sabato 7 dicembre 2019

Gli ultimi giorni

Risultati immagini per ultimi giorniCari fratelli 

Continua il trend di accerchiamento psicologico che coinvolge tutta la fratellanza e così in questo articolo di Torre di Guardia viene riproposto come di consueto il tema degli ultimi giorni.
Tema che ricordiamo come Testimoni di Geova conosciamo bene. Da un punto di vista sociologico  questo è uno dei tanti modi di riconoscere l'imprinting della religione stessa.
In pratica dalla visione della vita o meglio dalla visione del fine vita si capisce che caratteristiche ha la religione e come essa interagisce con i suoi aderenti o adepti. Questo post prende spunto dallo studio torre di guardia di questa settimana "Serviamo Geova nella parte finale degli ultimi giorni" ed ha come riferimento scritturale il passo biblico di Corinzi


“Siate saldi, irremovibili, e abbiate sempre molto da fare nell’opera del Signore” (1 COR. 15:58)

Prima di considerare alcune fra le tante chicche che compaiono nell'articolo facciamo un prologo.

Che cosa sono gli "ultimi giorni"?

Risultati immagini per stato emotivoIl termine ovviamente viene ripreso come abbiamo visto dalle sacre scritture e trasportato ai tempi odierni. Da Testimoni di Geova constatiamo che questo termine o meglio questo concetto fatto di termini è frutto di processo evolutivo del pensiero. Non ha sempre il solito significato perchè cambia nel tempo ed è fortemente influenzato dal nostro stato emotivo. Siamo comunque sicuri che il binario comunicativo fra chi lo sostiene e chi lo accetta non sia simmetrico, non abbia lo stesso senso e così con il tempo si è svalutato pesantemente il senso di urgenza che si poteva dare all'inizio.

Gli ultimi giorni sono un termine che conosciamo bene perché l'abbiamo letto nella scrittura di 2 Timoteo 3:1

1    3778  [e]
1    Touto
1    1οῦτο
1    This
1    DPro-ANS
1161  [e]
de
δὲ
tuttavia
Conj
1097  [e]
ginōske
γίνωσκε   ,
realizza
V-PMA-2S
3754  [e]
Hoti
ὅτι
che
Conj
1722  [e]
en
ἐν
in
Prep
2078  [e]
eschatais
ἐσχάταις
[l'ultimo]
Adj-DFP
2250  [e]
hēmerais
ἡμέραις
giorni
N-DFP
1764  [e]
enstēsontai
ἐνστήσονται
sarà presente
V-FIM-3P
2540  [e]
kairoi
καιροὶ
volte
N-NMP
5467  [e]
chalepoi
χαλεποί   .
difficile
Adj-NMP














Il termine greco esXatos (da esXaton , "fine, ultimo") - propriamente, ultimo, finale (il più lontano, estremo). 2078 / esXatos ("cose ​​future"), la radice di " escatologia " è "lo studio delle ultime cose ". Ciò include le profezie bibliche future , i tempi della fine e la vita dopo la morte ("la vita dopo la morte").

Questo termine nel suo significato principale viene usato per definire un esatto periodo temporale. Gli ultimi giorni nel senso inteso dall'apostolo Paolo sono i giorni fisici che precedono la fine. Che cosa significa questa precisa definizione temporale? Facciamo un esempio inutile: andiamo dal dottore che ci ha diagnosticato una malattia fulminante e dopo avergli chiesto quanti giorni restano da vivere, ci risponde dicendoci che la nostra speranza di vita è di soli  pochi giorni. Che cosa pensate voleva intendere il dottore con i nostri ultimi giorni? Per quanto odiosa, spiacevole e inaccettabile purtroppo la vita non ha sempre un seguito indeterminato e in alcune condizioni possiamo ragionevolmente sapere quando essa potrà avere fine. Dopo una dichiarazione di questo genere nessuno prenderebbe appuntamenti per il dentista la settimana che segue. Non vi pare? 

Da Testimoni di Geova però abbiamo modificato il senso di questa scrittura perchè abbiamo cercato di identificare una condizione oggettivamente difficile e generalizzata del sistema di cose (l'elenco delle caratteristiche malvagie descritte dall'apostolo Paolo) è l'abbiamo applicata alla definizione temporale. In pratica abbiamo detto, siccome percepiamo fisicamente intorno a noi alcune anche se non tutte delle caratteristiche negative elencate dall'apostolo Paolo abbiamo dedotto che allora siamo negli "ultimi giorni". 

Dove sta il problema?

Risultati immagini per integralistaUn problema nasce quando stabilisco dei punti di riferimento che poi condizioneranno la mia vita. Se penso che questi sono davvero gli "ultimi giorni" prenderò appuntamento per il dentista la prossima settimana? Nessun Testimone di Geova farà questo anche se pochi integralisti hanno anche questi eccessi. Ma in tutti i casi c'è una visione generale da parte dell'organizzazione ad evitare di fare pianificazioni a lungo termine. Assicurazioni sulla vita, mutui sulla casa tutto ciò che oltrepassa il livello temporale degli ultimi giorni era fortemente osteggiato adesso per chi dimostra di abbandonare tutti questi vincoli dimostra di fare un atto di fede all'organizzazione e per questo potrà ingraziarsi nomine e privilegi .

Gli "ultimi giorni" quindi non sono più un riferimento temporale ma sono diventati nel tempo un modello di vita. Chi ha una certa età ricorda bene l'incoraggiamento dato ad esempio ad avere una procreazione consapevole e quindi nell'evitare di avere figli che sicuramente potrebbero poi mettere in discussione l'opera nel servizio. Oppure come non ricordare la posizione invece palesemente avversa e contraria all'istruzione universitaria che dimostrano la mancanza di fede e di attenzione a questo avvertimento? Ma riprendiamo un attimo in considerazione l'aspetto del riferimento temporale. 

Prendiamo un attimo adesso in considerazione l'articolo della Torre di Guardia. Nel paragrafo 2 si parla chiaramente che da Testimoni di Geova e solo noi, abbiamo un punto di riferimento storico che è il 1914. Il paragrafo esprime il consueto stupore che spesso sentiamo dal podio.

Dato che è passato così tanto tempo dal 1914, è ragionevole pensare che ci troviamo ormai nell’ultima parte degli “ultimi giorni”.

I fratelli che hanno redatto questo articolo sembrano come dire stupiti del motivo per cui siamo ancora qui a parlare degli ultimi giorni. Infatti il grosso problema temporale dell'universo parallelo costruito è quello che hanno definito una sorta di "Inizio della fine" (che brutto termine) che è avvenuto appunto con l'intronizzazione di Cristo nel 1914. Questa data è diventata un dogma è quindi non essendo discutibile tutta la scaletta dei tempi è stata fatta partendo da questa presunzione. Il paragrafo infatti non si pone minimamente il problema di dire. ad esempio. che forse gli ultimi giorni a cui da decenni stiamo applicando nella nostra vita, non sono stati proprio gli ultimi giorni. Come si può notare la definizione specifica del termine viene allargata da una nuova definizione aggiungendo "l'ultima parte" degli ultimi giorni. Che se ci pensate bene è una assurdità per altro non scritturale. L'apostolo Paolo non parla che ci sarebbe stata un ultima parte degli ultimi giorni, il tarlo grosso che attanaglia molti fratelli è il solito che abbiamo trattato nel post precedente. Ci chiediamo: ma non è che tanto tanto il 1914 non è quello che pensiamo? Però non sta a me creare religioni andiamo avanti...

Pace e sicurezza 

1 Tessalonicesi 5:3

3 Quando diranno: “Pace e sicurezza!”, allora si abbatterà su di loro un’improvvisa distruzione,+ come le doglie colgono una donna incinta; e non potranno sfuggire in alcun modo.

Risultati immagini per ultimi giorniNel paragrafo 4 si spiega invece che idee abbiamo sulla dichiarazione di Pace e Sicurezza. Dichiarazione che sappiamo sarà quella che permetterà di riconoscere a tutti i Testimoni di Geova fedeli che la grande tribolazione è iniziata.  Cosa sappiamo di questa dichiarazione? Il paragrafo lo spiega bene

"Per esempio, non sappiamo cosa porterà a questa proclamazione o come verrà fatta, e nemmeno se consisterà in un’unica dichiarazione o in una serie di annunci."

In pratica non sappiamo nulla. Inquietante ad esempio dire "non sappiamo come verrà fatta". Cosa vuol dire non sapere come verrà fatta questa dichiarazione? Secondo questi ben pensanti le dichiarazioni come si fanno?Chi potrà mai fare dichiarazioni di pace e sicurezza credibili? Il mio vicino di casa ubriacone? 

Il paragrafo dopo queste premesse traballanti continua arrivando così al vero argomento che è l'attività teocratica di predicazione. Così scopriamo che gli ultimi giorni oltre ad essere un avvenimento profetico possono diventare un ottimo carburante per una attività di predicazione che possa coinvolgere davvero tante persone. La rinnovata modalità delle attività di proclamazione ha una novità gli studi "on line" che ovviamente non possono sostituire gli studi biblici sono come uno scivolo che portano agli studi biblici.

Visto che però il tempo scorre inesorabile cosa accade a chi pensa o sostiene di rimanere un Testimone di Geova fedele? Che purtroppo nel tempo dovrà cercare di mantenersi un integralista religioso. Quindi niente appalti dove sono implicati uffici religiosi tradizionali di nessun tipo e a nessun livello.  
E da qui l'esempio citato del fratello che non ha accettato di lavorare per una chiesa religiosa così il lavoro è stato dato ad un altra ditta. Qualche giorno dopo è stata pubblicata una foto nel giornale locale di un lavoratore che metteva la croce sulla chiesa. Il paragrafo si chiede come si sarebbe sentito Geova se al posto di quel operaio ci fosse stato il fratello.

Noi un idea l'abbiamo. Si sarebbe sentito esattamente come quando ha letto l'articolo del Guardian nel 2001 quando gli hanno beccati con le mani nella marmellata scoprendo il nome della Watchtower fra gli aderenti alla associazione ONU che era ed è il rappresentante della bestia selvaggia sulla terra.

In questo link lo storico articolo del 2001 che ha fatto molto scalpore in tutto il mondo e siamo diventati lo sberleffo internazionale. Anche per i tentativi seguenti che sono stati fatti per cercare di demistificare una realtà veramente incredibile.


Che definizione dareste ad una organizzazione che riesce a far comparire il suo nome all'interno dell'organismo politico guidato direttamente da Satana? Una visitina pastorale la vogliamo dare oppure no? Ma che ci volete fare gli ultimi giorni sono gli ultimi giorni.

27 commenti:

  1. Capitan che dire? Sinceramente questo articolo di studio sa della classica minestra riscaldata rifilata periodicamente e condita alla meno peggio in tutti questi decenni....abbiamo superato il secolo!!
    L'aggiunta poi della postilla" Parte finale dei giorni" conferisce all'articolo stesso un tono che al lettore attento e consapevole suona come un'ulteriore presa per il c...
    Ovviamente la ricetta per rimanere svegli e spiritualmente pronti è quello di dedicarsi completamente alla predicazione. Wow!! Una novità mai sentita prima!! Vabbè ormai è un disco rotto e stantio!

    Tornando all'aggiunta parte finale dei giorni, sinceramente non ho parole, perchè come hai giustamente detto si sono permessi di aggiungere parole che la scrittura non dice, per cui veramente non ho parole! Incommentabile!

    Circa il resto che hai citato, del fatto che la wts abbia fatto parte in passato dell'ONU...a dire il vero non ho mai approfondito, anche se avevo letto qualcosa in merito. Non ho approfondito veramente perchè ero terrorizzato, avevo paura che fosse vero, insomma non volevo crederci e puoi immaginare perchè.
    Perchè se davvero questa notizia corrispondesse al vero, la cosa in questo caso assumerebbe i contorni di uno schifo totale. Perciò davvero stento a crederci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Dansec approfondisci la WTS ha aderito all'ONu dal 1991 fino al 2001 dovendo rinnovare l'iscrizione ogni anno , fino a quando non ricordo quale testata giornaliztica di importanza mondiale non ha pubblicato un articolo in merito a ciò, dopodiche subito la WTS ha fatto richiesta di dissociazione, se fai ricerca troverai i particolari con relativi documenti ufficiali dell?ONU come anche la presenza all'osce di rappresentanti della WTS, la tanto sbadierata neutralità politica la società la richiede alla massa dei proclamatori, ma per interessi economici i vertici della piramide fanno compromessi con la politica altroche se li fanno, le cose basta volerle sapere e non ciudere gli occhi d'avanti all'evidenza dei fatti, buona ricerca.

      Elimina
    2. @CK mi scuso per non aver letto tutto il post, e aver dato indicazioni a Dansec in quanto già avevi postato anche il link dove il Gardian ha pubblicato la magagna tenuta nascosta dalla WTS per quel che riguarda l'adesione all'ONU.Dansec tieni presente che non è vero come hanno voluto far creder i vertici della piramide che per avere accesso alla biblioteca dell'ONu si vi deve aderire come assoociazione, ti conviene approfondire in modo che ti fai un idea più chiara di cosa e la società ora JW, dela serie fate quel che dico, ma non fate quel che faccio.

      Elimina
    3. La WTS nel 2001 dopo che non ha rinnovato l'iscrizione all'ONU è uscita dalla porta principale ma è rientrata dalla finestra, perché il CD per non esporsi personalmente ha fatto iscrivere suoi rappresentanti in enti affiliati ONU come la FAO e l'OCSE stando attento a non farlo sapere ai suoi adepti e di non riportare la notizia sul JW.org.

      Elimina
  2. Condivido il post al 100%. Complimenti, logica disarmante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il fatto che questa sia solo minestra riscaldata, lo comprendiamo solo noi di una certa età, battezzati da decenni e di cui l'organizzazione spera di lierarsi quanto prima.
      I giovani non sanno e non capiscono un tubo del retaggio storico e delle panzane insegnate in tempi addietro nonché attualmente, succubi oggi degli stessi artifizi psicologici cui noi siamo stati succubi, abboccando, anni addietro.

      Elimina
  3. Scusate, ma anche io voglio dire la mia. Mi risulta che in Sardegna, fanno, il manualetto,l'agnello, il capretto, le anguille etc, allo spiedo, una volta cotti vengono tolti dallo spiedo e e messi in un grande tagliere, che poteva essere di legno o di sughero nel quale vengono tagliate delle fette di pane, e messe come basamento nel tagliere, e sopra le fette di pane viene messo già tagliato i maialetto o l'agnello o il capretto o le anguille etc messo alla centro della tavola e mangiato dai commensali. Questo per venire alla 'Ribollita toscana ".I nobili toscani mettevano le loro prelibate leccornie suo dei pani, che loro chiamavano mense. Alla fine del pasto rimaneva l'avanzo del pane, e allora cosa farne?Si butta via?non sia mai!datelo aiuto servì, così i servi preso questo pane raffermo che o nobili non volevano più e insieme alle verdure del posto e in base alla stagione, per esempio poteva essere cavallo selvatico porti cicoria, creazione etc in base alle verdure locali che avevano si faccevano la famosa succulenta e gustosa ribollita, che variava in base alle verdure del posto. Erano i servi a rendere gustoso e nutriente il pane raffermo, e non i nobili dicevano ai servi come fare la robollita,.Non andate a vedere come sì fa ora la robollita. Perché, ci sarà IL pane raffermo, ma non avrà nulla a che fare con la robollita DEI servi fatta con IL pane raffermo dei nobili. Uguale è la WTS e il CD la Bibbia è sempre quella (pane raffermo)ma come renderla nutriente non siamo noi servì, ma è la WTS e il CD a dirci come va fatta la ribollita, sì noi siamo completamente ignoranti. Bravo Capitano e dansec

    RispondiElimina
  4. Gatto di Schroedinger8 dicembre 2019 alle ore 11:35

    Guardando le reazioni degli altri a questi articoli mi sono fatto convinto che questi articoli da hard discount delle banalizzazioni servono alla fratellanza quanto un rumore bianco serve per concentrarsi.
    In realtà presti zero attenzione al contenuto informativo, anzi al rumore informativo (il risultato cognitivo che produce è il medesimo) ma dissertarci sopra in compagnia esattamente come nidi di mitragliatrice che sparano ad alzo zero luoghi comuni, idoleggiando l'esempio di giovani che mandano al macero la propria vita e parlando degli altri che scelgono l'università con la stessa contrizione di chi ha un cancro incurabile, infonde quel senso di sicurezza a mitigare un ansia galleggiante che nessuno di loro ha capito da dove viene.
    Si sente che c'è qualcosa di costantemente stonato in tutto, un po come le canzoncine del broadcasting, ma si sceglie di non prenderlo in considerazione.
    Del resto, cos'è questa visione di vita se non una canzone di Toto Cotugno o dei Ricchi e Poveri perennemente stonata?

    RispondiElimina
  5. Da ex e osservatore indipendente faccio fatica a pensare che stare dentro questa organizzazione fa sentire al sicuro i poveri adepti, che continuano a credere che l'asino vola. IL Modo di operare di questi bravi oratori americani bisogna riconoscergli un certo merito psicologico. Di fantasia ne hanno da vendere. Ed anch'io per tanti anni ho condiviso queste eresie degli ultimi giorni, convinto che avevano a che fare col nostro tempo. Se però cominciassimo a ragionare con la nostra testa ci renderemmo conto che questa benedetta fine a distanza di 2000 anni comincia a reggere poco o nulla, visto che Gesù ce l'aveva con quella "generazione" e non certo la nostra. M a questa associazione è piaciuto illudersi e credere ad eventi per il nostro tempo. Sai com'è, bello pensare al nuovo mondo dove tutti saremo felici, Satana sarà legato, ed altre amenità. Mi dispiace se qualche fratello leggerà queste negatività, ma francamente è meglio disilludersi presto e non come è successo a me e a tanti altri di dover rifare i conti e capire come stanno veramente le cose. Che vuoi farci Capitano, risvegliarsi non è cosa da tutti, molti di noi che stanno ancora dentro hanno molto da perdere, non certo la vita eterna, che Dio dà gratuitamente, con buona pace alla predicazione (direi propaganda), Grazie.

    RispondiElimina
  6. Faccio presente che persone che lavoravano all'otomelara che facceva carri armati cambi per l'alfaromeo, molti che avevano accettato lo studio ,anche se erano tornitori per fare i cambi dell'alfaromeo o magazine ricerca o all'ingresso per ricevere i clienti, nonostante fossero terrorizzate da noi che la fine era alle porte, e che avrebbero dovuto cercare un altro lavoro, chi studiava, ha mandato a quel paese chi studiava con loro, ma la fine tanto decantata e predicata in tutto il mondo non è avvenuta, e i fratelli che lavoravano nella zona industriale nelle aziende di metalmeccanica, e facevano lavori per l'ottomelara sia che fossero in ufficio per la gestione degli ordini e passare gli ordini agli operai per fare le torrette dei carri armati o altri pezzi, sia impiegati che operai testimoni di Geova si licenziarono o furono licenziati per non avere eseguito gli ordini, armaghedon non avenne, e loro si trovarono in mezzo a una via vivendo di stenti, praticando l'arte di arrangiarsi perché lavoro non ne trovavano. Ma la WTS e il CD per dare l'esempio di neutralità, è stato membro non governativo delle nazioni unite per dieci anni dal 1991 al 2001 impegnandosi nei loro scritti a parlare bene delle Nazioni Unite. E se non fosse per un giornalista autorevole che fecce scopiare uno scandalo, costringendo la WTS e il CD a dare le dimissioni dall'ONU sarebbero ancora membri della bestia selvaggia di colore scarlatto di rivelazione, che la WTS e il CD dicono che rappresenti le Nazioni Unite. Ora ci risiamo. con la solita tiritera.

    RispondiElimina
  7. Io non frequento più le adunanze. Ma mi chiedo.. i fratelli sono tutti sotto psicofarmaci? Non c'è segnale di ripresa celebrale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anch'io, Beatrice. Poi mi rendo conto che molti, come me, ci hanno messo decenni per sottrarsi alla 'mistica malia' della WTS. Noi, come famiglia, ci troviamo in una situazione apparentemente ideale: 8 su 8 consapevoli, ciascuno individualmente nel giro di poco tempo. Eppure quanta difficoltà con coniugi e altri parenti. La famiglia di fratelli che conosciamo da più tempo, oltre 40 anni, nel conoscere le nostre perplessità sulla società T. G. È andata in crisi considerandoci apostati prossimi alla distruzione.. Un'altra sorella ci fa la predica spesso...e non mi dilungo oltre.. Se noi che siamo in tanti uniti e compatti abbiamo tante difficoltà, immagino quante difficoltà maggiori devono incontrare i consapevoli in condizioni diverse dalle nostre. Che Geova aiuti tutti a superare le difficoltà. Un abbraccio a tutti

      Elimina
  8. "come si sarebbe sentito Geova se al posto di quell'uomo ci fosse stato un tdg ad apporre la croce in cima alla chiesa". Ma per davvero hanno la sfacciataggine e la presunzione di fare questa dichiarazione? Vediamo:saprebbero rispondere alla domanda di cosa pensa Geova quando vendono una Sala del Regno ad un'altra organizzazione religiosa per esercitare il culto??? Peraltro dedicata a Geova, e costruita con soldi, tempo tolti alla fratellanza?? Neanche la delicatezza di venderla a qualcuno per altri usi, basta che intascano venderebbero l'anima al diavolo. Sono abominevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna 1a, se non chiedo troppo si potrebbe sapere dove è successo?

      Elimina
    2. Dansec se mi permetti posso risponderti io, la sala delle assemblee a Barcellona in Spagna è stata venduta per 4 milioni di Euro,quella che dal 1979 era stata dei TDG , nel 2012 l'hanno venduta alla Chiesa di Cristo. La filiale in Nuova Zelanda è stata venduta alla chiesa pentecostale degli Elim,basta fare qualche ricerca che trovi anche le foto

      Elimina
    3. Grazie Toscanaccia, per avermi anticipata. È proprio come hai affermato. Per maggiori informazioni posto il link che riguarda la vendita nella Nuova Zelanda:http://i.stuff.co.nz/auckland/local-news/9124458/Witnesses-sell-Elim-buys
      Per quanto riguarda la vendita fatta in Spagna é sufficiente andare su you tube e digitare: La wt vende una sala delle assemblee in Spagna alla Chiesa di Cristo. Sempre per Dansec:sapevi che esiste una sala assemblea somigliante all'occhio massonico? Vedi su you tube alla voce: testimoni di Geova nell'occhio di Horus per 36 anni. Se questa organizzazione nn si fa scrupoli ad investire negli armamenti e nel tabacco, figurati se nn é poca cosa fare vendite a chicchessia. Il punto é: le costruzioni per l'adorazione sono dedicate a Dio. Proprio come il tempio di Gerusalemme. Immagina cosa avrebbe pensato Dio se il suo popolo lo avesse venduto per farne locali commerciali oppure chiese di appartenenza ad altri credi. La domanda che hanno posto nella Torre di guardia di domenica é da girarla a loro. Cosa ne penserebbe Dio di tutto questo schifo.

      Elimina
    4. Grazie Toscanaccia, per avermi anticipata. È proprio come hai affermato. Per maggiori informazioni posto il link che riguarda la vendita nella Nuova Zelanda:http://i.stuff.co.nz/auckland/local-news/9124458/Witnesses-sell-Elim-buys
      Per quanto riguarda la vendita fatta in Spagna é sufficiente andare su you tube e digitare: La wt vende una sala delle assemblee in Spagna alla Chiesa di Cristo. Sempre per Dansec:sapevi che esiste una sala assemblea somigliante all'occhio massonico? Vedi su you tube alla voce: testimoni di Geova nell'occhio di Horus per 36 anni. Se questa organizzazione nn si fa scrupoli ad investire negli armamenti e nel tabacco, figurati se nn é poca cosa fare vendite a chicchessia. Il punto é: le costruzioni per l'adorazione sono dedicate a Dio. Proprio come il tempio di Gerusalemme. Immagina cosa avrebbe pensato Dio se il suo popolo lo avesse venduto per farne locali commerciali oppure chiese di appartenenza ad altri credi. La domanda che hanno posto nella Torre di guardia di domenica é da girarla a loro. Cosa ne penserebbe Dio di tutto questo schifo.

      Elimina
    5. @dansec sala assemblee centro barcellona venduta alla chiesa di Cristo cerca sù youtube ma se si cera bene ci sono anche altre vendite di immmobili prima dedicate a geova e poi vendute a altre confessioni

      Elimina
    6. Dansec, ti invito ad andare su you tube e vedere un video , scrivi :BANDERA EN SALON DEL REINO DE CHILE dove puoi vedere con i tuoi occhi come la tanto decantata neutralità dei TDG viene osservata quando il governo ti chiede di mostrare amore per la patria oppure pagare una multa. Ricorda che ci sono stati migliaia di fratelli che hanno fatto anni di galera e alcuni sono dentro da oltre ventanni ancora oggi per non fare il militare, ma loro, quando si tratta di rimetterci denaro, fanno compromesso eccome, ma se un povero fratello fa compromesso viene disassociato e ostracizzato da tutti, DUE PESI E DUE MISURE!!! Se vuoi vedere altri video sull'argomento fai pure e poi dimmi cosa ne pensi,a presto

      Elimina
  9. Porto a conoscenza della fratellanza, che molti anni fa, ma veramente molti anni fa io e mio fratello (anche lui testimone di Geova)facemmo una bellissima villetta. Al piano inferiore c'era una grande sala semicircolare, con una nicchia,,ma non rifinimo la nicchia perché dentro, vi sarebbe stata messa a una statua religiosa. Ma la nicchia fu fatta da un nostro amico non testimone di Geova..E non era un ente religioso ma una villa di un privato cittadino. Non si può fare nessuna cosa per un ente religioso neanche per sbarcare il lunario, ma la WTS e il CD vendono ciò che é stato fatto con i contributi, detti volontariamente e IL lavoro gratuito sempre dei fratelli e sorelle, per la costruzione delle sale del Regno, delle sale assemblee, per rivederle per praticarci la falsa adorazione, così ci viene detto. Confermo ciò che Anna ha scritto su una nostra assemblea con l'occhio massonico di orus, forse per ricordare Russell, che dicono che era una massone e la sua tomba è massonica, è tutto su Youtube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo quello che ha scritto Anna e Virgilio riguardo alla sala assemblee in Danimarca a forma di occhio massonico, esiste anche il video su you tube dove lo fa vedere da tutte le angolazioni e anche dall'alto cosi come puoi anche vedere la tomba di Russell a forma di Piramide nel cimitero massone a Philadelphia .

      Elimina
  10. cara Anna 1a, è sempre un piacere leggerti, vedo che anche tu ti tieni al passo con tutte le nefandezze che combinano . Io ogni giorno ne scopro delle belle, ad esempio di tutte le vendite delle sale del regno in tutti gli stati uniti, a centinaia con foto e prezzi e poi chiedono le contribuzioni per costruire nuove sale perchè c'è una grande crescita, ma dove??? su you tube vengono filmate adunanze dove le sale sono semivuote,nel regno unito hanno messo in vendita la betel e tutti gli altri stabilimenti ed anche un sacco di palazzi e ville di lusso di proprietà dell'IBSA , International Bible Student Association dal valore di milioni di sterline , per non parlare delle case di cura Jah Jireh per gli anziani TDG a pagamento e solo chi può pagare salato ne può usufruire , dove il personale è costituito esclusivamente da TDG che lavorano gratis , le scuole private a pagamento solo per i figli di tdg negli stati uniti ecc ecc e la cosa più scioccante per me è stato di vedere una sala del regno che fa parte di una chiesa nel Devon in Inghilterra, proprio nel paese dove vive Crueza de Ma che entrambe conosciamo e che lei stessa mi ha mandato le foto. Per vedere le foto di questa sala basta andare su google e scrivere Kingdom hall of jehovah's wittnesses in Newton Abbot , questo si che è uno schifo! Dansec svegliati !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toscanaccia ti garantisco che sono abbastanza "sveglio" 😉 perlomeno forse per quello che vuoi intendere 😊
      Ho chiesto a Anna dove fosse la sala del Regno venduta a altri culti, perché avevo sentito qualcosa in merito pure io, ma non avevo fatto mai ricerche in tal senso.
      Comunque tornando a bomba, non c'è che dire, uno schifo vero e proprio.

      Elimina
    2. Per il CD/WTS la fine del mondo materialista di Satana viene solo per i suoi adepti TdG e per il resto dell'umanità, ma non per lui (CD/WTS) che continua a perseguire mete materialistiche invischiate nel sistema del "mondo" che lui stesso condanna.
      I TdG che continuano a seguire e sostenere il CD/SFS non stanno seguendo e sostenendo gli interessi del Regno di Dio, ma stanno sostenendo il Regno e gli interessi della WTS che sul procurato allarme dell'imminente fine del mondo ci sta lucrando con successo da circa 150 anni illudendo i suoi adepti di ricevere la vita eterna mentre si arricchisce sfruttando la loro buona fede in questa promessa .

      Elimina
  11. Cara Toscanaccia, mi farebbe piacere mettermi in contatto con te. Se lo desideri puoi chiedere a Creuza de ma il mio contatto. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  12. carissima Anna, piacerebbe anche a me contattarti quindi se la senti tu a crueza prima di me , puoi dirgli di darti il mio numero telefonico e se la sento prima io, gli chiederò il tuo. grazie mille, un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  13. Di recente in alcuni gruppi W. Z. di fratelli sta ricircolando il video con il signor Alfano, allora ministro dell'interno,che parlava di 'Pace e sicurezza'. Ho provato ad accennare che se fosse stato l'adempimento di 1 Tessalonicesi 5:3,dato che la distruzione doveva essere 'improvvisa', già saremmo da tempo nel 'nuovo mondo'. Non penso che il messaggio sia stato recepito.. Pazienza..

    RispondiElimina

Grazie per il commento.