mercoledì 13 febbraio 2019

Ondata mediatica in Danimarca

Risultati immagini per ondata
Questa settimana una vera ondata mediatica di storie con protagonisti ex Testimoni di Geova ha investito tutti i media nazionali in Danimarca. Sono state pubblicate sulla TV nazionale e ovvamente hanno proliferato su web. Su Facebook i racconti implicati hanno ricevuto migliaia di commenti e interazioni.


La pagine sono in danese potete utilizzare google translator per capirne il senso.

Story 1 - Ann Cecilia - Ha registrato il Comitato giudiziario e lo ha pubblicato on line.
The JC is published here, for those who understand the language:
Story 2 - Maria Alexander - Ha perso completamente i contatti con i suoi tre figli dopo aver divorziato con il marito ed essere uscita dai testimoni di Geova
Story 3 - CSA - Lotus Luca aveva 14 anni quando lei è stata abusata sessualmente. Dopo aver chiesto aiuto agli anziani nessuno ha avvertito le autorità.
Story 4 - David Maagaard - Alcune indicazioni sulle politiche interen

Story 6 - The governo danese incontrerà le persone implicate 
Story 7 - JW's paralleli legali e libertà di religione


fonte Reddit 
https://www.reddit.com/r/exjw/comments/apr7fh/denmark_is_on_fire_a_massive_wave_against_jw/

20 commenti:

  1. Gatto di Schroedinger13 febbraio 2019 alle ore 16:54

    più che un ondata sembra avere caratteristiche di uno tsunami. Dopo anni di totale indifferenza sembra che l'interesse da parte di media stia tornando vivo. Dove sarà il cadavere li si raduneranno anche gli avvoltoi...

    RispondiElimina
  2. daglioggidaglidomani....13 febbraio 2019 alle ore 16:59

    Sarà per questo che si dice: "c'è del marcio in Danimarca"? ;-)

    RispondiElimina
  3. Come dirà qualcuno:
    "Sono tutte calunnie degli apostati"!

    RispondiElimina
  4. Dirò una cosa un po' forte, io in tutti questi aspetti non ci vedo un problema di fede ci vedo un problema che non ci arrivano proprio. Ma anche la proclamazione a tutta la terra "La regola dei due testimoni non la cambieremo mai" io ho già messo il cronometro vediamo quanto dura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger14 febbraio 2019 alle ore 00:02

      il tempo di trovare una pezza d'appoggio scritturale appena più credibile di Wanna Marchi, magari nel Cantico dei Cantici, a giustificare le eccezioni alla regola gentilmente suggerite dall'ufficio legale qualora si dovesse trovare a rispondere alle magistrature. Già recentemente hanno detto in una TdG che basta passare la notte a casa di qualcun altro dell'altro sesso per essere bollati della lettera scarlatta dell'immoralità con disassociazione, con buona pace non solo dei due, ma anche del singolo testimone.

      Elimina
    2. Quanto vuoi che duri capitano, finché a son di Mazzolate economiche i governi l'avranno vinta.
      D'altronde la pezza d'appoggio ce l'aveva servita su un piatto d'argento Angus Stewart durante l'inchiesta australiana.

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger14 febbraio 2019 00:02

      hanno detto in una TdG che basta passare la notte a casa di qualcun altro dell'altro sesso per essere bollati della lettera scarlatta dell'immoralità con disassociazione

      Non è scritto solo in una TdG, sono decenni che è scritto nel KS, il manuale per gli anziani di congregazione!

      Elimina
    4. Gatto di Schroedinger16 febbraio 2019 alle ore 12:39

      Si, ma un conto è piazzarlo in un libro di procedure semi-segrete che non arrivano al grosso dei fratelli ne tantomeno agli esterni, un conto è piazzarlo in una rivista che tutti i fratelli e il pubblico possono vedere. Probabilmente Angus Steward se l'avesse avuta in mano ci avrebbe fatto un aeroplanino, avrebbe sputato sulla punta e lo avrebbe tirato nell'occhio di Jackson quando su dibatteva sulla questione dei due testimoni.

      Elimina
  5. Mi pare che 1 mese fa è stato fatto vedere un video di un dirigente della betel italiana che disse : non esistono le sale del regno ..ma la sala del regno (che non bisogna affezionarci) , ha fatto capire che ci saranno sempre più accorpamenti delle congregazioni in un unica sala del regno , e che i fratelli si dovranno adattare perchè l organizzazione è sempre in movimento..... ((-: scusate ..... ...è chiaro che ha messo le mani avanti il bettelita ...oramai la WT è un $ monopoli $ .. i fratelli faranno sempre più km con la macchina a motivo delle vendite delle sale , e chi non li vorrà fare si collegherà con skype alla congregazione più vicina , questo è il futuro..se ci sarà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger14 febbraio 2019 alle ore 01:02

      Penso che l'organizzazione così come è concepita sia destinata ad una sorta di catastrofe malthusiana dopo un lento progressivo e quasi impercettibile declino.

      Il punto di flesso lo abbiamo già abbondantemente passato.
      La Teoria di Tomas Malthus non ci ha azzeccato granché, tuttavia ha un suo senso, sopratutto se la si svincola dal contesto nel quale è stata partorita.
      Attualmente, l'organizzazione si autoproclama un carro in costante movimento, ed in un certo senso è vero: ci si da un gran da fare a cambiare tutto affinché nulla cambi davvero.

      Ma nell'universo fisico si cambia per non morire, questo non si è capito abbastanza bene. La ricerca della perfezione è condanna a morte, perché ciò che è perfetto oggi non lo sarà più domani a causa delle mutate condizioni di contorno.

      La catastrofe malthusiana sarebbe dovuta avvenire a causa dell'esaurimento delle fonti energetiche e contestuale aumento della domanda; qui ci troviamo in un esaurimento del patrimonio di credibilità e fiducia relativamente alla dottrina e alla governance.
      Ad oggi la crepa e il declino è appena accennato, abbiamo solo scollinato il punto di flesso, in moltissimi paesi occidentali i numeri tengono solo per via di fortissimi flussi migratori in entrata, mentre nei paesi del secondo e terzo mondo c'è ancora una parvenza di crescita, ma in culture assai più permeabili nell'abbracciare nuovi credo cristiani e altrettanto rapide nel cambiare nuovamente cappello al prossimo messaggio religioso che arriva.

      Guardando nelle congregazioni il senso di appartenenza è ancora radicato e spesso il livello culturale è persino peggiorato negli ultimi 20 anni.
      Perchè? perchè gli "outlier", i "dissidenti" concentrati prevalentemente nelle generazioni più giovani si sono in gran parte dati alla macchia assieme ai "free rider" aprendo una breccia generazionale che già adesso compromette il ricambio demografico.
      Nel giro di una generazione la quantità di "dissidenti ideologici" oggi stimata dai think tank di studi su società e religioni (nel caso di specie Pew Research) sarà superiore ai numero dei "pasdaran" e a quel punto l'unità "whatever it takes" perseguita dal CD andrebbe inevitabilmente a ramengo.
      Ora la quota di coloro che sono in disaccordo con la dottrina/dogmi ufficiali sono stimati attorno al 18-25%, (30-35% nei giovani) erano il 12-15% nel 2009. Si ragazzi miei, il 20% dei fratelli USA crede ad esempio nell'evoluzione, solo per fare un esempio....(http://www.pewforum.org/2019/02/06/the-evolution-of-pew-research-centers-survey-questions-about-the-origins-and-development-of-life-on-earth/?fbclid=IwAR1iv-3d_nqmSMdW-s1j3FIvplJZGQUbWyZLeQgJhZX8UIb3wtP69Pt52vE)

      L'aumento dei dissidenti specie giovani crea meccanismi di retroazione a cascata che d'improvviso precipiterebbero le cose in un punto che è difficile prevedere quando possa cadere.
      Se l'organizzazione non reinventa se stessa è destinata a finire come la risposta a transiente-impulso: nel lungo periodo si appiattisce allo stato di partenza...

      Elimina
    2. tommaso ...se internet fosse sorto negli anni 70 la WT sarebbe scomparsa ...tieni conto che dopo il 75 ci fu un crollo ..ma con il tempo si riprese ....nel libro di raymond franz ,,,(crisi di coscienza) ...dopo la mancata avvenuta della fine raymond va dallo zio e gli fa notare che sarebbe il caso di chiedere scusa del errore ..lui risponde : non vorremmo dare cibo agli apostati? ..i fratelli dimenticheranno . ...fecero passare il 75 come un eccessivo zelo dei fedeli, ALTRO CHE SPIRITO SANTO !! solo tanto orgoglio !! oggi non possono più mentire perchè viene sbattuto tutto in internet ogni cosa,.......... oramai sono dentro ad una tela del ragno solo chi vuole rimanere ignorante va avanti.

      Elimina
    3. Il problema di fondo è che per la maggioranza fa comodo rimanere ignoranti e farsi solleticare gli orecchi dalle notizie che solo la wt dispensa,è molto impegnativo e doloroso aprire gli occhi dinanzi all'evidenza e rendersi conto di essere stati ingannati,non da Dio ma in nome di Dio.

      Elimina
    4. io sto leggendo crisi di coscienza di raymond franz ..scaricato da un altro blog .. è un libro impegnativo nel leggerlo, perchè va a fondo in tutti i particolari , ...ebbene...mette in evidenza tutte le lacune le contraddizioni di questa organizzazione, che si è sempre proclamata canale di dio ........leggendo quel libro vi renderete subito conto di molte cose, e sopratutto quel spirito santo tanto proclamato alla fin fine sia solamente spirito umano.

      Elimina
  6. Gatto di Schroedinger, sono anni che ti leggo con grande gusto e piacere. Continua a condividere i tuoi pensieri please. Persone del tuo calibro sono rare nel mare magnum della rete.
    grazie mille

    RispondiElimina
  7. Lo sapete ragazzi dove mi sale il nevoso, che sui nostri notiziari è giornali ancora nessuna notizia di nulla sulla wacht tower semplicemente non esistiamo. Quello che è successo in Danimarca per noi sembra essere successo sulla luna. Leggo ormai che in altri paesi tutto sta venendo fuori. Ma come si spiega non me ne faccio una ragione. Se queste notizie danesi riguardavano il Vaticano oggi non in tv non di sarebbe parlato di altro. Sui giornali tutto in prima pagina. Che devo pensare di questo paese.... Tutti corrotti . ..

    RispondiElimina
  8. Caro pensatore guarda che sul nuovo libro per gli anziani pascete (già il nome tutto dire 🤔) viene prepotentemente per la prima volta ribadito che non siamo proprietari delle sale!!!!!!!quindi che significa? A te le conclusioni. Premetto però che quando erano da costruire.....

    RispondiElimina
  9. La modestia e l'umiltà sono due grandi belle qualità.,in questi tre giorni ho fatto dove abitavano, ma le mie ricerche non anno dato risultati. Voi,sapete dove sta di casa?O mi per informazioni mi devo rivolgere alla Wts?

    RispondiElimina
  10. Sapete però qual'è la vera questione secondo il mio punto di vista? Per fare un parallelismo politico.. il Mov.5 stelle la combina grossa(almeno per una parte del suo elettorato storico) non concedendo l'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini...dopo tutto è stessa Costituzione che prevede questo iter parlamentare. Si sentono giustificati, hanno solide basi e poco importa far notare loro che non è una questione Legale ma Morale. La stessa Morale che hanno sbandierato per anni come un vessillo. Dopo anni di critiche mosse agli avversari politici,il Movimento fa una scelta che snatura completamente il proprio essere, i principi sui quali era stato fondato. Un terremoto mediatico? Forse ma non è successo nulla. Perché? Perché nello stesso giorno vengono arrestati i genitori di Renzi, gettando un ombra sulla loro onestà e ma dando anche una 'mazzata' alle sparate fatte dall'ex premier nei confronti di coloro che avevano attaccato i suoi genitori. Insomma nel giorno in cui il governo e soprattutto i 5s dovevano rispondere di una loro scelta discutibile arrivano gli avversari e nè combinano una ancora più grande. Allo stesso modo, ci sono state e continuano ad esserci inchieste all'organizzazione e sul modo in cui ha gestito e gestisce i casi di abuso sessuale e più in generale altri aspetti critici come l'ostracismo e i comitati giudiziari. Proprio mentre se ne parla arriva il 'PD'(chiesa cattolica) a salvarli. Infatti è di queste ore la notizia della condanna del cardinale Pell,un pezzo da 90. Quindi i testimoni sono libero di continuare ad insegnare aspetti dottrinalii pericolosi come la regola dei 2 testimoni, ostracismo, libertà scritturale di risposarsi solo in caso di fornicazione( nemmeno in caso di violenze fisiche è concessa) e così via...quando qualcuno indica il loro armadio pieno di scheletri subito si sente uno scricchìolio in un armadio molto più grande. E tutti vanno li

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i 5s devono comunque fare i conti con l'elettorato esattamente com'è accaduto per il PD!

      Elimina

Grazie per il commento.