Abbiamo trattato molti post sul Gdpr il documento che regolamenta la gestione della privacy. Molti di voi conoscono questa storia piccantina a luci rosse che però si sono spente subito quando è finita sui tribunali. Una storia di pochi anni fa accaduta in una delle città più belle d'italia. La storia ci torna utile per comprendere il senso generale che viene dato al concetto di privacy dal mondo. Attraverso il blog potete fare le vostre considerazioni sulla questione e sugli sviluppi che poi ha avuto. La storia è comparsa su tante redazioni giornalistiche io ho scelto quella della Tiscali redatto dal giornalista Ignazio Dessì.
Questo è l'inzio dell'articolo. In fondo troverete il link per leggere tutta la storia.
L'articolo si intitola
Cameriera "spiona"rivela la scappatella di un cliente e viene licenziata. Ma è testimone di Geova, il giudice la reintegra
"Una delle regole non scritte ma universali per chi lavora in un hotel è quella di tenere la bocca chiusa sulle vicende dei clienti. Perché, si sa, in un albergo se ne vedono di tutti i colori e camerieri, barman, addette alle pulizie o receptionist sono tenuti a chiudere gli occhi, e soprattutto la bocca, su quanto accade all’interno della struttura.
Può capitare però che qualche lavoratrice sia testimone di Geova ed allora le cose si complicano. All’interno di questa confessione religiosa c’è infatti un “dovere” che impone di rivelare i comportamenti scorretti degli aderenti in modo che la comunità possa aiutare chi sbaglia a tornare sulla retta via..."
Morale:Ci facciamo sempre riconoscere da tutti,quanto siamo bigotti e bacchettoni.
RispondiEliminaMa la sorella non poteva far fare finta di niente e come dicono sempre,lasciare la cosa nelle mani di Geova.
Sono sempre del parere che fare la spia non è bello ne edificante,ognuno deve essere sempre libero e padrone delle sue azioni,poi quello che si semina si raccoglie,ma io mi sono fatto sempre i fatti miei,nel bene e nel male,a torto o a ragione.
Bisogna ricordare che chi sputa in cielo,prima o poi gli ricade addosso.
Faccio presente che in ogni azienda c'è un regolamento ben preciso e chi deve essere assunto conosce e l'accetta, compreso quello di non divulgare informazioni sia dei dipendenti, che sia con i clienti. La sorella, se a questo punto si può chiamare ancora sorella, è stata falsa e bugiarda pur di essere assunta,e non avrebbe dovuto aspettare di essere licenziata, tanto meno fare ricorso al licenziamento, ma avrebbe dovuto licenziarsi lei, se non era in grado, e non è in grado di rispettare il regolamento aziendale, che in quel caso consiste nel rispetto della privacy dei clienti. Un segretario, deve raccontare delle bugie, e dire che il datore di lavoro non c'è, se c'è un cliente che non desidera incontrare specialmente, se il cliente deve ricevere un compenso invaso.
RispondiEliminaNon si può calpestare la privacy in nome della moralità a tutti i costi. Il rapporto di lavoro è sacrosanto, specie in questi contesti. L sorella ha avuto fortuna trovando dei giudici ben disposti. Secondo la Legge essa doveva rispondere delle mancate osservanze regolamentari vigenti all'interno dell'hotel. Secondo questa linea di condotta allora per lei sarebbe stata legittimata a farla spia anche se un fratello si portava in camera una prostituta? Una situazione penso, abbastanza ingarbugliata e poco sensata, in nome della lealtà a Dio.
RispondiEliminaL'amante di quell'uomo era anch'ella una tdg? Secondo il giudice, la cameriera nn avrebbe violato la privacy dell'uomo....ma quella dell'amante???? In ogni caso la giustizia in Italia è bislacca.
RispondiElimina@Anna1 non sappiamo. Sappiamo solo che l'uomo a seguito della disassociazione si è lamentato con la struttura alberghiera. La struttura ha avviato un provvedimento disciplinare sulla cameriera che però i giudici hanno revocato con una doppia sentenza.
EliminaPremetto che ho delle idee ma non sono tanto convinto. Comunque vi faccio un po' la sinossi della storia.
RispondiEliminaC'è un tizio che è un testimone di Geova che va in un albergo, per incontrare una donna che evidentemente non è sua moglie. Nell'albergo in quel momento lavora una cameriera che non solo testimone di Geova ma evidentemente lo conosce personalmente.
Lei da sorella confida questa scappatella agli anziani. Gli anziani contattano il fratello ed evidentemente riescono ad avere le conferme per fare un comitato e di conseguenza il fratello viene disassociato.
Il fratello ovviamente è in una posizione complicata ed evidentmente preso dallo sconforto e dalla rabbia denuncia questo fatto alla direzione dell'albergo per il danno che ha subito a seguito della spiata.
La struttura alberghiera decide così di licenziare la sorella per aver confidato un fatto privato di un cliente.
La sorella impugna il licenziamento e denuncia la struttura alberghiera perchè ritenuto illegittimo.
Dopo l'iter processuale, il giudice ha deciso che la sorella ottenga il reintegro nell'albergo in virtù del fatto che la dipendente non ha violato la privacy del cliente perchè il cliente stesso conosceva la sorella e conosceva le regole concordate stabilite all'interno della comunità del quale faceva parte.
Fatta questa premessa, il mio dubbio è questo secondo il giudice se per ipotesi la sorella confidava alla moglie del fedifrago, la scappatella, sarebbe stata condannabile di violazione della privacy?
A mio parere Capitan Kirk, posso solo aggiungere che è il luogo che è ambiguo. In un contesto neutro la sorella avrebbe fatto bene a fare un'azione del genere perchè guidata da obblighi morali. Ma aveva anche obblighi morali nei confronti del suo datore di lavoro, quindi in questo caso, nella mente della sorella ha prevalso la lealtà a Dio, prima che alla persona, con tutte le conseguenze del caso. Ora, anzichè prendersela con l'albergo, l'uomo, se avesse chiamato in tribunale la moglie per aver pubblicato il suo adulterio, anche se alla sola congregazione, si è trattato comunque di diffamazione. Certe cose, anche se discutibili devono rimanere all'interno della coppia. Da un punto di vista legale credo che se le cose fossero andate in questo verso, il marito avrebbe avuto ragione sulla moglie, solo per questa sua esternazione. Poi, posso anche sbagliarmi.
RispondiElimina@Batman giusto per parlare da tutti gli articoli risulta che ci sono state due sentenze anche quella di appello che hanno condannato la struttura alberghiera. La sentenza non si occupata dell'adulterio anche se è un po' il motivo scatenante. Secondo l'articolo la motivazione è che non c'è stata violazione della privacy fra il cliente e la dipendente, bensì “corretta esecuzione di una regola vigente nell’associazione di comune appartenenza, reciprocamente accettata”.
Elimina@CK Secondo me il giudice se non condannava la struttura alberghiera avrebbe legittimato che si tollerasse un comportamento che comunque è condannato dalla legge. Ma non è condannato solo quello
Eliminahttps://www.diritto.it/la-differenza-adulterio-tradimento/
Se non si vuole essere giudicati, e non avere intromissioni nella vita privata da uomini imperfetti che fanno gli stessi errori di coloro che giudicano basta non diventare TdG , non firmare il GDPR alla Wts o dissociarsi dalla CCtdG.
RispondiEliminaHo conosciuto anziani responsabili che avevano l'amante mentre eseguivano comitati giudiziari giudicando fratelli tdG meritevoli di disassociazione .
Comunque sono dell'avviso che il giudizio in ultima analisi spetta a Dio per chi ci crede , alla propria coscienza e dal coniuge se è disposto a perdonare o meno; mentre gli altri dovrebbero farsi i fatti loro in questioni personali quando non gli riguardano.
La sorella si prende le mani 27 mensilità, ma rinuncia al reintegro, vorrei vedere ritrovare davanti a se il proprietario dell'hotel,hotel che lei aveva messo in cattiva luce spifferando ciò che accadeva all'interno dell'hotel come sarebbe stata trattata?come si sarebbe comportata di fronte ai dirigenti e dipendenti dell'hotel, con atteggiamento orgoglioso per ciò che aveva fatto?che referenze pensa di ottenere, dai dirigenti dell'hotel, se richieste da dove vorrebbe lavorare. I dirigenti dell'hotel se ne guarderanno bene prima di assumere un testimone di Geova, perché racconterà ciò che fanno i clienti dentro l'hotel, si ha chiuso la possibilità di trovare lavoro, sia in quell'hotel che in altri posti che sanno di quello che la sorella ha fatto. Poco importa il motivo per cui l'ha fatto, e ritenuto valido dal giudice, poiché anche lui un testimone di Geova e come tale soggetto alle regole della WTS e il CD.
RispondiElimina@Virgilio. Se hai due sentenze contro c'è poco da lamentarsi ammesso che sia ingiusto quanto vuoi ma se sei a capo dell'albergo fattene una ragione altrimenti lo chiudi... Guardarsi bene dall'assumere un testimone di Geova? La sorella non ha mica denunciato tutti gli adulteri dell'albergo... sai che foresta di corna.
EliminaOsservatore... Se ci.mettiamo a difendere anche persone manchevoli e false che si portano l'amante in vacanza... Dai.
RispondiEliminaAl di là della religione. Se la cameriera fosse stata amica della sorella tradita credete che nn avrebbe avuto il dovere morale di dirglielo ? Credo che lo avrebbe fatto anche una amica non testimone.
Questo articolo e fuffoso
E vorrebbe mettere in cattiva luce una brava persona che ha rischiato anche il lavoro per la sua lealtà.
Spero che vi facciano le corna a vostra insaputa, così la privacy della vostra metà sarà tutelata.
Articolo debole.
E Meglio quando parlate di pedofilia
Che li la WTS sta ormai affondando
Rita
@Rita grazie per il commento ma il giudizio espresso ci sembra un po' ingrato perchè il post non difende comportamenti alternativi alla morale del matrimonio. L'articolo non è nostro è scritto da un giornalista "del mondo" con l'intento proprio di evitare opinioni "di parte". Ricordo anche che la gestione della privacy è la madre dei problemi che coinvolgono in particolar modo anche la pedofilia.
EliminaRita sei troppo suscettibile e penso che non hai compreso lo spirito del post,eppure mi sembra spiegato bene il concetto.
EliminaNon capisco come questo giudice possa aver decretato quella sentenza . Assurdo!!! In questo specifico caso il giudice è entrato nel merito delle regole interne del credo. Nel caso di Vito Pucci ( riguardo all'ostracismo), il giudice pur ammettendo che è una pratica moralmente riprovevole, dichiarò che nn era sua competenza entrare in merito alle regole di un credo religioso. Giurisprudenza bislacca. @virgilio: condivido il tuo commento.
RispondiElimina@Anna be assurdo, non mi pare sia assurdo i giudici hanno le idee chiare sulla questione. Il giudice non è entrato nel merito delle regole e non entra nel merito della questione religiosa così come è avvenuto con il Pucci.... La sentenza dice
Elimina“corretta esecuzione di una regola vigente nell’associazione di comune appartenenza, reciprocamente accettata”.
Faccio un esempio se io e te facciamo parte di una associazione vegana che ha la regola: gli aderenti non devono mangiare carne pena l'espulsione.
Secondo il giudice se mi becchi al ristorante con un tomahawk fra i denti e denunci il mio pasto all'associazione, non c'è violazione della privacy.
Questo secondo il giudice Capitan Kirk. Non dimentichiamo che la tdg ha indagato, e poi è andata a riferire ad un anziano. Ma sappiamo bene che le informazioni di questo tipo fanno il giro fra gli anziani e nn solo. In più vorrei capire a quale articolo di legge il giudice si sia ispirato per decretare quella sentenza.
RispondiEliminaCapitan_kirk, che putiferio, è chiaro che ciò che ho scritto nel commento è un mio pensiero, e tuttora la penso così. Ma dobbiamo tenere bene a mente che noi abbiamo uno statuto ed è registrato, che questo piaccia o no tutti i TESTIMONI di Geova ne fanno parte, e il giudice ne deve per forza tener conto, diffatti, (come ha evidenziato Capitan_kirk)Non ha tenuto conto dell'adulterio ma delle regole che sono nello statuto di cui tutti ne facciamo parte, in questo caso compreso l'adultero.spero di essere stato chiaro.
RispondiElimina@Virgilio, il giudice "ha tenuto conto delle regole che sono nello Statuto di cui tutti ne facciamo parte "; ma deve tener conto anche quando la WTS non rispetta quanto concesso e non concesso nello Statuto dove ci sono regole che dalla CCTDG/WTS non vengono rispettate, come quella di rispettare la decisione del socio decaduto dopo i 6 mesi di inattività , che ritorna a essere libero da vincoli di appartenenza alla CCTDG/WTS , e quindi non soggetto all'ostracismo pratica di ricatto morale non prevista dallo STATUTO. Il malcapitato TdG è stato spiato come da Statuto ma è stato ostracizzato pur non previsto dallo Statuto, il giudice ha preso in esame un aspetto trascurando l'altro; per altro questo lo chiamo " abuso di potere " e violazione alla privacy di scelte di vita personali da risolvere nell'ambito della sfera privata e matrimoniale, non dovrebbe invece essere interesse di terzi che sono andati a spifferare a chi non compete sapere pur arrogandosi il divin diritto concesso dalla WTS di giudicare un fratello per comportamenti personali per praticargli l'ignobile pratica dell'ostracismo non previsto dallo Statuto .
EliminaI giudici dovrebbero prima vederci chiaro a 360° e poi emanare sentenze, perche diversamente può dare una mano a chi non agisce in piena regola civile , morale e cristiana.
D'accordissimo con te Tito. Premesso che l'infedeltà coniugale è una cosa da aborrire, dobbiamo andare con i piedi di piombo quando si riportano i fatti ai diretti interessati. Proprio perché l'adulterio nn è considerato reato, chi riferisce ad un privato o al diretto interessato può cadere nel reato di diffamazione e violazione della privacy. Persino una moglie che scopre il tradimento di un marito aprendo la posta elettronica o messaggi di quest'ultimo incorre nella violazione della privacy secondo quanto dice la legge. La tdg "cameriera" nn solo ha indagato, quindi ha "approfondito" e la legge lo consente solo a chi ha titoli per farlo, cioè agli investigatori, ma ha anche riferito ad un anziano, e nn alla moglie del fedifrago che ne aveva più diritto.
RispondiElimina@Anna1a se ti interessa uscirene dalla JW senza ripercussioni dando le dimissioni ti osso indirizzare a un legale ex tdg che si stà interessando della cosa, puoi scrivermi alla mia email che dovresti ancora aver e contattare questo legale e ccaso mai anche incontrarlo in quanto è della campania confinante con la provincia nostra. caso mai l'amministratore me lo consente posso fare anche il nome di questo legale che si stà interessando della faccenda e lui è ben lieto di aiutare ai tdg che ne vogliano venire fuori senza l'odiato ostracismo.
EliminaPingo grazie per il tuo interesse. Qualora mi servirà ti contatto. Ho ancora la tua mail:))
Elimina@Anna 1a il legale si è messo a dsiposizione di aun associazione anti sette e facendo uso dello statuto e del GDPR ha già mandato 100 lettere di dimissioni con esito psoitivo ormai solo chi vuole rimanere nell'ignoranza certe cose non le sà poi ogni unop fà come meglio crede, una cosa è sicura che agli anziani i vertici gli hanno affidato una patata più che bollente e forse non tutti gli anziani sanno che non hanno più la protezione legale della filiale come era una volta, per questo ho scritto che i vertici della JW fanno armiamoci e andateci .
EliminaTrascrivo l'articolo 4e 5 del nostro statuto. Articolo 4 .Sono soci effettivi della congregazione i TESTIMONI di Geova con la qualifica di anziani che sostengono a tempo pieno l'opera di predicazione della buona notizia del regno di Dio;che si sono resi disponibili per accettare qualsiasi assegnazione di servizio da parte della congregazione;che concorrono direttamente e in notevole misura alla realizzazione delle sue finalità.
RispondiEliminaSono soci aderenti i Testimoni di Geova battezzati, associati alle congregazioni locali, che sono attivamente impegnativo nella diffusione del messaggio biblico, frequentando le riunioni di culto e applicando le norme morali e di vita cristiana nellaloro condotta.
Soltanto i soci effettivi hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali. La qualifica di socio è personale. I relativi poteri non possosono essere trasmessi a eredi o legatari. A tutti i soci spetta di:frequentare le riunioni di culto presso le congregazioni locali;partecipare alla vita e all'attività di dette comunità e ricevere tramite esse assistenza spirituale e morale.
Art.5.L'ammissione dei soci effettivi è deliberata dall'assemblea su proposta del comitato Direttivo, mentre l'ammissione dei soci aderenti è deliberata dal corpo degli anziani delle congregazioni locali.
La qualifica di socio si perde:
A) Per dimissioni;
B) PER decadenza;
C)Per espulsione;
Le dimissioni dei soci effettivi devono essere presentate per iscritto al Comitato Direttivo, mentre quelle dei soci aderenti, sempre per iscritto al corpo degli anziani delle Congregazioni locali. I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza quando non esplicano una o più attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1°e2°del precedente articolo.4.
I soci effettivi e aderenti sono espulsi per gravi inadempienze agli obblighi derivanti dal presente statuto, per comportamento contrario agli insegnanti delle Sacre Scritture in campo morale, e comunque tale da danneggiare la Confessione e i suoi membri o a causare grave turbamento fra i membri stessi.
La decadenza e l'espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall'assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l'espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall'assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo.
I soci dimissionari o espulsi non hanno alcun diritto sul patrimonio sociale.
Prima di battezzarmi alcuni decenni or sono da TdG, il Corpo degli anziani responsabi della cong. non mi hanno messo a conoscenza dell'esistenza dello Statuto e di un Regolamento Interno (KS) che regolavano i diritti e doveri all'interno della CCTDG , di cui avevano il dovere di farmi visionare e solo dopo se accettavo e firmavo le condizioni potevo decidere se battezzarmi e diventare un socio aderente (pratica generale da prassi).
RispondiEliminaSe avessi preso visione dello Statuto e del Regolamento Interno (KS) non mi sarei battezzato, mentre mi sono ritrovato a rispettare delle regole senza che mi fossero messe a conoscenza , modo di fare giuridicamente e moralmente inaccettabile, penso che questo sia uno dei tanti motivi sul quale appellarsi per invalidare il battesimo da tdG, perché ottenuto con inganno.
Nel caso si decidesse di fuoriuscire dalla CCTDG/WTS e non subire l'ostracismo, si può invalidare il battesimo perché si è occultata la procedura di presa in visione dello Statuto e Regolamento Interno al battezzante, fermo restante che nello Statuto approvato nello Stato Italiano non viene menzionata né tantomeno approvata la pratica dell'ostracismo come ricatto morale ai fuoriusciti dis./ diss./ socio dec..., e se nel regolamento interno (KS) è menzionata la procedura dell'ostracismo ai ex battezzati, è una pratica di ricatto morale condannata dallo Stato di Diritto Italiano perché lede i diritti umani, e contro quelli che sono i principi cristiani ai quali la CCTDG/WTS deve attenersi come riportato nello stesso Statuto.
Interessante cosa indica lo Statuto Art. 18 = "DISPOSIZIONI GENERALE"
"Per tutto quanto non è stabilito dall'atto costitutivo e dal presente Statuto, valgono le disposizioni previste dal vigente codice civile italiano".
L'art. 18 dello Statuto approvato alla CCTDG/WTS (Chiesa Riformata) deve sempre affiancare tutto quello detto e non detto nell'atto Costitutivo e nello stesso Statuto, su cui si fonda (non deve contrastare) il Regolamento Interno (KS).
La WTS ha sempre agito con disonestà nei confronti dei suoi adepti, mentre ne esige completa onestà;
Molte cose non tornano con correttezza parlando!
@Tito ma perché non senti un avvocato magari ci dici cosa ne pensa...
Elimina@Capitan Kirk, ti ringrazio di avermi consigliato
Elimina" perché non senti un avvocato ";
oggi per capire come stanno le cose e il modo di agire scorretto della WTS nei confronti dei suoi adepti e ex TdG basta informarsi su internet con ricerche incrociate.
Il giorno in cui necessità me ne imposta mi muoverò contro la CCTDG/WTS ma lo farò a modo mio. Nella posizione attuale in cui mi trovo come socio decaduto da alcuni anni , non avendo firmato il GDPR e il DAT , non mi sono mai cancellato dagli archivi cattolici e non avendo apposto nessuna firma dove risulterebbe essere un associato alla CCTDG/WTS, l'anziano che si permette di usare il mio nome e cognome dal podio si assumerà le sue responsabilità insieme alla Società WTS davanti alla legge e alla società civile perché ne farò un caso non solo giudiziario ma anche pubblico, e chiederò anche i risarcimenti danni per i problemi di salute che mi hanno procurato avendo i referti medici che lo attestano .
Spero che i miei commenti in questo blog siano stati utili per quei anziani che vorrebbero fare gli spauracchi , ai quali consiglio loro di recarsi da un avvocato, per avere una consulenza di come tutelarsi da eventuali denuncie operando all'interno dell'org. WTS.
E , spero di essere stato utile per i TdG vittime del sistema WTS affinché maturano la consapevolezza di come devono agire per difendersi dal suo abuso di potere.
@Anna @Tito @Virgilio Perché non sentite un professionista e vi fate dire cosa ne pensa? Giusto per capire.
RispondiEliminaSi capitano, a chi non lo ha già fatto dico anch'io di consultare un avvocato,
RispondiEliminaComunque la WTS e il CD spiegando l'articolo 4-5,prima dice che c'è differenza tra dimissionario e disassocciato e che per il dimissionario spetta a ogni singolo testimone come comportarsi nei suoi confronti, ma anche in questo caso deve scrivere una lettera o dirlo a voce. E nel suo caso non verrà preso nessun procedimento disciplinare, e poi viene il bello. Perché dopo dice che riguardo a questo caso, anche se non viene fatto l'annuncio si farà in modo che venga trattato come un disassocciato. Questo quando tratta l'argomento se uno può non essere più testimone di Geova. Anche se compare per dimissioni, decadenza ed espulsione non dice nulla o quasi sulla decadenza ma dice solo che non fa più servizio, e se lo desidera può chiedere aiuto, che principalmente verrà fornito dagli anziani etc etc etc. Comunque Porto a conoscenza che a Bari c'è un processo in corso (il primo al mondo, così viene detto)di un fratello, che automaticamente e da considerarsi un disassocciato, processo per l'ostracismo praticato contro chi non vuole più essere o identificato come testimone di Geova vediamo come andrà a finire, cosa dire che questa notizia, non mi fa sicuramente piacere, ora ci saranno una serie di riviste in cui venivano incoraggiati, dicendoci anche cosa saremmo decisi a fare quando sì accentuerano questi tempi turbolenti e saremmo diretti da anziani capaci perché l'unto rimanente, compreso il CD saranno tutti in cielo a fianco di Gesù Cristo per combattere la guerra di Armaghedon,
RispondiElimina@Virgilio del 17 settembre 2019 ore 10:27 il CD fà armiamoci e andateci, non capendo che sè un tdg decaduto in quanto non consegna il rapporto di servizio, non frequenta le adunanze ecc per almeno 6 mesi non ha firmato il GDPR e ik DAT inviando lettera di dimissioni conn richista di accesso agli atti e ingiunzinone di non fare l'annuncio tizio e caio non è piu tdg inviando una lettera agli anziani della propria congregazione e una alla filiale e poi si viene a sapere alinterno dell'ambiente tdg che il tdg si è dimesso sono cavoli amari per gli anziani se denunciati per violazione della privacy e danni morali e esistenziali dovranno difendersi in tribunale e dovranno mettere mano al loro portafoglio, in italia c'è una associazione a confessionale che ha legali che si occupano delle sette e già ci sono state 100 lettere di dimissioni di ex tdg è tutto e rimasto a tacere. caro virgilio stai attento lo dico a te e tutti gli anziani che stanno leggendo la JW stà scaricando tutte le responsabilità su di voi per gli scellerati intendimenti e dottrine al limite dell'illegalità e del resto come giustamente hai detto lo fanno capire chiaramente nella TW di ottobre 2019 e badate bene la legge non ammette ingnoranza, ricordate il processo di Norimberga? rifletteteci sù caro virgilio auguri..
EliminaIl punto non è la diss./ disa./ socio dec. dalla congregazione che è legittimo e pacifico , accettato volentieri dalla maggioranza dei fuoriusciti ;
RispondiEliminapenso che il TdG adulterino non si lamentava di questo , ma dell' ostracismo che ne è conseguito.
L'Ostracismo come ricatto morale praticato ai fuoriusciti TdG battezzati conseguente all' annuncio pubblico, NON è previsto dallo Statuto , NON è previsto dagli insegnamenti cristiani sui quali la CCTDG/WTS dice di attenersi come indicato nello Statuto , NON è previsto dalla legge che tutela i diritti umani e dalla morale civile, e per capirlo non ci vuole un professionista in materia.
Anche se un tribunale umano vuole soprassedere e lavarsi le mani sulla pratica dell' ostracismo delle sette , è pur sempre vero la doppiezza e la disonestà morale dei vertici WTS di cui tutti gli adepti TDG sono soggetti alla mannaia del ricatto morale che induce anche l'istigazione al suicidio.
La WTS è molto brava con i turpiloqui , ma i tempi di "Pappagone" o dell'ignoranza sono finiti , perché oggi anche chi non è laureato è preparato riesce a capire se qualcuno gli vuole far credere una cosa per un altra.
Oggi
Internet è un grande insegnante alla portata di chiunque, e in ogni momento ci mantiene preparati su qualsiasi argomento,
anche questo blog si serve di ricerche su internet per dar credito alla verità dei fatti argomentati e comunque verificabili se veritieri o manipolati .
Cari fratelli e sorelle, per chi non lo sapesse, che nelle congregazioni stanno incominciando le disassocciazioni per apostasia, siamo pregati tutti di non divulgare informazioni o nostri pensieri basati su ricerche in internet, con i nostri fratelli e sorelle della congregazione, neppure con chi reputiamo fidati, i cosiddetti amici del cuore. Ci sono diversi casi finiti con la disassociazione per motivi diversi. Ne prendo uno come principio per tutti. Un fratello o sorella sentire sempre di non collegarsi o stare molto attenti nel farlo, e avere visto il video della WTS e il CD perché Geova è il nome di Dio, molti fratelli e sorelle hanno voluto mossi dalla curiosità, saperne di. E si sono collegati in internet, e compare loro la enciclopedia Treccani con altre informazioni autorevoli, da prima che gli studenti biblici e poi testimoni di Geova venissero all'esistenza. E scoprono che i masoreti con il sistema di punteggiatura oltre ha rendere leggibile a tutti la Bibbia ebraica, e non sapendo che vocali mettere sul tetagramma, pensarono di usare le vocali di Adonai, e risultò la parola Gaovai,una vocale in più, eliminando la i,rimase Gaova da cui Geova o jeova, e il resto che in internet c'era. E da notare che IL sito non era e non è spostata.l'errore di questi fratelli e sorelle è stato di divulgare queste informazioni acquisite in internet, in wostap,a cosiddetti fratelli o sorelle fidate,o amici del cuore, risultato, sono stati disassocciati per apostasia. Dobbiamo stare molto attenti anche con reputiamo fratelli fidati.
RispondiEliminavirgilio pero scrivi in italiano non si capisce cosa scrivi !
EliminaGrazie per i tuoi avvisi
Giovanni
X Giovanni: Virgilio è una persona "vissuta" il suo stile di scrittura è a concetti, e sono il risultato di un senso pratico delle cose, perciò possiamo "permettergli" qualche errore di sintassi e di grammatica, basta un piccolo sforzo intellettuale da parte nostra per capire quello che vuole comunicare 😉
EliminaCaro Virgilio mi stai confermando il modus operandi della WTS che apostatando dagli insegnamti del Cristo usando terrorismo psicologico con il ricatto morale di disassociazione con il conseguente ostracismo da parenti e amici ancora all'interno della CCTDG ; l'annuncio pubblico per apostasia ai insegnamenti del Cristo andrebbe fatto al CD e chi per loro eseguono queste direttive apostate, ma con la sola differenza che nel loro caso i veri cristiani sulla base del principio dell'amore cristiano non li ostracirebbero.
RispondiEliminaPer Tito18 settembre 2019 12:11
RispondiEliminaCondivido appieno il tuo pensiero
Pingo(Antonio)buono a sapersi nei dettagli ciò che tu hai scritto, e ti ringrazio, io sapevo che bisognava scrivere in tutti e due i posti, tramite un legale sarebbe stato meglio e che non sarebbe fatto l'annuncio della fuori uscita, ma come ho scritto sopra JW considera i dimissionari non decaduti e anche se non venisse fatto l'annuncio avrebbero fatto IN modo di essere trattato dalla fratelli e come un disassocciato. E sapevo anche, che per decadenza, se veniva fatto l'annuncio o fatto sapere che non era testimone di Geova, gli accadeva per violazione della privacy ciò che tu chiaramente hai scritto. Di nuovo grazie.
RispondiElimina@virgilio sapevi bene, e cioè lettera agli anziani della propria congregazione di appartenenza e una alla filiale sempre tramite legale richiedendo di non fare l'annuncio ecc ecc e accesso agli atti con l'avvvertimento che se la cosa si risà nella cerchia dell amibiente tdg scatta la querela per violazione della privacy e per danni morali ed eventuali danni psicologici in quanto poi scatterebbe l'ostracismo vedi se gli anziani non si guardano la pelle nel divulgare le lettere di ddimissioni in quanto non avendo da tempo più la copertura legale della filiale dovranno difendersi in ogni sede con la prpria tasca, ripeto caro virgilio se ancra da quel che ho capito ricopri aancora l incarico di anziano guardati la pelle perche come hai già ben capito i vetici della società delle eventuali rogne legali le scaricano sugli anziani vorrebbero fare come i generali che ianificano le battaglie a tavolino e loro stanno neii bunker ben protetti e mandano alla battaglia la carne da cannone. Occhio.
EliminaVorrei far notare che magari non faranno alcun annuncio ufficiale, ma sottobanco l'informazione sarà passata e la congregazione si comporterà di conseguenza.
EliminaQuesto affinché chi vuole intraprendere tale strada sappia che andrà comunque incontro all'ostracismo, con o senza annuncio.
Ma si,come sono bravi loro a far circolare le chiacchiere e i pettegolezzi,
Eliminanon li supera nessuno.
ripeto se gli anziani che hanno ricevuto la lettera fanno trapelare la notizia anche se solo con il passaparola sotto banco e non ufficialmente della lettera di dimissioni loro ne saranno responsabili delle eventuale denuncia del dimissionario, evidentemente tutti gli anziani che hanno riicevuto le 100 lettere di dimissioni hanno capito il rischio che correvano nel divulgare le notizie delle dimissioni, tanto è vero che tutto sta filando liscio per gli ex tdg che hanno inviato le lettere di dimissioni.
EliminaSignori abbiate pazienza io non ci ho capito una pippa...
RispondiEliminaQualcuno mi può rispiegare questa cosa delle lettere che intimerebbero agli anziani e la filiale di non fare nessun annuncio?
Non ho capito un tubo!!
@Dansec: non c'è nessuna lettera che intimerebbero gli anziani e la filiale di non fare nessun annuncio, tuttavia quando qualcuno ricorre a un avvocato o semplicemente minaccia di fare ricorso legale, gli anziani dovrebbero contattare il reparto legale della filiale che potrebbe consigliare di non fare nessun annuncio in attesa di sviluppi.
Elimina@Dansec si possono ma solo perchè ci sono delle verifiche in corso con i comitati speciali. Passano tutti...
EliminaAppunto...per questione di privacy, la mia domanda era: si può intimare il corpo degli anziani al fare qualsiasi annuncio pubblico di disassociazione o dissociazione se l'interessato chiede espressamente tramite lettera che non venga fatto?
EliminaInoltre, anche se l'annuncio non viene fatto...ma la cosa si diffondesse comunque nella congregazione...gli anziani incorrerebbero nel reato di violazione della privacy e quindi essere denunciati?
@Dansec: mi sembra che la risposta alla tua domanda sia contenuta nel commento di Pingo(Antonio) del 18 settembre 2019 10:59 che riporto in parte
Elimina"... sè un tdg decaduto in quanto non consegna il rapporto di servizio, non frequenta le adunanze ecc per almeno 6 mesi non ha firmato il GDPR e il DAT inviando lettera di dimissioni con richista di accesso agli atti e ingiunzinone di non fare l'annuncio tizio e caio non è piu tdg. Se inviando una lettera agli anziani della propria congregazione e una alla filiale e poi si viene a sapere che all'interno dell'ambiente tdg che il tdg si è dimesso, sono cavoli amari per gli anziani se venissero denunciati per violazione della privacy e danni morali e esistenziali dovranno difendersi in tribunale ..."
Che cos'è il gdpr e dat?
EliminaSono moduli firmati e archiviati, rispettivamente il gdpr in congregazione con cui autorizzi a trattare i tuoi dati personali e il dat è registrato in comune o da un notaio e riguarda le questioni sanitarie come le trasfusioni e il trattamento di fine vita.
EliminaChe furbastri!! Quindi chi ha firmato il consenso al trattamento dati personali, in un'ipotetica situazione afferente una disassociazione, non potrà mai intimare nulla al corpo degli anziani, in virtù del consenso gdpr firmato.
EliminaSi sono parati il c..o
Dansec leggi con attenzione ... ti riposto parte del commento di Pingo(Antonio): " ... inviando lettera di dimissioni con richista di accesso agli atti e ingiunzinone di non fare l'annuncio tizio e caio ..."
EliminaCioè puoi recedere dalle cose che hai firmato, ma ciò ovviamente ha un valore maggiore se viene fatto attraverso un avvocato.
Anche quando firmi un consenso con una qualsiasi ditta comerciale e sei inondato di pubblicità puoi sempre recedere dal consenso che hai dato.
Aldilà di presentare lettere di dimissioni o meno..senza troppi formalismi quindi é possibile richiedere l'annullamento del consenso circa il trattamento dei dati personali, senza ricorrere a un avvocato
EliminaIn teoria si, ma non va sottovalutata la stupidità e il fanatismo quindi dipende dagli anziani con cui hai a che fare, ma secondo le istruzioni inviate agli anziani potresti farlo ma naturalmente non potrai ricevere nessun "privilegio spirituale".
EliminaMi è stato riferito che in una congregazione dove il comune non aveva ancora l'ufficio di competenza per ricevere il consenso sulla DAT , gli anziani hanno contattato un notaio e lo hanno ricevuto in congregazione per raccogliere le richieste firmate dai TdG per il consenso al rifiuto delle trasfusioni di sangue (DAT).
EliminaTutto indotto e sotto controllo , perché il TdG che non accetta di firmare la DAT e il GDPR viene tagliato fuori dai programmi di cong. e visto come un fratello poco spirituale, ma che comunque può solo frequentare le adunanze senza libertà di parola e andare a predicare , ma mobbizzato per indurlo o dentro a modo nostro, o fuori dissociato e "ostracizzato".
Firmando il GDPR (con modus operandi illegale) e il DAT la WTS si tutela, perche in caso di denunce ricade tutto sulla volontà e sulla responsabilità del tdG che ha firmato ( finché non decide di ritirare tutto quanto firmato per mezzo di un legale).
In effetti il TDG FIRMANDO il GDPR e il DAT anche se non fa rapporto di servizio, ha dichiarato in senso lato l'appartenenza alla CCTDG/WTS , cosi che il TdG mette la sua vita nelle mani della WTS, e gli ha dato il consenso a farlo ma con responsabilità individuale, cioè è come se io accettassi di fare o ricevere un'azione sulla mia persona con coercizione indotta da qualcuno altro , ma la responsabilità ricade tutta sulla mia persona .
La WTS/JW.org ha fatto capire ai suoi adepti cosa implica apporre le firme su questi documenti?
TDG hanno capito cosa hanno firmato ?
Su questo hai perfettamente ragione...il 90% degli anziani che conosco ( e ne conosco tanti) sono degli idioti finiti..
EliminaUn ultima cosa...quindi il consenso dei dati personali una volta dato si intende a tempo indeterminato...e non a cadenza annuale..giusto?
😂😂
EliminaCerto il consenso può essere sempre revocato in qualsiasi momento non ci sono rinnovi ne scadenze.
EliminaAnonimo io ho riletto ciò che ho scritto. Si tratta di fratelli o sorelle che hanno visto il video che Geova era il nome di Dio. Hanno fatto una ricerca in Internet, e si è aperta una finestra dove cera l'enciclopedia Treccani, è chiaro questo, o conosci altre enciclopedie con questo nome?insieme a altri due commenti autorevoli, in cui veniva detto come i masoreti con il sistema di punti,hanno introdotto nel tetagramma le vocali di Adonay (signore)originariamente jeovay una vocale in più, la y.che fu eliminata e rimase Gaova, poi divenuto Geova o jeova. Vai a vedere anche l'opuscolo il nome divino che durerà per sempre a pagina 8 ,che fa, per spiegare la pronuncia di Gesù nelle varie lingue, ti porto a conoscenza che Gesù e Giosuè è lo stesso nome in ebraico e noi non facciamo ,e noi non facciamo nessuna difficoltà a pronunciare Giosuè o Gesù là differenza sta che con il termine Gesù identifico chi sì è sacrificato per tutta l'umanità se confida e lo riconosce come unico riscattatore. Questi fratelli o sorelle, ha letto come é venuto all'esistenza il nome Geova come è stato fatto conoscere, (tramite un libro fatto da un membro del clero Cattolico della penisola iberica. E i cattolici lo hanno insegnato per secoli come il nome di Dio, poi si sono accorti anche loro come e venuto fuori il nome Geova, e non l'hanno insegnato più come nome divino. Le sorelle o i fratelli leggendo ciò che dice l'enciclopedia Treccani e gli altri commenti autorevoli, si sono fidati di sorelle o fratelli, e su Whatsapp hanno scritto le scoperte che hanno fatto, e che Geova non era il nome divino. Questi bravi e fidati fratelli o brave e fidate sorelle, hanno fatto vedere ciò che scrivevano su Whatsapp questi fratelli o sorelle, comitato giudiziario e disassocciati o disassocciate per apostasia. Vai a vedere la nostra Bibbia grande da pagina 1563,e in particolare il paragrafo 7 prima del sottotitolo "Il nome DIVINO NELLE SCRITTURE EBRAICHE (NM).Sono stato chiaro. È italiano o tu ne conosci un'altro, ovviamente scherzo, ciao anonimo, e non i tuoi commenti da me sono sicuramente apprezzati,continua che li leggo sempre volentieri.
RispondiElimina@Virgilio senza dimenticare cose c'è scritto sulla bomba blù a pagina !( e poi nell'ultima TNM hanno messo il nome geova circa 7ooo mila volte se ricordo bene vacci a capire cosa passa per il cervello del reparto scrittori, forse non c'è ne rendiamo conto ma è diventato un mantra ogni tre e quattro si pronuncia il nome Geova, ma nelle sacre scritture non c'è scritto non nominare il nome di Dio invano? bhoooo?cmq rea un monaco dell'ordine dominicano che nel 1270 trascrisse in maniera errata Jehova e poi come giustamante hai letto tu sulla treccani ha spiegato l erroore del monaco dominicano.
EliminaPer chi non lo sapesse, la bomba blu menzionata da Pingo ( Antonio )è il libro :LA VERITÀ CHE CONDUCE ALLA VITA ETERNA )CHE PARLAVA DI ULTIMI TEMPI, E GENERAZIONE GIUNTA AL TERMINE.
RispondiEliminaPorto a conoscenza della fratellanza che mi sto recando in un posto be, ma internet è quasi nullo, finché non ci saranno i miei commenti è per questo motivo, forse un mese, un caro saluto fraterno a tutti voi.
RispondiEliminaVirgilio ti auguro un buon soggiorno dove andrai, un abbraccio 👋👋
Elimina