Premettiamo che in realtà questa lettera è solo una piccola parte di una battaglia legale internazionale che include anche il governo Danese, Svedese e Inglese. In questo link l'articolo (non liberamente leggibile) che ha scatenato le indagini governative in Danimarca che indaga sul libro degli anziani "Pascete il gregge". Tutte queste inchieste, inclusa la lettera seguente, hanno come tema comune l'ostracismo.
MINISTERO DELL'INFANZIA E DELLA FAMIGLIA
Casella postale 8036 DEP
0030 OSLO
postmottak@bfd.dep.no
Decisioni sulla negazione delle sovvenzioni statali e sulla perdita
delle registrazioni per i Testimoni di Geova: Aggiustamenti nella pratica religiosa dei Testimoni di Geova per quanto riguarda i contatti limitati con una persona rimossa dalla congregazione
Le scriviamo in merito alla causa legale in corso esaminata dalla Corte d'Appello di Borgarting nel febbraio 2024 in merito alla validità delle decisioni amministrative basate sull'insegnamento religioso dei Testimoni di Geova sulla limitazione dei contatti con una persona che è stata allontanata dalla congregazione o che si è ritirata volontariamente (1). Desideriamo informarvi di un recente adeguamento mondiale della nostra pratica religiosa in questo settore.
Casella postale 8036 DEP
0030 OSLO
postmottak@bfd.dep.no
Decisioni sulla negazione delle sovvenzioni statali e sulla perdita
delle registrazioni per i Testimoni di Geova: Aggiustamenti nella pratica religiosa dei Testimoni di Geova per quanto riguarda i contatti limitati con una persona rimossa dalla congregazione
Le scriviamo in merito alla causa legale in corso esaminata dalla Corte d'Appello di Borgarting nel febbraio 2024 in merito alla validità delle decisioni amministrative basate sull'insegnamento religioso dei Testimoni di Geova sulla limitazione dei contatti con una persona che è stata allontanata dalla congregazione o che si è ritirata volontariamente (1). Desideriamo informarvi di un recente adeguamento mondiale della nostra pratica religiosa in questo settore.
L'adeguamento dottrinale è stato pubblicato in tutto il mondo nell'edizione per lo studio della Torre di Guardia dell'agosto 2024 (2).
I principali adeguamenti possono essere così riassunti:
- L'allontanamento dalla congregazione rimane l'ultima risorsa. Prima di considerare se qualcuno debba essere espulso dalla congregazione, gli anziani terranno diverse adunanze con la persona che ha commesso un peccato grave, nel tentativo di aiutarla a ristabilire la sua relazione con Dio.
- Quando informano un peccatore impenitente che sarà espulso dalla congregazione, gli anziani spiegheranno che vorrebbero incontrarlo di nuovo tra qualche mese. Se la persona è disposta a tenere una nuova adunanza, gli anziani la incoraggeranno calorosamente a pentirsi e a tornare. Anche se in quel momento la persona non ha cambiato atteggiamento, in futuro gli anziani la contatteranno periodicamente.
- Se un minore battezzato commette un peccato grave, due anziani discuteranno con il minore e con i suoi genitori o tutori cristiani per capire cosa hanno già fatto i genitori per aiutare il minore a fare i cambiamenti necessari e a pentirsi. Se il minore ha un atteggiamento positivo e i genitori riescono a raggiungerlo, i due anziani possono decidere che non sono necessarie ulteriori azioni. Sono i genitori che hanno la responsabilità biblica di correggere amorevolmente i loro figli. Di conseguenza, sarà ancora più raro che un minore battezzato che ha commesso un peccato grave venga allontanato dalla congregazione.
- I membri della congregazione possono scegliere di invitare a un'adunanza di congregazione una persona che è stata allontanata dalla congregazione o che si è ritirata. Possono anche scegliere di salutare la persona e darle il benvenuto alla riunione. Se la persona esprime il desiderio di tornare nella congregazione, gli anziani possono anche disporre che qualcuno della congregazione studi la Bibbia con loro, anche se non sono ancora stati riassociati. Una persona espulsa dalla congregazione o che ha scelto di dimettersi può essere riammessa nel giro di pochi mesi se dimostra sincero pentimento.
Ministro norvegese Valgerd Svarstad Haugland |
Sulla base di quanto sopra, con la presente vi chiediamo di riconsiderare la vostra decisione del 30 settembre 2022, nel caso di ricorso relativo al rifiuto delle sovvenzioni statali per il 2022, nonché le decisioni del Governatore della Contea del 27 gennaio 2022, 22 dicembre 2022, 7 novembre 2023 e 18 giugno 2024, in merito al diritto dei Testimoni di Geova alle sovvenzioni statali e alla registrazione come comunità religiosa ai sensi della Legge sulle Comunità Religiose. A questo proposito, ci riferiamo alla legge sulla pubblica amministrazione § 35, secondo paragrafo, cfr. primo paragrafo, relativa alla modifica di una decisione di ricorso.
Desideriamo richiedere un feedback su questa lettera e sulla richiesta di cui sopra senza indebito ritardo, in conformità con il § 11a della legge sulla pubblica amministrazione. Se possibile, chiediamo gentilmente una risposta entro tre settimane dalla data di questa lettera, entro il 14 novembre 2024. Se avete domande riguardanti le informazioni contenute in questa lettera o le nostre pratiche religiose, non esitate a contattarci.
Sinceramente
Jørgen Pedersen
Presidente
(1) In passato usavamo l'espressione "disassociato" (tradotto in norvegese come "ekskludert") per indicare qualcuno che era stato rimosso dalla congregazione, in linea con la pratica biblica in 1 Corinti 5:13. Tuttavia, recentemente l'espressione è stata aggiornata a livello mondiale in "rimosso dalla congregazione" (che si traduce in norvegese come "fjernet fra menigheten"), basata sulla formulazione del versetto citato. Chi "ha trukket seg" è qualcuno che ha rinunciato al suo status di Testimone di Geova.
(2) Torre di Guardia (per lo studio) (jw.org). Traduzione in norvegese: Vakttår
Documento originale link
Le solite facce di bronzo che si preoccupano più di perdere consensi e benefici fiscali,che di mostrare amore e compassione a chi lascia la barca………
RispondiEliminaALEX
Bene, domani possiamo commentare che: "Grazie anche all'intervento di uno Stato laico come la Norvegia, abbiamo ricevuto l'opportunità di riflettere su come meglio rappresentare l'amore e la misericordia di Geova anche verso chi, per vari motivi, si è allontanato dalla congregazione".
RispondiEliminaIo francamente non sono del tutto convinto che sia una lettera seria. Dico semplicemente che non penso proprio che un giudice o qualsiasi altra persona possa davvero comprenderla. Termini come “adeguamento dottrinale” oppure la descrizione sulle procedure di ingaggio al peccato teocratico ma come potrà mai comprenderle e più che altro ritenerle sensate?
RispondiEliminaSe qualcuno aveva dubbi sui motivi che hanno spinto il CD a cambiare le politiche sulla disassociazione eccole fugate. In pratica dicono: “abbiamo cambiato le nostre politiche per quei soldi, abbiamo fatto credere ai nostri seguaci che Geova ci abbia mandato nuova luce, restiamo i lupi di prima ma ci mascheriamo da agnellini, ora ce li date i soldini adesso?” Direi che sono messi male, fanno pena ormai. E pensare che li seguivamo ciecamente!
RispondiEliminaLeggere questa lettera mi ha schioccato, mi fatto davvero capire la cattiva fede che la WT sta dimostrando di possedere.
RispondiEliminaLa lettera mostra ancora di più quanto sia poco amorevole il trattamento riservato a coloro che vengono disassociati.
Per tale motivo dovremmo tutti inviare una mail al Governo norvegese in cui affermiamo che NULLA È CAMBIATO in quanto al di trattamento di exTdG.
Possiamo indirizzarla al Ministry of Children, Equality and Social Inclusion:
postmottak@bfd.dep.no
Se non altro, queste mail inviate da tutto il mondo farebbe storcere il naso al governo norvegese sulla falsa realtà raccontata.
Bisogna sottolineare che l'insegnamento riguardo i legami familiari che verranno interrotti in caso di “RIMOZIONE” sappiamo tutti come funziona ancora e che esito ostracizzante assume anche nei confronti di exTdG minori di età.
Il problema non è che qualcuno venga “rimosso” dai TdG, ma come viene TRATTATO quando un exTdG lascia l'Organizzazione per motivi personali.
Quindi asserire nella lettera come fa la WT: “““L'esatta portata di questo contatto limitato dipenderà dalle circostanze personali e dalla coscienza di ogni individuo. Indipendentemente dalle circostanze, i Testimoni di Geova credono che la Bibbia ci incoraggi a mostrare amore e rispetto per tutte le persone, compresi coloro che in precedenza condividevano la nostra fede. All'interno della stessa famiglia, non vi è alcun cambiamento nei contatti sociali. Il matrimonio e la vita familiare continueranno come prima””” è da BUGIARDI!!!!
Direi che la situazione è peggiorata per le persone che vorrebbero andarsene dai TdG.
Se una persona sceglie di andarsene e dice qualcosa sulle dottrine o qualcosa di negativo, allora viene immediatamente etichettata come apostata, odiata e ostracizzata al massimo grado.
Importante significare nella mail che non è stato un cambiamento, è stato un “aggiustamento” di facciata. È sempre stato e sarà sempre una questione di SOLDI.
In realtà non è cambiato nulla.
In altre parole dare alla Norvegia una prospettiva esterna a qualsiasi simpatia la WT stia cercando di ottenere senza scrupoli alcuni.
Milioni di persone sono state (e sono ancora) disassociate e/o emarginate per aver pacificamente esercitato il diritto di coscienza alla libertà di religione.
La loro disassociazione è un atto di puro ostracismo = morte civile, soprattutto nei confronti di exTdG minorenni.
Per tale ragione a Norvegia rifiuta di concedere i finanziamenti a questa setta affarista fintanto che le persone non saranno libere di uscire a loro piacimento e senza continue torture psicologiche di morte civile.
La WT ha agito nel suo interesse venale, ha mostrato il vero motivo per cui cambiare, e non perché è scritturale farlo, ma unicamente per SOLDI. Sono SOLDI che interessa la WT$.
Ci hanno mentito nell'assicurarci che la grande tribolazione ha dato il via alle modifiche sul "perdono di Geova" e che avevano bisogno di riflettere di più il "pensiero di Geova" riguardo ai peccatori.
Ma tutto è stato fatto, “cambiato” solo per non essere multati dal governo norvegese e riavere i denari che sono stati tolti.
Spero sinceramente che il governo norvegese si accorga delle loro bugie delle loro tante menzogne.
Attivatevi prontamente di scrivere al governo norvegese: postmottak@bfd.dep.no
Potete verificare direttamente l’indirizzo mail del governo norvegese al link: https://einnsyn.no/saksmappe?id=http%3A%2F%2Fdata.einnsyn.no%2Fnoark4%2FSaksmappe--972417793--4119--2024
Sottolineate l’importanza di scrivere che non è cambiato nulla nei TdG, ma che è, solo questione di SOLDI!!!
Sapevamo tutti che queste piccole modifiche erano per la Norvegia e questo lo conferma. Pensano davvero di poter usare le stesse tattiche che usano sui pimi contro il governo e gli avvocati qualificati che sanno fiutare le cretinate. L'unica ragione per cui se la sono cavata con l'emarginazione ostracizzante è che ovviamente i tempi sono cambiati e l'esterno non ha capito davvero come funzionava la nostra Wt, quindi li hanno presi per la loro parola, ma quest'ultimo caso mostra esattamente come lavorano e mostra anche come manipolano, mentono e manipolano il governo, cosa che sono sicuro non apprezzano. Ora che le loro tattiche sono state svelate, non possono più contare su questo. Inoltre, questo non è sufficiente per ottenere i risultati che vogliono. Infine, penso che la Wt stia cercando di apportare le modifiche incrementali più minime per compiacere il governo finché il governo non ne avrà abbastanza. Quindi, se questo non funziona, apporteranno altre modifiche minime e vedranno se funziona e poi altre ancora e ancora. Non lo sanno davvero, è la pratica di esclusione ostracizzante che deve essere eliminata del tutto e non possono aggirarla cambiando il nome “rimosso”, consentendo alle persone di salutare e invitare persone disassociate e/o rimuovendo un video da jw.org. Quindi ciò che è importante è cosa stanno dicendo alla base di fare quando qualcuno viene rimosso. A proposito, c'è un altro video di una famiglia che esclude il figlio. È più corto del video di Sonia ma trasmette la stessa idea. Non sono sicuro che l'abbiano rimosso.
RispondiEliminaQuello che hanno scritto si commenta da sé, anzi direi proprio incommentabile.
RispondiEliminaDi una pateticità unica, perché dopo le varie argomentazioni addotte, tra l'altro scritte anche con i piedi, alla fine rivelano quello che a loro veramente interessa, e cioè la " riconsiderazione" della condanna inflitta semplicemente per poter riavere e ripristinare l'afflusso di denaro nelle loro casse!
Che bassezza!
Oltre ad inviare le mail al Ministry of Children, Equality and Social Inclusion Norvegia
RispondiEliminaE-mail:
postmottak@bfd.dep.no
Lo si inoltri anche alla Corte Suprema di Oslo Norvegia
E-mail:
post@hoyesterett.no
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare anche il sito web ufficiale: Corte Suprema della Norvegia.
Ancora una volta, se vuoi capire cosa succede dietro le quinte Wts, devi solo seguire i soldi.
RispondiEliminaSe mio nonno Testimone di Geova, anziano di congregazione, fosse ancora vivo oggi, avrebbe disassociato tutto l’intero CD a partire dal 1° novembre 2024.
RispondiEliminaÈ vergognoso che sia il denaro a dettare la direzione del canale di Dio.
Il governo norvegese dovrebbe aspettare un periodo di 10 anni per vedere se il loro cambiamento ha avuto davvero un effetto positivo sulla vita di tutti.
RispondiEliminaLasciateli pagare le tasse fino ad allora.
Non date nessun denaro governativo in sovvenzione.
Evviva così!
Assurdo !!!!! Non ci sono parole , quando si minaccia il portagli,si cambiano l’è convinzioni che a detta loro vengono dalla Bibbia!!!!! Ma non hanno un minimo di decenza , ci vuole la faccia come il c.. per scrivere una lettera simile.Andrea
RispondiEliminaLa wts e cd spacciano menzogne su tutto . per amore dei soldi , nel 2016 su jw.org cera scritto che se un familiare veniva disassociato , cambiavano solo i vincolo spirituali .ma i vincoli familiari rimanevano intatti , lo stesso anno al congresso di zona mandano via di casa la figlia e la mamma non risponde al telefono. fecci la domanda specifica al CO del perché su jw.or cera una cosa e a noi ne veniva detta un'altra ? risposta , perché quello di jw.org è per chi si collega e non è TDG , ,ed è quello che lui deve sapere. che falsità , che doppia faccia. Tutto per amore dei soldi da prelevare dai suoi adepti e dai governi , che i governi devono sapere che la wts e cd non tirano fuori un centesimo per l'opera del regno , gli adepti pagano e lavorano gratis per la costruzione degli immobili ,sale del regno betel sale assemblee ecc, pagamento degli affitti o manutenzione di tali immobili , viaggi vestiario scarpe affito alberghi per le assemblee in più le contribuzioni per tali spese e un cospicuo invio di denaro alla WTS e CD , per che cosa ? per incrementare i loro beni in immobili composte da sale del regno ,sale assemblee, e betel spasi in tutto il mondo , governi aprite gli occhi la WTS e CD hanno fame di soldi quello che vi fanno sapere è tutto falso , nel libro degli anziani " Pascete il Gregge di Dio " e chiaro e dice che nessuno può dire la nostra sala del reno , perché la sala del regno non è nostra ma della WTS e CD Pascete il gregge di Dio capitolo 21 " SALE DEL REGNO" punto 3 ........" Nessuna congregazione dovrebbe pensare di essere "PROPRIETARIA" della Sala del Regno, a prescindere( significato di prescindere in questo caso =senza tenere conto) di chi ne tiene il titolo di proprietà e si perché in ogni caso l'unico proprietario è sempre la WTS e CD gli altri sono dei prestanome .
RispondiEliminaQuando pochi giorni dopo la sentenza Sanderson annunciò un ammorbidimento (di facciata) verso i disassociati scrissi su un forum di PIMI (TdG forum) dicendo che la tempistica era sospetta. Dissi anche che non perdere il finanziamento era il motivo dei cambiamenti. Ecco una delle risposte:
RispondiElimina“Ritengo che … non sia per compromesso ma per essere sempre più affini alle Scritture.
Poi poco importa se le riflessioni dietro ad una modifica nascono dal corpo direttivo, da altri fratelli o da situazioni specifiche con governi umani.
Geova userà pure il mezzo che desidera per guidare la sua organizzazione con il Suo spirito.
Da questo si vede quanto l'organizzazione è sempre più dinamica e desiderosa di puntare sui principi e la maturità dei fratelli e delle sorelle, e non su regole e regolette.
Per quanto riguarda la disassociazione sono contento di queste modifiche le aspettavo da tempo. Sicuramente riceveremo istruzioni più dettagliate e pratiche. Non credo che il tempismo con la situazione in Norvegia sia rilevante e penso che le due cose siano slegate: forse la cosa valutata più nel suo insieme...
Certo è che certe decisioni non verrano prese nel giro di una settimana...”
Questi sono la maggioranza dei PIMI, non si rendono conto dell’evidenza. VI metto il link se volete pubblicare questo aggiornamento in modo che lo sappiano anche questi PIMI
https://testimonidigeova.freeforumzone.com/mobile/d/11866969/-/discussione.aspx
Me ne sono accorto anche io @Saroj. Il tipico PIMI quando viene a conoscenza di qualche "magagna" interna, è pronto a puntare il dito contro chi informa e fa ipotesi, le quali il più delle volte si rivelano giuste, però il PIMI si lamenta che le critiche sono fatte a prescindere, che non sono costruttive ecc. invece di sospettare sulla sacra società. Io anni fa ho scritto sui blog che ogni azione intrapresa dall'ORG è finalizzata al denaro, questo è sicuramente un pregiudizio, ma finora non ho avuto altro che conferme e aspetto sempre di essere smentito. Spero comunque che qualcuno a forza di esempi, cominci ad aprire gli occhi.
EliminaBeth Sarim..., la lettera al governo Norvegese purtroppo non è una novità.
EliminaAnni addietro ho avuto modo di presentare una serie di opzioni per la costruzione di una nuova sala del regno al locale comitato di costruzione, il coordinatore del suddetto comitato fu molto infastidito dal fatto che, in modo casuale, il comune ci aveva concesso (alla congregazione) una prelazione all'uso in comodato gratuito di un'area di grande pregio commerciale.
Questo tizio scrisse a nostra insaputa una mail direttamente al sindaco del comune interessato in cui rifiutava la proposta (per noi estremamente vantaggiosa) e invece rilanciava la richiesta per un' Area distantissima e isolata: a noi della congregazione disse che era stato il comune ad aver ritirato l'offerta ma noi sapevamo che in realtà era stato lui a rifiutarla.
Che dire? Non mi stupisco assolutamente, il livello di questi dirigenti è mediocre, sono pigri, molto spesso incompetenti e corruttibili, rappresentano una Holding che ha in pancia interessi multimediali, immobiliari e finanziari, con un patrimonio miliardario in dollari.
Davvero credete che a loro interessi cosa succeda quotidianamente al fratello Gargiulo o alla sorella Larecchia della congregazione di Carrapipi ovest? O al fratello Pautasso o alla sorella Celeghin?
Provate a interagire con un sorvegliante, vedrete quanto si interessi di voi se non avete un Suv o un villone;
In pratica la responsabilità dell'ostracismo se la assumono i singoli membri della comunità locale, sarà una moderna caccia alle streghe.
@Beth Sarim, fino a pochi anni fa avrei dubitato delle tue parole. Credevo a un mondo perfetto in cui nessuno, tantomeno i nominati, avrebbero mentito. Ora ho capito che le cose stanno diversamente. Quattro mesi fa il CO ci ha fatto visita. Ha capito che ho accesso a informazioni esterne ma io ho negato. Per farmi cadere ha detto (eravamo solo io e lui) che l'informazione che ho menzionato non era nel sito JW. Ho mandato un messaggio a un anziano dicendo di essere stato accusato ingiustamente e allegando la notizia estratta dal sito. Ci siamo trovati io, l'anziano e il CO. Quest'ultimo ha negato quello che mi ha detto quando eravamo solo io e lui. Mi ha dato del bugiardo. Potete immaginare come mi sono sentito? Ovviamente l'anziano credeva a lui. Come posso guardare negli occhi quest'uomo? Come ha potuto mentire con tanta freddezza? Come riesce a fare discorsi che parlano di onestà e di sincerità? Sono rimasto scioccato e tutt'ora sono frastornato se penso a quello che ha fatto
EliminaSaroj avresti dovuto attivare il registratore vocale sul telefono. Per i successivi incontri che sicuramente ti capiteranno, metti il telefono all'interno del taschino di una giacca, registra bene anche in quella posizione, non si sa mai.
EliminaPoi a seconda delle circostanze ti regolerai di conseguenza se utilizzarle o meno, tu però intanto premunisciti.
Non ti fidare dei CO sono mercenari, sono i peggiori.
L'organizzazione è perfetta ciò che accadde fra le sue mura domestiche fatte con i soldi dei suoi adepti, ne fa un problema degli altri umiliando in continuazione i suoi adepti facendoli sentire dei vermi striscianti pieni di peccati e bisognosi del perdono di Dio, e di perdonare teniamo presente che chi ascolta queste baggianate sono persone avanti negli anni con un bagaglio di esperienza da dare suggerimenti , a chi è occupato a inventare casa passare per ispirato da dio ciò che è farina del sacco della wts e cd per innalzarsi al di sopra di tutto e di tutti , e nasconde ad arte ciò che di torbido accadde nelle congregazioni di losco verso i minorenni macchiandosi e condannati per pedofilia. Non si sentono mai in JW.ORG queste notizie di condanna per pedofilia. LINK
Eliminahttps://avoidjw.org/convicted-jehovahs-witnesses/
beth sarim..., Dansec ha ragione caro Saroj, per esperienza diretta, non sono bastati 7 testimoni per dimostrare che un anziano era un adultero. Uno dei testimoni è stato rimosso e un altro è stato minacciato di fronte a me, gli altri hanno dovuto ritrattare e modificare la versione fornita in un primo momento. Attualmente questo personaggio riveste un ruolo di primo piano a Milano. Alcuni dei lettori lo conosceranno come oratore fra i più utilizzati.
Eliminainvio 3 link per scaricare prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge . Atti 20:28 i primi tre libri degli anziani del 1977, del 1979, e del 1981 in PDF In italiano, in particolare prestate attenzione , a quanto è stata spietata la WTS e CD con i suoi adepti non posso scaricarli contemporaneamente perché ci sono tre Link , Jack tu me lo hai chiesto in un altro blog, me gli hanno ressettati li scaricherò anche li sono i primi originali e contengono degli appunti https://jws-library.one/?file=data/Books/1920/Millions+Now+Living+Will+Never+Die/1920_mnl_E.html
RispondiEliminahttps://drive.google.com/file/d/1alfa1d9xlBH6r3avcHbLmUm4gG3h9zD0/view
RispondiEliminahttps://drive.google.com/file/d/1LNFDbC34GZrjMO41oxAvXFhSgUpNWDnh/view
RispondiEliminahttps://drive.google.com/file/d/1MMCvcAafGbwoIQdGgN7uPXYSbjIeLkTW/view
RispondiEliminaho inviato tutti e tre i link il primo penso che ci sia un errore di link e che sarebbe il quarto
Grazie Virgilio sei un grande
EliminaDelle vere facce toste, dei veri manipolatori e bravissimi a farci credere che sono guidati da Geova.
RispondiEliminaQuei cambiamenti ridicoli che in realtà sono solo dei giri di parole che possono ingannare chi è al di fuori dell'organizzazione, non ingannano certo noi che siamo a conoscenza della vera situazione che esiste per i disassociati.
Spero che non ricevano più il sussidio dello stato finché non faranno dei cambiamenti concreti verso questa pratica crudele e disumana.
Non pensò che ì governo norvegese si faccia prendere in giro da una lettera così ridicola mica è lo stato italiano che gli ha concesso e si e fatto canzonare concedendogli a posto del 5mille il jw sostegno !!!!!infatti si è visto tutti i soldi 💰 che ha inviati in Emilia Romagna ha chi ha perso casa l e automobile 🚗 ,e valencia cosa manderanno,non contribuite più. Nessuno deve più contribuire ,avidi senza scrupoli in tempo di pandemia non hanno inviato una mascherina!!!!!!!.Andrea
RispondiEliminaTogliere soldi ai sorveglianti togliere auto e tutti i sussidi..... andassero a lavorare part time
EliminaLa lettera mi pare dubbia.nel contenuto Non vorrei che fosse un falso.
RispondiEliminaSi può andare sul sito del governo norvegese e chiederne una copia. Non è falsa
EliminaSarebbe interessante avere una prova inoppugnabile.......
EliminaPare sia vera.
Eliminahttps://einnsyn.no/saksmappe?id=http%3A%2F%2Fdata.einnsyn.no%2Fnoark4%2FSaksmappe--972417793--4119--2024
Vera… vera… in effetti lascia un po’ spiazzati per le ingenuità però è così…
EliminaMa il punto fondamentale secondo me è che mentono spudoratamente.
RispondiEliminaCome nella lettera inviata alla trasmissione di Rai tre "Chi l'ha visto?"
Quando si parlava dell'omicidio della Sig.ra Pierina.
Poi la trasmissione parlò degli usi e costumi della setta, tra cui anche l'ostracismo.
La Filiale italiana scrisse una lettera di replica alla redazione della trasmissione dicendo che "come comportarsi con un disassociato è una questione di coscienza individuale " BUGIA COLOSSALE.
In questa lettera uguale procedura. Ad un certo punto dicono:
"L'esatta portata di questo contatto limitato dipenderà dalle circostanze personali e dalla coscienza di ciascun individuo"
FUORVIANTE BUGIA COLOSSALE.
Dimostrata dalla stessa Torre di Guardia citata nella Lettera e che si studia in queste settimane nelle Congregazioni dove dice chiaramente che:
" una persona non può avere contatti sociali con un disassociato non mangiando nemmeno con questo individuo, ciascuno può solo decidere a livello personale se invitarlo in sala( se si tratta di un familiare) e se vuole di salutarlo quando viene in Sala". Stop.
Ma i Testimoni di Geova non insegnano che la "menzogna "è un attività del Diavolo?
Buona vita a tutti.
Il punto è che usando un linguaggio tecnico chiede al governo un feedback , cioè chiede al governo di ravvedersi e di correggere il suo pensiero precedente.ma a me sembra quasi che cerchi dinfluenzare perentoriamente il governo a dargli i soldi .se e vero ciò che è scritto nella lettera si vede la doppia faccia della wts e cd che se ne lava le mani ma allo stesso tempo deta le regole e poi da la colpa agli altri vedi i tre studi attuali della torre di guardia. Che la wts e cd sembrano pieni di premure dicendo addirittura di indagare facendo determinate domande al malcapitato ma di non essere invadenti.ms come si fa a non essere invadenti ,se si fanno delle domande indagatrici per conoscere le cose per come è perché ha fatto o detto tali cose ?
RispondiEliminaQuesto sito è molto attento alle fake news, non penso Barnaba che lo sia.
RispondiEliminahttps://avoidjw.org/news/watchtowers-desperation-in-norway-chasing-state-grants/
Inoltre vorrei aggiungere che Il governo norvegese deve capire che la religione dei Testimoni di Geova ha una storia di piccoli cambiamenti per apparire come un'istituzione rispettosa della legge e collaborativa. Quando hai un'istituzione che è stata dura e veloce su una politica o politiche che sono state crudeli e sinistre per secoli, non dovresti mai FIDARTI!! Di loro. La dirigenza della Watchtower non si preoccupa dei propri membri e non l'ha mai fatto, altrimenti non ci sarebbe bisogno di questo processo e noi non saremmo qui a parlarne. Geova ha permesso che ciò accadesse, giusto? Ok... hai capito il mio punto. L'organismo di governo (il CD) è profondamente interessato al puro controllo delle proprie pecore e odia chiunque si opponga, incluso il potere costituito. È tutto una questione di SOLDI come scrive Aronne da B.. I finanziamenti del governo norvegese sono di per sé solo una paghetta per loro. Ma gli effetti di anello che questo sta creando non lo sono. Altri paesi guarderanno al verdetto norvegese quando decideranno la propria politica. INOLTRE, LA WATCHTOWER NON È UN'ORGANIZZAZIONE DI BENEFICENZA E NON LO È MAI STATA!!! Chiunque può, DEVE ALZARSI IN PIEDI CONTRO QUESTO E FAR SENTIRE LE PROPRIE VOCI IN TUTTO IL MONDO E AL VOSTRO GOVERNO. La Watchtower deve essere ritenuta responsabile. Sono state perse delle vite e altre vite sono state rovinate!!!
Non è cambiato nulla, hanno solo fatto finta. Mi chiedo come reagiranno i fratelli/sorelle norvegesi a questa lettera? I loro numeri continuano a crescere o a diminuire?
RispondiEliminaInternet si è rivelato per la Wt una vera disgrazia, perchè è stato il mezzo mediante il quale si è potuto aprire il vaso di pandora, che ha portato a sapere di fatti e avvenimenti che diversamente nessuno avrebbe mai conosciuto.
RispondiEliminaDel resto i vari blog di dissenso come questo, veicolati anche attraverso social vari non avrebbero ragione di essere se la pratica dell'ostracismo non fosse mai esistita, perchè non ce ne sarebbe stato motivo.
Una religione che ti permette di entrare o uscire da essa liberamente, senza essere minacciati o essere messi alla gogna, e che non arreca danni di nessun tipo è una religione a cui nessuno avrebbe potuto dire nulla, ed è una religione che non deve difendersi da nulla.
Adesso invece altro che difendersi, devono sostenere cause legali di ogni tipo e di spessore di non poco conto, cercando di mettere pezze e toppe giocando sui termini, presentando nuovi modelli e comportamenti da adottare verso chi non è più tdg, ed è quindi evidente che si sta cercando di rimediare alla meno peggio al ludibrio dell'opinione pubblica.
Circa la diversa terminologia adottata bisogna dire che adesso si scende decisamente nel ridicolo, pensando che da quest'altra parte si è tutti rincitrulliti; dire disassociato o allontanato o rimesso dalla congregazione non cambia la sostanza, i termini sono sinonimi.
Stessa cosa per la terminologia tra "comitato giudiziario" e "comitato di anziani".
Un comitato di anziani che alla fine decide la disassociazione di un individuo sta emettendo un giudizio.
Non hanno capito che giocare sui termini e le parole così come stanno facendo sa di presa per il c...!
Quindi secondo me questa lettera otterrà l'effetto contrario a quello sperato, perchè oltre a essere impostata su presupposti errati e falsi, palesa in maniera inequivocabile il vero scopo per cui è stata scritta, e cioè quello di tornare a fare cassa.
Se mostrate la lettera a un Testimone di Geova, vi dirà semplicemente che è un'intelligenza artificiale.
RispondiEliminaAhahahhh!!!
Il mio sangue sta bollendo. Tutte bugie e insabbiamenti sanguinosi per ottenere euro e dollari.
RispondiEliminaAllora perché vengo evitato?
Ho detto a due cari amici, fratello e sorella, che non credo più a niente di tutto ciò. Non ho più sentito parlare di loro. Ed eravamo intimi.
Vi dirò perché, perché sanno che è ciò che devono fare, questo gli è stato insegnato dalla WT. Fanno solo ciò che è stato loro detto di fare.
Evitano e ostracizzano, hanno solo cambiato la parola da disassociato a rimosso.
Come dice @Dansec è esattamente la stessa cosa, con una formulazione diversa e più morbida.
Il CD non ha cambiato nulla.
Oh sì, puoi dire ciao a disassociato, intendo rimosso se scelgono di pentirsi e tornare, tutto qui. Niente di più.
Quindi si evita chiunque non sia d'accordo con la setta, anche i minorenni che spesso vengono ancora cacciati di casa.
Norvegia Per favore non credere a nulla di questa lettera.
È tutta spazzatura.
Per favore stai attenta alle loro molte bugie.
Farò di tutto per scrivere una lettera al governo dicendo che questa politica della WT è pura malvagità.
Grrrrrrrr.
Diego.
I minorenni non si possono cacciare di casa per legge a meno che siano violenti allora si può chiedere aiuto all' assistente sociale
EliminaHo inviato tre link del lavaggio del cervello che ci fecero alle prime scuole per gli anziani , prima c'era solo il sorvegliante di congregazione e il lavaggio del cervello lo facevano a lui . condivido e vi ho inviato la prova che le cose non sono migliorate ma peggiorate. cliccate il link del primo KS ( Prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge del 1977, e noterete che sembra una riunione familiare , in cui durante la scuola potevamo alzare la mano e porre delle domande e alla fine di un argomento c'era una discussione in cui tutti gli anziani eravamo invitati a esporre dove non eravamo d'accordo e perché se non lo facevamo eravamo invitati a farlo. leggetelo attentamente e leggete anche lo scritto marginale era consentita anche la copulazione orale fra marito e mogli e se era d'accordo anche la moglie uno poteva essere anche anziano , , e poi leggete gli altri due e noterete un cambiamento repentino , in particolare su quello del 1981 , che viene introdotto in maniera spietata l'ostracismo familiare e l'apostasia , da cui ha fatto eco la torre di guardia se 1 Aprile 1986 , non c'è nessun cambiamento io ho guardato il libro pascete in Spagnolo del 2024 , e non c'è nessun cambiamento .
RispondiEliminaTesto del libro " Pascete il gregge di Dio " del 2024 ( di questo anno in Inglese)https://files.accessjw.org/s/qPcTw2Hg87t9HXX
RispondiEliminaRussell proibiva ai genitori di portare ragazzini (Bimbi ) al di sotto di 10 anni alle adunanze La WTS E CD a 10 ma anche a 9 anni li battezza rendendoli soggetti alle false angherie imposte Mi chiedo ma bimbi o bimbe di quella età , cosa capiscono ? perché li battezzi ? Link
RispondiEliminahttps://files.accessjw.org/s/n74t6cFardDodTx
Li battezzano per tenerli subito sotto ricatto visto soprattutto il fuggi fuggi che aumenta sopratutto nei paesi industrializzati.Andrea
RispondiEliminaSono Astolfo (nome di fantasia), è da un po' di tempo che vi leggo, bravi e grazie per notizie che ci fate avere e che non avremmo mai dall’organizzazione, così che possiamo vedere il rovescio della medaglia dei Testimoni di Geova. Grazie e continuate così.
RispondiEliminaNon è meraviglioso vedere la luce progressiva diventare sempre più luminosa?
Io ne sono abbagliato e sbalordito del tutto.
Come lo studio della Torre di Guardia di ieri (n. 34, p. 24) dove si parla del peccato e dei peccatori, cioè che, se sono in pochi a conoscenza del peccato di una o più persone questi ultimi non devono essere disassociati ma dovranno essere ammoniti e rimproverati in privato; mentre se la maggior parte della congregazione è a conoscenza del peccato, allora verrà fatto un annuncio pubblico di disassociazione dei peccatori.
Ritengo la cosa Vergognosa, rispetto a quello che è successo solo alcuni anni fa alla mia famiglia.
Uno dei miei figli minorenne all’epoca dei fatti (battezzato all’età di 9 anni), ebbe una tresca con una sorella maggiorenne e nessuno sapeva del loro peccato. Fu mio figlio a confessarlo agli anziani, così che, dopo il comitato giudiziario entrambi furono disassociati e l’annuncio fu fatto nelle 4 congregazioni che si riunivano nella stessa sala.
Io invece di denunciare tutto alle autorità (figlio minorenne) vidi favorevolmente la “disciplina” impartita al ragazzo nella speranza di recuperarlo. Oggi mio figlio è fuori dalla verità e non vuole sapere niente più dei Testimoni di Geova, una religione che odia, dice lui.
Ieri pomeriggio in sala per l’adunanza ecco cosa ho dovuto sorbirmi e sentire commentare e accettare da questi blasfemi e idioti capi di Warwick (penso che il mio ragazzo ha capito molte cose più del padre).
Nel caso norvegese il governo protegge i bambini battezzati secondo le regole dei Testimoni di Geova che se poi peccano questa religione non desidera più averli internamente così che il minore, come mio figlio, viene quindi disassociato (rimosso) dalla congregazione, perdendo così l'intera cerchia sociale.
Ma non preoccupatevi governi mondani, noi genitori Testimoni di Geova "continueranno a essere responsabili di provvedere ai loro... bisogni emotivi" così dice ma non insegna i capoccioni di Warwick.
Bugie su bugie e ancora bugie teocratiche, ma sempre bugie sataniche restano!
Io sono stato richiamato 3 volte dagli anziani perché “provvedevo interamente” a mio figlio disassociato ancora in casa con la sua famiglia.
Il trattamento emotivo per mio figlio e per la mia famiglia è stato trattato molto severamente dagli anziani, se non addirittura psicologicamente in modo violento. Non riesco nemmeno a descriverlo.
L’operato di questi uomini d’azienda wt è stato oltremodo disgustoso.
Ha rovinato la vita della mia famiglia di mio figlio e innumerevoli vite.
Ecco che ieri in sala mi sono sentito completamente disgustato, guardavo mia moglie e in lei ho percepito lo stesso disgusto nel sentire i commenti “spirituali” che tutti facevano.
Ormai niente mi sconvolge più nell’organizzazione, neanche questa lettera della betel norvegese inviata al governo norvegese che è così sfacciata e immorale.
Palesemente falsa.
Questo è un male, la wt sa fare solo male, ormai è chiaro e semplice, evidente a tutti.
@ Astofo hai la mia solidarietà. Mi associo al suggerimento di Beth Sarim, dissolvete piano piano, non fatevi più vedere. Anche io sono sulla strada, non è facile ma ci arriverò. Chi ha visto la realtà dei comitati giudiziari, di come hanno agito senza pietà (nel caso di mia moglie) e ora legge questa Torre di guardia, di come il peccatore pentito verrà perdonato, beh, neanche l’ombra della verità. L’anziano che teneva la rivista da noi ha detto: “Non è che prima le disposizioni fossero molto diverse”. Insomma secondo lui gli anziani sono sempre stati misericordiosi e ora lo saranno ancora di più. La mia e la tua esperienza raccontano una realtà molto diversa. Siamo le uniche eccezioni?
EliminaBeth Sarim..., Astolfo, scappate finché siete in tempo!!!
RispondiEliminaLimitatevi inizialmente a seguire da casa e progressivamente svanite, non date modo a questi individui malati di svergognare ulteriormente te e la tua famiglia!!
Continua a informarti, scava per scoprire cosa c'é davvero dietro la "società".
Tu devi principalmente difendere i tuoi cari, Gesù non richiederebbe mai una gogna pubblica come quella che hanno inscenato ai vostri danni;
aiuta tuo figlio a capire che tu e tua moglie agivate in buona fede ma che da ora in avanti non consentirete più a dei semi analfabeti di diventare vostri giudici e vostri carnefici!!!!
Tranquillo che se credi al ritorno del Signore, Egli non terrà conto di quello che questi hanno "legato sulla terra".
Sono guide cieche che scolano il moscerino e ingoiano il cammello.
Cioè se un figlio viene disassociato e non ha lavoro i genitori non possono aiutarlo?
RispondiEliminaAstolfo il paragrafo faceva riferimento alla riprensione pubblica o meno, non alla disassociazione.
EliminaCioè se il fatto non era risaputo da tutti si poteva comunicare che la questione era stata trattata a quei pochi che ne erano a conoscenza, diversamente se era di dominio pubblico allora la cosa andava comunicato a tutta la congregazione.
Comunque aldilà di questo rimane il fatto che il vero problema non è se uno continua a essere tdg o meno, il vero problema è l'ostracizzazione, la messa alla gogna per chi decide di non esserlo più per qualsiasi motivo.
E' questo il vero grande problema!
Potete immaginare fino a dove sono riusciti ad arrivare con il loro lavaggio del cervello, sono riusciti a far fare delle scelte assurde a molti genitori faccendo credere che stavano ubbidendo a Geova.
RispondiEliminaL'amore di una madre per un figlio e' incondizionato ed è il legame più stretto che esiste al mondo.
Isolare un figlio solo perché viene "allontanato" è crudele e disumano, al contrario se un figlio sbaglia va aiutato con amore, come del resto fa Geova con noi.
Trovo da parte del CD un certo sadismo nel umiliare chi sbaglia, i comitati di anziani sono per molti un vero incubo dove ti fanno sentire indegno dell'amore di Geova.
Oltre a fare domande imbarazzanti e molto intime ti fanno sentire talmente in colpa che diversi hanno avuto problemi di depressione.
Possiamo immaginare come si può sentire un giovane se lo fanno sentire indegno del amore di Geova ,dei fratelli e addirittura dei propri genitori....non mi sorprende se alcuni si sono tolti la vita.
Mi viene la nausea quando sul loro sito ripetono "vi vogliamo tanto bene"quando in realtà non si preoccupano minimamente di come trattano il gregge di Dio, anche in questa lettera dimostrano chiaramente che il loro unico interesse sono i soldi.
Invece di ammettere i propri sbagli continuano a mentire spudoratamente senza vergogna pur di ottenere quei soldi.
Quindi miei cari genitori non lasciatevi più ingannare dal CD che ha dimostrato chiaramente quali sono i suoi veri interessi.
Sono d'accordo Stella, addirittura ti dirò che non mi allineo al nuovo vocabolario. Tu li chiami "comitati di anziani", io li chiamerò sempre "comitati giudiziari". Tu lo chiami "allontanato" io lo chiamerò sempre "disassociato". Se qualcuno me lo farà notare dirò che c'è un anziano di congregazione che prega sempre per lo "schiavo fedele e discreto". Se non si adegua lui perché lo devo fare io?
EliminaA me piace chiamarli "i nuovi inquisitori", a imitazione di quelli spagnoli.
EliminaAstolfo , essere caduti dentro la rete della WTS e CD ci rende dei nulla , delle persone da schiacciare , dentro la WTS e CD non viene insegnato nulla di Verità è tutto falso . anche nel dire che siamo tutti fratelli e sorelle e che siamo tutti uguali , tutto falso anche in questo . rimposto il link del libro segreto in Italiano riservato agli anziani , non ha le pagine numerate ,ed è formato da 290 pagine e trenta capitoli , e quando un anziano viene rimosso lo deve dare indietro e viene distrutto. Aprilo al capitolo 12 avrà questo titolo Come stabilire se occorre formare un comitato giudiziario , è formato di ben 80 punti aprilo al punto 43 " Chi ha particolari privilegi di servizio" e ti accorgerai che dentro la congregazione non simo tutti fratelli ma fratellastri cugini parenti alla lontana e dei completamente sconosciuti , ma ci sono anche raccomandati e intoccabili , non importa la gravità del suo errore , contro di lui non puoi formare nessun comitato giudiziario al contrario degli altri malcapitati adepti della WTS e CD , basta dissentire e mostrare che la bibbia insegna il contrario di ciò che loro insegnano , vedi il caso sul sangue , vai a vedere 1 Samuele 14:30-45 e vedi Dio chi condanna se i soldati che avevano mangiato il sangue o Gionatan che aveva mangiato il miele , mentre tu se dissenti sei un apostata vedi il punto 39 sempre del capitolo 12 con i suoi sottopunti. Link
RispondiEliminahttps://files.accessjw.org/s/MHFJnmJ9XygYNap
beth sarim..., Virgilio afferma il vero.
EliminaQuando ero anziano sapevo di avere un ruolo importante, ribadisco che sette testimoni non sono bastati a dimostrare l'evidente adulterio di un anziano, un sorvegliante mi disse che se la cosa non era nota sarebbe stato meglio non affrontare il problema, per il "bene della congregazione";
mi torna in mente quello che ci disse un sorvegliante: "per rimuovere un servitore, ci vuole poco, per rimuovere un anziano occorre tanta energia, per cui siate cauti e assolutamente sicuri nel nominare nuovi anziani".
Il punto è che staccare ufficialmente dalla congregazione, può non essere possibile per tutti, anche se sarebbe la cosa più corretta da fare, l'alternativa più facile è la dissolvenza.
D'altronde non ci sono decine di esempi biblici di personaggi che hanno dissimulato quello che realmente erano o quello che realmente pensavano?
Astolfo, preparati, vi attaccheranno anche i tuoi migliori "amici" per poter dire che eravate voi ad essere in difetto, vi calunnieranno, vi isoleranno, quindi non illuderti, non puoi combatterli, pensano di agire su incarico divino.
Saroj, sii saggio non dire mai a loro quello che pensi realmente, nasconditi "sui monti di Pella", cari amici, proteggetevi!!!!
E' un sistema che si basa sull' Apparenza, se alzi il velo e mostri le cose che non vanno, crolla tutto il loro mondo, nel momento che fai domande oppure chiedi chiarimenti si sentono minacciati, dietro l'immagine che si sono data non ci sono contenuti, per questo vi temeranno.
Non potendo uccidervi fisicamente uccideranno la vostra reputazione.
Altro adeguamento di Geova alla legge dell'uomo....ma chissà se ciò è valido solo per la Norvegia? Quella lettera del "fratello" Pedersen, sarà letta a tutte le congregazioni del mondo? O Geova ha mandato solo al comitato di filiale di Oslo la luce progressiva per il caso si specie?
RispondiEliminaOramai questi, pur di tenere in piedi il business finanziario-immobiliare, saranno disposti a vendere anche la madre e farlo apparire come "scritturale" press i loro i loro clienti che, tristemente, lo accetteranno con qualche "non capisco ma mi adeguo, perchè così vuole Geova".
Comunque, le dichiarazioni di intenti della Betel norvegese sono alquanto ambigue: parla solo di disassociati, sostanzialmente, e che vogliono tornare. Non parla di dissociati/dimissionari per dissenso ideologico.
Quella frase "i testimoni di Geova credono che la Bibbia ci incoraggi a mostrare amore e rispetto per tutte le persone, comprese quelle che in precedenza condividevano la nostra fede", può essere girata e rigirata dalla "strategia della guerra teocratica". Mostrare rispetto potrebbe anche tradursi, in assenza di ulteriori specifiche, in un semplice "ciao, ci sentiamo tra due anni" che un genitore/figlio "nella Verità" dice al suo familiare fuoriuscito.
1
EliminaCome tutti sanno siamo alla fine.
Alla fine di cosa, questo no, non lo sappiamo o per lo meno non è molto chiaro, nemmeno al CD.
Che l’umanità debba venir soffocata dall’inquinamento, da stravolgimenti climatici, divorata dai topi, abbruttita dall’accumulo di immondizia, autodistrutta per sovrappopolazione, estinta per manca di cibo e materie prime, questo non si sa.
Tutto ciò è oggetto prolifico di sgradevoli discussioni (mai garbate) con i TdG.
Ma che stiamo per giungere alla fine di qualcosa, è certo.
Lo si avverte nell’aria, senza alcun bisogno di essere TdG o pessimisti.
Quindi non è il caso di farsi “ribollire il sangue” caro @Diego, né impensierirsi oltre alla cattiva mala fede e alle bugie degli anziani fanatici caro @Astolfo, neanche rendersi succubi, accondiscendendo, al potere dei “comitati di anziani” (ex CG) caro @Saroj.
@Beth Sharim ha poi messo il dito sulla piaga: “rimozione di uno o più Anziani”. A riguardo caro Beth, ricordo una “Squola (sic!) aggiornamento con i CO” 1993 presso la Betel-Roma, Istruttore Capo: Caparelli (passato a miglior o peggior vita, chi lo sà), che sentenziò perentoriamente (come era nel suo solito approcciarsi) ciò che stenografai di seguito:
QUESTIONI GIUDIZIARIE
- Compilare i moduli S-77 in maniera completa e in copia unica. Ks p.122 Non si applica all'Italia, tutta la documentazione va alla Betel
- w 1/7/92 Spiegava che occorre discernere sempre la differenza tra il debole e il malvagio.
- Peccati commessi negli ultimi tre anni:
* Se vi è implicata la porneia vanno sempre trattati come com. giudiziario
* Se sono altri peccati, valutare se Geova lo ha perdonato, è stato benedetto? Deve esserci pentimento.
- Ks p. 97 Comitato giudiziario non si forma automaticamente.
- Ks p. 97 Secondo sottotitolo: Quando un nominato confessa un grave peccato, va rimosso a meno che sia pentito - w 1/5/78 pp.25,26 - km 10/73
- Riprensione giudiziaria: w 1/12/81 p. 24 o solo davanti al peccatore, o davanti agli astanti. Si informerà la congregazione quando è di dominio pubblico
- Comitati d'Appello: Saranno nominati dal CO, Ks p.125; Circ.AZ 15/2/84. Se presentati dopo i 7 giorni chiedere subito all'ufficio.
- Attenti quando si tolgono privilegi ai non battezzati vedi w 15/11/88
- Attenti a togliere privilegi ai nominati - Circ.CO 15/2/84. Non si tolgono privilegi per punire.
Un anno prima, “Squola aggiornamento (sic!) con i CO” 1992 presso la Betel-Roma, Istruttore Capo: Zuccotti, si insegnò:
QUESTIONI GIUDIZIARIE
- w 1/7/92 Spiegava che occorre discernere sempre la differenza tra il debole e il malvagio.
- Ks p.93 Le molestie ai minori sono da considerarsi porneia (SIC!).
- Peccati commessi negli ultimi tre anni:
* Se vi è implicata la porneia vanno sempre trattati come com. giudiziario
* Se sono altri peccati, valutare se Geova lo ha perdonato, è stato benedetto? C’è pentimento?
- Ks pp 103,104 per i parenti che si associano spiritualmente con i disassociati o giustificano il loro peccato criticano il Com. Giud., ci vuole Com.Giud. (caro @Astolfo vedi?!)
Quando il caso coinvolge più congregazioni chi ha le prove agisce, non stiamo a farne una questione di competenza.
Per il funerale ai disassociati gli A valuteranno l'effetto che avrà sulla congregazione, decidessero per il discorso non lo faranno in Sala.
2
EliminaAdulterio: w68 p. 639; W 15/1/74 p.62
* Il coniuge colpevole deve confessare al coniuge credente innocente, se non lo farà, saranno gli anziani a farlo.
* Nel caso di un coniuge incredulo innocente, incoraggiare sempre il coniuge colpevole a confessare l'adulterio. In questo caso gli anziani non lo faranno.
Nomina del comitato giudiziario: Ks p.109,110
Saranno gli anziani locali a determinare chi comporrà il Com. Giud., loro stessi dovrebbero farne parte. Il CO dà consigli solo se sono inesperti (SIC!)
Comitati d'Appello:
Saranno nominati dal CO, Ks p.125; Circ.AZ 15/2/84
Riassociazioni:
- Quando il comitato originale riassocia presterà molta attenzione alle raccomandazioni che sottopongono gli anziani presso i quali si è trasferito il disassociato
Segnati: Quando un segnato cambia congregazione, non è da considerarsi segnato nella nuova congregazione
- Se anche in quella nuova congregazione dovesse persistere nella condotta disordinata, gli anziani gli parleranno chiaro una sola volta, poi lo segneranno nuovamente.
Conclusione: cosa ci aspettiamo quindi da Anziani zelanti alla WTS? che semplicemente ammettano il loro pentimento, anche se non è vero, per non perdere la poltrona.
Le “Squole (sic!) aggiornamento con i CO” trattano anche di lucro e del vile denaro e, fu così anche nel 1995, Betel-Roma, Istruttore Capo: Angeli, intrattenne l’allegra compagnia di “vecchi e zelanti devoti”:
- Chiedere se è stata presentata una risoluzione alla congregazione per inviare una contribuzione mensile alla Betel.
- Se scarseggiano le contribuzioni, si può parlare alla congregazione in un discorso di servizio
Fondo sussidi evangelizzatori.
- È il fondo che ha il maggior bisogno. In occasione delle risoluzioni alle assemblee tenete conto di questo bisogno.
- Aiutate i fratelli a non confondere il "Fondo sussidi..." con "Matt. 24:14"
Programma assistenza Sale del Regno - Circ.- CO 26/11/93
- Ricordare che ogni singola congregazione deve inviare tale contribuzione a fine anno secolare: "Fondo costruzioni"
- Fino al presente la Società non ha dato nessuna indicazione in merito alla somma da contribuire.
Benedetto poi fu, si disse, quando arrivò alla Bufalotta, il gettito del 5X1000 dello Stato “che giace sotto il potere del dem...”, o forse non più!... peccato che non ci fù l’Intesa dove percepire anche l’8X1000..., ma non si desiste, si “prega” ancora per averlo.
Il Governo norvegese è sotto il potere di Satana, poiché non dispensa denaro ai TdG, come quello italiano.
Concludo con alcune domande:
I denari della Norvegia sono davvero così importanti da far rischiare e sottoporre a tutte le reazioni negative che possono aver luogo contro i TdG?
Poiché è probabile che non otterranno più i soldi, la lettera dimostra che si stanno sparando sui piedi fornendo una reazione negativa molto elevata per un risultato che probabilmente non ci sarà.
E, se dovesse accadere (che ottengono denari della Norvegia), si consideri l'alto prezzo di pubblicità negativa che si dovrà pagare e si sta pagando già da ora.
Questa è una pura follia.
Sono del tutto disperati.
Ma allora che fare?
RispondiEliminaScusate ma è vero che i sorveglianti viaggianti hanno carta di credito per spese di vitto alloggio viaggio? No xchè ci sono sorveglianti che ogni settimana si fanno i viaggetto dai parenti anche 800 km tanto pagano i fessi
RispondiEliminaAvevo postato il link ad un articolo su un interno che ha abusato per anni su 7 bambine in una sala della toscana e ora è sotto processo. È anche una bella notizia che questi mostri debbano finalmente rispondere . Perché mi bannate?
RispondiElimina@Stilton, non ci risulta alcun commento. Prova a ripostare.
EliminaUno studio, un pò controverso, sulla salute mentale dei tdG. Anche se le ricerche sono state fatte in modo poco accurato, le conclusioni mi sono sembrate molto vicino alla realtà, per cui non ne faccio un post, ma lo riporto nei commenti per chi volesse leggerlo.
RispondiEliminahttps://www.jehovahs-witness.com/topic/198263/jehovahs-witnesses-have-lot-more-mental-problems-much-higher-suicide-rate
Grazie Barnaba. Quello della salute mentale è un tema interessante. Anche io ho trovato uno studio sul tema, mi è piaciuto molto, lo invio per la pubblicazione
EliminaTanto per dire, qualche anno fa mi ritrovai in visita ad un parente ricoverato in psichiatria, nel corridoio, con diverse camere erano presenti una ventina di pazienti. 3 erano o erano stati tdG.
EliminaEcco cosa hanno detto gli organi ufficiali della Torre di Guardia dopo aver perso la causa con la Norvegia:
RispondiElimina"Il portavoce dei Testimoni di Geova, Jarrod Lopes, ha dichiarato che i Testimoni disconoscono solo un membro impenitente che fa di gravi violazioni del "codice morale della Bibbia" una "prassi". Anche in questo caso, ha aggiunto Lopes, i Testimoni di Geova non obbligano i membri a limitare o interrompere i rapporti con gli ex membri della congregazione, sia che siano stati disconosciuti o che si siano ritirati volontariamente: la decisione spetta ai singoli individui. «Gli anziani della congregazione non controllano la vita personale dei congregati, né esercitano un controllo sulla fede dei singoli Testimoni di Geova», ha scritto Lopes.
Pedersen ha aggiunto che tra i peccati gravi che possono portare al disconoscimento ci sono l'omicidio colposo, l'adulterio e l'uso di droghe. Ha affermato che una congregazione cercherà sempre di aiutare un individuo a ripristinare il suo rapporto con Dio, ma se il problema persiste, i Testimoni di Geova si sentono obbligati a rispettare tutta la Bibbia, incluse le indicazioni di non associarsi a peccatori impenitenti, come dice il passo 5:11 dei Corinzi."
https://freedomofbelief.net/it/articoli/i-testimoni-di-geova-si-battono-contro-la-pericolosa-deriva-della-norvegia-sulla-liberta
Quindi ognuno fa come vuole. Non esiste nessuna indicazione o suggerimento di evitare i disassociati. Massima libertà. A questo punto non capisco la frase successiva: "Gli anziani non controllano la vita dei congregati". Se non ci sono limiti non ha senso parlare di controlli perchè anche se lo facessero e lo scoprissero non ci sarebbero conseguenze.
Poi vengono elencati i peccati per cui di solito si viene disassociati: omicidio, uso di eroina, atti terroristici ecc. sono tra i più frequenti. Molto raramente fidanzati che hanno rapporti prima di sposarsi, guardare materiale pornografico, ecc. Questi non sono menzionati perchè non si verificano quasi mai.
Un quadro realistico insomma che la "Freedom of Belief" conosce molto bene e nel quale si schiera con i Testimoni di Geova affinchè possano mantenere [il loro finanziamento] la loro libertà religiosa
Giocano sul concetto di obbligo relativo e assoluto: il rapinatore o il mafioso non ti obbliga a pagare il pizzo, è una scelta individuale farlo, poi se non paghi e ti capita qualcosa, è stata comunque una tua decisione. Hanno fatto la stessa cosa le autorità, non ti obbligavano a vaccinarti contro il covid, però se non lo facevi non potevi andare a lavorare, ma lo decidevi tu e quindi non era un obbligo assoluto da codice penale per violenza privata, ma relativo. Di sicuro non verranno mai fatti discorsi in sala in tema di libertà sul frequentare i parenti fuoriusciti, ma poi non c'è bisogno, l'ostracismo è una prassi consolidata nel tempo, ho sentito un discorso allucinante fatto da una pioniera fresca di scuola che criticava aspramente una famiglia dove i parenti continuavano a stare in compagnia del figlio maggiorenne ex TdG. Gli organi ufficiali dell' ORG non hanno il coraggio di rivelare cosa si insegna alle scuole dei pionieri e degli anziani, e se c'è il divieto di prendere appunti un motivo esiste.
EliminaJarrod Lopes mente sapendo di mentire.
EliminaDavanti a giornalisti ad agenzia di stampa e ai media, raccontano cose diverse rispetto a quello che viene poi scritto sulle torre di guardia e viene detto nelle congregazioni durante le adunanze.
Del resto abbiamo già avuto un'ampia prova del loro raccontare balle con G.Jackson, il quale alla domanda diretta del giudice se loro si ritenevano il solo e unico canale tra Dio e gli uomini, lui smentì con un secco no!
Infatti, mentono sapendo di mentire, ma la chiamano "strategia teocratica"
RispondiEliminaè chiaro come il sole che puntano hai soldi e quindi addolciscono la pillola, ma non è cambiato niente.
Altro che "ognuno decide secondo la propria coscienza" qui se parli con un "allontanato" ti riprendono.
Spero con tutto il cuore che il governo della Norvegia non si lasci incantare dalle parole ambigue di quella lettera.
un saluto a voi, post e commenti interessanti. sono stupito che i tdG ricevono del denaro dai governanti. a parte la norvegia, si sa' di altre nazioni che ricevono denaro dai governanti ?
RispondiEliminasono stupito anche che il cd o chi lo fa' si metta a chiedere denaro ai governanti, o di non interrompere il contributo : è un diritto di ricevere denaro ? a mio parere no', eventualmente è una decisione dei governanti di dare un contributo, ma non ne vedo il senso di tali contributi, e neanche la necessità.