mercoledì 22 febbraio 2023

Breaking News: Anthony Morris fuori dal corpo direttivo

L'annuncio della fuoriuscita di Anthony Morris compare nelle news del sito ufficiale. Solo per questo motivo è estremamente significativo considerando la velocità con il quale hanno preteso che tutti i testimoni di Geova ne fossero a conoscenza.

Un saluto a tutti... 


https://www.jw.org/it/news/jw-news/






81 commenti:

  1. Sarà perchè l'avranno beccato di nuovo con il carrello pieno di McCallan? Ahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  2. Tony tony Tony... Have another whiskey!
    È una rimozione netta... E quasi certamente per la beccata al supermarket a comprare 850 $ di whisky durante l'adunanza.
    Uuuu. Che beccata. Ovviamente non potevano dargli un calcio in c... Nel sedere subito perché sarebbe stata una ammissione di veridicità del video su youtube.
    Ma a Tony non glielo avevano detto che il carro di Geova si muove velocissimo.... Avra perso la fermata....ma con del whisky d'annata tutti passa vero Tony?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertente ed interessante la teoria del whiskey gate... Però dite alcune cose che sono pura fantasia e dal video non emergono, tipo che ne sa Stilton a che ora fosse l'adunanza di Tony quella fredda mattina invernale?
      Dubito che il maccallan c'entri qualcosa visto che era inverno 2019 e Morris è sempre stato centrale in questi ultimi 4 anni.
      Aspetterei a tirare conclusioni e a gridare allo scandalo, secondo me riguarda la situazione abusi che sta riemergendo negli States oppure adesso che sta venendo fuori che i vaccini sono stati una trovata politica e commerciale fallimentare e nociva magari paga la negligenza sulla vigilanza dell'operato di qualcuno del suo comitato facendo passare propaganda umana per direzioni prese sotto la direzione del Cristo.

      Elimina
  3. Ma non era un fotomontaggio?

    RispondiElimina
  4. Spero non sia per un problema di salute. In ogni caso, se non sarà lui a palesare il motivo, non si saprà mai. Tutto il resto saranno pettegolezzi da lavanderia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'annuncio, così come è stato fatto sa tanto di rimozione. Ha la stessa impostazione degli annunci di disassociazione fatti in congregazione. Se si fosse dimesso per motivi di salute ci sarebbe stato una specie di ringraziamento di commiato per il lavoro svolto. Vedremo nei prossimi mesi cosa ne uscirà. Perché una volta persa la nomina si scatena il pettegolezzo selvaggio, specie se dovesse essere espulso.
      Quest'ultima ipotesi sarebbe molto pericolosa per l'organizzazione perché potrebbe diventare il Buscetta jw.
      Molto più probabile che venga spedito in un angolino dorato a godersi una lauta pensione, magari adducendo motivi di salute.
      Naturalmente sono solo speculazioni le mie.

      Elimina
    2. Verissimo Barnaba. Comunque sono tutti molto contorversi... Jeffrey jackson in Australia lo hanno fermato e portato in gattabuia... Siccome faceva il furbetto. Lett poi è quello piu ridicollo... Speriamo lo rimuovano

      Elimina
    3. Fidatevi xhe centra di. Piu il milione e mezzo perso in norvegia

      Elimina
  5. E uno, il prossimo chi sará? Perché a parte la solita cantilena, gli studi delle ultime torre di guardia sono improntate a rabbonire , gli adepti alla WTS e Cd. vedi in particolare l"ultima del Maggio 2023. , O sta continuando la purificazione dntro il tempio di Dio? ( Malachia 3:1-3) , che questo secondo la WTS e cd avvenne nel 1918-19 quando Rutherford comunicó la nascita dello schiavo fedele e discretto, Anthony Morris , che schiavo é ? É uno schiavo con una pensione d'oro, come ipotizza Barnaba, , ? tutto é possibile . data la buon'uscita milionaria di Walter Farneti.

    RispondiElimina
  6. Xchè a lui una pensione d'oro?
    Questa organizzazione mi puzza tanto di multinazionale americana,i soldi li danno a chi vogliono loro.....e noi pionieri dobbiamo lavorare parte time,

    RispondiElimina
  7. beth sarim..., interessante la teoria di john cedar (you tube) che evidenzia la coincidenza temporale fra l'ultimo intervento ufficiale di Tony e la nomina dei due nuovi, lui sostiene che la cosa può far pensare ad un corpo fosse diviso fra pro e contro. Non sapremo mai la verità vera ma é divertente ribaltare su di loro il giochino del "chissà cosa ha fatto", l'annuncio é tipico della rimozione. Gli avranno fatto firmare tanti di quei documenti per la riservatezza che se si azzardasse a far trapelare qualcosa probabilmente gli potrebbero pignorare anche le mutande. Sempre nell'ottica dell'amore cristiano, ovviamente. I prossimi saranno Heard e Lett ? Jackson é il gran maestro, di gran lunga il più cattivo dei nove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si inserendo due "teleguidati" hanno potuto buttare fuori questo pazzo!

      Elimina
    2. E pensare quanti zeloti che lo citavano a menadito !aahahahahahahahahahha
      Ne conoscono alcuni molto simili che stanno a guardare dettagli ridicoli, poi salta fuori che loro erano adulteri seriali... se non sono farisaismi questi...
      Cmq adesso mi faccio un bel MCCALLAN!

      Elimina
    3. beth sarim..., bravo Stilton, beviti un Macallan alla sua salute!!!
      Povero Tony, nei vari siti USA lo stanno massacrando, per i suoi discorsi in video: dal whisky gate, ai tight pants, alle invettive contro gli "altri".
      Lo ricorderemo così...

      Elimina
  8. Non sapremo mai la verità? E quando mai la wts e CD ha detto la verità? La wts e CD hanno sempre spaccato menzogne come se fossero verità

    RispondiElimina
  9. beth sarim..., caro Virgilio, illudiamoci immaginando che ci fu un tempo in cui qualcuno agì in buona fede.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. La fiducia è giunta ai minimi storici!

    RispondiElimina
  12. La mia teoria è che la rimozione è dovuta a quello che sta succedendo nello stato della Pennsylvania. Ogni singolo anziano in quello stato è stato chiamato in giudizio. Quindi piuttosto che vedere un membro del corpo direttivo comparire davanti a un tribunale meglio rimuoverlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stilton... @anonimo in effetti... TONY era sorvegliante in Pensylvania, non vorrei fosse saltata fuori qualche patata insabbiata da lui nel passato OPS

      Elimina
    2. Interessante l'ipotesi che sia stato defenestrato in ottica del coinvolgimento nelle indagini in Pennsylvania: naturalmente si tratta di fantasia, ma il metodo è già stato usato realmente, un esempio italiano: 1990, La Stampa del 25 Luglio, a pag. 6 titola "In fumo i risparmi di centinaia di testimoni di Geova che si erano affidati a una finanziaria". Un giro di 7 miliardi e mezzo di lire, dove in molti evevano investito denaro affidandolo a dei "fratelli". Notate però come si liberano dall'imbarazzo alla Betel:
      La Stampa 27/7/1990 pag 6.
      "S.T. ex presidente e gli amministratori della Gruppo Servizi Finanziari, fallita nei giorni scorsi, non sono Testimoni di Geova. Lo precisa una nota diffusa ieri dal titolare dell'ufficio stampa della congregazione, Alberto Bertone."
      Già, prima li disassociano e poi dicono -non sono dei nostri!-

      Elimina
    3. Vero Assuero! Hai fatto centro...è proprio così!
      Quando ci sono scandali all'orizzonte, meglio fare fuori i diretti interessati così che poi quando i fatti diventano di dominio pubblico si dirà che i diretti interessati non sono Tdg!

      Elimina
    4. beth sarim..., carissimo Assuero!!! Il s.t. citato nell'articolo era davvero un pezzo grosso in Piemonte (e non solo), fui coinvolto perché c'erano tante altre persone implicate, anche qualche sorvegliante e, mi sembra, un paio di beteliti. Per evitare troppi problemi ci avevano inviato nel torinese per provare a circoscrivere il caso. Mi sembrava però fine anni '80 mentre leggo che l'articolo era del '90.

      Elimina
    5. beth sarim..., il figlio incredulo di una coppia a cui avevano preso una cinquantina di milioni di Lire a momenti ci caricava di legnate ... Ricordo anche che ricevemmo segnalazione di almeno un paio di episodi di irruzione violenta nelle sale del regno. S. T. finì in galera, poi fummo assegnati altrove.

      Elimina
    6. wow beth eri una sorte di CIA della fratellanza in Italia!
      Chissà quante storie avresti da raccontare
      Adesso alla luce di tanti anni ed esperienze, mi sembri meno UBER PIMI, qual'è il motivo per cui ti sei raffreddato / svegliato ... non eri certo un minimo nella teocrazia

      Elimina
    7. beth sarim..., ma no figurati, avevo solo dato disponibilità agli spostamenti con mia moglie, eravamo molto ingenui e puri.
      Abbiamo girato parecchio, soprattutto nel sud Italia, e quando c'era necessità di supportare gli anziani locali per gestire gravi scandali ci spostavamo con altre famiglie.
      Aneddoti ne ho tantissimi e mi piace scriverne perché mi ricordo soprattutto dei momenti piacevoli.
      Se vuoi, ti racconto del giovane pioniere beccato a pomiciare con la sua studentessa sotto una barca,
      dopo il loro sollazzo riemersero entrambi pieni di sabbia da sotto la barca rovesciata, ma purtroppo per loro vennero sorpresi da conoscenti mentre ritornavano sulla passeggiata del lungomare, allora lui per evitare il comitato scappò col primo treno senza dire niente a nessuno, noi ci trovammo a cercarlo inutilmente per mesi.
      Eravamo rassegnati, quando dalla Betel ci comunicarono che lo avevano rintracciato in una città del Nord dove il nostro si era rifugiato, il personaggio aveva trovato rifugio presso una congregazione dove aveva raccontato storie improbabili di minacce mafiose.
      Io, mia moglie e un'altra coppia fummo costretti a spiegare al padre della ragazza che il seduttore era sparito, con le immaginabili e comprensibili reazioni della famiglia tutta;
      vi assicuro che per mesi andare in servizio per i tdg presenti in quel territorio fu impossibile.

      Elimina
    8. Caspita, se dici che il S.T. e gli altri due P.P. e A.T. operavano già dagli anni '80 significa che hanno agito indisturbati per molti anni. Arrestati nel '94, gli inquirenti hanno esaminato 3000 assegni girati e spariti verso istituti di credito a San Marino, per un totale di 19 miliardi. Ora, questo non significa che l'ORG sia stata complice, però mi fa salire la scimmia leggere sulla Stampa del 24/3/1994 che molti truffati non si costituirono parte civile per non dare un danno all'immagine dei TdG, invece di preoccuparsi della loro situazione.

      Elimina
    9. Beth Sarim…, confermo che molti non denunciarono e che alcuni sprovveduti ci rimisero la camicia. A Roma sapevano tutto, le istruzioni che ci furono date erano di smorzare i toni e far capire ai truffati che erano vittime della propria avidità visto che interessi così alti li avevano fatti guadagnare all’inizio, “lo stolto crede a ogni cosa ma l’accordo guarda i suoi passi”. I pezzi grossi furono rimborsati quasi integralmente. Una decina di coppie fu inviata nel centro nord a trasfondere positività. S.T. fece qualche periodo in carcere. Noi fummo poi riassegnati al sud Italia. Comunque anche un grossissimo della Betel fu implicato in scandali finanziari. Strutture piramidali.

      Elimina
    10. #beth sarim.... speriamo che non sei stato un vaccaro anche tu nella precedente vita spirituale, che angariava e perseguiva il povero adepto nelle congregazioni dove venivi mandato con la tua consorte. Di questi tipi di personaggi ne ho conosciuti molti sono passati anche nella mia precedente congregazione e hanno fatto più male che bene... contenta la Betel contenti tutti. Spero che non rientri tra costoro che odio a menadito (ecco il motivo del mio abbandono).
      Ho anche io su costoro una esperienza: Lui, un anziano di congrega 47enne, sposato con consorte bruttina di 43anni viene mandato nella mia congrega (io ero anziano) perchè dove (scrivo: doveva) risolvere dei piccoli problemi (?) ...., al posto di risolverli i piccoli problemi ne causò di ancora più grandi, tanto che fece una fujitina con una pioniere regolare minorenne...., immagginati come furono presi a zimbello i tdg nel paesino del profondo sud di 7000 anime; spero che non rientravi anche tu tra costoro.

      Elimina
    11. @Assuero se hai i ritagli di giornale di questo scandalo è possibile avere copia tramite file? se si ti invio la mia mail. Dammi nuove

      Elimina
    12. Beth Sarim…, no assolutamente non ero un persecutore, ho sempre detestato i fenomeni, mia moglie ed io tornammo a casa e ci sono nati dei figli. Mi sono dimesso per il ribrezzo. Pensa che beccarono il boss della congregazione mano nella mano con una nel bagno in sala e decisero di non fare nulla ma massacrarono chi li aveva visti. Infangarono la persona e tre nominati (me compreso) pur di salvare il capo. Io fui accusato di preferire la giustizia alla pace solo per aver detto che i due signori (lui e lei) dovevano dimettersi. Scoprii che il boss aveva regalato degli abiti e dei soldi al sorvegliante che gestiva la cosa, Bibbia alla mano dissi che non si poteva tacere e mi fu suggerito di trasferirmi, che se c’era stato peccato prima o poi sarebbe emerso. Scrissi la lettera di dimissioni immediatamente, tre famiglie si trasferirono, mi risulta che boss e la tizia continuino a vedersi insieme ai rispettivi coniugi. Io ero stufo di coprire schifezze

      Elimina
    13. #Beth Sarim ahahahahhh... eri per la giustizia!... ma quella e dell'Altro Mondo (forse del Regno dei Cieli) qui nella "Società del Nuovo Mondo" siamo con i piedi per terra! Devo riconoscere che eri coerente alla dottrina ma la coerenza non è per i TdG, vedi Anthony Morris un "unto [santo ??] di Geova" un Papa dei i proclamatori e non TdG... se lo hanno buttato fuori a chi era coerente a Geova? o a se stesso? (forse nemmeno a lui ma alla moglie; aahhhh le donne Tonino)..., mi dispiace che un fedele fratello come te sia stato messo alla gogna da "eminenti vaccari farabutti" malati di culto della personalità.
      Nella mia congrega/circoscrizione erano tra i più rispettati, quelli che li vedevi fare le parti ad ogni assemblea, poi una volta scesi dal podio li vedevi sempre in giro per il locale o girovagare nei "reparti" a riscuotere elogi sulla loro arte oratoria e a fare 4 chiacchiere con chi incontrava, mentre prima, nei discorsi, avevano consigliato energicamente a tutti, di stare seduti e seguire il programma.
      Stessa cosa faceva un CO nelle assemblee, gli feci notare la totale incoerenza..., fui messo in standby per tutto il periodo che servì nella mia congrega.
      Coerenza: una volgare parolaccia tra i TdG!
      Un contrario di coerenza è: sconnessione... c'è da crederci quanto sia vero, non vi è un solo TdG che non sia sconnesso cerebralmente, Anthony Morris ne è un alto esempio...
      L'incoerenza di questi "capoccia", "boss", "vaccari" sta che dicono che sono persino disposti a morire per la verità (Anthony Morris era un probabile candidato), che di solito fanno morire moltissimi con loro, spesso prima di loro, talvolta al loro posto. Forse il nostro compito oggi è di essere consapevoli per la verità, dato che l'unica verità è imparare a liberarci di uomini insani e incoerenti (alla Anthony docet) alla fede rivelata.
      I componenti del CD dopo una vita di incertezze, entusiasmi e delusioni, viltà e tradimenti, messi davanti all'ineluttabilità della loro carica (di saggi & fedeli) decidono su tutti che bisogna professare la fede della propria giovinezza senza più chiedersi se è giusta o sbagliata, ma per mostrare a loro stessi che si è capaci di "qualunque fede" : Anthony Morris docet.
      Una buona serata Beth Sarim e a tutti voi.

      Elimina
    14. Per @Pasquino: ho messo i ritagli qui: (3,8 MB zippati RAR)
      https://anonfiles.com/7fJ305afze/CASO_VENARIA_rar

      Elimina
    15. @Assueero C. non si apre la pagina web con questo indirizzo, come fare?

      Elimina
    16. Boh ho provato con firefox e opera e a me funziona, forse hai da cambiare i DNS?

      Elimina
    17. Assuero C. Il governo italiano ha censurato il sito Anonfiles.com per non far accedere gli italiani ai dati privati che gli Anonymous pubblicano nel sito AnonFiles

      Elimina
    18. Ok @Assuero, scaricato

      Elimina
    19. OK, allora è scaricabile anche qui:
      https://files.fm/u/rr49n25wf

      Elimina
    20. beth sarim..., trovato il file? Che ne pensate?

      Elimina
  13. E niente, dopo Ratzinger anche noi abbiamo il papà dimissionario. Scandali pedofilia, interessi economici, inquisizioni, tra poco potremo fare il giochino: trova le differenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Barnaba, ne parlavo proprio un pò di tempo fa con un amico ex-cattolico... mi disse, stai attraversando un processo che ho affrontato anche io nel mio mondo... pur distanti è incredibile quanto sia uguale il percorso

      Elimina
  14. Una domanda fino a quando avremo la possibilità di partecipare alle adunanze in modalità ibrida?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
      Ho saputo che in una congregazione danno zoom solo ai leccapiedi

      Elimina
    2. Se danni zoom solo ai leccapiedi cavoli loro, in sala non ci si va lo stesso!

      Elimina
    3. Infatti lo fanno x eliminare le persone scomode....

      Elimina
    4. Ormai è evidente che ci siano i cocchi (promossi sempre anche se con non particolari abilità) in quanto sprizzano positività anche fanatismo per la WT
      WT è sempre top... poi ci guardi bene,,,,,
      Nella carriera Teocratica, devi sempre sempre fingere un grande trasporto per la "VERITA' " anche se non ci credi e devi sempre segnare non meno di 13 ore mese

      Elimina
  15. Dimenticavo, adesso è chiaro perché hanno nominato due nuovi membri del corpo direttivo. Avevano bisogno dei 2/3 per rimuoverlo.

    RispondiElimina
  16. Datevi daffare a contribuire ,perchè nelle congregazioni girano piccoli flesc di video , che i lavori alla betel di bologna va a gonfie vele . anche se no c'è nulla di nuovo . vendita di parti della betel di roma ,ma non hanno detto di averla venduta ai Mormoni, mi raccomando di pregare e contribuire . come dce di fare l'indottrinato della WTSe CD , che commenta il vecchio video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo c'è di peggio... Gira su reddit un leak di una chat con il mitico O'Donnell.... Sai quanto paga la societa per gli avvocati di grido che assistono gli anziani di 67 contee (parliamo di 100ia di anziani) ---- 470$ ORA--- SAI QUANTE ORE DI CONSULENZA PER 500 CONGREGAZIONI CON ALMENO 5/6 ANZIANI? Sono DECINE DI MILIONI . Ma tanto ne hanno gia buttati 10 per limpianto della serie su gesu... Ramapo x 300 mln cosa vuoi che siano 40 milioni + danni

      Elimina
  17. Avete notato che in un colpo solo sono comparsi ieri 2 video adorazione mattutina di Lett e Mantz uno incentrato sul materialismo e l'altro sulle ricchezze ingiuste (che possono essere perfino i cocchi, e che dovremmo amministrare bene solo noantri poveri lavoratori che siamo tirchi e non doniamo ala WTS)... A me è parsa una particolare infusione ad arte di "senso di colpa a suo tempo" anche perché servono sempre piu pecunie per il Grand Jury Pennsylvania e per la sede audio video di Ramapo. Quest'anno secondo me ne vedremo di tutte le sorti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il messaggio è chiaro! I tuoi soldi in banca sono ricchezze ingiuste,se le dai a noi si tramutano in ricchezze giuste, perchè ti diranno loro promuovono gli interessi del regno!
      Sai quanti polli "abboccano" e continuano ad "abboccare"!
      Se riflettessero un attimo sui milioni di dollari che servono per pagare avvocati e sostenere cause sulla pedofilia, in aggiunta a risarcimenti anch'essi milionari, più sanzioni varie ecc..altro che interessi del regno!!!
      Presa per il c... a tutta!
      Cojons chi abbocca!

      Elimina
    2. Cari Miei Ragazzi (CMR) in verità non c'entra nulla Ramapo &C. quelli sono progetti già budgettati (per quando l'inflazione abbia sconvolto i piani) - il vero problema è che di recente hanno speso decine di milioni per sistemare 7 processi civili per pedofilia
      Ma purtroppo questo è solo un vecchio strascico di storie di 20 anni fa
      Adesso stanno invece uscendo le storie meno lontane. e siccome il grand Giury in pensylvania vuole vederCi chiaro dopo che in seguito a denunce sono saltati fuori 9 pedofili in 3 mesi in appena 2 contee su 65 , verranno sollecitate copia di tutte le carte relative a casi di pedofilia nell'organizzazione. Ergo oltre 500 congregazioni vedranno i relativi anziani sotto INCHIESTA GIUDIZIARIA (mica briscolini)
      E siccome la società ci andrebbe di mezzo si è decisa a prendere un team di avvocati costosissimo (470 $ ora) , che farà da coach e consulente per i poveri e ingenui anziani che facevano quanto gli diceva l'organizzazione.
      E' evidente che la società cercherà comunque di chiamarsi fuori e nel caso, limitare i danni per gli anziani che rischiano anche il carcere oltre che danni economici. E questo solo per aver ubbidito al reparto legale (che poi chi dava i consigli non si sa mai, perchè è anonimo)

      Elimina
    3. Stilton scusate il commento anonimo con 470$ è mio. Dicevo siccome ci sono ingenti spese legali, adesso cosa fanno, vi fanno venire i sensi di colpa, perchè giustamente lavorando onestamente vi godete qualche dollara in più, mentre dall'altra parte, vi chiedono soldi (che potreste usare per i vostri famigliari) per fare cosa ? per pagare avvocati per evitare peggiori danni in termini di immagine ed evitare che il CD sia coinvolto
      Quindi diciamo voi che siete onesti siete dei materialisti, loro che sono disonesti, invece meritano un aiuto !!!
      CLAP CLAP CLAP... sono ridicoli

      Elimina
  18. Stilton , quello che scrivi è oro puro, la WTS e CD ,si insinua nelle case e nella mente delle persone in maniera subdola . con parole mielifere, supportate da versetti scelti ad arte ,e non citandone altri che dicono il contrario, in questo caso fa la stessa cosa , inizia con il video di Ramapo . che per costruire ci vogliono i dollari avviati e manodopera . ma da chi? dagli adepti , che per ubbidire alla direttiva devono privarsi dei loro beni che servono per i loro bisogni famigliari facendo credere loro, che sono ricchezze ingiuste. quindi si devono fare degli amici ( Geova e Gesù Cristo ) per mezzo delle ricchezze ingiuste ,il fabbisogno famigliare dandolo a loro , per allargare i loro immobili e farli vivere nell'agiatezza . ma agli adepti dicono " State attenti al potere del materialismo" si devono vivere nell'indigenza , non fare un ora di straordinario , per poter comprare qualcosa al proprio figlio, anzi se li date i soldi per il gelato , insegnateli che li deve mettere nella cassetta contribuzioni , Matteo 24:14 . e finchè , ci saranno degli adepti che crederanno alla chimera che fra breve entreranno in un paradiso promesso , loro si abbufferanno delle ricchezze ingiuste degli adepti per sollazzarsi alle loro spalle. Comunque secodo me il CD è sucube della WTS. perchè se l'autorizzazione a compre o vendere deve venire dal CD , vuol dire che in teoria i padroni sono loro. Quindi Antony Morris , che è stato nominato nell'Agosto 2005 ,per quasi 18 anni ,l'averlo fatto fuori , quanto verrebbe a costare? quanto gli verrà dato per farlo star zitto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall’epoca in cui è stato istituito il Governing Body dei testimoni di Geova questi gli unici 3 componenti che sono decaduti prima del 4, Morris.

      1. Ewart Chitty (1979) – E. Chitty per accusa di omosessualità;

      2. Leo Greenlees (1984) – L. Greenlees per molestie sessuali verso i ragazzotti beteliti a Brooklyn.

      3. Franz Raymond Victor (1979) – Franz R.V. per accusa di apostasia (disassociato successivamente nel1980).

      4. Morris Anthony III (2023) – Motivazione (?)

      Tutti e tre furono rimossi per ragioni disciplinari.
      Nessuno è mai decaduto o si è dimesso dal GB per motivi di salute.

      Elimina
  19. Raymond Franz penso , che fu perchè contestava la caduta di Gerusalemme nel 607 A.C. ma fu convinto che la relazione, anzi due relazioni fata pervenire alla sede centrale , da un anziano ,e i suoi collaboratori che aveva fatto un'attenta ricerca , supportata da un eminente archeologo tedesco , che la caduta di Gerusalemme avvenne nel 586-87 A.C.

    RispondiElimina
  20. Io mi auguro che giustizia sia fatta spero vadino in galera se colpevoli l inica mia paura che il corpo direttivo molto più scaltro di quei fessi di anziani se la Calvino a discapito..... 😭Andrea

    RispondiElimina
  21. Avete visto anche voi che la notizia su Anthony Morris su JW.ORG news è stata tolta??? c'è qualcuno che può confermare? io non la trovo più....
    cosa sta succedendo in quel di Warwick...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che l'hanno rimossa... Però gli articoli che parlano di corpo direttivo sono aggiornati a dovere senza il nome di Morris. Sarà da vedere quante foto, video e pubblicazioni dovranno aggiornare dopo il fattaccio. Anche il nuovo manuale per gli studi contiene discorsi di Tony che saranno da rimpiazzare, forse. Ne vedremo delle belle nei prossimi mesi, preparate i pop corn

      Elimina
    2. Proprio come nel libro 1984 di George Orwell, dove il protagonista lavora nel Ministero della Verità che modifica testi, libri e foto del passato alterando la verità e ricreandone un’altra più adatta e confacente ai desideri del Partito. Quel libro per me è stato illuminante.

      Elimina
  22. Buongiorno, i commenti sull'argomento Morris andrebbero inseriti in questo post a tema. Ribadisco che al momento, le motivazioni dell'uscita dal cd di AM sono solo speculazioni e pettegolezzi.
    Sembra che voci da warwick lo diano per malato, guarda caso, problemi di memoria.

    RispondiElimina
  23. Oppure un ritorno di fiamma tra fiamma del cerino e fumi dell'alcool ingerito ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., che dire?
      Il molto onorevole mr Morris non é più ufficialmente nella stanza dei bottoni, mi chiedo perché eliminare l'annuncio dal sito così velocemente ?
      Lui era uno dei futuri re della terra!!!
      Se fosse a per motivi di salute, lo avrebbero ringraziato per il servizio svolto e avrebbero mantenuto l'annuncio, magari con un video in cui si celebra il valore dei fratelli che servono anche nelle difficoltà personali.
      Ma scrivere che: "il fratello ... non serve più...", mi sembra tanto l'annuncio di una rimozione in armonia con le istruzioni che la Società ha sempre dato in questi casi.
      Questa faccenda conferma che la situazione é sempre più torbida, lo vedete Cristo soffiare sul cerino tutto tronfio per la sparizione dei suoi avversari? Gesù che trattò con rispetto persino l'arcinemico?
      O fare discorsi deliranti sui pantaloni attillati?
      O farsi sorprendere tutto imbacuccato, nella mattinata dedicata al servizio di campo, mentre compra dei superalcoolici?
      Dagli usa arrivano notizie sempre più dettagliate e più gravi e sarà sempre peggio visto che siamo negli ultimi secondi, degli ultimi minuti, delle ultime ore, degli ultimi giorni, di questo sistema di cose.

      Elimina
    2. Di fatto sono stati ..."gli ultimi secondi, degli ultimi minuti, delle ultime ore, degli ultimi giorni",.... di Tony...

      Elimina
    3. La via del Bereano2 marzo 2023 alle ore 19:59

      A me viene anche il dubbio che la maggioranza dei fratelli si sia resa conto della destituzione di Tony. Martedì ho rimesso il naso in sala dopo circa 1 mese ma era la solita commedia di sempre dei sorrisoni e le solite frasi fatte per tirare dentro il tiepidino. (almeno mi sono tolto la soddisfazione di commentare un aspetto sul rispetto della vita riguardante il come facciamo valutazioni di tipo terapeutico, che ha ghiacciato sulla sedia certi "corazzieri della verità assoluta" del CD). Ma gli indottrinati o non sanno nulla o stanno sistematicamente mettendo i centrini in pizzo sopra l'elefante per mimetizzarlo, io l'ho buttata sull'amichevole con tutti visto che mi fanno pena e tenerezza (come pecore senza pastore) mi faceva pure paura menzionare l'argomento per non rovinare il clima teatralmente gioviale che c'era. E poi temevo di reagire male.se qualcuno rispondeva che è una prova del fatto che Geova guida il suo popolo, mentre fino alla settimana prima decantavano le lodi degli uomini. Sono profondamente basito dal fatto che uno degli eventi più gravi e determinanti degli ultimi millesimi di secondo degli ultimi Minuti delle ultime ore del vattela pesca sia passato come un battito d'ali di zanzara.

      Elimina
    4. Ma se dici a un indottrinato tdg: hai saputo che AM e stato rimosso dal cd? Sai cosa ti risponde? Questa è l'organizzazione di Dio se fai qualcosa che non va sei rimosso! Con che cosa rispondi con tiktok? Purtroppo la struttura dottrinale è così radicata negli adepti che notizie come queste sconvolgono ma poi vengono sotterrate dall'indottrinamento, si chiede di stringere i ranghi, essere leali, mostrare amore, e tutto è dimenticato, e passeranno altre decenni come nel caso di Raymond Victor Franz, le generazioni moriranno, la storia sarà riscritta, e la pace sia con te.

      Elimina
    5. Da molto tempo non scrivevo qui sul sito e voglio approfittare per dire una cosa che ritengo importante. Posso dire con certezza che Morris non e´piu´membro del CD perche´ha l`Alzheimer, pare anche in fase molto avanzata. Per questo non poteva piu´servire come membro del CD. Da chiarire resta il fatto se si sia ritirato lui stesso o se sia stato destituito perche´oramai non si rendeva conto della gravita´della sua malattia. Come spesso accade alle persone con demenza degenerativa. Trovo tristi le speculazioni su presunti problemi o debolezze di Morris senza che queste siano confermate dal minimo indizio. Anche se capisco la difficolta´ di chi una volta letta la notizia si e´fatto delle domande. Ma anche un membro del CD ha diritto alla privacy e di non dover vedere spiattellata su sito di JW.org la propria malattia. Malattia che e´anche molto invalidante, perche´appunto degenerativa, cioe´destinata a peggiorare nel tempo. Un saluto a tutti qui sul sito.

      Elimina
    6. Grazie anonimo bereano, come ho ribadito più volte, le affermazioni fatte finora sono solo speculazioni. Dici che puoi affermare con certezza la malattia di Morris, ma non citi la fonte.
      Concordo che le speculazioni senza conferme o indizi siano tristi, ma quando qualcuno sceglie di guidare milioni di persone è inevitabile che il suo essere personaggio pubblico lo ponga all'attenzione mediatica, specie se le sue decisioni dogmatiche hanno portato non poche sofferenze nella vita di migliaia di adepti.
      Inoltre, sempre lui ha scelto di acquistare centinaia di dollari di whisky, un buon indizio direi, su cui le speculazioni si sprecano.
      Detto questo, mi dispiace se davvero è malato. Un comunicato, molto semplice, in cui si fa cenno a problemi di salute sarebbe stato più consono che due righe buttate in pasto alla folla, poi ritirate, poi reimmesse e infine, di nuovo ritirate.

      Elimina
    7. La via del Bereano5 marzo 2023 alle ore 17:28

      Ulteriori speculazioni danno per assolutamente plausibile un'ipotesi di Alzheimer MA la mettono in relazione ad un'eventuale messa in sicurezza della "mente" di Morris sia dal centro mediatico e direttivo per la vicenda CSA Pennsylvania, sia poi per un fattore medico che impedirebbe di rilasciare eventuali dichiarazioni o testimonianze che risultassero attendibili. Ovviamente perché tutto ciò abbia efficacia dovrebbe (AM III) sottoporsi a una verifica medico sanitaria per accertare lo stato di salute.effettivo, e torno a ripetere sono solo speculazioni dal mondo dei consapevoli di oltre oceano. Essendo sempre stato abituato a fare 1+1 e non avendo nessun accenno nella fosca dichiarazione ufficiale a un problema di salute come causa di dimissioni ogni ipotesi resta considerabile in attesa di sviluppi. Certo che se Morris fosse un testé chiave per qualche faccenda correlata alle subpoena del Pennsylvania e fosse realmente affetto da Alzheimer, quale meravigliosa carta della grande vittoria della provvidenza sulle accuse del nemico avrebbe da giocarsi la WTS davanti alla massa di indottrinati!

      Elimina
    8. @Anonimo Bereano, forse sbagli persona perchè quello che soffre di alzheimer non è Morris III ma Gerrit Losch , infatti se ci avete fatto caso, non lo si vede piu sul broadcasting, Morris è più sveglio di tutti noi messi insieme e la causa del sul non essere più membro del CD è da cercare altrove e non nella sua malattia almeno che non parliate di alcolismo. Voci di corridoio dicono che si fosse ubriacato per l'ennesima volta e che sia stato visto da troppi fratelli da non potere più tenere nascosto il suo vizietto. inoltre , un sorella l'ha accusato di aver tenuto nascosto per ben 10 anni il suo abuso da bambina da parte di un anziano , Morris lo sapeva e ha soltanto trasferito il pedofilo in un'altra congregazione, adesso dovrà darne conto al processo in Pennsylvania e presentarsi come membro del CD non farebbe una bella figura.

      Elimina
    9. beth sarim..., in una congregazione per anni abbiamo avuto un paio di anziani con problemi di alcolismo grave ma i vari sorveglianti non hanno mai ritenuto fosse motivo sufficiente per la rimozione, dubito che sia qualcosa di lineare per il fatto che l'annuncio sia scomparso così rapidamente, potrebbe essere una cosa obbligatoria dal punto di vista legale ma estremamente imbarazzante per il CD, se Losch ha l'Alzheimer e Morris é saltato il numero legale torna ad essere di 8.
      Sempre più limpidi e portatori di luce, niente da dire, sembra che si stia parlando di un board aziendale o di una loggia massonica, boh

      Elimina
    10. Ed ora la verità viene a gallla:

      Selena Vertelomo a caccia di tony morris. È andata nella sala del regno di nuova assegnazione per avvertire gli anziani che lui è un pedofilo e per mettere in guardia i bambini. Dice che é in corso un'indagine ad alti livelli. Ne vedremo delle belle 🥶

      Nel secondo video dice che ha parlato due ore con gli anziani. Sono coinvolte a livello nazionale tutte le autorità comprese intelligence e FBI 😱

      Link Video:
      https://vm.tiktok.com/ZGJ3LRPJv/
      https://vm.tiktok.com/ZGJ3LFRmE/

      Elimina
  24. Rutherford e il vero genio è tutta farina del suo sacco le manipolazioni che vediamo ancora oggi sono tutte sue metodologie per avere sempre ragione. Stilton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho studiato sulla storia dei tdg credo che Russell fosse alla sincera ricerca di una verità. Errori ne ha fatti, tipo studiare le misure delle piramidi, vendere grano miracoloso ecc., facile giudicarlo col senno di poi, era un uomo del suo tempo.
      Per Ritherford invece trovo meno scusanti, a partire dall'astuzia con cui fece un colpo di stato per levarsi di torno con un cavillo burocratico i sostenitori di Russell, da lui designati eredi della direzione degli studenti biblici.
      Il suo passato da venditore di enciclopedie affinò la tecnica porta a porta, passandola anche come obbligo per tutti gli studenti biblici.
      Sicuramente dette notevole impulso alla crescita e forse senza di lui gli studenti sarebbero pian piano svaniti come altri gruppi, ma il costo fu di far divenire una religione quel piccolo iniziale gruppetto di sinceri cristiani.
      L'espansione è il conseguente giro di soldi, sempre più consistente fecero il resto. I successivi presidenti non apportarono concrete riforme per tornare alle origini, piuttosto irreggimentarono sempre più gli adepti, con scuole, rapporti, disassociazioni sempre più severe e un sistema piramidale ben lontano dall'essere tutti fratelli del Cristo.

      Elimina
    2. Mi è arrivata una notizia che all'ultimo conferimento dei diplomi Sanderson era presidente della sessione, uno dei figli di Tony ha fatto il primo discorso (a quanto pare è membro di un comitato di filiale ora e mettono a tacere eventuali voci che era stato disciplinato per non aver consigliato un padre su eventuali debolezze emerse in ambiti familiari), si parla della Zambia con obiettivo +1000 sale del regno e la conversione a JW di tutti gli Zambesi, lett è ancora uno stimatissimo mentore che fa battute sulla sua faccia caricaturale. Che storia ragazzi... Non ho altri dettagli poi commenteremo quando uscirà in via ufficiale

      Elimina
  25. Il ministero della Verità (Orwell 1984) sta colpendo ancora. Spariti dai siti e dalle piattaforme JW tutti i video adorazione mattutina di Tony Braghe-attillate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pensato anch'io il paragone con il romanzo di Orwell. Per chi non l'avesse letto, (consiglio di farlo) il racconto narra di una società controllata dal grande fratello ed ha, appunto, un ministero della verità, che cancella le pagine scomode della storia e delle notizie. Perché chi controlla la storia controlla il mondo.
      Le analogie con il presente sistema jw purtroppo non finiscono qui..

      Elimina

Grazie per il commento.