sabato 10 settembre 2022

Il mio canto libero

E' arrivato il primo settembre, l'attività di casa in casa é ripresa e all'ultima adunanza hanno mostrato le foto delle sale oggetto di interventi di ristrutturazione, ci sono sempre più pionieri, le contribuzioni aumentano, eppure qualcosa mi suona strano mentre assisto, non inquadrato, dal mio zoom.

Zoom che era un provvedimento miracoloso, quasi divino, addirittura per alcuni zeloti, pardon, zelanti individui pareva nato su ispirazione del corpo direttivo; ora, invece, andrebbe abolito, "tornate in presenza!!!!" e il comando.

Mentre le labbra dell'uomo podio si muovono sempre più lentamente e guardo il suo sorriso espandersi infinito, mi ritorna in mente (ops) una canzone di Lucio Battisti, quella che da il titolo a questo pensiero condiviso.

Mi sono chiesto se fossi io ad essere in torto, forse non avevo capito niente, mi sono fatto prendere dalla rabbia o dall'invidia? Il materiale apostata ha minato la mia spiritualità?

"In un mondo che, non ci vuole più, il mio canto libero sei tu..." Mentre l'uomo podio muoveva le labbra, e il suo sorriso raggiungeva limiti mai raggiunti prima, il mio adorato Lucio cantava per me solo, io guardavo mia moglie intenta a cucinare, mio figlio che si preparava all'esame universitario e io tornavo a vedere quello che per decenni é stato il mio mondo, quel mondo che non ci vuole più, ho pensato.

Proprio perché rifletto, penso, cogito, il mondo edulcorato costruito dalla wt non potrà mai più essere il mio, la capacità di ottenere risposte, la caparbietà nel voler ottenere risultati sul lavoro, nello studio, la voglia di lavorare strenuamente per il solo gusto di raggiungere obiettivi, per crescere come individuo e come famiglia; tutto questo non é compatibile col mondo WT, lo so!

Mentre l'uomo podio enumerava i successi ottenuti dalla congregazione (omettendo particolari che drogando i dati rendeva gli stessi farlocchi) e ridendo trasformava il suo volto in una maschera finta, innaturale, sollecitando applausi ad un uditorio assonnato e ansioso di tornare al proprio quotidiano, riflettevo sulla bellezza di vivere realmente, ora, LA VERITA'.

La verità é un concetto di cui la wt si é appropriata per un secolo e più ripetendo come un mantra il concetto che la verità è tdg, ma é così?

E' verità dire che siamo in crescita in tutto il mondo? Che nel territorio non vedevano l'ora di rivederci? Che i pionieri sono raddoppiati? Che i bambini DEVONO AVERE LA PROPRIA COPIA PERSONALE DELLA BIBBIA, per abituarli alla lettura?

Dai dati più recenti c'é stata una regressione nel rapporto mondiale, nel territorio mi risulta che la presenza o l'assenza dei tdg sia un dato irrilevante, i pionieri sono raddoppiati dove le ore necessarie per svolgere questo "incarico" si sono dimezzate e dove su 15 che svolgono questo "servizio" 8 arrivano da fuori e non si capisce come arrivino a "fare le ore", che i bimbi debbano avere in mano una bibbia cartacea e che per fare questo lo debbano annunciare dal podio con imperioso comando é testimonianza della scarsissima considerazione che per essa (la Bibbia) hanno i genitori.

Una strofa del capolavoro di Mogol e Battisti recita:

" Nasce il sentimento

nasce in mezzo al pianto

e s'innalza altissimo e va

e vola sulle accuse della gente

a tutti i suoi retaggi indifferente

sorretto da un anelito d'amore

Di vero amore"

Mentre l'uomo podio con la sua camicia verde petrolio e la pochette rosa si aggiustava gli occhiali, risuonavano nella mia testa le parole e la melodia della canzone, si sovrapponevano volti e parole, sorrisi sinceri e sguardi ipocriti, ritornavano chiare le parole di quando ho consegnato le dimissioni nelle sue mani a causa del disgusto per quello che vedevo.

"Trasferisciti, non buttare al vento la nomina, se lo fai sarà difficile riottenerla, pensaci bene, facciamo finta di niente e puoi andare alla XXXXX, il coordinatore é mio cognato, gli parlo io e ti faccio stare tranquillo per un po', quando vorrai riprenderai l'attività, può capitare di sentirsi stanchi e poi, cosa penserà il sorvegliante se fai un passo del genere? Ci chiederà di indagare, sai come vanno queste cose",

"Si, caro uomo podio, so perfettamente come vanno queste cose, si cercherà un pretesto per infangare me o mia moglie o i miei figli,

si inventeranno miei comportamenti inadeguati, si creeranno testimonianze negative, si, so perfettamente come andranno queste cose".

"Nuove sensazioni

giovani emozioni

si esprimono purissime in noi

La veste dei fantasmi del passato

cadendo Lascia il quadro immacolato

e s'alza un vento tiepido d'amore

di vero amore

e riscopro te"

post di Beth Sarim

66 commenti:

  1. Confermo Gli anziani di congregazione , fanno le cosiddette visite pastorali a persone anziane e malate ,ache con parcsonite e inizio di alzaimer, , iniziano con il solito fare complimenti nei loro confronti , per arrivare che devono frequentare le adunanze , a persone . che finiscono a non intendere e volere e ricurve , prima in una carrozzina e poi in un letto , fino alla loro morte ( Alzaimer) Parchissonite enormi difficoltá a deambulare , con stanchezza cronica che si deve fermare ogni 20 metri per la stanchezza e debolezza alle gambe , e le braccia tutte indolenzite e piene di dolori , a queste persone gli anziani di congregazione improvvisandosi . "NEUROLOGI." PSICOLOGI,", PSICHIATRICI," FIFIATRICI," E PODOLOGI ," Dicono loro é vero sei malato , ma devi venire all'adunanza ugualmente , perché i fratelli e le sorelle hanno bisogno della tua presenza per essere incoraggiati,tanto piú ora che siamo alle porte della fine di questo mondo malvagio , ed entrare nel nuovo mondo , dove saremo portati tutti alla perfezione; e li spiaccicano davanti la scrittura di Ebrei di Ebrei 10:23-25 introdotta dalla frase che ci ricorda , quanto sia importante la frequenza specialmente ora che siamo veramente vicini al nuovo mondo , se sottolinea il versetto 25...." Non trascurando di riunirci insieme , come alcuni fanno abitualmente , ma incoraggiandoci a vicenda , tanto piú che vedette avvinarsi il giorno. uno degli anziani ,fa la domanda al T D G, Malato di alzaimer o di parchissonite. . " credi che siamo negli ultimi giorni? risposta , " Certo che ci credo, e allora Geova cosa ci chiede di fare in Ebrei 10 :25? Risposta di frequestare le adunanze. Anziano allora cosa ne dici , passo io stesso in maccina mezzora prima dell'adunanza , mi raccomando fatti trovare pronto , e di nuovo complimenti che nonostante l'etá e la malattia sei sempre una fonte d'incoraggiamento per tutti. ( Questo é giá successo, in diverse congregazioni). É una cosa vergognosa che a una persona anziana malata di parchissonite o alzaimer , lo si faccia sentire in colpa , se non andasse all'unanza in presenza, gli fanno capire che l'adunanza é piú importante della sua malatia , e anche se ha difficoltá a deambulare e fare le cose si deve far trovare mezzora prima dell'adunanza.

    RispondiElimina
  2. Meno male sono rincuorato da queste notizie!! Dal rapporto mondiale eravamo a pezzi, le contribuzioni erano crollate, le dissociazioni negli ultimi 3 anni si erano triplicate i processi per pedofilia non si contavano più (a new York c'è ne sono in cantiere 30 tutti insieme con il corpo direttivo convocato) ma ci rendiamo conto cosa ci stanno raccontando? Qui siamo alla menzogna finale!!!! ma l organizzazione si rende conto che così è peggio. Si stanno infilando in un vicolo cieco. I fratelli sono sconvolti da tutte queste notizie contrastanti, dove vogliono arrivare? Sono disperati. Andrea

    RispondiElimina
  3. Caspita e proprio la mia stessa situazione.....io ho dato le dimissioni questa settimana,ma ti posso garantire che mi sento meglio e poco importa cosa pensano gli altri.
    Non possiamo prostituire noi stessi e la nostra coscienza non è giusto sono mie mi appartengono,sono un regalo di Dio e i regali propri non si regalano a nessuno.

    RispondiElimina
  4. Grazie Beth in effetti il testo di Battisti è una bella rappresentazione poetica di un rinnovo spirituale della persona che corrisponde esattamente al momento della consapevolezza. Che l'organizzazione sia alla frutta non saprei nel senso che lei purtroppo triste a dirsi anzichè distinguersi dal sistema mi pare che invece ne sia esattamente lo specchio riflesso di tutte le inquietudini è che va avanti a cantarsela e a suonarsela così come fanno tutti.

    RispondiElimina
  5. @Bethsarim le maschera è caduta ed è sempre più difficile essere indifferenti, non sarà mai più lo stesso ormai qualcosa si è rotto! E tuttavia il processo della libertà può essere lungo è doloroso!

    RispondiElimina
  6. Ormai è tutto di plastica, tutto finto, tutto artefatto.
    Dati e numeri inventati ovunque.
    A loro interessa soltanto il palcoscenico e le immagini di facciata, fatto di applausi e consensi unanimi.
    Bei sermoni di incoraggiamento rifilati nei discorsi e soprattutto continuo e ripetuto sprono ad avere fiducia nel CD, anche se alcune cose non ci tornano.
    Il comando imperativo e obbedire al CD incondizionatamente.
    Quindi anche se hai avuto sentore e leggi che la Wt è impelagata in cause per pedofilia, se hai letto che è stata costretta a risarcire con parecchi milioni di dollari, se hai letto anche che c'è la vendita a tappeto di sale assemblee e sale del regno ovunque nel mondo, e se hai anche letto e verificato che alcune di queste sono state vendute ad altre confessioni religiose, non farti nessuna domanda e tira dritto perchè tutto va bene...e se ti poni delle domande e cominci ad avere dubbi, vuol dire che hai seri problemi spirituali.
    Ecco, questo è il genere di sudditanza voluta dal CD, fatta da una massa amorfa, piatta e con una unità pensante uguale a quello di un'ameba, disposta a bersi e ad accettare tutto, e possibilmente con un sorriso a 36 denti.
    E' ricorrente spesso negli ultimi video la frase ripetuta a mò quasi di mantra : Vi vogliamo bene!
    In realtà è il contrario, perchè a loro non interessa un fico secco della fratellanza.
    Perchè se realmente fosse come dicono, si preoccuperebbero di non vendere le sale e sale assemblee, costringendo i fratelli a sobbarcarsi di spese economiche abbastanza pesanti, per spese di viaggio e spese per vitto e alloggio, fregandosene inoltre di persone anziane e malate che comunque sarebbero impossibilitate a spostarsi in ogni caso.
    Quindi altro che vi vogliamo bene!!
    Qui oltre al danno c'è anche la beffa...soprattutto la beffa!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto una descrizione del CD che corrisponde al comportamento dei narcisisti patologici che chiedono amore incondizionato, Egoisti e basta

    RispondiElimina
  8. Cosa rispondere a chi ci vuole obbligare ad andare in sala?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salmone, o gli dici che non te ne frega più nulla, oppure trovi delle scuse tipo ho paura di contagiarmi visto che la mascherina non si userà più in sala dal 1 ottobre. Se ti dicono che tu la puoi usare per proteggerti, gli rispondi che non riesci più a sopportarla. E quindi preferisci seguire con zoom. Che te ne pare?

      Elimina
    2. E perché no anche l'art. 612 C.P., reato di violenza privata e COERCIZIONE.
      Potrebbe bastare

      Elimina
    3. Ascolta io sono già soggetto fragile ho genitori cardiopatici e poi il 50%dei proclamatori segue su zoom

      Elimina
    4. Io gli direi sii.si certo sicuramente.....e poi non vado

      Elimina
    5. C'è un motivo scientifico da sfruttare per la paura di contagiarsi in sala da chi non porta la mascherina: quella chirurgica è nata per proteggere il paziente dai medici, e serve principalmente a chi è già infetto a non diffondere i droplets, cioè le goccioline di aerosol nell'ambiente, e molto meno a proteggere dal contagio, in quanto il virus ha dimensioni di 0,14 micron, che passa tranquillamente nelle voragini delle mascherine.
      Molto meglio le FFP2, ma non tutti le indossano.
      Per l'interessante accostamento a Battisti, @bethsarim, il tuo canto sarà veramente libero quando non darai più peso alle opinioni di chi è rimasto ancora dentro, come ai tentativi di infangare la tua famiglia: proprio perchè sappiamo bene come vanno queste cose, io di amici o parenti del genere non saprei che farmene.

      Elimina
    6. Leggo commenti preoccupati del fatto che si debba torna in sala o in servizio e ne deduco che molti risvegliati vivono in una situazione difficile perché pur non credendo devono far finta che sia tutto "normale". In un certo senso mi ci rivedo perché anche io per motivi personali e familiari non posso prendere la posizione netta che vorrei e delle pieghe per il quieto vivere le sto facendo, ma qui non si tratta di dissociarsi, si parla semplicemente di non andare in sala o di non andare in predicazione. Non c'è bisogno di nessuna scusa se l'anziano di turno viene a chiederti qualcosa. Basta dire la verità, che al momento non me la sento e che sto meglio così.

      Elimina
    7. Non è facile fare i primi passi, ma poi le cose si semplificano. Se si hanno legami sempre meglio svanire gradualmente e soprattutto, non stare a dare spiegazioni.
      Dite che vi serve una pausa di riflessione per motivi personali, che quando vorrete il supporto degli anziani li contatterete voi.. ringraziate per l'interessamento e tanti saluti.
      Con i parenti è un po più difficile, ma meno specificate e meglio è.

      Elimina
    8. Beth sarim..., carissimo Assuero, infatti il canto é davvero libero, una volta scoperto che per parenti e amici conta più il parere di estranei e sconosciuti rispetto a 60 anni di storia personale che dimostrano chi sei nel bene e nel male e che solo per interesse personale o per convenienza questi personaggi cambiano atteggiamento, la presenza di questi parenti e amici per me non ha più alcuna importanza. Hanno provato a chiedermi di tornare in presenza ma ho dichiarato "attacchi di panico e sopraggiunta claustrofobia post traumatica", sono costretti ad accettare senza poter dire beh.

      Elimina
    9. Te finale cult qualche corpo di anziani potrebbe nonostante tutto arbitrariamente togliere zoom a qualche proclamatore? A sua insindacabile discrezione?

      Elimina
  9. Dansec hai descritto alla grande la situazione, loro vogliono bene soprattutto alla vittima di abusi sessuali che hanno tacitato e colpevolizzato nel tempo. Ipocriti e falsi come Giuda! Andrea

    RispondiElimina
  10. Come scrissero nella novella : "il Re è nudo !"

    RispondiElimina
  11. Corpo direttivo alla sbarra on America...... Devono comparire in28 processi per pedofilia nello stato di new York, perché non informano 9 tanto amati fratelli. Che manipolatori. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei leggerne di più ! hai delle fonti ? dove posso trovare del materiale al riguardo ?
      Gisella

      Elimina
  12. Gisella sono notizie ufficiali ma per dovere di cronaca verrà scritto sull argomento quando daranno il via ai processi portati avanti dallo studio Dell avvocato Irvin zalkin, cerca su Google pedofilia wact tower e Irvin zalkin già ce qualcosa e molto altro.... Andrea

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. https://lindro.it/testimoni-di-geova-il-paradiso-in-terra-per-pedofili/

      Ci sono i link sulle notizie in inglese

      E anche la controrisposta del reparto stampa delle Betel

      Elimina
  14. Quindi io direi che ogni organismo che a degli adepti che in forza e autorità sono superiori in teoria potrebbe commettere degli abusi che possono essere di ogni tipo , abusi sessuali,psicologici,fisici ecc.ecc.questo xchè l'uomo domina l'uomo a suo danno e distruzione!
    Stiamo alla larga da coloro che abusano della propria autorità, potrebbe essere utile fare una diffida formale anche ad alcuni anziani che si spingono troppo in là e che offendono o creano disagio psicologico alle persone.

    RispondiElimina
  15. beth sarim..., il problema centrale mi pare sia che per la WT non é possibile alterare la catena di comando. Se consenti ad un individuo chiunque di accusare impunemente l'anziano decade il ruolo di preminenza percepito da quest'ultimo. La forza della wt é premiare una serie di personaggi improbabili con ruoli di coordinamento che non potrebbero mai ricoprire al di fuori del mondo tdg. La struttura piramidale para massonica permette di avere un controllo ferreo sulle masse e avere la garanzia di un flusso di denaro continuo. Se la base ha un problema in primis questo deve rimanere circoscritto, si localizzano quelli sacrificabili e si interviene sempre dall'alto verso il basso, meglio perdere un proclamatore che un anziano. L'anziano poi é ricattabile, é sufficiente che il sorvegliante ti guardi come neanche Clint Eastwood e ti fulmini con un: "puoi perdere i privilegi", a questa minaccia potrebbero partire i sacrifici umani.

    RispondiElimina
  16. Caro Beth Sarim, concordo con le tue riflessioni.
    Aggiungo solo questo: l'anziano è "ricattabile" con la minaccia della perdita dei privilegi, solo quando (purtroppo spesso o quasi sempre) si è premiato un idiota con una nomina, prescindendo dai requisiti scritturali che nella Bibbia sono esposti molto chiaramente e che, quasi mai, sono presi seriamente in considerazione, privilegiando il parente o il lecchino di turno.
    Ci sono e ci sono stati anziani - veri - ma anche fratelli in generale, con gli attributi, che dinanzi ad un mammasantissima che tentava di ricattarli con la perdita della nomina lo hanno mandato elegantemente a c....re e della nomina se ne sono fregati.
    Questo vuol dire avere gli attributi.
    Spiritualmente e non.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., caro Voice, la qualità dei nominati adesso é ridicola, ricordo anziani che ti elencavano i "profeti minori" in ordine alfabetico, mi risulta che di recente ad una visita di consolazione un uomo podio sia stato richiamato dalla neo vedova perché le scritture da lui citate non erano minimamente pertinenti. Lasciamo perdere la capacità di difendere la teologia wt, questi non sono in grado di applicare le scritture. Non comprendono le Scritture perché non le conoscono, I mammasantissima wt quando provano a fare gli "uomini di panza" e trovano interlocutori determinati corrono a cambiarsi il pannolone. Un anziano siciliano anni fa fu ripreso da un pezzo da novanta in visita occasionale, era un papaverone alla Magni, Farneti, Fredianelli, Andreotti, Romolo Dell'Elice, uno di quelli che scesi dal podio alle assemblee venivano sommersi di saliva... ebbene, il nostro anziano all'inizio abbozzò, più diventava arrogante l' invettiva e meno il fratello parlava, io ero presente e conoscendo l'uomo ero certo che sarebbe sbottato, infatti alla frase del pastorone "certo che se non siete in grado di capire le circolari, siamo messi male, (aggiunse qualcosa tipo poveri fratelli che vi abbiamo affidato)" il fratello guardandolo negli occhi gli disse dove se le poteva archiviare le circolari e lo disse passando dall'italiano al palermitano. Io ero fra quelli presenti, roba da piegarsi in due dalle risate. L'uomo si dimise e smise subito di frequentare, con lui i tdg persero: la moglie e la figlia entrambe pioniere, uno dei figli già sm e altri tre/quattro carissimi suoi famigliari. L'Uomo agì così mentre l'altro (il mammasantissima) passò un paio di mesi a parlarne male alle spalle.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  17. La mia ultima esperienza faccio domanda di pioniere ausiliario nessuna risposta non so stato annunciato e mi volevano venire a fare visita a casa,ho detto sono disponibile alla visita ma su zoom,niente allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro beth sarim, concordo con te che le nomine di oggi sono ridicole. Nelle due congregazioni del paese dove abito le ultime nomine fanno ridere o per certi versi piangere. Oramai sono alla frutta.

      Elimina
    2. Beth Sarim…, hanno il terrore di essere registrati, occhio a non accettare però

      Elimina
    3. Quindi non devo accettare la visita a casa..... dirò sempre su zoom e se verranno a sorpresa ?
      Li lascio fuori

      Elimina
    4. Un Co ha nominato 3 giovani SdiM nella mia congregazione, che fino al giorno prima della nomina, non sapevano trovare i versetti nella Bibbia, questo per far capire che tipo di maturità biblica hanno i 3 e che volontà c'è di spiritualità in loro. Ho fatto questa obiezione al CO e la sua risposta e stata: "...impareranno, quando si sentono impegnati e coinvolti impareranno presto. Se non li nominiamo questi giovani usciranno tutti prima o poi. La nomina li terrà dentro la congregazione...", certo impareranno e come impareranno bene a fare i manager, altro che pastori amorevoli. Oggi più spesso i CO nominano sbarbatelli per tenerli dentro buoni buoni, altro che per amore di Geova, di Cristo e dei fratelli e pe le loro qualità spirituali "note a tutti" (???) io vedo un disinteresse di fondo in costoro per la fede e i fratelli (ecco perchè ho chiesto lumi al CO). Se poi costoro tra qualche anno verranno nominati anziani (ed è la posizione a cui anelano, non per servire come buon pastori, ma per la carica prestigiosa) immaginiamoci chi e cosa avremmo nelle congregazioni. Ma il CO ha sempre ragione, anche dinnanzi alle evidenze più conclamate di mancanza di qualità e fede nei giovani.

      Elimina
    5. beth sarim..., la vera ragione per la visita é trovare elementi per accusarti. Se non hanno accettato la domanda di pioniere é in arrivo un provvedimento contro di te, un consiglio personale, se accetti la visita insisti perché avvenga solo insieme ad un famigliare fidato che ti possa fare da testimone, se volessero parlarti due vs uno é la loro parola contro la tua, non accettare!!! Non farti consegnare parti di pubblicazioni stampate perché, per loro, é un "atto di notifica" che li autorizza in futuro a procedere contro di te perché "non hai accettato la disciplina", in pratica le visite sono spessissimo dei trappoloni. Sono gli "amorevoli provvedimenti" wt. Statt accuort...

      Elimina
    6. Dopo aver vietato (di fatto) gli studi universitari a tutti, per tamponare l'emorragia di giovani ragazzi, hanno adottato questa nuova 'furbata' di far piovere nomine di SM, ma anche e soprattutto di anziano, ai ragazzini, per tenerli dentro.
      Ovviamente questo la dice lunga sul "bene" reale che vogliono alla fratellanza, che, più i tempi si fanno difficili e più si ritrova dei lattanti immaturi, molti dei quali non lavorano nemmeno (e sperano, attraverso la 'carriera teocratica' di non doverlo fare mai, come chi li comanda del resto...) vestiti da pastorini carnevaleschi, carichi a molla con le quattro frasette jw in bocca, che scimmiottano falsa santocchieria e improbabile credibilità.
      Così come è facile di recente veder salire in alto questi pupazzetti montati, è altrettanto facile, dopo neanche troppo tempo, vederli precipitare rovinosamente in basso con disassociazioni, adulteri, separazioni ecc. che, oltre a fare danno enorme alla fratellanza (che avrebbe bisogno di pastori veri e non di fantocci), danno una pessima testimonianza anche all'esterno.
      Che dire?
      "Vi vogliamo bene".....

      Elimina
    7. In periodo pandemico non c'era manco il requisito di servizio non guardavano nemmeno quello... si nominavano però i giovani con titolo di pioniere regolare... da noi ovviamente (visto che fare il pioniere regolare in pandemia non era obbligatorio fare le ore) tutti hanno fatto la furbata di diventare pionieri regolari (cosi il CO ha le medie che si alzano) e tutti in particolare i figli dei vvari anziani (incapaci di andare oltre una lettura, oggi sono SM nominati addetti ad alcune funzioni)
      Ormai ci sono due classi in sala da noi.
      I nominati (anziani giovani, sm) che ormai fanno tutto loro e i loro famigliari (sono ormai gli unici che rispondono)
      Gli altri o sono a casa su zoom a schermo nero o sono in sala con la bolla al naso.
      Il bello però arriva adesso.
      Di recente si è ricominciato con le pulizie.... e sti nominati chiamano gli aiuti nelle chat... quasi tutti per un motivo o per un altro si danno alla macchia e però il nominato le pulizie le deve portare a casa (e se le farà lui)

      Che fortuna la nomina....
      ; ))))
      Ezio

      Elimina
    8. beth sarim..., questi giovani nominati spesso hanno una vita personale molto discutibile, sono nati e cresciuti in famiglie dove l'apparenza é prioritaria rispetto alla sostanza e d'altronde fanno parte di un gruppo narcisista che cura moltissimo l'immagine esteriore, imponendo un dress code anni '50, no barbe, capelli rigorosamente corti, no tatuaggi, no piercing, no orecchini, esagerando l'importanza dell'estetica rispetto al compito cristiano di educare uomini buoni e caritatevoli. Molti di questi giovani personaggi la sera frequentano locali che alla comune fratellanza sono interdetti, un paio di anni addietro un giovane neo sm (poi nominato anziano) sponsorizzato dal coordinatore, me lo sono ritrovato in un locale dove avevo una cena aziendale, in un'ala di questo locale c'era una zona da ballo e lui, sua moglie e un'altra coppia di nominati ballavano indistinguibili dagli altri clienti. Chiesi al coordinatore (mentore del giovane ballerino) come potevamo consigliarli, visto che mi risultava ancora vigente il divieto per i tdg a frequentare locali da ballo pubblici, mi fu risposto con fastidio che l'importante era non far sapere nulla alla congregazione, che molti tdg anche nominati ormai vanno a ballare e che in fondo non c'é niente di male. Parlando coi giovani della congregazione mi hanno confermato che ormai é così, metà settimana tutti al disco pub (non é una discoteca però, si affrettano a precisare), sabato e domenica sera si mangia fuori e si cercano locali dove ci si possa muovere con le sorelle. In pratica la facciata di perbenismo é riservata ai momenti pubblici, per cui se vedete un oratore sulla trentina é molto probabile che la sera prima sia uscito con altri coetanei a fare fiesta. Nulla di male, a parer mio, a patto che questo sia consentito a tutti e non solo ai "migliori". Anonimo, gli aiuti richiesti per le pulizie mi fanno impazzire, quando vai a pulire i volenterosi sono sempre i soliti mentre i "meglio" coordinano e dissertano dei massimi sistemi, a fine pulizia però il saluto é: "Vi vogliamo bene!!!!!".

      Elimina
    9. Premetto che sono un lettore del blog da alcuni mesi e vi faccio i miei complimenti per la caratura delle notizie riferite.
      E' anche la prima volta che scrivo, grazie al commento di Pasquino.
      Pasquino, mi ha fatto ricordare la fine degli anni 70.
      Allora ero un giovanottone di circa 21 anni e da tempo aspiravo ad essere nominato SM.
      Nella mia congregazione di allora vi erano 4 SM il più giovane aveva 31 anni.
      Chiesi agli anziani (ve ne erano 4) dove dovevo migliorare, dato che già mi impegnavo molto nel servizio (ero un pioniere regolare da 2 anni), per essere raccomandato SM.
      Mi fecero capire che se non avevo almeno 25/27 anni non mi avrebbero raccomandato.
      Misi la testa giù e continuai ad andare avanti con molto zelo.
      All'età di 25 anni fui invitato da un Sorv. di Circ. a trasferirmi per servire da pion. reg. in un paese del sud distante da casa mia oltre 400 km, cosa che accettai e feci.
      Anche il Sorv. di Circ. di della nuova zona dove andai con gli anziani locali (ne erano solo 2 e vi era 1 SM) non mi raccomandarono come SM per che ero ancora TROPPO giovane.
      In sostanza per farla breve fui raccomandato SM a 30 anni e anziano a 35.
      Mi dimisi da anziano nel 2011 perchè non ero d' accordo con la gestione di una costruzione (inutile) di una sala del regno nella zona..., il tempo, oggi, mi ha dato ragione, infatti quella sala è stata venduta al miglio offerente dai fratelloni della Betel.

      Elimina
  18. Nell'organizzazione dei testimoni di Geova diretta dalla WTS e CD , e chi me lo dice che non ci siano anche altri al di sopra? Ci sono all'interno della WTS e Cd delle congregazioni , forse molto antiche , che hanno uno statuto proprio . Con i loro anziani direttorori etc. " NOTICE OF SPECIAL MEETING CONGREGATION OF JEHOVAH'S WITNESSES 25 NOVEMBER ,/ 2020 = AVVISO CONVOCAZIONE STRAORDINARIA _CONGREGAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA , NOVEMBRE 2020 .. Scopo della riunione, considerare gli affari mostrati di seguito; adozione dell'allegato statuto modificato ,abrogato e lo statuto allegato sia, e con la presente approvato e adottato ......gli officer della societá saranno composti da un presidente , vice presidente, segretario e tesoriere saranno scelti tra i tre direttori, gli uffici di segretario e tesoriere saranno ricoperti dalla stessa persona. ...etc etc... i tre direttori agiscono senza consultare il corpo degli anziani. verranno solo informati. in mancanza di un direttore ,puó essere chiamato uno del corpo degli anziani, ma non avrá voce in capitolo. i proprietari erano loro , al contrario , degli altri in cui sono dei presta nome , infatti il capitolo 21 del libro KS ( Pascete il gregge di Dio affidato alla vostra cura , é molto chiaro in merito alla proprietá e al punto 3 dice....."Nessuna congregazione dovrebbe pensare di essere "proprietaria "della sala del regno, a prescindere di chi ne detiene il titolo di proprietá. (Che é della WTS e CD)capitolo 12 come stabilire se occorre formare un comitato giudiziario. per i comuni laici , non ci sono limiti , e colpe da attribuire ai genitori in caso di pedofilia, ma quando si tocca il clero le cose cambiano , anche in caso di evidente casi di gravi trasgressioni , nessun comitato giudiziario . ;Punto 43 " Chi ha particolari privilegi di servizio"- " Se gli anziani vengono a sapere di un'accusa di grave trasgressione mossa contro un componente della congregazione che presta servizio come membro della famiglia Betel , servitore delle costruzioni , pendolare a tempo pieno o part time della Betel ,pendolare a tempo pieno o part time delle costruzioni, servitore o volontario collegato in remoto , consulente della Betel missionario sul campo, pioniere speciale ,servitore presso una sala delle assemblee o servitore presso la sede di una scuola biblica , due anziani che sono a conoscenza della situazione dovranno contattare immediatamente il Reparto Servizio per ricevere istruzione su come gestire la situazione. nella cosiddetta organizzazione ci sono , gli intoccabili. e gli altri sono d, "dilettanti" , di serie "D", "C", "B", e "A" . altro che siamo tutti uguali , l'anziano di congregazione , non fa parte , dei privilegiati , é ricattabile , e perdere la nomina , se gli va bene.

    RispondiElimina
  19. Il capitolo 12 di pascete il gregge di Dio ha 33 pagine e tratta tutti gli apetti per cui si forma un comitato giudiziario e le prove che ci devono essere , battezzati e no, compresi i minorenni proclamatori non battezzati , e una cosa che il testimone , e proclamatore comune , pensa che non riguardi l'organizzazione dei testimoni di Geova , " LA PEDOFILIA NELLE CONGREGAZIONI". Capitolo 13 " PORNOGRAFIA (STABILIRE SE OCCORRE UN UDIENZA GIUDIZIARIA) CAPITOLO 14 "ABUSI SUI MINORI". Cosa includono gli abusi sui minori, che avvengono dentro le congregazioni dei TDG.? Punto (1) Quando vengono a conoscenza che riguarda abusi sui minori , gli anziani devono attenersi scrupolosamente alle istruzioni contenute in questo capitolo......Punto (3) Gli abusi sui minori includono gli abusi sessuali o fisici ai danni di un minore. Includono anche l'estrema incuria da parte del genitore a scapito del minore. Gli abusi sessuali su minori sono una perversione e generalmente includono : Rapporti sessuali con un minore, sesso orale o anale con un minore , accarezzamento dei genitali, e seni o natiche di un minore,voyeurismo ( É l'atto di osservare , sbirciare , Perversione per cui si gode spiando gli atti sessuali altrui. l'ho detto in parole semplici)ai danni di un minore., esibizionismo in presenza di un minore,o istigazione di un minore al compimento di atti sessualiA seconda delle circostanze del caso potrebbero includere pedopornografia o sexting ( Sex= sesso;e Texting =inviare messaggi eletronici)con un minore . con srxting si intende l'invio elettronico di messaggi o immagini dal contenuto sessualmente esplicito...... e il risultato si evince nei vari processi per pedofilia contro i testimoni di Geova che avvengono dentro l'incontaminata WTS e CD. come ha ben evidenziato Tommaso . Tutto nascosto sia nelle pubblicazioni che nei video,

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. beth sarim..., perché la Verità ti renderà libero ;)

      Elimina
  21. Gisella, vai sul blog "testimoni di Geova consapevoli" cerca la voce "corpo direttivo alla sbarra". Andrea

    RispondiElimina
  22. Domanda ci possono togliere la possibilità di collegarci a Zoom?

    RispondiElimina
  23. Vi possono rubare la vita figuriamoci zoom! An

    RispondiElimina
  24. Ma non credo che possano togliere zoom arbitrariamente sarebbe un'abuso,seli faranno io comunque non tornerò in presenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faranno di sicuro! Lo scopo è semplice: se tu vai in sala c'è la "necessità di costruire" ergo chiedere soldi a go go (giustificando con nuove costruzioni) questi soldi in parte usati per scopi nobili e in parte usati per progetti meno nobili, arrivano copiosi solo se la gente viene in sala! Inoltre Zoom ci distacca, c'è una minore interazione con il risultato che ci si scollega un pò a rischio quindi di perdere contribuenti, minore partecipazione etc etc

      Elimina
    2. Se lo faranno io semplicemente prenderò atto di un abuso e mi allontanerò di più da questa organizzazione

      Elimina
    3. Se dici che lo faranno di sicuro vuol dire che ci sono direttive della jw organizzazione,si chiedessero xchè la gente non vuole andare in presenza

      Elimina
    4. Bene.e come si farà con il razionamento della corrente elettrica e del gas?
      Ridurranno il tempo?
      Le lampadine?
      Ci faranno stare al freddo?
      Voglio proprio vedere......finito il covid adesso se la dovranno vedere con altre situazioni che sembrano essere utili a chi vuole essere libero dai carnefici. .....lupi in manto da pecore!
      Sai cosa dirò semplicemente che mi trovo molto meglio così gli faccio risparmiare le bollette e l'affitto,cosa vogliono di più

      Elimina
    5. Se le guardi da un altro punto di vista per il CD è la dimostrazione della straordinaria capacità di adattamento del "popolo di Geova"
      Lucianino

      Elimina
    6. Che mi dite dell'autocelebrazione della W di domenica

      Linko il testo del paragrafo 14 e 15 della W di Domenica !! "Sosteniamo il nostro capo..." par. 14 e 15

      Sono basito per l'autocelebrazione di una illuminazione eccezzionale che la società avrebbe avuto proclamando in anticipo la chiusura delle adunanze in presenza !
      Ma questo è un falso scandaloso. Fino a fine febbraio andavamo tutti in sala fino a quando lo stato o la regione nel caso della Lombardia ha imposto in anticipo dei lockdown in certe aree .
      Sono proprio dei girafrittate



      "https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2022481#:~:text=14.%20In,durante%20questo%20periodo.""

      Elimina
    7. Come si evince dalla famosa circolare di 4 Marzo per ammissione stessa della società si sono seguite le disposizioni del GOVERNO e non di GESU'!
      Ovviamente si dirà che Gesù ci ha fatto comprendere che erano da seguire queste disposizione...
      Oddio quando girano le frittate ... dopo mesi di panico, (e ancora altro che Zoom subito ... ci sono voluti dei mesi )
      Che abbiamo fatto le adunanze da Jwstream ... ma falsi e bugiardi come nessuno mai

      ------------

      4 marzo 2020

      A TUTTI I CORPI DEGLI ANZIANI IN ITALIA

      Oggetto: Aggiornamenti sull'epidemia di coronavirus

      Cari fratelli, Desideriamo lodarvi e ringraziarvi per la premura con cui state attuando le misure suggerite dalle autorità e dall'organizzazione al fine di contenere la diffusione del coronavirus. A seguito degli ulteriori sviluppi della situazione a livello nazionale si rende ora necessario sospendere per due settimane tutte le riunioni di carattere teocratico a partire dalla ricezione della presente.

      Ciò significa che saranno sospese a scopo cautelativo tutte le adunanze di congregazione e le assemblee di circoscrizione fino al 15 marzo 2020. Le adunanze per il servizio di campo potrebbero essere tenute in gruppi limitati, a meno che una specifica ordinanza locale lo vieti, anche se sarebbe preferibile prendere appuntamenti personali. Si potrà quindi continuare a svolgere l'opera di predicazione adottando tutte le misure di sicurezza che sono state precedentemente suggerite.

      Vi invitiamo ad informare prontamente tutti i componenti della congregazione tramite i sorveglianti dei gruppi di servizio. Si potranno seguire le adunanze tramite JW Stream se le registrazioni e i collegamenti saranno disponibili, altrimenti ciascuno potrà considerare il materiale in programma per la settimana, disponibile sul sito jw.org o in forma cartacea.

      Elimina
    8. Ciao Gino, stamattina mia moglie ha fatto le tue stesse considerazione quando durante lo studio della Torre di Guardia sono stati trattati questi paragrafi con i relativi commenti di alcuni fratelli che enfatizzavano ancora di più quello che si legge. In altre parole se la cantano e se la suonano. Ma chi ha aperto gli occhi non ci casca più. Mia moglie ( io mi sono dissociato 6 anni fa dopo 5 anni di totale inattività) oramai ha la nausea quando sente dei commenti autocelebrativi.

      Elimina
    9. Siamo al ridicolo. Tra un po' leggeremo che pure i vaccini li hanno inventati loro...

      Elimina
    10. Questa rivista è lo specchio di quello che accadde nel 75 : il gioco delle tre carte.
      Quando l'ho letta ho immaginato la reazione di coloro che, ignari, tra 30 anni la leggeranno o ne commenteranno i fatti in essa travisati: l'Organizzazione protesse i fratelli nel 2020, attraverso le disposizioni ricevute tramite lo Spirito.
      Chi ha vissuto la pandemia sulla propria pelle sa benissimo che nelle zone più colpite sono state tenute persino assemblee immediatamente prima del lockdown, poche ore prima che il governo - e non Splane - chiudesse tutto per decreto. I fratelli si sono ammalati e contagiati in queste assemblee.
      L'uso delle mascherine, il distanziamento ecc. sono stati imposti da Cesare, non dalla WT. I beteliti /Co ecc. si sono rintanati nelle loro case Betel e non hanno più messo il naso fuori, mentre volontari e sanitari hanno rischiato la vita, a volte l'hanno persa, per salvare il loro prossimo.
      Per non parlare di chi ha perduto il proprio lavoro e non aveva manco il pane per la propria famiglia, a questi è stato suggerito i rivolgersi agli enti assistenziali di Cesare o elemosinare un piatto da qualche fratello più abbiente.
      Esattamente come insegnò Cristo....

      Elimina
    11. beth sarim..., il mattino precedente il lockdown imposto dal governo ho beccato tre incoscienti senza mascherina che facevano opera stradale (guardavano le vetrine) uno di essi é il sorvegliante del servizio, alla mia osservazione sul fatto che fosse pericoloso per il covid mi hanno risposto che erano protetti da Dio (?) e che il CD non aveva bloccato l'opera. Tenete presente che molti di questi geni la giornata prima (sabato) avevano riempito due auto per una gita fuori porta, quando già nelle aziende si davano le mascherine ed erano scoraggiati i contatti sociali. Risposta standard: ma il cd non ha dato disposizioni...

      Elimina
    12. C'erano anche alcuni idioti, soprattutto nominati e le loro mogli (sarà un caso...?) i quali, nei primissimi giorni, contravvenendo alle (iniziali) indicazioni sanitarie di evitare contatti stringendo le mani e/o baciandosi in sala, lo facevano di proposito e in modo provocatorio, redarguendo coloro che invece, prudenzialmente e saggiamente, si astenevano da tali contatti fisici, attenendosi a tali disposizioni.
      Ma del resto, quando in una organizzazione più ignorante sei e più sali di grado, cosa ti aspetti?

      Elimina
  25. Nella mia congregazione di odiano alcuni, un'anziano fa' la corte ad una sorella sposata e il marito fa' finta di niente x ricevere privilegi 😁🤦🤦

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gedeone buongiorno. Caro Gino non puoi postare la circolare su carta intestata? Grazie.

      Elimina
    2. E come potrei ? qui si usa scrivere in caratteri ASCII e non c'è formato grafico genio!

      Anche scannerizzandolo non si vedrebbe la parte grafica (sei un pò malevolo come ad indicare che ho inventato un pezzo di circolare ...al limite te lo link
      Ecco il testo in pieno
      4 marzo 2020

      A TUTTI I CORPI DEGLI ANZIANI IN ITALIA

      Oggetto: Aggiornamenti sull'epidemia di coronavirus

      Cari fratelli, Desideriamo lodarvi e ringraziarvi per la premura con cui state attuando le misure suggerite dalle autorità e dall'organizzazione al fine di contenere la diffusione del coronavirus. A seguito degli ulteriori sviluppi della situazione a livello nazionale si rende ora necessario sospendere per due settimane tutte le riunioni di carattere teocratico a partire dalla ricezione della presente.

      Ciò significa che saranno sospese a scopo cautelativo tutte le adunanze di congregazione e le assemblee di circoscrizione fino al 15 marzo 2020. Le adunanze per il servizio di campo potrebbero essere tenute in gruppi limitati, a meno che una specifica ordinanza locale lo vieti, anche se sarebbe preferibile prendere appuntamenti personali. Si potrà quindi continuare a svolgere l'opera di predicazione adottando tutte le misure di sicurezza che sono state precedentemente suggerite.

      Vi invitiamo ad informare prontamente tutti i componenti della congregazione tramite i sorveglianti dei gruppi di servizio. Si potranno seguire le adunanze tramite JW Stream se le registrazioni e i collegamenti saranno disponibili, altrimenti ciascuno potrà considerare il materiale in programma per la settimana, disponibile sul sito jw.org o in forma cartacea.

      La data del 15 marzo 2020 potrebbe subire delle modifiche. Per questo vi invitiamo a consultare periodicamente la schermata di jw.org in cui è pubblicata questa lettera. Adottare misure di questo tipo non significa sminuire l'importanza delle attività spirituali; significa piuttosto sforzarsi di continuare a svolgerle con la prudenza dell"'accorto [quando) vede il pericolo" (Prov. 22:3).

      Siamo certi che Geova continuerà a sostenerci mentre "la [nostra] forza starà nel mantenere la calma e avere fiducia" (Isa. 30: 15). Preghiamo per voi e vi salutiamo con profondo affetto fraterno.

      Vostri fratelli

      https://www.docdroid.net/QaRo8ug/scansione-4-mar-2020-pdf

      Elimina
    3. Da ascoltare attentamente l'aggiornamento nr. 1 del fratello Lett del 18 marzo 2020.

      Elimina

Grazie per il commento.