domenica 29 novembre 2020

Il piatto dove si mangia

LA CRITICA? FACCIAMOCI UN PENSIERO" DIVENTA UN QUADERNO - Piemonte dal Vivo

L'articolo di oggi è uno fra i tanti particolarmente controverso. Il titolo "Sosteniamo le nostre sorelle" e la scrittura di riferimento è quella del Salmo “Le donne che proclamano la buona notizia sono un grande esercito” (SAL. 68:11)

In effetti visto i disastri del gruppo dirigente chi sta portando avanti questa organizzazione a colpa o a ragione sono le sorelle. Questo articolo smaschera una situazione delle congregazioni difficile e complicata. L'impossibilità da parte delle sorelle di avere incarichi o nomine è un po' lo specchio di quella tendenza alla discriminazione sessuale che pervade tutte le congregazioni. Questo fa si con il tempo di creare mentalità misogine discriminatorie e vessatorie verso le donne. Ovviamente molte donne poi preso atto della discriminazione si comportano di conseguenza rendendo alcune congregazioni molto complicato sopravvivere.

Come è evidente in alcuni paragrafi alcune congregazioni vivono una spiritualità malata. Notate ad esempio il paragrafo dove si evidenzia un problema

Alcuni proclamatori notano che una sorella, il cui marito non è Testimone, arriva spesso tardi alle adunanze e va via subito dopo la fine. Notano anche che il più delle volte non porta con sé i figli. Quindi si chiedono perché non si faccia valere di più con suo marito e la criticano. In realtà la sorella sta facendo del suo meglio: non è completamente libera di gestire il suo tempo, né ha l’ultima parola su quello che devono fare i figli

A parte il fatto che si cerca come al solito di prendere esempi biblici come se fossero il riferimento della congregazione e l'endorsement pochi paragrafi prima dell'apostolo Paolo come paladino della causa femminile è un rabbercio intellettuale inguardabile. In tutti i casi in grassetto si evidenzia il processo mentale tipico che viene attuato in gran parte delle congregazioni. Il giudizio critico delle azioni degli altri. Nelle congregazioni si giudica e si criticano gli altri continuamente. Molti nominati ne sono vittime e carnefici e spesso nomine e defezioni sono pesantemente condizionate dal chiacchiericcio continuo che come pallottole si incrociano fra le trincee dei sotto gruppi congregazioni.

Un po' come adesso accade a chi prende il Covid. I sorveglianti richiedono ai corpi degli anziani le motivazioni di chi in congregazione prende il Covid. Perchè lo ha preso? Dove lo ha preso? E' avvenuto per negligenza? Le congregazioni vivono di questi atteggiamenti discriminatori e censorei che non di rado trascendono e diventano anche abusi. Fin tanto che c'è da segnare le ore di servizio sono tutti gentili e premurosi ma appena le difficoltà prendono il sopravvento ecco che nascono tutta una serie di atteggiamenti malevolmente critici che hanno lo scopo neanche tanto velato di ostracizzarti.


Se una sorella chiede di rendere conto di fatti avvenuti nella congregazione spesso si ottiene di essere bellamente ignorati semplicemente perchè viene valutato più il credito della sorella dei fatti stessi denunciati.

A che serve la critica letteraria? - Teste Fiorite

Il delirio di questa forma mentis di considerarsi eletti solo se si adempiono imprescindibilmente tutte le attività teocratiche come le adunanze e il servizio è una delle madri che generano più problemi. Tutto il sistema teocratico è assoggettato da questo spirito dove le raccomandazioni contano più degli sforzi che i fratelli fanno o commettono. Uno studio della Torre di Guardia dedicato alle donne era doveroso visto che spesso in molte congregazioni si sputa nel piatto dove si mangia e si mandano a quel paese tante sorelle che con impegno e dedizione mettono al primo posto il regno e non questa organizzazione che non funziona e lo si vede anche da questo articolo.

67 commenti:

  1. potremmo definirlo un "pink washing" dell'organizzazione.
    ovviamente all'interno cambia sempre pochissimo, dove in sostanza un gruppetto di 3-4 -6 persone dovrebbe gestire le esigenze di una intera congregazione, ma quel che e peggio poche volte si considera il parere di qalche sorella capace.
    Ovviamente sui video è tutto un fiorire di sorelle felicie e realizzate... sarebbe bello valutare qualche opinione della trombata di turno.
    Aggiungo quante volte i farfalloni nominati single (i peggiori sorveglianti ed anziani) hanno avuto poco rispetto per queste sorelle, facendo credere un sentimento o una intenzione che nella realtà dei fatti non cè quasi mai.

    RispondiElimina
  2. Ma davvero i sorveglianti si informano su come si è preso il Covid? Questo va contro la neutralità direi perché si ritiene valida la narrativa scientifica del contagio. Perché non dovrebbe essere valida la versione naturista che dice che non c'è contagio ma infiammazione da fattori esterni come alimentazione, clima avverso, inquinamento, abuso di farmaci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger30 novembre 2020 alle ore 11:27

      neutralità rispetto a cosa? Fra il partito del Complotto del Nuovo Ordine mondiale, QAnon, Rettiliani Uniti per la Scienza e Terrapiattisti della Libertà?
      Intendi cioè una gestione politicamente neutrale dell'approccio al complotto scientifico e al controcomplotto negazionista?
      E se fingere di negare il negazionismo e indagare chi s'è ammalato suffragando la tesi opposta fosse esso stesso un complotto mascherato da controcomplotto?

      Elimina
    2. Perché non ti studi Von Pettenkofer e il colera?

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger30 novembre 2020 alle ore 19:29

      Piuttosto perché non ti offri per ripetere il suo stesso esperimento facendoti iniettare dosi equine di SarsCov19? Servirebbe però integrare l'esperimento con un test ulteriore perché sia per il Covid che per il colera (tanto caro al tedesco) potrebbe esserci immunità da eventi pregressi: confermerai l'esperimento con un bel fialone di HCV, virus che ha un comportamento più riproducibile. Chessaràmmai?? basta mangiar bene e tutto il resto è passeggiata di salute.
      Riguardo al sottoscritto non ho interesse nell'approfondire più di quanto non ne sappia riguardo al soggetto, Se devo studiare informatica non vado cercarmi un codice miniato del '300. C'è sempre un limite al "vale tutto"

      Elimina
    4. Esperimento già fatto...in svariate sedi. Baciati influenzati vari non mi ammalo. Chissà sarò invulnerabile. Ad ogni modo difendi pure i sorveglianti che non si fanno i fatti loro. Quando diranno che i testimoni si devono vaccinare per rispetto alla vita spero che tu sia in prima fila

      Elimina
    5. Gatto di Schroedinger1 dicembre 2020 alle ore 01:16

      Cioè fammi capire, tu giri per svariate sedi a baciare gente influenzata? No perché fa un po strano da sentire e non voglio ulteriori dettagli su questa insolita abitudine.
      Detto questo non cerchiamo scorciatoie, dobbiamo eseguire un esperimento riproducibile e avere la certezza di dimostrare quanto affermi. Il "biscotto" te lo devi proprio iniettare.
      In merito al discorso vaccinale io lo farei a prescindere, come ho sempre fatto ignorando completamente qualsiasi politica da parte della WT, con lo stesso modus operandi con il quale mi son rifiutato di compilare e consegnare il Dat alla congregazione.
      Sorveglianti e congregazione si fanno i fatti tuoi nella misura nella quale tu gli permetti di farlo. A casa mia c'è sempre stato poco, pochissimo spazio per esercitare questa opzione da parte di terzi.

      PS: Come ti avevo già detto il mio medico mi ha visto solo una volta negli ultimi 26 anni. Chissà sarò invulnerabile.
      Adesso cerchiamo altre 100.000 persone con caratteristiche che rappresentino la distribuzione di probabilità dell'evento che dobbiamo dimostrare nella popolazione generale e completiamo la statistica per vedere se riusciamo ad uscire dall'aneddotica spiccia.
      Credo avremo problemi però a cercare un campione rappresentativo di individui aduso ad andare in sedi (svariate) baciando gente influenzata..

      Elimina
    6. Ti trovi sempre la soluzione eh? Sappi cmq che saranno molti i fratelli a rifiutare questo vaccino. Siamo infatti in zona marchio e molti, certo non la maggioranza, ma molti rifiuteranno. Per capire bene i vaccini ti consiglio questa lettura:"What really makes you ill" di dawn Lester. 1000 pagine ma scorrono che è un piacere

      Elimina
    7. Vaccino salva vite umane1 dicembre 2020 alle ore 23:22

      Vergognati a spargere fake news e dispuace che ti sia permesso con la scusa o il paravento delka libertà di dire cazxate gravi

      Elimina
    8. Si vergogni lei a parlare da ignorante. Prima si studi gli effetti delle vaccinazioni. Studiare...sa cosa vuol dire? Ore sui libri

      Elimina
    9. Caro Michele la discussione che vuoi portare avanti qui sui vaccinini e sulle cause del covid-19 se ne discute da pertutto sui media, certo ognuno e libero di difendere le sue opinioni più o meno fondate, non devi quindi meravigliarti delle reazioni di chi ti legge, alcuni hanno perso una persona cara altri sono sopravvissuti al covid ma con conseguenze debilitanti. Più che convingere noi delle tue opinioni dovresti portare le tue tesi davanti a chi ha le competenze e il potere per risolvere il problema, perchè discuterne quì è praticamente inutile.

      Elimina
    10. La cosa riguarda gli ultimi giorni e riguarda chi può spiritualmente capire la lotta in corso tra re del nord e re del sud. La mia speranza è di trovare in questi siti, come già mi è capitato più volte, persone spiritualmente attrezzate per capire questi argomenti.

      Elimina
    11. rilassati Michele rilassati prenditi una valeriana echinacea borragine e rosmarino. Forse è meglio che lasci perdere questo blog ce ne sono tanti dove condividere le tue idee.

      Elimina
    12. Se per rilassati intendi che la fine non è così vicina come intendono molti fuoriusciti che son uscito non per motivi ideologici ma perché incapaci di tenere una vita di sacrificio a Geova mi spiace ma non son d'accordo. Forse sei tu che devi rimetterti a studiare, soprattutto perché ormai di materiale corretto c'è n'è parecchio

      Elimina
    13. Gatto di Schroedinger3 dicembre 2020 alle ore 01:09

      Guarda Michele, è che purtroppo i posti di DD-AVDIR (dispenser e depositario di assolute verità divine incontrovertibili e rivelate) sono già tutti presi e addirittura si pensava di abolire le posizioni attuali in favore di un sistema di Intelligenza artificiale tipo un Natural Language Processing, perché per quello che viene proposto da 4-5 anni a questa parte basta davvero poco per addestrarne uno in grado di riprodurre fedelmente l'output degli 8 in carica attualmente.
      Una IA sarebbe sicuramente meno costosa e più coerente e soprattutto non finirebbe con lo spegnere fiammiferi in preda a visioni mistiche di distruzione e sterminio davanti ad una platea plaudente.
      Forse è meglio che fondi un tuo ordine monastico e tenti di portare avanti la riforma che auspichi, poi ci dici come è andata di qui a qualche annetto.
      Se nel frattempo la fine ci avrà colto pazienza; Almeno nel mio caso la prospettiva di vivere ab aeterno in un paradiso socialista retto da una cultura omeostatizzata passando gli anni ad erpicare chilometri quadri di terra con una forchetta di legno o una scopa di saggina in pantaloni e camicia (come disegnato nel volantino della commemorazione di qualche anno fa) mi viene a noia ancor prima di averla immaginata.

      Elimina
    14. Ok Michele, la fine è vicinissima, chiaramente ora è il momento giusto, a differenza della fine del 1800, del 1914, del 1925, del 1975, della generazione di 70/80 anni dal 1914 (quindi siamo intorno al 1994), dalla fine del XX secolo... Ma vabbè, ti abbuono tutto e ti concedo che la fine è ormai vicinissima, ora è il momento giusto.
      Posso chiederti un tempo limite entro quale possiamo senza ombra di dubbio dire che hai creduto in una vaccata?
      Diamoci un tempo, anche dopo la nostra morte dai, te la faccio facile, e lo teniamo scritto qui sul web per i posteri.
      Un limite, che so... entro i prossimi 1/2/5/10/25/50/100 anni massimo... ma passato questo limite ce la piantate.
      Dai su, aspetto...

      Elimina
    15. Il paradiso della watchtower è ben diverso dalla realtà. Sappiamo bene che la loro visione è quella dei farisei

      Elimina
    16. Roberto...2021 attacco di Gog a chi non si vuole vaccinare che così esce dall'organizzazione. Questo determina prosciugamento acque Eufrate. 2022 attacco della bestia a due corna che distrugge Gog e Babilonia. Ottobre 2022 esercito di Gesù interviene e distrugge bestia selvaggia e bestia a due corna cioè il falso profeta. Dicembre 2022 tutto finito.

      Elimina
    17. Gatto di Schroedinger3 dicembre 2020 alle ore 13:47

      Ok, mo me lo segno; ci risentiamo allora il primo gennaio 2023, ci facciamo gli auguri e ci diciamo come è andata. Nel frattempo credo sia inutile perderci altro tempo sopra..

      PS: ti anticipo nella scontata risposta "il primo gennaio 23 voi potreste anche non esserci". E' assolutamente vero, vero esattamente quanto il fatto che potresti non esserci pure tu.

      Elimina
    18. @ Michele potevi dirlo prima che eri un profeta! bada però che se tra 2 anni non sarà finito tutto ci farai una bella figuraccia, pensaci bene prima di sparare bischerate, scusa volevo dire profezie... 2 anni volano in fretta e noi saremo ancora qui ad attendere se però anche tu poi profetizzi un nuova luce per te non vale quindi non fare il copione che di CD ce nè bastano 8 a cambiare le carte in tavola a convenienza

      Elimina
    19. Il moderatore di prima3 dicembre 2020 alle ore 17:59

      Sei troppo agitato rilassati, ti fa male alla pressione non pensare a queste brutte cose pensa ai fiorellini il cinguettio degli uccellini. Una bella tisana poi ti leggi Topolino e vai a nanna. Dai su fai il bravo.

      Elimina
    20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    21. se non riesci da solo fatti aiutare, ci sarà qualcuno che conosci che ti potrà dare una mano, un vicino che ne so...

      Elimina
    22. Perfetto Michele, onestissimo. Dovrei essere ancora qui per quella data. Però mi raccomando, a gennaio 2023 niente scuse e revisioni della profezia alla watchtoweriana maniera...

      Elimina
    23. ne avevo sentite eh di stronzate,gog,la bestia,2022 ecc ecc.....ma oggi abbiamo superato la linea dell orizzonte

      Elimina
    24. Se invece ho ragione faremo festa assieme tre giorni e tre notti

      Elimina
    25. Ma come mai siete tutti in fissa con sta storia del vaccino? Con "tutti" intendo ...beh non sto a perdere tempo,. Che è meglio.
      Ma il marchio della bestia non potrebbe essere stato il vaccino contro il meningococco o contro l'epatite C? Oppure quello antipolio?

      Elimina
    26. Beatrice ho scritto la risposta ma non me la pubblicano. Se desideri sapere contattami su earthmeasured@gmail.com

      Elimina
    27. Vedi Michele, ora la faccio io una profezia. Poco prima o poco dopo del dicembre 2022, ci sarà qualche nuova illuminazione o avvenimento per cui sposterai la data della fine oppure dirai che si è avverato tutto nel reame invisibile, spirituale e quindi ci avevi azzeccato.
      In ogni caso, la delusione non ti spingerà a mettere in discussione le tue convinzioni, anzi, ne uscirai rafforzato e sempre più convinto per la nuova scadenza profetica.
      Vediamo chi dei due ci azzecca ;o)

      Elimina
    28. Roberto, c'è solo una motivazione alla tua meschinità. La paura che io ci azzecchi. Ma la n generale i salvati sono quelli che temono per ciò bche vedono nel popolo di Dio dice Ezechiele. Quindi molti qui potrebbero esser salvati. Tu hai qualcosa da temere?

      Elimina
    29. Michele.... Gesù Cristo è stato chiaro: "in quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno lo sa". Tu in base a cosa dai date con certezza?

      Elimina
    30. La paura la vedi solo tu. Le tue minacce sono meschine, casomai. Perché te la prendi? Se sei così sicuro di te stesso, aspettiamo gennaio 2023 no? Ti aspetto con ansia...

      Elimina
    31. La paura, per chi si emancipa dalla wts, è un fattore che non determina più le scelte relative alla propria spiritualità.

      Elimina
    32. @Michele del 03:12:2020:ore:13, io già te l'ho scritto sù un gruppo FB e mi ripeto anche sù questo blog a te l'adesione alla setta JW ha arrecato danni psiciatrici da quel che scrivi purtroppo irreparabili e il fatto che dopo la supercazzola adella terra piatta, poi dei rifugiati di Pella e ora dando i numeri ne sono la prova lampante, fratello caro senti a me fatti curare altrimenti ti prendono solo in giro gli utenti che ti leggono sui vari social, Saluti.

      Elimina
  3. Ammetto di non aver letto l'articolo. Mi è caduto l'occhio su un paragrafo in cui si affermava che le sorelle single dovevano essere incluse nello svago ed era buono invitarle a mangiare in famiglia.. quasi un anno di covid e ancora si parla come se non ci fosse?? Non ho avuto la forza di leggere il resto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la stessa reazione quando ho visto il broadcasting di NOVEMBRE e sottolineo NOVEMBRE 2020 con scene di predicazione di casa in casa come se niente stia succedendo, per non parlare di qualche settimana fa con la parte sulla testimonianza per citofono.

      Secondo me buona la intenzione di valorizzare le sorelle. Purtroppo la tendenza alla critica la fa da padrone...e chi la fa è spesso in una posizione che la rende superiore e inattaccabile (fratello o sorella che sia).

      Elimina
  4. raga ma questo ve la dice lunga sul "cibo a suo tempo" preparato dal panzer ... almeno 12 mesi prima... alla faccio dell "a suo tempo"
    Nemmeno le aziende tedesche hanno dei planning così lunghi

    RispondiElimina
  5. Ricordo che nella cassetta VHS L'organizzazione dietro il nome di alcuni anni fa, spiegavano che dalla preparazione alla stampa potevano trascorrere anche 2 anni.Se è ancora così stano distribuendo cibo confezionato nel 2018.L'unica cosa legata all'attualità sono i rapporti del corpo direttivo sul Coronavirus dove chiudono sempre dicendo:"Vi vogliamo molto bene"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se scrivono 2 anni prima le seguenti frasi: "tra breve" "molto presto" "è immininente", significa che mentono sapendo di mentire.

      Elimina
  6. Te credo... ogni singolo proclamatore del mondo ricco vale centinaia di euro di contribuzioni...
    questo sarà sempre il metro

    RispondiElimina
  7. Si sono costruite case e palazzi d'avorio (1 RE 22:39) e vi ci si sono chiusi dentro proteggendo le loro vite e quelle delle loro mogli. Io vado a lavorare ogni mattina (faccio l'idraulico) in case e luoghi diversi, rischiando la salute ad ogni minuto. La sera quando torno a casa mia moglie (una sorella anch'essa) non si avvicina neanche per un bacio, così i miei figli. Il Covid ci ha letteralmente cambiati in famiglia. Dove non ha cambiato niente sono nelle betel (le torri d'avorio) ci vorrei stare io lì in questo periodo e lor signori ad avvitare tubi e rubinetti rotti. Li vorrei vedere con quelle manine bianche e anelli d'oro alle dita. E chiedono pure le contribuzioni, continue richieste per risiedere nelle loro torri d'avorio, benedetti da Geova. Ma ci rendiamo conto di chi ci guida nella fede Fratelli e sorelle? Ecco perchè oggi per la prima volta ho scritto in questo blog, altro che critiche, qui c'è da prenderli a calci e mandarli a lavorare per mangiare il pane quotidiano, sporcarsi le mani e intimorirsi del virus ad ogni angolo di strada che fai e di gente che incontri. Mentre si sono trincerati, chiusi, protetti, isolati nelle loro dimore di AVORIO e noi paghiamo con i nostri denari e le nostre vite. Ma quando si avvererà la scrittura di Amos 3:14?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo: scrivi le stesse cose, cosa fai " copia e incolla? " anche la scrittura, con relativo ( scusate ) . non ti credo , non penso che tu sia un Fratello. sei uno che vuole creare discordie . usa il tempo per un altro motivo, vai a vederti un film. addio.

      Elimina
  8. Amos 3: 14-15 (scusate)

    RispondiElimina
  9. "...le grandi dimore scompariranno..." (?) saranno Walkwill, Warwik, Ramapo la nuova Hollyvood della WTS ??... complimenti anonimo tdg, una lettura biblica azzeccatissima, non concordi Virgilio?

    RispondiElimina
  10. o forse anche Bologna, Imola, Roma ?

    RispondiElimina
  11. Allora non capito, ragazzi i video riproposti sono vecchi servono per dare la convinzione che tutto tornerà..... Co. Eravamo.... I bei tempi andati, si fa finta di nulla... Rimandano prendono tempo a Roma si dice traccheggiano..... Non capiscono che così è peggio per i fratelli.... Chiuse le sale l organizzazione e sparita, parliamoci chiaro la forza stava nel riunirsi per questa società, hanno deluso profondamente infischiandosene dei fratelli. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Andrea ... ti sbagli, il "popolo" è fatto di "pecore".
      Pochissime di queste ha degli strumenti per ragionare su questi fatti in modo obbiettivo, perchè gli si racconterà solo quello che non nuoce alla linea tratteggiata dalla "organizzazione"
      Perciò appena riaprono sale piene, gente che predica infervorata (tra l'altro con le evidenze di una pandemia), pionieri a manetta... mentre nessuno si accorge del tempo che passa, e dei fratelli che invecchiano.
      Quando ti vengono i primi dubbi della fregatura, sei gia di la con un piede oltre la fossa,,, ma ormai,si sono già presi anche tutti i tuoi risparmi

      Elimina
  12. Si chiudono vi vogliamo bene, a chiacchiere poi nella vita arriva inesorabilmente il momento della verità, la prova del nove, vedrete quando le contribuzioni saranno insignificanti come vi truvidetanno nella anima non gli servirete più a nulla, carne da macello, ricordatevi quando la cacca non dà più latte il contadino mentre la porta al mattatoio gli dice "ti ho voluto tanto bene". Andrea

    RispondiElimina
  13. È molto difficile che un tdg abbandoni l"organizzazione,specie se è cresciuto "nella verità".

    RispondiElimina
  14. Bravo Roberto non è lui che abbandona e l organizzazione che lo ha abbandonato. Andrea

    RispondiElimina
  15. Vogliamo parlare della misteriosa regola per cui se un fratello o una sorella truffano qualcuno o eseguono male dei lavori di edilizia e non riparano i danni, non si può nemmeno fare causa ?

    Ma quale Dio giusto potrebbe ragionare in questo modo ?

    RispondiElimina
  16. @Samuele , prima devi fare in moto che si formi un comitato giudiziario nei suoi confronti ; se viene formato un comitato giudiziario , e disasociato , o disassociata , solo allora puoi far causa , altrimenti recheresti disonore a geova portando in giudizio chi ancora risulta di essere un suo servitore , e metteresti in cattiva luce ,la cosidetta Organizzazione di Geova. Questa é la regola aurea della WTS e CD.

    RispondiElimina
  17. Se nei video anche recenti dell'organizzazione si fa riferimento alla predicazione come l'abbiamo conosciuta finora.
    Negli aggiornamenti del corpo direttivo si invita a sospendere ogni attività he implica il contatto con gli altri,ricalcando le indicazioni governative

    E tutto,in buona sostanza,il discorso riguardante il ritorno alla "normalità",viene delegato a questo moderno "vitello d'oro",che ha il nome di vaccino.
    Ma secondo la mia interpretazione,visto che diversi dottori hanno parlato delle disposizioni allegate alla gestione della malattia,che impongono restrizioni e difficoltà alle persone come "dittatura sanitaria".
    Se veramente è una dittatura,potrebbe essere implicito che tutti i dati potrebbero essere falsi.
    Il caso/elezioni americane dimostrerebbe questo,visto che colui che governa il mondo ,Satana è "il padre della menzogna",e svia "l'intera terra abitata".
    Non mi meraviglierei che dopo la somministrazione dei vaccini per il covid,
    spunterebbe un'altra "pandemia" ben più grande causata in dai vaccini stessi.
    Il caso dell'hiv come malattia inventata viene descritta egregiamente dallo scienziato Peter Dusberg nel libro "il virus inventato".

    RispondiElimina
  18. Gatto di Schroedinger5 dicembre 2020 alle ore 17:57

    dev'essere andata più o meno così
    https://www.youtube.com/watch?v=TS7SiCIXcrc
    lo dice internet, quindi sarà vero....

    RispondiElimina
  19. Scusa gatto,ma quel cartone animato non è pertinente col discorso.
    Quello che ipotizzo io è già stato affermato da Bil Gates circa la riduzione della popolazione mondiale.
    Senz'altro è più pertinente il video "la confraternita di Babilonia" p.1 e p.2

    RispondiElimina
  20. Gatto di Schroedinger6 dicembre 2020 alle ore 00:57

    Perché? tutto il resto è pertinente con questo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È implicito che il sistema porta le persone a non mettere in discussione certe cose come il significato stesso di mettere al primo posto i regnonper come viene proposto dalla religione stessa.

      Elimina

  21. Michele 3 dicembre :
    "2021 attacco di Gog a chi non si vuole vaccinare che così esce dall'organizzazione. Questo determina prosciugamento acque Eufrate. 2022 attacco della bestia a due corna che distrugge Gog e Babilonia. Ottobre 2022 esercito di Gesù interviene e distrugge bestia selvaggia e bestia a due corna cioè il falso profeta. Dicembre 2022 tutto finito."

    Quest'interpretazione non tiene conto che l'attacco di Gogol è per la fine del millennio.
    Questa interpretazione riguardo a Gog è stata formulata dalla watchtower per postulare l'esistenza di un popolo organizzato in materia simile agli ebrei del vecchio testamento.
    Per cui se togliamo gog,cade anche la pretesa da parte del corpo direttivo di essere a capo dell'unica organizzazione che serve Dio,giudicando senz'altro quelli di fuori come persone malvagie.
    Difatti l'interpretazione riguardo al "marchio della bestia" come scritto nel libro "rivelazione,il grande culmine" è relativa alla condotta peccaminosa (per cui la morte paga il peccato).
    Su quella base Geova non porta il giudizio,ma il marchio della bestia è relativo all'adorazione volontaria.
    Il parallelo giusto va al vitello d'oro o all 'immagine eretta nella pianura di Dura.

    RispondiElimina
  22. Blog a dir poco ridicolo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pieroni si accettano critiche ma bisogna avere il coraggio di essere più esaustivi il tuo commento non agevola nessuno, nemmeno tu.

      Elimina
  23. Non edifica la fede.Molte critiche e poi non troviamo altro di utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @P questo blog cerca di evidenziare gli errori di un'organizzazione (debug), più o meno come quando parli con un cattolico e gli fai notare che Gesù non è nato il 25 dicembre, che l'inferno non è un luogo di tormento, che il Papa non è il vicario di Cristo. L'obbiettivo è di demolire la fede di quel cattolico? Dipende cosa intendi per fede!

      Poi diamo spazio a chi altrimenti non potrebbe esprimere la sua opinione, opinioni su cui noi non siamo sempre d'accordo.

      Elimina
    2. Nel senso che anche se ci sono giuste critiche sono portate all'estremo e diventa pesante come impostazione. Un cristiano o una persona in generale vuole anche avere una speranza o una luce in fondo al tunnel, l'eccessiva critica opera come l'eccessiva propaganda dell'organizzazione, crea eccessi e confonde la realtà delle cose. Benvenga la critica ma fine a se stessa diventa come la propaganda. Mia opinione

      Elimina
    3. @P.H. non posso che darti ragione e tuttavia bisogna prendere atto di un mondo sommerso che si ribella! Poi è ovvio che ricade sul singolo utente secernere ciò che può essere utile nella vita pratica, come del resto il principio vale su tutto quello che troviamo sul web.

      Elimina
    4. @p.h. condivido che a volte per questioni di trasparenza in un blog finiscano commenti molto strani in alcuni casi, complottisti in altre etc.
      Anche la critica a prescindere può esssere debole proprio perchè orientata solo alla protesta, un po come gli hooligan al G8
      Resta, però, molto più accettabile che il muro di finta libertà, della gabbia teocratica.
      Dove per il tuo bene ti do dei limiti da me imposti come verità rivelata (che però neglio anni potrei rivedere) senza alcuna base, se non la mia forzatura ideologica.
      Questo è gravissimo.
      La religione, è dogmatica, anche la più razionale, hai dei tasselli che non cambiano anche se va contro il ragionamento.
      Questa inflessibilità è inaccettabile, perchè se veramente abbiamo la verità nn dovremmo temere nulla.
      Perhè allora nascandere la mala gestione, le piramidi di Russel e quant'altro ? Per paura dell'immagine d'insieme ? per paura di perdere il controllo sulla totalità delle pecore ?

      Elimina

Grazie per il commento.