Ciao a tutti oggi parliamo di uno dei tanti temi legati alla coerenza e alla trasparenza all'interno dell'organizzazione. Purtroppo l'organizzazione un po' per necessità un po' per mancanza di virtù ha fatto della strategia teocratica e quindi tutti quei comportamenti omessivi, elusivi, anche un po' da pigliaingiro un modo di essere naturale, sfacciato, che ha fermato la volontà di tanti e anche del sottoscritto, di continuare questo percorso spirituale a queste condizioni.
Un esempio tipico di questo "atteggiamento" è quello che fa seguito al video che avete visto questa settimana in congregazione e che riproponiamo:
1 Non si parla della situazione del blocco centrale Betel.
2 Non si parla dell'entità del terreno ne della ristrutturazione ne tantomeno del suo acquisto.
Il video ha di per se tante anomalie che non si capiscono. Questo link ci spiega in modo molto più esaustivo i retroscena di questo nuovo acquisto che ovviamente, ben si sono guardati dal rendere noto alla fratellanza. Cito alcuni spezzoni per capire di cosa si sta parlando, innanzi tutto viene reso noto che l'acquisto è un area industriale che
"verrà ora riqualificata la parte orientale dell’area, pari a 32 mila metri quadri..."
dove risulterà una
"capacità edificatoria per usi privati ... pari a 9.500 metri quadrati di superficie utile"
Le concessioni edilizie costeranno alla betel un complessivo del terreno
"pari a 25.500 metri quadrati (79% dell’area trasformata)"
che ritornerà bene del Comune. Questo complesso a spese del contraente prevede che
"Il parco pubblico avrà una estensione di circa 16.000 metri quadrati, verrà realizzato un edificio per usi pubblici in gestione al Quartiere di 250 metri quadrati, parcheggi e strade di servizio per circa 7.500 metri quadrati."
Per quanto riguarda la questione in oggetto della donazione complessiva
"Il valore delle opere pubbliche che saranno realizzate dagli attuatori è pari a circa 3,1 milioni di euro."
A questo poi si deve aggiungere
"La convenzione prevede che la bonifica dell’area sia a cura e spese del soggetto proponente."
Quelle che seguono sono invece le dichiarazioni ufficiali che il portavoce della Betel a rilasciato. Non consiglio la lettura ai deboli d cuore a quelli che ancora non capiscono con chi si ha a che fare e meglio che si leghino alla sedia.
“La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ringrazia l’Amministrazione Comunale di Bologna e in particolare la vicesindaca Valentina Orioli, il presidente del quartiere Vincenzo Naldi e tutto lo staff tecnico per la professionalità e la collaborazione dimostrata durante il processo di approvazione del PUA – spiega il responsabile stampa della Congregazione Alessandro Bertini-. Questo intervento fa parte del piano di trasferimento della sede nazionale della Congregazione da Roma, dove si trova dal 1948, a Bologna, città rinomata per la sua ospitalità ed apprezzata per la buona organizzazione. Il progetto comprende una riqualificazione importante di diverse aree del quartiere, di cui fa parte anche lo stabile dell’ex Agenzia delle Entrate, in disuso da anni, sul quale a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione. L’area ex Sabiem sarà completamente bonificata dopo 100 anni di utilizzo industriale. Siamo felici di essere autori di questa trasformazione, simile a quanto fatto per altri lavori in Italia e nel mondo, che rispecchia i valori in cui crediamo. Saranno realizzate inoltre varie opere pubbliche che verranno poi cedute al Comune a beneficio della cittadinanza. Confidiamo che questi futuri sviluppi urbanistici valorizzeranno l’intera zona e ci auguriamo che contribuiscano a migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere”.
Alessandro Bertini è il responsabile stampa della Betel fino al termine dell'annuncio. Dopo di che verrà asfaltato come tutti i suoi predecessori. Noi lo ringraziamo per la buona volontà che ci ha messo e che verrà trasformata anche questa in mattonella per una via che non ricordo dove porta.
Comunque dalle sue parole abbiamo l'inutile conferma che tutte le attività allo stabile Betel che è stato pubblicizzato nei precedenti aggiornamenti del BRP sono state invece inequivocabilmente ferme.
Questa evidenza non è stata resa nota e il video ovviamente ben si guarda dal descrivere così come le persone normali farebbero.
Da notare il pregevole encomio del portavoce che è stato capace di profondere, nell'evidenziare "lo sforzo di bonificare un'area industriale" che dovrebbe essere in teocratichese la stessa cosa di imbiancare un sepolcro. Se il regno deve venire a momenti a che serve impegnarsi in una speculazione edilizia che risolverebbe i problemi di una economia industriale andata a rotoli in questo mondo che sarà distrutto? A no scusate quello è quando voglio ristrutturare casa mia, loro no... loro possono bonificare perchè sono guidati dallo spirito santo. Scusate...
Buona giornata a tutti.
Credo che con la vendita delle diverse Ville e Poderi a Roma e magari da altre proprietà vendute in italia, inoltre ora la maggioranza dei fondi dei conti correnti delle congregazioni confluiscono sul conto della filiale di Roma a motivo della contabilità semplificata, oltre alle contribuzioni inviate, credo abbiano sufficienti milioni di euro per concludere il progetto nonostante gli imprevisti per l'adeguamento, e non dimentichiamo che dopo il futuro trasferimento da Roma a Bologna e la successiva vendita dell'attuale Betel di Roma ci saranno ulteriori entrate, la benedizione di Geova è evidente dai milioni di euro in possesso della filiale di Roma e la benedizione di Geova si sa è ciò che rende ricchi.
RispondiEliminaMa il CD non aveva deciso di semplificare i progetti? Gli italiani sono i soliti furbi!
Ma certo certo Tommaso ovviamente inutile anche dirtelo non ho mai dubitato della capacità economica di portare avanti i progetti. In effetti qualche dubbio viene fuori anche riguardo la relativa portata numerica delle strutture che sembrano evidentemente sovrastimate.
EliminaCapitano è evidente la mancanza di trasparenza nel trasmettere le informazioni alla fratellanza, è come il sale nelle ricette cioè quanto basta!
EliminaE così non dovrebbe essere se siamo una fratellanza dovrebbero non solo portarci a conoscenza degli acquisti ma anche le vendite e dei fondi disponibili ecc. ecc. ma sono sicuro che nessuno mi permetterà di metterci il dito per verifica 🤣🤣 parola di Tommaso 🤣🤣
Stai sicuro @Tommaso che se hanno già firmato l'accordo i soldi li hanno, nel tuo elenco hai dimenticato il 5 per mille, che frutta ogni anno circa 1 milione di euro. Tanto di cappello, ci sanno fare e penso anch'io che si stanno preparando la pensione, non i capoccia italiani ma quelli americani. A Bologna hanno gia costruito 41 alloggi in via Sigmund Freud, si aggiungono le 3 nuove torri di babele da 10 piani (l'ultimo è un attico). Due alloggi per piano fanno 60, sommati ai 41 sono 101 alloggi vendibili facilmente in futuro. Piuttosto che vedere sparire i soldi in società varie (Le Gardenie, La Farfarina, Verona Z) è più sicuro investire nel mattone.
EliminaNon ci credo!!!! Non è possibile!!! Il progetto iniziale è tutto fermo e inagibile e questi vogliono costruire tre palazzi da 10 piani l uno per farci cosa?, alloggi privati? Mi sta venendo il dubbio che stanno vedendo le brutte e si stanno comprando casa prima che finiscano i soldi!! Non so più che pensare! Andrea
RispondiEliminahe he si insomma la sensazione è che con questo progetto si improvvisi molto. Hai notato lo spiccato accento straniero all'interno dei comitati? Ora ti immagini uno che dall'inghilterra che deve gestire un progetto edile in Italia, con la nostra burocrazia e poi con quella teocratica... e come mettere insieme la nitro con la glicerina. Per la sede centrale adesso ci sono tutti i bonus edili 110% e 75% che aspettano? a no scusate non ci pensavo non sono soldi loro.
EliminaAttenzione fratelli ho la netta impressione che ai piani alti si stiano facendo gli affari loro, hanno prosciugato e chiuso i conti delle congregazioni!, tutti i denari passano per la filiale a Roma. Questi edifici in programma sono a scopo privato fatti passare per interessi comuni. "alloggi privati" privati per chi? Gli americani avevano bocciato tutto, e questi che fanno azzardano nuove fantomatiche costruzioni con l approvazione di chi? State attenti alle vostre contribuzioni, come mai non si parla più di risistemare la betel di Bologna? Quella era la priorità o mi sbaglio. Sento puzza di fregatura. Andrea
RispondiEliminaMa quindi lo sviluppo andrà tutto con gli incentivi al 110%?
RispondiEliminaNon mi sembra un pessimo affare
figuriamoci. Non sono esperto ma a ripensarci mi sa che il 110 non possono prenderlo però ci sono altri bonus incentivi.
EliminaCerto ormai anche i bambini capiscono che il carro di Geova che corre è solo un modo per giustificare il loro business.
RispondiEliminaChe tra l'altro porta a identificare un'organizzazione che ha fatto della predicazione e del tempo di urgenza il tratto distintivo.
Quel che è chiaro che più che fare la volontà di Geova la wts cerca di conformarsi il più possibile al sistema di cose organizzato dell'oppositore per sviare gli eletti
La wts e CD apparentemente sembra che faccia un patto con la bestia selvaggia,così definiscono i governi politici, è fanno addirittura qualcosa per loro, strano proprio strano questo, fatto da un'organizzazione che obbliga i suoi adepti a essere separati dal mondo, e invitando a contribuire per realizzare questi cosiddetti miglioramenti,alle spese dei suoi adepti?,per fare bonifiche occorrono ditte e operi specializzati in quel settore,con tanto di riconoscimento statale in merito, ;il motivo è questo, che si sono dovuti rivolgere a ditte esterne, perché fra i testimoni di Geova non hanno trovato ditte specializzate in quel settore. E se dietro a ciò, fosse possibile farci entrare il 110 per cento?allora tutto ciò sarebbe un colossale interesse finanziario, a spese dello stato Italiano gestito da stranieri come è evidenziato nel video da attori stranieri della wts e CD. Cari adepti creduloni, contribuite, contribuite e continuate, per incrementare sempre di più il fabbisogno famelico della vostra wts e CD. È ora veramente di smettere di dormire, perché cari testimoni di Geova, non contribuite per la cosiddetta opera di Geova, specialmente ora che la fine è più vicina che mai, non ci sarà nessuna fine vicina .La fine della vita si,perché si, ma non perché il nuovo mondo imminente promesso da oltre 150 anni, e mai avvenuta.Voi contribuite. Per le opere di lucro della wts e CD.
RispondiEliminaComplimenti all'autore di questo post. Tristemente vero un organizzazione oramai avvitata sulla propaganda di se stessa da sfiorare il ridicolo prendendo per i fondelli l'intera ekklesia di Cristo rendendo senza valore verità, onestà e giustizia qualità del nostro ineffabile Signore Dio
RispondiEliminaÈ tutto a dir poco agghiacciante...............
RispondiEliminaUna presa per i fondelli continua,i lavori vanno avanti alacremente,dicevano i video proiettati da due o tre anni da questa parte,ma la sola verità e nel comunicato del Comune di Bologna,che svela le continue bugie sfacciate del progetto,ma come leggo in rete la colpa non è della WT,ma di chi conta a foraggiare il carrozzone a sprezzo del pericolo e di continuare a mentire spudoratamente sapendolo di farlo,ma tutto alla lode di Geova,vergogna!!!
Altro dubbio.Se usufruiranno del 110% o di altri bonus ce lo diranno ? Stop alle contribuzioni non ci costa nulla abbiamo il 110% ? ......che tristezza. Mai vista una simile opacità finanziaria degna dei furbetti del mattone italiani
RispondiEliminaMa ora come ben immaginerai questi soggetti ben si guardano dal contrattare le contribuzioni con il 110%. Francamente non vedo come si possa modulare l'invio delle contribuzioni a seconda delle necessità. Questa etica è al di fuori delle possibilità di questa organizzazione.
Eliminatranquilli, il superbonus 110 non può essere usato dagli enti religiosi
EliminaI Testimoni di Geova non sono riconosciuti come Religione in Italia(L'intesa con lo Stato,a che punto è?I testimoni di Geova utilizzano un Ente legale.E'da approfondire se possono avere il Superbonus 110%.Se fossero trasparenti, basterebbe telefonare alla Betel ed invece...
EliminaIn questi video non fanno altro che dire ai pecoroni quello che vogliono sentirsi6dire, che tutto6e benedetto da Geova, che tutto va bene, che stiamo crescendo ecc. Poi la realtà è che siamo allo sbando totale, però I pecoroni compresi i miei cognati già da da sabato vanno esaltati da tutti dicendo visto il carro di Geova avanza!!!!! Funziona così e i vertici non fanno altro che dirgli cose che loro vonno sentire. Andrea
RispondiEliminaLa wts e CD in Italia hanno un un'ufficio legale, nel quale ci sarà uno studio accurato per trovare i sistema per incassare sia il 110 per cento, che altri eventuali contributi,se fosse possibile, i quali come il 5 per mille, che non potranno essere invitati direttamente alla wts e CD, figureranno spesi per affitti di strutture, manutenzioni di strutture già esistenti intestate alla wts e CD.,gas luce, telefoni e internet, affitti di alberghi. E non avranno nulla a che fare con le cosiddette contribuzioni volontarie (Matteo 24:14),che purtroppo continuano ininterrotte ad affluire direttamente esenti da tasse alla wts e CD nel paradiso dorato di Wakill.L'amore del denaro proibito agli addetti della wts e CD ma innato in loro, faranno carte false per ottenerlo.buona giornata a tutti ,e complimenti sia per il post che per i commenti.
RispondiEliminaEsatto Virgilio, basta vedere che in Inghilterra mica è la congregazione centrale o la WTS direttamente che gestisce le vendite di vari immobili di proprietà.
RispondiEliminaHanno creato una società apposta e indipendente.
Dalle mie parti si dice che questi "mangiano, pane e volpe"...
signori non capisco tutte queste voci e questi commenti invidiosi
RispondiElimina1) se la società fa 110% non vedo perchè si dovrebbe sentire in colpa .. lo fanno tutti quelli che possono
2) se la società incassa o non incassa, non ci chiede direttamente soldi, si arrangia e grazie ai piagnistei da sempre incassa.
3) se non siete daccordo con la Wts basta non contribuire, se poi ci sono altri che lo fanno è un problema degli altri.
Iefunne
@Iefunne nessuna invidia solo lamentele legittime come la tua. Nel dettaglio però:
Elimina1) ottenere il 110% non è l'argomento in questione. Se io devo fare una ristrutturazione e ti chiedo dei soldi a fondo perduto perchè siamo grandi amici, quali sentimenti provi se poi scopri che non ne avevo bisogno?
2) Questa è una legge del mercato moderno che molti continuano a non capire, la società non ha bisogno di chiederti soldi, perchè il prodotto sei tu.
3) Forse non lo sai ma non contribuire senza motivi comprovati non è giustificato. Se sono il tuo anziano e mi accorgo che non contribuisci sei fuori dai giochi.
rispondo al tuo punto 3) perchè nn è giustificato ? dove sta scritto che io devo contribuire ? Io posso, ma non DEVO
Eliminainoltre le condizioni cambiano e non vedo perchè se non me la sento DEVO
Sei fuori dai giochi nel senso esci dal cerchio magico ?
E allora ? sai quanti grattacapi in meno ?
2) il prodotto sei tu. infatti tu non cacci soldi ... lavori pero gratis , fai pubblicità gratis, lavori gratis per tenere insieme la congregazione, lavori in sala gratis per le manutenzioni, inoltri versi un tantum mensile (50euro)
EliminaHai ragione... è un po come in Scientology progredisci se fai delle cose o versi dei danari e allora sali nella scala gerarchica
Infine il 110 per cento ,era molto complicato ottenerlo, e perché bisognava che la struttura finita rispettasse determinate regole ,il cappotto alla struttura (palazzo,villa casa etc)doveva e xece rispetteremo determinate regole di coibentazione, dal primo piano all'atico,,e molti hanno rinunciato e optato in altri sistemi di detrazione per il rischio dell'impossibilità di rispettare determinati parametri e sentirsi a fine lavori contestata la coibentazione, e costretti a pagarsi l'intero importo dei lavori eseguiti. Hanno optato per i vari rimborsi che vanno dal 90 per cento per alcune parti della struttura per altre parti ol 70 per cento, per altre il 50 per cento .Ora il 110 per cento sembra che lo abbiamo semplificato. Ma il punto è che dopo eseguiti (in tutti e due icasj)i lavori di ristorazione, gli estimi catastali, rimarranno gli stessi, la struttura diventerà signorile, in tal caso il normale cittadino italiano, ora esente da tasse per la prima casa, compresa l'Imu le pagherà? Io penso che il comune mortale italiano le paghi, perché come si dice:"neanche il cane muove la corda per nulla Ma tutto cambia nei confronti di una società non profit wts e CD. Che la struttura serve, per così dire per aiutare altri. Qui in Italia, incendi alluvioni grandine che ha rovinato raccolti, perdita di case e bestiame ,perché la wts e CD, non dice che è intervenuta immediatamente tirando fuori lei il denaro per aiutare chi ha subito la calamità? Stai tranquillo che se la wts riesce a percepire sia il 110 per cento che qualsiasi altro contributo, non pagherà una lira per il miglioramento degli estimi catastali,e se lo stato italiano in seguito chiedesse dei soldi ,,la wts e CD metterebbe in vendita l'immobile ristrutturato.la wts e CD hanno l'ufficio legale anche per questo scopo, e se sarà possibile ,faranno arricchire, sempre più i loro padroni wts e CD. Sbaglierò?😋😋😋
RispondiEliminaDalle immagini del progetto dei 3 palazzi si intravede la possibilità che siano almeno dai 4 agli 8 appartamenti per piano. 4 è il numero minimo basta vedere le balconate 2 per lato e la larghezza degli edifici. Facciamo il caso siano solo 9 piani senza contare il piano terra avremo come minimo 36 appartamenti a palazzo o al massimo 72 appartamenti a palazzo. Moltiplicato per tre palazzi superiamo abbondantemente i 100 appartamenti che vanno aggiunti alle decine di appartamenti già costruiti. Evidentemente saranno utilizzati commercialmente, ovvero saranno affittati o anche venduti sul mercato immobiliare
RispondiEliminaBeniamino l organizzazione si sta spostando su investimenti commerciali che pensavate mi ha detto un sorveglianti, la stampa e praticamente esaurita i prestiti da restituire con il business delle sale anni 80 e 90 e finito, non possono mica elemosinare contribuzioni a vita che sanno benisdvon iltempo scenderanno sempre di piu(i vecchi donatori storici stanno tutti avanti d età) quindi a detto pure missionary pionieri speciali beteliti non raccomandati sorveglianti, insomma tutto questo esercitino serve più all organizzazione e solo una perdita d investimento oramai, farebbero bene a trovarsi un lavoro e a tenersi i soldi per le loro famiglie di più non ha potuto dirmi. Tra tre anni sarà tutto dismesso, intendeva l apparato teocratico si passa al digitale. Andrea
RispondiEliminaMa scusate se intendono trasferire la betel da Roma a Bologna secondo voi dove alloggeranno i 200-300 beteliti attuali? Se in ogni camera ci sono 2 beteliti occorreranno 100-150 appartamenti, non credete?
RispondiEliminaGli appartamenti sono almeno 200 e a Roma i beteliti sono meno di 400......al massimo in italia ne servono 80-100
EliminaSe i beteliti sono circa 400 e gli appartamenti sono circa 200 i conti tornano!
EliminaChe poi si potrebbe ridurre il personale bisognerebbe sentire cosa decideranno in futuro tenendo conto che l'italia soprintende anche su altri paesi.
ma ad imola non sono un centinaio? che ce stanno a fa....
EliminaDa un commento su "proclamatore consapevole":
Elimina.... le palazzina sono molto larghe e hanno almeno 2 balconate per ogni lato , quindi minimo dai 4 agli 8 appartamenti a piano. 8 appartamenti x 10 piani sono 80 appartamenti a palazzina x 3 palazzine 240 appartamenti più o meno grandi. Inoltre hanno fatto già costruire altri edifici da ditte esterne. Siamo ad oltre 300 appartamenti. Ovvero 600 persone come minimo. Sono troppi x la filiale italiana ....
ha ha ha, Beniamino hai rifatto i conti? 🤣🤣🤣
Si ho rifatto i conti ma sono sempre al buio dato che la betel non informa. Poi ci sono altre palazzine già costruite da ditte esterne sempre li nei paraggi. Ora che in italia servano tutti questi immobili x dirigere un numero di proclamatori sempre in diminuzione e senza alcuna stamperia è semplicemente una illusione finanziaria/commerciale. Evidentemente si tratta di altro
EliminaBeniamino e company, fanno credere che sono alloggi per i beteliti, ma i beteliti sono u a razza in via d estinzione, sono investimenti privati oer una rendita futura. Lo capite di o no. Andrea
RispondiEliminaAndrea hai ragione... ormai il modo più sicuro di tirare su danari è di fare business con le spalle da ONG non pagando tasse e facendo anche concorrenza dumping fiscale nei confronti delle imprese vere.
EliminaIl punto però è che per tanto tempo hanno criticato i cattolici proprio per lo stesso motivo... si vede che sono andati a lezione dallo stesso professore !
Ma sei sicuro che sono 400 dove è scritto ?
RispondiEliminaVedi la cosa più inaccettabile è proprio che uno non conosce i particolari
Non c è trasparenza
Lontano dall esempio Bibblico
Tutto a porte chiuse
Noi dobbiamo solo credere che sia vero
Ma non è credibile tutta questa faccenda proprio perché fanno sapere solo ciò che vogliono
E tengono all oscuro tante cose
A (s)proposito ... che fine ha fatto armageddon? Non se ne parla più, ma si stanno facendo costruzioni per uso abitativo per creare rendite a lungo termine, acquisti e vendite immobiliari degne del peggior capitalismo americano ... Quindi la fine dei tempi è stata rimandata "sine die"? Siamo sicuri che la Watch Tower, le sue tante società (più o meno) nascoste siano il canale preferenziale di un dio che forse si chiama Geova? E poi i soldi che vengono pretesi pena l'ostracismo e la morte civile che fine fanno? Forse tutto è una mascherata per nascondere la vera divinità assoluta: il DIO DENARO.
RispondiEliminaRagazzi notizia ufficiale:ex betel di Londra venduta a una casa cinematografica edificio dedicata Geova nel 1979, tirato su con i soldi e il sudore di fratelli di allora alcuni sono morti e si stanno rivoltando nella tomba. Andres
RispondiEliminaVendiamo sempre alla concorrenza, tempo fa ad altre religioni, ora a case cinematografiche...
EliminaDenis vendono al primo che gli dà i soldi non hanno scrupoli, come dei commercianti. Andrea
RispondiElimina