sabato 15 gennaio 2022

Allucinazioni e affinità distopiche

Buon giorno ragazzi. Oggi parliamo di stato allucinatorio ma non quello provocato dall'uso improprio di sostanze psicotrope ma quello indotto dal caos mentale di chi non riesce a capire il mondo dove sta vivendo.

In psicopatologia lo definiscono come stato di percezione senza oggetto di percezione. L'allucinazione non è da confondere con l'illusione. Mentre l'illusione proviene da uno stimolo esistente come quello della luce. L'allucinazione è uno stato di percezione dove ad esempio si "sentono" voci senza stimolazioni sonore. I meccanismi mentali di ricostruzione di una realtà che non esiste li abbiamo intrinsechi anche in condizioni di normalità e sono quelli che tipicamente avvengono nelle fasi oniriche dove le stimolazioni sono intersecate dallo stato di veglia della persona.

Le allucinazioni avvengono e sono causate invece dallo stato mentale precario. Malattie anche indotte da uso di sostanze stupefacenti o da farmici ma anche stress psicologico estremo come il lutto di una persona che non abbiamo metabolizzato possono provocare reali allucinazioni come nel film "la leggenda del re pescatore" di Terry Gilliam  con protagonista il compianto Robin Williams e Jeff Bridge dove appunto il Robin Williams intepreta un barbone in preda a allucinazioni che sono il risultato della crudelta della vita. (film da vedere per inciso) 


Questo incipit è utile per introdurre un altro tipo di stato allucinatorio quello teocratico. E' uno stato particolare di percezione che ha avuto un evoluzione interessante nel tempo e ha un andamento tipico oscillatorio come gli stati schizofrenici. Si passa da stati emotivi contrastanti come gioia e tristezza rabbia e apatia a cicli costanti. In questo ultimo periodo siamo davanti ad un fenomeno di intensificazione di queste percezioni falsate sia in quantità che in frequenza.

I risultati di questo stato allucinatorio sfociano in queste uscite a briglia sciolta del pensiero compulsivo come quella che ha sparato il nostro membro del CD. 



Prima di prendere in considerazione queste considerazioni facciamo un gioco e leggete questo articolo cliccando sulla figura e vi chiedo di trovare le differenze con le dichiarazioni fatte da Sanderson. 




Trovate differenze? No? Perché io non ne ho trovate, le stesse sensazioni che provo leggendo l'articolo di Aleteia, le ho provate ascoltando il membro del corpo direttivo. Con un uscita di questo tipo facciamoci una domanda seria pacata e razionale. 

Ma questo personaggio c'è o ci fa? 

Ecco perché posso assicurare che espressioni squilibrate di questo tipo se fossero avvenute nella congregazione dove presiedevo, nonostante tutti i problemi che la mia vanità cercava di negare, sarebbero state comunque oggetto di censura immediata. Dalle nostre parti sono stati fatti scendere dal podio persone che dicevano cose molto meno improponibili che quella di sostenere che il nostro Dio onnipotente avesse portato il vaccino ai Beteliti. Così se questo evento è annoverabile fra le cose più stupide che un membro del CD possa dire, il dubbio prevale e ci porta a chiederci se lui in prima persona creda veramente in quello che dice. O forse è talmente abituato a dire cose e fare applicazioni strumentali che questo potrebbe essere un semplice peccato veniale di elusione da venditore?

Fra i Testimoni di Geova risulta evidente c'è una base al pensiero depresso ossessivo compulsivo, non che sia generalizzato ma una base comune esiste e spesso diciamo è quello percepito e poco  tollerato da chi si ritiene più consapevole di altri. Da che cosa è provocato questo pensiero debilitante? E' il sicuro risultato di questi articoli dell'orrore, come quello che è stato preso in considerazione questa settimana nello studio biblico di congregazione e che ha avuto come argomento il giorno di Geova. Studio dal titolo "Quando “divamperà” l’ira di Geova?" e che già da questo ci si dovrebbe legare alla sedia.

L'articolo è un mischione apologetico di cherry picking fra Ezechiele Luca Rivelazione. L'unica scrittura razionale è quella iniziale di Matteo 24:36 dove si sostiene che il giorno della fine la conosce solo Geova.

L'intero articolo è una forma squilibrata e non razionale del giorno di giudizio dove viene reso collettiva una rappresentazione del caos mentale della persona agevolandone il trasfer naturale al mondo circostante. L'ira di Dio viene talmente ridicolizzata da fare davvero fatica a riuscire a pensare a Dio come un essere perfetto giusto che il controllo del sistema. La spiegazione profetica data è talmente squilibrata che nessuna persona senziente normale può pensare che davvero avverranno le cose sostenute da questa serie di articoli. Notate però che questa forma di allucinazione indotta potrebbe ma anche no essere percepita da chi ha scritto l'articolo che  nel secondo caso si annoverebbe fra la categoria dei contraffattori ed elusori venditori della fede.

Come per l'empio del rappresentate del Corpo Direttivo sostenere una stupidaggine non vuol dire credere a quella stupidaggine. Questo farebbe entrare la possibilità che i furbetti del quartierino che fanno di necessità virtu siano molti di più di quelli che pensiamo. Ovviamente tutti inclusi fratelli ma anche le sorelle che sono molto felici di partecipare a questo stato allucinatorio collettivo.

Il paragrafo 17 esplode nella sua inconsistenza cosmica

17 Come abbiamo visto nel capitolo precedente di questa pubblicazione, Geova dice a Gog che ‘metterà uncini alle sue mascelle’, a indicare che trascinerà le nazioni in un conflitto decisivo (Ezec. 38:4). Questo non significa che sarà Geova a scatenare questa guerra, né che calpesterà il libero arbitrio di coloro che si oppongono a lui. Significa piuttosto che Geova può leggere il cuore e sa come i suoi nemici reagiranno in determinate circostanze (Sal. 94:11; Isa. 46:9, 10; Ger. 17:10).

Le frasi sono raccolte in una sequenza interpretativa che non lascia scampo al lettore. Qui nemmeno le previsioni di Paolo Fox sono cosi alternative al pensiero senza i freni della logica. Immaginate il pubblico delle adunaze tipicamente composto da persone semplici che cercano sostegno e guida e immaginate che tipo di effetto può indurre il ragionamento sulla spiegazione della scrittura di Ezechiele. Sull'inferenza del divino che traballa fra la finzione della metafore feline e il trasecolo di finte leggi universali del libero arbitrio. Secondo questa interpretazione Geova diverrebbe un Dio superficiale come chi a scritto l'articolo e che alla fine crea un aborto di legge universale condizionando il libero arbitrio all'esistenza della persona.

Leggete il paragrafo 18 guardate la somma capacità di analisi a cui siamo costretti a sopportare

18 Se non sarà Geova a dare inizio al conflitto o a costringere i suoi nemici a prendervi parte, perché dei semplici esseri umani si metteranno a combattere contro l’Onnipotente?

Già come può essere possibile questa contraddizione? Guardate la risposta.

Una ragione è che a quel punto gli uomini si saranno convinti che Dio non esiste o che se esiste non interviene in ciò che accade sulla terra

Una ragione ... ecco una ragione ci vuole invece per capire come sarà mai possibile sostenere una guerra universale fatta da persone che non credono che Dio esista. Come si fa a combattere contro una cosa che pensiamo che non esista? O sei scemo oppure forse c'è una ragione plausibile e che renderebbe chiaro il paragrafo. Ma non è che forse forse siamo davanti ad un tentativo di truffa ideologica nei confronti del lettore? Non è che per caso il paragrafo ma tutto l'articolo non ha l'intento di svelare gli eventi profetici della bibbia ma quello di arginare il concreto problema dell'organizzazione che sempre più persone hanno capito il trucco e stanno staccando la spina?

Guardate il tipo di estrapolazione inversa delle interpretazioni bibliche. 

Qualche tempo dopo la distruzione della falsa religione è probabile che Geova incarichi i suoi servitori di proclamare un messaggio molto forte, tanto che il libro di Rivelazione lo paragona a una grandinata con chicchi del peso di oltre 20 chili.

Il riferimento è quello di Rivelazione 16:21 dove appunto si legge

Poi dal cielo si abbatté sugli uomini una violenta grandinata,+
 con chicchi del peso di un talento;*
 e gli uomini bestemmiarono Dio per la piaga della grandine,+
 perché era una piaga davvero tremenda.

Siamo talmente oltre l'assurdo che il paragrafo fa diventare la bibbia interpretazione dell'evento. La scrittura di Rivelazione non parla di messaggio non si capisce come si crei questa relazione interpretativa fra una grandinata dal cielo è l'incarico dato da Geova di proclamare un messaggio di indefinibile entità. Se all'indefinito sommiamo la premessa della probabilità non si capisce come possa essere data per scontata. 

Come risulta evidente l'incrocio interpretativo degli eventi scoordina tutto il racconto biblico sovrapponendo i versetti fra di loro. L'unione del capitolo 38 di Ezechiele con il capitolo 17 di Rivelazione ha un effetto nitroglicerina neuronale. Ma come notate ben si guardano dall'estrapolare considerazioni scritturali che dovrebbero dimostrare l'avvenimento profetico. Se prendete il versetto che viene citato non troverete mai una connessione con la frase che dovrebbe dimostrare.

Guardate il ragionamento che viene espresso nei paragrafi 20 e 21

Il legame tra i membri di questa coalizione (riferito a Gog di Magog ndr), però, sarà molto debole: dietro una parvenza di collaborazione continueranno a sussistere rivalità, orgoglio e nazionalismo. Sarà facilissimo per Geova dirigere la spada di ognuno “contro il proprio fratello”

L'interpretazione del sistema attinge a piene mani dalle espressioni del più sordido fenomeno del complottismo protomassonico del secolo scorso. Rivalità orgoglio nazionalismo... sono tutte espressioni che come notate non hanno alcun riferimento concreto e sono stranamente affini alle dichiarazioni intepretative inconsistenti che leggiamo negli oroscopi. Un po' come l'astrologo e cartomante Paolo Fox che profetizzava che il 2020 sarebbe stato un anno di crescita dei viaggi e degli spostamenti. Queste interpretazioni sono tutte strumentali alla vision preconfezionata di un sistema di cose umano controllato da forze occulte che farebbero diventare la terra il centro della contesa universale senza però dimostrare concretamente con prove come queste forze occulte agiscono, perchè Sanderson che invoca Geova che porta il Vaccino ai beteliti come fosse il generale Figliuolo non è una prova! 

Se consideriamo il numero impressionante di persone che sono coinvolte in questo centrifugame biblico  non condividete che è quanto di più allucinatorio che la mente umana sia in grado di pensare? Notate come con disarmante sicurezza si manipoli il pensiero umano sostenendo il grado di complessità percepito dal creatore. "Sarà facilissimo per Geova dirigere la spada di ognuno “contro il proprio fratello”", un po' come Goldrake o che ne so Daitarn III sollevarsi in aria e colpire il nemico con il colpo solare.


Guardate poi la visione distopica che rappresenta anche quelli che sono definiti membri della classe sacerdotale che all'inizio sembrava fossero usciti dai racconti di re Artu e i cavalieri della tavola rotonda e come loro diventano protagonisti di epiche battaglie

Molti unti avranno stretto amicizie profonde con membri delle altre pecore lavorando insieme a loro nel corso degli ultimi giorni. A quel punto gli unti avranno sia l’autorità che la capacità di difendere coloro che li hanno lealmente sostenuti durante le prove

Se uno in Betel si chiede cosa ci si sta a fare e che senso ha l'attività svolta, be questo paragrafo spiega bene il ruolo. Si quello di essere come noi attori protagonisti di questa finzione, di questo spettacolo pirotecnico e come un fuoco di artificio fischiamo salendo in alto aggrappati al petardo per finire cosi come tutti gli altri petardi con il gran botto finale. 

Ma guardate persone umane tramutate in angeli che nemmeno nelle migliori parodie dei manga giapponesi si può apprezzarne la fantasia che difenderanno dall'alto contro gli orchi delle orde di Mordor. Guardate l'unto che salva la famiglia di rappresentati betel in formato angelo da battaglia e ad ali spiegate prepara il colpo laser con il maglio perforante. Che siamo in guerra è chiaro l'angelo ha la barba è evidente che c'è una circolare in merito dove il comitato degli unti trasfomati in angeli da combattimento ravvicinato devono per ovvi motivi farsi crescere la barba, probabilmente senza non si innesca il maglio perforante. Non pretendete la precisione da noi ora facciamo ricerche e poi vi sapremo dire nel dettaglio se è proprio così. Notate anche che stranamente difende una famiglia di fratelli che invece non hanno la barba e alle sorelle che non si vedono polpacci sul femore ma hanno i calzoni da questo deduciamo che sicuramente non sono in servizio... e si siamo davvero nei giorni della fine. Mentre i soldati con un M4 CQBR d'assalto a canna corta con proiettili 5,56x45, delle dimensioni di una duracell sono li spauriti giustamente perchè vedere uno del corpo direttivo con le ali insomma un certo effetto lo fa sicuramente.



Ricordate l'esempio del ventilatore e dell'inattivo? Staccare la spina dall'organizzazione è sempre stata utilizzata come esempio metaforico di chi una volta smesso di frequentare le adunanze avrebbe continuato a girare per un po' di tempo ma poi senza l'energia che presuntuosamente viene propagata dall'organizzazione alla fine la persona avrebbe smesso di girare e di fare vento che era lo scopo per cui è stata creata.

Purtroppo in questo gioco delle metafore hanno pure travisato chi è spina e chi è presa. Noi non siamo spine ma prese e la spina è quella che invece ci viene data dall'organizzazione che vive ed esiste grazie al "contributo" di questa massa teocratica. E' il sistema che si alimenta del nostro contributo e non il contrario. Tutte le fiction come ben sapete sono a puntate come Beautiful e non è finita perché nel prossimo articolo ci sarà il gran finale.

Di solito le guerre lasciano dietro di sé caos e disperazione. Armaghedon, invece, sarà seguito da ordine e serenità. Come sarà il mondo quando il furore di Geova si sarà placato, i suoi guerrieri avranno riposto la spada nel fodero e gli echi della battaglia si saranno spenti? Di questo meraviglioso futuro parleremo nel prossimo capitolo.


Ecco di quel meraviglioso futuro se è come quello presentato ora, ne farei volentieri a meno


Buona giornata.




49 commenti:

  1. Gatto di Schroedinger15 gennaio 2022 alle ore 22:11

    Più passa il tempo e più i loro videomessaggi diventano indistinguibili dagli sketch di "Snack e Gnola" che faceva Guzzanti quando ero giovine.

    https://www.youtube.com/watch?v=afM-qj5ZRJg

    NB: vedo anche un Gesù in versione DC Comics con un mantello in stile Superman / Batman. Tuttavia è noto come i mantelli siano stati prima deprecati e poi rimossi dalle dotazioni dei supereroi dopo gli incresciosi eventi narrati in questa clip

    https://www.youtube.com/watch?v=IUr5roGHPD0

    meglio riderci su, quella parte mi ha fatto salire in nazismo durante l'adunanza. Specie poi i commenti dei conduttori che per eludere l'inconsistenza argomentativa hanno regredito la conduzione e i commenti di accompagnamento al livello di infante di 6 anni tardo e stupefatto.
    E' incredibile come ai più tutto questo stupro della logica abbia l'effetto che ha il passaggio del treno su una mucca che guarda dal pascolo mentre mastica paglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahhhahaaa gatto mi ero totalmente dimenticato di snack e gnola hahahahahaha io ero rimasto a Quelo e mi sembrava sufficiente. Pensa che mi ricordo anche la trasmissione americana che stanno parodiando hahahaha andrebbero arrestati per induzione al blasfemo hahahhahah

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger16 gennaio 2022 alle ore 11:53

      Arrestato chi? Guzzanti, Sanderson o gli evengelici della trasmissione originale? 😆😆😆😆

      Elimina
    3. tutti hahahhaha tranne Sanderson no a lui farei peggio, gli toglierei i privilegi

      Elimina
    4. Gatto di Schroedinger17 gennaio 2022 alle ore 00:08

      Addirittura i privilegi.... cavolo, roba di una violenza che sta a mezzo fra Arancia Meccanica e La Passione di Cristo di Gibson.

      Elimina
    5. Beth Sarim, ... ho rivisto snack e gnola, sembrano il prototipo del tdg 2.0 AHAHAH,
      purtroppo alla fratellanza non interessano minimamente la logica o l'aspetto teologico. Tutti gli adepti hanno scelto liberamente di associarsi ad una società editrice che ha uno statuto e che garantisce ai propri soci una vita alla "Truman Show" o al più recente e magnifico "Wanda Vision". Nel "Wanda Vision" show, viene ipotizzato che la protagonista coi superpoteri si crei un mondo farlocco dove tutti gli elementi istituzionali (Marito, Figli, bella casa, bei vicini) sono costruiti sui suoi parametri personali, assolutamente fuori dalla realtà. Questo mondo fantastico viene creato dalla mente della protagonista e si sviluppa dentro una bolla, esattamente come il modello WT.
      Vuoi gratificazione? Qualcuno che ti ascolti? Vuoi una religione che si adatti ai tuoi ideali? Vuoi estraniarti dal mondo e vivere dentro una rassicurante Bolla Energetica? Ecco dagli Usa il nostro prodotto!! Accetteranno di sentire un folle dichiarare che Geova é intervenuto in soccorso con un vaccino (non era più facile intervenire facendo cessare la pandemia?) e rimarranno impassibili, accetteranno di essere guidati da uomini come loro, le donne accetteranno di essere confinate in cucina, sacrificheranno il futuro dei loro figli e lo faranno con gioia (perché Geova ama il donatore allegro). Per la stragrande maggioranza dei tdg va bene così, hanno le adunanze, gli amici di una vita, la pizza, il calcio e poco importa se a Dio va bene, loro seguono pedissequamente il volere dello Schiavo, solo Lui (lo Schiavo) ha la risposta, tutto il resto é noia.

      Elimina
  2. Cosa dovrei dire , nel lontano 1973 circa 48 anni fa habbiamo studiato il libro, le Nazioni conoscerannoi che io sono Geova , ora con il titolo :" La pura adorazione di Geova finalmente ristabilita! Si quale pura adorazione? a me aspettando armaghedo entro il 1975 , il libro mi insegnava come veritá tutt'altra cosa che il moderno libro della generazione sovraposta. e il video che é stato geova a provedere il vaccino é veramente una cosa vergognosa. Capitano finisco il commento cosí, altrimenti mi censuri il commento, Grazie infinite per l'argomento , che condivido in pieno, , Giovedí é stato immediatamente oggetto di conversazione con mia moglie , che anche lei ha studiato il vecchio libro e ha detto questa frase lapidaria: "Ma non provano nessuna vergogna".

    RispondiElimina
  3. mentre leggevo non sapevo se ridere o piangere, mi risulta davvero incredibile vedere 8 milioni di persone che ascoltano queste scorie radioattive e non battono ciglio,
    una richiesta dove si può trovare l'estratto del video di sanderson?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @mimmo Purtroppo o meglio ringrazio chi mi ha mandato l’estratto perché i broadcasting sono inguardabili non riesco proprio se magari c’è qualcuno ancora particolarmente devoto al masochism… alla fede in questa roba qua ci saprà dire…

      Elimina
  4. Io personalmente lette le prime 25/30 paginette
    .. visti alcuni video collegabili con altre uscite su streaming... Ho raccolto la memoria del libro di rivelazione e di tutti gli altri libri letti in passato. Tutti deposti da un nuoovo libro con una nuovo intendimento.
    Ecco da li nn ho piu letto nulla ... Ascolto in sala a video nero beandomi delle rispotine degli altri a livello di elementari perche cosa vuoi commentare?
    Cosa vuoi allargare.
    Laa sensazione e che quando parte lo studio di libro 2/3 va in modalità steslth!

    RispondiElimina
  5. E pure per molti compresa mia moglie queste sono perle di saggezza. Altro che scemi questi, questi sanno che ai fessi si può raccontare questo (deliri) e altro. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa tua situazione, condivido in toto il tuo commento

      Elimina
    2. Ma a loro non interessa veramente capire e la certezza di una verità 100%
      sono convinto che come in tutti i casi si sceglie la comunità che ci piace.
      E qui che vince la WT ti dod una comunità globale...
      Per andare in vacanza e il massimo

      Elimina
  6. In questa tua interessante analisi Kirk, mi pare di scorgere una nuova tendenza, che sembrerebbe confermare i primi indizi: ricordate quando recentemente si parlava delle immagini sulle riviste ambientate negli scantinati, durante la grande tribolazione, dove funziona tutto, tablet, luci elettriche ?
    Come a dire non aspettatevi effetti speciali, la GT potrebbe avvenire mentre il mondo non se ne accorge. Adesso mi sembra di cogliere che dovranno essere gli umani a fare il lavoro sporco, nemmeno la grandinata di cocomeri sarà reale, cioè creata da Dio, ma un "messaggio molto forte" dei suoi servitori. Dalla sua poltrona da videogame divina, tipo nel film Ready Player One, Dio dirigerà la spada di ognuno contro il suo fratello in modo facilissimo. Un po' come i piloti dei Predator o Reaper che sparano in Afghanistan dal cielo stando seduti con la bibita in mano in una postazione dal Nevada.
    Poi ci saranno i difensori alati unti. Se notate dalle 2 illustrazioni, i soldati non li vedono, guardano solo intorno preoccupati degli eventi. Mi sembra che tutta la narrazione stia cercando un po' alla volta di convincere i credenti a non aspettarsi avvenimenti eclatanti come predetto dalle vecchie riviste, ma che se ne accorgeranno solo loro, e cosa più importante, che la condizione del mondo peggiorerà, ma non troppo diversamente da come è oggi. L'utilità di questa nuova visione della "fine", è che non c'è più un confine netto per identificarla, non sarà visibile direttamente come non lo è oggi e non lo è mai stata, ma permette di creare un livello di tensione continua nel tempo, aggirando così l'imbarazzo delle profezie watchtoweriane che non si sono avverate.
    E' la stessa carta che è stata giocata quando nel 1914 Cristo non è arrivato, ma è iniziata la sua presenza invisibile. E se un credente oggi non riesce a vedere il progredire degli avvenimenti, è colpa della sua mancanza di fede, non è colpa dei falsi profeti. Come si diceva, i maghi e i cialtroni con le cose invisibili ci campano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in pieno.
      Creare un nemico immaginario a cui scaricare tutti i nostri torti è una idea fantastica, se convinco milioni di persone, sto a posto a vita, e infatti la WT ha messo via MILIARDI di dollari, letteralmente con la facilità con cui si rubano le caramelle ai bambini, anzi addirittura facendosele regalare, mediante, lavoro gratuito, advertisment gratuito, servizio pre/post vendita gratuito, imprenditorialità a costo Zero senza alcun rischio perchè cmq lo fai con i soldi del prossimo !
      SONO DEI GENI !
      Adesso capiamo perchè hanno sempre quel bel sorriso stampato sulla faccia, nonostante siano terribilmente sovrappeso, e anche se ci sono delle pandemie in corso, a loro cosa gli cambia, stanno nel loro bel lodge a sorseggiare whisky ogni tanto su zoom si dicono quattro cavolate che diventano legge o un libro di nuovo intendimento.
      Vendere fumo
      Ci vorrebbe la canzone di Bennato "il Gatto e la Volpe"

      Elimina
    2. Esatto Eddie, sono dei GENI e non rischiano molto. Perchè non obbligano con la forza a donare denaro, lo diceva anche Gerrit Losh in un video, una cosa tipo che non c'è un altro popolo meraviglioso che dona così, e nessuno gli punta un fucile per farlo. Facciamo però attenzione al fattore causa/effetto: la critica è di solito sugli effetti, tipo Brumotti con la bici che va a stanare nelle città gli spacciatori. Ma qual è la causa? E' che esiste una marea di persone che la droga la comprano, altrimenti gli spaccini non avrebbero così mercato. Quindi applicandolo al nostro caso, se questi sono dei geni, la causa è che ci sono delle persone di cuore buono, ma anche un pochino tonte (e c'ero anche io) che continuano a permetter loro di fare i geni. Fino a che non si risolve la causa, cambia ben poco.

      Elimina
  7. Capitolo 18 dello studio di libro di congregazione: " La pura adorazione finalmente......"scrittura chiave Ezechiele 38:18. " In quel Giorno in cui Gog ( Prima rappresentava satana , il Gog antico e il paese di Magog lo si fa stabilire in Iraq e Siria)al paragrafo 6 cita Ezechiele, 36:23 che dce che Geova si saqrebbe santificato di fronte ai loro occhi.poi arriviamo al paragrafo 20 dove viene citato il versetto di Ezechiele 38:2 Che Dice " Figlio d'uomo rivolgi la faccia contro il Gog del paese di Magog, il capo dei capi di Mesec e TubAL, E profetizza contro di lui. e ezechiele 38 :21 che in quel frangente si sarebbero uccisi fra di loro.e poi al paragrafo 23 la continuazione del capitolo 38: 23. che avrebbero dovuto riconoscere " Che io Sono Geova. In questo marasma di fantasie interpretative correlate di una marea di scritture che no anno nulla a che fare con Ezzechele , ci si mete in mezzo la generazione sovraposta , che dice che diventrerano esseri spirituali che si prenderanno cura della grande folla. la generazione che avrebbe dovuto conoscere la fine del mondo é morta con l'ultimo di essi , il presidente Fran prima del 1995 anno in cui inventarono la generazione sovrapposta. e tutti entusiasti nel commentare della saggezza di questo schiavo nel capire cosa dice la Bobbia e far si che anche quelli che li sostengono pervangano anche alla loro stessa conoscenza. si alla loro stessa conoscenza di menzogne , campate in aria , ed essere disposti ad accettare , che un asino voli . o che si possa pescare la luna dal pozzo , la cosa piú vergognosa e sentire " Se lo dice lo schiavo costituito da Dio vuol dire che é vero , . ma non si rendono conto che con questo modo di pensare sono diventati loro come la WTS e CD volevano. " Sciavi delle loro sadiche menzogne , dal momento che sono disposti a sacrificarsi sull' altare del loro nuovo Dio WTS e CD, E tutti convinti , come chi nel 1975 credeva nella stessa fine del mondo imminente . come esattamente ,la WTS e CD fa credere ora ai suoi adepti.

    RispondiElimina
  8. In effetti si può essere solo allucinati per non capire, per non discernere le continue castronerie dette e le frasi deliranti relative all'interpretazioni bibliche riportate nei paragrafi.
    Ci sarebbe da ridere per ore o forse da piangere, a piacere si può scegliere, perchè arrivati alla fine dello studio, se hai un minimo di connessione cerebrale funzionante, ti accorgi di saperne meno di prima.
    L'uscita del membro del cd sui vaccini poi è da Oscar.
    Non so se si sia reso conto della gravità di quello che ha detto, io penso di no, perchè sinceramente poteva risparmiarselo.
    La sua dichiarazione infatti secondo me contraddice decenni di pubblicazioni e più in generale, tutto quello che è stato detto fino a adesso... che la scienza di questo mondo è satanica, che tutto quello che questo mondo offre è da buttare via...e dando discredito a Dio stesso e sulla sua capacità di operare miracolosamente per i suoi servitori indipendentemente dai mezzi di questo mondo.
    E si perchè adesso il vaccino, che è il risultato e il frutto di gente che si è spaccata la testa in anni di studio, di colpo, da cosa blasfema diventa strumento di salvezza...e solo dopo una preghiera sentita avviene il miracolo dell'arrivo del vaccino.
    Per cui se il vaccino è una benedizione, per deduzione mi verrebbe da pensare che in tutti gli altri posti dove il vaccino era arrivato da tempo, siano stati più benedetti dei fratelli della filiale, che per avere le loro dosi, è stata necessaria una preghiera specifica.
    Non solo, ma con le sue parole il caro fratellone del cd, ha lanciato a tutta la fratellanza un messaggio molto chiaro, Geova vuole che ci vacciniamo tutti...chi non lo fa è poco spirituale, perchè sarà grazie al vaccino che si potrà tornare a fare quello che si faceva prima...mi pare di aver sentito anche espressioni di questo tipo in varie lettere di comunicazione.
    Ecco...siccome alla frutta ci siamo arrivati già parecchio tempo fa...con questa chicca di oggi abbiamo preso il caffè...adesso possiamo alzarci da tavola!

    RispondiElimina
  9. Sanderson e veramente comico però ripeto sa che il pubblico che ancora sta lì ad ascoltarlo e di un livello talmente basso che ci crede. Andrea

    RispondiElimina
  10. Effettivamente già dal 2014, quando dissi ad un anziano che Geova non potrebbe portare il giudizio sulla base della predicazione dei tdg , visto che circa 4 miliardi di persone (Cina,india e paesi arabi)non hanno ricevuto neanche una visita dai tdg,non seppe rispondermi .stessa cosa col sorvegliante....
    Eppure le risposte di trovano nella bibbia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto62, e quali sarebbero secondo te le risposte che si trovano nella Bibbia? Grazie.

      Elimina
    2. Si trovano in romani 2 12-16 e apocalisse 14:2-12

      Elimina
  11. quante perle in pochi secondi.....

    - Diverse filiali hanno detto... - esattamente quante visto che tu lo sai?
    - sembrava impossibile - se il giorno dopo sono arrivati, forse qualcuno ci aveva già pensato
    - dopo aver seguito le istruzioni - quali? di chi?
    - Geova è intervenuto - sicuro sia stato geova e non i governi o i medici?
    - all'improvviso hanno avuto i vaccini - che fortuna

    ma ci rendiamo conto delle bestemmie che ha detto questo uomo? come organizzazione abbiamo un tasso di mortalità 4 volte superiore al resto del mondo, forse perchè Geova era impegnato a controllare il traking dei vaccini che dovevano arrivare in giornata alle betel, gli altri fratelli, pazienza....
    poi neanche una menzione, un ringraziamento a quelli che lavorano per fare i vaccini o ai governi che li distribuiscono, sono pilotati da Geova (quando lo dicono loro),
    e metti caso di essere quel povero a cui il vaccino va di traverso è sempre stato Geova?

    continuo a dire brutte parole nella mia testa senza riuscire a fermarmi.... mi sono ricordato il motivo per cui non guardo più broadcasting, se mi è rimasta un po' di fede, questi signori riescono a farla evaporare con una sola frase

    RispondiElimina
  12. Anche perché si ripone fede nei vaccini, quando i vaccini non hanno risolto mai i problemi sanitari,ma probabilmente ne hanno causato degli altri....
    Prova ne è il fatto che dove la mortalità e la speranza di vita è di 50/60 anni(Africa),non è di nessuna utilità inondare di vaccini persone che muoiono di fame e che vivono nell'indigenza....
    Il libro "malattie vaccini la storia dimenticata" di Susanne Humpries spiega chiaramente cosa sono i fattori che contribuiscono al diffondersi delle epidemie,e sono strettamente legati alle condizioni di vita della comunità, piuttosto che dal fatto che non ci fossero a disposizione farmaci o vaccini.
    A p.72 "i vaccini sono applauditi come il più grande dono all'umanità quando se i dottori si fossero lavati le mani avrebbero evitato milioni di morti alzando la curva dell'aspettativa di vita in modo assai rilevante".
    A p 173 "la pulizia divenne il primo postulato del movimento igienista fra il diciannovesimo e i ventesimo secolo.Dovette superare molti ostacoli, soprattutto la resistenza di persone che sostenevano che il frequente uso del sapone fosse dannoso per la pelle".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger18 gennaio 2022 alle ore 10:05

      Sono tutte belle parole che andrebbero dimostrate analiticamente e soprattutto cercando di imbastire un controfattuale che mostri evidenze delle affermazioni fatte.
      per esempio, in USA, in base alle generalizzazioni e ai post-hoc di quell'autore accoppiati a questi dati, i medici hanno imparato a lavarsi le mani tutti assieme e precisamente nel 1967

      https://www.vaccinestoday.eu/stories/vaccines-accelerated-fall-in-childhood-deaths/

      Purtroppo, vista la mole di evidenze numeriche in un senso, cercare di sostenere una tesi opposta è come scalare l'Everest in infradito; la mortalità per malattie infettive è scesa del 99% in un secolo anche nei posti in cui le condizioni igieniche sono tuttora deprecabili e dove persistono al limite epidemie locali di colera o enteriti.
      La vita media in Africa è passata da 32-35 anni nel periodo pre WW2 a 65 anni (più o meno come la Russia) attuali, con molti paesi che hanno oramai raggiunto aspettative di vita paragonabili ai paesi del primo mondo.
      Ci sono alcuni stati perennemente in guerra che abbassano la media generale, ma nel complesso l'esperienza africana non conforta certo le affermazioni che non sia servito a nulla vaccinare la gente.

      PS: non regge il discorso nemmeno della mancanza di farmaci; gli antibiotici risolvono solo una parte del problema. Il grosso dei morti era ascrivibile ad epidemie di tipo virale per le quali non c'erano e non ci sono cure. I primi antivirali efficaci sono stati sintetizzati per l'HIV e sono appannaggio esclusivamente dei paesi del primo mondo.


      Detto questo la strumentalizzazione di Sanderson è di un livello di imbarazzo epico; Se Geova il miracolo doveva compiere, tanto valeva farlo bene e rendere immuni direttamente i beteliti. Messa così sembra che Dio sia ridotto ad una sorta di supply chain manager.

      Elimina
    2. Mai... certo... la polio, il vaiolo li abbiamo eradicati grazie alle bacche di goji, il sapone e soprattutto alle preghiere. Ma per favore, ignoranza allo stato brado...

      Elimina
    3. Scusa ma questa conferenza del dott.Miedico mette al giusto posto la scienza delle vaccinazioni
      https://youtu.be/HdlVoA-sc7U

      Elimina
    4. E il sarscov2 è stato sconfitto con i "vaccini" mrna... 🤭🤭

      Elimina
    5. Gatto di Schroedinger20 gennaio 2022 alle ore 10:50

      Ecco partire l'immancabile "Gish Gallop" (https://it.wikipedia.org/wiki/Gish_gallop) sull'argomento.
      In ottemperanza alla legge di Brandolini, aka Bullshit Asimmetry principle, (https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Brandolini) attivo l'unica modalità conosciuta che abbia una certa efficacia nel mitigare le perdite di tempo:

      "Avete tutti ragione"

      Elimina
  13. scusate ma dove trovo questo video e a che minuto devo guardare per trovare le perle di alta saggezza ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interesserebbe anche a me, sembra talmente tanto irreale da sembrare un fake

      Elimina
    2. JW Broadcasting (gennaio 2022). Adunanza annuale del 2021 (Parte 1)
      1:51:34

      Elimina
  14. Io rimango basito nel vedere come nei brocasting vogliano far vedere che dio è dalla loro parte, ma non si rendono conto che ormai trascendono nel ridicolo. Andrea

    RispondiElimina
  15. Km 9/1974 pagine 5-6 . " A TUTTI I DEDICATI SERVITORI DI GEOVA" . All'adunanza di Sesvizio questa parte la feci proprio io , ed ero convinto che fosse tutto vero , che la fine sarebbe stata entro i primi di Ottobre del 1975. ^ ottobre 1974. Cari fratelli . La settimana scorsa abbiamo avuto una speciale adunanza con i nuovi associati che ci hanno fatto pensare , non é vero? Quelli che hanno mostrato interesse verso Geova e i suoi meravigliosi propositi sono stati per certo incoraggiati a pensare seriamente e in preghiera alla loro condizione dinanzi al Creatore. É stata fatta loro capire l'urgenza dei tempi e l'importanza di lasciare che l'amore verso Geova li spinga a dar prova che sono dalla sua parte prima che scoppi la grande tribolazione. A motivo del tempo , anche noi dobbiamo pensare seriamente e in preghiera alla nostra relazione con Geova Dio.Non si tratta solo di guardare con viva aspettativa alla venuta della "grande tribolazione" e alla vita nel nuovo ordine di Dio. Occorre fare continui sforzi per dare prova che siamo devoti servitori di Geova. L'apostolo Pietro ammoní: " Giacché aspetate queste cose , fatte tutto il possibile per essere infine trovati da lui immacolati e senza difetto e in pace" 2 Pietro 3:14. Come popolo , noi diamo ascolto all'ispirato consiglio dell'apostolo e siamo anche consci del bisogno di continuare a fare progresso nella vita cristiana. Ma questo non avviene necessariamente per ognuno che professa d'essere battezzato discepolo di Gesú Cristo. É dunque bene che noi tutti , individualmente , pensiamo sul serio e in preghiera a come impieghiamo la nostra vita nella parte finale degli "ultimi giorni".Se la "grande tribolazione" cominciasse domani, quale sarebbe la nostra condizione dinanzi a Geova?- " ASSOLVIAMO LA NOSTRA RESPONSABILITÁ VERSO IL MONDO DEL GENERE UMANO."- Considerate quello che state facendo per assolvere la vostra responsabilitá verso quelli che ancora non sono ancora approvati servitori di Geova. La loro vita é in grave pericolonella " Grande tribolazione" che si avvicina a grandi passi. Siete sensibili al loro urgente bisogno di aiuto? Sono le vostre circostanze tali che potreste fare cambiamentinel vostro modo di vivere per partecipare in piú larga misura all'essenziale opera di dare avvertimento e aiuto, opera che presto finirá ? Questo non vuol dire che devi usare le tue energie fino al limite , non dedicando assolutamente tempo allo svago. Anche Gesú Cristo fece in modo che i suoi discepoli avessero il riposo e il ristoro necessari.( Marco 6:31,32) Ma il modo in cui impieghi il tuo tempo dovrebbe rivelare che il supremo desiderio del tuo cuore é quello di dare prova che sei un leale "collaboratore"di Geova Dio, e che ti metti nella posizione d'essere da lui pienamente impiegato per aprire il cuore dei tuoi simili affinché accettino la veritá. _ 1 Cor. 3:9; Atti 16:14.In alcuni casi , considerando la cosa in seno alla famiglia é possibile che alcuni familiari partecipino piú pienamente a questa parte finale dell'opera di predicazione?Se tutti i familiari uniscono le loro risorse e i loro sforzi , forse uno di essi potrá fare il pioniere regolare o il pioniere temporaneo. Anche se a motivo di responsabilitá familiari questonon é possibile , come risultato di tali sforzi combinati non potrebbe la famiglia nel suo insieme dedicare piú tempo alla predicazione e all'insegnamento?Non é questo periodo finale degli "ultimi giorni" il tempo appropriato per intensificare l'attivitá?>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beth Sarim..., Virgilio, io arrivai nel 1976! Era tutto uno sfascio; la congregazione si leccava le ferite e la tattica adottata allora dalla wt fu quella di calunniare chi faceva domande e chiedeva ragione del fallimento della profezia. Ricordo un (allora) anziano che fu disassociato e considerato (oddio) apostata perché aveva fatto notare che nella Bibbia Gesù disse che in quanto all'ora nessuno sa, per cui implicitamente accusava di millanteria chi aveva sostenuto nel decennio precedente di conoscere i tempi e le stagioni perché "guidato da Dio". Il reprobo fu tacciato di non avere fede e fu espulso prima che ci potesse aprire gli occhi; a noi fu proibito di parlare con lui perché (ammiccavano i galoppini che lo avevano fatto fuori e che erano ansiosi di prendere il suo posto) "voleva farsi un seguito e dividere il gregge! Voi non avete idea!!! era un lupo in manto di pecora!! Lui vuole farsi adorare e crearsi un seguito!!!!"(lui). Dopo 40 anni mi rendo conto che la tattica é sempre quella, calunnia, isolamento, speculazione. Quanto tempo sprecato! I migliori anni della nostra vita...

      Elimina
  16. >Non vogliamo essere accusati della colpa di spargimendo di sangue per essere stati indifferenti verso la situazione critica delle persone del nostro territorio. ( Si paragoni Ezechiele 3:17-19).E questo non ci accadrá come gruppo. Il vero amore e interesse per i nostri simili non ci permetterá di rendere un sempplice servizio simbolico. Questo non é certo il tempo di farsi distrarre dal desiderio d'avere una confortevole posizione nel mondo o dall'eccesiva ansietá per come guadagnare da vivere. ( Matteo 13 :22; Luca 21:34,35;1 Giovanni 2:15-17)Avendo ricevuto l'incarico di predicare e fare discepoli i veri cristiani hanno sempre messo le occupazioni secolari al secondo posto, dedicando alla predicazione e all'insegnamento tempo ed energie che altrimenti potevano giustamente essere impiegati per promuovere gli interessi materiali. ( Matteo 28:19,20)Non si dovrebbe dunque far questo particolarmente nella parte conclusiva del " tempo della fine". Tenendo il lavoro secolare al suo posto , come il mezzo per sostenerci nel servizio di Dio e per aiutare altri a ottenere le necessarie cose materiali, ci proteggeremo nei tempi difficoltosi cui andremo senz'altro incontro nel prossimo futuro ( Efes.4:28; 1 Timo.6:6-8, 17-19)Forse dovremmo condividere il poco che abbiamo con fratelli che potrebbero avere anche maggior bisogno. Saremo ansiosi e desiderosi di farlo? Non abbiamo inoltre nessuna assicurazione che alcuno dei nostri beni materiali sopravivrá alla " Grande tribolazione". Ricordate Lot > egli perse la casa e altri beni materiali e in seguito dovette sopportare il disaggio di vivere in una caverna con le sue due figlie. ( Genesi 19: 2,16,24,25,30)Puó anche darsi che per qualche tempo la situazione sia molto disagevole durante e dopo la distruzione di questo empio sistema. Se ora attribuiamo troppa importanza alle cose materialipotrebbe questo indurci allora a lamentarci e contribuire a rendere piú sgradevole la situazione per noi e per altri? ( si paragoni Numeri 11: 4-6,10;20:3-5) Sarebbe anche piú tragico se il nostro sentito apprezzamento per la relazione che abbiamo con Geova fosse soffocato dall'attuale eccessiva preoccupazione per i beni materiali, cosí da perdere la vita, come accadde alla moglie di Lot._ Gen. 19:26. - " MANTENIAMO UN'ECCELLENTE CONDOTTA"- Per essere immacolati e senza difettonon basta fare saggiouso del nostro tempo e dei nostri beni nell'adempimento della nostra responsabilitá di predicare ( Atti 20: 26,27) Dobbiamo badare anche alla nostra personale condotta . ( Matteo 5:14-16) Ci sforziamo , come si sforzó l'apostolo Paolo di dominare le nostre peccaminose inclinazioni? ( 1 cor.9:27)Facciamo progresso nel coltivare il frutto dello spirito di Dio ?( galati 5: 16-18,22-24) Comprendiamo che inimicizia , contenzione divisione e invidia sono errati agli occhi di Geova come fornicazione , ubriachezza e idolatria ? _ Galati 5: 19-21. La stragrande maggioranza di coloro che sono dedicati a Geova Dio mantiene un'eccellente condotta cristiana innun mondo che si degrada sempre piú rapidamente. siamo anche molto consapevoli delle nostre debolezze, chiedendo ogni giorno a Geova il perdono dei peccati e sforzandoci di migliorare.- 1 Giov. 1:8-10. Ma alcuni hanno lasciato che l'odio si accumulasse nel loro cuore. Forse rifiutando di parlare a certi fratelli e solelle , nutrendo rancori per piccole offese, reali o immaginarie. Forse attribuiscono cattivi motivi ai conservi nella fede, giudicandoli erroneamente e condannandoli. forse docono anche calunnie,- Gal.5: 13-15,25,26; GIAC. 3:5-16;4:11,12.Altri ancora cercheranno di avvicinarsi il piú possibile alle vie del mondo. Vogliono mostrare a quelli del mondo che anche noi possiamo " Divertirci" Tali azioni si possono rivelare con balli immodesti, con bere smodato e altre cose simili>-1 Pietro 4:1-5.>>

    RispondiElimina
  17. >Che cosa indica un esame della nostra co=ndotta? Se vedete aspetti in cui potreste migliorare e volete realmente migliorare, avete ragione di essere felici. Perché? Perché ció mostra che il vostro cuore reagisce correttamente , spingendovi nella direzione giusta. D'altra parte, forse riconoscete che il vostro cuore ha rivolto i suoi affetti a cose che non sono interessi spirituali. oppure, forsevi é difficile andare d'accordo con altri. In tal caso, vorrete impegnarvi a fondo per cambiare il vostro modo di pensare affinché la vostra situazione non peggiori e la " grande tribolazione" non vi trovi macchiati , difettosi e in disunione con Geova Dioe il suo popolo.amici che si curano di noi. Pur avendo ancora problemi , la nostra situazione é molto migliore che prima di conoscere la veritá.la sapienza contenuta nella Bibbia ci ha permesso di risolvere molto meglio i problemi della vita , L'ubbidienza alla parola di Dioci ha permesso di andare piú d'accordo nella famiglia e nei nostri quotidiani contatti con altri. Questo non ci ha forse reso la vita piú piacevole? Questo é in se stesso qualcosa da custodire gelosamente, insieme alla prospettiva di una eternitá di vita Nel Nuovo ordine che si avvicina a grandi passi.- Matteo 10:29,30. Sia la tua solenne determinazione di fare tutto il possibile per essere trovato da Geova " immacolato e senza difetto e in pace". Sforzati con vigore di aiutare altri ad ottenere la salvezza mentre c'é ancora tempo. tutta la tua condotta sia una testimonianza della tua convinzione che la cosa piú impoirtante della tua vita é la tua relazione con Geova. Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo. Se lo farai , potrai avere la certezza che, in qualche momento scoppi la " grande tribolazione", non sarai preso alla sprovista e non cadrai, ma continuerai a rimanere in piedi come approvato servitore di Geova .- Riv.7:14-17. Tuoi conservi WATCH TOWER BIBLE AND TRACT SOCIETY OF PENNSYLVANIA. . la torre di guardia bibbia e trattati scrisse a tutte le congregazioni di quel tempo , questa lettera d'incoraggiamento per per rimanere desti e ridursi in povertá per essere salvati , purtroppo é quello che si é verificato, e ora la musica che viene emanata dalla WTS e CD ee la stessa solo che ora é molto peggiorata. spero di non aver tralasciato qualche riga nel copiare la missiva.

    RispondiElimina
  18. Anonimo nel 1976 moltissimi andarono via dai testimoni per le false apettative non avverate del 1975. che molti avevano abbandonato il lavoro andando letteralmente in povertá per seguire le menzogne della VTS e CD di quel tempo. e ci fu un crollio dei testimoni di Greova.

    RispondiElimina
  19. nel postare la missiva c'é stato un errore nell'ultima dall'ultima riga verso l'alto alla tredicesima riga tra il suo popolo ,e amici va messo questo scritto, " Ció che abbiamo come servitori di Geova é una cosa troppo preziosa per sacrificarla ora che siamo cosí vicini alla realizzazione della nostra speranza , la vita nel giusto nuovo ordine di Dio. Non sarebbe stolto cedere alla tentazione e praticare il peccato? Non sarebbe tragico perdere la vita per avere ricercato temporanee richezze materiali? , per aver fatto compromesso a causa dell'opposizione del mondo o per aver sviluppato un'attitudine di indiferenza verso la salvivica opera di predicare e fare discepoli? Anche ora possiamo avere ricche ricompense servendo Geova . Abbiamo veri amici che realmente si curano di noi. , con questa frase la missiva diventa ancora piú autoritaria sul da farsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... "Anche ora possiamo avere ricche ricompense servendo Geova" ... ahahahah.
      Tanto la livella aspetta tutti ... chi prima e chi dopo. Sognatori e non, e li che aspetta ...

      Elimina
  20. Infatti Virgilio tutti adesso soprattutto i dati Dell ultimo rapporto mondiale pensano che siano morti io non mi fiderei. Andrea

    RispondiElimina
  21. Se tu fai vedere un brocasting a in bambino di 10 anni si mette a ridere dopo 5 minuti, lo guarda I'm indottrinato si commuove, secondo voi perché? Perché per lui non conta le stronzate che sta dicendo Sanderson ma lui si focalizza sul fatto che chi parla e illuminato quindi una volta che hai convinto la platea di questo sei a posto può dire quello che vuoi alla gente che ti ascolta. Non so se mi sono spiegato. Andrea

    RispondiElimina
  22. Noi non ci si presentava come testimoni di Geova ma come u'associazione di studenti biblici ed eravamo rappresentanti della WTS . E si legge nella circolare , da me esposta sopra . " É stata fata loro capire l'urgenza dei temoi e lasciare che l'amore verso Geova li spinga a dar prova che sono dalla sua parte prima che scoppi la grande tribolazione. , capita bene l'antifona, " PRIMA CHE SCOPPI LA GRANDE TRIBOLAZIONE "... "É DUNQUE BENE CHE NOI TUTTI , INDIVIDUALMENTE PENSIAMO SUL SERIO E IN PREGHIERA A COME IMPIEGHIAMO LA NOSTRA VITA NELLA PARTE FINALE DEGLI ULTIMI GIORNI. SE LA GRANDE TRIBOLAZIONE COMINCIASSE DOMANI , QUALE SAREBBE LA NOSTRA CONDIZIONE DINANZI A GEOVA?" ..." LA LORO VITA É IN GRAVE PERICOLO NELLA GRANDE TRIBOLAZIONE CHE SI AVVICINA A GRANDI PASSI. SIETE SENSIBILI AL LORO URGENTE BISOGNO DI AIUTO?"..." MA IL MODO IN CUI IMPIEGHI IL TUO TEMPO DOVREBBE RIVELARE CHE IL SUPREMO DESIDERIO DEL TUO CUORE É QUELLO DI DARE PROVA CHE SEI UN LEALE COLLABORATORE DI GEOVA DIO , CHE TI METTI NELLA POSIZIONE D'ESSERE DA LUI PIENAMENTE PER APRIRE IL CUORE DEI TUOI SIMILI AFFINCHÉ ACCETTINO LA VERITA ". abbiamo capito bene ? Affinché accettino la veritá? ecco la veritá della WTS e CD . " IN ALCUNI CASI , CONSIDERANDO LA COSA IN SENO ALLA FAMIGLIA É POSSIBILE CHE ALCUNI FAMILIARI PARTECIPINO PIÚ PIENAMENTE A QUESTA PARTE FINALE DELL'OPERA DI PREDICAZIONE?SE TUTTI I TUOI FAMILIARI UNISCONO LE LORO RISORSE E I LORO SFORZI , FORSE UNO DI ESSE POTRÁ FARE IL PIONIERE REGOLARE O IL PIONIERE TEMPORANEO".. " NON É QUESTO IL PERIODO FINALE DEGLI ULTIMI GIORNI IL TEMPO APPROPRIATO PER INTENSIFICARE L'ATTIVITÁ ? NON VOGLIAMO ESSERE ACCUSATI DELLA COLPA DI SPARGIMENTO DI SANGUE PER ESSERE STATI INDIFFERENTI VERSO LA SITUAIONE CRITICA DELLE PERSONE . ( SI PARAGONI EZE.3:17-19).." TENENDO IL LAVORO SECOLARE AL SUO POSTO , COME MEZZO PER SOSTENERCI NEL SERVIZIO DI DIO E PER AIUTARE ALTRI A OTTENERE LE COSE NECESSARIE COSE MATERIALI , CI PROTEGGEREMMO NEI TEMPI DIFICOLTOSI NCUI ANDREMMO SENZ'ALTRO INCONTRO. ..CIÓ CHE ABBIAMO COME SERVITORI DI GEOVA É TROPPO PREZIOSA PER SACRIFICARLA ORA CHE SIAMO COSí VICINI ALLA REALIZZAZIONE DELLA NOSTRA SPERANZA, LA VITA NEL GIUSTO NUOVO ORDINE DI DIO.NON SAREBBE STOLTO CEDERE ALLA TENTAZIONE E PRATICARE IL PECCATO ? NON SAREBBE TRAGIGO PERDERE LA VITA PER AVERE RICERCATO TEMPORANEAMENTE RICCHEZZE MATERIALI PER AVER FATTO COMPROMESSO A CAUSA DELL'OPPOSIZIONE DEL MONDO , O PER AVER SVILUPPATO UN'ATTITUDINE D'INDIFFERENZA VERSO LA SALVIVICA OPERA DI PREDICARE E FARE DISCEPOLI?..." SIA LA TUA SOLENNE DETERMINAZIONE QUELLA DI FARE TUTTO IL POSSIBILE PER ESSERE TROVATO" Questo É in sintesi il nocciolo dell'amorevole WTS e CD di quel tempo per incittare i loro adepti , io incluso , di non darmi da fare per assicurare , e provedere degnamente di ció che la famiglia aveva bisogno, ma di insegnare quella che la WTS e CD mi diceva di essere veritá che la fine del mondo era imminente , e l'unica salvezza possibile era di diventare adepto della WTS e CD . Credendo che ci fosse veramente un profeta di Dio sulla terra per dire queste cose , tutti i discorsi le pubblicazioni davano per certa la fine del mondo entro il 1975. , Roberto Franceschetti: fecce il discorso, " Chi vincerá il mondo negli anni 70? Walter Farneti allo stadio di Bologna paragonó il regno di dio a un treno e il popolo della terra a formiche che volevano fermare il treno in movimento ma rimasero tutte schiacciate. ( Daniele 2:44,45) allucinazioni,illusioni . il miraggio di un nuovo ordine, il paradiso , la risurrezione dei morti , la guarigione delle malatie ( Isaia 33:24 " Nessun residente dirá sono malato" La WTS e CD é moto abile nell'insegnare ai suoi adepti , "La veritá su come si fá a rancontare menzogne , e far sí che ci credano, e non di certo le veritá contenute nella Bibbia.

    RispondiElimina
  23. Bravo Andrea l'inizio del mio commento iniziava con una frase simile alla tua che l'indottrinamento ricevuto , non ci faceva andare oltre il paraocchi che la WTS e CD , senza accorgercene ci avevano rifilato , e per predicare la fine del mondo imminente ,ma l'ho dovuto eliminare , perché il commento era troppo lungo; ho trascurato la famiglia moglie e figli, , perché anche la sera tornato dal lavoro , invece di rimanere con loro , o uscivo per aiutare i fratelli e sorelle , le cosiddette visite pastorali , o ti ritrovavi a prepararti per le adunanze , andare alle adunanze o in servizio di campo , , a te la WRS e CD dicono che fra marito e moglie e figli devono parlare e svagarsi insieme . solo belle parole , perché se fai quello che la WTS e CD dicono che devi fare . ma al primo posto quelle cose da fare sono le adunanze il servizio , la preparazione per le adunanze, l'adorazione familiare , e lo studio personale , mi dici quando trovi il tempo di passare delle ore piacevoli con moglie e figli, ? Quando anche persino in vacanza , non devi andare in vacanza tralasciando le adunanze , perché anche in vacanza devi mettere sempre al primo posto le regole imposte dalla WTS e CD . e quando si é indottrinati, non esistono neanche le vacanze , perché la WTS e CD ti dicono che molti usano le ferie per fare i pionieri . Quando si ha la mente annebbiata agisci al ralentatore con la luce della WTS e CD vedi solo come quando guidi in mezzo alla nebbia e vedi solo a qualche metro , ma l'indottrinato pensa che quella sia una gran luce, in confronto a quella del mondo che vive nelle tenebre, e non si allarga la visuale , vede solo quello che la WTS e CD ti fanno vedere, ma un cieco che si fa guidare da un'altro cieco dove vanno a finire? Da quando all'adunaza trattai con l'uditorio quella circolare , sono passati circa 48 anni, la stragrande maggioranza di moderni anziani, erano testimoni di Geova? ne dubito molto e se andiamo al 1961 , il cerchio si restringe maggiormente. non lo erano neanche i tre piú giovani del CD. uno non era neanche nato.

    RispondiElimina
  24. Virgilio secondo te dopo la fregatura che gli hanno rifilato con la stronzata della generazione che non doveva passare una persona normale gli avrebbe fatto causa, invece come se la sono cavata con un "ci siamo sbagliati era la generazione sovrapposta" anni e anni libri e libri tutto buttato nel cesso!!!! Ma va tutto bene.... Andrea

    RispondiElimina
  25. Un tempo erano veramente dei radicali. Adesso si sono moderati (o fingono di esserlo) per qestuoone di immagine. Se entri sei cmq fregato

    RispondiElimina
  26. Ti rendi conto solo con il passare degli anni che hai dato corpo e anima non a dio ma a un organizzazione che ti ha tolto il tempo per la tua famigli per i tuoi hobbi per i tuoi divertimento per i tuoi lavori preferiti, ma il cervello di molti non lo accetta e si convince che va bene così tutto sommato lo accetta perché tornare indietro sarebbe troppo brutto. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche tornare indietro ti toglierebbe amici veramente importanti almeno per il numero di avventure e di anni passati insieme. Ci sono bellissime persone dentro purtroppo e spesso non sono sul ponte di comando

      Elimina
  27. Infatti è questo il ricatto se te ne vai chiudi con tutti. Ma è anche vero che questi per la wts si sta dimostrando un boomerang, intendo dire che con questo sistema ostraxizzante dentro le congregazioni ormai è pieno di gente incazzate che rimarrà ma è meglio mandarli via, perché il nemico in casa è la cosa peggiore che ti può accadere. Andrea

    RispondiElimina

Grazie per il commento.