sabato 8 ottobre 2022

Visto che sono riprese le attività teocratiche

Riguardo alla ripresa delle attività teocratiche, vogliamo  riprendere il tema degli abusi visto che l'organizzazione ha ricordato che esiste una policy interna che da sempre, ha utilizzato la tecnica di negare i problemi.  

Abbiamo già fatto un post specifico sulla vicenda della Royal Commission australiana che ha coinvolto anche l'organizzazione in questa sorprendente vicenda (ma solo agli ingenui) che ha aperto il vaso di pandora degli abusi. La Royal Commission ha fastidiosamente identificato le seguenti politiche e pratiche nei Testimoni di Geova che rendono la risposta dell'organizzazione agli abusi sessuali sui minori problematica, politiche che da sempre sono state oggetto di denuncia da parte di tanti fratelli che sono stati silurati:

• l'organizzazione non ha la pratica di denunciare abusi sessuali su minori alla polizia o ad altri tipi di autorità governative.

• prima del 1998, una sopravvissuta ad abusi sessuali su minori doveva presentare la propria denuncia in presenza del proprio aggressore

• se l'imputato non confessa, vi è un requisito inflessibile che vi siano due testimoni oculari di un episodio di abusi sessuali su minori

• le donne sono assenti dai processi decisionali del sistema disciplinare interno (le donne devono rispondere di atti sessuali violenti a persone di sesso maschile senza alcun tipo di aiuto)

• non è previsto chiaramente che un sopravvissuto sia accompagnato da una persona di supporto durante il processo disciplinare interno

• l'organizzazione ha pratiche di gestione del rischio di abuso limitate e inefficaci

• l'organizzazione ha una politica e una pratica di ostracizzare e abbandonare coloro che desiderano lasciare l'organizzazione.

Leggi il rapporto completo. ( lingua inglese )


Ora conoscendo con chi si ha a che fare siamo sicuri queste segnalazioni sono state considerate ad un livello di poco superiore alla carta disponibile nei bagni per la pulizia intima. Detto questo ribadiamo la problematica e sottolineiamo che la risposta dell'organizzazione non c'è stata, tranne quella di compilare un capitolo intero nel libro segreto degli anziani relativo agli abusi sessuali denunciati che è totalmente inutile e completamente fuorviante per anziani e fratelli che pagano sulla loro pelle l'inconsistenza delle direttive che questa organizzazione non è in grado di dare e di mettere in atto. Questo fatto è perfettamente coerente con il completo disallineamento di questa organizzazione e della fratellanza dal mondo reale.

Il post che vedete è stato ripreso ed è datato 2018 i video su YouTube permangono da quella data.

Video interrogatorio al membro del corpo direttivo Jackson






Video testimonianza di due anziani di congregazione durante il processo. 








(POST Originale di Oste del 16/04/2018)


Aggiornamento 14/03/2019

Questa indagine è iniziata il 2012 si è conclusa con la consegna di un report il 15 Dicembre 2017

  • Articolo Avvenire (Avvenire -Italiano ) link
  • Articolo la stampa sul segreto confessionale (La stampa - Italiano) link
  • Discorso del primo ministro australiano ( The Guardian - Inglese ) link

Video discorso del primo ministro



Servizio giornalistico sullo scandalo australiano.




Sul fronte della cristianità il Ratzinger aveva già capito il disastro che stava nascendo e di come il suo papato sarebbe stato pesantemente condizionato da questa infamia. Non avendo alternative in questo video le storiche scuse pubbliche per gli abusi sessuali datato 2008 che probabilmente furono l'inizio della tempesta perfetta che portarono alle sue dimissioni.




Di seguito invece potrete vedere il video con le altrettante storiche scuse dell'organizzazione nel broadcasting del corpo direttivo.



Di nuovo un salutone a tutti

16 commenti:

  1. beth sarim..., grazie capitano per questo eccellente lavoro! Il video in cui jackson nega che il corpo direttivo sia il canale di Dio in terra andrebbe proiettato alle assemblee con a seguire libero dibattito, per me e molti altri é stato lo shock che mi ha spinto ad indagare e scoprire molto della storia occulta dei tdg. Per quanto riguarda la pedofilia, ho avuto modo di raccontare su questo blog quello che ho visto coi miei occhi in merito al come viene gestito un caso simile nelle congregazioni. Non esiste alcun provvedimento di tutela, non interessa a nessuno prevedere e provvedere supporto a tutte le vittime. Per un caso di pedofilia ci sono la vittima, la famiglia della vittima, gli accusati del crimine e le loro famiglie oltre a tutta la rete sociale intorno che ne subisce le conseguenze; un ambiente amorevole attiverebbe una rete di prevenzione e di soccorso ma al momento, come dici giustamente nel tuo post, la wt NULLA HA PREVISTO PER LA TUTELA DEGLI ADEPTI E DEI LORO FIGLI. Se andate a vedere (on line trovate il pdf del pascete che grosso modo é quello in vigore anche oggi) le procedure per gli anziani sono quasi esclusivamente destinate a istruzioni atte a evitare che i casi diventino di pubblico dominio, mentre qualcuno si chiederà: e per le vittime? Mi pare di capire che il corpo direttivo la pensi come Cetto la qualunque nel film di Albanese quando un giornalista gli chiede cosa prevedesse di fare per i poveri una volta eletto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @BethSarim è un vecchio post riesumato, utile specialmente adesso che in questo anno è ripreso il mercato delle nomine e a chi pensa che in fondo non si fa nulla di male. Ecco questa realtà che è quanto di peggio potrebbe accadere nella vita ad una persona e il risultato della grande incapacità di questa organizzazione nel gestire gli averi del regno. Non ha cura ne il minimo rispetto per i minimi e delle persone deboli, che immagina un Dio che sia felice di vedere questo scempio. Sapevano da decenni, che c’erano questi problemi e li hanno da sempre occultati negati e non si sono fatti scrupoli di distruggere la vita a migliaia di persone sotto l’altare del Baal dell’unità organizzativa che pensa di ragionare come Gesù e invece si scopre essere ostinata e testarda come i farisei.

      Elimina
  2. Questo della pedofilia ha suscitato molto scandalo proprio fra i nominati. Ovviamente la maggioranza ben addestrata a dire sempre di si, si è schierata dalla parte della congregazione JW, ma diversi schifati hanno fatto degli step down.
    Ora può essere che ci sia uno sviluppo in certe aree del mondo che richiede minidirigenti giovani.
    Se ne è parlato all'assemblea annuale. Nominare anziani anche molto giovani. Ovviamente devono essere bravi oratori, devoti, e ubbidienti.
    Credo che questo sia la conseguenza di quanto sopra.
    Il covid ha ucciso dei fratelli tra questi anche anziani, molti si sono raffreddati, vedendo l'ipocrisia di un istituto che dice a noi di essere poveri nel senso di decarsi proprio a costruire una propria vita, di rinunciare che tanto poi nel regno parallelo avremo tutto quello che serve.
    Da qui la necessità di più uomini per tenere sotto controllo il "gregge" da tosare
    Perchè il fine ultimo è la crescita delle contribuzioni, della costruzione di sale da vendere, etc, non per arricchirsi (i membri del CD vivono una vita piena di privilegi ed agi, ma non possiamo dire che siano ricchi grazie alla religione, piuttosto per tramandare e tenere in piedi questa religione, perchè nel bene o nel male, che ci credi o meno, ormai e tutto un dogma esattamente come tutte le altre chiese e confessioni,
    C'è una base storica, su cui si va ad annodare di tutto per avere una chiave di lettura della vita uniformata e soprattutto controllabile così da canalizzare i milioni di rivolini di risparmi e ingrassare la chiesa in una gara a chi cresce di più
    Sarà un caso che il 66% dei figli di fratelli si spegne nella sua corsa spirituale.
    Posto un altro mio commento che è stato bannato e che si collega
    --
    un esempio di distorsione. Se leggiamo atti 20:29 Paolo parlando con gli anziani della congregazione di Efeso (vedi Atti 20:17), e dice 1) v28 li invita ad essere vigilanti, e prestare attenzione al gregge. V29 so che " entreranno fra voi oppressivi lupi" . Ora, Paolo sembra facile capire che parlava di lupi tra gli anziani ...(e ovviamente anche in mezzo alla congregazione) questi lupi sono certamente figure di spicco (leggi anziani) perchè avevano l'autorità per (abusandone) di maltrattare gli atri , se lo facevano impuniti erano certamente figure di autorità. E aggiunge v30 ci sarebbero stati alcuni che avrebbero detto "cose storte per portarsi dietro alcuni"
    Qui la WT fa di tutta un'erba un fascio... e parla ovviamente di persone malvage travestite da lupi pronte a portare fuori delle pecore.
    Ma qui distingue molto bene i due casi 1) anziani oppressivi dispotici abusanti 2) alcuni avrebbero tirato l'acqua al suo mulino portandosi via discepoli
    Questi anziani abusanti ci sono e sono forse la maggioranza.
    Forse non lo sono perchè cattivi, ma a causa della difficolatà di ragionare e dei continui cambiamenti di intendimento, ormai sono tutti uomini da ciclostile (o circolare), simili a dei robottini programmati.
    E il risultato lo vediamo .
    Ecco perchè ora si arruolano i giovanotti. 1) sono molto malleabili 2) non hanno memoria storica 3) nemmeno capacità di andare a fondo e di indagare
    Elia

    RispondiElimina
  3. Ragazzi è uscito il rapporto della commissione in Inghilterra. !!!!
    La BBC apre con questo articolo in cui tra i tanti mette alla berlina anche i Testimoni di
    https://www.bbc.com/news/uk-63307015
    In particolare
    In the Jehovah's Witnesses, someone accused of child abuse could only be expelled from the church if there were two witnesses to what happened. Yet as we've already seen, that was rare.

    The Jehovah's Witnesses say rules published in 2018 require church elders to report all allegations of abuse to the police and this policy is applied in practice.

    But the inquiry also found that the application of the "two-witness rule" in the context of child abuse could increase the suffering of victims.

    Making it a legal requirement to report evidence of abuse might go some way to opening the doors of secretive religious orders.

    tanto puri tanto bruti
    -------------le regole sono state cambiate solo nel 2018----------------

    Nei Testimoni di Geova, qualcuno accusato di abusi sui minori poteva essere espulso dalla chiesa solo se ci fossero due testimoni di quanto accaduto. Eppure, come abbiamo già visto, era raro.

    I Testimoni di Geova affermano che le regole pubblicate nel 2018 richiedono agli anziani della chiesa di denunciare tutte le accuse di abusi alla polizia e questa politica viene applicata nella pratica.

    Ma l'inchiesta ha anche rilevato che l'applicazione della "regola dei due testimoni" nel contesto degli abusi sui minori potrebbe aumentare le sofferenze delle vittime.

    Rendere un obbligo legale di denunciare le prove di abuso potrebbe in qualche modo aprire le porte agli ordini religiosi segreti.

    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., dal 2018 le regole della wt autorizzano la denuncia. Prima del 2018 se denunciavi era "biasimo". Puoi denunciare solo se esistono prove incontrovertibili oppure se hai due testimoni oculari del fatto.

      Elimina
    2. La dichiarazione che dal 2018 abbiamo una policy di gestione degli abusi... mi chiedo se chi è nominato sa che esiste una policy di qualsiasi tipo https://www.iicsa.org.uk/key-documents/26802/view/child-protection-religious-organisations-settings-investigation-report-september-2021-annex3.pdf

      Elimina
    3. Qui comunque c'è il report completo https://www.iicsa.org.uk/key-documents/31216/view/report-independent-inquiry-into-child-sexual-abuse-october-2022_0.pdf

      Elimina
    4. Questa è l'esperienza torbida di Carrie Ann https://www.iicsa.org.uk/experiences-shared/carrie-ann

      Elimina
    5. Questa è quella di Suzanne https://www.iicsa.org.uk/experiences-shared/suzanne

      Elimina
    6. scusate ma sono link pubblici ufficiali che possono leggere tutti questo è l'ultimo link l'esperienza di Benen https://www.iicsa.org.uk/experiences-shared/benen

      Elimina
    7. Ma guarda possiamo mettere qualsiasi post con link su commissioni governative, Lett (o meglio lo staff che gli ha scritto il discorso che lui non lo ha scritto certamente ) ha avuto una sfacciattaggine incredibile.
      Nello streaming di Settembre Dire che i media riportano parzialmente le notizie o le mettono in cattiva luce per dare voce agli oppositori di Geova, ha fatto vacillare le mie ultime resistenze. Non è possibile dire con una mano che i media sono attendibili quando riportano notizie Jw (che sappiamo tra l'altro che oggi JW ha un ufficio apposito che fa lobbying per ingraziarsi i governi (avete capito bene cercano di fare bella figura con i governanti da loro stessi criticati come uomini di satana) ) e non lo sono quando riportano notizie negative ! Ma proprio ci volgiono così fessi ?

      Elimina
  4. Visto che ci siamo includo inoltre il documento Norvegese tradotto che toglie le sovvenzioni statali alla congregazione per le violazioni dei diritti delle persone come l'ostracismo e cosa interessante la relazione di tale pratica con il battesimo di adolescenti e bambini. link per il download del documento in inglese https://t.co/T0JUVokJd4

    qui un estratto del documento...

    Rifiuto di sovvenzioni, cfr. regolamento delle comunità religiose § 11
    Alle comunità religiose che commettono, incoraggiano o sostengono violazioni dei diritti dei bambini possono essere negate le sovvenzioni. Nella valutazione, l'accento deve essere posto su quanto sia seria la relazione e se sembra essere intenzionale. Se compaiono violazioni sistematiche, persistenti o intenzionalmente effettuate, la concessione deve essere integralmente rifiutata, cfr. la comunità religiosa regolamenti § 11 secondo e quarto comma.
    Il ministero ha concluso che la pratica di esclusione dei Testimoni di Geova, che include i bambini battezzati, e le conseguenze corrispondenti per i bambini battezzati che rinunciano, violano i diritti dei bambini. La pratica è parte integrante del insegnamenti dei Testimoni di Geova ed è difeso in tutti gli scritti della comunità religiosa. La pratica è quindi sistematica, persistente e intenzionale. Su questa base, il ministero ritiene che il sussidio dovrebbe essere rifiutato nella sua interezza.

    RispondiElimina
  5. Rispondo ad anonimo dell"08 ottobre a proposito della vita agiata e comoda dei membri
    del CD.
    Siamo propio sicuri che non ci sia dell'altro oltre ai milioni di dollari investiti in mezzo mon
    do,in fondi speculativi ed azioni importanti anche in paradisi fiscali?
    Se veramente prevalesse l'altruismo
    i milioni delle contribuzioni sarebbero dovuti servire ad aiutare a sopravvivere
    a coloro dei TG che hanno difficolta' serie e sono tanti in molti paesi.Nella mia zona qualcuno dei tg
    X le propie difficolta' si e' rivolto alla Caritàs! Altroche' ai cari fratelli della wt! Ma poi ...Quale diritto hai di investire i soldi delle contribuzioni?....Confidavano nell'anonimato pre-internet cosi' come era stato x anni.....




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo aggiungo alla tua info... Se davvero i soldi sono usati solo per scopi nobili, nn ci vedo nessun problema a pubblicare un bilancio, bello trasparente e dettagliato. Invece il bilancio è dettagliato e trasparente solo in locale, ma da roma in su nulla è dato sapere.

      Elimina
    2. Certo se vuoi nascondere non pubblichi niente ma stai ammettendo
      in quel modo la tua ambiguita' e la tua appartenenza al folto gruppo
      di religioni della domenica da cui non aspettarti nulla tantomeno la verita'.
      Vorremo poterci sbagliare,ma i milioni di altri investiti alla stregua dei peggiori avidi
      della cristianita' ,la bomba morale con cause in mezzo mondo,il coinvolgimento furbo e discreto nelle iniziative ONU velocemente smentito.....ecc..ecc..sono tutt'altro che indizi!
      Ah...maledetto internet! Hai fatto piu tu' x la conoscenza della verita' che 100 congressi!




      Elimina
  6. Nuovo aggiornamento da gennaio tutto come prima!
    Mi chiedo come si farà col caro bollette!
    Splain dice che il nostro ministero comprende prestare soccorso,loda le filiali che si sono attivate e le congregazioni e i singoli !
    Bravi bravi......fate bene a prodigarvi per i fratelli in difficoltà,
    e loro? Che fanno?
    Alla fine conclude dicendo vi ringraziamo e vi vogliamo bene 🤦😏

    RispondiElimina

Grazie per il commento.