sabato 5 febbraio 2022

Chi semina vento

Buon giorno a tutti ragazzi ma anche ragazze. Un saluto particolare a chi ci vuole bene e anche a quelli che ce ne vogliono meno e che ringraziamo per l'occasione che ci danno per amare anche chi non ci ama.

Oggi parleremo della santità perché questo è l'argomento di studio della Torre di Guardia. L'argomento prende spunto dalla scrittura della prima lettera di Pietro “Diventate anche voi santi in tutta la vostra condotta” (1 PIET. 1:15)

L'articolo parla di santità non facendo riferimento alle classi di appartenenza che conosciamo bene ma applicandola a tutto il popolo teocratico. Al paragrafo 9 si prende in considerazione il capitolo 19 di Levitico che è un po' effettivamente il cuore dello spirito ebraico.

Come sapete gli articoli Torre di Guardia esprimono concetti che servono alla teocrazia. Sono quindi scritti in un linguaggio che tipicamente non descrive direttamente il problema ma viene elaborato in modo da costringerti a capirlo. Questo è tipico del linguaggio teocratico, giusto per capire un testimone di Geova non ti dice che hai la testa grossa ti dice hai il corpo piccolo. Ha un po' questa costruzione elusiva genetica che appunto compare in un modo magistrale in questo articolo dove l'applicazione si capisce meglio unendo le parti.

L'argomento iniziale è quello dei genitori e del rispetto che i figli devono dargli. Dal paragrafo 10 infatti si cita l'esortazione della legge mosaica dove Geova richiedeva il rispetto che nell'antico Israele si doveva dare ai genitori come esorta appunto Levitico 19:2,3

“‘Ciascuno di voi deve rispettare* sua madre e suo padre,+ e dovete osservare i miei Sabati.+ Io sono Geova vostro Dio

Nel paragrafo 12 tutti i figli dell'uditorio vengono quindi coinvolti nella domanda lucchetto "Sto onorando i miei genitori?". Ora vedete se questa domanda fosse rivolta che ne so ad un pubblico del mondo in un teatro o anche all'uscita di una scuola, chi non troverebbe encomiabile l'esortazione di dare onore ai genitori. Ma il pubblico a cui è rivolta la questione non è quello che incontriamo al grande magazzino o che ne so all'uscita di uno stadio. Questo pubblico è formato da persone che ogni giorno si chiede che cosa gli manca per essere accetto a Dio. E' fatto di persone che pregano in continuazione leggono la bibbia e citano versetti in continuazione fanno visite a persone e parlano di Dio ogni giorno. Perchè "chiedersi se si onorano i genitori?" il paragrafo 12 ci svela che i figli non sono quelli che vivono in casa ma quelli che sono usciti di casa e che è già un indizio.

La domanda che ci facciamo è per quanto sia un aspetto rilevante diciamo che francamente non è proprio un grosso problemone insomma ci pare leggermente sottostimata la santità al pur encomiabile rispetto per i genitori. D'altra parte quante volte avete visto figli di fratelli che uscendo di casa hanno fatto il gesto dell'ombrello mentre leggevano la scrittura di Efesini "e lascerà suo padre e sua madre...". Questi in fondo sono acciacchi di famiglia perché è così importante trattarlo sotto il tema della santità?

 Molti di voi hanno già capito dove si andrà a parare ma seguite il ragionamento lo stesso. La chiave per capirne l'applicazione è svelata nel paragrafo 14 dove ad un certo punto si dice 

"E dato che portiamo il nome Testimoni di Geova, non vorremmo mai fare niente che disonori il suo santo nome (Lev. 19:12; Isa. 57:15)."

Come avete notato Levitico tratta tanti argomenti ma l'articolo ne cita solo alcuni. Nel versetto 16 si parla che le persone sante devono distinguersi applicando Levitico 19:19 agli atteggiamenti modaioli che ci fanno diventare simili alle persone del mondo.

Se uniamo i punti insieme genitori abbandonati, figli fuori di casa, disonore e distinguersi dal mondo che risultato otteniamo? Ne viene fuori uno forse dei problemi più gravi che questa organizzazione ha creato alle famiglie. Il problema è quello dei tanti fratelli e sorelle a cui sono stati assegnati incarichi di servizio allontanandoli dalla famiglia e dai propri cari. Tutti sanno però che l'allontanamento per questioni di servizio è vincolato dalla disponibilità del fratello. Se i genitori del fratello avessero un qualsiasi problema che necessiterebbe della presenza di un figlio i suoi privilegi svanirebbero all'istante tutti sanno che inevitabilmente ci sarebbe un altro fratello che ne prenderebbe l'incarico istantaneamente. Questo pesante conflitto di interessi è un po' lo spettro che questo articolo vorrebbe scongiurare. Che sarebbe giustificato quando si fa seguito a tutta una serie di critiche feroci che avvengono quando ad esempio in famiglie allargate alcuni componenti non testimoni di Geova si accollano le responsabilità famigliari che porterebbe biasimo a Geova. 

Però aspettate un attimo bisogna ammettere che questo è un problema circoscrivibile alla debolezza della carne dei fratelli. Se un fratello non ha la misura delle responsabilità è valuta i privilegi in modo sbagliato è un problema del fratello e non dell'organizzazione. Qualcuno potrebbe sostenere questo concetto. Possiamo confermarlo? Ni.

Non del tutto. Come abbiamo più volte detto e ribadito anche in questo articolo l'appartenenza religiosa non è come fare una vasca sulla via del corso di citta. I fratelli e le sorelle sono coinvolti in una attività che coinvolge la vita in un modo pressoché completo. Il privilegio è percepito come scopo della vita teocratica non come una semplice occasione da serata sul lungo mare. Il fratello è coinvolto da una serie di stimoli giornalieri che sono distorti e che impediscono di avere una visione ragionevole della vita. A dimostrazione di questo fatto le pubblicazioni sono piene di riferimenti all'uomo e alla sua vita che sono sempre il prodotto di interessi per l'effimero e il materialismo. Riflettete su questo aspetto.

Guardate ad esempio tutte le rappresentazioni del nuovo mondo. Che immagine avete del nuovo mondo? Prendete quella che è comparsa nello studio di libro di questa settimana rr cap. 19 pp. 202-210 “Ovunque arriverà il torrente, tutto vivrà” giusto per l'argomento di questo post. Cosa vedete?



In queste rappresentazioni vedete temi etici, di elevazione spirituale? Vedete persone che applicano i frutti dello spirito e dell'intelletto umano? Oppure vedete consumare bulimici interessi materiali kilometri di scalinate mentre dietro stanno preparando i soliti party alla frutta? Prendete tutte le rappresentazioni nelle pubblicazioni, guardate se non esprimono egotistica gioia fine a se stessa. Per carità nulla di male nell'avere una bella casa ma siamo davvero sicuri che sia questa la rappresentazione del regno? Oppure siamo sicuri che questo è quello che la gente interessa ottenere ora sulla terra? Gente che sorride costruendo vialetti in porfido. Se per decenni coltivo nelle persone ambizioni di questo tipo come posso pretendere che poi davvero mettano al primo posto gli interessi delle persone e in particolare quelli della propria famiglia, ora su questa terra?

Mai come in questo caso la scrittura di Osea rappresenta meglio questa organizzazione.

Osea 8:7 7 Stanno seminando vento e mieteranno tempesta.+

Meglio seguire questa di esortazione che compare nella svegliatevi del 1991

g91 22/9 pp. 3-5 "Rinsaldate i vincoli familiari prima che sia troppo tardi" che fra l'altro leggendo sembra che il fratello non sappia che il detto chi semina vento raccoglie tempesta è biblico. Che strano...


Buona giornata a tutti


37 commenti:

  1. Con laparola Santitá generalmente s'intende una condizione di vita ritenuta come punto d'arrivo di un camino iteriore e spirituale , secondo il punto di vista specifico di una religione specifica , o di un sistema di valori morali . La santitá, il punto di riferimeto per il Cristianesimo , é Gesú Cristo. Ma ai testimoni di Geova indottrinati a cui é rivolto lo studio della torre di guardia , e che hanno un punto di vista religioso speccifico , quello della WTS e CD,. Notate cosa viene fatto credere . al paragrafo 3 viene posta la domanda pre confezionata , a cui gli adepti devono rispondere con cieo che il paragrafo scrive , facendo credere al malcapitato che sia la domanda che la risposta se sia posta lui stesso . e crede che molti assocciano la spiritualitá a un'immagine di qualcuno che porta abiti religiosi. In italia chi studia chi immagina che sia chi porta abiti religiosi/ Un saccerdote ,un vescovo , un cardinale , il paa di roma stesso o un prete ortodosso o un pastore protestante e non con il vero significato , che la santitá nel Cristianesimo corrisponde all'avvicinarsi il piú possibile all'esperienza di vita,interiore , religiosa e morale , di Gesú Cristo . e non l'adeguamento alle credenze religiose Dei testimoni di Geova come viene fatto credere nello studio della torre di guardia , che sono espressi i pensieri dottrinali della WTS e CD usando ad arte parti del contesto biblico che si riferisce a tutt'altra cosa. per far credere che per essere santi si devono seguire le leggi della Wts e Cd perchee nella torre di guardia sono le leggi della WTS e CD da seguire , e non lo studio della Bibbia come viene fatto credere . purtroppo gli indottrinati non anno ancora capito che la WTS e CD , gli costringe a portare i paraocchi e non vedere come stanno veramente le cose e il libro RR da te menzionato ne é un esempio lampante, di menzogne corrette e rifatte spaciate nuovamente come veri®a bibliche , e non veritá della WTS e CD che secondo l'umore che ha , quando si alza si veste , e i suoi abiti li fa indossare anche ai suoi adepti , facendo credere loro che sono gli abiti adatti da indossare, Adepti della WTS e CD la WTS e CD vi condiziona su tutto ció che fatte ,che dite ,che mangiate , su come essre santi torcendo le cose e persino che molti associano la santitá all'abito talare.

    RispondiElimina
  2. La verità è che questa non è una regione. Non l’avete ancora capita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' UNA ASSOCIAZIONE DI PERSONE CHE SI E' DATA DELLE REGOLE/STATUTO, per scimmiottare i primi cristiani e illudersi di aver capito il messaggio di quel romanzo, e illudendosi ulteriormente che faccia bene all'essere umano, seguire tutto ciò.

      Elimina
  3. Costantino forse sei tu che non hai capito che é proprio una religione con tanto di regole e statuto da rispettare , e la torre di Guardia é l'organo ufficiale in cui vengono emanate tali leggi , che tutti gli adepti della WTS e CD devono rispettare come fosse Dio stesso a scrivere la torre di guardia o qualsiasi altra letteratura proveniente dalla mente di chi si é posto al di sopra di Dio stesso; 2 Tessalonicesi 2:4 dice della WTS e CD questi si pone come nemico e si esalta al di sopra di chiunque sia definito Dio o sia oggetto di adorazione , si insedia cosí nel tempio di Dio , mostrando pubblicamente di essere un Dio. la WTS e Cd la bibbia la usano per stabilire ,le loro regole e essere serviti e avere loro l'esclusiva devozione che spetterebbe al Dio supremo.Esodo 20 :5 " Non devi inchinarti davanti ad esse ne lasciarti indurre a servirle , perché io Geova ( Yahwe )tuo dio sono un diDio che richiede devozione esclusiva e che infligge la punizione per l'errore dei padri ai figli ai nipoti e ai pronipoti.... capito bene? la Wts e Cd se non ubbidisci alle loro regole te la fanno pagare a caro prezzo definendoti apostata e ostracizzato da tutti , e in particolare dai tuoi parenti piú stetti , moglie figli e nipoti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Virgilio, mi dispiace contraddirti ma è proprio come dice Costantino e non lo scrivo tanto per contraddirti in quanto io sono un tuo grande estimatore in quanto a parer mio sei sempre molto documentato preciso e molto esaustivo, ma dire che la una volta WTS da un pò di anni JW sia una religione a tutti gli effetti ritenuta tale dallo stato Italiano non è esatto, e ti spiego il perche, innanzi tutto come tutti i blogger possono constatare se si va sul sito del ministero del'internoe si spulcia nella sezione religioni si può constatare che la CCTDG non c'è e poi in secundis ala medesima gli si può devolvere solo il 5%1000 del'irpef come a qualsiasi associazione di beneficenza checche ne dicano i TDG inalliti se poi vedi nello statuto che i furboni manipolatori si guardano bene dal far visionare i soci solo contribuenti lo dice chiaramente che è un associazione a scopo di culto riconfermato dall'atto costituivo depositato presso la camera di commercio di Milano nel 1986, se i tdg fanno riferimento all'intesa aviata quando c'era il governo d'Alema quella intesa non è stata concretizzata e con le denunce degli ex e le interrogazioni parlamentari depositate da associazioni antisette e di ex la vedo proprio nera per i succhia sangue Americani, ti seguo sempre ben volentieri sui vari blog su cui commenti avanti cosi che sei la memoria ancora vivente delle baggianate che prima tu a tua insaputa hai propagandato e dire che i novelli TDG credono a tutte le baggianate che la società truffaldina ha strombazzato in lungo e in largo al solo scopo di lucrare sù persone in buonafede e speranzose nella promessa della resurrezione in carne e ossa con tutto il cucuzzaro compresa la buonanima di mia sorella e tu sai a cosa mi riferisco perche all'epoca nei primi anni 70 ci siamo sorbiti le baggianate poi non avveratesi ma il colmo è che poi recentemente ho letto che avevamo capito male, che avevamo frainteso volendoci far passare per una branca di rimbambiti roba da fargli il lavaggio della faccia a forza di capisc a me, ciao.

      Elimina
    2. Scusa Pnco antonio , ma non sono proprio d'accordo con il tuo scritto. e contastantino secondo me si sbaglia. La WTS e CD si considerano loro la vera religione , il fatto che altri non facciano poco importa , per esempio , la WTS e CD per mostrare che é lei la vera religione , su JW.ORG invita te e me a come trovare la vera religione. , quindi se devo trovare la vera religione , tale religione esiste. Il tema della WTS e CD é questo , " COME SI FA A TROVARE LA VERA RELIGIONE? La Wts e CD si é sempre vantata e si vanta che é l'unica che ha insegnato e insegna le veritá basate sulla bibbia . non ha mai ammesso errori, a sempre detto che ha fatto dei chiarimenti sui strafalcioni che ha detto e scritto, dando anche la colpa agli altri che avevano capito male .(1)" La vera religione insegna la veritá basate sulla Bibbia e non su filosofie umane ( Givanni 4:24; 17:17).....,(2 La vera religione aiuta le persone a conoscere DUI, insegnando mloro anche il suo nome , Geova (salmo 83 :18;Isaia 42:8giovanni 17:3.4)...(3) la vera religione presenta Gesú cristo come il mezzo tramite cui Dio garantisce la salvezza ( atti 4:10,12..ubidisce ai comandi di Gesú...( Giovanni 13:15;15:14).. (4) La vera religione addita il Regno di Dio come unica speranza per l'umanitá. Chi la professa parla con zelo agli altri di questo Regno ( Matteo 10:7;24:14)..(5) La vera religione promuove l'amore altruistico ( Giovanni 13:35)...... Spinto dall'amore chi la professa ,non partecipa alle guerre( matteo ( Michea 4:3;Giovanni 3:11,12).;(6) La vera religione non ha un clero stipendiato e non attribuisce titoli religiosi altisonanti ai suoi ministri ( Matteo 23;8_12;1Pietro 5:2,3); (7); (7) La vera religione si mantiene completamente neutrale nelle questioni politiche ( Giovanni 17:16 ; 18:36)Mostra rispetto alle autoritá governative....dimostrando di seguire il comando della Bibbia : Rendete a cesare le cose di Cesare [Ovvero l'autoritá civile]ció che é di Cesare ma a Dio le cose do Dio( Marco 12:17;Romani 13:1,2) (8) La vera religione ha un modo di vivere , non una serie di riti o formalitá. coloro che la professano seguno le alte norme morali contenute nella Bibbia in tutti gli aspetti della propria vita ( Efesini 5:3_5:1Giovanni3:18)... adorare il felice Dio e per loro fonte di Gioia ( 1timoteo 1:11); (9) Coloro che praticano la vera religione sono la minoranza ( Matteo 7:13,14)Vengono spesso disprezzati , ridicolizzati e perseguitati perché fanno la volontá di Dio 9 Matteo5: 10-12).....L'incoraggiamento della Bibbia ee invece quello di seguire"la religione pura e incontaminata dal punto di vista del nostro Dio e Padre, anche se questa potrebbe sembrare impopolare( Giacomo1:27, nota in calce ; Giovanni 15:18,18) >ingo antonio i testimoni di Geova seconco ciói che ho scritto , appartengono a una religione oppure no? la risposta é si , e sono conviti che la lorom religione sia pura e incontaminata. Pinco antonio ho letto il tuo commento solo ora , mi dispiace, mi era sfugito'

      Elimina
  4. La santità appartiene anche alla grande folla. Questa infatti lava le sue vesti nella grande tribolazione. I santi sono gli eletti e sono quelli che governano. Anche la grande folla quindi governa e non va nel nuovo mondo a costruire case. In rivelazione 20:4 dice infatti che coloro che non prendono il marchio governano, cioè coloro che non si vaccinano...oltre naturalmente ad altri requisiti... perché la salvezza la dobbiamo alla fede. senza fede non c'è salvezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo questo ultimo vaccino o anche altri?

      Elimina
    2. Ma cosa c'entrano gli altri vaccini. Ora siamo nel tempo della presenza del Cristo

      Elimina
    3. @Everyone questo blog è antitetico ad ogni previsione profetica di alcun tipo. Poi è in special modo interpretazioni palesemente inconsistenti come quella di sostenere che il vaccino sia il marchio della bestia è un argomento per il quale discutere e inidoneo al blog non è argomento attinente al thread del post è non porta a nulla. Buona serata

      Elimina
    4. Certo che se nel XXI secolo, c'è ancora gente che crede a quel romando storico, SIAMO MESSI BENE! Continue elucubrazioni e calcoli ...
      tutti questi secoli e pure millenni, non hanno insegnato nulla?
      La voglia di sognare fa fare pazzie. Sprecare vite intere a correr dietro a cose che non accadranno mai, MA NEL FRATTEMPO X CORRER DIETRO AD ESSI, SI BUTTA LA VITA ALLE ORTICHE!

      Elimina
    5. @Navigatore, mai parole furono più sagge.

      Elimina
    6. Michele il 1 Gennaio 2023 prepareró un post dedicato a te!!
      E sará l'unico post dove non si parlerá ne di WT ne dell'organizzazione...se chiaramente gli amministratori del blog me lo consentiranno...

      Preparati!! Anche se sono ovviamente piú che certo che sparirai una volta per tutte e non ti farai piú sentire! 😂

      Elimina
    7. @michele aahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahaha tu a Otelma gli fai un baffo ! bravvooooooo

      Elimina
    8. @michele... te lo ricordi "ricordati che devi morire !" di non ci resta che piangere

      Elimina
    9. Abbiamo cercato di dare spazio a idee alternative per evitare censure eccessive, ma qua si sta scadendo nel ridicolo. Il blog si propone di aiutare a crescere in consapevolezza e questo apre la strada e diverse opinioni.
      Spero sinceramente che questo percorso ci permetta finalmente di usare le proprie facoltà mentali prendendo le distanze da idee dogmatiche. Se sentiamo il bisogno di ricercare un altro Messia terreno, forse abbiamo ancora un po di strada da fare.
      Chiedo gentilmente di chiudere qui questa serie di commenti perché non portano da nessuna parte e mancano di rispetto allo scopo del blog.
      Attendiamo il conclusivo post di Dansec il 1° Gennaio 2023, ma non illudiamoci che sia finita li. Chi profetizza non ammetterà mai l'errore, piuttosto darà nuovo significato alla data predetta.. 1914 docet.

      Elimina
  5. Michele a parte la follia di un Dio che distrugge 7,9 miliardi di persone per dimostrare che lui è il capo e le decisioni spettano a lui, come farebbero i sopravvissuti a vivere se tutti governano.
    Meriterebbe certamente un bel post.. indagare come sia possibile che un Dio così intelligente, invece di rimediare subito ai danni della ribellione edenica e ancor prima Satanica, lascia che Satana mentendo releghi l'umanità ad uno stato imperfetto di cose
    Poi in che senso imperfetto.
    Se guardiamo la natura, non esiste un animale infallibile, esiste una combinazione genetica della stessa specie che si rivela più forte... infatti nel branco di lupi c'è un capobranco.
    Ma non sono imperfetti gli altri lupi, è semplicemente che il leader ha una combinazione genetica migliore degli altri per sopravvivere nell'ambiente in cui sono immersi.
    Più cresco e più mi rendo conto che non può esistere uno stato di perfezione, e immortalità, saremmo oggi trilioni di persone se le altre non fossero mai morte (lasciando spazio e risorse a noi)
    Ovvio che per un purista, stona l'idea di una fine, però a me sembra la soluzione più logica
    Ed è vero che in un certo qual senso ci reincarneremo, perchè le nostre cellule alla morte diventeranno composti organici che nei secoli diventeranno altre cellule in un giro infinito
    Chi vuole vendervi il pacchetto "soffri oggi che domani andrai in paradiso se mi dai...." è un imbonitore, un pò come quelli che ti vendono il pacchetto vacanze + lavoro in nigeria, e ti trovi a spacciare droga per le peggio persone.


    Meditate signori

    RispondiElimina
  6. La grande folla non sono tutti. Sono i fedeli durante la presenza del Cristo, distinti dagli altri morti, quelli di Rivelazione 20:5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da Beth Sarim, Ciao Michele, Dove é scritto? Intendo dire che non c'é UNA PAGINA (non un versetto, voglio un analisi di tutto il contesto) della Bibbia che distingua chiaramente fra unti e grande folla. Sono Elucubrazioni, speculazioni filosofiche di chi deve creare una classe di governanti separata da chi dovrebbe essere governato. Gesù ha versato il suo sangue come riscatto per la redenzione di tutto il genere umano, chiunque ripone fede in LUI avrà vita eterna (la Bibbia non parla MAI di speranze diverse) e quando Gesù parla di altre pecore che non sono di questo ovile si riferiva probabilmente ai gentili visto che stava parlando ai suoi fedeli ebrei. Per quanto possiamo sapere, solo questo é scritto. Tutto il resto é noia

      Elimina
    2. Michele, per favore, sono Beth Sarim, ti prego!!! Dimmi con la Bibbia alla mano dove leggi di una grande folla che vivrà sulla terra e sarà governata da 144.000 che voleranno in cielo e saranno chiamati a combattere con Cristo le forze delle tenebre. Però, vorrei che non usassi il metodo WT una scrittura appiccicata a delle deduzioni. Per favore, dimostrami con l'analisi di UN CAPITOLO che quello che dici: "La grande folla non sono tutti. Sono i fedeli durante la presenza del Cristo, distinti dagli altri morti", sia sostenuto dalla Bibbia. Please, don't go

      Elimina
    3. È un vero peccato Michele che tu spreca il tuo prezioso tempo di profeta su questo blog. Ci sarebbero aziende, come la Marvel, che pagherebbero oro per le tue idee. Già vedo il titolo di una prossima serie: "Dr Strange contro il demone Vax: l'apocalisse si avvicina"

      Elimina
  7. Io in questi 2 anni di sfacelo, ho pero il quadro generale della WT. La programmazione e l'organizzazione dell'opera si è quagliata come neve al sole. Svicola su problemi che riguardano i proclamatori, ai quali ha detto negli anni determinate affermazioni, oggi sparite (vedi comitati sanitari ecc.). Si muove a vista o sbaglio?
    L'unica cosa sicura che rimane evidente, pubblicità su progetto Ramapo e continua richiesta di denaro.

    RispondiElimina
  8. riguardo alla schiavitú, nell'antica roma gli schiavi erano merce del suo proprietario , che aveva su di lui ogni potere , anche di vita e di morte. e tantissime volte venivano marchiati a fuoco . per identificarlo come qualsiasi altro animale di sua proprietá. in cui il padrone poteva stabilire nel caso di matrimonio una forma di concubinato e fare e disfare a suo piacimento; col tempo furono emanate delle leggi un po a favore dello schiavo , per esempio che il padrone non poteva uccidere uno schiavo senza nessun motivo, o che doveva lasciar libero uno schiavo vecchio e malato, , in seguito gli schiavi vennero sempre meno perché l'espansione di Roma era terminata. gli schiavi inseguito ricevevano un piccolo salario per la loro sussistenza , o coltivare la terra trattenendosi una piccola parte per la sussistenza familiare . secondo me e al tempo dell'impero Romano che dell'apostolo Giovanni basa il suo scritto riguardo al marchio, é in questo contesto che va vista la cosa , che gli schiavi ottennero la liberta e in qualche modo dirigevano con libertá e esprimevano la loro opinione ,senza subire re ire del proprietario. La grande folla é quella che probabilmente potrebbe essere salvata , non c'é nessuna certezza di salvezza . Sofonia 2:3 Cercate Geova voi tutti umili della terra . che osservate i suoi giusti decreti , cercate la giustizia , cercate l'umiltá, " PROBABILMENTE SARETE NASCOSTI NEL GIORNO DELL'IRA DI GEOVA". Ma di quante persone é composta la cosiddetta grande folla , che é illusa che la WTS e CD di appartenere all'organizzazione di Geova che nel 1800 e uscita dal proliferare di religioni e Russel si é sciso dagli avventisti del Settimo Giorno seguendo il loro pensiero che la fine del mondo é imminente che avevano predetto nel 1845. I TG sono poco piú di otto milioni; la popolazione della terra che secondo la WTS e CD verranno distrutti entro il 2034 sono circa sette miliardi e mezzo. E riguardo alla grande folla la WTS e CD ha dato varie esegesi nel tempo chi fossero oppure no, ha incluso anche tutti i morti del passato fedeli , come Abele , Enoc, Noé i figli le nuore e la moglie , Abraamo .Lot , Davide, Giovanni Batista e i profeti , etc.etc . poi dipende dall'wiski che ingeriscono hanno degli incubi e cambiano opinione . Ma guarda caso é sempre insegnata come veritá. da chi invece é risultato che da piú di 150 anni ha insegnato veritá che col tempo sono risultate solo menzogne nel vero senso della parola. Sono d'accordo con ció che ha scritto Eddie . Michele la vera verita , fa male lo so , ma bisogna accettarla. perché sicuramente non la trovverari credendo alla WTS e CD.

    RispondiElimina
  9. Ramapo e nella priorità dei progetti che prima della pandemia si capiva che la sua realizzazione serviva per proiettare il popolo di dio verso la telereligione d'altronde come tutte le religioni moderne made in USA, si stanno allineando al modello americano, la wts e ormai sovrastrutturata è il modello predicazione sale assemblee e del regno, la grande macchina burocratica volgarmente chiamata superpetroliera (che sta velocemente affondando) STA per essere smantellata, si cambia rotta si investe sul digitale. Andrea

    RispondiElimina
  10. L'articolo chiede se l'illustrazione riportata sia la rappresentazione del Regno: sì, ma di quello WT, dove saranno tutti felici di far salire dei blocchi di porfido da 25 kg per 500 scalini passandoseli a catena umana. Tanto non avranno niente da fare, e quindi perchè complicarsi la vita con camion, elicotteri o teleferiche? Molti sono entrati tra i TdG per buoni motivi, per avere un mondo giusto e senza sofferenze. Ma c'è anche chi ci è entrato per l'egoistico premio della vita eterna con una casetta in campagna, una versione del sogno americano teocratico. Perchè altrimenti non si spiegherebbe la linea dura dell'ostracismo verso i propri cari fuoriusciti. Altro che amore con la speranza che si ravvedano, è più il timore di perdere il premio, per il quale si è sacrificata la vita, quella attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sacrificio della vita attuale è un grande freno alla consapevolezza. Richiede di ammettere a se stessi di aver sbagliato dopo anni e anni in cui si andava in giro a insegnare agli altri come vivere.

      Elimina
  11. Nom lo faranno mai e poi mai stanne pur sicuro. Andrea

    RispondiElimina
  12. quando si ee indottrinati e si crede che la WTS e CD siano gli unici portavoci di Dio sulla terra .anche la persecuzione dovuta per insegnare facendo uso di parti di versetti Biblici per far credere che che ció che si dice sia vero, la si fa passare come una chiara dimostrazione che siamo noi ad avere la veritá ( é chiaro quella della WTS e CD), e come nuovamente sul sito JW.ORG " c'é su JW.ORG.; "Tribunale Russo condanna Klimov a sei anni di prigione , la sentenza piú dura dopo proscrizione del 2017. conclude con questa frase :" In Russia nelcorso del 2019 il numero di irruzioni , arresti e detetenzioni é cresciuto. eppure i nostri fratelli continuano ad andare avanti CON DETERMINAZIONE. ( io aggiungo : risoluti a insegnare menzogne) Ecco la frase sibillina che gli adepti della WTS e CD faranno loro:" CI INCORAGGIA VEDERE COME GEOVA STIA BENEDICENTO I NOSTRI FRATELLI, CHE CONFIDANO COMPLETAMENTE IN LUI( SALMO 56:1-5,9)con determinazione. Capito bene la persecuzione per sostenere le false dottrine della WTS e CD ,pensando che siano vere , siano una benedizione di Geova, Finché sussiste questa mentalité negli adepti , in questi non cambierá nulla. e la dimostrazione la si ha da certi commenti tuttora in questo post, e che un moderatore ha richiamato all'ordine. Barnaba ció che dici sarebbe bello ma come dice Andrea non lo faranno mai e poi mai stanne piú sicuro. spero che Andrea si sbagli , ma ne dubito che si sbagli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beth sarim... chiedo per un amico, ma siamo così sicuri della persecuzione in Russia? Il mio amico sostiene che se vai con una Bibbia ortodossa o cattolica o persino dei gedeoni, in aeroporto o in piazza Rossa a Mosca NON TI SUCCEDE NULLA!!!! Se dici che credi alla resurrezione dei morti in Cristo, a San Pietroburgo, come a Vladivostok, NON TI SUCCEDE NULLA!!!!! Pare, così dice il mio amico, che i russi si alterino quando leggono le riviste o vedono i video prodotti in USA dalla wt che, a loro parere, sono pericolosi per la sanità mentale. Il mio amico, che é molto curioso, vorrebbe sapere come mai il corpo direttivo é scappato dal processo in cui si esaminavano le pubblicazioni anziché rimanere al fianco dei propri fratelli russi a difendere LA VERITA' FINO AL MARTIRIO (l'arresto di un preminente esponente WT, cittadino americano avrebbe fatto scalpore). Il mio amico non capisce perché le pecore sarebbero in prigione mentre i pastori sono al sicuro. Che devo dire al mio amico?

      Elimina
    2. "Che devo dire al mio amico?"
      Che ha già capito tutto da solo...

      Elimina
    3. Beth Sarim... il mio amico ti ringrazia. Aveva dei dubbi, ora non più.

      Elimina
  13. A chi è in carcere oppure rischia la vita stessa i vertici richiedono rigore e massima determinazione nell'ubbidire ai principi biblici, a costo persino di perdere la propria vita.
    Peccato non sia richiesta la stessa determinazione quando si tratta di applicare i principi scritturali inerenti
    l'onestà, le tasse, ed il dare a Cesare le cose di Cesare.
    In questo caso, tutto ad un tratto, i vertici e le Filiali divengono magicamente di manica larga...
    "Ma sì.. mica possiamo rimuovere interi corpi degli anziani che vivono nel sommerso...".
    Da qualche parte nelle Scritture è riportato che il portafoglio sia più importante della stessa vita?

    RispondiElimina
  14. Quando smettiamo di farci plagiare , si vedono le cose in tre D . ma quando siamo plagiati vediamo le cose in parte , per ese3mpio la WTS e CD quando parlano della creazione citano sempre la scrittura manipolata che si riferisce al Signore che é Gesú Cristo che ha creato tutte le cose , e nel testo originale c'é Kirios= Signore; e non Geova come yraduce falsamente la WTS e CD ingannando il lettore , e usa Genesi 1:1 " In principio Dio ( Eloim = esseri potenti,dei ) creó i cieli e la terra , e non cita mai Giovanni 1:1-3 . Genesi 1:1 " ALL'INIZIO'o in principio, e non come dice in Giovanni 1:1 dall'eternitá , ma allinizio di questo sistema siderale , di cui fa parte il nostro sole , con i suoi pianeti annessi .il vangelo di Giovanni riporta alla mente un iniziopiú assoluto concepibile , quando l'opera della creazione non era iniziata , e quando in tutto l'universo c'era era solo Dio. la Parola " Bara = egli creó" ,poteva originariamente significare tagliare pietra o abbattere legname ; ma in realtá é una parola rara , e impiegata principalmente o interamente in connessione con le attivitá di Dio. In principio ( Bara) fecce"( Bereshith") non é dall'eternita come in Giovanni 1:1.E la WTS e Cd per sostenere le sue dottrine crea confusione nella mente dei suoi adepti persino nella creazione falsando cosa veramente dice la bibbia riguardo alla veritá sulla creazione, ma chi semina vento raccoglie......

    RispondiElimina
  15. Se qualcuno é ancora assetato delle veritá della WTS e CD , eccone una su " Armaghedo" La WTS e CD ci diceva :" La parola armaghedon " deriva dall'espressione ebraica Har me ghiddo, che significa " Monte di Meghiddo". Questa era una posizione strategica nella terra che Dio diede al suo popolo eletto e nella cui vicinanza gli eserciti si radunavano per le battaglie. Har Me ghiddo significa "monte dell'assemblea delle truppe". Trovandosi nel paese del popolo di Geova , doveva essere un luogo di assemblea per i supoi servitorio truppe, e quindi l'armaghedon simbolico o montagna di Meghiddo corrisponde ai testimoni di Geova riuniti e radunati ora sulla terra che sono soldati di Dio e di Cristo nell'atuale guerra teocratica della " VERITÁ" del regno contro le trincerate " MENZOGNE" religiose. Con questo significato in mente a pagina 199( Del Libro " Voi potete sopravvivere ad armaghedon per entrare nel nuovo mondo di Dio)viene detto: " I re o governanti dell'intera terra abitata marciano contro la visibile organizzazione di Dio, il simbolico Armaghedon o Monte di Meghiddo per una battaglia decisiva.Molto tempofa Geova predisse per mezzo del profeta Ezechiele che Gog di Magog, cioé Satana da quando egli e i suoi demoni furono gettati giú dal cielo in prossimitá della terra , sarebbe statto indotto ad attaccare la visibile organizzazione di Geova a motivo della sua prosperitá spirituale.Apocalisse 16:14 ( NM) parla delle propagande ispirate da demoni che travolgono i re di tutta la terra abitata,per adunarli per la guerra del gran giorno di Dio l'Onnipotente. Il versettto 16 di Apocalisse aggiunge: " Ed essae li radunarono nel luogo che in ebraico si chiama Armaghedon, il luogo delle visibili truppe di Geova, la visibile organizzazione di Dio. Qui sará combattuta la guerra del gran di Dio onnipotente , e come spesso si usa per le battaglie , é conosciuta dal nome del luogo dove é combattuta, in questo caso, la battaglia di Armaghedon. ( questa é la prima parte seguirá la seconda parte)

    RispondiElimina
  16. ( Seconda parte); La battaglia di Armaghedon non é ancora incominciata . Quando il libro dice che noi citroviamo nel calmo centro o occhio dell'uragano si riferisce alla tempestosa tribolazione che Geova fecce iniziare da Cristo contro Satana e i suoi demoni in cielo nel 1914d.C. ( Ma non doveva venire la fine del mondo? ma..) e che terminerá con la loro sconfitta totale.. La tribolazione cominció nel 1914 ,col risultato che Satana e i suoi demoni furono scacciati dal cielo in prossimitá della terra,ma essa in seguito fu abbreviata , interrotta per permettere la predicazione della buona notizia dell'intaurato regno di Cristo e la separazione dei popoli delle nazioni in Pecore e Capri.Noi ora siamo in questo periodo di calma , Armaghedon, il culmine dell'uragano , vi porrá fine. Ben presto la tribolazione rincomincerá dove fu interrota e completerá l'esecuzione del giudizio contro Satana e la sua organizzazione , visibile e invisibile . Allora saremo fuori dall'occhio dell'uragano nella fase finale della grande trobolazione paragonata a una bufera o uragano. Solo questa parte finale della tribolazione , e non la prima parte,é chiamata Armaghedon. In questa fase finale Gog di Magog é indotto ad attaccare e a radunare le nazioni visibili contro la visibile organizzazione di Dio, provocando cosí la distruttiva guerra di Geova ad Armaghedon. Satana era ancora in cielo quando la prima parte della tribolazione venne nel 1914 d.C.e quella prima parte non adempí la profezia di Armaghedo torre di Guardia 1/1/1958 pagina 31. Separazione delle pecore dai capri , satana era il gog che doveva essere distrutto e noi eravamo l'esercito di Geova che sarebbe statto attacato m ma dovevamo predicare l'istituito regno di Dio insediato nel 1914, e per fare questo in questo cosidetto tempo di calma di questo uragano, abbiamo trascurato ció che ci era piú caro, per rincorrere una chimera , che noin abbiamo mai trovata. di quella veritá ora cosa é rimasta ? sempre che la fine del mondo ee imminente e che la WTS e Cd ee sempre quella che continua a raccontare menzogne ,0, scusate forse volevo dire veritá? no no menzogne é la parola giusta.

    RispondiElimina
  17. Capitan Kirk, in questo post , ci chiede diguardare; e dice : "Guardate ad esempio tutte le rappresentazioni del nuovo mondo> Che immagine avete del nuovo mondo?Prendete quella che é comparsa nello studio di libro di questa settimana rr cap. 19 pp.202-210 " Ovunque arriverá il torrente , tutto vivrá giusto per l'argomento di questo post , cosa vedete?. E si cosa vedete? si vedono persone che parlano sorridenti mentre hanno in mano delle lastre di pietra , ,costruendo una strada su un monte . forse le lastre sono di polistirolo. Ecco a noi della generazione sovraposta, ci raccontavano quelli della vecchia generazione , su cosa sarebbe successo nel nuovo sistema di cose , dopo la distruzzione imminente di questo sistema . dando dei numeri per sostenere che tutto era vero. " La grande massa del genere umano , composta da quelli che hanno praticato il male , non satá introdotta nel nuovo mondo mediante la risurrezione finché parecchio tempo del regno millenario ( il regno millenario dal 1976)non sia trascorso e le condizioni e la condizioni paradisiache non siano estese sulla terra . ( Giovanni 5:28,29;Luca 23:43NM.)I superstiti di Armaghedon parteciperanno all'adempimento del comando di crescere e moltiplicare e riempire la terra con una giusta progenie. Ma il loro adempimento di questo comando non puó significare che riempiranno la terra completamente , poiché ció non lascerebbe per le moltitudini che devono essere risuscitate ._ genesi 1:28 Quindi invece di essere un adempimento completo del mandato di procreazione, sará un adempimento esemplare. Costituirá un esempiodi ció che Dio puó compiere . Esso dimostrerá il potere di Geova di riempire la terra con una razza giusta mediante la procreazione umana , secondo il proposito stabilito al tempo della creazione. Abbiamo un'illustrazione di tale adempimento esemplare con " IL NUMERO PERFETTO DELLE GENERAZIONI DI NOÉ ( 10 X 7=70) dopo il diluvio.( Genesi 9:1). Quindi l'atto di riempire la terra da parte delle " altre pecore"che sopravvivranno ad Armaghedon sará esemplare , cioé rappresenterá o dimostrerá il potere di Geova di adempiere il mandato di procreazione in tal modo, e pertanto puó essere chamato un adempimento rappresentativo o esemplare , ma non un adempimento completo, che non lascerebbe nessuno spazio per la successiva risurrezione di quelli che anno praticato il male. ecco il nuovo modo di Natan Noor della vecchia generazione che é morto nel 1977 , e quella generazione é finita lel 1993 con la morte dell'ultimo superstite di quella generazione e ne 1995 sostituita dalla nuova generazione sovraposta. Che bella immagine del nuovo mondo , ci hanno fatto credere , illusine finita nel 1976.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.