domenica 1 gennaio 2023

I sintomi dello sbando

Oggi vi raccontiamo una storiella interessante che molti non conoscono e che è relativa ad una serie di battaglie legali dell'organizzazione contro gli utenti del web che violano il materiale protetto da copywrite. Questa guerra che ovviamente non finirà mai e per questo bisogna farsene una ragione. In questo contesto è stata epica una battaglia legale della Watchtower contro uno dei social più influenti del pianeta Reddit avvenuta poco tempo fa….

Cominciamo dall'inizio.

Nell'agosto 2018, un fantomaitco utente dal nick Darkspilver pubblicò due articoli nel social molto famoso chiamato appunto Reddit. Questo social è diventato per tanti motivi un riferimento alla grande comunità di ex testimoni di Geova nel mondo. Attualmente sono quasi 80000 gli iscritti al forum internazionale. Dicevamo, Darksplilver, che si è poi rivelato un fratello di una betel straniera, aveva pubblicato un primo articolo sul social, con l'immagine di un invito alla donazione che compariva sulla copertina dell'edizione di novembre 2018 della La Torre di Guardia”. L’invito - era intitolato “Quali doni diamo a Geova?” -- citava varie scritture sulla donazione e di conseguenza come farle on line. Darkspilver crede che l’invito sia una pubblicità che rappresenti l'approccio commerciale alla raccolta fondi che è in contrasto con gli insegnamenti tradizionali dei Testimoni di Geova.

Il secondo articolo era uno screenshot di un grafico che descriveva i tipi di informazione che la Watch Tower raccoglie, insieme a citazioni alle leggi sulla privacy dei dati dell'Unione Europea. Lo scopo apparente del grafico era riassumere le modalità di raccolta e divulgazione dei dati in Europa applicati alle informazioni personali, direttive mediche anticipate, registrazioni di riunioni, atti dei comitati giudiziari e altri atti della Watch Tower. Nessun nome reale o altro le informazioni di identificazione personale sono state divulgate nel grafico.

Nel gennaio 2019, Watch Tower ha richiesto un mandato di comparizione a Reddit ai sensi del DMCA (Digital Millenium Copyright Act in pratica la legge americana sui diritti d'autore).  La sezione 512 (h) consente a un titolare di copyright di "richiedere all'impiegato di qualsiasi distretto degli Stati Uniti tribunale di emettere una citazione a un fornitore di servizi(Reddit) per l'identificazione di una presunta violazione, perchè La Torre di Guardia deteneva i diritti d'autore per l'annuncio della raccolta fondi e il grafico.

Il Giovedì 1 agosto 2019, l'avvocato della Watch Tower, il signor Paul D. Polidoro, è entrato nel tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California a San Francisco. Il suo obiettivo? Scoprire la vera identità dell'utente Reddit, Darkspilver .

Di seguito sono riportati estratti dalla trascrizione degli atti, gentilmente donati a AvoidJW.org.
La Corte: … Quindi la sua posizione è, per quanto riguarda il suo cliente, che Darkspilver è perfettamente libero di criticare la Chiesa tutto il giorno, ogni giorno, per essere avara e avida. Queste sono le sue parole, non le mie. Ma lei vuole definire i limiti quando si inizi a usare il materiale protetto da copyright.

Mr. Polidoro: Precisamente... Darkspilver può dire quello che vuole dalla propria bocca; semplicemente non può violare i diritti d'autore di altre persone.

La Corte: Non sarebbe d'accordo, però, sul fatto che in realtà il problema sia se l'uso dei materiali protetti da copyright sarebbe stato corretto o meno?

Sig. Polidoro: … pensiamo che sia prematuro come valutazione … Abbiamo un motivo per l’azione legale. È violazione del copyright... C'è l'opportunità di avere una deposizione preliminare, di vedere effettivamente che qualcuno faccia  andare avanti il caso. La Watch Tower, in quanto titolare del copyright, ha anche il diritto di chiedere un'ingiunzione permanente contro Darkspilver per la violazione dei suoi diritti di copyright.

La Corte: … come intende gestire Lenz ? (NDR Lenz è una celebre controversia sui diritti d'autore che ha visto e coinvolto un utente di youtube per un video di 30 sec contro la Universal Music e Prince. Quando si dice, le solite americanate e ma guarda quanto è piccolo il mondo, nello stesso tempo)
 

Sig. Polidoro : Penso che a Lenz ci sia stata una discussione su quale sia il ruolo del fair use (diritto d'autore) in tutto questo processo. E quello che ha detto Lenz è che è una convinzione soggettiva in buona fede che il detentore del copyright debba fare qualcosa, ma non niente. Volente o nolente, deve inviare delle citazioni in giudizio. 

La Corte: ... Lenz dice chiaramente che è il detentore del copyright che deve considerare la possibilità di un problema di fair use (diritto d'autore)... Penso che Lenz dica abbastanza chiaramente che l'onere è a carico del titolare ... sei d'accordo con questo?

Sig. Polidoro: Penso di sì. Penso che Lenz sia andato oltre rispetto al fair use. Ma detto questo, Vostro Onore, credo che la Torre di Guardia l'abbia rispettata.

Ms Moss: Lenz è una causa per una rimozione illecita. Questo è lo sforzo di Watch Tower per imporre un mandato di comparizione. Il fatto che i titolari dei diritti d'autore debbano considerare il fair use prima ancora di inviare un avviso di rimozione conferma che i tribunali devono considerare il fair use prima di far rispettare il DMCA. Lo sforzo del mio collega di fare affidamento su Lenz ignora completamente il contesto procedurale di quel caso e di questo ... Il punto centrale della dottrina del fair use è consentire alle persone di utilizzare le opere protette da copyright di altre persone a scopo di critica e commento senza ottenere il consenso dal copyright titolare.

La Corte: Proprio su quella questione, si basa l'intero lavoro? Perché non solo un paio di righe? Perché prendere l'intero articolo non trasformato e metterlo su? E’ materiale protetto da copyright... Penso che sia giusto commentarlo, avere citazioni da esso. Non credo ci siano dubbi sul fatto che, in questo contesto, si tratterebbe di un uso corretto... Ma quando prendi un documento all'ingrosso e lo vomiti su web... com'è questo uso corretto?

Sig.ra Moss: Se il nostro cliente avesse preso l'intera rivista Watch Tower e l'avesse inserita in un link scaricabile... potremmo avere una conversazione molto diversa. Il nostro cliente ha preso una pagina, la pagina posteriore. Come ha detto il giudice Kim, questa è una piccola parte di un lavoro di 32 pagine. La registrazione che le hanno dato mostra che ciò che è registrato è l'intera rivista. Quindi, qualunque possa essere o meno un collegamento autonomo su JW.org, ciò che è registrato è un intero volume di cui la parte utilizzata dal nostro cliente era minima... 

The Court: Bene, la registrazione che ho è della rivista, non per la singola pagina. È giusto?

Sig. Polidoro: Esatto, giudice.

La Corte: Va bene. Quindi non esiste un copyright separato solo per quell'articolo?

Sig. Polidoro: No, non proteggeremmo ogni pagina da copyright... Se posso rivolgere l'attenzione di Vostro Onore a Hustler Magazine contro la Maggioranza Morale ... e cito:

Un'opera creativa non merita meno protezione del diritto d'autore solo perché fa parte di un'opera composita.
... In quel caso, l'imputato ha copiato una pagina da una rivista di 154 pagine... e nel caso di Monge contro Maya Magazines... si parla della domanda che Vostro Onore ha posto:
Le prove rivelano che generalmente vengono pubblicate copie esatte di parti intere o sostanziali dell'articolo. C'è poca trasformazione nel copiare alla lettera l'intera o grandi porzioni di un'opera.

Moss:... L'annuncio della rivista ... era in gran parte informativo e funzionale ad uno scopo, indirizzare i lettori su come effettuare donazioni online. Vostro Onore, se date un'occhiata a quella retrocorpetina, ci sono pochissimi contenuti creativi. In effetti, l'articolo consiste in gran parte di citazioni bibliche che... La Torre di Guardia non avrebbe potuto scrivere da sola.
In effetti, guardando l'ultima pagina, non è un'opera creativa del tipo in questione nei casi citati dall'avvocato. È una retrocopertina funzionale e informativa che si concentra principalmente sulle istruzioni su come effettuare donazioni online. Il nostro cliente non avrebbe potuto usare nientemeno che l'intera pagina posteriore perché il punto era mostrare che Watch Tower stava usando l'intera pagina posteriore per sollecitare e istruire le persone su come fare donazioni online ... Il punto è che voleva mostrare,  per cosa stanno usando la pagina posteriore e come veniva utilizzata. Questo era lo scopo del loro commento, dicendo: “Quale dono puoi fare a Geova?” Indovina un po? Era per... suggerire agli altri di pensare in modo critico a ciò che stava accadendo in quella pagina posteriore. E caso dopo caso la domanda non è se si tratti di una pagina o di tutta. 

La Corte: Va bene. È stato molto utile...

Sig. Polidoro: La religione è protetta. Al confronto legale la Chiesa di Dio mondiale contro la Chiesa di Dio di Filadelfia ... dice che la discussione scritturale è esattamente il tipo di creatività che il Copyright Act intendeva proteggere. Harper contro Rowe dice che non c'è una licenza gratuita per riprodurre quello che vuoi. E quello che ha detto il giudice Kim è che Darkspilver l'ha riprodotto per evocare una conversazione. La Corte Suprema si è già pronunciata in merito e ha affermato che non esiste alcun mandato per imporre giudizialmente una licenza obbligatoria.

La Corte: Hai inviato un avviso di rimozione a Reddit?

Sig. Polidoro: Sì.

La Corte: L'hanno tolto?

Sig. Polidoro: Sì. Hanno cancellato l'annuncio

Sig.ra Moss: … Il nostro cliente ha anche cancellato il grafico.

La Corte: Quindi il grafico non è più disponibile. Il suo cliente ha tolto il grafico e Reddit ha tolto l'annuncio... Mr. Polidoro... Parliamo praticamente qui per un momento. Il post è fuori dagli... Stati Uniti... è fuori dal Web ora. Sembra che le principali preoccupazioni della Chiesa siano state affrontate dalla richiesta. Darkspilver ha collaborato e volontariamente lo ha eliminato. Non basta chiamare un giorno e scoprire chi è?

Sig. Polidoro: … Watch Tower … ha il diritto di andare avanti con contenzioso sul copyright ove appropriato.

The Court: Quella persona non vive negli Stati Uniti, quindi cosa avete intenzione di fare?

Sig. Polidoro: …solo perché non vive negli Stati Uniti non significa che non possiamo agire contro di lui, ovunque si trovi.

La Corte: … Dovrete citare in giudizio ai sensi della legge di una giurisdizione straniera.

Sig. Polidoro: Questo è l'intero scopo dello statuto, Vostro Onore, consentire al titolare del copyright di raccogliere informazioni per prendere quelle decisioni. E il mio cliente prenderebbe quelle decisioni.

La Corte: il provvedimento ingiuntivo è discutibile perché l'articolo è stato rimosso. Quindi lei deve fare riferimento a richieste di danni. Di che tipo di danni legali parliamo?

Sig. Polidoro: Danni legali per l'articolo sulle donazioni ma anche diritto di Watch Tower a perseguire un'ingiunzione permanente. Hanno la loro serie di diritti legali come detentori del copyright ... abbiamo anche un quadro più ampio ... che sta proteggendo JW.org.

La Corte: Ho capito. Ed è perfettamente legittimo. Ed è a questo che serve il processo di notifica e rimozione ma hai ottenuto la vittoria totale con quello. Ma non sono sicuro di cosa significhi davvero ottenere questa ulteriore vittoria.

Questo estratto rivela lo spirto amorevole dei fratelli che evidentemente vivono in questa sorta di doppio binario dal quale non riescono ad uscire. Un punto notevole come avrete notato è che la contestazione è rivolta ad un utente che ha pubblicato una pagina "pubblicitaria" di una Torre di Guardia che richiede denaro. La seconda nota interessante è che la rimozione della pagina non è stata sufficiente ma l'organizzazione ha chiesto al social di farsi dare i riferimenti della persona.

Ma questa denuncia come abbiamo anticipato è solo la punta di un iceberg di denuncie fatte in tutto il mondo e in tutti i social che ospitano e rendono pubblici parti relative alle pubblicazioni. Queste denunce sono fatte da un team di avvocati che sono stipendiati dall'organizzazione si chiamano Philip Brumley, Mario Moreno e Paul Polidoro.

Da giugno 2017 a oggi, il consulente legale della Watch Tower Bible & Tract Society è andato a caccia di streghe per trovare i divulgatori di documenti e dei libri segreti usati dalla gerarchia dei Testimoni di Geova. 

Ecco i link a una consistente raccolta di citazioni emesse da Philip Brumley e dai suoi colleghi legali, Mario Moreno e Paul Polidoro in meno di due anni. L'elenco è in ordine dalla prima all'ultima citazione emessa.

7-17-mc-00194 – Tom Durbridge e i suoi amici
7-17-mc-00195 – Tom Durbridge
7-17-mc-00217 – EvitaJW.org
7-17-mc-00241 – Il mio FTPUpload
7-18-mc-00076 – JW Video HD
7-18-mc-00177 – Testigos de Jehová
7-18-mc-00179 – WifiBandit e amici
7-18-mc- 00180 – WifiBandit e amici
7-18-mc-00181 – Reattivo
7-18-mc-00268 – Kevin McFreeMozione per annullare
7-18-mc-00289 – Fay Dehr
1-18-mc-00301 – L'irriluttante
7-18-mc-00312 – L'irriluttante
7-18-mc-00361 – Fay Dehr
7-18-mc-00362 – JW Kevin
7-18-mc-00364 – Wifi Bandit
7-18-mc-00409 – Testemunhas de Jehova
7-18-mc-00432 – Javier Guardado Aquilar
7-18-mc-00471 – Gran Muchedumbre
7-18-mc-00484 – Info JW
7-18-mc-00486 – Video teocratici
7-18-mc-00487 – Riunioni JW
7-18-mc-00505 – Andres Leonardo
7-18-mc-00506 – Pinguino Emperador
7-18-mc-00515 – HND16 medievale
7-18-mc-00516 – Dert De55
7-18-mc-00528 – Hildebrando
7-18-mc-00529 – Neo MX
7-18-mc-00530 – JW Betelita
7-18-mc-00566 – Atalayando

3-19-mc-80005 – DarkSpilver
4-19-mc-80006 – Ich3b
7-19-mc-00569 – Fader Man
7-18-mc-00571 – Moises Gutierrez
7-18-mc-00572 – Perdite di JW
7-19-mc-00009 – JW Stream
7-19-mc-00010 – JW Stream
7-19-mc-00059 – Arcade casuale
7-19-mc-00060 – Elkatire
7-19-mc-00081 – Alfa Omega
7-19-mc-00082 – Storia e Ayuda Teocratica JW
7-19-mc-00083 – Jorgito El Loco
7-19-mc-00084 – JW Suicides
7-19-mc-00085 – Vittime di JW
7-19-mc-00087 – Whatch Tower Bibbia e Tract of PA
7-19-mc-00143 – signore
7-19-mc-00147 – Trasmissione JW
7-19-mc-00163 – Reuniones Teocraticas
7-19-mc-00188 – Tony Xiaoyu
7-19-mc-00211 – Biblia Ensina
7-19-mc-00221 – Riunioni teocratiche di JW Channel
7-19-mc-00260 – Anonimo Ey4LZb
7-19-mc-00301 – Streamable.com – Utente sconosciuto
7:19-mc-00330 Facebook: Testigos Cristianos de Jehová.
7:19-mc-00336 YouTube: trasmissione dell'incontro
7:19-mc-00432 Google Drive: Formatos Teocraticos
7:19-mc-00473 YouTube: JW.ORGVIDEOS WWVIDEOS
7:19-mc-00475 Archive.org: exjwlibrary
7:19-mc-00476 Scribd: Marco Octavio Juarez Ortiz
7:20 mc-00119 YouTube: JW ApostateJW Apostate Motion to Quash - deposito professionale originale
JW Apostate Motion to Quash depositata il 13 marzo 2020
L'opposizione della Torre di Guardia alla mozione di annullamento
Memorandum della Watch Tower a sostegno dell'opposizione di M2Q
1 aprile 2020 JW Apostate Risposta alla Torre di Guardia
1 aprile 2020 Memo di risposta del giudice Seibel
Consenso al documento di servizio elettronico depositato il 6 aprile 2020
Risposta apostata di JW a sostegno della mozione per annullare il 6 aprile 2020
JW Apostate Request for WT Brief on Bogus Takedown Requests
Supplemento apostata di JW alla mozione per annullare 4.16.20
Dichiarazione di Paul Polidoro in opposizione alla mozione di annullamento 17.4.20
Memorandum della Watch Tower a sostegno di MTQ 4.17.20

Commento:
La legge invocata in queste citazioni è 17 USC §512 (DMCA). Questa legge è antiquata in quanto è stata approvata nel 1998 per cercare di affrontare la pirateria online. È stato approvato quando nessuno al Congresso degli Stati Uniti ha capito davvero cosa significasse "online". Il suo scopo è esclusivamente quello di richiedere ai fornitori di servizi (Google, Facebook, Reddit ecc.) di consegnare qualsiasi informazione identificativa degli utenti che presumibilmente stanno violando i diritti d'autore.

Quando si tratta di tali citazioni, l'unica cosa che un giudice guarda è se c'è un avviso DMCA. Viene inviato un modulo di citazione e un avvocato firma una dichiarazione in cui si afferma che una particolare entità ha informazioni su un presunto trasgressore e l'unico motivo per cui hanno bisogno delle informazioni è proteggere i propri diritti. Finché queste tre cose sono incluse nel deposito, il giudice chiede al cancelliere di emettere la citazione. Il giudice non guarda davvero i dettagli del caso. E per la maggior parte, Watch Tower è felice che la Corte abbia poco o nessun interesse a esaminare i dettagli della citazione perché spesso cercano solo l'identità di un individuo che ha pubblicato una miniatura nel web.

La legge è specifica per i fornitori di servizi, che è definito come "un fornitore di servizi online o di accesso alla rete, o l'operatore di strutture relative, e include un'entità descritta nel sottoparagrafo (A)."

È una legge che Philip Brumley, Paul Polidoro, Mario F Moreno e Steven Simonis stanno sfruttando nel tentativo di sradicare gli informatori all'interno dell'organizzazione dei Testimoni di Geova.

Il linguaggio delle citazioni in giudizio è davvero problematico e di solito è uno strumento per minacciare le persone e cercare di far sì che gli accordi avvengano. Tuttavia, vale la pena notare che non esiste una giurisprudenza a sostegno di ciò che accade se artisti del calibro di Facebook o Google ignorano le citazioni in giudizio.

Commento personale:

Come è andata la causa intentata dal pool di avvocati contro Reddit per ottenere il nominativo di Darkspilver?

A be,  leggiamo la fantastica sentenza che è stata guidata dallo spirito santo a ristabilire i diritti teocratici e che troverete sopra nella documentazione del Marzo 2020.

Il giudice stabilisce che Darkspilver ha fatto un uso corretto della pubblicità e del grafico della Torre di Guardia. Di conseguenza, non ha violato le opere protette da copyright di Watch Tower e non vi è alcuna base nel DMCA per un mandato di comparizione per costringere la divulgazione della sua identità. Viene accolta la mozione di annullamento

Dopo anni con decine e decine di rinviii a giudizio e protocolli e carte bollate il giudice ha emesso la sentenza in un nulla di fatto. Tutto questo pandemonio giuridico per cosa? Per quale violazione dei diritti teocratici? Quale abuso è stato subito da questa teocrazia?Hanno messo in piedi un pool di avvocati per garantire l'organizzazione dalla divulgazione di quello che loro stessi vogliono divulgare? Ora pensate l'assurdità, la follia di citare a giudizio un fratello che ha messo sui social una pagina delle pubblicazioni che sono fatte apposta per essere lette da più persone possibili. Hanno invocato il copywrite per cosa? Per impedire la divulgazione con le critiche? Per capire l'evidente malafede dei fratelli ci si potrebbe chiedere: se il fratello anzichè criticare la pubblicazione e l'articolo avesse incoraggiato invece la raccolta fondi sarebbe stato denunciato lo stesso? Immaginare di controllare notizie e opinioni è oltre l'immaginabile una roba da stato di polizia che possiamo leggere in libri come 1984 di Orwell. Pensare di impedire che le persone e in particolare i fratelli esprimino le loro opinioni su quanto pubblicato sarebbe folle attuarlo ed è vera perversione. La prova finale di questa follia sono tutti i nick name di persone che partecipano a questo blog e confidano nell'anonimato.
Immaginate Gesù dal cielo che osserva questo pool di avvocati e immaginate che cosa potrebbe pensare di questa organizzazione che usa gli spiccioli della vedova per salvaguardare il diritto del copywrite ad una pagina per la raccolta di denaro e tutti gli angeli a dire "Che fenomeni...". Ma vaaaaaaaa....

salute a tutti

Citazione arringa avvocato Polidoro:
Watch Tower non è la chiesa locale di Darkspilver e non ha la capacità di scomunicarlo dalla sua congregazione locale dei testimoni di Geova. Vedi Polidoro Decl., a ¶10. non una singola persona che è stata oggetto di una citazione DMCA ricercata dalla Watch Tower è stata poi scomunicata dalla loro chiesa locale a causa dell'ottenimento della loro identità dalla Torre di Guardia alla citazione in giudizio del DMCA. ( NDR Ci siamo sentiti male dalle risate ) Watch Tower non ha mai rivelato pubblicamente i nomi delle persone che sono stati oggetto di citazioni DMCA. Id. Alcuni degli argomenti del DMCA di Watch Tower citazioni in giudizio che erano testimoni di Geova attivi prima di diventare oggetto di una sorveglianza Citazione di Tower DMCA, i Testimoni di Geova sono rimasti attivi dopo che Watch Tower ha ricevuto identificare le informazioni su di loro. (NDR cosa che stupisce pure loro...)

Bibliografia
http://www.dmlp.org/legal-guide/fair-use
https://www.law.cornell.edu/uscode/text/17/107
https://avoidjw.org/
https://www.siae.it/it/

18 commenti:

  1. Scusa Capitan Kirk , ho fatto una attenta ricerca su JW.ORG , di ció che hai fatto sapere , ma non ho trovato nulla . in merito e questo mi stupisce , perché su jw.org su cosa c'e di nuovo ci sono come novitá le condanne ai testimoni di Geova , ah,ah, ah, ah, Queste sono cose da nascondere agli adepti , da chi dice che noi non dobbiamo giudicare e investigare , e loro sono spietati investigatori s caccia di streghe , e nascondere in merito ai loro fallimenti dei loro avvocati ,pagati a spese delle contribuzioni volontarie dei loro adepti. Che vergogna.

    RispondiElimina
  2. Darkspilver che fine ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha fondato un blog di dissidenti

      Elimina
    2. Premesso che vi chiediamo di darvi sempre un nick... non abbiamo notizie ufficialmente il suo nick è scomparso dal web non sappiamo se e come ci siano state delle ripercussioni ma non mi stupiscono

      Elimina
    3. Dove trovo questo blog di dissodenti?

      Elimina
  3. Quando arriva il rapporto mondiale, la prossima generazione?

    RispondiElimina
  4. Che ridicoli, jw org il sito più infantile che può esistere non c'è una notizia veritiera, fanno ormai ribrezzo, ma chi è che scrive sul questo sito? Pinocchio forse. Andrea

    RispondiElimina
  5. La WTS e CD , pur acalapiando e tenere sooto il loro Giogo gli adepti, , decono dire che la WTS e CD non sono i loro padroni, e dicono anche cosa devono anche dire . ;Questions and Answer.; (1) Question: The intruction to the course prompts me for personal information such as my name, whereI live , email address, etc. . Would this result in providing the state of Illinois with a " list" of all congregation elders and some form of contact for them? ; ANSWER : No. An elder need not say he is one of Jehovah's Witnesses or identify his congregation. Domande e risposte :1) L'introduzione al corso online mi richede informazioni personali come il mio nome, dove vivo, l'indirizzo e-mail , ecc. Ció comporterebbe fornire allo stato dell'Illinois un elenco di tutti gli anziani della congregazione e qualche forma di contatto per loro? RISPOSTA: No. E l'anziano non ha bisogno di dire di essere un testimone di Geova o di identificare la sua congregazione. (2) Question: The course prompts me to identify myself as an employee of certain agency or organization How should I respond to this without giving the wrong impression about being employed clergi of "Watchtower "or " Jeovah's Witnesses"? ; ANSWER: We recommend that You identify yourself as a " religious volunteer" and reply "none" to the question about and employer. = Domanda: Il corso mi spinge a identificarmi come dipendente di una certa agenzia o organizzazione . RISPOSTA: Ti consigliamo di identificarti come volontario religioso" nessuno " alla domanda su e datore di lavoro. (3) Question: Should I send a copy of my " Certificate of Completion " to the branch office for its records since the course directs me to *give a written confirmation of completing the course to their supervising agency or employer? .; ANSWER: No. Since elders are volunteers of their local congregation and not employees of any corporation used by Jehovah Witnesses , please keep your own record and complywith retaking the course every three years,=Domanda : devo inviare una copia del mio certificato di completamento alla sede distaccata per la registrazione? Poiché il corso mi indica di fornire una conferma scritta del completamento del corso all'agenzia di supervisione o al datore di lavoro? Risposta : NO. poiché gli anziani sono volontari della loro congregazione locale e non e non dipendenti di alcuna societá utilizzata dai testimoni di Geova , ti preghiamo di tenere il tuo registro e di rispettare la ripetizione del corso ogni tre anni.<>seguono altri 2 punti

    RispondiElimina
  6. (4) Question: Does this training program conflict with organizational guidance on handling instances /allegation of child abuse? ; ANSWER: No. The website acknowledges that legal guidance may be needed . Therefore , in harmony with the direction outlined in the Shepherd book, Hapter 14, paragraph 7 , please immediately contact the Legal Department for legal advice when you learn of an accusation of child abuse. =Domanda: Questo programma di formazione é in conflitto con le linee guida organizzative sulla gestione delle istanze /accuse di abusi sui minori? Risposta : No. il sito web riconosce che potrebbe essere necessaria una guida legale .Pertanto in armonia con la direzione delineata nel libro Shepherd capitolo 14 , paragrafo 7, si prega di contattare immediatamente l'Ufficio legale per una consulenza legale quando si viene a conoscenza di abuso di minore.;(5) Question : Does this directive /law apply only to elders , or are ministerial sevants or even regular pionneers included in the legal category of clergy or as " volunteer ministers"? ANSWER: The law currently applies to elders only. Domanda: Questa direttiva / Legge si applica solo agli anziani , oppure i servitori di ministero o anche i pionieri regolari sono inclusi nella categoria legale del clero o come " ministri volontari"? Risposta . La legge attualmente si applica solo agli anziani. Chi ha fatto le domande e dato le risposte ? La WTS e CD. di chi seguite gli ordini di comportamento nella vostra vita? gli ordini della WTS e CD . per chi lavorate quando costruite , fate la manutenzione con i vostri soldi , le sale del regno le betel etc, per la WTS e CD a tutti gli effetti é il vostro datore di lavoro. ma cosa dice di dire? che siete anziani ma volontari non avete nessuno al di sopra che vi dica cosa dovete o non dovete fare . chi vi dice di morire per non ricevere una trasfusione di sangue ? i vostri padroni WTS e CD che stabiliscono addirittura come curarvi.ma dicono di dire che non sono i vostri padroni.

    RispondiElimina
  7. Hanno bisogno di un po tempo per il rapporto! Per taroccare i numeri ci vuole tempo, che pagherebbero per non pubblicarlo. Il grafico è impietoso per il 4*anno consecutivo fidatevi. Andrea

    RispondiElimina
  8. Andrea , ma come sei malizioso , devi capire che , la WTS e CD sono impegnati in cose piú importanti . se vai su JW.Org , e digiti cosa c'é di nuovo , vedi come la WTS e CD si é prodigata per i soccorsi delle varie alluvioni in Italia , l'ultima ad Ischia scusa ho letto male io e ad Haiti, e nel Mozambico hanno fatto vedere addirittura una casa , una casa? io la chiamerei baracca , perché ha tre pareti in mattoni fatti di argilla e paglia , che si fanno impastando argilla e paglia , calpestata con i piedi , e messa in stampi di legno , dopo che si piggia bene dentro lo stampo , lo stampo si solleva e rimane il mattone e fatto essiccare al sole e in seguito usato come mattone da costruzione . il tetto e fatto di canne e arbusti. il pavimento di terra battuta anch'esso fatto di argilla e paglia molto fine e piccola. personalmente , per vedere e fare queste cose non sono andato in paesi remoti, ma durante la guerra e nel dopo guerra ho visto che nei paesi e villaggio ció era una cosa normale, , fare questo tipo di mattoni , case, e pavimenti Ma cosa raccontano , non sanno che ee una presa per i fondelli a quelli della mia generazione?. E tutto p[ercheeLa WTS e CD é impegnata nella ricerca di soldi , e per farlo posta sempre le stesse cose dei soliti posti come Haiti Mozambico ecc. che vergogna e poi va alla ricerca di coloro che dicono la veritá sbugiardando le loro malefatte dicendo che si sentono offesi? offesi di che cosa? di non essere stati lasciati in pace nella ricerca smodata dei soldi dei loro adepti?

    RispondiElimina
  9. Virgilio questa è la realtà nuda e cruda, quel sito demenziale che tengono in piedi e soltanto uno strumento dedito a sfilare denari, ma non ti credere ormai i fratelli sono arcistufi di spillare soldi dalle loro tasche per un organizzazione che ormai non ha più nemmeno un programma teocratico. Andrea

    RispondiElimina
  10. A proposito di storielle interessanti come é scritto nel post, corre voce che le ore dei pioniri vengano cambiate , quelle dei pionieri regolari da 70 ore a 50 ore, quelle dein pionieri ausiliari da 50 a 30 ore , e durante la visita del CO. si potrá fare i pionieri ausiliari a 15 ore , e pensare che negli anni sessanta e settanta , si era irregolari facendo meno di 10 ore al mese , É vera la notizia delle ore dei pioniri , nel prossimo futuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quello che fa ridere è che tutti i pionieri hanno fatto festa con sommo gaudio!
      Questo la dice lunga su come sono contenti di fare i pionieri!
      Ma se non li volete fare i pionieri non li fate!
      Non vi obbliga nessuno!
      Roba da matti!

      Elimina
    2. Se non fanno i pionieri possono avere problemi non farebbero più parte dei leccapiedi degli anziani, molti lo fanno x essere trattati bene.

      Elimina
    3. Vediamo di capire una volta per tutte questi titoli.
      Il pioniere regole è un titolo bello e buono.
      Se uno fa 69 ore in un mese è un botto, ma per il CO e gli anziani non vuol dire nulla, lo bollano come exploit se lo fai una volta.
      Per cui in diversi fratelli e sorelle per avere uno status, promettono (questo in sostanza la domanda di pioniere) di fare 50 (ieri 70) + ore al mese (che per me sono comunque una follia)
      Molte di queste ore, saranno il frutto di tecnicismi per segnare 1 ora in più ad uscita e arrivare al famigerato limite.
      Ovviamente una volta che siete nel gruppo cominceranno anche a valutare i frutti (conversioni)
      Io so di pionieri speciali , che per un pò li hanno assegnato anche in paesi esteri, a carico (si fa per dire con il dono che prendono) della JW
      Se non si cominciano a vedere studi fruttiferi, adesso ti potano, ti tolgono il sussidio, ti rimandano a casa, e tanti saluti, fai il PR.
      Io credo che ci sia anche un altro aspetto.
      Se la società riduce i requisiti di ore, potrebbe essere anche per un altro motivo legato a quanto detto prima.
      Immaginiamo che vogliano risparmiare sui sussidi per i pionieri (tanto ormai investono in pubblicità direttamente), cosa fai ? ti riduco le ore da pioniere regolare, poi ti tolgo il sussidio, ti rimando a casa, magari dopo dieci anni senza contributi, e ti dico : sei benedetto, ora che hai "solo" 50 ore da fare come PR puoi anche lavorare, non ti lamentare dai.
      Vedi la benedizioni di Geova ?
      Quindin in buona sostanza, ridurre le ore ha la sua strategia, i bravi a "vendere", possono fare un test con livelli di grado superiore , pioniere, PR, PS etc.. se non rendono li rimando a casa, e ci sono meno traumi per tutti

      In ogni caso pioniere è un titolo che è necessario per qualsiasi cosa.
      Se vuoi delle nomine oltre che gentile, e ruffiano, devi anche essere pioniere (se sei single) o avere qualcuno in famiglia che lo sia (tipicamente la moglie o la figlia che non va a lavorare)
      In ogni caso è un bene per tutti anche i padroni di casa saranno meno disturbati.

      Elimina
  11. negli anni sessanta e in particolar modo fino alla metá degli anni settanta , dovevemo darci una regolata , in particolare sul lavoro che ci impediva di mette re al primo posto la predicazione della fine imminente entro il 1975 e ci spiaccicavano la scrittura di Luca 12:13-31 , e poi , ci dicevano che si stava adempiendo la profezia , che dal rimanente dei 144000 che erano ancora sulla terra si erano aggiunte le altre pecore , che sarebbero dovute sopravivere all'imminente guerra di Armaghedo ma per sopravvivere dovevamo mettere il regno al primo posto ed essere un valido aiuto , allo schiavo fedele e discreto costituito da Dio nella predicazione nella parte finale di questo mondo malvaggio. e che la raccolta dell'unto rimanente chiamato piccolo gregge da Gesú era terminato nel 1934. Luca 12:32 -40 , e noi dovevamo essere pronti per essere salvati alla venuta di Gesú ad Armaghedon . Ma cosa dovevamo fare? La spiegazione fantasiosa. Il mondo era malvagio , e per tale motivo doveva essere distrutto , ma noi dovevamo avvisarlo perché anche se malvagio noi potremmo essere incolpati di negligenza , nel non avvisarli e morire insieme a loro , per non essere stati desti come le vere sentinelle , il rimanente dei 144000 e non aver fatto conoscere loro che avrebbero potuto salvarsi , e ci spiaccicavano la scrittura di Ezechiele 3:17-21 e Romani 10:10 - 15 Le persone per salvarsi avrebbero dovuto invocare Geova , romani 10:13. cosí si sarebbero salvati loro e noi. E sí chi avrebbe invocato il nome di Geova si sarebbe salvato ma la scrittura dice tutt'altra cosa . dice " CH IUNQUE INVOCHERÁ IL NOME DEL "SIGNORE " SARÁ SALVO. Il nome del Signore Kirie= Signore. il nome é Gesú Cristo , o come disse lui stesso Giovanni 8:58 " Gesú rispose loro : " In veritá in veritá vi dico : prima che Abramo fosse , "IO SONO." Esodo 3:14,15 Iddio rispose a Mosé : Io sono colui che sono, poi aggiunse : Cosí dirai ai figli d'Israele : "IO SONO" . Iddio disse ancora a Mosé : Jahvé mi ha mandato a voi ..... questo é il mio nome eterno eterno con il quale mi invocheranno le future Generazioni. Quindi Jahvé, é per identificare l' " IO SONO" e l' "IO SONO o JAHVé é IO SONO che si é fatto uomo in carne ed ossa in Gesú Cristo Giovanni 1:14 Ee il riconoscere la parola che come creatore , come padre ( Giovanni 1:1-4) si é fatta carne . Ed é in Gesú che bisogna confidare per avere la salvezza Giovanni 3:32-34. . in chi diranno ,i pionieri , che bisogna confidare per avere la salvezza ? In Geova ? O nell'io sono o Jahvé che sulla terra aveva un nome Gesú , Cari adepti della WTS e CD la vostra testimonianza a Geova non sará di nessuna salvezza . ne per voi ne per gli altri in Atti al capitolo 1 versetto8 dice chiaro e tondo "..." Ma con la discesa dello Spirito Santo , riceverete dentro di voi la forza di essermi " TESTIMONI IN GERUSALEMME , IN TUTTA LA GIUDEA , NELLA SAMARIA E FINO ALL'ESTREMITÁ DELLA TERRA. Adepti secondo le parole di Gesú di chi dovete essere testimoni?

    RispondiElimina

Grazie per il commento.