sabato 24 ottobre 2020

L'imbarazzo

Non ci stupiamo più di niente. Questa organizzazione teocratica è letterlamente implosa su stessa. Gli studi della torre di guardia sono perfettamente disallineati dalla realtà. Non si sa da quale pianeta stanno parlando. In questo articolo dal titolo "Tutti abbiamo un posto nella congregazione" ad esempio parliamo delle adunanze non facciamo e di incarichi che non vengono svolti.




Questa immagine che viene presentata nello studio è ovviamente scorrellata dalla realtà. Molti ci chiediamo il motivo di questo disallineamento così evidente della nostra vota reale quotidiana. 

L'articolo è un insieme di paragrafi che prendono in considerazione la vita di congregazione tradizionale che non esiste. Il risultato finale è che l'articolo è inutile. Non serve a nulla. Questo significa che ci saranno 8/9 milioni che risponderanno a domande su una realtà che non esiste. Butteranno al vento un ora della vita parlando di attività che sono da sei mesi bloccate, e che se va bene rincominceranno fra un anno. Se rincominceranno. 

La sapete la storia dei ‘I vestiti nuovi dell’imperatore’ di Hans Christian Andersen?

C'era una volta un re in una terra lontana lontana. Era un re molto vanitoso, che amava curare il suo abbigliamento al punto di spendere tutto il suo denaro per vestirsi. Una volta arrivarono due impostori: si fecero passare per tessitori e sostennero di saper tessere la stoffa più bella che mai si potesse immaginare. Non solo i colori e il disegno erano straordinariamente belli, ma i vestiti che si facevano con quella stoffa avevano lo strano potere di diventare invisibili agli uomini che non erano all’altezza della loro carica e a quelli molto stupidi.

I truffatori finsero di lavorare sui tessuti, ovviamente inesistenti, ma nessuno osò denunciare la truffa in atto proprio per quel meccanismo che prevedeva che a non vedere i tessuti fossero gli incapaci e gli stupidi.



L’epilogo è noto: il re viene vestito con i vestiti inesistenti e sfila per la città nudo:
E così l’imperatore aprì il corteo sotto il bel baldacchino e la gente che era per strada o alla finestra diceva: «Che meraviglia i nuovi vestiti dell’imperatore! Che splendido strascico porta! Come gli stanno bene!».

Nessuno voleva far capire che non vedeva niente, perché altrimenti avrebbe dimostrato di essere stupido o di non essere all’altezza del suo incarico.

«Ma non ha niente addosso!» disse un bambino «Signore, sentite la voce dell’innocenza!» replicò il padre, e ognuno sussurrava all’altro quel che il bambino aveva detto. «Non ha niente addosso! C’è un bambino che dice che non ha niente addosso!». «Non ha proprio niente addosso!» gridava alla fine tutta la gente. E l’imperatore rabbrividì perché sapeva che avevano ragione, ma pensò: «Ormai devo restare fino alla fine». E così si raddrizzò ancora più fiero e i ciambellani lo seguirono reggendo lo strascico che non c’era.

ecco non aggiungo altro, perchè per le applicazioni pensateci voi.

post del Capitan Kirk

16 commenti:

  1. Gatto di Schroedinger24 ottobre 2020 alle ore 20:19

    L'importante è ripetersi allo sfinimento che i nominati sono nominati dallo spirito santo (4 volte in una frase e mezza) e che sono loro sono qualcosa di più di doni di Dio, ovviamente in magnitudo decrescente mano a mano che si snocciola la scala gerarchica.
    Non so quanto ripeterselo possa funzionare come ansiolitico in costoro, perché faccio fatica a credere che l'idea che si stia passando da "dono" a "pacco" non si stia facendo largo in diversi di questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pacco va bene... ma delle dimensioni di questo pacco ne vogliamo parlare.

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger25 ottobre 2020 alle ore 13:13

      Vogliamo spendere due parole poi sull'inflazione di sorrisi nelle immagini messe in questi articoli? Talmente paiono finti e tirati che da mettersi a cercare i plinti a cui devono avere per forza ancorate le labbra dei fotografati. Davvero ogni volta che vedo quelle immagini mi torna in mente il video di "Black Hole Sun" dei Soundgarden

      Elimina
    3. Per quello che mi riguarda la potrebbero metterla nel libretto dei cantici. ;)

      Elimina
    4. Incredibile che se glielo chiedi ti dicono che non è dallo spirito Santo. Completamente fuori.

      Elimina
  2. Nel passato con i tipi e antitipi si trovava in ogni aspetto di una storia un'adempimento profetico nei nostri tempi, poi l'intendimento è cambiato.

    Credo che in questa paralisi spirituale dell'organizzazione non si riesce a trovare una profezia che prevedeva un virus che avesse bloccato tutte le attività spirituali, con il risultato che si è creata una situazione surreale: cibo spirituale a suo tempo che non corrisponde alla realtà vissuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di abacuc 3:5 ,rivelazione 13 nessuna traccia. Mi auguro fortemente che parlino al più presto di come le dieci corna stanno dando potere alla bestia. Lo faranno? Il senso di angoscia sale nel vedere articoli fuori dal tempo. Ma poi,scusate,perché pubblicare edizioni per lo studio con largo anticipo? Faccio un esempio:supponiamo che la Torre di guardia che si studierà a gennaio parla di fine vicina. Se tu la pubblichi con mesi di anticipo e poi magari la fine viene a dicembre dell'anno precedente,che figura ci fai?Geova ci illiumini

      Elimina
  3. Sembra il film "matrix" una realtà parallela ma che esiste solo nella tua testa, e incredibile dosi di anestesia massicce.... Non ti devi svegliare perché la situazione della organizzazione è fantascienza. Andrea

    RispondiElimina
  4. Grande Cicciu e basta sfondarse de cacio e pepe. Hahahaha per il zampone ci vuole ancora tempo.

    RispondiElimina
  5. Tipi antitipi, spiegazioni fantasiose da chi pretende di sapere tutto,perlomeno é quello che ho capito dallo studio torre di guardia citato e dal prossimo. Al capitolo 12-13 14- si parla del cristo e di Dio , che secondo il mio parere si parla della stessa cosa. la spiegazione ,la dá lo stesso apostolo Paolo al capitolo 13 e 14 . al versetto 31 del capitolo dodici, l'apostolo paolo scrive " Voi comunque , cercate in ogni modo di ottenere i doni maggiori. Ma ora vi mostro una via che non ha uguali.. Quale é la via che mostra che non ha uguali? la risposta é ai capitoli 13 e 14 di primo Corinti. La WTS e CD, ne sanno piú dell'apostolo Paolo che ha scritto e spiegato cosa intendeva dire? , c'é bisogno di aggrapparsi ai tipi e agli antitipi, per spiegare una cosa diversa , e facendolo passare per cibo a suo tempo provveduto dalla cosidetta WTS e CD ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente alla frutta, la benzina della petroliera teotratica segna la riserva di carburante

      Elimina
  6. Confondiamo la gente con un po' di delirio, magari se ne va da sola perchè tanto qui la trippa per gatti non basta per tutti.

    RispondiElimina
  7. Beh, l'attività più importante è rimasta, nella foto a destra la bambina di rosso vestita reminescente di Schindler List c'è la mostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;D ;D hahahahhaha bravo non l’avevo vista

      Elimina
  8. Il fatto stesso di parlare di congregazione cristiana e non di qualità cristiane,la dice lunga circa il modo di giudicare le persone.
    Di quanto una persona è all'interno della congregazione, allora l'invito è di non paragonarsi all'altro persona;
    Quando questa mette in discussione la struttura o le dottrine del corpo direttivo stesso allora paragonarsi diventa legittimo perché bisogna stare attenti a quelli che "non parlano concordemente".

    RispondiElimina
  9. Riguardo alla lettera scritta ai Corinti , dall'apostolo Paolo , penso che non riguardi di doni reali che i corinti avevano , ma di doni che loro pensavano di avere , e per i quali pensavano di essere superiori agli altri. ( perlomeno questo é quello che ho capito , e non nulla a che fare con l'applicazione che la WTS e CD fanno). e il capitolo 12 stesso di 1 Corinti , ´tutto un , un rimprovero verso chi pensava di avere tali doni, ( 1 Corinti 12:3-11) tutte le cose che penavano di avere , per esempio ," parlare in lingue " , " Dono della profezia", " Se si priva degli averi per nutrire gli altri ", etc.etc. puó adiritura essere un cembalo assordante, " un Nulla,"di nessun beneficio, ( 1 corinti 13: 1-3) cose che sarebbero state eliminate (1 corinti 13:8)> sarebbe rimasto solo quello , che probabilmente mancava ai Corinti, : "l'amore" . E il capitolo 13 :8,9 , é molto chiaro , a cui dovremmo prestare molta attenzione , in particolare la WTS e CD , infati i versetti dicono ." L'amore non viene mai meno. Ma quanto al dono della profezia, sará " ELIMINATO",Quanto al dono delle lingue, " CESSERÁ" ,Quanto al dono della conoscenza sará, " SARÁ "ELIMINATO". Infatti abbiamo conoscenza "INCOMPLETA" e profetizziamo " IN MODO INCOMPLETO" Al versetto 13 dice " Ora comunque,rimangono queste tre cose ,"fede , speranza, e amore . Ma la piú grande di tutte é "L'AMORE"

    RispondiElimina

Grazie per il commento.