domenica 30 gennaio 2022

Quid est veritas?

Salve ragazzi e ragazze un saluto a tutti e in particolare alle ragazze che ci seguono e danno il loro contributo al blog. Siamo felici di avere l'opportunità di avere commenti che provengono dal mondo femminile e auspichiamo che possano commentare e mettersi in discussione anche loro.


Fatto questo appello oggi il tema è piuttosto complesso. Parleremo di verità e delle sue applicazioni e implicazioni, ma prima di parlarne vi invito a vedere il seguente video di Stephen Lett. E' tutto in inglese e quindi chiedo scusa a chi non è anglofono per chi non capisce l'inglese invito a fare uno sforzo per capirlo dopo di che continuate con il post dove vi dico l'argomento esortativo del membro più scoppiettante del corpo direttivo.




Bene Stephen Lett in questo video per chi non avesse capito sta arringando la folla del web con l'esortazione escatologica degli ultimi giorni. Visto che questa sorta di esortazione perdura da tempo e visto che recipiente della credibilità è ai minimi termini il buon Steph (che saluto con un abbraccio), sta raschiando il fondo degli ultimi rimasugli di credibilità, sostenendo che non siamo solo alla fine degli ultimi giorni, ma alla fine dell'ultimo giorno degli ultimi giorni. Il commento degli amici di Reddit da dove è stato preso, piuttosto laconico tradotto ai minimi termini dice "ma come facciamo a prendere davvero sul serio questo personaggio?"

Da  qui parliamo della verità e per farlo ovviamente non possiamo iniziare questa considerazione con la scrittura che meglio di altri spiega perfettamente il concetto di verità e che da nerd teocratici vi proponiamo. In Giovanni 18:38 Pilato risponde a Gesù con una domanda retorica

38 Pilato gli disse: “Che cos’è la verità?” E, detto questo, uscì di nuovo dai giudei e disse loro: “Io non trovo in lui nessuna colpa...

Pilato chiede a Gesù l'ultima domanda dell'umanità nel momento che precede all'epilogo del percorso terreno di Gesù. Dal versetto pare che Gesù si avvalse del diritto di non rispondere. Questo è un aspetto molto significativo perchè il concetto della verità è proprio quello di non avere risposta. Ma partiamo dall'inizio. 

La verità

La verità come elemento cognitivo lo comprendiamo e l'applichiamo quotidianamente in ogni momento della nostra vita, anche adesso che ad esempio sto scrivendo questo post oppure voi che fra un po' di tempo lo leggerete attraverso il canale internet. Diamo una definizione sui generis giusto per capirsi e definiamo la verità come l'insieme degli eventi dati dall'accordo o dalla coerenza con una realtà oggettiva

Il linguaggio matematico è l'unico linguaggio prodotto dall'uomo che meglio rappresenta i concetti di verità e falsità. La riduzione che spesso facciamo quando compriamo o vendiamo un oggetto segue principi di appartenenza che sono in gran parte impliciti nella capacità cognitiva dell'uomo, come quella di determinare quanto vera o quanto falsa sia una operazione di scambio. La relazione fra il prezzo di un oggetto o di un servizio e il denaro ricevuto è un modo semplice da dire ma non banale da applicare di questa capacità di distinzione fra il vero dal falso.

In matematica il concetto di vero è talmente intrinseco e ovvio che è parte del suo linguaggio. Le espressioni frazionarie sono un tipico esempio. 

2     6
- = ---
4    12

Il primo esempio di espressione frazionaria l'abbiamo in un papiro egiziano del 1659 AC detto il papiro di Rihnd, Racconta quando dovettero affrontare il dramma di suddividere 5 pani in 4 persone operazione che costringeva a suddividere i pani in frazioni di unità. in questa figura parte del papiro originale.



Guardate le figure geometriche disegnate nel papiro 3600 anni fa.
Fra l'altro il periodo secondo la cronologia biblica è proprio quello che vedrebbe gli Israeliti in esilio in Egitto e nei papiri non se ne fa alcuna menzione ma lasciamo perdere... . Le frazioni quindi sono espressioni matematiche che appartengono all'umanità da tantissimo tempo. 

Diverso l'approccio alla matematica e ai numeri che invece veniva fatto dalle retrograde tribù di Israele che non avevano uno spiccato metodo analitico, arrivando a dare ai numeri significati mistici ed empirici. Nella bibbia non si parla di analisi geometrica ne algebrica anzi ai numeri come sapete bene vengono dati significati effimeri come 7 completezza e invece 6 imperfezione, che sono figli dell'inconsistenza della conoscenza del mondo e che hanno portato alla deriva numerologica che ancora adesso è base fondante dei dogmi teocratici come la venuta del regno nel 1914.

Gli israeliti avevano sviluppato un'intera scienza apocrifa chiamata Gematria che era diventata la base scientifica per la famosa cabala ebraica. In questo articolo c'è un riferimento esplicito alla gematria e alla numerologia dove si mena il can per l'aia (link). Questa è la rappresentazione del tetragramma del nome di Dio è l'equivalente numerico che in questo caso assume un valore mistico assoluto.



I numeri servivano solo ad esprimere quantità di insiemi come ad esempio i censimenti che si rilevano nell'omonimo libro dei Numeri. Fra l'altro non esistevano i numeri proprio come elemento semiotico del loro vocabolario e usavano lettere al loro posto per identificare le quantità.

DecimaleEbraicoGlifo
1Alephא
2Betב
3Gimelג
4Dalethד
5Heה
6Vavו
7Zajinז
8Hethח
9Tethט


Le somme le sapevano fare ma non come operazioni matematiche ma solo perchè determinavano il risultato con tecniche alternative di computazione. Per il resto le capacità di analisi matematica espresse dalla Bibbia sono esattamente quelle richieste dall'organizzazione ai suoi fedeli ora e che ci renderebbe non molto lontani ad un uomo delle caverne di 4000 anni fa. Quella che per l'uomo poi è diventata scienza delle probabilità per il popolo di Israele con gli Urim e i Tummin diventa messaggio divinatorio con un gesto inusuale molto simile a quello che fanno i cartomanti. I numeri che sono parte di un linguaggio incompreso dagli scrittori biblici assumono significati che prescindono da loro senso.

Esdra 2:63
63 Il governatore disse loro che non avrebbero potuto mangiare le cose santissime finché non ci fosse stato un sacerdote che consultasse gli Urìm e i Tummìm.

Ovviamente questa teocrazia inviluppata nel caos interpretativo ha fatto voto all'omogenizzato cognitivo dimostrando la sua totale incompetenza nel preparare cibo a suo tempo con i preziosi ingredienti del messaggio biblico. Nella debolezza dell'intelletto ha preso a piene mani da questo metodo che ha fatto della mera distinzione la ragione dell'essere.

Che tipo di considerazione si può ottenere da un sorvegliante che sappiamo bene sia finito dentro una ruota per i criceti senza possibilità di uscita? Proverà mai un misurato senso di ragionevole analisi dei fratelli ma anche della vita generale che vada oltre le necessità congregazionali? Potrà mai un uomo di questo tipo capire a cosa serva l'analisi numerica come ad esempio una risoluzione di un limite? Oppure di un banale studio di funzione con la rilevazione della derivata? Senza poi addentrarci a sistemi risolutivi davvero complessi come la congettura di Collatz o la spirale di Ulam. Su non scherziamo ma non pare anche a voi tutta questa teocrazia sia davvero ben rappresentata dal soggetto nel video, totalmente antitetica al pensiero razionale e cognitivo?

Spesso per estensione però il concetto di verità è applicato non solo alla natura numerica delle cose ma anche a quella più spirituale o etica. Quando nei processi americani il giudice ci chiede di rispondere alla formula "giura di dire la verità solo la verità nient'altro che la verità , dica lo giuro", ponendo la mano sopra la bibbia, non si chiede all'interrogato di avere una capacità analitica numerica affidabile, ma di garantire alla giuria che le espressioni pronunciate non siano manipolate, contraffatte o negate.

La verità potrebbe essere occultata e non evidente e ad esempio, nei processi lo scopo del giudice è proprio quello di svelare la verità oggettiva. Riprendendo un esempio che conosciamo molto bene Natan svela a Davide stesso la verità oggettiva delle sue azioni. Azioni che sino a quel momento Davide negava a tutti ma anche a se stesso. Davide mentiva? Si, ma la sensazione è che non se ne rendesse conto. Da cosa deduciamo questo fatto? Da tanti fattori non ultimo il senso di prostrazione che ha dimostrato nei confronti di Nathan che poteva benissimo essere fatto fuori con una nuova trama omicida. Questo semplice fatto renderebbe ipoteticamente il fratello Stephen una persona molto simile a Davide e cioè una persona che non si rende conto di quello che dice e di quello che sta facendo. 

Questo però porta onore a Dio perche nella sua immeritata benignità perdonerà sicuramente Stephen per i peccati commessi così come li ha perdonati a Davide, ma non li perdonerà a noi se invece crederemo alle fesserie che hanno detto o fatto in questi anni, perchè semplicemente ci tornerà comodo e utile crederci.

Un articolo della torre di guardia del 1995, prende di petto la questione che abbiamo affrontato in questo post. Il titolo dell'articolo è appunto "Cosa è la verità?" ovviamente come è facile immaginare le argomentazioni risultano sistematicamente deboli. Partendo dai presupposti che abbiamo fatto in questa nostra considerazione tentano una interpretazione da Bar Sport sui motivi che hanno spinto Gesù a non rispondere alla domanda di Pilato citato all'inizio del nostro post. Ma la cosa che ci interessa è l'argomento che poi viene trattato dall'articolo ed è quello di affrontare il "relativismo" come il principale demonio filosofico teocratico.

L'articolo sproloquia ovviamente in un crogiuolo di nefandezze come questa parte del paragrafo che mi viene l'orticaria solo a farci il cut and paste


In molti paesi sembra che le scuole promuovano un analogo modo di pensare. Allan Bloom scrisse: “C’è una cosa di cui un professore può essere assolutamente certo: quasi ogni studente che si iscrive all’università crede, o afferma di credere, che la verità è relativa”. (The Closing of the American Mind) Bloom riscontrò che se metteva in discussione la convinzione dei suoi studenti al riguardo, essi reagivano con stupore, “come se avesse messo in dubbio che due più due fa quattro”.

 

Come notate è un approccio alla descrizioni dei problemi talmente nefando che non stupisce se una persona leggendo questo articolo acquisisca un modo di vedere le cose alla come mi sveglio la mattina. "Quasi ogni studente" secondo quale criterio? Perchè quasi ? Quanti sono? Chi sono? Ovviamente invece risulta palese il tentativo di utilizzare l'argomento "Relativismo" in modo strumentale solo per scagliarsi contro il processo di istruzione secolare umano dell'università argomento tanto caro alla cerchio magico dei faccendieri teocratici. 
Il concetto di relativismo però non può essere ridotto ai minimi termini dalle dichiarazioni fatte a schiovere fatte da Allan Bloom che qualcuno ha omesso di dire è invece un plurilaureato e ha il dottorato da professore universitario e che è proprio lui che insegna nelle università.

Chiacchiere sul relativismo

Il relativismo è indubbiamente, quanto di più concreto e reale che l'umanità abbia espresso per essere in grado di descrivere lo stato di cose del mondo. L'uomo è naturalmente relativista, noi tutti lo siamo e agiamo in questo modo. Il paradigma del relativismo è quella di giudicare realtà oggettive con una base comune di riferimento. Come Testimoni di Geova ad esempio usiamo la bibbia proprio con questo scopo. Come facciamo a stabile una cosa se è giusta o sbagliata senza usare un riferimento comune? Sarebbe impossibile, ma se abbiamo bisogno di una base comune che ci dia un riferimento non è questa la prova che il mondo in cui viviamo è naturalmente relativista?

Facciamo un esempio pratico che riprendiamo da Bloom. Se vi chiedessi di risolvere questa complicatissima operazione matematica
1+1 = ?
tutti voi mi rispondereste istantaneamente 2 senza perplessità. Questa risposta per quanto ovvia e banale è condizionata da un elemento condiviso non dichiarato che i numeri espressi siano in base 10. Ma se chiedete la stessa risoluzione della espressione matematica a persone come il sottoscritto, che per tanti motivi manipolano numeri con basi di riferimento diverse dal 10 non otterreste 2 come risposta ma 10.

La matematica è una scienza perfetta così l'operazione 1+1=2 e 1+1=10 sono una rappresentazione della stessa operazione con lo stesso risultato ma con basi differenti. Il relativismo è un po' questo, il vero ontologico non è meno vero se lo si vede con un parametro di riferimento diverso, ma esattamente il contrario diventa più vero perché si riesce a percepire qualcosa che fa parte di questa realtà che altrimenti sarebbe limitata e circoscritta. Vi dirò di più scoprire queste verità è un po' lo scopo della nostra vita.

Geova stesso è un relativista. Ha creato l'uomo con due occhi perché con uno solo vedremmo lo stesso, ma non saremmo in grado di percepire la profondità delle cose. Questa organizzazione è come l'antico mitico ciclope greco grande forte che incute timore ma proprio per questo crudele stupido e più che altro con un occhio solo perchè è incapace di vedere la profondità delle cose. Come una pianta nata storta e cresciuta male adesso è diventato un baraccone dove non ci sono più margini per cambiare, ne per migliorare le cose. 

Se Geova invece non fosse relativista noi saremmo spacciati come potrebbe tollerare così tanta stupidità dell'uomo che perde tempo a dichiarare da decenni che siamo negli ultimi giorni alimentando la propria vita con la sola paura della morte? Fortunatamente sappiamo che ci concede la vita non per meriti ma per immeritata benignità.

II Timoteo 1:9
9 Egli ci ha salvato e ci ha chiamato con una santa chiamata non a motivo delle nostre opere, ma a motivo del suo proposito e della sua immeritata bontà. Questa ci è stata data in Cristo Gesù prima di tempi molto lontani, 

Non è questa una prova evidente del relativismo divino? Se Gesù dovesse davvero giudicare le azioni stupide per quello che sono, così come fanno spesso molti anziani nei comitati giudiziari, che tipo di condanna ad esempio avrebbe dovuto ricevere l'apostolo Pietro? Invece vi sembra normale che un fratello adolescente per un qualsiasi peccato meritevole di disassociazione, venga invece per sempre ostracizzato dalla vita della famiglia? Anche dopo 30 o 40 anni?

Romani 3:25 26
25 Dio lo ha presentato come offerta per la propiziazione mediante la fede nel suo sangue. Lo ha fatto per dimostrare la propria giustizia nel perdonare i peccati commessi nel passato, quando sopportava pazientemente; 26 e lo ha fatto per dimostrare la propria giustizia nel tempo presente, per essere giusto anche quando dichiara giusto l’uomo che ha fede in Gesù.

La verità esiste ed è data dalla continua nostra ricerca di Dio.

Giovanni 2:6
6 Chi dice di rimanere unito a lui ha l’obbligo di continuare anch’egli a camminare come camminò lui.

Non accontentandosi dell'effimera ricchezza di questa teocrazia che si è arresa accontentandosi di se stessa senza più la volontà ne la capacità di essere davvero più vicini a Geova e alla sua volontà.

Ebrei 11:16
16 Ma ora aspirano a un luogo migliore, cioè uno che appartiene al cielo. Perciò Dio non si vergogna di loro, di essere chiamato loro Dio, e infatti ha preparato per loro una città.
buona serata ragazzi.

88 commenti:

  1. Quando facciamo l’adunanza mensile del Broadcasting ed è condotta da Stephen Lett, mio figlio di 7 anni scoppia a ridere e dice “papà papà c’è il fratello Forrest Gump”...., un bambino di 7 anni che già capisce ilarità delle parole... questo per ribadire quella vostra domanda nel testo: "ma come facciamo a prendere davvero sul serio questo personaggio?" del genere che fa scompisciare dal ridere tutti i presenti alla nostra adunanza del Broadcasting?
    suvvia siamo seri! Cristo era serio, siamolo anche noi.

    RispondiElimina
  2. Lett e imbarazzante oltre che un bugiardo, secondo me non si rende conto che è impresentabile. Andrea

    RispondiElimina
  3. Stephen Lett e gli altri 7 membri del CD sono uomini che non hanno trovato il centro unitario nella dottrina, si sono specializzati a chiedere denaro, sempre e solo denaro e ancora denaro.
    A Warwick questi 8 opportunisti “lavorano” nella noia totale.
    Nulla manca loro, fuorchè il nodo divino (canale)
    Non possedendo la capacità di trovare il centro della dottrina (troppi fallimenti profetici) sono infelici scialacquatori della fede e dei denari, tanti denari.
    Quando in Italia avverrà, per il 5x1000 quello che il governo della Norvegia ha attuato nei confronti della congregazione dei TdG norvegesi?
    Questo sta accadendo in Norvegia, grazie al fratello Rolf Furuli
    https://resett.no/2022/01/27/jehovas-vitner-nektes-statsstotte-for-2021-pa-grunn-av-sin-eksklusjonspraksis/
    Quando la magistratura e i nostri politici attueranno le stesse misure “chiusure di rubinetti” dei tanti soldi del 5x1000 elargito alla CCTdG?
    Quando accadrà identica cosa nel nostro Paese?
    Speriamo presto!

    RispondiElimina
  4. Credo sia vero che "l'effimera ricchezza di questa teocrazia che si è arresa accontentandosi di se stessa senza più la volontà ne la capacità di essere davvero più vicini a Geova e alla sua volontà" questo è il prezzo dell'ambizione di credersi il canale di Dio, ed in questo periodo di pandemia in cui il "carro" è impantanato in aggiornamenti inutili, manca l'umiltà necessaria di ammettere di non sapere dove siamo sulla time-line.

    RispondiElimina
  5. Stephen Let non sa dire nulla di suo dal momento che rpete come un merlo indiano ciò che a lui ventenne, nel 1969 dicevano perchè preocuparsi dei primi di ottobre del 1975 al massimo quache settimana non mesi ,che terminavano i seimila anni e la fine di qusto mondo,e ora a 72 anni dice a uno più vecchio di lui che siamo all'ultimo giorno degli ulti giorni?Susate , ma Stephen Lett è andato scuola?Forse ha molti problemi di memoria?

    RispondiElimina
  6. Non ho capito, per te quindi una persona spirituale deve saper calcolare una serie di Taylor?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho capito io, perchè ti scandalizza se il linguaggio della matematica non è biblico?

      Elimina
    2. Ho fatto una domanda...davvero non si capisce. Per te è un problema se la gente non sa la matematica?

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger31 gennaio 2022 alle ore 09:30

      Assolutamente nessun problema.
      Se non pretendi di insegnarla come materia che capisci solo tu.

      Elimina
    4. Ma Michele non è quello dei calcoli? Del 2022 che sarebbe l'anno di Armaghedon, giusto? Come mai ora la matematica non gli va più a genio? Si sta preparando al "revisited", dato che la scadenza della sua profezia è vicina? XD

      Elimina
    5. @Michele, mi fà specie che un ingegniere meccanco come te dice che non è necessaio sapere e confidare nella matematica,dovresti saperòo che la matematica è alla base di tutto lo scindibile umano, PS amche io cpme Roberto stò aspettando ola fine di questo sistema din cose entro quest?anno.

      Elimina
    6. E infatti io te ne ho fatta un altra, perchè non si capisce la tua domanda è nemmeno la seconda…

      Elimina
    7. Allora non ci siamo. Pensate che il versamento dello spirito profetizzato da Gioele per i nostri tempi possa svegliare solo chi conosce la matematica? Io vedo un sacco di gente umile che ha capito che il Cristo è presente. Vedo poi tanti intelligentoni che, con tutta la loro istruzione Z non hanno capito nulla e si son fatti marchiare

      Elimina
    8. Michele abbi pazienza, ma non ti seguo!
      E' da un paio di giorni che seguo questa breve chat per cercare di capire qualcosa, ma non si capisce quello che chiedi e che cosa vuoi sapere.

      Tu sei per caso quel Michele che tempo fa disse che chi riceveva il marchio era in pratica chi si era vaccinato?
      Quindi il marchio è il vaccino??

      Elimina
    9. Gatto di Schroedinger1 febbraio 2022 alle ore 15:07

      https://pbs.twimg.com/media/E69fQV4WQAEyczS.jpg

      Elimina
    10. Si Dansec sono io. Il marchio è chiaramente il vaccino. Chi non ce l ha muore socialmente. Esattamente come previsto dal secondo guaio dell'apocalisse

      Elimina
    11. Chiaramente... Ovvio XD

      Elimina
    12. Ma se fosse come dici, il secondo guaio dell'apocalisse non potrebbe applicarsi a un singolo paese del mondo, cioè il nostro.
      Nelle altre nazioni non ci sono obblighi e restrizioni di sorta a causa del vaccino, anzi in quei paesi dove c'era qualcosina, li stanno eliminando.
      Gli sfigati purtroppo siamo solo noi qui in Italia..per cui quello che dici non può essere, perchè il fenomeno dovrebbe essere globale e invece non lo è!

      Elimina
    13. La vaccinazione non è globale? Molti paesi son vaccinati come noi. Non dimenticare poi pace e sicurezza proprio prima della distruzione

      Elimina
    14. @MICHELE : "UUUU signur !"

      Elimina
    15. Michele non facciamo finta di non capire..tu hai citato la profezia di Rivelazione per sottolineare il fatto che chi non avrebbe accettato il vaccino (secondo te il marchio) non avrebbe potuto ne vendere ne comprare quindi per riprendere le tue parole del commento precedente, si muore socialmente.

      E io ti ho risposto che anche se il vaccino è globale, non è globale la morte sociale, perchè chi decide di NON vaccinarsi nelle altre parti del mondo è libero di fare quello che cacchio vuole!
      Per cui la tua applicazione al vaccino della profezia di Rivelazione si va a far benedire!
      Amen!

      Elimina
    16. La Bibbia non dice mai in che misura una profezia si deve adempiere. In Romania per esempio dove le restrizioni sono quasi nulle chinino è vaccinato non può entrare nei centri commerciali. La profezia si adempie

      Elimina
    17. Poi naturalmente se sei vaccinato non accetterai nessuna spiegazione perché sei perduto

      Elimina
    18. A be certo! In Romania c'è la fila dei romeni non vaccinati che vogliono entrare nei centri commerciali, ha! ha! ha! E come diceva Totò: ma mi faccia un piacere!

      @Dansec fattene una ragione sei perduto alla dannazione eterna!

      Elimina
    19. E no caro Michele mò te la stai a aggiustà un pò troppo come ti pare.
      La Bibbia non dice espressamente in che misura si adempie una profezia però accidenti te lo fa capire, dipende dalla profezia che va ovviamente contenstualizzata, e questa di Rivelazione che dovrebbe precedere il giorno del giudizio a rigor di logica dovrebbe adempiersi su scala mondiale, sennò quello che sta in Spagna in Danimarca o in Florida come farebbe a capire che i segni si stanno adempiendo?
      Quelli hanno la stessa Bibbia che hai tu.
      Michè stai prendendo un abbaglio grosso come una casa credimi...il vaccino non c'entra niente con il marchio!

      Elimina
    20. Seguo diversi gruppi in lingua straniera di studiosi biblici, dove i componenti dei medesimi sono accordo anche loro del fatto che il vaccino sia il marchio e che siamo già entrati nella grande tribolazione che precede armaghedon.

      Elimina
    21. non c’è la posso fare raga… passaci i link così non rischio di finirci dentro e li metto subito in spam

      Elimina
    22. In generale qui vedo che la spiritualità è stata gettata nel cesso ed equiparata ad una equazione differenziale. Chi invece ha davvero voluto farsi due calcoli sa che nel 1975 son finiti i 6000 anni dalla creazione di Adamo, poi 40 anni di generazione e poi i sette anni della fine. Si finisce al 2022

      Elimina
    23. @ ma siamo ancora con tipi e antitipi? Giovanni,invita a effettuare un calcolo che richioede intelligenza per risolvere l'enigma, La gematria , ovvero l'attribuzione di un valore numerico a certi nomi o parole , era praticata comunemente nel mondo antico, non solo dagli ebrei. Benché nonsi rittenga uno strumento valido per l'esegesi Biblica in generale, in questo caso specifico , ci sono validi motivi per ricorrervi. Abbiamo infatti: Un enigma.- un nome.-un calcolo da fare.-.il nome che appariva sulle monete romane del tempo di Giovanni e sulle iscrizioni riferite all'imperatore, era ovviamente quella di Nerone ed era scritto comunemente in questo modi: Nero Caesar. Traslitterando il nome in ebraico, leggendolo quindi da destra verso sinistra e sommando il valore numerico corrispondente a ogni lettera, si raggiunge si raggiunge esattamente la cifra di 666( seicento sessanta sei) Lo storico romano Sventonio menziona in una delle sue opereb come fosse comune riferirsi in quel tempo in modo offensivo a Nero Caesar scrivendo il nome in codice attraverso la gematria. La ragione per non scrivere in modo esplicito il nome di Nerone all'interno del rotolo di Rivelazione , nascondendolo invece dietro un enigma che i cristiani di quel tempo potessero comunque facilmente comprendere,sembra ovvia,visto anche il carattere poco amichevole del personaggio Nerone in questione.. Nero Caesar , nell'alfabeto ebraico NRON QSR equivalgono a 50+ 200+6+50+100+60+200+= 666 e ora dopo 2000 anni si va a rimuginare uno scritto fatto per quel tempo trasportandolo in questo periodo. ma.. fatte vobis.

      Elimina
    24. Ahahahahahah...Michele ma che stai a da i numeri?
      I 40 anni di generazione dove li hai presi? E i 7 anni della fine che sono?
      Michele la Bibbia non è un manuale di cabala!

      Elimina
    25. La generazione di Matteo 24:34 corrispondente alla generazione che muore nel deserto. I sette anni della profezia dei sette tempi.

      Elimina
    26. @ Generazione ; Gesú Fa un comiato di saluto verso Gerusalemme ( Matteo 23 ;37-39) " Mentre Gesú se ne andava dal tempio, i suoi disceppoli gli si avvicinarono per mostrargli gli edifici del tempio. A sua volta lui disse loro: vedete tutte queste cose? In veritá vi dico : qui non ci sará affatto pietra che rimarrá sull'altra e che verrá gettata giú. Mentre sedeva sul monte degli ulivi ,i discepoli gli si avvicinarono in privato e gli chiesero : " DICI" : quando avverranno queste cose, e quale sará il segno della tua presenza e della conclusione del sistema di cose. Matteo 24 :1-3 di quale sistema di cose o fine del mondo stava parlando Gesú? del tempio e della fine Giudaica? matteo 24:34 " in veritá vi dico che questa generazione non passerá affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. quando accadde tutto ció , quando i romani decisero di porre fine alle ribeglioni giudaiche circondando e distruggendo le loro fortezze e Gerusalemme nel 70 dopo cristo, privando del tutto di ogni autoritá il popolo di o'Israele. e tutto entro quella generazione. Attualmete gli storici dicono che la prima guerra mondiale l'abbia fatta roma contro tutte le nazioni che ha sottomesso tutta leuropa e nord aflica , cartagine , . si tratta anche di un'altra generazione? in moto la fantasia senza limiti , e possiamo spaziare nell'immaginazione di far dire a Geßu quello che vogliamo noi che dica , ma é cosí? La WTS e CD lo fanno in continuazione.ma non sarebbe meglio mettere i piedi per terra ?

      Elimina
    27. Virgilio...dal 30 al 70 son 40 anni. Dopo di che le profezie si adempiono anche oggi

      Elimina
    28. Dal 30 al 70? Volevi dire dal 33? E poi dove son finiti gli ulteriori 7 anni? ?
      Comincio ad avere l'orticaria per questi calcoli con triplo salto mortale carpiato sulla fine "biblica".
      Millenni di calcoli finiti nell'indifferenziata quando è molto semplice da capire:"Il giorno e l'ora, nessuno lo sa, solo il Padre".
      Che venga domani o tra 1000 anni non dovrebbe aggiungere o togliere niente alla ns fede, che va vissuta ogni giorno con spirito e verità seguendo i principi del Cristo.

      Elimina
    29. Vedo che Michele è ancora molto "infoiato" dai calcoli ..., è lampante che quindi è giovane nella verità, con tutto quello che ne consegue, il suo carico di sogni determinante. Il tempo te li smonterà tutti. Preparati.

      Elimina
    30. La distruzione avvenne in sette anni da cestino Gallo nel 66 a Masada nel 73. 40 e 7 ricorrono spessissimo nella Bibbia. Si legga per esempio la storia del diluvio

      Elimina
    31. @ Michele, c'é l'hai con i numeri, e insisti nel darli , e citi anche il diluvio. ti acontento subito . 1874 Russel torre di guardia del dicembre , del 1874 la fine inizió ai primi di ottobbre del 1874, gesú fu intronizzato come re nel 1878. , Michele tieni bene a mernte i 40 anni. Numeri Manda perb te stesso degli uomini a esplorare il paese di Canaam che io sto per dare ai figli d'Israele..... versetto 25 " al termine di 40 giorni tornarono infine dall'esplorare il paese... 10 portarono un resoconto negativo , 2 Giosué e Caleb , positivo. tutti gli Israeliti si schierarono contro Geova , , Geova voleva sterminarli tutti , ma Mosé intercede , e non avvenne . la sentennza tutti quelli che avevano piú di ventanni sarebbero morti tutti nel deserto entro i 40 anni ad eccezione di Giosué e Caleb Numeri 14:30,34. Michele ,Secondo Russel dal 1874 sarebbero dovuti passare 40 anni e ai primi di Ottobre del 1914 sarebbe dovuta venire la fine del mondo tramite Gesú Cristo intronizzato nel 1878. . Niente fine del mondo e niente ricompensa nei cieli , Russel morí in treno gravemente malato nel 1916. Rutherford predisse la fine del mondo nel 1918 , ma non avvenne , pubblicando uno scritto lasciato da Russell milioni di uomini forse non moriranno mai. lo publicó con il titolo milioni di persone non moriranno mai ( Ha tolto il forse dall'originale)Riferito come anno della fine del mondo al 1925 , che costruirono addiritura delle ville per accogliere i risuscitati, come Abraamo Mosé etc etc. tutto un fallimento. Rutherford muore e e balza alla ribalta Natan Noor . fine del mondo entro il 1975 finiscono secondo loro i 6000 anni dell'esistenza dell'uomo sulla terra , e la generazione( 70-80 anni) che vide la prima guerra mondiale era ormai vecchia e le nazioni avrebbero riconosciuto a loro spese il moderno profeta di Dio Torre di Guardi del 19/9/1972 pagine da 549 a 553 " Conosceranno che un profeta é stato in mezzo a lo" numeri sparati a caso per dimostrare l'indimostrabile. Passa il 1975 una bufala . Natan noor muore nel 1977 , il suo sostituto Franz che vide la prima guerra mondialee da nuovamente i numeri e predice che la fine del mondo sarebbe venuta entro il 2000 il libro di rivelazione studiato prima del 2000 al capitolo 34 paragrafo 1 dice ........Se le persone del mondo potessero vederla , esclamerebbero : " Incredibile" E i capi del mondofarebbero loro eco dicendo:" Inconcepibile"Ma NEL XX SECOLO DIVENTA UNA SORPRENDENTE REALTÁ.... Franz muore nel 1993 e la generazione sparisce e subentra la generazione sovraposta . Anche la generazione sovraposta ee amante delle date . Torre di guardia del 15/12/2003 pp. 14-19 É piú urgente che mai essere vigilanti.- qui entra in ballo il diluvio al paragrafo 4 e dice che come fu ai tempi di noe che dal tempo dellemanazione sarebbero dovuti passare 120 anni e poi tutti sarebbero morti tramite il diluvio cosa che avvenne e similmente ora dall'anno dell'intronizzazione di Gesú cristo nel 1914 come dice il paragrafo7 " Noé fu avvertito della futura catastrofe con decenni di anticipo e usó saggiamente il tempo per prepararsi a sopravivere ad essa.Dopo aver ricevuto divino avvertimentodi cose non viste ...... che dire di noi? Sono " PASSATICIRCA 90 ANNI DA CHE NEL 1914 INIZIARONO GLI ULTIMI GIORNI ( RUSSEL LI FACEVA INIZIARE NEL1874. E DOPO 40 ANNI AI PRIMI DI OTTOBRE DEL1914 DOVEVA VENIRE LA FINE DEL MONDO)INIZIARONO GLI ULTIMI GIORNI DI QUESTO SISTEMA DI COSE. SIAMO SENZALTRO NEL TEMPO DELLA FINE. !914 + 120 anni = 2034. anno massimo secondo i nuovi calcoli che dovrebbe venire la fine del mondo . Ma le profezie della WTS e CD fino a ora si sono mostrate vere eo false? a te Michele la risposta, dal momento che come la WTS e CD dai i numeri , Quasi tutti del CD sono piú piccoli di me, Ciao e rifletti con la tua testa e non con la testac degli altri.

      Elimina
    32. Ognuno spende il proprio tempo libero come meglio crede, volevo rispondere anche io a Michele, poi mi sono chiesto, come posso dialogare con uno che nel suo sito si autoproclama unto, e uno dei due testimoni di Rivelazione 11? Ha dichiarato di essere apparso a Giovanni in visione quando era a Patmos, e di aver ricevuto da Gesù l'ordine di profetizzare che la Terra non è sferica. Fate voi :-)

      Elimina
    33. Beth Sarim..., grazie Assuero, ma é tutto il giorno che mi interrogo sul post di Michele e mi piacerebbe dire la mia personale e opinabile opinione. Anzitutto complimenti a Virgilio che fa un sunto delle americanate degli scorsi 150 anni. Allora, Michele, con affetto, ricorda anzitutto che porti il nome di un Arcangelo e in quanto tale probabilmente hai maturato delle curiosità spirituali e come hai elegantemente scritto: "...In generale qui vedo che la spiritualità è stata gettata nel cesso ed equiparata ad una equazione differenziale...", cito il tuo pensiero che ho copiato e incollato e mi ha fatto pensare che tu sia in qualche modo critico verso il QUI (presumo il blog) rispetto al quale QUI, ti proponi in modo da giudicare la altrui spiritualità. Che cosa sia la spiritualità é concetto alto. La spiritualità immagino sia l'opposto della carnalità, del materiale e del tangibile, non credi? Se pensi in spirito capirai che non puoi calcolare in anni che sono concetto umano; immagina, gli anni occidentali? O quelli cinesi? O quelli arabi? Calendario Giuliano? Calendario ebraico? Una volta stabilita l'unità di misura del tempo devi sincronizzarla con la Storia e il 1975 va a farsi friggere. I sette tempi, l'ipotenusa della piramide di Giza, i tipi e gli antitipi, l'occhio di Horus, i simboli dei rosacroce e continuo? Dal 1878 le ipotesi più assurde e i calcoli più strampalati sono stati usati per attirare persone assetate di "Verità". Persone deluse dal mondo in cerca di un centro di gravità permanente. Barnaba saggiamente ci ricorda che il Padre va adorato in Spirito e Verità, Gesù non ha dato i numeri, abbiamo sbagliato a darli noi, perché perseverare? Io e Virgilio nel 1978 distribuivamo la Torre di Guardia del centenario ne più ne meno che fosse una copia di Panorama o de L'Espresso, ci facevamo pagare le riviste e offrivamo gli abbonamenti. Quando andavamo al bancone letteratura avevamo lo sconto se eravamo pionieri!!!!!! Per poter poi avere un guadagno minimo nella vendita delle riviste. Il nostro era un condizionamento indotto per diventare venditori ambulanti della Parola di Dio e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Ci siamo fatti andare bene 50 anni di nulla, perché continuare? Perché aggiungere quello che nella Bibbia non é stato scritto? Lancio una proposta perché non parlare della parabola delle 10 vergini? Analizzando quella parabola ci potremmo divertire... Saluti

      Elimina
    34. Caro Assuero...il tempo è galantuomo. E ne manca poco. Presto sapremo.

      Elimina
    35. Gatto di Schroedinger3 febbraio 2022 alle ore 19:40

      Le amene dissertazioni di Scientology su Xenu e suoi spiriti che fanno viaggi intergalattici su dei Douglas DC8 solo per essere nuclearizzati dentro il Mauna Loa alle Hawaii in confronto paiono degli commentari del testo masoretico usciti da Yale

      Elimina
    36. @Anonimo, sono d'accordo con quello che hai scritto nel tuo commento,a Michele Porto a conoscenza che alla prima scuola degli anziani avvenuta nel 1977 con la prima parte del ks,,io c'ero tu Michele dove eri? Io ho vissuto, letto e ascoltto e fatto degli enormi sacrifici trascurando la famiglia,facendole mancare anche il necessario,in vista della fine del mondo entro il 1975.per più di 62 anni ho assistito alle nefandezze della WTS e CD di cui tu ora ne sei un accerrimo sostenitore.e ora vieni a dire "Caro Assuero...il tempo è galantuomo E ne manca poco.Preston sapremo.sspremo cosa? sapremo l'ennesima bufala.che da oltre 150 anni la WTS e CD continua a propagare ,illudendo le persone di essere gli unici a possedere l'esegesi biblica.nonistante tutti i fallimenti interpretativi.tu continua rimanere impampinato da ciò che dice la WTS e CD .io so già il risultato finale.tu illuditi del contrario.

      Elimina
    37. Si però al 1° Gennaio 2023 le pernacchie le voglio sentire belle forti ragazzi. Mi dispiace, senza fare sconti! E mi auguro che Michele abbia la decenza di sparire dal web con le sue stronzate...

      Elimina
    38. Certo. Ma se invece ho ragione? Chi si è vaccinato ha ricevuto il marchio, riceverà le piaghe per non essere uscito da Babilonia

      Elimina
    39. @Michela, ma non ti sono bastaTE LE FANTAVAXCCATE annunciate più volte nei decennni della fine di questo sistema di cose da parte dell'organizzazione da cui tu sei stato disassociato in quanto sostenitoore della fantASIOSA TEORIA DELLA TERRA PIATTA? MA DICO IO PERCHE DEVI FArti prendere il giro? un pò di dignità no he?.mi rendo conto che rispetto alla storia della WTS sei ragazzo ma noi che abbiamo i capelli bianchi e abbiamo vissuto tutto iol periodo anti cedente allo stromabazzato in più salse dell'arrivo di ramaghedon e allarovina di migliaia di soci solo contribuenti per dare credito all'allora classedirigenziale dell'allora WTS quando leggiamo e sentiamo ancora fare previsioni sulla fine che farà prima o poi l'umanità ci viene da ridere e tu ancora afare il novello profeta? MA TI RENDI CONTO DI ESSERE RIDICOLO SI O NO?

      Elimina
    40. Perché fantasiosa scusa? Se fai le tue ricerche personali ti renderai conto che in realtà le cose non sono come vogliono farci credere alla tv, sui media mainstrean nazionali e anche tutte le religioni organizzate. E questo non lo dicono solo gli ex tdg, bensì anche tantissime persone desiderose di conoscere come stanno realmente le cose in merito alla terra, Great reset, vaccini, marchio della bestia.. Cmq discutere qua dentro con persone che rispondono con "fantavaccate, pernacchie, impampinato, infoiato..." non ha senso visto che anche i tdg fanno parte del nwo. Giovanni 12:40

      Elimina
    41. Siete tutti pronti a dire che siete anziani e che quindi voi sapete. Io vi dico che oltre che anziani siete anche vaccinati. La vostra esperienza non vi è servita. Vi è mancato il coraggio e pur di continuare quella misera vita senza troppe noie vi siete vaccinati, cedendo al ricatto. Perché se non ci fosse stato il ricatto neanche voi avreste ceduto al vaccino. Quindi: anziani, vaccinati e senza coraggio. Dovrei essere più rispettoso io? Certo. Ma visto che voi non lo siete con me io contrattacco.

      Elimina
    42. Gatto di Schroedinger4 febbraio 2022 alle ore 14:18

      ma se invece hai torto? Senza marchio e senza macchia ma con una sesquipedale (n-esima) figura escrementizia e ulteriore conferma di pensiero disfunzionale di parecchio oltre il confine della patologia psichiatrica.
      Comunque è inutile stare qui a parlarne senza fomentare il backfire effect di chi fa tali affermazioni: o è un troll (spero per lui) oppure c'è un problema serio. Se il caso è il secondo non ci si può fare nulla.

      Elimina
    43. Purtroppo... la seconda che hai detto...

      Elimina
    44. @ Michele dice : Chi si é vaccinato riceve il marchio, ricrvrrá le piaghe per non essere uscito da Babilonia. Michele , sai veramente di che cosa parli?; Chi era la babilonia da cui si sarebbe dovuto uscire per non riceverne le piaghe. Rivelazione 18:4. quando fu scritta veramente rivelazione ? c'é chi la fa risalire a prima del 70 dopo Cristo che l'apostolo Paolo si dice che lesse gli scritti di Giovanni ,e chi dopo il 90 dopo Cristo. Nel Canone Muratorio framento considerato fondamentale per stabilire la canonicitea dei libri biblici datato 170 E.V.che recita quanto segue: " Benedetto fu l'apostolo Paolo , che seguendo la regola del suo predecessore Giovanni, scrisse a non piú di sette congregazioni menzionate per nome ( ANF 5:603 ) Questo autorevole commento indicherebbe dunque che l'apostolo Giovanni scrisse Rivelazione prima che l'apostolo Paolo terminasse di scrivere le sue lettere, quindi prima del 70 E.V. riguardo a Gerusallemme Matteo 24:2 ..Vedete tutte queste cose ? In veritá vi dico , qui non ci sará affatto pietra che rimarrá sull'alt=a e che non verrá gettata giú......." Quelli che sono nella giudea fugano verso i monti ".... compariranno falsi cristi e falsi profeti ... etc etc Luca 21:20,21 " Comunque , quando vedretteGerusalemme accerchiata da eserciti accampati ( le legioni romane) , sapiate che la sua devastazione é vicina . Allora quelli che sono nella Giudea fugano verso i monti, quelli che sono nella cittá ( Gerusalemme) vadano via e quelli che sono nella campagna non vi entrino. Rivelazione 18:4 ,5 " Uscite da essa o popolo mio se non volete partecipare ai suoi peccati e se non volete subire anche voi le sue piaghe i suoi peccati infatti si sono accumulati fino al cielo e Dio si é ricordato delle sue azioni ingiuste. confronta ale con Esdra 9:6 " E DISSI O MIO DIO , PROVO VERGOGNA E IMBARAZZO AD ALZARE LA FACCIUA VERSO DI TE , O MIO DIO, PERCHÉ I NOSTRI ERRORI SI SONO MOLTIPLICATI SULLA NOSTRA TESTA E LA NOSTRA COLPA É ARRIVATA FINO AI CIELI. . Chi era babilonia da cui dovevano scappare per non fare la fine del milione e centomila trucidati dai romani nel 70 D.C. dalle legioni romane al comando del generale Tito . figlio di Vespasiano.. La WTS e CD ti vuole senza cultura per impedirti di ragionare con la tua testa , Caro Michele svegliati , anche se la versione scritta da me non sia quella giusta , ma é sicuramente piú verossimile di quella raccontata dalla WTS e CD. perché ho basato il racconto su fatti non su supposizioni . La Babilonia di Rvelazione é l'antica gerusalemme distrutta dai romani e non la falsa regione attuale , perché se fosse cosí in prima fila ci sarebbe la WTS e CD.

      Elimina
    45. Non si tratta di essere dei troll, queste testimonianze possono aiutare le vittime del lavaggio di cervello da parte di una religione che ha fatto credere loro di essere speciali, dei salvatori del mondo. Persone anche istruite, come Angelo Palego, meritevoli di stima, ma non so se avete seguito su infotdgeova il periodo dei suoi ultimi deliri, tipo che Gerusalemme stava per essere bombardata nuclearmente, e lui era il vero Elia. Ma è morto e tutte le sue date profetizzate sono passate inesorabilmente, come quelle dei suoi predecessori. Quelli come Michele sono ancora in tempo, e mi auguro che riescano a trovare uno scopo nella vita, magari più terra terra, tipo fare del volontariato. Lo so che non darà l'ebrezza del sentirsi un prescelto da Dio o una persona speciale, ma darà dignità a questi giorni di vita che ci rimangono su questa strana Terra. Comunque anche io sono preoccupato per l'andazzo che sta prendendo il sistema sociale globale.

      Elimina
    46. @Michele, guarda innanzitutto non approvo i toni di scherno che ti vengono rivolti. Secondo me c'è modo e modo di dire le cose, e colpire una persona non è sicuramente tra i modi corretti.
      Detto questo devo ammettere che anche io ho il SOSPETTO che il vaxxino FORSE possa essere il marchio della bestia. Ed è anche per questo motivo (oltre a serie e ponderate considerazioni di carattere sanitario, e a non volere sottostare a questi martellanti diktat politico-religioso-mediatici) che io e la mia famiglia abbiamo deciso di non punturarci con questi cosiddetti vaxxini anticovid. Nè ora nè mai. Sono anche decisamente scandalizzato da come il corpo direttivo sia ormai diventato un incredibile supporter di Pfizer e company. Davvero incredibile.
      Però, Michele, io ricordo molto bene quando nel tuo blog scrivevi che i renitenti al vaxxino sarebbero stati costretti a stare chiusi a casa loro per oltre un anno, a partire da Ottobre 2021. Sono passati ormai 4 mesi, ma questi arresti domiciliari (che tu davi per certi) non sono mai avvenuti nei tempi che indicavi. Anzi, nel mondo c'è un progressivo allentamento di tutte le restrizioni (fatta eccezione per il nostro Paese, e non me ne capacito!).
      Quindi, io ammiro la tua fede in Dio e nella Bibbia, penso che scrivi anche cose giuste e corrette, ma forse non sei un profeta nè tantomeno uno dei due testimoni di Rivelazione, dai! Infatti prendi degli abbagli anche tu, quindi non puoi essere ispirato da Geova, giusto?
      Ad ogni modo, continuerò a leggerti con un certo interesse perchè mi reputo una persona aperta, e nella mia vita non escludo (quasi) nulla a priori. Ti abbraccio fraternamente.

      Elimina
    47. Anonimo veneziano, certo i dettagli non li ho capiti tutti. Ma anche qui si deve vedere quanto la profezia si deve adempiere, in che misura. Io che rifiutò anche il tampone è dal 15 ottobre esatto che sono "praticamente" relegato in casa

      Elimina
    48. @ Anonimo veneziano, Forse non ci siamo proprio capiti, ogniuno per il vaccino fa quello che gli pare . ma sicuramente io non vorrei che tu non vaccinato venissi a al mio fianco o al mio famigliare, sappi bene che ho conosciuto la malaria e le conseguenze di chi l'aveva contrata , e sicuramente non vorrei finire ugualmente intubato per essermi fatto contaminare dai non VAX. detto questo sappi che non si ha qualcosa contro la persona . e non si mette in discussione ció che la Bibbia dice , al contrario la Bibbia e l'i. scritta , copiata e ricopiata all'infinito , e tradotta in una marea di lingue. . nel testo originale chiunque lo legesse capiva perfettamente ció che c'era scritto , non c'era bisogno di dire , cosa intendeva dire. l'esempio tel'ho portato sul numeroi 666 che chi leggeva a quel tempo capiva esattamente cosa voleva dire , che dalla somma dei numeri corrispondente alle lettere poteva sapere il nome . 666 = Caerar Nero, per indicare l'imperatore Nerone, , non c'era bisogno di fare un romanzo sui numeri , di sei ripetuto tre volte vuol dire massima imperfezione. Per capire bene bisognava essere contemporanei di quel tempo. in cui lo scritto era l'originale., e non dovevo tirare a indovinare come se fosse un gioco di tombola . mettere in un sacchetto chiuso i vari significati della parola ed estrarre a sorte , e se é secondo il mio pensiero l'accetto altrimenti lo rimetto dentro il sacchetto ed estraggo di nuovo , o mi metto d'avanti tutti i significati e uso quello che a me piace di piú. É chiaro che sia Michele che tu scrvete cose giuste, ma non sono le coise giuste che si mettono in discussione , sono le altre, quelle che non si codividono. Per esempio la WTS e CD hanno sempre detto e continuano a dire che l'etá dell'uomo é di 6000 anni . che Caino sposó una sua sorella. ma é quello che dice la Bibbia? , delle date e dei numeri gli ne ha fatte un'icona la WTS e CD , non la Bibbia . Su questo blogger non si mette in discussione ció che dice la Bibbia , ma quello che noi facciamo dire alla Bibbia . Ciao Anonimo Veneziano.

      Elimina
    49. Difatto a loro il CD non interessa (almeno cosi sembra) cosa sono gli effetti collaterali di svariati vaccini, ma semplicemente: NON C'E' SANGUE !
      Mi domando cosa succedeva se in tutti i vaccini ci fosse stato parte di sangue!!!!
      Chissà!

      Elimina
    50. Sì, buona domanda. Avrebbe avuto il CD il coraggio di mettersi contro il sistema? @Virgilio il 666 è una cosa molto più complessa. Legata per esempio alle dimensioni della statua di oro di Nabucodonosor: 60 cubiti *6*6.

      Elimina
    51. Allora Anonimo Veneziano rispondimi tu, visto che Michele non l'ha fatto!

      Per cui mi ripeto...dunque riprendendo la profezia di Rivelazione a cui Michele faceva riferimento, l'accostamento vaccino/marchio viene fatto in virtù del fatto che chi lo riceve non può fare praticamente nulla, escluso dalla vita sociale...alchè io gli ho detto che non poteva essere perchè il fenomeno dovrebbe essere globale e non circoscritto a uno due paesi, diversamente il resto della popolazione ( che è la maggioranza) e che vive dove non ci sono restrizioni non potrebbe discernere la profezia, e una profezia che precede il giudizio divino dovrebbe invece avere portata mondiale.
      Quindi tu come lo spieghi?

      Inoltre visto che secondo come dice Michele chi riceve il vaccino sarebbe irrimediabilmente condannato...come la mettiamo con tutti i bambini che l'hanno ricevuto per desiderio dei loro genitori?
      Quindi vittime innocenti sarebbero ugualmente condannati?

      Chiedo per un amico..

      Elimina
    52. @Virgilio non entro nel merito del significato del 666. Tutto può essere. Ma mi meraviglio della paura che avresti di me, che ho scelto di non fare la punturina magica. Perchè dovresti avere paura? Se hai fatto il santo siero protettore, temi forse che non ti protegga davvero? E se hai questo terrore, allora cosa te lo sei fatto a fare??
      A me sembra che tante persone -non tu, perchè non ti conosco- siano sotto una specie di ipnosi collettiva, che non permette loro di dare una risposta logica a queste domande e di trarne le dovute conclusioni. Anzi, conosco molti punturati che erigono muri, non vogliono parlarne, ti bloccano su whatsapp e instagram, si barricano dietro il "Lo dice lo schiavo e quindi ci credo" (salvo poi pagarne le conseguenze sulla salute, e ne conosco diversi).
      Se uno pensa di essere nel giusto, non si sottrae mai ad uno scambio di opinioni rispettoso e pacato.

      Elimina
    53. Dansec, penso che hai sbagliato persona. Devi chiedere spiegazioni a chi ha dato quell'interpretazione, non a me.
      Per quanto mi riguarda, lo ripeto, non escludo nulla. Nemmeno che il cosiddetto vaxxino possa essere davvero il marchio della bestia. Ho il dubbio, ma non la certezza. Certo, anche io penso che l'adempimento della profezia debba essere di portata mondiale, non di un solo o pochi paesi.
      Aspettiamo e vediamo. Potresti benissimo avere ragione tu, oppure Michele. Nel frattempo, per precauzione, io sono determinato a stare BEN LONTANO dalla siringa!

      PS: secondo te, al Diluvio, non morirono anche i bambini? E nell'ultima delle dieci piaghe d'Egitto? Agli occhi di Geova, sono i genitori ad essere responsabili della vita dei propri figli...

      Elimina
    54. @Dansec il mio popolo perirà per mancanza di conoscenza dice Osea.

      Elimina
    55. @ Michele la statua menzionata da daniele risale a oltre500 anni prima. . Ma riguardo a a uscire da babilonia . , la babilonia di rivelazione fa pensare che sia sempre la Gerusalemme distrutta dai romani. . Isaia in n Isaia 40:2 vede la cosa futura Giá avvenuta .e dice . " Parla con tenerezza a Gerusalemme e proclamale che il suo duro servizio é stato completato, che il suo peccato é stato pagato, che ha ricevuto dalla mano del Signore ( Geova)il doppio di tutti i suoi peccati . Lamentazioni 1:1,2 Com'é deserta la cittá , un tempo cosí piena di gente !Com'é simile a una vedova colei che fu grande tra le nazioni! Colei che che era regina tra le province é diventata schiavaPiange forte nella notte , con le lacrime sulle guance . Tra tutti i suoi AMANTInon c'é nessuno che la conforti. Tutti i suoi amici l'hanno tradita ; sono diventati suoi nemici. Sotto il dominio di Roma era una privilegiata gli fu dato un re Erode aveva un esercito potente , aveva le sue fortezze Masada ne era una. ma si ribella a roma infligendole anche gravi perdite, ma roma intervenne con Vespasiano e [per mano di suo figlio il generale tito cosab succede? Giuseppe Flavio, Guerre Giudaiche Libro VI capitolo 5 Mentre il tempio brucciava , gli assalitori saccheggiarono qualunque cosa capitava e feccero un'immensa stragge di tutti quelli che presero, senza alcun rispetto per l'etá né riguardo per l'importanza delle persone , : bambini vecchi , laici e sacerdoti tutti indistintamente vennero massacrati, e la guerra ghermí e stritolóogni sorta di persone , sia che chiedessero mercé sia che tentarono di resistere . Il fragore dell'incendio , che si estendeva in lungo e in largo , faceva eco ai lamenti dei caduti; la grandezza del colle e la grandezza dell'edificio in fiamme davano l'impressione che bruciasse l'intera cittá , e il frastuono era tale da non potersi immaginare nulla di piú grande e di piú terrificante.Da una parte il grido di guerra delle legioni romane che attaccavano in massa, dall'altro l'urlo dei ribelli presi in mezzo trabferro e fuoco, mentre i popolani rimasti bloccati lassú in alto , fuggendo sbigottiti incappavano nei nemici e perivano tra alte grida .

      Elimina
    56. Continuazione Di giuseppe Flavio Ai clamori procenienti dall'alto si mescolavano quelli della massa degli abitanti della cittá , perché ora alla vista del del tempio in fiamme , molti che per lo sfinimento della fame avevano perduto la forza di parlare ripresero a gemere e a urlare. facevano eco la Perea e e le montagne all'intorno ingrossavano i clamori. Ma piú terribile del panico erano le sofferenze;pareva che la collina del tempio ribollisse delle radici gonfia di fuoco in ogni parte , e che tuttavia il sangue fosse piú copioso del fuoco e gli uccisi piú numerosi dei loro uccisori, Rileggetevi il capitolo 18 di Rivelazione e fattene il parallelo . la babilonia di cui dovevano fuggire era Gerusalemme , che era lei l'ammante; e smettiamola di dare i numeri, i numeri non c'entrano nulla , sono i fatti che contano. buona notte a tutti.

      Elimina
    57. Anonimo Veneziano quell'interpretazione l'ha data Michele, vatti a rileggere i commenti precedenti... e come puoi notare dalla sua risposta appena rifilatami alle ore 19:12, in pratica ancora non mi ha risposto!

      Poi tornando alla questione vaccino ( e stavolta e a te che invito alla riflessione )ma secondo te se questo vaccino avesse davvero una connotazione blasfema agli occhi di Dio, come potrebbe una persona qualsiasi in una qualsiasi parte del mondo riuscire a discernerne ciò che secondo voi dovrebbe rappresentare?... Visto che anche il più attento studioso delle scritture non riuscirebbe a trovarne nessuna correlazione? In pratica se la dovrebbe inventare!!

      Ragà ma veramente...ma che vi fumate??

      Elimina
    58. ...e aggiungo che per la vaccinazione ognuno sceglie per se..liberissimo di operare qualsiasi scelta o in un modo o nell'altro..e le scelte qualunque esse siano vanno rispettate...però cortesemente evitiamo di dire corbellerie!

      Elimina
    59. Come discernere? Gioele dice che Dio avrebbe versato uno spirito. E spirito vuol dire conoscenza. Non sei stato scelto? Mi spiace

      Elimina
    60. Dansec, continuo a dirti una cosa ovvia: dato che quell'interpretazione l'ha data Michele, parla con lui e non con me.

      Per la questione vaccino, anche qui ti ripeto che nessuno forse ha la verità in tasca. Ti ho anche già spiegato che il mio è un semplice dubbio, non un dogma. Però quando leggo scritture come quella di Rivelazione 13:16, 17, in qualità di CRISTIANO qualche domanda me la faccio.
      Tu non trovi "nessuna correlazione" tra queste parole ispirate e quello che sta accadendo oggi? Allora evidentemente sei anche uno di quelli che non trova "nessuna correlazione" con il vaccino quando muoiono ragazzini di miocardite poco dopo essersi punturati. Almeno finchè la cosa non ti tocca da vicino.
      Se poi queste per te sono corbellerie, pazienza. Evidentemente fumi roba più pesante di me.

      Elimina
    61. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    62. Ragazzi a questo punto debbo convenire con Gatto e con quello che ha scritto nel commento del 4 febbraio...ha ragione, evidentemente c'è di fondo un problema molto serio che difficilmente potrà essere risolvibile!

      Elimina
    63. Ma che vi fumate? Il cancellino come minimo...

      Elimina
    64. Vero, qualcuno ha un problema molto serio. Di rapporti con gli altri e con la realtà dei fatti.

      Elimina
  7. Questa settimana lo studio della torre di guardia ha questo tema:"La nostra fede sarà abbastanza forte? Sul tema su questo blogger del15 gennaio 2022 dal tema:"Allucinazioni e affinità dispotiche." Mi è stata pubblicata per intero la missiva della sede centrale della WTS e CD. Lo studio di questa settimana fatto passare per cibo spirituale a suo tempo .per terrorizzare gli adepti,a seguire attentamente la direttiva di questi buontemponi della fine del mondo imminente anzi per usare le parole di Stephen Letto l'ultimo giorno degli ultimi giorni per essere Salvati bisogno seguire le indicazioni della WTS e CD ed essere rafforzati dalle disgrazie che capitano, vedendo in ciò il sostegno di geova.48 anni fa'in vista della fine del mondo entro il 1975 fu inviata la missiva dal titolo "A tutti i dedicati servitori di Geova, affinché non si distrassero nel mettere al primo posto il lavoro ,per predicare,ed essere salvati,per avere messo al primo posto il regno.non c'è proprio nulla di nuovo è tutto riciclato detto in chiave moderna.m la WTS e CD credono che sia vero quello che scrivono? O vogliono far credere che sia vero per tenere calmi e buoni i loro adepti.

    RispondiElimina
  8. E' 150 anni che continuano con la solita litania degli Ultimi Giorni, o usando intercalari simili riconducibili a frasi come "Ci siamo" "Ora più che mai"...."Siamo veramente agli sgoccioli"...oppure sentire frasi della serie : "Sarà questa l'ultima commemorazione che avremo?" oppure "Con molta probabilità questo sarà l'ultimo libro di studio che considereremo assieme"? ecc. ecc..
    Ormai è diventata un presa per i fondelli continua!
    Io non capisco come chi gravita all'interno dell'organizzazione da 50 anni ( e ce ne sono parecchi) non cominci a farsi qualche domanda!

    Adesso si sono inventati quest'altra frasetta sostitutiva di "Ultimi Giorni" con quest'altra perla: " Adesso siamo davvero negli Ultimo giorno degli Ultimi giorni"!
    E già, perchè Ultimi Giorni cominciava a suonare un pò stantia..sai com'è dopo oltre 100 anni, meglio aggiungere una ventata di freschezza alla brodaglia riscaldata!
    E' l'intendimento progressivo che si palesa in tutta la sua magnificenza!

    E non è solo Lett a usarla, la si sente ripetuta ovunque ricorrentemente, è una chiara indicazione di approccio retorico suggerito dal CD, una sorta di PNL utilizzata per cercare di avere ancora un pò di credibilità e andare avanti il più possibile.
    Ormai si rasenta lo squallore più totale, non ne hanno azzeccata una nemmeno per sbaglio.

    Se nel corso dei vari decenni si fossero presentati con meno boria e saccenza, limitandosi a rimanere nel circoscritto scritturale, parlando del giorno del giudizio Divino come evento futuro ineluttabile e basta, ma senza aggiungere previsioni, date, scadenze e tutte le scempiaggini che hanno perpetrato da sempre, illudendo persone, condizionando le loro scelte di vita, invandendo le loro vite, ordinando loro come impostarla, su che lavoro fare e per quanto tempo dedicarcisi, su come svagarsi, che persone frequentare, se comprarsi una casa o frequentare un'università, nel forzare improbabili carriere teocratiche a discapito di altre cose che magari uno avrebbe voluto realizzare, e se non avessero predicato l'ostracismo incondizionato per chi liberamente avesse voluto decidere di andare via, ostracismo che ricordiamo ha costretto molti a rimanere dentro per non perdere tutto...amici parenti e affetti cari!
    Ecco, se fossero stati veramente bravi pastori come loro dicono di essere e non avessero fatto tutto ciò, riducendo la fratellanza a carne da insaccati, probabilmente questo blog non esisterebbe, come non esisterebbero tutti gli altri che ci sono in giro, non ce ne sarebbe motivo, e noi tutti saremmo stati più sereni, senza rabbia dentro, senza rancore, perchè avremmo fatto le nostre scelte di vita, pur rimanendo persone che credono in Dio.

    RispondiElimina
  9. Secondo me scopriremo che Putin è in realtà un attore al soldo della Watchtower... e che in ucraina stanno girando il video della prox assemblea
    Putin mostra la forza ma non glielo lasceranno fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beth Sarim, ... magari!!! Putin é assertivo, determinato e logico nell'argomentare; c'é una serie di video in rete con suoi interventi e risposte a giornalisti Usa ridicolizzati per come sono ridicole le accuse provenienti da Washington, Putin usa solidi argomenti e dati certi. Non lo sceglierei come compagno di viaggio, ma tutto sommato é decisamente più corretto degli "eight wonder"!!!! Il Lett che sgrana gli occhioni e muove la madibola come Kermit dei Muppets, ripete tre/quattro scritture da 60 anni e ha creato un sistema per cui é impossibile contestargli alcunché. cit. da Wt:"Fidatevi di coloro di cui si fida Geova", "obbedite a chi prende la direttiva fra voi". Putin perdona, Lett no!!!!

      Elimina
    2. ahahahahahha "eight wonder" mi fai scompisciare

      Elimina
  10. On stupitevi più di nulla ormai, la wts conta ancora su parecchi fessi a disposizione. Andrea

    RispondiElimina
  11. Cos'è la verità? Bella domanda: nei processi viene chiesto di giurare di dire la verità, mentre sarebbe più giusto far giurare di essere sinceri, perchè la verità nessuno è sicuro di conoscerla, nemmeno i giudici a volte rei di emettere sentenze rivelatesi in seguito sbagliate.
    In Tito 1:11-12 si legge: “Uno di essi, loro proprio profeta, disse: I cretesi sono sempre bugiardi, dannose bestie selvagge, oziosi ghiottoni.”
    Questo profeta, Epimenide, è diventato famoso per il paradosso omonimo, dato che lui stesso era un cretese, ma dato che "i cretesi sono sempre bugiardi", in quel momento stava dicendo il vero o il falso?
    Ecco che già ai tempi di Gesù la troppa conoscenza era vista come pericolo perchè poteva turbare i primi credenti, e come disse S. Agostino:
    “Dio si conosce meglio nell'ignoranza.”
    Quindi si può definire verità il processo dell' acquisire informazioni per
    organizzare le esperienze e la concordanza dei fatti. Pure la logica informatica,
    booleana, numerica e oggettiva la quale ha permesso comunque all'uomo di andare
    e tornare dalla Luna, oggi è affiancata dalla logica di apprendimento, al deep machine learning delle Intelligenze Artificali: come fa ad esempio un programma di
    intensificazione a creare un upscaling da un vecchio video a bassa risoluzione
    in uno a 4K? Come fa la IA a creare i pixel mancanti con risultati che rasentano la
    magia? Grazie ai Tensor Cores che hanno alle spalle dei training di apprendimento
    fatti su migliaia di video per decidere come migliorare la nitidezza dei pixel.
    Questo per dire che la verità basica digitale (AND OR NOT, if then go-to), è in continua evoluzione, e dalla nostra continua ricerca su Dio,con buona pace di Stephen Lett, ancorato come un pachiderma alle "verità" del passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -continua-
      In passato mi ero divertito ad applicare la logica booleana alle dottrine WT con le tabelle della verità tipiche della logica digitale, tipo:
      Dio (il Padre) = a
      amore = b
      gelosia = c
      YHWH = d

      IF
      a=b Dio è amore (1 Giovanni 4:8)
      AND
      b NOT c L'amore non è geloso (1 Corinti 13:4)
      AND
      d=c YHWH è un Dio geloso (Esodo 33:14)
      THAN
      d≠a YHWH è diverso dal Padre

      Se gli ultimi giorni saranno come ai tempi di Noè col diluvio, e non esistono segni del diluvio nei carotaggi del ghiaccio, allora non esistono nemmeno gli ultimi giorni.
      Ma come dicevo sopra, questa logica numerica e oggettiva con stati di VERO e FALSO, di ZERO e UNO (binaria appunto), che fa funzionare tutti i dispositivi digitali che usiamo, se viene applicata alle informazioni teocratiche diventa un problema. Anche applicando la logica di apprendimento usata dalle IA, i metodi alla S. Lett non ne escono molto bene. Sentite come risponde la IA di Alexa alla classica domanda se è nato prima l'uovo o la gallina: Gli uccelli derivano dai rettili, che si riproducono tramite uova, quindi è nato prima l'uovo.
      Semplice, pulito, chiaro. Non avevo mai sentito prima una risposta così semplice.
      Se dal racconto di Natan si può ipotizzare che S. Lett non si stia rendendo conto di quello che dice, l'apprendimento di una IA valuterebbe che le stesse frasi furono usate in una Torre di Guardia del 1970 15/9 pag. 550
      "Anche in questo tempo dei finali “ultimi giorni” dell’attuale sistema di cose...“
      Lett all'epoca aveva 21 anni, ne sono passati oltre 50!
      Se non furono quelli gli ultimi gg degli ultimi... perchè dovrebbe valere oggi?
      Il mio non è un elogio alle IA, anzi un poco ne sono spaventato, non è il caso di sostituirle al ragionamento umano, ma per certe menti indottrinate un pensierino lo farei.

      Elimina
  12. E questa sarebbe la verità? Pensa se era una bugia, qui in Italia avete ancora gioco facile abbiamo visto in questi giorni di che pasta sono fatti i nostri politici, incompetenza, menefreghismo, attaccamento solo alle sedie, alla betel possono dormire sonni tranquilli la loro pedofilia e ben coperta dallo stato. Andrea

    RispondiElimina
  13. Russell, Rutherford, Knorr, Franz, oggi Lett e domani compagnia cantando, dopo 152 anni di tensione dottrinale non ideale (cambiamenti, correzioni, modifiche, precisazioni, puntualizzazioni) un crescendo di parole vuote, di scritti a gogò, oziosi, privi di logica, la prova dei fatti sta dimostrando in un modo doloroso che si è vissuti nell’illusoria certezza (forse l’unica) di un fallimento dottrinale umano, di un fanatismo monoblocco granitico WTS che si oppone ad ogni logica di eventualità certa anche alla pura evidenza delle cose, una WTS corrosa fino alle ossa dalla vecchia malattia della retorica dottrinale sulla fine: “milioni ora viventi non morranno mai”, era l’anno del Signore 1920.
    I morti per la non-causa dottrinale WTS propugnata ieri da sconsiderati predecessori dell’uomo: oggi Lett, sono molti sulla coscienza di questi “signori della nostra fede”, e non per ragioni di coerenza al dogma biblico, ma unicamente per ragioni di opportunità, di immagine Watchtoweriana, una realtà umana, ingannevole, fallace, come si sta rivelando.
    Chi è sopravvissuto alla macelleria dottrinale WTS giace ora nel borderline dell’Organizzazione nelle retrovie della fede (come noi), o tutt’al più totalmente fuori d’essa, tormentandosi internamente, in coscienza che, con la WTS (e mai con Geova) ha firmato una cambiale “verbale” a strozzo, impegnativa e impossibile da onorarsi per chi si dice Vero Cristiano.
    Ad averceli nell’Organizzazione sgangherata personaggi del genere, consapevoli e capaci di non rassegnarsi mai alle illusioni indotte dalla WTS, sarebbe un onore per il Cristo.
    Ci siamo è dati e venduti agli uomini (WTS), mentre credevano di esserci dati a Geova.
    L’unico dono prezioso che ancora possediamo è questo sentimento di vigile responsabilità, che si sta chiamando ogni giorno di più: consapevolezza, essa ci riporta di peso alla responsabilità delle “parole” della nostra fede interiore, che la WTS ci fatta perdere, illudendoci totalmente.
    Il CD oggi (di nomina ne sono 8), raccoglie il “meglio e il peggio” della nostra classe “dirigente sulla dottrina” (si legga le biografie pubblicate) e il pronunciamento di Lett fa parte della seconda ipotesi: il peggio, del peggio e del peggio riferito in questi giorni.
    Come fa Lett e Company a divenire padrone ideologico di un popolo di servi?
    Semplicemente scrivendo e tracciando sproloqui di dottrina a proprio uso e consumo, avere elaborato e strumentalizzato concetti biblici enormemente addomesticati, talvolta inventati di sana pianta.
    Nessuno si accorge del subdolo atteggiamento del CD, esso fa perdere la fede a onesti cristiani, mentre la fratellanza (servi) non fa altro che applaudire.
    Il CD oggi, Lett ne è l’esempio, usa atteggiamenti, toni ed espressioni tali da sembrare più autoritari e più fanatici dei peggiori inquisitori di Torquemada memoria.
    Un robusto pizzico di “eresia” quindi non può che esserci da parte nostra, consapevoli oggi, di tutto ciò che accade nella WTS.
    Quid est veritas?
    Una conclusione un po' scomoda per un Vero Cristiano.

    RispondiElimina
  14. Beth sarim..., Concordo in pieno, un mio recente incontro con un tdg a cui non mi ero rivelato, mi ha confermato che della spiritualità alla stragrande maggioranza NON IMPORTA NULLA!!! Stiamo parlando di persone che non si riuniscono in presenza nei luoghi di culto e senza scrupoli di coscienza organizzano cene e feste!!! Ho provato a fare qualche domanda al tdg che voleva darmi testimonianza, alla terza obiezione balbettava!!! Non sanno niente e non gli importa, vivono beati e beoti cullandosi della quotidianità liturgica. Chi si é risvegliato lo ha fatto perché ha interrotto il ciclo: adunanze, broadcasting, lettere, telefonate, rapporto di servizio, prima domenica del mese... e si é reso conto dell'inconsistenza del mondo Wt.

    RispondiElimina
  15. Riguardo alla " VERITÁ" In aspettazioni della fine del mondo nel 1975 , ci mettevano in guardia della persecuzione globale , che avremmo avuto , e che i nostri primi nemici e nostri traditori sarebbero stati i nostri parenti , perché prima della fine avremmo tutti contro. e se sotto interrogatorio ci avrebbero chiesto informazioni sui nostri fratelli e sorelle di fede , avremmo dovuto tenere la bocca chiusa , Se a Virgilio gli chiedessero sai dove si trova Andrea, perché a noi risulta che tu ci parli spesso, avrei deovuto mentire dicendo non so non ricordo,. Ma " Chi tace acconsente" facendo sapere che anche se lo sapessi non avrei detto nulla. .ma mano che si avvicina il 2034 anno massimo in cui scadono i 120 anni dal 1914. diventerá sempre piú insistente questo argomento per inculcare nella mente degli adepti che la fine del mondo é nuovamente imminente , e come su JW.ORG compare sempre piú spesso l'orologio a cui vengono cercare di fermare le lancette per non raggiungere l'ora fatidica della fine del mondo . ma no ci riusciranno. La WTS e CD hanno sempre insegnato che gli adepti della WTS e CD erano sempre in guerra con il mondo di Satana. " Vita Cristiana e ministero Maggio- Giugno 2022 . Le strategie di Guerra di Davide.e i ragazzi lo devono imitare. ( massacratore di vecchi giovani neonati , adultero fornicatore etc ( Per prendersela Fecce addirittura in modo che il marito della sua amante Betsabea fosse ucciso ) " Davide cercó un posto sucuro per sfugire a Saul - " Davide non riveló ad Achis i dettagli di quello che faceva. - " oggi le autoritá potrebbero imporre delle restrizioni alla nostra opera e interrogarci riguardo ai nostri fratelli . In questi casi é saggio tacere per evitare di mettere i fratelli in pericolo... ecco cosa inculca per tenere sempre in apprensione della fine del mondo imminente insegnata come veritá Biblica, settimana del 23-29 maggio Cosa possiamo fare per prepararci ad affrontare disordini civili? ? " Man mano che si avvicina la fine di questo sistema , ci aspettiamo che i disordini , attacchi terroristici e guerre siano sempre piú frequenti( Riv .6:4) come possiamo prepararci, a wrkil seduti atavolino dicono come prepararsi a questi eventi prossimi; avendo fiducia esclusiva nella cosiddetta organizzazione di Geova."Prepariamoci dal punto di vista spirituale ( secondo la dottrina della WTS e CD)Individuiamo principi ed episodi della bibbia che rafforzano la nostra fiducia in Geova " E NELLA SUA ORGANIZZAZIONE E CHE CI AIUTINO A RIMANERE NEUTRALI, ... E RICORDIAMOI CHE CHE ORA É IL MOMENTO DI STRINGERE FORTI AMICIZIE NELLA CONGREGAZIONE., E ora aariviiamo al mangiare , esattamente come negli anni sessata e metá degli anni settanta di avere delle scorte di cibo in casa. notate, .... Stabiliamo giá da ora cosa fare nel caso sia necessario rimanere in casa per un periodo di tempoe teniamo una scorta di ragionevole di proviste , Stabilendo anche cosa fare se invece fosse necessario andarsene in fretta ...Mentre sono in corso disordini, manteniamo vive le nostre abitudini spirituali,,, Evitiamo di spostarci da un posto all'altro, a meno ché non sia necessario scappare... condividiamo cibo e altre proviste. ^ Ottobbre 1974 A tutti i dedicati servitori di Geova...Tenebndo il lavoro secolare al suo posto , come il mezzo per sostenerci nel servizio di Dio e per aiutare altri a ottenere le necessarie cose materiali, ci proteggeremmo nei tempi difficoltosi cui andremo senzaltro incontro nel prossimo futu=ro.. Forse dovremmo condividere il poco che abbiamo con fratelli che potrebbero avere anche maggior bisogno di noi. . Saremo ansiosi e desiderosi di farlo. La WQTS e CD ci ha sempre dinculcato di averci insegnato sempre l'a veritá e di dire solo e sempre la veritá, Veritá? ma cosé la Veritá? Giovanni 18:38.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @virgilio ma che 120... 1934 è la data corretta (sempre che sia vera la lettura di un secondo adempimento della profezia)
      La caduta di gerusalemme ufficiale e acclarata ovunque tranne che alla WTS è nel 586/587 --- > -2520 anni = 1934/1933 fine coincidenti guardacaso di Hitler
      Io non ci credo sia bene inteso... se noi applicassimo generazione di 80/90/100 anni (consideriamo che però ai tempi di Cristo già arrivare a 60 anni era un lusso) potremmo per assurdo arrivare a in zona 2000/2030 max

      Questo lo scrivo anche solo per ricordare che manco i conti giusti sanno fa a WTS
      .

      Elimina
    2. Una generazione nella Bibbia vale 40 anni. Sono i 40 anni di Israele nel deserto. Oppure secondo Matteo capitolo 1 sono 48 anni. Sono infatti 42 generazioni da Abraamo a Gesù. Abraamo è nato nel 2018 ac. Gesù è nato nel 2 AC. Sono 2016 anni diviso 42 fa 48 anni. Tra l altro 48 è la terza parte di 144.

      Elimina
  16. La veritá , ma cosa é la veritá , econe ancora una perla di veritá racontata e fatta credere tale sempre dalla WTS e CD . Tema : " Cosa é richiesto per sopravvivere ad armaghedon?" " vi ee un solo mezzo per trovare riparo durante la guerra di Dio..Questo mondo é prossimo alla sua peggiore calamitá. Non a causa di una terza guerra mondiale , ma perché la guerra universale di Armaghedon é sicura . questa sará la "guerra del gran giorno dell'Iddio onnipotente "; perció nessuna nazione di questo mondo potrá sfuggire all'iminente ira dell'onnipotente Dio,.... cosí Armaghedon sará un'espressione della giustizia di Dio. poiché i suoi giudizi sono veraci e giusti. " La Cristianitá non é un luogo in cui Nascondersi".... Ogni persona persona informatadeve dunque prendere una decisione , la decisione giusta significa sopravvivenza , la decisione sbagliata , Distruzione .. Tra le cose da fare per trovare la via di scampo , la prima é quella di cercare l'Iddio che ha il potere di salvare .... cosa significa cercare l'Eterno, significa acquistare conoscenza di Geova Dio... E avverrá che chiunque invocherá il nome di Geova sará salvato... La santificazione del nome divino significa farlo conoscere ad altri.... e si e chi fa questo, solo i testimoni di Geova e la sua organizzazione che bella presunzione... solo facendo cosí si puó trovare riparo durante Armaghedon..... Se faciamo queste cose, cercando veramente Geova mediante la conoscenza ,la fede l'amore e ivocando il suo nome per mezzo di Gesú Cristo... Forse sarete messi al coperto nel giorno dell'ira dell'Eterno... Benché Armaghedon debba venire in questa generazione , e alcuni anziani o amalati possono morire prima di quel tempo ; tuttavia essi possono essere messi al coperto se muoino nel favore di Dio... Tali uomini leali hanno la sicurezza di essere risuscitati alla vita... " SIATE LEALI A DIO ED EGLI MOSTRERÁ LA SU FEDELTÁ METTENDOVI AL RIPARO DURANTE L'IMMINENTE CALAMITÁ CHE FARÁ TREMARE IL MONDO. .. L'´terno é colui che ti protegge ,..ee la tua ombra , ´gli stá alla tua destra,.. l'eterno ti proteggerá da ogni male .. Capita bene cosa é la " VERITÁ' ma cosa é Veritá. questo stracio che sembra ció che la moderna WTS e CD dicono ai loro adepti , non é poi cosí recente , quí si parla di generazione, il penultimo dei CD aveva 4 anni, e l'ultimo non era ancora nato. Questa veritá risale all 1/1/ 1964 della torre di guardia. cioé risale a 57 anni e sette mesi circa, perche in italiano la Torre di guardia veniva stampata 6 mesi dopo la versione inglese. Ritorniamo sempre la , Cosa é Veritá?

    RispondiElimina
  17. 100 anni di bugie spacciate per verità. Andrea

    RispondiElimina

Grazie per il commento.