE CRITICA”. Ilresiliente1914

    RispondiElimina
  4. * Il Corpo Direttivo dei TdG sono: “venditori di salvezza”?

    Adunanza annuale: niente di nuovo sotto il sole

    6. Una "nuova comprensione" su Armageddon: Geova proteggerà il suo popolo in ogni modo possibile cioè spiritualmente, fisicamente ed emotivamente, quindi non dobbiamo temere di essere feriti durante quella guerra!

    Il Corpo Direttivo continua a sostenere che sono l’unica vera religione, chi non è un Testimone di Geova verrà distrutto ETRERNAMENTE (lago di fuoco) quando Gesù Cristo interverrà ad Armaghedon!

    Interessante l'articolo di Rolf Furuli: “I TdG hanno svalutato il riscatto di Gesù Cristo che è morto per TUTTI. Tutti i discendenti di Adamo furono acquistati da Gesù e il sacrificio sarà applicato a tutti loro senza alcuna condizione”.

    1) Un Dio amorevole e imparziale su quale base giudicherebbe miliardi di persone, come asserisce il Corpo Direttivo dei TdG mettendo a: morte ETERNAMENTE tutti" coloro che non fanno parte della loro organizzazione?

    2) I TdG devono predicare ancora ad alcuni miliardi di persone e ogni anno nascono nel mondo circa 385 milioni di persone, il che corrisponde a quasi 1 milione di neonati ogni giorno. Su quale base Dio metterebbe a morte tutte queste persone?

    3) Non è alquanto facile predicare e fare discepoli a persone che non hanno la fede cristiana.

    Ad esempio, per i mussulmani è un'impresa molto ardua (per svariati motivi) comprendere che il Corano non è il libro di Dio ma solo la Bibbia.

    4) Inoltre in varie parti della terra l’opera dei TdG è al bando, oppure i governi non consento facilmente o per niente che venga predicata un'altra fede, come quella cristiana.

    5) Vi è da considerare che ci sono 56 conflitti in corso che non facilitano o non permettono la divulgazione come fanno i TdG primariamente di casa in casa.

    6) Secondo la norma di Dio TUTTE le persone devono avere la stessa opportunità di "comprendere appieno" cosa Dio e Gesù Cristo richiedono da loro.

    7) Se le persone avessero l’opoportunità di vedere, toccare con mano la potenza di Dio mediante ad esempio i miracoli non si troverebbero nella condizione di comprendere appieno quello che vogliono dall’uomo in un mondo dove vi è una confusione pazzesca nel comprendere la volontà di Dio?

    Giovanni 11:42, 43 “Veramente, io sapevo che mi ascolti sempre; ma ho parlato a motivo della folla che sta intorno, affinché CREDANO CHE TU MI HAI MANDATO”. E, dette queste cose, gridò ad alta voce: “Lazzaro vieni fuori!”

    Giovanni 5:36 “perché le opere stesse che il Padre mio mi ha incaricato di compiere — QUESTE OPERE (miracoli) che io compio — TESTIMONIANO CHE IL PADRE MI HA MANDATO”.

    8) Inoltre non dovrebbero trovarsi anche in una circostanza priva di avversità? Anzi si dovrebbero trovare in una situazione dove sia facile comprendere la volontà di Dio.

    Giovanni 12:47 “Ma se qualcuno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; poiché non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo”.

    RispondiElimina
  5. Testimoni di Geova come dice Saroj vi hanno mentito anche sul primo presidente della società Torre di guardia nome completo del primo presidente ","William Henry Conley, enon Russel ,Russel fu il secondo presidente

    RispondiElimina
  6. Ottimo lavoro OT. La delusione sara´grande per chi si aspettava cambiamenti epocali. Una richiesta: qualcuno puo´mettere il link su come trovare il pascete il gregge di dio del 2025? Grazie.

    RispondiElimina
  7. Vorrei collegare due notizie degli ultimi giorni:
    1) il servizio alla betel diventa precario, si può essere mandati a casa in qualsiasi momento
    2) incoraggiata la stampa fai da te degli opuscoli (questo segue l'invito a diffondere gli inviti e le riviste in formato elettronico ricevuto qualche mese fa)
    Secondo me c'è un collegamento perché se la stampa diminuisce drasticamente la betel può essere ridimensionata. Non era questo il suo scopo iniziale?

    Una info collegata a questo: il numero totale di pagine annue stampate nel mondo per le riviste Torre di Guardia e Svegliatevi è passata da oltre 3 miliardi dei primi anni 2000 a circa 200 milioni attuali, una riduzione di oltre il 90% dovuta a due fattori: una sola rivista annuale e meno pagine di ogni rivista. Ormai diffondere rivista di casa in casa non funziona più, così come suonare i campanelli. Bisognerebbe fare promozione sui social ma poi si viene in contatto con la verità sulla verità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., esatto Saroj, come fare? Si sarà chiesto il CD.
      Abbiamo migliaia di quesiti a cui é impossibile rispondere, le congregazioni sono utili solo per raccogliere denaro fresco, i fedeli migliori, i più reattivi, quelli che credevano e studiavano veramente, se ne sono andati, il territorio nei ricchi paesi occidentali é improduttivo, di casa in casa ci va solo qualche attempato perdigiorno abituato allo schema: "buongiorno signora sono qui alla sua porta per portarle una buona notizia contenuta in questa rivista", Internet é pieno di verità sulla "verità" (geniale), quindi?
      Quindi, L'ultimo articolo di studio della wt recitava che l'ubbidienza anche fra gli anziani deve essere assoluta, non bisogna correre davanti al carro ma stare dietro anche se ci si riempie di polvere.
      L'importante é andare tutti insieme in pizzeria e parlare male degli assenti, la bibbia é solo un pretesto, potrebbero tranquillamente sostituire le scritture con un libretto di istruzioni liberamente tratto da esse, un manuale da seguire alla lettera (in realtà lo hanno già fatto col "pascete") e gli adepti li serviranno senza battere ciglio.
      Un gruppo di uomini guida le loro vite a distanza e purtroppo non se ne sono resi conto.

      Elimina
  8. La degradazione di Russell nella storia della Watchtower Society potrebbe essere funzionale all’accantonamento progressivo del 1914. Del resto, è un personaggio alquanto scomodo per l’attuale dottrina WTS e sempre più difficile da inglobare con gli attuali “intendimenti” (e soprattutto i prossimi)

    Comunque, a proposito della Tribolazione, i capi di Warwick hanno assicurato, in questo Annual Meeting, che durante le guerre e le insurrezioni sociali di quel periodo Geova proteggerà non solo spiritualmente il proprio popolo, ma anche materialmente. Evidentemente iniziano a rendersi conto che, di fronte alle guerre attuali e ai sommovimenti di massa di quest’ultimo periodo, molti nella fratellanza mondiale, specie nei paesi più ricchi, non abituati a privazioni pesanti del proprio ordinario vivere consumistico, cominciano a temere che forse la Tribolazione potrebbe portare effetti collaterali non graditi….e tutto sommato, meglio che essa ritardi.
    Comunque, un’ennesima sparata del CD. Che afferma una cosa senza dimostrare come l’abbia ottenuta. Forse Geova glielo ha comunicato la mattina stessa tramite whatsupp?

    In ogni caso vi è una contraddizione. L’altra settimana ho saputo della morte di due TdG per tumore, uno di 54 anni, l’altro di soli 33 (che lascia anche una bimba praticamente neonata). Nonostante le fervide preghiere di fratelli e sorelle per guarirli e mantenerli in vita.
    Come mai Geova garantisce al suo popolo protezione totale dal male solo nella Tribolazione? Con la resurrezioni vicinissima? Mentre adesso, ha comunicato, secondo le parole dello Schiavo, che ci si deve preparare alla vecchiaia (incluso il procurarsi una pensione) e all’idea della morte senza vedere il Giorno di Geova…



    RispondiElimina

Grazie per il commento.