domenica 4 ottobre 2020

L'inganno del tempo

Il significato umano del tempo. Categorizzazioni culturali | Dialoghi  Mediterranei

Nel tempo dell'inganno universale dire 
la verità è un atto rivoluzionario. 
George Orwell

Tempo. Questa sorta di dimensione così strana anomala eppure così importante per questo universo e per la nostra esistenza. Il tempo da un punto di vista scientifico è un grosso problema un inghippo che non si riesce a risolvere. 



Eppure non abbiamo nessuna difficoltà ad identificarlo e capire cosa sia. Per noi è perfettamente normale gestire le nostre azioni e la nostra esistenza utilizzando il tempo come parte di essa. Il tempo l'abbiamo modelizzato e creato un formalismo in grado di determinare il suo scorrere. Sappiamo che questo formalismo ha senso solo nella parte di realtà del nostro universo e sappiamo che questa stessa scansione temporale che otteniamo guardando le lancette di un orologio non è uniforme e cambia nello spazio. Nel nostro universo il tempo è un parametro e non è una costante. 

Il tempo è gratis ma è senza prezzo. 
Non puoi possederlo ma puoi usarlo. 
Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. 
Una volta che l’hai perso non puoi 
più averlo indietro. (Harvey MacKay)

La nostra realtà però è fatta in modo tale dal non avere dubbi sulla natura del tempo. Ma nella bibbia il tempo viene visto però con questa stessa eccezione.

2 Pietro 3:8
8 Comunque, non sfugga alla vostra attenzione, miei cari, che per Geova* un giorno è come mille anni, e mille anni come un giorno.+

Per Geova è esattamente così. La bibbia ci dà questa sorta di immagine di un creatore vive nel tempo in modo diverso dalla nostra esistenza.

Salmo 90:4
4 Mille anni sono ai tuoi occhi come il giorno di ieri che è passato,+ come una veglia della notte.

Alice: “Per quanto tempo è per sempre?”
Bianconiglio: “A volte, solo un secondo”.
(Lewis Carrol)


In una pubblicazione del 1968, per la precisione una torre di guardia, si fa' riferimento ai giorni creativi. L'immaginario creato dalla forma di integralismo biblico che mischia realtà come la sequenza del tempo delle figure bibliche ha permesso a questi fratelli di scrivere:

"poiché Esodo 20:11 afferma: “Poiché in sei giorni Geova fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposava il settimo giorno”. Questo si riferisce ai periodi di tempo creativi, ciascuno dei quali, a giudicare dal settimo, risulta di 7.000 anni." w68 15/9 pp. 552-558

Bellissima la frase "a giudicare dal settimo" un tipico esempio di rigore metodologico scientifico teocratico. Per questi fratelli il tempo modellizzato come elemento numerico è perfettamente assimilabile alla frutta del supermercato. Se ho 3 mele ne aggiungo 4 ottengo 7 mele, se ho sette giorni è un giorno dura 7000 anni ottengo 49000 anni. Non fa una piega. Così la durata della creazione dell'universo è di 49000 anni ipse dixit.

Il tempo nella sua rappresentazione più vicina alla nostra realtà è l'ipotetica dimensione nella quale si concepirebbe e si misurerebbe il trascorrere degli eventi. Gli eventi sono le cose che accadono alcune ci riguardano nella maggioranza dei casi no. Gli eventi principali indissolubilmente legati alla nostra esistenza che non possiamo controllare ne modificare sono
  • la nascita
  • la morte

Il tempo: come lo vede la fisica?

Questi due sono i limiti della nostra esistenza in questo creato. Tutto quello che accade nel mezzo a questi due eventi sono le cose che ci capitano. Decidere di diventare Testimone di Geova fa parte dei tanti eventi che sono parte della nella nostra vita. Prendiamo così il primo paragrafo dello studio torre di guardia di questa settimana e vediamo quali eventi possono essere controllati.

"OGGI milioni di servitori di Dio fanno sacrifici: molti fratelli e sorelle hanno deciso di rimanere single, tante coppie hanno scelto di non avere figli per ora e diverse famiglie hanno deciso di avere una vita semplice. Tutti hanno preso queste decisioni per un motivo importante: vogliono servire Geova il più pienamente possibile. Sono felici di fare questi sacrifici e hanno fiducia che Geova provvederà loro tutto ciò di cui hanno veramente bisogno. E non rimarranno delusi. Perché possiamo dirlo con certezza? Una ragione è che Geova benedisse Abraamo, “il padre di tutti [quelli] che hanno fede” (Rom. 4:11)."

Il teocratichese di questo paragrafo è piuttosto evidente nella frase "tante coppie hanno scelto di non avere figli per ora e diverse famiglie hanno deciso di avere una vita semplice". Per quale motivo ci sono queste persone? La frase seguente spiega "vogliono servire Geova il più pienamente possibile". Il teocratichese ha imparato a sostituire le parole per darci un'altro significato. Abbiamo già visto che questo è un tipico esempio dove la parola Organizzazione viene sostituita con Geova. La frase vera è "vogliono servire l'organizzazione il più pienamente possibile".  Ammettendo che questa è davvero l'organizzazione di Dio, la frase più corretta sarebbe "vogliono servire l'organizzazione di Geova il più pienamente possibile". Ma un accorto intergralista cercherà in tutti i modi di dichararlo il meno possibile. Utilizzerà ogni escamotage dialettico per darlo ad intendere allo stesso modo come quando sul territorio qualche particolarmente ci chiede "ma davvero pensate che vi salverete solo voi?".

Un popolo che non sa né leggere né scrivere, è un popolo facile da ingannare. (Che Guevara)

Riprendiamo però la considerazione sulla frase "tante coppie hanno scelto di non avere figli". La chiave di questo paragrafo rimane nella frase "hanno scelto". Questo fa sembrare che le persone a cui si fa riferimento sono state libere di decidere se e come l'evento della nascita di un figlio diventi parte della loro vita. L'integralista biblico non ha remore ad indicarti quali sono le scelte da prendere che diventeranno poi gli eventi della tua vita. E lui sa benissimo che non è compatibile servire nell'organizzazione e avere figli. Ci chiediamo quindi se davvero tutte queste persone hanno scelto di non avere figli? Oppure sono state prese e coinvolte in questa sorta di carrierismo teocratico che ha impedito loro di farlo? Oppure ancora magari gli è stato fatto credere che il regno di Dio sarebbe venuto prima di quello che doveva avvenire, con lo scopo occulto di costruire questa organizzazione che ci ritroviamo ora? 

Il potere dell'inganno sull'uomo - InfoOggi.it - Il diritto di sapere


Che cosa accade se ad una coppia di pionieri speciali nasce un figlio? Può il bimbo vivere con attività precarie che i sorveglianti e i pionieri speciali sono solo in grado di dare? Molti nell'organizzazione sono stupiti per la rabbia che hanno tanti apostati. Un tempo mi chiedevo anche io il senso di questa rabbia personale, anche se ho sempre cercato di non farla mai trascendere. Nell'ultimo discorso di Morris probabilmente in uno stato confusionale si augura che tutti i nemici apostati brucino come un cerino e svaniscano come il fumo. Come notate anche in questo caso ben ci si guarda dall'affrontare gli argomenti e ad un pubblico servile che applaude e ride compiaciuto di questa pantomima.

Morris che brucia il cerino apostata


Che cos’è il tempo? Se nessuno 
me lo domanda, lo so.
Se voglio spiegarlo a chi me
lo domanda, non lo so più.
(Agostino d’Ippona)

Ma ritorniamo al discorso relativo gli eventi e il tempo. Seguitemi nel ragionamento se io decido per conto mio quali siano le cose importanti nella vita e davvero decido cosa accettare e cosa rifiutare, posso solo dare la colpa a me stesso per le cose che mi capiteranno. Ma se in questo percorso di vita qualcuno viene da me e bussa alla mia porta con una mappa in mano e mi dice guarda che se vuoi arrivare li hai bisogno di queste indicazioni. E poi durante questo percorso qualcuno continua a cambiarmi la mappa perchè le indicazioni sono continuamente sbagliate da rivedere da correggere. A chi do la colpa se dopo 30 o 40 anni continuo ad essere al punto di partenza?

San Martino Siccomario, al via i lavori per la nuova rotonda - Cronaca -  ilgiorno.it

La cosa più importante che abbiamo è la nostra vita. La nostra vita non la possiamo condividere con nessuno, ma possiamo donare il tempo. Il tempo (in particolare il tempo di tante persone) diventa così il vero valore che possiede l'organizzazione ancor più delle contribuzioni. Triste a dirsi è molto probabile che in questa abbuffata emozionale, della tua vita non importi niente a nessuno, mentre invece il tuo tempo no, quello è gradito ed è oggetto di mercato. Il tuo tempo è molto prezioso e sicuramente lo diventa solo se è speso nelle attività dell'organizzazione. Purtroppo le persone che ti apprezzano ora, non lo faranno più quando non sarai più in grado di dare il tuo tempo. La prova l'avrai quando rinuncerai ad un incarico perché istantaneamente sarai subito fatto fuori dal JetSet teocratico. Il giorno dopo sarai solo un lontano ricordo.

Il tempo perduto è come 
un buco in un calzino. 
Diventa sempre peggio.
(Anne Lindbergh)


Gli eventi che scegliamo e decidiamo di intraprendere costano tempo. Qualsiasi decisione costa tempo. Scrivere questo post in questo blog costa del tempo. Anche voi che leggete in questo momento lo state spendendo. Quando qualcuno ci porta via qualcosa di prezioso non provate rabbia rancore e tanti sentimenti negativi? Perchè quindi stupirsi se ci sono tanti fratelli a cui è stato promesso un regno che non è venuto e che si sentono truffati del loro tempo poi provino rabbia e dolore? 

LA SOLITUDINE : CONVINZIONE UMANA O PURA REALTA'? | InAsherah Art

Ragioniamo su questa cosa, se io vengo da te a dirti che fra breve viene il regno e che non abbiamo altro da fare che preparaci per la sua venuta. Tu dopo averci creduto ti comporti in modo tale da impostare la tua vita finalizzandola proprio a questo evento, non fai figli, ti licenzi dal lavoro vivi di attività saltuarie. Se tutte le premesse che ti venivano prospettate non accadono che senso davvero hanno avuto quelle decisioni? Se poi allo stesso tempo vedo che invece l'organizzazione contrariamente a quello che richiede da me, pianifica e gestisce attività immobiliari teocratiche che proprio per questo gli consentono di andare avanti nel tempo, come ad esempio lo spostamento del Headquarter teocratico da Brooklin a Warwick o come la continua espansione immobiliare con il nuovo centro Ramapo che sono attività che movimentano centinai di milioni di dollari e la vita di decine di migliaia di fratelli. Ma questi qui in Betel stanno aspettando il regno o stanno aspettando cosa? 

La sera del 14 luglio 1789 
(giorno storico della Rivoluzione Francese), 
Luigi XVI di Francia sul suo diario 
giornaliero scriveva: “Oggi, niente di nuovo”.
(Anonimo)

Guardate un altro passo di questo paragrafo della torre di guardia che riguarda sempre il tempo e il suo inganno.

E per circa 100 anni visse in tende, spostandosi all’interno del paese di Canaan. Morì all’età di 175 anni (Gen. 25:7). Ma non vide l’adempimento della promessa di Geova di dare quel paese ai suoi discendenti. E morì prima di poter vedere la “città”, cioè prima che il Regno di Dio fosse istituito. Eppure di lui viene detto che morì “vecchio e soddisfatto” (Gen. 25:8).

Abraamo mori all'età di 175 anni e non vide l'adempimento. Cosa vorrà mai dire questa frase? Il teocratichese anche in questo caso è piuttosto evidente. Sono passati 106 anni da quando Cristo regna in cielo, mentre Abraamo morì a 175 senza vedere l'adempimento della promessa fatta da Geova di vedere la terra promessa. Quindi che cosa dobbiamo credere se sin ora il regno non è venuto e sono passati solo 106 anni? Che abbiamo altri 69 anni di abbuono? Non sarebbe meglio fermarsi e fare mente locale e capire bene dove siamo in questo percorso senza per forza di cose strappare interpretazioni bibliche palesemente rabberciate come l'interpretazione della "generazione" che sicuramente fra breve sarà di nuovo oggetto di revisione? Siamo vicini oppure ci stiamo raccontando la favoletta di cappuccetto rosso teocratico?

Quando l’onda è passata non la puoi far tornare indietro, così come non può tornare indietro l’ora che è già trascorsa.
(Ovidio)

buona serata cari.

38 commenti:

  1. Capitano ,la wts e il Cd sono ritornati al tipo e l'antitipo , tutte le persone citate come esempi aspettavano la falsa profezia della fine del mondo imminete a metá degli anni settanta . la moglie di di nathan nor quando si sono sposati nel 1953 aveva 27 anni lui Nor ne aveva ben 47 quando nor e morto nel 1977 lei ne aveva 53 , delusa della falsa aspettativa della fine del mondo nel 1975 , nel 1970 si consoló tra le braccia del secondo marito, che anche aspettava la fine alla metá degli anni settanta , Comunque ha fatto bene cosí si é goduta i piaceri della vita coniugale con un altro , che purtroppo ,la malatia contratta non ha lasciato scampo anche a lui . E la wts e il Cd usa il solito ritornello come negli anni sessanta e settanta che il matrimonio e in particolari i figli , erano un impedimento per la salvezza nell'imminente guerra di armaghedon di quel tempo, e ora come allora se vogliono la salvezza bisogna essere fedeli all'organizzazione . hai fatto bene , ad avere fatto questo post , riguardo al penultimo paragrafo del post , dell'argomento ne abbiamo parlato con mia moglie anche lei veterana delle false aspettative della wts e cd.

    RispondiElimina
  2. Fosse il male del tempo....
    Tempo (a volte anche 90 ore al mese quasi un lavoro part time), le rinunce all'istruzione, le rinunce ad una carriera non teocratica, amici veri in qualche caso, persone di acume, perse per questi "Mangiafoco".
    Se qualcuno ha visto lo streaming... sempre la solita solfa... sempre quegli 8 faccioni in giro per il mondo.

    RispondiElimina
  3. Sembrerebbe un paradosso, il consigliare alle coppie di non avere figli, dato che col tempo saranno i futuri proclamatori, più dei nuovi trovati sul territorio... ma i figli ereditano gli immobili dai genitori, mentre le coppie senza figli li lasciano alla Società JW.

    RispondiElimina
  4. Ho visto il video del caro morris dove spegne il fiammifero con un soffio,poverino,mi fa pena mi credete?
    TSO

    RispondiElimina
  5. Riguardo al video di morris ' il suo discorso , non é un suo discorso , ma ha copiato un discorso che venne fatto in tutte le assemblee di circoscrizione ,Prima del 1975 in cui si dicevano le stesse cose,e in aggiunta a ció che lui ha detto ,che i cadaveri delle nazioni di tutto il mondo , Geova gli avrebbe eliminati , anche in maniera miracolosa se fosse necessario per evitare una contaminazione globale. e riguardo alla valle di inom il mondezzaio di Gerusalemme dove il fuoco era perenne per distruggere ció che vi veniva gettato , quei cadaveri che non venivano interamente bruciati dal fuoco venivano finiti dai vermi. A quel tempo era cibo a suo tempo per i testimoni di Geova di quel tempo ,io compreso, e tu Morris che eri giovane e sicuramente credevi in queste cose e lo predicavi. Morris tu che metti in risalto i siti apostati quanti anni avevevi quando credevi e predicavi questa apostasia? eri molto Giovane e aspettavi la fine del mondo e la carneficina totale del mondo di Satana , e tu caro falso Morris era lungi dal tuo pensiero di essere il moderno unto e sederti li a fare video e a illudere altri nella stessa maniera in cui fosti tu a essere illuso dalle false credenze in aspettazione della fine del mondo alla metá degli anni 70. Vedi Svegliatevi del 22 aprile del 1972 pagine da 26-28, l'hai scordata?. Morris chi sono gli apostati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che mi ricapita di prendere in mano un "svegliatevi" mi rendo conto di quanto ero fesso,ma nel vero senso della parola e non mi vergogno a dirlo,una rivista che dovrebbe "svegliare" come dice il titolo ma che non ha fatto altro,insieme alle pubblicazioni di studio,che rincoglionirci tutti.
      E si vede nel 2020 come siamo messi,gente priva di curiosità,che non si fa domande e che pende letteralemente dalla labbra di quegli 8 cialtroni.
      Fine della storia.
      Triste pure.

      Elimina
  6. Ci sono coppie che hanno deciso di non avere figli per dedicarsi di più all'opera...ci sono molti che hanno rinunciato alla carriera mondana per dedicarsi di più agli interessi del Regno, come servizio Betel..lavoro nei cantieri ecc...
    Sulla Torre di Guardia però hanno dimenticato di aggiungere che molti di questi che hanno deciso così, hanno subito un vero e proprio lavaggio del cervello; e adesso che il giro in giostra è finito, in quanto la fine non è venuta. .. molti di questi poveri disgraziati sono stati elegantemente licenziati dalle loro cariche teocratiche con un bellissimo calcio nel posteriore formato scarpa sul 48/49, e rimandati a casa a scamparsi la vita con le proprie forze, senz'arte ne parte.

    E si... non c'è che dire mamma wts è proprio una magnifica organizzazione.
    Ciononostante una nuova generazione entrante di polli entusiasta, sostituirà la precedente...e mamma wts avrà sempre a propria disposizione chi contribuirà, chi offrirà lavoro gratis, chi donerà il proprio tempo e le loro risorse, chi non farà figli per avere più tempo per gli interessi della wts , chi rinuncerà a godersi la vita per fare sacrifici...il tutto immolato sull'altare dell'organizzazione....e la storia si ripete, come prima, in un ciclo che a mio modo di vedere durerà ancora per tanto tempo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo un congresso, anni 90, periodo in cui si incoraggiava ampiamente a rinunciare a far figli in favore del regno. Sul podio una coppia di pionieri speciali presi come esempio per il loro spirito di sacrificio.
      La moglie, mentre raccontava di come avessero deciso di non avere bambini scoppiò a piangere.
      Da sotto scroscio di applausi d'incoraggiamento.
      Adesso, da consapevole penso con triste compassione a questa donna privata ormai per sempre della maternità che per lei era così importante e più che lecita.
      Ho conosciuto diversi fratelli che per fare carriera teocratica hanno fatto pressione sulle loro mogli affinché rinunciassero alla maternità e che in caso di gravidanza inattesa la vedessero come un increscioso incidente anziché un dono di Dio.

      Elimina
    2. La cosa comunque più vergognosa e schifosa è che dopo, molti di questi che hanno ceduto alle pressioni costanti e che poi ovviamente si sono ritrovati male a causa di tutte le rinunce e le privazioni, devono pure sentirsi dire che è stata una loro scelta.

      Cioe oltre ai danni pure le beffe.
      Verrebbe voglia di prenderli a randellate sui denti.
      Mi auguro solo che Dio faccia scontare a questa gente tutto il male che hanno fatto e che continuano a fare.

      Elimina
    3. Beh, se alla scuola dei pionieri sconsigliano vivamente (a voce) di non tenere animali da compagnia, perchè toglierebbero tempo e risorse all' "urgentissima" opera di predicazione, figuriamoci avere dei figli.

      Elimina
  7. Scusa dansec,ma continuare a esternare su questo blog sentimenti legittimi e sacrosanti non serve ad aiutare questi fratelli e sorelle,non sarebbe meglio fare qualcosa di concreto per alleviare queste ferite del passato? Non volermene, solo una considerazione amichevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E secondo te in che modo potremmo alleviare queste ferite facendo qualcosa di concreto?

      Elimina
    2. Esternare e condividere le proprie emozioni è anch'esso un modo per cominciare a guarire. Non c'è niente di peggio di zittire chi ha necessità di sfogarsi.
      Poi che ne possiamo sapere di cosa fa Dansec in concreto per stare meglio?

      Elimina
    3. Beatrice ti garantisco che sto benissimo! E sai perché?
      Perché sono uno dei pochi che a differenza della maggioranza della fratellanza ( ci fa pure rima) ho realizzato tutto le mie aspirazioni e desideri, laureandomi e con un lavoro di un certo livello.

      I sermoni di convincimento e le prediche che mi facevano i sorveglianti viaggianti a lasciare tutto e andare alla Betel e fare il pioniere mi entravano da un orecchio e mi uscivano dall'altro.
      Allora ti chiederai del perché di tutto questo risentimento?

      È molto semplice, ho visto che fine hanno fatto molti fratelli...per cui scrivo così perché sono comunque molto arrabbiato!

      Elimina
    4. Mi fa molto piacere saperlo. Rispondevo a Franco 68.

      Elimina
  8. Passare del tempo con loro facendo cose che gradiscono,nel limite delle nostre possibilità

    RispondiElimina
  9. Hahahaha che ridere l'adunanza di questa settimana adesso scoprono che i fratelli rampanti che si concentrano sugli incarichi poi le mogli gli fanno le cornaaaaaa hahaha mazziati e cornuti. Hahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che disastro 190 euro di contribuzioni 10 volte meno delle contribuzioni normali

      Elimina
    2. Anche nella nostra più o meno le contribuzioni sono quelle. Mi sa che sarà dura sostenere i tre euri a proclamatore.

      Elimina
    3. tranquilli... ci pensano gli anziani a ripianare i conti .

      Elimina
  10. L’altro moderatore8 ottobre 2020 alle ore 16:52

    Vi chiediamo di moderare i toni evitando di trascendere in insulti che non aggiungono nulla alle considerazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e ma aiutano a comprendere meglio i concetti però!

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger9 ottobre 2020 alle ore 02:26

      Ti assicuro che anche a me sale il nazismo per certe (parecchie) cose, ma sbrodolare "strong language" aiuta solo a farselo salire di più

      Elimina
  11. Una cosa é certa da me non avranno un centesimo, possono spegnere i fiammiferi che vogliono far credere che la fine (della WT e CD ?) é piú vicina che mai, ma ció che dicono , e per la nuova generazione , , e non per la vecchia generazione,che oramai é arrivata a fine corsa , e del paradiso promesso imminente ,neanche un lumicino lontano . anche a me risulta un crollo delle contribuzioni, , e fra poco finiranno anche i fondi delle congregazioni , da inviare alla WTS e CD, allora chi tirerá fuori i soldi promessi per alzata di mano, per approvare la risoluzione dettata dalla WTS e CD ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgilio loro i soldi ce li hanno, stanno approvando il progetto a Ramapo.
      Hai idea di quello che vogliono realizzare?

      Un'altra struttura megagalattica uguale a Warwick e per fare che cosa?
      Per girare film, video, audio e altra roba annessa.
      Se fossero in crisi si arrangerebbero con i mezzi che già hanno, senza doverci andare spendere milioni di dollari.

      Elimina
    2. E se li hanno ne hanno tanti molti di più di quelli che immaginiamo. Qui sono a raccattare soldi perché per le Betel ci vuole del danaro ma qui in Italia non è come la Germania e allora bisogna arrangiarsi...

      Elimina
    3. Esatto!
      Quello che raccatano qui in Italia gli serve per pagare non solo Betel e beteliti, ma anche sorveglianti, pionieri, appartenenti al gruppo ldc, custodi...ecc..

      Spesucce insomma...o poco più.

      Elimina
    4. Gatto di Schroedinger9 ottobre 2020 alle ore 19:02

      Mi sto facendo convinto che abbiano l'obiettivo di crearsi gradualmente una sorta di Salt Lake City, un po come fecero i mormoni, ma di tirarla su con le logiche di città-stato teocratico. La follia che aveva portato a Beth-Sarim evidentemente è sempre larvata nel sistema, solo che ora si esprime su ordini di grandezza molto superiori..

      Elimina
    5. Per quello che mi riguarda penso che l’ambizione della fratellanza sia di puntare ad uno stato di cose molto simile a quello mormone. Le derive sono quelle la creazione di uno stato pseudo teocratico in questo sistema che diventi l’alternativa al decadente cristianesimo. Ora sono costretti a venire a patti con i governi in futuro chissa

      Elimina
    6. Mi piacerebbe parlare con qualcuno del CD, per riuscire a capire come si configurerebbe in questo contesto, la lezione biblica relativa all'occhio semplice, loro cavallo di battaglia riproposto e cucinato in varie salse, e spalmato su articoli di studio Torre di Guardia e libri vari da tempo immemore.

      No perché in ragione dell'imminente fine, e circa il fatto di ammonire i fratelli ad accontentarsi dell'essenziale mantenendo uno stile di vita il più semplice possibile, non sembrerebbe da parte loro manifestare invece un atteggiamento che sia coerente e non contraddittorio con quanto predicato fino a adesso.

      Altro che occhio semplice, qui assistiamo allo sfarzo portato ai massimi livelli.
      Non c'è una cosa a Warwick fatta al risparmio, tutto al top...e per Ramapo si adotterà certamente la stessa politica.

      È facile predicare la quaresima per gli altri e il carnevale per se stessi.

      Non si rendono nemmeno conto di essere completamente in antitesi con quello che Gesù disse e fece.

      Elimina
    7. Ti anticipo subito dicendoti che il fruttivendolo sotto casa ti darà esattamente la stessa risposta.

      Elimina
  12. Ramapo , struttura vasta in cui vengo ospitate oltre 1000 persone . con tanti edifici per ospitare le persone ,che quelli per le riprese cinematografiche , lavoro collegamenti delle fogne , acque chiare , da una parte e acque nere dall'altra. le fogne scaricano direttamente sui tubi governativi, o scaricano sui pozzi di decantazione e in seguito viene l'autobotte sanitaria per lo smaltimento delle acque nere? Fondazioni degli svariati edifici , ci sono gli scantinati usati per vari motivi ,uno dei quali e per il parcheggio delle machine? penso di si . Riscaldamento centralizzato , e aria condizionata centralizzata ?,penso di si,magazzini per il materiale delle riprese cinematografiche , costumi attrezzatura etc etc,Per chi ci abita gli si Vorrá dare ,una grande sala un cucinotto un ripostiglio e un bagno ? sicuramente sí , moltiplichiamo questi ambienti , solo per mille , e ci si rende conto per la vastitá del lavoro che c'é da fare, e tutto gratuito.non per niente i lavori gli vogliono fare iniziare nel 2022 e terminarli nel 2026 ( La fine del mondo é vicinissima) essendo del mestiere mi rendo benissimo conto , dell'enorme lavoro ,che comporta il progetto di costruzione della struttura di Ramapo, ma anche dell'enorme guadagno della WTS e CD alle spalle deli ignari Testimoni di Geova , che viene fatto credere loro , che danno una contribuzione a Geova per la cosiddetta opera del del regno,Un'impresa con 35 operai + ditte specializzate in idraulica pavimentazione , eletricitá, etc etc. ha costruito 3 palazzi con 5 scale ,130 appartamenti + negozi garage e cantine e seminterrato lungo tutto il perimetro dei palazzi,in meno di 3 anni, per Ramapo ci vogliono 4 anni e molto piú opperari, quindi bisogna contribuire , affinché i beni immobili della WTS e CD prosperino ,sempre di piú.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 35 operai? Hahahahahahha Virgilio ma di operai saranno mille volte tanto.... questi non sono mica palazzinari.

      Elimina
    2. Comunque si un progetto edile di quel tipo è con un eufemismo abbastanza impegnativo. Ma ovviamente per questa organizzazione che fa credere che gli ultimi giorni sono quelli degli altri. La base della fratellanza che crede e sostiene questa alternativa al cristianesimo è tale da poter sopportare qualsiasi ipocrisia

      Elimina
  13. capitano la tua risata in merito agli operai mi é piaciuta molto ,perché rende ancora piú chiara l'enorme differenza di costruzione e di conseguenza il valore economico. pienamente d'accordo anche col tuo ultimo commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Virgilio mi ha fatto ridere pensare ai palazzinari e questi soggetti che praticamente dalle stesse persone che lavorano si fanno dare i soldi per comprare il materiale 🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina

Grazie per il commento.