sabato 31 ottobre 2020

La battaglia elettorale

  
Una selfie con il voto, la battaglia elettorale di Snapchat - Wired

La battaglia elettorale è entrata nel clou del periodo siamo proprio a ridosso delle elezioni americane. Gli americani che in pratica da un secolo vivono come fossero il centro di gravità dove tutto il resto gira intorno ripeteranno il 3 novembre il solito rito iniziatico della elezione elettorale del reggente d'America. Così come avevamo anticipato dalle argomentazioni teocratiche che sono venute fuori nelle adunanze di questo periodo e anche dal sito web abbiamo intravisto che nel continente americano esiste ed è in atto in questo momento una pressione mediatica molto forte riguardo alla neutralità dei Testimoni di Geova.

I Testimoni di Geova col tempo raggranellando sempre più adepti è riuscita a diventare con molta probabilità la più grande associazione religiosa organizzata contraria al voto politico.

In questo sito web link

C'è l'intervista di Hendrix un'anziano di congregazione e rappresentante ufficiale per i media dei Testimoni di Geova negli Stati Uniti."Su Zoom, Hendriks mi ha detto che i membri possono votare su questioni nella loro associazione di proprietari case o in qualche altra situazione locale. "L'atto di votare non è un problema, ma l'atto di votare per un particolare candidato o questione politica diventerebbe un problema", dice. "Sarebbe una violazione della nostra neutralità e questo chiaramente non ci metterebbe in linea con il modo in cui Gesù avrebbe agito". C'è anche una considerazione pratica. "Una volta che prendiamo posizione per un partito o un leader politico, ci opponiamo ai nostri fratelli e sorelle", dice Hendricks, che ha 55 anni ed è cresciuto in questa fede."


Hendrix svela quindi un mondo alternativo diverso rispetto a quello vissuto dai testimoni di Geova. L'atto di voto per l'elezione di un qualsiasi rappresentate è sempre stato visto come un'atto politico condannabile. Talmente tanto che ricordiamo osteggiamo qualsiasi comportamento che ne simuli il risultato come ad esempio la demoniaca elezione del capoclasse alle elementari.


L'intervista però sembra che sia stata fatta dalla ben più celebre rivista di finanza. link


In questo articolo si scopre che in pratica fra una chiacchiera e l'altra i testimoni di Geova che non votano sono 1,3 milioni di persone. Visto l'andamento delle ultime elezioni è un numero abbastanza consistente da diventare l'ago della bilancia elettorale.


Per capire chi è Hendrix in questo video spiega ad un anchorwoman chi sono i Testimoni di Geova.



In questa intervista in pratica la Duncan chiede chi sono i Testimoni di Geova e fa in pratica le solite domande.

Chi è Geova
Credete nella trinità
Perchè non accettate trattamenti sanitari come le trasfusioni di sangue. (Hendrix risponde che nella bibbia da Genesi in Esodo e poi anche in Giovanni c'è scritto che non possiamo accettare trasfusioni di sangue)
Se crediamo nel paradiso
Se beviamo e balliamo... (qui rispondo io, balliamo non so ma beviamo cara Duncan come tu neanche immagini)

Di recente ha rilasciato anche questa intervista.




In questo video Hendrix ci dice che il Covid ha scioccato un po' tutti i testimoni di Geova in particolare anche e in particolar modo con le assemblee che purtroppo non si possono più fare. ( pensa Hendirx ancora adesso, sono tutti sotto shock...)
In tutti i casi entrambe le riviste e gli articoli omettono un dato importante che ovviamente Hendirx ben si guarda dal dichiarare. La neutralità cristiana non è neutralità perchè la scelta di astenersi è obbligata, chi vota in qualsiasi modo incorre nella disassociazione senza se e senza ma. Attenzione questo non vuol dire che votare sia una cosa giusta ma non è corretto appellarsi alla neutralità, quando poi la motivazione non è per nulla neutrale con il voto di fede all'organizzazione della Watchtower. Potete tranquillamente tirare voi le conclusioni con i vostri commenti. Buona serata


12 commenti:

  1. Sempre di campagna si tratta comunque ripeto la posizione di appellarsi alla obiezione di coscienza cristiana è una finta posizione. I Testimoni di Geova non votano perchè hanno già votato e non perchè vogliono prendere una posizione neutrale. Tutto sarebbe coerente se non ci fosse l'impiccio della disassociazione ufficializzata senza per altro comitato a dimostrazione che qualsiasi posizione di rifiuto presa non è per coscienza. Altrimenti perchè punirla?

    RispondiElimina



  2. Questa è un po' la posizione ufficiale

    Torre di Guardia 1 Novembre 1999

    Primo, Gesù Cristo disse riguardo ai suoi seguaci: “Non fanno parte del mondo come io non faccio parte del mondo”. (Giovanni 17:14) I testimoni di Geova prendono seriamente questo principio. ‘Non facendo parte del mondo’, sono neutrali rispetto agli affari politici del mondo. — Giovanni 18:36.

    Secondo Secondo, l’apostolo Paolo si considerava “ambasciatore” di Cristo fra i suoi contemporanei. Ci si aspetta che gli ambasciatori siano neutrali e non interferiscano negli affari interni del paese in cui vengono mandati. In qualità di rappresentanti del celeste Regno di Dio, anche i testimoni di Geova si sentono analogamente in obbligo di non interferire nella politica del paese in cui risiedono

    Un terzo fattore da considerare è che chi col suo voto contribuisce a eleggere un candidato può diventare responsabile di ciò che questi farà. (Confronta 1 Timoteo 5:22, Parola del Signore). I cristiani devono valutare attentamente se intendono assumersi questa responsabilità.

    Quarto, i testimoni di Geova tengono in alta stima la loro unità cristiana. (Colossesi 3:14) Quando le religioni si immischiano nella politica, spesso ciò causa divisioni fra i loro aderenti. Imitando Gesù Cristo, i testimoni di Geova evitano ogni ingerenza nella politica e mantengono così la loro unità cristiana. — Matteo 12:25; Giovanni 6:15; 18:36, 37.

    Quinto ed ultimo fattore, stando fuori dalla politica i testimoni di Geova hanno la libertà di parola che consente loro di annunciare l’importante messaggio del Regno a persone di qualsiasi idea politica. — Ebrei 10:35.

    Che dire però se la legge impone ai cittadini di andare a votare? In tal caso spetta a ciascun Testimone prendere la propria decisione di coscienza basata sulla Bibbia su come intende affrontare la situazione. Se qualcuno decide di recarsi alle urne, è una decisione sua. Ciò che fa nella cabina elettorale è una questione fra lui e il Creatore.




    RispondiElimina
  3. Francamente non so come viene gestito se un fratello votasse... sono un po’ spiazzato mi devo informare meglio

    RispondiElimina
  4. Così parlò Zaratrusta1 novembre 2020 alle ore 15:20

    nonostante le restrizioni ci sono fratelli che vanno a votare lo stesso e non dice niente. Così come per tante altre cose tipo le trasfusioni di sangue... etc etc

    RispondiElimina
  5. "Il fatto"Venerdí 23 aprile 2001 " Estromessi dall'ONU, "; "I testimoni di Geova via dal Palazzo di Vetro". Firenze.: I testimoni di Geova sono stati dissociati dall'ONU , ne facevano parte dal 1991 come ONG, Organizzazione non governativa. Ma il 9 Ottobbre scorso una lettera firmata Paul Hoeffel, capo della sezione dell'ong del dipartimento d'informazione pubblica delle Nazioni Unite , dichiara di aver preso la decisione di escludere dalla lista delle ong la Watch Tower Bible and Tract Society di New Yiork .ovvero la Torre di Guardia la casa madre americana dei testimoni di Geova ." L'origine" : " Lo ha fatto accettando una loro stessa richiesta piombata sul tavolo del dirigente del Palazzo di Vetro due giorni dopo la pubblicazione di un articolo sul The Gurdian noto quotidiano Britannico .. Una bomba che ha disorientato e masso in agitazione Migliaia di fedeli a Geova in tutto il mondo, i loro responsabili e l'ONU , che avrebbe dovuto aprire un'inchiesta su questa singolare adesione . Perché cosi singolare? Perché da sempre la congregazione considera - Scrive il giornalista Stephen Bates: l'ONU la bestia scarlata ( il demonio ndr)e l'impero politico di Satana.Alcuni membri del Gruppo Hanno accusato gli anziani del corpo direttivo di ipocrisia per aver segretamente accettato di associarsi con un'organizzazione che essi continuamente denunciano in termini apocalittici ,..... etc etc Ne facevano parte come organizzazione non governativa , la prima richiesta era partita da loro. L'articolo é lungo. La WTS e CD fanno richiesta di adesione all'ONU e vi rimangono per 10 anni finché,non scoppia il putiferio; e ora vengono a parlare di neutralitá, proprio da diversi di loro che erano associati all'O NU?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A virgì ma te l'anno già detto ie serviva la tessera per la biblioteca e invece gli hanno messo la sottoscrizione all'ONU come ONG e ci hanno fatto la croce sopra perchè un sanno nemmeno firmà... hahahahahahahah

      Elimina
    2. Si Mardocheo per accedere agli archivi dell'ONU non occorre essere associati ad essa, Grazie per la precisazione, cosí é ancora piú chiaro chi é la WTS e CD ,

      Elimina
  6. Continuazione da " Apocalitici"; " E poi continua :. I testimoni delusi credono che tale fatto , che non é stato reso noto ai seguaci dell'organizzazione ,abbia avuto lo scopo di dare maggiore rispettabilitá al culto agli occhi dei governi piú diffidenti ,come quello francese , che ha finora rifiutato di riconoscerli.era inevitabile che le parole di Bates suscitassero clamore.L'organizzazione gerarchica di New York ha prevenuto l'inevitabile inchiesta da parte dell'ONU chiedendole subito di dissociarla . Ma a quel punto il bubbone era scoppiato,- Mi chiedo - ha dichiarato un portavoce dell'ONU- per quale motivo l'organizzazione mondiale abbia pensato che i testimoni di Geova che i testimoni di Geova fossero idonei a legarsi all'ONU come Ong . data la veemenza delle loro denunce contro le Nazioni Unite- Non solo " Le punizioni"-É risaputo che sin dagli inizi degli anni 40 i testimoni di Geova hanno attivato procedure punitive nei confronti di chiunque scegliesse di prestare servizio civile , applicando l'ostracismoe in Italia fino a pochi anni fá ,i giovani di leva erano costretti ad andare in carcere per non compromettersi con l'espressione politica di Satana mentre la loro casa madre ne era serenamente associata .Ad affermarlo é SergioPollina di Siracusa ,esperto e studioso di movimenti religiosi alternativi . In merito a questo aspetto Isolda Oca , funzionaria dell'ufficio Ong., a suo tempo ha dichiarato< Con una documentazione dettagliata di tali comportamenti , le Nazioni Unite inizierebbero subito una procedura di dissociazione > Ma allora perché diventare Ong e rinnovare ogni anno per dieci anni l'adesione ? Denaro e fondi dalle Nazioni Unite , secondo la Oleg Dzioubinski, altro funzionari del Palazzo di Vetro ,la torre di guardia non ne avrebbe mai avuti. Peró un articolo comparso il 17 giugno del 1999 su The Observer inseriva la filiale indiana di Maharashtra prorio fra le Ong. che avevano ricevuto contributi ONU, = al di lá del fatto che l'attvitá umanitaria non rientra nei programmi dei testimoni i quali considerano utili solo la predicazione e il proselitismo .- sottolinea Pollina - lo status di Ong in realtá ha innanzitutto permesso di ricevere un riconoscimento ufficiale in molti paesi stranieri dove prima i testimoni di Geova erano guardati con sospetto, vedi paesi dell'est . E poi questa nuova condizione , ha consentito di fare proselitismo in vaste aree ,specialmente nel sud del mondo,sotto la copertura dell'ONU ; in Zaire per esempio ,i testimoni di Geova si sono spesso serviti degli aerei dell'alto Commissariato delle Nazioni Unite.-=Poi cé una scheda di come si diventa testimoni di Geova e un identikit delle quasi 2000 Ong associate all'ONU.

    RispondiElimina
  7. Ma quale neutralità!
    Come osservava Kirk non è una libera scelta ma si tratta di aver sottoscritto un contratto capestro con la WTS che ti impedisce di favorire la concorrenza religiosa o politica che sia. Ma quale neutralità!
    I tdG devono essere neutrali riguardo al sistema politico, ma ci sono fratelli incaricati di tenere contatti con membri del parlamento (anche quello italiano) e di lavorarseli per ottenere favori ed agevolazioni per l'organizzazione (tipo le lobby), la WTS è andata a piangere al dipartimento di stato degli USA per farsi dare una mano in Russia. Se sei neutrale vai davanti ad una corte e cerchi di ottenere giustizia attraverso il sistema giudiziario, non attraverso il sistema politico, e se non ci riesci, fai una bella preghiera a Geova (come si incoraggia a fare tutti i fratelli quando sono nei guai) e aspetti che Lui sistema tutto.

    Ma per fare questo, quelli che contano nell'organizzazione, dovrebbero credere in Dio.

    RispondiElimina
  8. Commento di Gamma da incorniciare. Hilary Clinton intervenne in un paese dell'Europa dell'Est perché le assemblee dei Testimoni di Geova programmate erano state annullate dal Governo.Avvocati della Betel hanno chiesto l'intervento del governo italiano per la persecuzione in Russia.Quindi hanno chiesto, chiedono e chiederanno l'aiuto del "braccio di carne" di cui parla la Bibbia.

    RispondiElimina
  9. La WTS e CD , notate cosa ha il coraggio di scrivere in JW.ORG Perché i testimpni di Geova mantengono la neutralitá politica? " i testimoni di Geova rimangono politicamente neutrali per motivi religiosi basati sugli insegnamenti della Bibbia . " NON ESERCITANDO PRESSIONI POLITICHE< NON VOTIAMO A FAVORE DI UN PARTITO O DEI RELATIVI RAPPRESENTANTI < NON CI CANDIDIAMO PER INCARICHI GOVERNATIVI E NON PARTECIPIAMO AD AZIONI SOVVERSIVE. SIAMO CONVINTI CHE LA BIBBIA CONTENGA VALIDE RAGIONI PER PRENDERE QUESTA POSIZIONE." Notate cosa scrive nell'ultimo sottotitolo affinché i testimoni di Geova in tutto il mondo per seguire queste regole di neutralitá stabilite dalla WTS e CD vanno in galera privando i familiari persino del necessario per vivere. , mentre loro erano associati non governativi dal 1991 al 2001 , ecco cosa scrivono , badate bene la data. Il sottotitolo ha questo tema " La nostra neutralitá politica é una minacia alla sicurezza nazionale? No.siamo citadini che amano la la pace e le autoritá governative non hanno motivo di temerci. . Considerate che risale al " 2001 " realizzato dall'accademia nazionale Ucraina delle scienze.Commentando la nostra neutralitá politica ,il documento affermava:" Alcuni oggi potrebbero non approvare la presa di posizione dei testimoni di Geova bla bla bla... ,,,..... Il doccumento concludeva spiegando che le convinzioni e le azioni dei testimoni di Geova non minano la sicurezza e la compattezza di uno stato. Il Fatto 23 Novembre 2001 : " Estromessi dall'ONU.- I testimoni di Geova " Via dal palazzo di vetro . Malauy per una tessera i testimoni di Geova perseguitati torturati Violentate perso tutti i beni e costretti a fugire in Monzabico. Cile stessa situazione ,la tessera é stata consentita . In Messico hanno mentito per non perdere i beni e comprato per un certificato per la neutralitá. La WTS e CD ha fatto spendere centinaia di milioni di $$ per fare pressione sui Governi per rivedere la loro posizione, Malawy , Russia , e poi viene detto :"Non esercitiamo pressioni politiche" Fate vobis.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.